Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 dresser industrie macchine industriali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: dresser industrie macchine industriali   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeVen Nov 25, 2016 12:35 pm

Dresser Industries era una testa multinazionale squartato a Dallas, Texas, che ha fornito una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi utilizzati per lo sviluppo di energia e risorse naturali. Una divisione è stata la divisione Macchine edili che produceva pale caricatrici e pale cingolate.

Tractor & Construction Plant Wiki
Sul Wiki
Attività wiki
Una pagina a caso
Video
immagini
Forum
trattore Wiki Conservazione elenchi I modelli
Contribuire Osservati pagina a caso Ultime modifiche
Dresser Industries
16,052 PAGINE SU
QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica  Parla 0
Dresser Industries era una testa multinazionale squartato a Dallas, Texas, che ha fornito una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi utilizzati per lo sviluppo di energia e risorse naturali. Una divisione è stata la divisione Macchine edili che produceva pale caricatrici e pale cingolate.

Contenuto [ Spettacolo ]
Storia  Modifica
Fondazione  Modifica
È stato fondato da Robert Solomon Dresser (1842-1911), che ha realizzato un prodotto che ha ideato per perforatori per mantenere l'olio e l'acqua sotterranea separati.

Dresser ha creato un "packer", usando in gomma per una perfetta aderenza, e dopo aver preso un brevetto in data 11 maggio 1880, ha iniziato la pubblicità e la vendita del suo prodotto, la Dresser Cap Packer, da Bradford, Pennsylvania, nel cuore dei giacimenti petroliferi .

packer di Dresser era uno dei tanti disponibili sul mercato, ed era un'altra invenzione che ha messo la sua azienda sulla mappa, un accoppiamento che ha costruito nel 1885 per unire tubi insieme in modo tale che non avrebbero perdite di gas naturale. Questo accoppiamento utilizzato anche in gomma per una perfetta aderenza, ed è stato un tale successo che è consentito per la prima volta il trasporto a lunga distanza di gas naturale dai campi in cui si è verificato naturalmente alle città lontane.

Come l'industria del gas naturale prosperò e ampliato dopo il 1900, la società di Dresser cresciuto come oleodotti sono stati costruiti su grandi distanze. Nel 1927 le vendite annuali della società avevano raggiunto $ 3,7 milioni, e circa 400 lavoratori sono stati necessari per tenere il passo con la domanda.

Pubblico  Modifica
Dopo la morte di Dresser, i suoi discendenti hanno deciso di venderlo, e nel 1928 la società di investment banking di Wall Street di WA Harriman & Company, Inc., convertiti l'azienda in una società pubblica mediante l'emissione di 300.000 azioni di magazzino.

H. Neil Mallon è stato scelto come presidente e amministratore delegato; tenendo quella posizione fino al suo pensionamento nel 1962. Sotto Mallon, un laureato di Yale la cui esperienza in precedenza era stata nell'industria conserviera, Dresser ha iniziato un programma di acquisizioni progettati per sopravvivere una nuova minaccia per la sua attività, l'accoppiamento introduzione di saldatura per la giunzione di tubi insieme.

Tra il 1930 e l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, Dresser acquisito aziende che producevano valvole, riscaldatori, pompe, motori e compressori a gas. Dopo la guerra, continuò l'espansione, in quanto la società diversificata in prodotti come olio derricks, soffiatori, punte da trapano, refrattari, e fanghi di perforazione.

futuro presidente degli Stati Uniti George HW Bush ha lavorato per la società in diverse posizioni dopo la guerra, 1948-1951, prima di fondare Zapata Corporation. Il padre, Prescott Bush, era stato un dirigente WA Harriman & Company che era stato coinvolto nella conversione di Dresser ad una società pubblica, e ha fatto parte del consiglio di amministrazione per ventidue anni.

Nel 1950 la sede della società si trasferisce a Dallas, centro di importanti giacimenti di petrolio e di gas della nazione. Ha continuato per l'acquisto di aziende ben note coinvolte nella produzione di cose come gru a ponte, pompe di benzina, erogazione e attrezzature pesanti per l'estrazione e la costruzione.

Nel novembre 1982 Dresser ha preso il posto della lotta internazionale Mietitrebbia costruzione divisione payline per il prezzo affare di $ 82 milioni, i beni del valore di $ 3,3 miliardi questo incluso stock, parti, proprietà intellettuale del "Payline" e nomi "Hough", insieme con la proprietà attività.

Durante il 1980, come l'industria del petrolio ha cominciato a diminuire, presidente di Dresser, John Murphy, ha cominciato a razionalizzare l'organizzazione della società, decidendo di eliminare le sue assicurazioni, minerarie e costruzione di divisioni -Attrezzature.

Ha colpito un accordo congiunto con Komatsu del Giappone nel 1988 per la produzione di macchine per le costruzioni [1] , come i trattori, pale caricatrici, escavatori idraulici e., E durante i primi anni 1990 il conglomerato acquistato due imprese europee.

Nel 1988 formarono Dresser-Komatsu , ma entro il 1992 si è perdendo soldi e Dresser messo la sua quota del 50% in una nuova impresa Indresco , ma nel 1994 l'aumento perde portano a Komatsu prendere il controllo. La divisione ora appartiene alla ditta polacca HSW dal 2005, ora chiamato Dressta .

Nel 1988, Dresser Industries ha acquisito MW Kellogg.

Nel 1993 ha generato un fatturato di oltre US $ 4 miliardi, e impiegato 31.800 persone in cinquanta paesi. La società aveva tre grandi divisioni: Oil Field prodotti e servizi, operazioni industriali, e l'energia di elaborazione e di apparecchiature per la conversione. E 'scorporata alcune delle sue divisioni produttive, ma fondamentalmente ha accettato di mantenere affermazioni di amianto depositate prima della scissione.

Nel 1994 la società ha ampliato attraverso acquisizioni di Wheatley TXT (un produttore di pompe, valvole e gruppi di misura) e la Baroid Corporation (una società di servizi petroliferi-a Houston, che era stato un concorrente diretto).

Per rispettare le normative antitrust federali, Dresser venduto la propria partecipazione in MI Drilling Fluids Società e Western Atlas International. Al completamento della fusione Baroid, Dresser è diventata la terza più grande società di servizi petroliferi in tutto il mondo.

Fusione con Halliburton  Modifica
Nel 1998, Dresser è fusa con il suo principale rivale Halliburton ed è ora conosciuto come Halliburton Company. Dick Cheney ha negoziato l'US $ 7.7 miliardi dollari affare, come riferito di averlo fatto nel corso di un week-end di quaglie caccia. Nel 2001, la Halliburton è stato costretto a risolvere le cause di amianto di aver acquisito a seguito di acquisto di Dresser, causando il prezzo delle azioni a cadere per l'ottanta per cento in poco più di un anno.

Il nuovo Dresser  Modifica
Il 10 aprile 2001 la divisione Dresser (escludendo l'ex divisione Kellogg) è entrato un accordo di separarsi nuovamente dalla Halliburton per la gestione degli acquisti la sua equità, la nuova società di essere chiamato Dresser, Inc.

Il nuovo Dresser è il 90% di proprietà di First Reserve Corporation (US impresa di investimento based). Si stava progettando un nuovo IPO per l'estate del 2005, tuttavia ritirato la sua IPO a causa di problemi contabili e di un'indagine interna di una società Rapporti non autorizzate in Medio Oriente.

Dresser, Inc. vende, servizi, e supporta prodotti che includono: attuatori, valvole, contatori, strumenti, regolatori, interruttori, gas naturale motori alimentati, specialità tubazioni, distributori di carburante al dettaglio, ventilatori, e il pagamento all'aperto e sistemi point-of-sale .

