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CMC C11 (hayes69) da hayes69 (Flickr) Tag: caricatore cmc chargeur Poclain
https://farm9.static.flickr.com/8445/8014569437_84cbf1a82c_b.jpg
http://photostp.free.fr/phpbb/viewtopic.php?f=25&t=6850
http://technique-tp.leforum.eu/t684-Section-II-Etude-chargeuse-2500-litres-concurrente-au-P20.htm
poclain
POCLAIN avendo deciso di diversificare svilupparono in 2 nuovi domini:
Gru con PPM (in associazione con POTAIN all'inizio)
I caricatori con la creazione di CMC, responsabile dello sviluppo e della produzione di cingolati e pale caricatrici
Dopo un grande studio sul mercato, verrà deciso di iniziare con un caricatore "medio-range" di 2500 litri
Tutto doveva essere fatto e POCLAIN voleva integrare i suoi componenti idraulici in questi nuovi caricatori
Ci concentreremo sulla versione del pneumatico, la CMC P20 ...
Gli ingegneri si rendono rapidamente conto che è impossibile adottare componenti "casa" per la trasmissione
Adottano quindi una catena cinematica "classica" (motore DEUTZ, riduttore CLARK e ponti SOMA ...)
Questa scelta rivelerà il bene e questi componenti saranno globalmente affidabili ed efficienti!
Le prime macchine prodotte saranno "gialle" e la presentazione alla stampa sarà in questo colore
Escavatore
"Nialcop" mi ha mandato alcuni elementi ...
Sul disegno qui sotto c'è qualcosa che non capisco bene!
Vediamo le 3 generazioni di P20, ma ...
Nella prima gamma i bracci di sollevamento non hanno offset sul collegamento del timone (macchina foto idem "giallo")
Nella seconda generazione c'è un importante offset della timoneria (ma che so che le cappe rimangono "quadrate"
Nelle ultime generazioni le macchine entrano in "B-series" ... con le nuove copertine grigie ...
Ma sui disegni non si adatta (il "2" e il "3" invertito ???) !!
Alla fine degli anni "60" troviamo ancora molti caricatori con telaio rigido ...
I grandi produttori mondiali sono americani: HOUGH / INTERNATIONAL, CLARK / MICHIGAN, ALLIS-CHALMERS (che diventeranno FIAT-ALLIS) e CATERPILLAR per i più noti, tutti distribuiti in Europa / Francia con una buona quota di mercato
Una grande parte della rete distributore POCLAIN in Francia vende i caricatori HANOMAG (il più grande produttore europeo di caricatori), marchio riconosciuto di caricatori tipo "terrassement" ...
Naturalmente molti caricatori sono usati in pozzi di ghiaia e cave per caricare i camion
Ma troviamo ancora molto spesso macchine utilizzate nelle opere di terra!
Il mercato dei caricatori "industriali" è nuovo di zecca
Ad eccezione dei log di scarico con pinze in legno
All'inizio degli anni "70" i pattini prodotti hanno concetti molto diversi !!!
Tutte le marche hanno adottato il telaio articolato (ma con angoli di sterzata da 35 a 45 ° a seconda del produttore!)
Tutti i caricatori sono dotati di cambio a 3 o 4 marce Powershift
Le macchine tedesche hanno solitamente ponticelli autobloccanti
La cinematica delle attrezzature conserva i due concetti principali:
il montaggio "Z" con 1 o 2 cilindri di scavo
bracci paralleli con 1 o 2 cilindri di scavo
Le cabine sono collocate sul telaio anteriore (migliore visibilità)
o
le cabine sono collocate sul telaio posteriore (una soluzione che è divenuta la "norma mondiale" da allora)
I caricatori digitati "terrassement" avevano in generale la cabina di fronte e una cinematica in "Z" in quel momento ...
HOUGH, HANOMAG, O & K, ZETTELMEYER, JCB, LIEBHERR ... e CMC conserveranno questo concetto da molto tempo !!!
L'idraulica di tutti i caricatori utilizza una pompa a flusso fisso (di solito orientata)
HOUGH allora HANOMAG e FAUN utilizzeranno una doppia pompa con una valvola di selezione
Questo ha permesso di migliorare le prestazioni della penetrazione nel mucchio
CMC utilizzerà un sistema idraulico POCLAIN ad alta pressione
Nonostante un approfondito studio, la CMC farà la decisione saggia di mantenere un cambio marcia powershift
Il primo ad utilizzare una trasmissione idrostatica su caricatori "medi" sarà LIEBHERR
Oggi tutti i piccoli caricatori sono dotati e a metà range sta diventando il "standard"
LIEBHERR, KOMATSU, CAT, HITACHI ... sono equipaggiat
Message Pubblicato il: venerdì 6 giugno 2014 - 07:12 Oggetto del messaggio: Sezione II "2500 Liter" caricatore concorrente con P20 Répondre en citant
Come ho già detto, molti concessionari POCLAIN hanno distribuito i caricatori HANOMAG
Questo ha avuto un forte impatto nello sviluppo delle specifiche delle CMC future
Come con HANOMAG troviamo negli studi una forte dominanza "terrassement" ...
Cinematica "Z", cabina davanti, idraulica moderna, freni a disco
a quel tempo il "standard" era i freni a tamburo!
Così CMC ha tenuto conto di tutti questi parametri per ottenere la sua gamma di pale gommate ...
A quel tempo un "2500 litri" era già una bella macchina!
Una produzione "orientata" abbastanza orientata a questa gamma
Solo ponti autobloccanti non sono stati montati standard rispetto ai concorrenti tedeschi
La buona visibilità è stata riconosciuta all'unanimità, come le buone prestazioni del dispositivo di caricamento
Solo pochi difetti della gioventù (radiatori idraulici "giusto", flessibili non trovati, "light" cabina ...) saranno conosciuti
Questi caricatori generalmente lasciano una buona memoria ai loro utenti (che non era il caso di trax !!! Signor GreenSignor GreenSignor Green )
Escavatore
Sì, molte idee sono state "prospettate" e diversi prototipi costruiti da tutti i produttori
Oggi un caricatore per:
- la cabina sul retro
- 2 ponti con freni sommersi
- idraulica a flusso variabile
ventilatore idrostatico reversibile
- una gestione elettronica del motore / trasmissione
- i comandi sono integrati nel sedile e l'assemblaggio è sospeso
In questa classe "media" (2500 litri) ci sono oggi molte trasmissioni idrostatiche
Rapidamente (prossimo INTERMAT ???) vedremo come scatole come "Vario" (ZF in prototipo ...)
Il gatto ha già adottato questo concetto su modelli più grandi !!!
Virtualmente tutti i produttori offrono ponti auto-bloccaggio come standard o opzionali
Penso che vedremo una gestione automatica dell'adesione dal sistema frenante ... e la coppia del motore ...
La nuova cinematica del caricatore "Z" brevettata consente una perfetta orizzontalità e una coppia quasi costante
CAT, DEERE e KOMATSU montano oggi questo tipo di apparecchiature, è la soluzione più semplice e più robusta
Le opzioni dello sterzo e delle singole joystick sono ora standard nelle cabine (e questo è il futuro!)
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http://www.ec1000.net/article-21945899.html
P10
108 cv 9.8 t 1 620 l 3.68 m
P20B
152 cv 14 t 2 480 l 3.95 m
P30
204 cv 19 t 3 250 l 4.21 m
http://www.ec1000.net/article-27088542.html
http://idata.over-blog.com/0/22/98/16/Travail/Contenu-Ecorch-CMC.jpg
http://www.ec1000.net/article-22210581.html
http://www.ec1000.net/article-21945899.html
http://www.ec1000.net/article-7357254.html