Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Empty
MessaggioTitolo: wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati   wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Icon_minitimeVen Mag 19, 2017 11:26 am

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1968_CATERPILLAR_824_WHEEL_DOZER

Gommato sono essenzialmente trattori provvisto di lame apripista o spingono blocchi. Utilizzato per la compensazione e la classificazione territorio, di gommato sono spesso utilizzati in data mining applicazioni e di bonifica di posti di lavoro. Gommato possono anche essere utilizzati come trattori push in raschietto applicazioni. Sebbene queste macchine possono essere convertiti da pale gommate sostituendo della pala secchio con una lama, questa configurazione ha successo solo per compiti leggeri. [1] vantaggio Le gommato più di apripista cingolati è la loro capacità di muoversi rapidamente. Inoltre, essi possono viaggiare tra più siti di lavoro senza danneggiare strade asfaltate.

New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Wheel_Dozer#ixzz4hVi5SOW8
La Linea Dozer prima ruota

RG LeTourneau stato il primo sulla scena bulldozer ruota nel 1947 con la sua introduzione modelli A, B, C, e D Tournadozers . Queste gomma apripista -tired avevano vario successo; 750 cavalli vapore Modello A mai progredito oltre la fase sperimentale. Mentre il modello B, con 300 cavalli, e Modello D, un modello di 143 cavalli, ha visto il successo minore, modello C è diventato relativamente popolare. [2] Questa macchina, dotato prima con un 160 cavalli motore Buda , fu poi dotato di un 218-cavallo GM 6-71 motore . Il modello C era conosciuta come la Super C fino al 1972, quando entrò a far parte della Wabco riga. Tutti Tournadozers di Létourneau furono azionamento meccanico, e aveva lame elettrici. Queste apripista fatto uso della skid steer- concetto per sterzo: le ruote di un lato chiudevano mentre quelli sul lato opposto potrebbe continuare a muoversi, in modo che la macchina a girare.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Wheel_Dozer#ixzz4hVi9gWLJ
di LeTourneau Record-Beating Trattori gommati

Dopo LeTourneau venduto la sua attività di movimento terra per Wabco nel 1953, ha continuato a costruire alcune delle più grandi di gommato disponibili al momento. [3] Tutte queste macchine erano diesel elettrica , comprendente un motore elettrico per ogni ruota. Nel 1955, ha costruito due apripista noti come Crash Pulsanti , macchine per 600 cavalli utilizzati per la US Air Force. Cinque anni più tardi, LeTourneau introdotto i suoi K-Series di gommato, la più grande delle quali era il K-205, con tre 420-cavallo Cummins motori . Questa macchina mostruosa aveva cinque ruote (come indicato dall'ultima cifra del numero di modello), e pesava 160 libbre (73 kg) quando controbilanciato per trazione. [4]

[ Modifica ] Switch di LeTourneau per Idraulica

Nel 1960, RG LeTourneau personale s’era convinto che le loro macchine dovrebbero utilizzare idraulica di potenza. LeTourneau resistito questo suggerimento, e continua a disegnare le macchine con cremagliera e pignone di azionamento per il resto della sua carriera. [5] Quando LeTourneau ritirato nel 1966, l'azienda ha iniziato a progettare comando idraulico diesel-elettrico gommato, il primo dei quali era il D450B . Questa macchina non è mai andato in produzione, ma è stato il predecessore di più grandi di gommato Letourneau prodotte nel 1970.

[ Modifica ] Il più grande del mondo gommati

Nel 1961, occidentale Corporation contraente aveva bisogno di un Bulldozer gommati da usare come trattori spinta per il più grande raschietti offerti al momento, ma nessuno era in produzione. Arruolando l'aiuto di CW Jones Engineering Company , è stato creato il più potente apripista di qualsiasi tipo. [6] Costruito da Intercontinental Engineering & Manufacturing Corporation , è stato inizialmente utilizzato sulla diga di Milford , che ha misurato 17 milioni di cantieri. Questa macchina riceve un bel 1.850 cavalli, era 15,5 piedi (4,7 m) di larghezza e 47 piedi (14 m) di lunghezza. La macchina, con un peso operativo di 170 tonnellate, è articolata ad entrambe le estremità, e quindi aveva un 37,5 piedi (11,4 m) raggio di sterzata. La macchina è stata venduta 1963-1981.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Wheel_Dozer#ixzz4hViD5Pir

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 330px-1976_CLARK_280GM_SERIES_III_WHEEL_DOZER


Internazionale entra nel mercato gommati

Lo stesso anno in cui contraente occidentale ha presentato la sua massiccia dozer, internazionale ha introdotto il suo primo e più grande: Bulldozer gommati: il 600 cavalli D-500 Paydozer . Questa macchina appositamente costruito, con il suo peso operativo a 64 tonnellate, è stato il primo riconosciuto del mondo articolato Bulldozer gommati. [7] Nel 1964, la società ha costruito modelli bulldozer più piccoli: il D-100 e la D-120 .

[ Modifica ] L'insolito Allis-Chalmers Dozer

Allis-Chalmers costruito un bulldozer ruota noto come il modello 555 nel 1962. Questo bulldozer ruota, uno dei più grandi mai realizzati, [8] era solo nella produzione per un breve periodo. L'azienda ha sviluppato questa macchina usando il loro bimotore raschietto concetto. In sostanza, questo dozer era un raschietto twin-a motore, ma senza una ciotola . E 'incluso un motore nella parte anteriore e la parte posteriore identiche 25000 diesel con 870 cavalli vapore. Un anno dopo, Allis-Chalmers sviluppato il D-30 , utilizzando 184 cavalli, e l'anno successivo ha introdotto il D-40 con 310 cavalli; entrambi erano più successo del modello 555.

[ Modifica ] Caterpillar entra a far parte del Concorso



1995 Caterpillar 834B Wheel Dozer
1963 ha visto l'introduzione di Caterpillar linea Bulldozer gommati s’. Il primo ad essere svelato erano il modello 824 , con 300 cavalli, e il modello 834 , con 400. Sette anni più tardi, è venuto lo sviluppo di un dozer ruota più piccola, il modello 814 , che ha usato 170 cavalli. I prodotti sono andati attraverso molteplici aggiornamenti nel corso dei prossimi due decenni, si conclude con l'offerta dei 814F , 824G , e 834B modelli nel 1997. Lo stesso anno, Caterpillar aggiunti altri due modelli alla loro linea, la 844 e 854G , quando ha acquistato la produzione diritti di due gommato originariamente offerti da Tiger Engineering Pty Ltd. dell'Australia.

New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Wheel_Dozer#ixzz4hViKD9wE

di FWD-Wagner Versatile Dozer

Tra le molte aziende che stavano sviluppando pale gommate nel 1960 era FWD-Wagner Inc . Romanzo offerta più di questa società è stato il WI-30, con due 350 cavalli Cummins motori diesel . Questo bulldozer ruota, con doppi comandi, potrebbe avere un doppio allegati: una lama su un'estremità, ed un blocco di spinta, dall'altro. Per questo motivo, annunci FWD-Wagner per questa macchina leggere, “Entrambe le direzioni è di andata.” [9]

[ Modifica ] Il Multi-Wheel 70

Il decennio successivo, CF & I Engineers Inc ha introdotto il multi-Wheel 70 . Questo bulldozer ruota rigida cornice consisteva di quattro ruote, affiancato da catene, su entrambi i lati. Inoltre, la macchina comprendeva due motori 335 cavalli vapore che ciascuna potenza fornita su un lato della macchina. L'operatore, seduto su un sedile che può ruotare di affrontare entrambe le direzioni, potrebbe trasformare la macchina mettendo la trasmissione su un lato in marcia avanti, e l'altra in senso inverso. La Melroe Company ha acquisito la Multi-Wheel 70 per creare Melroe Multi-Wheel ; dieci apripista sono stati venduti dal 1978 al 1982. Le macchine non sono stati offerti di nuovo fino al 1996, quando l'azienda conosciuta come Innovative Mining & Equipment ricostruito le macchine-sono venduti come il M-880 oggi.

[ Modifica ] Tiger Engineering Pty Ltd.

Nel 1981, una società australiana, Tiger Engineering Pty Ltd , è entrata nel mercato Bulldozer gommati, con la loro Tiger 690 , richiesto da BHP Iron Ore per l'uso in una miniera australiana occidentale. La società ha iniziato servendo una miniera di superficie e di nicchia per movimento terra con i loro bulldozer più grandi, vendendo la maggior parte dei loro apripista in tutta l'Australia per l'uso in miniere di carbone. Mentre queste macchine sono basate su Caterpillar pale gommate , erano costituiti da drive-treni modificati e cornici personalizzate. Nel 1987, l'azienda ha esportato la sua prima ruota 690 per gli Stati Uniti. Questo modello è basato su un Caterpillar 992C pala. Modelli successivi sono stati rilasciati nel 1990. Nel 1997, di progettazione e produzione dei diritti per due apripista-del Tiger 590 e 790g -Ve acquistati da Caterpillar, e divenne noto come il 844 con 625 cavalli di potenza, e il 854G con 800 cavalli di potenza.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Wheel_Dozer#ixzz4hViNvb4r



Gommato sono gommato, e possono essere sia meccanicamente o elettricamente guidati. Essi comprendono blocchi di spinta o lame bulldozer, azionati idraulicamente . Sono disponibili varie opzioni di lame, tra cui: una diritta, lama corta per la classificazione fine e un alto lama curva con le ali laterali per carichi pesanti.