Divisione Construction & Mining Machinery  Modifica
La divisione immettere una joint venture con Komatsu del Giappone nel 1998



Lista del modello di macchina  Modifica
Dresser 100G rintracciato Caricamento pala
Guarda anche  Modifica
Dresser-Komatsu - joint venture 1988-1992 quando Indresco formata da Comò quota di JV.
Dressta
Hough
Indresco - trasferito a Komatsu nel 1994
Komatsu - Komatsu vende Divison di lavoratori altamente qualificati e rinominato come Dressta
payline
international Harvester


dresser industrie macchine industriali 1221860-cargadora_de_ruedas


dresser industrie macchine industriali 4068_965963924109
dresser industrie macchine industriali B97848ca05c23eb610026de75395b7ae


dresser industrie macchine industriali 530%20wheel%20loader%202


dresser industrie macchine industriali Unimog%20c190%20m10a%20021
dresser industrie macchine industriali 997_4596453393614



dresser industrie macchine industriali M10A%20wheel%20loader%201982%20001


dresser industrie macchine industriali 024

dresser industrie macchine industriali 026
DRESSER 540 CARICATORE

Categoria Articolato
Capacità Benna - M3 3
Potenza Netta Del Motore SAE Valutato - KW 220
Peso Operativo - Kg 24.000
dresser industrie macchine industriali 033
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: dresser industrie macchine industriali   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeSab Mar 10, 2018 10:13 am

1987 Pala gommata Komatsu Dresser 515B.

dresser industrie macchine industriali 63366159_gl_large_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366160_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366161_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366261_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366262_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366333_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366334_gl_tiny_thumb
dresser industrie macchine industriali 63366335_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366424_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63366424_gl_tiny_thumb

1987 Pala gommata Komatsu Dresser 515B



dresser industrie macchine industriali 63621007_gl_tiny_thumb

Caricatore 1984. Scoop type

dresser industrie macchine industriali 63621005_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63621006_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63621007_gl_tiny_thumb

dresser industrie macchine industriali 63621008_gl_tiny_thumb

Caricatore 1984. Scoop type


https://it.pinterest.com/pin/546835579728589330/

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: dresser industrie macchine industriali   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeDom Apr 01, 2018 12:21 pm

Dresser Industries era una multinazionale capogruppo con sede a Dallas, in Texas, che forniva un'ampia gamma di tecnologie, prodotti e servizi utilizzati per lo sviluppo di energia e risorse naturali. Una divisione era la divisione macchine edili che produceva pale di carico e pale cingolate.

Fondazione modificare
Fu fondata da Solomon Robert Dresser (1842-1911), che fabbricò un prodotto da lui ideato per i trivellatori per mantenere il petrolio e l'acqua separati sottoterra.

Dresser ha creato un "packer", usando la gomma per adattarsi perfettamente, e dopo aver preso un brevetto l'11 maggio 1880, ha iniziato a pubblicizzare e vendere il suo prodotto, il Dresser Cap Packer , da Bradford, in Pennsylvania, nel cuore dei giacimenti petroliferi .

L'impacchettatrice di Dresser era una delle tante disponibili sul mercato, ed era un'altra invenzione che mise la sua azienda sulla mappa: un accoppiamento che costruì nel 1885 per unire le tubature in modo tale da non perdere il gas naturale. Questo accoppiamento utilizzava anche la gomma per aderire perfettamente, ed ebbe un tale successo che permise per la prima volta la trasmissione a lungo raggio del gas naturale dai campi in cui si trovava naturalmente in città lontane.

Mentre l'industria del gas naturale prosperava e si espandeva dopo il 1900, la società di Dresser cresceva mentre le condotte venivano costruite su grandi distanze. Nel 1927 le vendite annuali della società avevano raggiunto $ 3,7 milioni e circa 400 lavoratori dovevano tenere il passo con la domanda.

Pubblico modificare
Dopo la morte di Dresser, i suoi discendenti decisero di venderla, e nel 1928 la società di investimenti bancari di Wall Street di WA Harriman and Company, Inc., convertì l'azienda in una società pubblica emettendo 300.000 azioni.

H. Neil Mallon è stato selezionato come presidente e amministratore delegato; mantenendo quella posizione fino al suo pensionamento nel 1962. Sotto Mallon, un laureato della Yale University la cui precedente esperienza era stata nel settore delle conserve, Dresser ha iniziato un programma di acquisizioni progettato per sopravvivere a una nuova minaccia al suo business di accoppiamento: l'introduzione della saldatura per unire i tubi insieme.

Tra il 1930 e l'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale, Dresser acquisì società che producevano valvole, riscaldatori, pompe, motori e compressore del gas. Dopo la guerra, l'espansione continuò, poiché l'azienda si diversificò in prodotti come torri di trivellazione, soffiatori, punte da trapano, refrattari e fanghi di perforazione.

Il futuro presidente degli Stati Uniti George HW Bush lavorò per la compagnia in diverse posizioni dopo la guerra, dal 1948 al 1951, prima di fondare la Zapata Corporation. Suo padre, Prescott Bush, era stato un dirigente della WA Harriman e della Società che era stato coinvolto nella conversione di Dresser in una società pubblica, e ha fatto parte del consiglio di amministrazione per ventidue anni.

Nel 1950 la sede della compagnia si trasferì a Dallas, nel centro dei principali giacimenti petroliferi e di gas della nazione. Ha continuato ad acquistare aziende note nella produzione di gru a ponte, pompe per la distribuzione di benzina e attrezzature pesanti per l' industria mineraria e l'edilizia .

Nel novembre 1982 Dresser prese il posto della difficile divisione di costruzione di Harvesters International Payline per il prezzo d'occasione di $ 82 milioni, beni stimati a $ 3,3 miliardi, inclusi stock, parti, proprietà intellettuale dei nomi "Payline" e "Hough", insieme a proprietà risorse.

Durante gli anni '80, quando l'industria petrolifera cominciò a declinare, il presidente di Dresser, John Murphy, iniziò a razionalizzare l'organizzazione della compagnia, decidendo di eliminare le sue divisioni assicurative, minerarie e di costruzione- attrezzatura.

Nel 1988 è stato siglato un accordo congiunto con Komatsu del Giappone per la produzione di attrezzature da costruzione [1] come trattori, caricatori ed escavatori idraulici. Durante i primi anni '90 il conglomerato ha acquistato due aziende europee.

Nel 1988 formarono Dresser-Komatsu, ma nel 1992 perdevano denaro e Dresser mise la sua quota del 50% in una nuova ditta Indresco , ma nel 1994 i crescenti rilasci portarono a Komatsu a prendere il controllo. La divisione appartiene ora allo studio polacco HSW dal 2005, ora chiamato Dressta .

Nel 1988, Dresser Industries ha acquisito MW Kellogg.

Nel 1993, ha generato vendite per oltre 4 miliardi di dollari e ha impiegato 31.800 persone in cinquanta paesi. La società aveva tre divisioni principali: prodotti e servizi per giacimenti petroliferi, operazioni industriali e apparecchiature per la trasformazione e conversione dell'energia. Ha scorporato alcune delle sue divisioni manifatturiere, ma ha acconsentito in modo cruciale a conservare le richieste di asbesto depositate prima dello spinoff.

Nel 1994 la società si espanse attraverso le acquisizioni di Wheatley TXT (un produttore di pompe, valvole e attrezzature di misurazione) e la Baroid Corporation (una società di servizi petroliferi di Houston che era stata diretta concorrente).

Per conformarsi ai regolamenti antitrust federali, Dresser ha ceduto il proprio interesse a MI Drilling Fluids Company e Western Atlas International. Al completamento della fusione Baroid, Dresser divenne la terza compagnia petrolifera al mondo.

Fusione con Halliburton modificare
Nel 1998, Dresser si è fusa con il suo principale rivale Halliburton ed è ora conosciuta come Halliburton Company. Dick Cheney ha negoziato l'operazione da 7,7 miliardi di dollari USA, secondo quanto riferito durante un fine settimana di caccia alle quaglie. Nel 2001, Halliburton fu costretta a liquidare le cause di amianto che aveva acquisito a seguito dell'acquisto di Dresser, causando un calo del prezzo delle azioni della compagnia dell'ottanta per cento in poco più di un anno.

The New Dresser modificare
Il 10 aprile 2001 la divisione Dresser (esclusa la precedente divisione Kellogg) ha stipulato un accordo per separarsi ancora una volta da Halliburton dal management che acquista il suo capitale, la nuova società si chiamerà Dresser, Inc.

Il nuovo Dresser è detenuto al 90% da First Reserve Corporation (società di investimento con sede negli Stati Uniti). Stava progettando una nuova IPO per l'estate del 2005, tuttavia ritirò la sua IPO a causa di problemi di contabilità e di un'indagine interna di una filiale di operazioni non autorizzate in Medio Oriente.

Dresser, Inc. vende, fornisce servizi e supporta prodotti che includono: attuatori, valvole, contatori, strumenti, regolatori, interruttori, motori alimentati a gas naturale, specialità di tubazioni, distributori di carburante al dettaglio, ventilatori e sistemi di pagamento e punti vendita all'aperto .

Divisione Macchine per l'edilizia e l'industria mineraria modificare
La divisione entra in una joint venture con Komatsu del Giappone nel 1998



Elenco dei modelli macchina modificare
Dresser 100G tracked Loading pala
Guarda anche modificare
Dresser-Komatsu - Joint venture dal 1988 al 1992 quando Indresco formò da Dressers quota di JV.
Dressta
hough
Indresco - trasferito a Komatsu nel 1994
Komatsu - Komatsu vende divison a HSW e ribattezzato Dressta
payline
Harvester internazionale
Riferimenti modificare
↑ http://www.chron.com/CDA/archives/archive.mpl/1988_563875/dresser-komatsu-sign-pact-joint-venture-in-


http://www.ritchiewiki.com/


dresser industrie macchine industriali A5956

dresser industrie macchine industriali A5956A


dresser industrie macchine industriali A5956C




dresser industrie macchine industriali B39ff4f3-df0d-4604-8eb8-332d26c04ce7

1986 Dresser 530


https://www.bauforum24.biz/forums/topic/3502-dresser-radlader/?page=5



dresser industrie macchine industriali Post-1149-1127936769





dresser industrie macchine industriali Post-1149-1127936771_thumb

dresser industrie macchine industriali Post-1149-1127936854_thumb

dresser industrie macchine industriali Post-1149-1127936911_thumb

dresser industrie macchine industriali Post-1149-1127936977_thumb



dresser industrie macchine industriali Post-108-1103483597


dresser industrie macchine industriali 8650994lbt


http://schwerlastforum-austria.forenworld.at/viewtopic.php?f=109&t=654


dresser industrie macchine industriali 11427027uq

DRESSER IHC 520B


dresser industrie macchine industriali 11427028np

dresser industrie macchine industriali 11427032px
https://www.fast-alles.net/nutzfahrzeuge/seite11.html




dresser industrie macchine industriali 186985


http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=80515#post80515



dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


ww.ihace.de/50_heidelberg/05_historie/h_historie.htm

http://www.ihace.de/50_heidelberg/05_historie/h_historie.htm



INTERNATIONAL Costruzioni e camion da Heidelberg



Sulla scia del boom economico e della mancanza di spazio nello stabilimento Neuss IH, la tedesca Intenational Harvester Company acquistò l'ex fabbrica di carri Fuchs a Heidelberg. La produzione e l'assemblaggio della mietitrebbia sono state pianificate lì. Il tempo delle falciatrici rimorchiate è finito e la domanda di mietitrebbia semoventi è aumentata.
Il sito aveva una dimensione di 183.360 m². Era di circa 40.000 m²più grande della pianta di Neuss. Decisivo per la posizione Heidelberg era il mercato del lavoro positivo, la vicinanza ai mercati delle materie prime della Saar, la vicina via d'acqua Neckar / Reno, la linea ferroviaria Heidelberg-Karlsruhe e infine la vicinanza all'autostrada. Inoltre, la regione estremamente priva di polvere per la verniciatura era vantaggiosa.

dresser industrie macchine industriali Burg_heidelberg


Dopo il completamento del lavoro di conversione all'inizio di maggio dell'anno, è iniziata la produzione della mietitrebbia. Sono stati costruiti i due tipi D 8-61 con motore VW da 28 CV e D 8-62 con motore IH da 34 CV. La produzione combinata è scaduta nel 1964 dopo oltre 6.400 mietitrebbie costruite


1961
A causa della mancata entrata della Gran Bretagna l'anno prima a causa di vari motivi, i siti di produzione dei PM britannici per macchine da costruzione e camion erano al di fuori della Comunità economica europea. Tra le altre cose, ciò ha avuto un impatto sulla vendita dei prezzi a causa di tasse e dazi più elevati. Pertanto, la casa madre americana ha deciso di convertire Heidelberg come sito di produzione di attrezzature per l'edilizia e camion all'interno della CEE. Quest'anno sono stati costruiti i primi cingoli DTD-5 e pale gommate HAD . Al BAUMA 1960 erano già stati esposti un cingolo TD-5 di tipo DD-148 con motore tedesco IH e varie pale gommate H-50, H-70 e H-90.

1963
Inizio della produzione di camion della serie LOADSTAR . Quest'anno sono stati costruiti solo 33 veicoli in diverse versioni. L'anno 1962 era ancora necessario per la conversione degli impianti di produzione e assemblaggio esistenti parallelamente all'attuale produzione di mietitrebbie e macchine edili.
Il bruco D-85 e la pala gommata DH-30 e la terna D-3439 basate sul rimorchiatore D-439 di Neuss erano nuovi nel programma di costruzione



1964

Le pale gommate DH-50 e DH-60 sono state aggiunte al programma. Il gruppo LOADSTAR era pronto e le mietitrebbiatrici erano pronte per il loro ultimo anno di produzione. Il nuovo "Centro servizi IH Baumaschinen" ha già ricevuto un grande afflusso di tirocinanti poco dopo l'apertura.

I corsi erano sotto la direzione di Ing. Karl Weissing. Qui, i tecnici e i tecnici dei tirocinanti sono stati formati sulle ultime attrezzature e sugli sviluppi nei corsi settimanali. In casi eccezionali, il personale di servizio dei principali clienti è stato informato anche sulle macchine IHC che operano nei loro stabilimenti. Il certificato di competenza è stato rilasciato sotto forma di certificato.


I partecipanti al corso erano
alloggiati nel famoso " Hotel / Cafe Grimminger" nell'angolo Rohrbacherstrasse di Heinrich Fuchsstraße. Per lo più hai trascorso un'intera settimana lì. Al "Stammtisch" c'era un sacco di chiacchiere la sera. Qui, alcuni problemi tecnici sono stati risolti nella cerchia dei colleghi e sono sorte così tante amicizie che durano fino ad oggi.




1965
-
1967


La produzione della mietitrebbia era scaduta nel 1964 e la piena capacità si concentrava su macchine per l'edilizia e camion. Il programma di macchine edili fu ampliato nel 1965 con il cingolato 85-B e nel 1966 con le pale gommate H-30-B , H-50-B , H-60 e H-65-B . Il 1967 fu seguito dalla pala gommata H-65-C , il primo "Knicklenker" di Heidelberg. Vari modelli precedenti sono stati rimossi dal programma.
Il programma di autocarri nelle versioni LOADSTAR da CO1600 a CO1890 di 7,45 t - 14,0 t è stato interrotto alla fine del 1967. Il nome del modello LOADSTAR è di nuovo nel programma di consegna di NAVISTAR INTERNATIONAL di nuovo nel 2013 .

1968

Viene creato il nuovo magazzino centrale per pezzi di ricambio. 200 dipendenti liti oltre 77.000 posizioni per la fornitura di pezzi di ricambio per macchine da cantiere e trattori per mezza Europa con il motto: "ordinate fino alle 16:00 dello stesso giorno nella spedizione"!



1969
-
1976


• Dal 1969 è stata montata la pala

gommata H 90-E e il 77.777th payloader è stato venduto in tutto il mondo. • Il 1970 vide il montaggio della terna 3654 .

• 1973 ha iniziato il programma 560 . La capacità produttiva era all'epoca di 1.600 unità, che aumentarono fino a 2.200 unità nel

1976 • Nel 1976 iniziò la costruzione di 540 tipi. Da questa stagione sono state costruite solo pale gommate. Le terne e le aree cingolate sono state rilevate dall'IH inglese.



storia:

1958
Sulla scia del boom economico e della mancanza di spazio nello stabilimento Neuss IH, la tedesca Intenational Harvester Company acquistò l'ex fabbrica di carri Fuchs a Heidelberg. La produzione e l'assemblaggio della mietitrebbia sono state pianificate lì. Il tempo delle falciatrici rimorchiate è finito e la domanda di mietitrebbia semoventi è aumentata.
Il sito aveva una dimensione di 183.360 m². Era di circa 40.000 m²più grande della pianta di Neuss. Decisivo per la posizione Heidelberg era il mercato del lavoro positivo, la vicinanza ai mercati delle materie prime della Saar, la vicina via d'acqua Neckar / Reno, la linea ferroviaria Heidelberg-Karlsruhe e infine la vicinanza all'autostrada. Inoltre, la regione estremamente priva di polvere per la verniciatura era vantaggiosa. ...

Molto più della metà degli edifici doveva essere demolita e ricostruita.
11.000 m² di pareti, 27.000 m² di pavimenti, 3.500 m² di pareti divisorie sono state demolite.
Nuovi pavimenti in calcestruzzo
sviluppati 30.000m², tetti da 36.500 m². Sono stati posati circa 13,5 km di tubazioni e 30 km di cavi elettrici .
Inoltre sono arrivati quasi 3.000 tubi fluorescenti.




Costruire durante la fase di demolizione o ristrutturazione e dopo il completamento nel 1958/1959







precedentemente

in seguito

precedentemente

in seguito



precedentemente

in seguito






1959

Dopo il completamento del lavoro di conversione all'inizio di maggio dell'anno, è iniziata la produzione della mietitrebbia. Sono stati costruiti i due tipi D 8-61 con motore VW da 28 CV e D 8-62 con motore IH da 34 CV. La produzione combinata è scaduta nel 1964 dopo oltre 6.400 mietitrebbie costruite







1961
A causa della mancata entrata della Gran Bretagna l'anno prima a causa di vari motivi, i siti di produzione dei PM britannici per macchine da costruzione e camion erano al di fuori della Comunità economica europea. Tra le altre cose, ciò ha avuto un impatto sulla vendita dei prezzi a causa di tasse e dazi più elevati. Pertanto, la casa madre americana ha deciso di convertire Heidelberg come sito di produzione di attrezzature per l'edilizia e camion all'interno della CEE. Quest'anno sono stati costruiti i primi cingoli DTD-5 e pale gommate HAD . Al BAUMA 1960 erano già stati esposti un cingolo TD-5 di tipo DD-148 con motore tedesco IH e varie pale gommate H-50, H-70 e H-90.



1963
Inizio della produzione di camion della serie LOADSTAR . Quest'anno sono stati costruiti solo 33 veicoli in diverse versioni. L'anno 1962 era ancora necessario per la conversione degli impianti di produzione e assemblaggio esistenti parallelamente all'attuale produzione di mietitrebbie e macchine edili.
Il bruco D-85 e la pala gommata DH-30 e la terna D-3439 basate sul rimorchiatore D-439 di Neuss erano nuovi nel programma di costruzione.
1964

Le pale gommate DH-50 e DH-60 sono state aggiunte al programma. Il gruppo LOADSTAR era pronto e le mietitrebbiatrici erano pronte per il loro ultimo anno di produzione. Il nuovo "Centro servizi IH Baumaschinen" ha già ricevuto un grande afflusso di tirocinanti poco dopo l'apertura.

I corsi erano sotto la direzione di Ing. Karl Weissing. Qui, i tecnici e i tecnici dei tirocinanti sono stati formati sulle ultime attrezzature e sugli sviluppi nei corsi settimanali. In casi eccezionali, il personale di servizio dei principali clienti è stato informato anche sulle macchine IHC che operano nei loro stabilimenti. Il certificato di competenza è stato rilasciato sotto forma di certificato.


I partecipanti al corso erano
alloggiati nel famoso " Hotel / Cafe Grimminger" nell'angolo Rohrbacherstrasse di Heinrich Fuchsstraße. Per lo più hai trascorso un'intera settimana lì. Al "Stammtisch" c'era un sacco di chiacchiere la sera. Qui, alcuni problemi tecnici sono stati risolti nella cerchia dei colleghi e sono sorte così tante amicizie che durano fino ad oggi.



1965
-
1967


La produzione della mietitrebbia era scaduta nel 1964 e la piena capacità si concentrava su macchine per l'edilizia e camion. Il programma di macchine edili fu ampliato nel 1965 con il cingolato 85-B e nel 1966 con le pale gommate H-30-B , H-50-B , H-60 e H-65-B . Il 1967 fu seguito dalla pala gommata H-65-C , il primo "Knicklenker" di Heidelberg. Vari modelli precedenti sono stati rimossi dal programma.
Il programma di autocarri nelle versioni LOADSTAR da CO1600 a CO1890 di 7,45 t - 14,0 t è stato interrotto alla fine del 1967. Il nome del modello LOADSTAR è di nuovo nel programma di consegna di NAVISTAR INTERNATIONAL di nuovo nel 2013 .

1968

Viene creato il nuovo magazzino centrale per pezzi di ricambio. 200 dipendenti liti oltre 77.000 posizioni per la fornitura di pezzi di ricambio per macchine da cantiere e trattori per mezza Europa con il motto: "ordinate fino alle 16:00 dello stesso giorno nella spedizione"!





1969
-
1976


• Dal 1969 è stata montata la pala

gommata H 90-E e il 77.777th payloader è stato venduto in tutto il mondo. • Il 1970 vide il montaggio della terna 3654 .

• 1973 ha iniziato il programma 560 . La capacità produttiva era all'epoca di 1.600 unità, che aumentarono fino a 2.200 unità nel

1976 • Nel 1976 iniziò la costruzione di 540 tipi. Da questa stagione sono state costruite solo pale gommate. Le terne e le aree cingolate sono state rilevate dall'IH inglese.


titoli di coda


Dal 1959 al 1982, la forza lavoro era tra 370 e circa 700 dipendenti.
(Più basso: 1967 = 367 mA / massima: 1975 = 717 Ma)
Nel periodo di cui sopra sono state costruite più di 6.400 mietitrebbie, quasi 1.000 terne, monitorato più di 1.800, oltre 17.000 pale gommate e oltre 700 camion.
1983 l'impianto IH di Heidelberg è stato venduto alla società DRESSER. Negli anni seguenti, i tipi 510 , 515 e 530 A II furono costruiti nella stessa costruzione con un adesivo blu DRESSER.
Nel 1989 Fa.Dresser vendette l'impianto al produttore giapponese di macchine edili FURUKAWA.
Nel 1995 terminò l'era delle "macchine da costruzione di Heidelberg". Per molti anni è stato possibile determinare le caratteristiche del progetto IHC, compreso il braccio di carico, sulle macchine da costruzione KOMATSU.
L'EZL (pezzi di ricambio centrale magazzino) che è stato inizialmente venduto a DRESSER andato, 2 anni più tardi, di nuovo in possesso della società. CASE IH, che opera ancora oggi.
Nel 2001 a settembre è stato dato il segnale di partenza per la demolizione della fabbrica. Qui sono state progettate circa 300 unità residenziali, 100 case a schiera e circa 11.000 m² di spazio commerciale.
Oggi, solo la prima torre dell'acqua, il vecchio Lockschuppen e alcune pareti esterne restaurate ricordano della società tradizionale INTERNATIONAL HARVESTER COMPANY.



Se sei interessato alla continuazione della divisione IH-Baumaschinen, dai un'occhiata qui:

DRESSTA Co.Ltd.

Oggi questa compagnia costruisce ancora alcuni tipi di payloader e la quasi completa serie di brani "TD"

camere d'epoca di costruzione
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: dresser industrie macchine industriali   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeDom Apr 01, 2018 12:33 pm

altre macchine

http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=437501

dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment
Bulldozer IHC TD20 . Ma quello che mi ha affascinato di più di questa macchina è stato il meraviglioso motore V8


dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment
International Drott Skid-Shovel BTD6

dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment



dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment
Payloader 510B


dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment

dresser industrie macchine industriali Attachment
telescopico

dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment


dresser industrie macchine industriali Attachment
livrea verde
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Dresser Inc.   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeMer Ott 31, 2018 11:25 am

Dresser Inc.

Dresser Inc. è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie per estrarre e fornire energia. Fondato dall'inventore Solomon Robert Dresser nel 1880, il primo prodotto principale dell'azienda brevettato fu il Dresser Cap Packer, un dispositivo usato per separare petrolio e acqua nel sottosuolo. Tuttavia, l'invenzione più influente da Dresser era un accoppiamento che era abbastanza stretto da unire due tubi per consentire al gas naturale di fluire tra di loro senza perdite.
Il giunto Dresser permetteva il trasporto del gas naturale da luoghi lontani, dove avveniva naturalmente, nelle città in cui poteva essere utilizzato. Le principali città si sono successivamente rivolte all'uso del gas naturale per le loro esigenze di riscaldamento e Dresser Industries è passata da un'azienda relativamente piccola a una di portata nazionale. Nei decenni successivi Dresser avrebbe continuato a diversificare e produrre valvole , compressori , torri di trivellazione , soffiatori, punte da trapano , refrattari, riscaldatori, pompe , fanghi di perforazione e motori.

Oggi Dresser Inc. vende, fornisce servizi e supporta prodotti quali attuatori , valvole , contatori, strumenti, regolatori, interruttori, motori alimentati a gas naturale, specialità di tubazioni, distributori di carburante al dettaglio, ventilatori e sistemi di pagamento e punti vendita esterni.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Dresser_Inc.#ixzz5VUlTpx1t



Storia
L'11 maggio 1880, quando Solomon Robert Dresser (1842-1911) ottenne un brevetto per Dresser Cap Packer, è improbabile che conoscesse il successo della compagnia che avrebbe portato il suo nome.

Inventore con esperienza nel settore petrolifero e del gas , Dresser ha fondato la SR Dresser & Co. a Bradford, in Pennsylvania, per iniziare a vendere l'imballatore, un dispositivo progettato per tenere separati petrolio e acqua durante le operazioni di perforazione. C'erano diversi imballatori simili sul mercato, ma fu la prossima invenzione di Dresser - un accoppiamento che impediva la fuoriuscita dai gasdotti - che distingue veramente la sua azienda dalla concorrenza. L' accoppiamento ha facilitato la consegna di gas su lunghe distanze, da località remote dove naturalmente si è verificato per i centri delle città dove era in aumento della domanda nei primi anni del 1900. Nel 1927, le vendite annuali a Dresser avevano raggiunto $ 3,7 milioni e la società impiegava 400 lavoratori per tenere il passo con la domanda dei suoi prodotti.

Dopo la morte del fondatore Solomon Dresser nel 1911, i suoi discendenti decisero di vendere l'azienda e, nel 1928, la SR Dresser & Co. divenne pubblica. L'azienda divenne nota come Dresser Industries in quel momento.

L'introduzione della saldatura come mezzo per unire i tubi rappresentava una minaccia per l'attività di accoppiamento di Dresser e la società iniziò a diversificarsi negli anni '30 acquisendo produttori di prodotti correlati, come valvole, riscaldatori, pompe, motori e compressori. Mentre l'industria del petrolio e del gas cresceva, così anche Dresser Industries, e la società divenne presto nota come un importante produttore di prodotti usati nella produzione e nell'estrazione di energia, aggiungendo torre di trivellazione, soffiatori, refrattari e fanghi di perforazione. linee di prodotto. Nel 1950, Dresser Industries trasferì la sua sede nel cuore dell'industria petrolifera e del gas degli Stati Uniti: Dallas, in Texas.

Il futuro presidente degli Stati Uniti, George HW Bush lavorò per la compagnia in diverse posizioni dal 1948 al 1951, e suo padre, Prescott Bush, svolse anche un ruolo fondamentale nella società. [1]

Le industrie Dresser iniziarono a diversificarsi nell'industria mineraria e nell'edilizia durante gli anni '80. La società ha acquisito International Hough, la divisione di costruzione e attrezzature minerarie di International Harvester Co. , nel 1982. Due anni più tardi, Dresser ha acquisito la divisione di produzione di autocarri fuoristrada di American Standard Inc. , Wabco. Poi, nel 1988, Dresser entrò in una joint venture 50-50 con Komatsu Ltd. , Formando la Komatsu Dresser Company per produrre e vendere attrezzature negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina. Komatsu acquisì la quota di Dresser della joint venture nel 1994.

Nel 1998, Dresser Industries si fuse con la Halliburton Inc. e l'entità combinata divenne nota come Halliburton. La fusione è durata solo tre anni: nel 2001, Dresser si è separata da Halliburton, diventando una società privata che opera sotto il nome di Dresser Inc. Oggi Dresser vende, offre servizi e supporta una gamma di prodotti per l'industria energetica, come attuatori , valvole , metri, strumenti, regolatori, interruttori, motori alimentati a gas naturale , specialità di tubazioni, distributori di carburante al dettaglio, ventilatori e sistemi di pagamento e punti vendita all'aperto.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Dresser_Inc.#ixzz5VUlWfGvk


La società oggi
Oggi Dresser è leader nella produzione di attuatori, contatori, interruttori, erogatori di carburante al dettaglio, regolatori, apparecchiature per la movimentazione di aria e gas , prodotti per tubazioni, valvole per motori a gas naturale e sistemi di vendita al dettaglio associati. Operano negli Stati Uniti, Canada, Italia, Corea, Russia, Svizzera e Giappone. La società ha una clientela di oltre 12.000 clienti nel settore del petrolio e del gas, del carbone, della raffineria e della trasformazione petrolchimica; generazione di energia elettrica; alimentare, farmaceutico, tessile, polpa e carta e altri processori industriali; e le utenze di gas naturale, acqua e acque reflue. Dresser impiega circa 6.000 persone e ha sede a Dallas, in Texas



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Dresser_Inc.#ixzz5VUlZqNUA

Elenco delle attrezzature
attuatore
Apparecchiature per il trattamento dell'aria
Compressore
Trattore cingolato
Distributore di carburante
Attrezzature per la movimentazione del gas
metro
Escavatore mobile
Livellatrice
Raschietto motore
Motore a gas naturale
Prodotto per tubazioni
Regolatore
Camion rock
Valvola
Pala gommata
[ modifica ]
Riferimenti


New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Dresser_Inc.#ixzz5VUldRp2S


http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Dresser
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Dresser Industries    dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeSab Set 11, 2021 7:15 pm

Dresser Industries

Dresser Industries era una multinazionale con sede a Dallas , Texas , Stati Uniti , che forniva un'ampia gamma di tecnologie, prodotti e servizi utilizzati per lo sviluppo di energia e risorse naturali. Nel 1998, Dresser si è fusa con il suo principale rivale Halliburton . [1] Halliburton ha venduto molte delle ex divisioni non "oil patch" di Dresser, mantenendo la MW KelloggEngineering and Construction Company e Dresser prodotti e servizi di pezza petrolifera che hanno integrato le attività energetiche e delle risorse naturali di Halliburton. Nel 2001 Halliburton ha venduto cinque divisioni separate, ma in qualche modo correlate, dell'ex Dresser non "pezza petrolifera", a una società di investimenti bancari. Quelle cinque operazioni in seguito presero il nome di "Dresser Inc." Nell'ottobre 2010, Dresser Inc., è stata acquisita da General Electric . [2] Ha sede ad Addison, Texas .

Solomon Robert Dresser inventò un "packer", usando la gomma per una vestibilità aderente, e dopo aver ottenuto un brevetto l'11 maggio 1880, iniziò a pubblicizzare e vendere il suo prodotto, il Dresser Cap Packer , da Bradford , Pennsylvania , nel cuore di i giacimenti petroliferi. Il packer di Dresser era uno dei tanti disponibili sul mercato, ed è stata un'altra invenzione che ha visto una sostanziale espansione dell'azienda. Un giunto flessibile , il Dresser Joint , che costruì nel 1885 per unire i tubi in modo tale che non perdessero gas naturale. Questo giunto utilizzava anche la gomma per un accoppiamento stretto, ed ebbe un tale successo che permise per la prima volta il trasporto a lungo raggio di gas naturale dai giacimenti di gas in cui veniva estratto alle città che erano i principali consumatori di gas. [4]

Poiché l'industria del gas naturale prosperava e si espandeva dopo il 1900, l'azienda di Dresser crebbe con la costruzione di condutture su grandi distanze. Nel 1927 le vendite annuali dell'azienda avevano raggiunto i 3,7 milioni di dollari e impiegavano 400 dipendenti. [4]

Offerta pubblica Modificare
Dopo la morte di Dresser, i suoi discendenti decisero di venderla, e nel 1928 la società di banca d'investimento di Wall Street di WA Harriman and Company, Inc. , convertì l'azienda in una società pubblica emettendo 300.000 azioni. [5]

H. Neil Mallon è stato selezionato come presidente e amministratore delegato; mantenne quella posizione fino al suo ritiro nel 1962. Sotto Mallon, Dresser iniziò un programma di acquisizioni progettato per aiutarla a sopravvivere alla minaccia posta al suo core business dall'introduzione della saldatura per unire i tubi. A partire dal 1930 Dresser iniziò ad acquisire aziende che producevano valvole , riscaldatori, pompe , motori e compressori e l'azienda si diversificava in prodotti come torri petrolifere , soffianti, punte da trapano, refrattari e fanghi di perforazione . [4]

Acquisizioni e cessioni Modificare
Nel 1950, la sede della società si trasferì a Dallas per essere vicino al centro dei principali giacimenti di petrolio e gas della nazione. Ha continuato ad acquistare aziende ben note coinvolte nella produzione di cose come gru a ponte, pompe per l'erogazione di benzina e attrezzature pesanti per l'estrazione mineraria e l'edilizia. Durante gli anni '80, quando l'industria petrolifera iniziò a declinare, il presidente di Dresser, John Murphy, iniziò a semplificare l'organizzazione della società, eliminando le sue divisioni assicurative, minerarie e di attrezzature per l'edilizia. [4] [6]

Nel 1968, la Wayne Oil Tank and Pump Company , fondata nel 1891, [7] si fonde con Dresser, [8] diventando la Dresser-Wayne Company. [9] Dresser Industries ha riunito Lane-Wells e la Pan Geo Atlas Corporation (PGAC) per formare Dresser Atlas . L'esperienza di PGAC nella registrazione openhole e le sue operazioni internazionali l'hanno resa un partner ideale per la fusione per formare una società di servizi cablati integrati. Fin dal suo inizio, Lane-Wells aveva generato la maggior parte delle sue entrate dai servizi di perforazione, ma l'interpretazione dei tronchi aveva ristretto le zone di produzione, con conseguente minor numero di perforazioni e minori entrate. Le capacità di registrazione della rete fissa notevolmente ampliate hanno aiutato la società combinata a continuare a crescere.

Nel 1974, la società acquisì Galion Iron Works e le attività operative della Jeffrey Manufacturing Company, Inc. [10]

Nel 1982, l'azienda ha acquisito il business delle macchine movimento terra di International Harvester . [11] Nel 1984 la società ha acquisito le linee di prodotti per il movimento terra e l'estrazione mineraria dalla divisione WABCO di American Standard, [12] per un prezzo d'occasione di $ 66,3 milioni. [13]

Il 1 gennaio 1987 Dresser Industries e Ingersoll-Rand hanno unito le loro attività comuni per formare il gruppo Dresser-Rand con sede a Corning, New York . La società di nuova costituzione disponeva di 10 stabilimenti di produzione e collaudo, 70 uffici vendite, 30 centri di assistenza e oltre 7.300 dipendenti. La partnership è iniziata come una relazione 50-50, ma in seguito Dresser ha preso una quota del 51% delle attività mentre Ingersoll-Rand aveva il 49%. [14]

Komatsu Limited e Dresser Industries hanno fondato Komatsu Dresser per produrre trattori da miniera, attrezzature per l'edilizia e attrezzature correlate. [15] Questa proprietà al 50-50 durò dal settembre 1988 all'agosto 1994, quando Komatsu rilevò la quota di Dresser. [15]

Nel 1993 ha generato vendite per oltre 4 miliardi di dollari e ha impiegato 31.800 persone in cinquanta paesi. L'azienda aveva tre divisioni principali: prodotti e servizi per giacimenti petroliferi, operazioni industriali e apparecchiature per il trattamento e la conversione dell'energia. Ha scorporato alcune delle sue divisioni produttive, ma ha accettato in modo cruciale di mantenere le richieste di amianto presentate prima dello spin-off. [4]

Nel 1994, l'azienda si espanse attraverso le acquisizioni di Wheatley TXT (un produttore di pompe, valvole e apparecchiature di misurazione) e la Baroid Corporation (una società di servizi petroliferi a Houston che era stata una diretta concorrente). Per conformarsi alle normative antitrust federali , Dresser ha ceduto la sua partecipazione in MI Drilling Fluids Company e Western Atlas International. Dopo il completamento della fusione Baroid, Dresser è diventata la terza società di servizi petroliferi al mondo. [4]

Fusione con Halliburton Modificare
Nel 1998, Dresser si è fusa con il suo principale rivale Halliburton e divenne nota come Halliburton Company. [1] Dick Cheney ha negoziato l'accordo da 7,7 miliardi di dollari, a quanto pare lo ha fatto durante un fine settimana di caccia alle quaglie . Nel 2001, Halliburton è stata costretta a risolvere le cause relative all'amianto che ha acquisito, incluso il caso storico Bell v. Dresser Industries [16] a seguito dell'acquisto di Dresser, causando un calo del prezzo delle azioni dell'azienda dell'80% in poco più di un anno. [17]

Il "nuovo" comò Modificare
Dresser Inc.
Fondato
2001 (ma vedi articolo)
Sede centrale
Addison, Texas
Persone chiave
Presidente, CEO e Direttore - John P. Ryan [18] SVP Risorse Umane - Mark J. Scott [18]
Reddito
2 miliardi di dollari (2007) [18]
Numero di dipendenti
6.400 (2007) [18]
Sito web
Dresser Inc.
Scopri di più
Questa sezione non cita alcuna fonte . ( marzo 2018 )
Nell'aprile 2001, la divisione Dresser (esclusa l'ex divisione Kellogg) ha stipulato un accordo per separarsi ancora una volta da Halliburton acquisendo il suo capitale da parte del management, la nuova società che si chiamerà Dresser, Inc. Dresser, Inc. era una multinazionale leader a livello mondiale. nazionale di proprietà della First Reserve Corporation e della direzione aziendale.

Nel febbraio 2011, la General Electric Co. ha accettato di acquistare il produttore di attrezzature per giacimenti petroliferi Dresser Inc. per $ 3 miliardi, espandendo la sua più grande unità industriale. GE ha acquisito Dresser da fondi gestiti da Riverstone Holdings LLC e First Reserve Corporation. La mossa ha ampliato significativamente l'offerta di GE per i clienti energetici e industriali in tutto il mondo ed è l'ultima di una serie di acquisizioni negli ultimi 10 anni che hanno trasformato il portafoglio energetico globale di GE.

The Dresser brand sells, services, and supports products that include: actuators, valves, meters, instruments, regulators, switches, natural gas-fueled engines, piping specialties, retail and fleet fuel dispensers, blowers, and point-of-sale systems.

The Dresser brand operates in more than 60 countries with four principal business segments: Measurement and Distribution Systems, Flow Technologies, Infrastructure Solutions, and Power and Compression Systems. It retains trade names of Masoneilan, Consolidated, Becker, Mooney, ROOTS, and Wayne fuel pumps.

See also Edit
List of oilfield service companies
Dresser Atlas
References Edit
"Dresser-Rand history 1995-1999". Dresser-Rand. Archived from the original on 2009-03-03. Retrieved 2009-04-24.
"Bloomberg".
"Contact Dresser Archived January 5, 2010, at the Wayback Machine." Dresser Industries. Retrieved on January 7, 2010.
Payne, Darwin. "Handbook of Texas - Dresser Industries". Texas State Historical Association. Retrieved 2009-04-24.
Darwin, Payne (2010-06-12). "Dresser Industries". tshaonline.org. Retrieved 2018-03-14.
See also "Initiatives In Energy, Dresser Industries, Inc., 1880-1978" by Darwin Payne, Simon and Schuster, New York, NY.
Dresser Wayne Celebrates Milestone With 500,000th Fuel Dispenser, National Association of Convenience Stores, 9 August 2010 (retrieved 20 August 2010)
"Dresser Wayne Timeline". Dresser Wayne. Archived from the original on 2009-12-31. Retrieved 2010-08-21.
GAS PUMP COMPANY HISTORIES, Petrolian Collectibles (retrieved 20 August 2010)
Jeffrey, Tad. "Our History". The Jeffrey Company website. Retrieved 2013-02-15.
Times, Winston Williams and Special To the New York. "HARVESTER TO SELL UNIT TO DRESSER INDUSTRIES". Retrieved 2018-03-14.
PUblishing, Contrafed. "Caterpillar 639D". Retrieved May 19, 2020.
Haycraft, William R. (2002). Yellow Steel: The Story of the Earthmoving Equipment Industry. ISBN 9780252071041.
"Dresser-Rand history 1981-1989". Dresser-Rand. Archived from the original on 2009-04-13. Retrieved 2009-04-24.
Will, Oscar H. (2007) Payline: International Harvester's Construction Equipment Division MBI, St. Paul, Minnesota, page 144, ISBN 978-0-7603-2458-5
"Verdicts And Settlements". Nov 13, 2015. Retrieved May 19, 2020.
Birger, Jon (2001-03-01). "Halliburton Blues". CNNmoney.com. Retrieved 2009-04-24.
"Profilo aziendale di Hoover - Dresser Inc" . di Hoover . Archiviato dall'originale il 2009-09-03 . Estratto il 24/04/2009 .
link esterno Modificare
Sito web di Dresser, Inc.
Ultima modifica 11 giorni fa di Rebelfriend4577

Il contenuto è disponibile sotto CC BY-SA 3.0 se non diversamente specificato.
Politica sulla riservatezza Termini di utilizzoDesktop
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: dresser industrie macchine industriali   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeSab Set 11, 2021 7:17 pm

Dresser Industries era una multinazionale con sede a Dallas, in Texas, che forniva un'ampia gamma di tecnologie, prodotti e servizi utilizzati per lo sviluppo di energia e risorse naturali. Una divisione era la divisione Macchine edili che produceva pale caricatrici e pale cingolate.

Storia
Fondazione
È stata fondata da Solomon Robert Dresser (1842-1911), che ha prodotto un prodotto che ha ideato per i trivellatori per mantenere il petrolio e l'acqua separati nel sottosuolo.

Dresser creò un "packer", usando la gomma per una vestibilità aderente, e dopo aver ottenuto un brevetto l'11 maggio 1880, iniziò a pubblicizzare e vendere il suo prodotto, il Dresser Cap Packer , da Bradford, Pennsylvania, nel cuore dei giacimenti petroliferi .

Il packer di Dresser era uno dei tanti disponibili sul mercato, ed è stata un'altra invenzione che ha messo la sua azienda sulla mappa: un raccordo che ha costruito nel 1885 per unire i tubi in modo tale che non perdessero gas naturale. Questo giunto utilizzava anche la gomma per un accoppiamento stretto, ed ebbe un tale successo che permise per la prima volta la trasmissione a lungo raggio di gas naturale dai giacimenti dove si trovava naturalmente a città lontane.

Poiché l'industria del gas naturale prosperava e si espandeva dopo il 1900, l'azienda di Dresser crebbe con la costruzione di condutture su grandi distanze. Nel 1927 le vendite annuali dell'azienda avevano raggiunto i 3,7 milioni di dollari e per tenere il passo con la domanda erano necessari circa 400 lavoratori.

Pubblico
Following Dresser's death, his descendants decided to sell it, and in 1928 the Wall Street investment-banking firm of W. A. Harriman and Company, Inc., converted the firm into a public company by issuing 300,000 shares of stock.

H. Neil Mallon was selected as president and chief executive officer; holding that position until his retirement in 1962. Under Mallon, a Yale University graduate whose earlier experience had been in the canning industry, Dresser began a program of acquisitions designed to survive a new threat to its coupling business—the introduction of welding for joining pipes together.

Between 1930 and the entry of the United States into World War II, Dresser acquired companies that manufactured valves, heaters, pumps, engines and Gas compressor. After the war, expansion continued, as the company diversified into such products as oil derricks, blowers, drill bits, refractories, and drilling mud.

Future United States president George H. W. Bush worked for the company in several positions after the war, from 1948–1951, before he founded Zapata Corporation. His father, Prescott Bush, had been a W. A. Harriman and Company executive who had been involved in the conversion of Dresser to a public company, and he served on the board of directors for twenty-two years.

Nel 1950 la sede dell'azienda si trasferì a Dallas, centro dei maggiori giacimenti di petrolio e gas della nazione. Ha continuato ad acquistare aziende ben note coinvolte nella produzione di cose come gru a ponte, pompe per l'erogazione di benzina e attrezzature pesanti per l' estrazione mineraria e l'edilizia .

Nel novembre 1982 Dresser ha preso il posto della divisione edile in difficoltà della International Harvesters Payline per il prezzo d'occasione di $ 82 milioni, beni valutati a $ 3,3 miliardi, questo includeva azioni, parti, proprietà intellettuale dei nomi "Payline" e "Hough", insieme a proprietà risorse.

Durante gli anni '80, quando l'industria petrolifera iniziò a declinare, il presidente di Dresser, John Murphy, iniziò a semplificare l'organizzazione della società, decidendo di eliminare le sue divisioni assicurative, minerarie e di attrezzature per l'edilizia .

Ha concluso un accordo congiunto con Komatsu del Giappone nel 1988 per la produzione di attrezzature per l'edilizia [1] come trattori, caricatori ed escavatori idraulici e durante i primi anni '90 il conglomerato ha acquistato due aziende europee.

Nel 1988 formarono Dresser-Komatsu ma nel 1992 stava perdendo soldi e Dresser mise la sua quota del 50% in una nuova società Indresco , ma nel 1994 l'aumento delle perdite portò Komatsu a prendere il controllo. La divisione ora appartiene alla ditta polacca HSW dal 2005, ora chiamata Dressta .

Nel 1988, Dresser Industries ha acquisito MW Kellogg.

Nel 1993 ha generato vendite per oltre 4 miliardi di dollari e ha impiegato 31.800 persone in cinquanta paesi. L'azienda aveva tre divisioni principali: prodotti e servizi per giacimenti petroliferi, operazioni industriali e apparecchiature per il trattamento e la conversione dell'energia. Ha scorporato alcune delle sue divisioni produttive, ma ha accettato in modo cruciale di mantenere le richieste di amianto presentate prima dello spin-off.

Nel 1994 l'azienda si espanse attraverso le acquisizioni di Wheatley TXT (un produttore di pompe, valvole e apparecchiature di misurazione) e la Baroid Corporation (una società di servizi petroliferi a Houston che era stata una diretta concorrente).

Per conformarsi alle normative antitrust federali, Dresser ha ceduto la sua partecipazione in MI Drilling Fluids Company e Western Atlas International. Dopo il completamento della fusione Baroid, Dresser è diventata la terza società di servizi petroliferi al mondo.

Fusione con Halliburton
Nel 1998, Dresser si è fusa con il suo principale rivale Halliburton ed è ora conosciuta come Halliburton Company. Dick Cheney ha negoziato l'accordo da 7,7 miliardi di dollari, secondo quanto riferito durante un fine settimana di caccia alle quaglie. Nel 2001, Halliburton è stata costretta a risolvere le cause legali relative all'amianto acquisite a seguito dell'acquisto di Dresser, causando un calo del prezzo delle azioni dell'azienda dell'ottanta per cento in poco più di un anno.

Il nuovo comò
Il 10 aprile 2001 la divisione Dresser (esclusa l'ex divisione Kellogg) ha stipulato un accordo per separarsi ancora una volta da Halliburton tramite l'acquisizione da parte del management della sua partecipazione, la nuova società che si chiamerà Dresser, Inc.

Il nuovo Dresser è posseduto al 90% da First Reserve Corporation (società di investimento con sede negli Stati Uniti). Stava pianificando una nuova IPO per l'estate del 2005, tuttavia ha ritirato la sua IPO a causa di problemi contabili e di un'indagine interna su rapporti non autorizzati di filiali in Medio Oriente.

Dresser, Inc. vende, fornisce assistenza e supporta prodotti che includono: attuatori, valvole, misuratori, strumenti, regolatori, interruttori, motori alimentati a gas naturale, tubazioni speciali, distributori di carburante al dettaglio, soffianti e sistemi di pagamento e punti vendita all'aperto .

Divisione macchine edili e minerarie
La divisione entra in una joint venture con Komatsu del Giappone nel 1998


Elenco dei modelli di macchina
Comò 100G cingolato Pala da carico
Guarda anche
Dresser-Komatsu - Joint venture dal 1988 al 1992 quando Indresco si formò dalla quota di Dressers della JV.
Dressta
però
Indresco - trasferito alla Komatsu nel 1994
Komatsu - Komatsu vende la divisione a HSW e rinominata Dressta
linea di pagamento
Mietitrice internazionale
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Dresser Industries - Dresser Industries   dresser industrie macchine industriali Icon_minitimeSab Set 25, 2021 4:15 pm

Dresser Industries - Dresser Industries

Dresser Industries era un azienda multinazionale con sede a Dallas, Texas, stati Uniti, che ha fornito un'ampia gamma di tecnologie, prodotti e servizi utilizzati per lo sviluppo di energia e risorse naturali. Nel 1998, Dresser fuse con il suo principale rivale Halliburton,[1] Halliburton ha venduto molte delle divisioni ex Dresser non "oil patch", mantenendo il M W Kellogg Engineering and Construction Company e i prodotti e servizi oil-patch Dresser che completavano le attività di Halliburton nel settore dell'energia e delle risorse naturali. Nel 2001 Halliburton ha venduto cinque divisioni ex Dresser non "oil patch" separate, ma in qualche modo collegate, a una società di investment banking. Quelle cinque operazioni in seguito presero il nome di "Dresser Inc." Nell'ottobre 2010, Dresser Inc., è stata acquisita da General Electric.[2] Ha sede a Addison, Texas.[

Solomon Robert Dresser inventò un "packer", usando la gomma per una vestibilità aderente, e dopo aver ottenuto un brevetto l'11 maggio 1880, iniziò a pubblicizzare e vendere il suo prodotto, il Comò Cap Packer, a partire dal Bradford, Pennsylvania, nel cuore dei giacimenti petroliferi. Il packer di Dresser era uno dei tanti disponibili sul mercato, ed era un altro invenzione che ha visto una sostanziale espansione dell'azienda. UN accoppiamento flessibile, il Comò comune, che ha costruito nel 1885 per unire i tubi in modo tale che non perdessero gas naturale. Questo giunto utilizzava anche la gomma per una perfetta aderenza, ed ebbe un tale successo che permise per la prima volta la trasmissione a lungo raggio del gas naturale dai giacimenti di gas dove veniva estratto alle città che erano i principali consumatori di gas.[4]

Mentre l'industria del gas naturale prosperava e si espandeva dopo il 1900, l'azienda di Dresser crebbe man mano che le condutture venivano costruite su grandi distanze. Nel 1927 le vendite annuali della società avevano raggiunto 3,7 milioni di dollari USA e impiegavano 400 lavoratori.[4]

Offerta pubblica
Dopo la morte di Dresser, i suoi discendenti decisero di venderlo, e nel 1928 la società di investimenti bancari di Wall Street di W. A. ​​Harriman and Company, Inc., ha convertito l'azienda in una società per azioni emettendo 300.000 azioni.[5]

H. Neil Mallon è stato selezionato come presidente e amministratore delegato; mantenne quella posizione fino al suo pensionamento nel 1962. Sotto Mallon, Dresser iniziò un programma di acquisizioni progettato per aiutarlo a sopravvivere alla minaccia posta al suo core business dall'introduzione di saldatura per unire i tubi insieme. A partire dal 1930 Dresser iniziò ad acquisire aziende che producevano valvole, riscaldatori, pompe, motori e compressori e l'azienda ha diversificato in tali prodotti come torri di trivellazione petrolifera, soffiatori, punte da trapano, refrattari, e fango di perforazione
Nel 1950 la sede dell'azienda si trasferisce a Dallas essere vicino al centro dei principali giacimenti di petrolio e gas della nazione. Ha continuato ad acquistare società ben note coinvolte nella produzione di cose come carroponti, pompe di erogazione di benzina e attrezzature pesanti per l'estrazione e l'edilizia. Durante gli anni '80, quando l'industria petrolifera iniziò a declinare, il presidente di Dresser, John Murphy, iniziò a razionalizzare l'organizzazione della compagnia, eliminando le sue divisioni assicurative, minerarie e attrezzature per l'edilizia.[4][6]

Nel 1968, il Wayne Oil Tank and Pump Company, fondata nel 1891,[7] si fonde con Dresser,[8] diventando la Dresser-Wayne Company.[9] Dresser Industries ha riunito Lane-Wells e la Pan Geo Atlas Corporation (PGAC) per formare Comò Atlas. L'esperienza di PGAC nel logging openhole e le sue operazioni internazionali ne hanno fatto un partner ideale per la fusione per formare una società di servizi wireline integrati. Sin dal suo inizio, Lane-Wells aveva generato la maggior parte del suo reddito dai servizi di perforazione, ma l'interpretazione dei registri aveva ristretto le zone di produzione, determinando meno perforazioni e meno entrate. Le capacità di registrazione cablate notevolmente ampliate hanno aiutato la società combinata a continuare a crescere.

Nel 1974 l'azienda acquisisce Galion Iron Works e le attività operative di Jeffrey Manufacturing Company, Inc.[10]

Nel 1982 la società ha acquisito International Harvesterattività di macchine per l'edilizia.[11]Nel 1984 l'azienda ha acquisito le linee di prodotti per il movimento terra e l'estrazione mineraria dalla divisione WABCO di American Standard,[12] per un prezzo speciale di $ 66,3 milioni.[13]

Il 1 ° gennaio 1987 Dresser Industries e Ingersoll-Rand hanno unito le loro attività comuni per formare Dresser-Rand Group con sede a Corning, New York. La nuova società aveva 10 stabilimenti di produzione e collaudo, 70 uffici di vendita, 30 centri di assistenza e più di 7.300 dipendenti. La partnership è iniziata come una relazione 50-50, ma in seguito Dresser ha preso una quota del 51% delle attività mentre Ingersoll-Rand aveva il 49%.[14]

Komatsu Limited e viene fondata Dresser Industries Comò Komatsu per realizzare trattori da miniera, macchine movimento terra e relative attrezzature.[15] Questa proprietà 50-50 è durata dal settembre 1988 all'agosto 1994, quando Komatsu ha acquistato la quota di Dresser.[15]

Nel 1993 ha generato vendite per oltre 4 dollari USA miliardie impiegava 31.800 persone in cinquanta paesi. L'azienda aveva tre divisioni principali: prodotti e servizi per i giacimenti petroliferi, operazioni industriali e apparecchiature per il trattamento e la conversione dell'energia. Ha scorporato alcune delle sue divisioni produttive, ma ha deciso di mantenerlo amianto reclami presentati prima dello spinoff.[4]

Nel 1994 l'azienda si è espansa con l'acquisizione di Wheatley TXT (un produttore di pompe, valvole e apparecchiature di misurazione) e il Baroid Corporation (una società di servizi petroliferi in Houston che era stato un concorrente diretto). Per rispettare federale antitrust regolamenti, Dresser ha venduto la sua partecipazione in M-I Drilling Fluids Company e Atlante occidentale Internazionale. Al completamento della fusione Baroid, Dresser è diventata la terza più grande compagnia di servizi petroliferi al mondo.[4]

Fusione con Halliburton
Nel 1998, Dresser fuse con il suo principale rivale Halliburton e divenne nota come Halliburton Company.[1] Dick Cheney ha negoziato l'affare da 7,7 miliardi di dollari, secondo quanto riferito lo ha fatto durante un fine settimana di Quaglia-a caccia. Nel 2001, Halliburton è stata costretta a risolvere il amianto cause legali che ha acquisito, incluso il caso storico Bell v. Dresser Industries [16] come risultato dell'acquisto di Dresser, il prezzo delle azioni della società è sceso dell'ottanta per cento in poco più di un anno
Nell'aprile 2001, la divisione Dresser (esclusa l'ex divisione Kellogg) ha stipulato un accordo per separarsi ancora una volta Halliburton da parte del management che ha acquistato il proprio capitale, la nuova società che si chiamerà Dresser, Inc. Dresser, Inc. era una multinazionale leader a livello mondiale di proprietà di First Reserve Corporation e la gestione aziendale.

Nel febbraio 2011, General Electric Co. ha accettato di acquistare il produttore di apparecchiature per giacimenti petroliferi Dresser Inc. per 3 miliardi di dollari, ampliando la sua più grande unità industriale. GE ha acquisito Dresser dai fondi gestiti da Riverstone Holdings LLC e First Reserve Corporation. La mossa ha notevolmente ampliato le offerte di GE per i clienti energetici e industriali in tutto il mondo ed è l'ultima di una serie di acquisizioni negli ultimi 10 anni che hanno trasformato il portafoglio energetico globale di GE.

Il marchio Dresser vende, fornisce servizi e supporta prodotti che includono: attuatori, valvole, contatori, strumenti, regolatori, interruttori, motori alimentati a gas naturale, specialità per tubazioni, distributori di carburante per flotte e al dettaglio, soffiatori e sistemi per punti vendita.

Il marchio Dresser opera in più di 60 paesi con quattro principali segmenti di business: sistemi di misurazione e distribuzione, tecnologie di flusso, soluzioni infrastrutturali e sistemi di alimentazione e compressione. Conserva i nomi commerciali di Masoneilan, Consolidated, Becker, Mooney, ROOTS e Wayne fuel pumps.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dresser industrie macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: dresser industrie macchine industriali   dresser industrie macchine industriali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dresser industrie macchine industriali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» classifica pale caricatrici gommate
» jcb macchine industriali
» bel macchine industriali
» macchine industriali FAI
» case ihi macchine industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: