Successore Lloyd Loaders (MH) Ltd
Fondato 1920
Fondatore (s) Signori Hill And Muir
defunto 1991
Quartier generale Old Trafford, Manchester , Inghilterra
Prodotti Trattore di macchine agricole
Muir Hill (Ingegneri) Ltd con sede a Old Trafford a Manchester, ha iniziato nei primi anni 1920. Tra gli altri prodotti realizzarono locomotive a benzina, principalmente basiche, principalmente per calibro stretto. I primi locos erano poco più di un trattore Fordson montato su un telaio ferroviario, con una catena che collega l'asse posteriore del trattore alle ruote ferroviarie. L'azienda è stata venduta nel 1959 al gruppo Winget di Rochester, Kent. Il marchio ora appartiene a Lloyd Loaders (MH) Ltd di Mytholm Works, Hipperholme, Halifax, Yorkshire.
Tra gli utenti di locomotive di Muir Hill erano le cave di ardesia di Blaeneau Festiniog e la Ravenglass & Eskdale Railway (che ancora hanno due). La produzione di locomotive non ha continuato oltre i 1930, ma gli Shunters basati sul trattore Fordson furono costruiti fino agli anni '50; L'azienda si è ampliata per costruire una gamma di trattori pesanti e impianti di costruzione .
Sequenza temporale Modifica
Muir-Hill 171 a Belvoir - DSCF0261
Un Muir-Hill 171 al castello di Belvoir Steam Rally nel 2007
1920s - Fondata a Trafford Manchester da signori Hill And Muir, come società di fonderia .
1921 costruisce la locomotiva ferroviaria basata su un'unità skid Fordson, per la ferrovia Weldon & Portishead. [1]
1926 - Costruire un motore migliorato per la ferrovia Weldon & Portishead.
1927 - Conversione del dumper basata su un modello Fordson F
1930 - Pala a base di trattore Fordson
1931 - Preso da E. Boydell, direttore dell'azienda che la ha rinominata come E. Boydell and Company Ltd.
1932 - 2 cu yd Dumper basato su Fordson Model N , con versioni più grandi introdotte. Nel 1939 avevano costruito 1400 dumper e pale di carico.
1939-45 - Costruiscono 14.000 dumper per il ministero dell'Offerta. Dopo la guerra hanno acquistato macchine in eccesso per fermare il mercato inondato e convertito in uso agricolo come il "Powercart"
1946 - Dumper MH 10B introdotto con posizione di guida in avanti o in retromarcia. Sulla base dell'unità Fordson E27N .
1954 - 2WL il primo carico idraulico di caricamento di 3 / 8cu.yd, presentato da E. Boydell.
1959 - Venduto a Winget Ltd di Kent.
1962 - Winget trasferisce MH a Gloucester.
1962 - BD4 caricatore 4-wd di 1 cu yd capacity. Utilizza un gruppo Ford Skid , un convertitore di coppia Brockhouse , un cambio elettronico Roadless Epycyclic e un asse di guida Kirkstall .
1966 - L'ingegnere David JB Brown si unisce a Northrop e promuove la progettazione di una nuova gamma di caricamento della pala con capacità di sollevamento da 4000 a 6000 libbre. Introdurre anche il trattore MH 101, per applicazioni agricole e industriali.
1968 - Cambio di nome da E. Boydell e Co Ltd a Muir-Hill Ltd a seguito della vendita di Winget (Gloucester) Ltd a Babcock e Wilcox Ltd.
1969 - Potenziare i gradi fino alla gamma di modelli;
MH 101 dotato di un motore Perkins 6.354 a 6 cilindri e divenuto MH 110.
Il nuovo trattore 110 è stato progettato per l'esportazione poiché Perkins adattava alcuni mercati.
Il trattore MH 161 ha introdotto, con un motore Perkins V8.510 (il trattore più potente del paese in questo momento).
I Dumpers sono stati introdotti. Progettato per essere trainato dai nuovi trattori attuali, vale a dire
I modelli da 13 e 20 tonnellate da utilizzare con il trattore MH 101 o MH 110.
Il modello da 25 tonnellate è stato progettato per il trattore MH 161 da tirare.
1971 - MH 101 dotato di motore Ford 2715E.
1972 - Il trattore MH 121 Series II sostituisce il trattore MH 101, ma ha continuato ad utilizzare il motore Ford 2715E , dalla vecchia MH 101.
1972 - MH 111 introdotto con motore Perkins 6.354 , per sostituire il MH 110. (Aggiornamenti cosmetici pure).
1975 - MH 171 sostituisce MH 161, usando il motore Perkins V8.540
1978 - Riorganizzazione aziendale vedi Muir-Hill e Winget, insieme a Blaw Knox e Allatt si trasferiscono in Babcock Construction Ltd, divisione del padre co Babcock international (successore co a Babcock e Wilcox).
1978 - Serie III gamma
MH 141 lanciato con la scelta di un motore Ford 2704ET o di un Perkins T6.354 .
1983 - La produzione di trattori cessa, in fase di ristrutturazione aziendale.
1982 - Muir Hill venduto come parte della divisione Babcock Construction Equipment a Wilbau AG. Della Germania. Wilbau fa parte del gruppo IBH .
1983 - Il gruppo IBH non riesce e Muir-Hill e Winget vendono dal destinatario alla società Sanderson Forklift di Croft nel Lincolnshire nel giugno del 1984.
1984 - Sandersons completano 3 MH 171 a sinistra a Gloucester, in vendita a British Steel, presso gli acciaierie Ravens Craig.
1990 - Sanderson non riesce: -
Winget venduto a Seddons of Bolton,
Con Muir-Hill e Sanderson venduti ad Aveling-Barford di Grantham, Aveling Barford erano allora di proprietà di Wordsworth Holdings. Aveling Barford era parte di Leyland
1991 - Lloyd Loaders (MH) Ltd di Hipperholme, Yorkshire acquistare Muir-Hill da Aveling Barford. I caricatori di Lloyd sono stati ricostruiti e servono macchine Chaseide fino a quando JCB li ha acquistati. Hanno poi iniziato a ricostruire macchine MH per i clienti e costruire nuove macchine da ordinare.
Trattori Modifica
La gamma dei trattori è stata progettata come modelli potenti a quattro ruote motrici. Sono stati venduti alle fattorie più grandi per l'aratura pesante e molto sono stati utilizzati da imprenditori forestali, alcuni che sono dotati di gru. Altri sono stati utilizzati da imprenditori di costruzioni per la movimentazione del sito sui contratti di ingegneria civile, alcuni dei quali sono dotati di rimorchi di cortile a collo di cigno. I trattori erano basati su parti di Ford
Tra gli utenti di locomotive di Muir Hill erano le cave di ardesia di Blaeneau Festiniog e la Ravenglass & Eskdale Railway (che ancora hanno due). La produzione di locomotive non ha continuato oltre i 1930, ma gli Shunters basati sul trattore Fordson furono costruiti fino agli anni '50; L'azienda si è ampliata per costruire una gamma di trattori pesanti e impianti di costruzione .
Sequenza temporale Modifica
Muir-Hill 171 a Belvoir - DSCF0261
Un Muir-Hill 171 al castello di Belvoir Steam Rally nel 2007
1920s - Fondata a Trafford Manchester da signori Hill And Muir, come società di fonderia .
1921 costruisce la locomotiva ferroviaria basata su un'unità skid Fordson, per la ferrovia Weldon & Portishead. [1]
1926 - Costruire un motore migliorato per la ferrovia Weldon & Portishead.
1927 - Conversione del dumper basata su un modello Fordson F
1930 - Pala a base di trattore Fordson
1931 - Preso da E. Boydell, direttore dell'azienda che la ha rinominata come E. Boydell and Company Ltd.
1932 - 2 cu yd Dumper basato su Fordson Model N , con versioni più grandi introdotte. Nel 1939 avevano costruito 1400 dumper e pale di carico.
1939-45 - Costruiscono 14.000 dumper per il ministero dell'Offerta. Dopo la guerra hanno acquistato macchine in eccesso per fermare il mercato inondato e convertito in uso agricolo come il "Powercart"
1946 - Dumper MH 10B introdotto con posizione di guida in avanti o in retromarcia. Sulla base dell'unità Fordson E27N .
1954 - 2WL il primo carico idraulico di caricamento di 3 / 8cu.yd, presentato da E. Boydell.
1959 - Venduto a Winget Ltd di Kent.
1962 - Winget trasferisce MH a Gloucester.
1962 - BD4 caricatore 4-wd di 1 cu yd capacity. Utilizza un gruppo Ford Skid , un convertitore di coppia Brockhouse , un cambio elettronico Roadless Epycyclic e un asse di guida Kirkstall .
1966 - L'ingegnere David JB Brown si unisce a Northrop e promuove la progettazione di una nuova gamma di caricamento della pala con capacità di sollevamento da 4000 a 6000 libbre. Introdurre anche il trattore MH 101, per applicazioni agricole e industriali.
1968 - Cambio di nome da E. Boydell e Co Ltd a Muir-Hill Ltd a seguito della vendita di Winget (Gloucester) Ltd a Babcock e Wilcox Ltd.
1969 - Potenziare i gradi fino alla gamma di modelli;
MH 101 dotato di un motore Perkins 6.354 a 6 cilindri e divenuto MH 110.
Il nuovo trattore 110 è stato progettato per l'esportazione poiché Perkins adattava alcuni mercati.
Il trattore MH 161 ha introdotto, con un motore Perkins V8.510 (il trattore più potente del paese in questo momento).
I Dumpers sono stati introdotti. Progettato per essere trainato dai nuovi trattori attuali, vale a dire
I modelli da 13 e 20 tonnellate da utilizzare con il trattore MH 101 o MH 110.
Il modello da 25 tonnellate è stato progettato per il trattore MH 161 da tirare.
1971 - MH 101 dotato di motore Ford 2715E.
1972 - Il trattore MH 121 Series II sostituisce il trattore MH 101, ma ha continuato ad utilizzare il motore Ford 2715E , dalla vecchia MH 101.
1972 - MH 111 introdotto con motore Perkins 6.354 , per sostituire il MH 110. (Aggiornamenti cosmetici pure).
1975 - MH 171 sostituisce MH 161, usando il motore Perkins V8.540
1978 - Riorganizzazione aziendale vedi Muir-Hill e Winget, insieme a Blaw Knox e Allatt si trasferiscono in Babcock Construction Ltd, divisione del padre co Babcock international (successore co a Babcock e Wilcox).
1978 - Serie III gamma
MH 141 lanciato con la scelta di un motore Ford 2704ET o di un Perkins T6.354 .
1983 - La produzione di trattori cessa, in fase di ristrutturazione aziendale.
1982 - Muir Hill venduto come parte della divisione Babcock Construction Equipment a Wilbau AG. Della Germania. Wilbau fa parte del gruppo IBH .
1983 - Il gruppo IBH non riesce e Muir-Hill e Winget vendono dal destinatario alla società Sanderson Forklift di Croft nel Lincolnshire nel giugno del 1984.
1984 - Sandersons completano 3 MH 171 a sinistra a Gloucester, in vendita a British Steel, presso gli acciaierie Ravens Craig.
1990 - Sanderson non riesce: -
Winget venduto a Seddons of Bolton,
Con Muir-Hill e Sanderson venduti ad Aveling-Barford di Grantham, Aveling Barford erano allora di proprietà di Wordsworth Holdings. Aveling Barford era parte di Leyland
1991 - Lloyd Loaders (MH) Ltd di Hipperholme, Yorkshire acquistare Muir-Hill da Aveling Barford. I caricatori di Lloyd sono stati ricostruiti e servono macchine Chaseide fino a quando JCB li ha acquistati. Hanno poi iniziato a ricostruire macchine MH per i clienti e costruire nuove macchine da ordinare.
Trattori Modifica
La gamma dei trattori è stata progettata come modelli potenti a quattro ruote motrici. Sono stati venduti alle fattorie più grandi per l'aratura pesante e molto sono stati utilizzati da imprenditori forestali, alcuni che sono dotati di gru. Altri sono stati utilizzati da imprenditori di costruzioni per la movimentazione del sito sui contratti di ingegneria civile, alcuni dei quali sono dotati di rimorchi di cortile a collo di cigno. I trattori erano basati su parti di Ford
Iniziano a costruire le pale di caricamento nel 1954.
MH LH1 MK III - 2 ruote posteriori, assale anteriore, trasmissione manuale.
MH LH1 MK IV- 2 ruote posteriori, assale anteriore, trasmissione idrostatica
MH LH2 MK IV (Un esempio conservato è stato mostrato in CP & M V5-5)
MH FD2 dotato di convertitore di coppia Brockhouse (macchina n. 372 in vendita in CP & M V7-1)
MH RD2 2wd Volante anteriore posteriore ruota posteriore. Secchio 6090kg 0,57m3 1964
MH 2-WL 2wd Volante anteriore posteriore.
Pala MH BD4 4wd posteriore. Peso 6120kg secchio 0,57m3 1964
Pala di carico MH BD6 4wd. Peso 7711kg secchio 1,18m3 1966
Pala di carico MH BD8 4wd. Peso 11170kg secchi 1,77m3 1964
MH A4000 - 4 ruote sterzanti (tutte le ruote)
MH A5000 - 4 ruote sterzanti
MH B4000 - 4-wd dotato di motore Ford 2711E
MH B5000 - 4-wd
MH B6000 - 4-wd
MH B8000 - 4WD posteriore. Peso 14.034kg. Secchio di 2,29m3 1969
MH B9000 - 4 ruote posteriori. Peso 12.755kg. Secchio di 2.29m3 1971
MH B12000 - 4 ruote posteriori. Peso 15.800kg. Secchio di 3.06m3. 1969
MH F4000 - 2-wd dotato di motore Ford 2711E
MH F5000 - 2-wd
MH F7500 - 2 gen. 1978
Attrezzatura da costruzione Modifica
Pala Muir-Hill A5000 - IMG 4831
Caricatore Ex-MOD Muir-Hill A5000
Costruivano una gamma di caricatori industriali e autocarri;
Fordson Std Based Dumper 1942-45
Fordson E27N basato su Dumper 1948-51
MH Powercart
Dumper sito MH 2-S 15cwt
Dumper sito MH 3-S 221 / 2cwt
MH 10B MkI 1946
MH 10B MkII 1959
MH 12B 1966
MH 14B 1963
MH 18B 1962
MH 13TD rimorchio dump 13 tonnellate di singolo asse 13 tonnellate. Combinato con il trattore 101 o 110
Rimorchio dump di scarico payload 20 tonnellate MH 20TD . Combinato con il trattore 101 o 110.
Rimorchio doppio di scarico payload 25 tonnellate MH 25TD . Combinato con trattore 161. Lesney Matchbox SUPERKING modello
MH 1250 "Earthmill"
MH T-100 Jib carne a strisciamento mobile (su un telaio di camion) [2]
MH T-Six capacità di sollevamento da 6 tonnellate per gru a braccio mobile. Costruito nel 1966 potrebbe anche essere venduto come WINGET T-Six
MH T-Seven gru a braccio mobile a strascico da 7 tonnellate. Costruito nel 1966 potrebbe essere venduto anche come WINGET T-Seven
MH T-Eight 8 tonnellate di capacità di sollevamento mobile gru a punta di fessura. Costruito nel 1966
Gru mobile idraulica MH XL200
MH Four 5000 4wd artic steer Rough Terrain Carrelli elevatori a forche. Capacità di sollevamento da 2267 kg. Motore Ford 71BHP. Costruito 1980
Locomotive e Shunters Modifica
MH Shunter 1934
MH Modello Una locomotiva
MH Model L Locomotiva 1930's
MH Locomotiva di Shunting
MH Shunter basato su Ford Super Major 5000 costruito nel 1966
Muir Hill oggi Modifica
Myth-holm agric
Mito-Holm 131
Dal 1991 il marchio Muir Hill e i diritti di fabbricazione sono stati di proprietà di Lloyd Loaders (MH) Ltd. Forniscono i trattori e i caricatori Rebuilt e second hand, così come i pezzi di ricambio originali sono prontamente disponibili anche per riparazioni, vendite e servizi. Essi dispongono di tutte le informazioni tecniche disponibili, liste di parti, build nos, disegni originali. L'azienda costruisce anche nuovi trattori da ordinare sotto il marchio Myth-Holm , basandosi sulle versioni aggiornate dei modelli originali.
Modelli correnti Modifica
Mito-Holm B6500
Mito-Holm 131
MH A5500
Esempi conservati Modifica
MH 171 sn? A Newby 2010 - IMG 8745
Un restaurato MH 171 visto a Newby Hall Vintage Gathering 2010
La maggior parte dei modelli della linea del trattore hanno esempi conservati in uno show room, altri sono stati adattati con motori più grandi.
Dumper MH10B - al VET
Caricatore MH LH1 - vedere la foto sulla pagina MH LH1
MH Shunter - al Cumbria Steam Gathering 2009
MH Shunter - Al Castello di Belvoir Castle Steam Festival 2009 sul display FFA expo
MH Powercart
Pala MH A5000
MH 101 sn 101A10533 - nei confini
MH 101 sn 101A11330 - di Graham France - reg LNV 327M ex ECC con un rimorchio dump
MH 101 -? Al Lister Tyndale Steam Rally 2009
MH 110 sn 110A10622 sulla costa NE - reg DUE 84K
MH 111 sn 111I32051 - P. Williams alla riunione di Astwood Bank Vintage 2011
MH 121 -? Al Bromyard Gala 2008
MH 121 - alla riunione di Astwood Bank Vintage Collection (foto sopra)
MH 121 sn 121A21436 - THR 670R di P Williams a Astwood Bank Vintage Gathering 2011
MH 121 sn 121A31801 - alla riunione di Astwood Bank Vintage Gathering 2011
MH 121 III (come descritto nella rivista Classic Tractor No.87)
MH 171 - Al Castello del vapore di Belvoir Castle (foto sopra)
MH 171 - alla riunione Newby Hall Vintage 2010
MH 171 sn 171A30573 - UDD 199X presso la collezione Vintage Vintage Astwood Bank
Lista dei trattori conservati di Muir-Hill
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Modello + Modello Reg No.
(se noto) Numero di serie. Data di costruzione Motore-Type / Make Proprietario
(se noto) Foto Sono stati visti / presentati Altre informazioni
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