Gommato pesanti, alcuni dei più grandi macchine bulldozer tipo disponibili, sono di solito appositamente costruito per includere elementi idonei quali il motore e la trasmissione .



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Wheel_Dozer#ixzz4hViUOjxE

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 305px-1995_CATERPILLAR_834B_WHEEL_DOZER



wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 2007-CAT-824H-Panheel-1000x750
wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1699651_1

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 3198066_1


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Wheeled%20dozer%20(www.weiku.com)


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 666_500_csupload_54748313


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Lauster-truck


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1985-tiger-690b-wheel-dozer-h6130--belmont-WA_3l


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Cat-834b-wheel-dozer-gatton-QLD_1l


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1985-tiger-690b-wheel-dozer-h6130--belmont-WA_1n

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1985-tiger-690b-wheel-dozer-h6130--belmont-WA_3l



wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1985-tiger-690b-wheel-dozer-h6130--belmont-WA_1l

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1985-tiger-690b-wheel-dozer-h6130--belmont-WA_2t
wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 1985-tiger-690b-wheel-dozer-h6130--belmont-WA_3t

1985 Tiger 690B gommati (H6130)





wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Cat-rear-dump


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Cat-rear-dump


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Lockheed-mk-48-8x8-articulated


I bulldozer ruota sono essenzialmente trattori equipaggiati con lame a dado o blocchi di spinta. Utilizzati per la compensazione e la classificazione dei terreni, i dumper ruota vengono spesso utilizzati nelle applicazioni minerarie e nei lavori di recupero . I dumper ruota possono anche essere utilizzati come trattori a spinta in applicazioni raschiatori. Anche se queste macchine possono essere convertite da pale gommate sostituendo il secchio del caricatore con una lama di dado, questa configurazione è riuscita solo per compiti leggere. [1] Il vantaggio dei dumper della ruota rispetto ai dumper cingolati è la loro capacità di muoversi rapidamente. Inoltre, possono viaggiare tra più siti di lavoro senza danneggiare le strade asfaltate.


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Latest?cb=20080827192944



wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Latest?cb=20131101195353
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Empty
MessaggioTitolo: Tipi di bulldozer, parti e loro usi   wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Icon_minitimeGio Feb 27, 2020 12:39 pm

I dozer gommati
combinano le funzionalità di produzione dei trattori cingolati alla mobilità e alla versatilità delle pale gommate per offrirvi un'eccezionale macchina per usi generali.

Bulldozer cingolati
I bulldozer cingolati sono macchine cingolate continue dotate di lame frontali per spostare o spingere grandi quantità di materiale come terra, sabbia e macerie. Attaccato alla parte posteriore di un bulldozer cingolato è presente uno scarificatore per rompere e allentare materiali compatti. I bulldozer cingolati hanno motori da 45 a oltre 700 cavalli.

Pale cingolate Pale cingolate
Un caricatore cingolato ha un telaio cingolato con un caricatore frontale utilizzato per scavare e caricare materiale. La differenza decisiva tra un caricatore cingolato e un bulldozer cingolato è che un caricatore cingolato ha un motore montato sul retro per controbilanciare il carico nel secchio, mentre un bulldozer ha un motore montato frontalmente per spostare il baricentro in avanti e favorire la spinta di materiale.


Alcune persone potrebbero non conoscere la differenza tra bulldozer e pale gommate. La differenza tra queste macchine è se si muovono da un bruco o da ruote, e anche un bulldozer ha una lama, mentre una pala gommata è dotata di un secchio.
Tali macchine sono utilizzate per scopi diversi. La pala gommata è un veicolo per scavare e trasportare terra e sabbia, il bulldozer è un veicolo che appiattisce il terreno. È facile distinguerli perché il caricatore della ruota e il caricatore della pala non hanno una pista.





wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 154787149316473-photo



Aggiornamento del 01.01.2019
BULLDOZER vs WHEEL LOADER
Alcune persone potrebbero non conoscere la differenza tra bulldozer e pale gommate. La differenza tra queste macchine è se si muovono da un bruco o da ruote, e anche un bulldozer ha una lama, mentre una pala gommata è dotata di un secchio.
Tali macchine sono utilizzate per scopi diversi. La pala gommata è un veicolo per scavare e trasportare terra e sabbia, il bulldozer è un veicolo che appiattisce il terreno. È facile distinguerli perché il caricatore della ruota e il caricatore della pala non hanno una pista.

BULLDOZER

Il bulldozer è una macchina pesante con una grande carrozzeria e una grande lama attaccata nella parte anteriore, e inoltre non hanno pneumatici ma indossano bruchi installati.
La lama può anche tirare in avanti e spingere in avanti.
Ci sono varie lame oltre a quella standard nella foto sopra.
C'è anche un tipo diverso che è dotato di un grosso chiodo chiamato "ripper" dietro il grande bulldozer in modo che possano schiacciare grandi pietre e rocce.
C'è anche un bulldozer militare nel mondo e vengono utilizzati per distruggere le barricate delle aree nemiche e uno scudo per proteggere la fanteria dai proiettili.
Attualmente, i principali produttori di bulldozer sono KOMATSU e CAT e queste due società hanno dominato la quota dei bulldozer mondiali.


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati 154787163716665-photo



Le specifiche standard sono fornite con una benna, ma il caricatore delle ruote non è in grado di scavare ed è difficile viaggiare su terreni sconnessi, su superfici stradali morbide e pendenze ripide. La pala gommata è classificata come macchina per la costruzione di veicoli (livellamento, scavo, ecc.). Esistono diversi allegati e si può fare un uso diverso a seconda di essi. L'applicazione del caricatore a ruote è fondamentalmente quella di scaricare terra e sabbia sollevando un secchio e caricandolo nell'autocarro con cassone ribaltabile. Inoltre, nelle aree con accumulo di neve, vengono spesso utilizzati come veicoli per la rimozione della neve.

La ruota è a quattro ruote motrici. Lo sterzo è un tipo di piegatura centrale in cui è piegata la carrozzeria del veicolo tra la ruota anteriore e la ruota posteriore e, poiché la ruota anteriore e la ruota posteriore sono unite, la differenza tra l'anello interno e quella esterna non si verificano. Lo sterzo è azionato idraulicamente e l'angolo di sterzata del volante non coincide necessariamente con l'angolo di sterzata effettivo del timone



Tipi di bulldozer, parti e loro usi




I bulldozer sono macchine potenti che aiutano principalmente a spingere, scavare, scavare e livellare materiali come terreno e detriti in un cantiere. Sono dotati di pale grandi e pesanti nella parte anteriore che spingono il materiale. Alcuni vengono con altre modifiche come ripper nella parte posteriore per aiutare a rompere il terreno duro.

Tre tipi principali di bulldozer
Esistono molti tipi diversi di bulldozer tra cui scegliere a seconda del progetto specifico. Il tipo di terreno su cui stai lavorando, il tipo di progetto e altri criteri sono fattori chiave da considerare quando si seleziona un bulldozer. La macchina giusta è fondamentale anche per l'efficienza e la sicurezza del tuo progetto.

Analizzeremo i principali tipi di bulldozer e metteremo in evidenza le caratteristiche principali di ogni bulldozer.

Bulldozer cingolato


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Bulldozer-digging-construction-dirt-worksite


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Crawler-bulldozer-field-land-dirt-construction



Un cingolato viene talvolta definito bulldozer cingolato e sembra più simile a un trattore. Questo peso massimo è ottimo per spostare materiali pesanti da un'area all'altra. Questo bulldozer è ideale per attraversare terreni fitti e irregolari poiché i binari gli conferiscono un'ottima trazione. I cingoli più grandi hanno scarificatori che aiutano a schiacciare e liberare il terreno denso.

Bulldozer


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Wheel-bulldozer-construction-site-gravel-dirt

Questa macchina viene talvolta definita bulldozer per pneumatici ed è normalmente più grande di un cingolato. Un bulldozer è più manovrabile di un cingolato poiché i suoi pneumatici offrono una migliore maneggevolezza complessiva. Ha anche uno sterzo idraulico completamente articolato e si muove su un asse più piccolo. Questa macchina è ideale anche per terreni morbidi o sensibili poiché le gomme sono più delicate delle piste.




Mini bulldozer


Questo bulldozer più piccolo è anche noto come bulldozer compatto. Un mini bulldozer è l'ideale per i progetti che richiedono maggiore manovrabilità e versatilità rispetto ai macchinari più grandi. Grazie alle sue dimensioni ridotte, un bulldozer compatto può funzionare bene in diversi tipi di progetti che richiedono compiti come la classificazione e la liquidazione di lotti.

Bulldozer Blades
I suddetti tipi di bulldozer possono essere ulteriormente classificati in base alle lame utilizzate. Lame diverse hanno scopi diversi, possono gestire diversi tipi di materiali e possono gestire una vasta gamma di pesi di carico. Di seguito sono elencati i tipi più comuni.

Lame diritte (lama a S)



Una lama a S è il tipo più corto di lama che un bulldozer può usare e non ha alette laterali. Questa lama si attacca al braccio negli angoli posteriori inferiori della lama. Grazie alla sua forma, la lama diritta è la migliore per materiali a grana fine e di densità medio-dura. Lo svantaggio è che la sua forma diritta limita le capacità di sollevamento e trasporto del bulldozer. Alcuni dei compiti migliori per le lame a S includono il moncone, il riempimento, il livellamento e il terreno serale.

Lama universale (lama a U)

Una lama a U ha grandi ali laterali e una forma curva che lo rende ideale per spingere materiali attraverso lunghi tratti di terra. Le ali impediscono al materiale di fuoriuscire quando è in movimento. Come le S-Blade, si attaccano anche agli angoli inferiori posteriori della lama. È il tipo di lama più grande sia in altezza che in larghezza ed è meglio utilizzato con terreni da morbidi a media densità. Alcuni dei migliori compiti per le lame a U includono il deposito, il traino, la spinta e l'incoronazione.

Lama SU (semi-U)



Questa lama combina le caratteristiche della lama a S e della lama a U per conferire una penetrazione più forte e una migliore versatilità generale. È più stretto, meno curvo e le sue ali laterali sono più piccole rispetto a una normale lama a U. Questo design lo rende ideale per spingere il terreno su lunghe distanze. Questa lama si attacca nella parte posteriore inferiore della lama mediante supporti stabilizzatori angolati e uno o due cilindri di inclinazione idraulici. È meglio utilizzato per spingere sabbia e terreno da media a media densità. Alcuni dei compiti migliori per una su lama includono corone, spostamento di materiale pesante, monconi e scariche.

Lama ad angolo

Questo tipo di lama si attacca al centro del pannello del bulldozer. La sua posizione è utile per spostare i detriti lateralmente poiché può inclinarsi vicino a 30 gradi a sinistra o a destra. Per questo motivo, una lama angolare è considerata una lama a due vie. Tieni presente che questa lama può fuoriuscire poiché non ha le ali laterali. È un'ottima scelta per i progetti che coinvolgono terreni con densità da media a dura media, neve e ghiaia. Alcuni dei migliori compiti per le lame angolari includono il moncone, la modellatura, la spellatura e l'abbandono.

Lama PAT (Power-Angle-Tilt)



La lama PAT è una delle lame più versatili grazie alle sue manovre facili e ai movimenti poliedrici. Il conducente controlla la lama dalla cabina e può inclinare, inclinare e sollevare in quasi tutte le direzioni. Come le lame angolari, queste lame sono montate al centro del pannello. Alcune delle migliori attività per le lame PAT includono raschiatura, bonifica, livellamento, riempimento e livellamento.

Parti e funzioni del bulldozer


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Bulldozer-parts-labeled


I bulldozer vengono utilizzati in diversi tipi di terreno grazie al loro design. Le caratteristiche principali che differenziano i bulldozer sono le lame, i ripper e l'uso di pneumatici o cingoli.

Ripper

Un ripper è l'attacco esteso situato nella parte posteriore del bulldozer che ricorda un artiglio. I ripper sono usati per rompere la terra per consentire all'agricoltura di crescere o per rompere la roccia e la terra da spostare. È possibile trovare ripper a gambo singolo e ripper a gambo multiplo in base alle esigenze del progetto.



Trasmissione finale

L'azionamento finale di un bulldozer è probabilmente la parte più utilizzata e più sostituita su un bulldozer. Le moderne trasmissioni finali distribuiscono il carico su più dentature e sollevano il motore dalla sospensione.

Taxi

La cabina del bulldozer è una parte importante di questa macchina poiché è dove l'operatore controlla questa macchina. Esistono diverse funzionalità per alcune cabine che ne aumentano il livello di comfort e sicurezza. Dovresti verificare se la tua cabina riduce il rumore e assorbe gli impatti mentre ti sposti sul posto di lavoro. Questi sono fondamentali poiché gli operatori possono trascorrere ore alla volta all'interno della cabina.


Tracce / Pneumatici

Le piste e le gomme influiscono notevolmente sulla mobilità di un bulldozer. Le piste sono ideali per la navigazione su terreni accidentati e accidentati, mentre le gomme sono più adatte per terreni morbidi. Puoi anche prendere in considerazione le gomme se lavori in un'area sensibile che non vuoi danneggiare.

Motore

I bulldozer richiedono generalmente motori ad alta potenza poiché spostano molti materiali pesanti nel cantiere. Esistono diversi tipi di motori che soddisfano esigenze diverse. Ad esempio, alcuni motori più recenti producono meno emissioni rispetto ai motori più vecchi per soddisfare determinati requisiti EPA.

Push Frame

Il telaio di spinta è essenziale quando si posizionano materiali per compiti diversi. Questa parte del bulldozer è responsabile dello spostamento della lama.

Bulldozer Blades

La lama è la piastra di metallo pesante situata nella parte anteriore del bulldozer che viene utilizzata per spingere e scavare attraverso i materiali. Come accennato in precedenza, diversi tipi di lame sono più adatti a progetti specifici.

Come scegliere un bulldozer
L'acquisto o il noleggio di un bulldozer per il tuo progetto può migliorare l'efficienza del tuo progetto se viene selezionato quello giusto. Ecco alcune cose da tenere a mente quando si esaminano i tipi di bulldozer per il prossimo progetto:

Identifica il suo scopo . Stai livellando la terra? Spingendo materiale?
Analizza il sito di lavoro . Devi manovrare in spazi ristretti?
Considera il terreno . Stai lavorando su una superficie dura o morbida?
Individuare i tipi di materiale . Che tipo di terra ti stai muovendo? Qual è la sua densità?
Esistono diversi tipi di bulldozer che possono soddisfare la maggior parte delle tue esigenze di trasporto, spinta e livellamento. Prendersi il tempo per valutare le opzioni e familiarizzare con ogni caratteristica unica del bulldozer gioverà notevolmente al tuo cantiere


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Empty
MessaggioTitolo: Re: wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati   wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Icon_minitimeGio Feb 27, 2020 12:45 pm

Chiamato anche un bulldozer o un caricatore cingolato, un bulldozer ed è un equipaggiamento ideale per terreni accidentati.

Che cos'è un bulldozer?
Un bulldozer è una potente macchina da demolizione e spinta che viene spesso utilizzata per progetti di costruzione e miniere. I bulldozer vengono utilizzati principalmente per il movimento terra, compresi scavo, scavo e livellamento dello sporco.
I bulldozer si muovono su binari di metallo pesante che lo rendono ideale per terreni accidentati, ma non dovrebbe essere utilizzato su cemento finito o asfalto.

I bulldozer sono attrezzature popolari per la costruzione di strade, che eliminano un cantiere di macerie e detriti. I bulldozer sono ideali anche per altre forme di manutenzione intensiva come spazzaneve e lacerazione dell'asfalto.


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Bulldozer_Farming_simulator


Bulldozer per diversi tipi di progetti
Un bulldozer può essere utilizzato per una varietà di progetti. Poiché le loro grandi lame piatte possono essere utilizzate per spingere e spostare grandi quantità di sporco, i bulldozer sono spesso visti in una varietà di settori come l'edilizia, l'estrazione e l'agricoltura. Questo compito di spinta è l'uso più comune di un bulldozer.


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati DOZR_Bulldozer_Dozing_Land

Un bulldozer potrebbe anche essere utilizzato con altri pezzi di equipaggiamento pesante per completare in modo efficace ed efficiente un progetto. Il bulldozer è una grande aggiunta per qualsiasi progetto di scavo ed è spesso usato con backhoes così come altre macchine da scavo e macchine movimento terra.
La possibilità di cambiare il tipo di lama aggiunge versatilità e multifunzionalità al bulldozer. Oltre a spingere in giro lo sporco e il terreno, è possibile utilizzare un bulldozer per rimuovere spazzole e rifiuti da smaltire. Un bulldozer può anche essere usato per caricare camion, valutare approssimativamente una superficie e macinare pietre. Potrebbero anche essere usati per ripulire la vegetazione prima di iniziare a scavare una fondazione.

Produttori di bulldozer
Ci sono molti produttori diversi da considerare quando si cerca di noleggiare o acquistare un bulldozer. Molti moderni bulldozer sono dotati della tecnologia più avanzata integrata nella macchina e la maggior parte delle aziende produce diverse dimensioni e modelli di bulldozer per adattarsi a qualsiasi progetto. È possibile noleggiare una varietà di bulldozer, da 15.000 a 200.000 libbre, tutti disponibili su DOZR. Quello che segue è uno sguardo ad alcune marche più popolari di produttori di bulldozer.



bruco
Caterpillar fu fondata nel 1925 quando CL Best Tractor Company si unì a Holt Manufacturing Company, la stessa Holt responsabile del sistema di binari continui.
Il nome Caterpillar è stato pensato molto prima dallo stesso Benjamin Holt quando ha chiamato la sua macchina cingolata di recente inventata "bruco" per come strisciava lungo il terreno. Il nome lo seguì quando Holt Manufacturing si fuse con CL Best e nacque la società Caterpillar (nota anche come CAT).
Caterpillar è una delle marche più riconosciute di attrezzature e macchinari pesanti. Con oltre 110 stabilimenti produttivi in ​​tutto il mondo e quasi 24 diversi tipi di veicoli, non esiste un equipaggiamento troppo grande o troppo piccolo per essere un CAT.
Caterpillar produce molti tipi di bulldozer. I loro piccoli bulldozer rientrano tutti sotto i 105 CV e sono progettati per ottimizzare la trasportabilità e la velocità mentre i loro bulldozer medi sono progettati per versatilità e produttività. D3K2, D4K2 e D5K2 sono alcuni dei loro modelli più piccoli, mentre i modelli D7E e D6 rappresentano i loro dozer di medie dimensioni.

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati DOZR_Caterpillar_dozer-1

Gruppo Liebherr
Fondata nel 1949, la società svizzera Liebherr Group è stata creata da Hans Liebherr. Ha iniziato a costruire parti di aeroplani e gru a torre e da allora ha ampliato la società alle attrezzature di scavo e estrazione. Caricatori, autocarri con cassone ribaltabile, movimentatori telescopici (movimentatori telescopici) ed escavatori sono solo alcuni degli equipaggiamenti ora realizzati da Liebherr. Liebherr produce anche bulldozer.
Progettato pensando a prestazioni, efficienza, comfort e affidabilità, Liebherr offre una varietà di trattori cingolati. Le PR 716 e 726 Litronic offrono velocità di traslazione fino a 11 km / he hanno pesi operativi fino a 20.000 kg (44.092 libbre). Il Pr 776 Litronic è uno dei loro più grandi bulldozer con un peso operativo di 73.189 kg (161.354 libbre)






wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati DOZR_Liebherr_Dozer

Komatsu
Komatsu è stata fondata in Giappone nel 1917 e fondata nel Nord America in seguito nel 1970. Prende il nome dalla città di Komatsu nella regione giapponese di Hokuriku, il nome "Komatsu" si traduce in "piccolo pino" in inglese.
Ora uno dei principali fornitori e produttori mondiali di attrezzature pesanti e il secondo maggior produttore di macchine, Komatsu è tutt'altro che piccolo. Komatsu produce attrezzature per tutti i diversi settori tra cui miniere, costruzioni, silvicoltura e costruzioni compatte.
Komatsu produce piccoli bulldozer (70-150 CV), bulldozer di medie dimensioni (151-260 CV) e bulldozer di grandi dimensioni (261-500 CV) e bulldozer da miniera (500+ CV). Il loro D155AX-8 è uno dei loro grandi dozer ed è ora disponibile con funzionalità di controllo remoto

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati DOZR_Komatsu_Dozer



ohn Deere & Co
John Deere fondò la sua azienda - dal nome di lui stesso - nel 1837. Originariamente John Deere era un fabbro e inventò l'aratro in acciaio lucido per aiutare gli agricoltori delle praterie a trasformare il duro terreno del Midwest americano. Da allora John Deere & Company è cresciuto notevolmente diventando un leader nel settore.
Crescendo dall'aratro, JD & Co. offre ora una grande varietà di attrezzature pesanti, tra cui alcuni tipi di caricatori a gattoni. Produce piccoli bulldozer come la JD 450K con 80 CV e un peso operativo di 8.522 kg (18.752 libbre).
Il suo apripista più grande è il bulldozer cingolato da 43.100 kg (95.000 libbre) da 1050K con 350 CV. Indipendentemente dalle dimensioni di un lavoro, John Deere ha un bulldozer per questo.

wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati DOZR_JD_950K_PAT_



La Cat D7E è dotata di un motore da 238 CV progettato per essere più efficiente nei consumi e ridurre le emissioni. Con un propulsore diesel-elettrico, questa macchina ha vinto il Clean Air Excellence Award nel 2009 dalla US Environmental Protection Agency.




Il John Deere 700K è dotato di 130 CV a 1.800 giri / min e ha un peso operativo di 13.733 - 14.193 kg (30.275 - 31.290 libbre). Tutti i bulldozer della serie K di John Deere hanno una modalità Eco standard per una migliore efficienza del carburante e cabine spaziose progettate per ridurre il rumore e migliorare il comfort.
In grado di supportare una larghezza della lama fino a 168 pollici, nessun lavoro è troppo piccolo o troppo grande per un John Deere 700K



Un famoso dozer di medie dimensioni, Komatsu D61EX e D61PX presenta una potenza netta rispettivamente di 168 e 125, entrambi a 2200 giri / min. Con pesi operativi compresi tra 40.830 e 43.000 kg (94.798 libbre), questi bulldozer Komatsu presentano una maggiore versatilità e un maggiore risparmio di carburante per migliorare l'efficienza operativa con un consumo di carburante inferiore.


La storia del bulldozer
Il bulldozer non è stato inventato nel suo insieme ma si è riunito in pezzi nel corso degli anni. Le tracce associate al bulldozer sono state create da Benjamin Holt della fattoria Holt per un trattore.
Nel 1904 Holt sviluppò la pista per consentire al suo trattore a vapore di essere più versatile su terreni morbidi e irregolari. Il modo in cui la macchina strisciava gli ricordava il movimento di un bruco. Per questo motivo ha soprannominato la sua nuova macchina "Caterpillar".


wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Cat_D2




Due secoli prima, nel 1713, un francese aveva sviluppato un rimorchio trainato da capre con un cingolo. Si chiamava M. D'Hermand. C'erano altri due uomini - George Cayley della Gran Bretagna e Dmitry Zagrayazhsky della Russia - che lavorarono anche per sviluppare un sistema di binari continui per le attrezzature. Nessuno di questi ha superato una fase di progettazione e prototipo, a differenza del prodotto di Holt.
L'invenzione della lama apripista
La lama che trasforma un bulldozer in bulldozer è stata progettata da due uomini: un contadino di nome James Cummings e un disegnatore di nome J. Earl McLeod. Il loro design era una grande lama metallica piatta che sarebbe andata sulla parte anteriore di un trattore. Il brevetto per questa invenzione è stato rilasciato il 6 gennaio 1925 come "allegato per trattori".
La creazione del bulldozer
Fu il lavoro di Benjamin Holt, James Cummings e J. Earl McLeod che si unirono per creare il bulldozer. Il binario continuo creato da Holt fu in seguito applicato ai carri armati nella prima guerra mondiale, seguito dall'adattamento per tutti i tipi di equipaggiamento pesante in seguito. Fu l'aggiunta della lama che portò al bulldozer ora utilizzato in tutto il mondo.

Alla fine del 1929 c'erano tre tipi principali di pale per bulldozer che sono state sviluppate: la lama piatta in metallo per spargere lo sporco, la lama curva a U per spingere e trasportare lo sporco, e un rastrello a pennello per radici e pennello.
Il bulldozer moderno
Oggi il bulldozer ha molte funzioni ed è un punto fermo per molti tipi di progetti. La loro forza, dimensioni e potenza li rendono le attrezzature ideali per qualsiasi tipo di demolizione o movimento terra. I bulldozer sono spesso visti in miniere, agricoltura, lavori stradali e progetti di scavo



Un bulldozer può rimanere bloccato?
Sì, un bulldozer può rimanere bloccato. Poiché i bulldozer sono dotati di cingoli anziché pneumatici, distribuiscono il loro peso in modo più uniforme e sono migliori per lavorare su terreni morbidi. Tuttavia, ciò non significa che i bulldozer non possano rimanere bloccati su terreno soffice o fango. Può succedere e può essere difficile uscire dai bulldozer una volta bloccati.
Ci sono sei passaggi che possono essere presi per evitare che un bulldozer si blocchi:
1) Esaminare sempre i piani di cantiere prima di iniziare un progetto. Prestare attenzione a canali di scolo, cisterne o altri fori e caverne. Un bulldozer potrebbe cadere in questi e rimanere bloccato.
2) Camminare sul sito prima di portare fuori qualsiasi attrezzatura pesante. Potrebbero esserci detriti o altri pericoli non rilevati su una mappa del sito che potrebbero costituire un pericolo per un bulldozer o qualsiasi altro tipo di apparecchiatura
3) Cerca doline nascoste, punti davvero bagnati o grandi macchie d'acqua. Prestare particolare attenzione a terreni bassi e irregolari.
4) Colpisci il terreno. Se un palo può essere facilmente spinto a terra a mano, molto probabilmente un bulldozer affonderà.
5) Ottieni un bulldozer che corrisponda alle dimensioni di un lavoro. I bulldozer più piccoli possono essere più economici da noleggiare e da alimentare e sono più facili da rimuovere se rimangono bloccati. Non optare per un bulldozer gigante se non è necessario per il lavoro.
6) Se non è sicuro usare un bulldozer, astenersi dal farlo e attendere che le condizioni del sito migliorino.


Un bulldozer può rimuovere ceppi d'albero?
Un bulldozer può essere usato per rimuovere ceppi d'albero. Esistono numerose guide e video online che possono essere utilizzati come riferimento su come eseguire questa operazion
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Empty
MessaggioTitolo: Re: wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati   wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
wheel dozer apripista su ruote bulldozer gommati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bulldozer o dozer apripista
» APRIPISTA GOMMATI
» LIEBHERR PR 714 LGP LITRONIC Dozer Apripista trattore cingolato
» LIEBHERR PR 724 L LITRONIC Dozer Apripista
» LIEBHERR PR 734 L LITRONIC Dozer Apripista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: