Il 24 settembre, 2015, edilizia prodotti da costruzione (BCP) Divisione impianto Desford di Caterpillar ha dato il via alla celebrazione di 30 anni di produzione terne presso l'impianto con un evento anniversario di due giorni. I clienti, concessionari e dipendenti da tutto il mondo si sono riuniti presso l'impianto di Leicester per celebrare questo traguardo occasione.
BCP Desford ha iniziato la produzione della terna nel settembre 1985 e ha venduto la sua prima 416 macchina ad un cliente nel New Jersey, Stati Uniti d'America. Da allora, l'impianto ha continuato a produrre un totale di sette serie di terne nel corso degli ultimi 30 anni. Con una serie di caratteristiche, e design leader del settore innovativi, Caterpillar ha visto la terna vanno da resistenza a resistenza, diventando rapidamente una delle sue macchine più popolari e versatili. Quest'anno vedrà anche l'impianto produce la sua macchina 300.000ª terne.
Oggi, Cat Terne comando una presenza globale, con 11 modelli prodotti in tre piante - Desford, Regno Unito; Thiruvallur, India; e Campo Largo, Brasile - supportata da una rete di concessionari Cat di circa 180 concessionari in tutto il mondo. Come parte della celebrazione 30 ° anniversario, Caterpillar ha presentato due unità personalizzate: un centro-perno 420F2 IT e una 432F2 spostamento laterale. Costruito in Desford, queste due macchine sono state presentate nei colori anniversario e sono dotati di un sedile in pelle con marchio premium del gatto, volante in pelle, illuminazione a LED e anniversario decalcomanie.
La celebrazione serata è stata seguita da un ulteriore giorno
di attività, durante i quali i clienti e gli ospiti hanno avuto l'opportunità di saperne di più sulla società, guardare il portafoglio BCP Cat in azione e provare alcune delle attrezzature. Si tratta di un'occasione importante non solo per la società e la struttura, ma anche per la comunità locale. Tony Carr, Facility Manager di BCP Desford ha detto, "Siamo felici di celebrare questo anniversario traguardo presso la struttura. Nel corso degli ultimi 30 anni, la terna è cresciuta e sviluppata in una macchina impressionante e leader del settore. Ogni nuova serie della macchina ha consegnato nuove, caratteristiche innovative per il cliente che dimostrano il nostro impegno a costruire le terne che offrono il miglior valore ai nostri clienti. "L'anno 2015 segna il 30 ° anniversario della prima terna di Caterpillar e coincide con la lancio mondiale di ultima generazione della serie F2 - il prossimo avanzamento in termini di prestazioni in loco, dove più basso costo di proprietà è il fattore chiave decisivo.
44
Chi avrebbe mai immaginato che nel 1980 Caterpillar doveva ancora mettere in campo la sua prima terna, quando oggi queste unità Cat® sono parte integrante del paesaggio movimento terra, con oltre 300 000 unità ora venduti in tutto il mondo? Tutto è cominciato con il roll-out della A-Series nel 1985. La serie B, seguito nel 1989 e costruita sul fondamento solido stabilito dai modelli di prima generazione a radicare saldamente la terna Cat come un leader di classe. Il 1996 ha visto il lancio della Serie C, seguita successivamente dalla D, E, F e ora F2, nel 2001, 2006, 2012 e 2015. Storicamente, i primi disegni di ingegneria esplorativi per la serie A sono stati messi su carta nel 1982, e nel 1983 stabilimento di produzione Desford di Caterpillar, situato vicino a Leicester, in Inghilterra (al momento responsabile per l'assemblaggio di carrelli elevatori camion), è stato scelto come il centro di fabbricazione per la prima retroescavatore Cat.
La storia ha dimostrato che i loro sforzi pionieristici sono stati un grande successo. Unità introduttivo di Caterpillar, il gatto 416A (in configurazione perno al centro) è stato immediatamente riconoscibile per il suo design distintivo del braccio di inclinazione del cilindro, stretta castello di carico e bracci del caricatore divergenti. Lanciato con una operativo peso di circa 6 087kg e una capacità di sollevamento (a tutta altezza) di 2 381kg, il motore consegnato una potenza volano netta di 46 kW a 2 400 giri al minuto. I progressi tecnologici nel corso del tempo hanno incluso lo sviluppo del primo vero e proprio boom in stile escavatore del settore (che consente eccellente della distanza tra gli oggetti), che rimane un marchio firma del retroescavatore Cat. Accoppiato con questo, le capacità di produzione sono state ulteriormente migliorate dallo sviluppo di un 205 gradi leverismi: l'elevato grado di rotazione consente profondo scavo parete verticale, che semplifica le attività di scavo, quindi aumentando di produttività.
Nel frattempo, la durata complessiva è stata ulteriormente rafforzata da importanti componenti per l'industria idraulici ed elettrici, oltre a collegamenti pesanti e strutture.
aree di interesse chiave per la ricerca e sviluppo ingegneri Caterpillar comprendono la sicurezza, l'ergonomia, la funzionalità dell'operatore, l'efficienza del carburante e l'erogazione di potenza maggiore, tutte dotate prominente sul modello F2 line-up, che comprende il modello perno centrale Cat 416F2, e il Gatto 422F2, 428F2, 432F2, 434F2 e le unità Traslazione laterale 444F2. Tutti sono alimentati da combustibile efficiente Tier II Cat 3054C meccanicamente motori turbo. impianto idraulico aggiornato del F2 fornisce miglioramenti del flusso di olio per la consegna ottimale: la 422F2 da 125 litri al minuto (L / m) a 132 l / min; la 428F2 e 434F2 da 125 l / min a 160 l / min; e la 432F2 e 444F2 da 156 l / min a 163 l / min. (Capacità della pompa di The Cat 416F2 rimane invariato a 132 l / min.)
Tutte le macchine sono dotate di impianto idraulico load sensing di proprietà di Caterpillar (dove il sistema a portata variabile rileva la domanda di lavoro e regola il flusso e la pressione per abbinarlo). "In sostanza, ciò significa il raggiungimento di forze di scavo alta benna qualunque sia la velocità del motore, fornisce un controllo eccellente, riducendo il consumo di carburante", spiega Barloworld Equipment product marketing manager per il gatto edilizia Prodotti da Costruzione, Desigen Naicker. (Barloworld Equipment è rivenditore dell'Africa meridionale di Caterpillar.)
Controlli pilota (dove specificato) assicurano un funzionamento a basso sforzo, con la possibilità di passare tra i modelli di escavatore o di controllo terna con la semplice pressione di un pulsante. Un attacco rapido idraulico per la zappa è disponibile direttamente dalla fabbrica, mentre 'torcere per scollegare' giunti sono dotati di tutti gli strumenti di lavoro. Le precedenti funzioni F Series 'spinta per collegare' innesti rapidi. modelli F2 dispongono di una cabina di restyling per un look più moderno, che è stato progettato tutto con l'operatore in mente, tra cui una maggiore visibilità al Accessori caricatore quando a tutta altezza. Fatta eccezione per la finestra frontale curvo, tutte le altre superfici vetrate sono piatte, consentendo veloce sostituzione, a basso costo. I livelli sonori in cabina sono ora meglio in classe a 74 dB.
12068546_1019834004734547_8711869616350678606_o
Come opzione, unità F2-Series possono essere dotati di una radio con connettività blue-tooth, facilitare la comunicazione con il personale di cantiere. Un nuovo sistema di sicurezza tastiera (fino a 25 codici unici) offre una protezione supplementare per la macchina, e una scelta di tecnologia cellulare o via satellite è disponibile per l'utilizzo con il sistema telematico productLink ™. ProductLink consente ai proprietari di macchine di visualizzare nei pressi posizionamento della macchina in tempo reale, l'utilizzo e dati sanitari meccanici tramite il portale online VisonLink ™. Questa funzionalità fa parte della Equipment Management Solutions (EMS), suite di Barloworld. "Aiutare a costruire le infrastrutture del mondo negli ultimi tre decenni, di Caterpillar retroescavatori caricatori continuare a lavorare e sono certi di continuare a svolgere la loro parte nella costruzione del futuro per molte generazioni successive", aggiunge Naicker.
Oggi, Cat terne comando una presenza globale, con 11 modelli prodotti in tre stabilimenti, vale a dire Desford; Thiruvallur, India; e Campo Largo, Brasile. macchine F2 destinate al sud africano regionali continueranno ad essere provenienti da Regno Unito.