CZK - DOK / DOK-M (dozer otočný kolový)
http://en.valka.cz/topic/view/13738/CZK-DOK-DOK-M-dozer-otocny-kolovy
DOC
Dozer DOCK ruota è un veicolo a quattro ruote con la pala universale, argano con neve e l'adattatore destinata a:
- attuazione terrapieni
- la rimozione della neve e cade
- la presa di indebito vantaggio, la gestione e movimento di terra
- modificare le comunicazioni
- la rapida costruzione di rifugi esemplari e copre
- tirare rimorchi
- il lavoro di scavo di trincee che utilizzano trincea aratro MDS 60/90 l'armamento dell'esercito del popolo cecoslovacco implementato dal 1967. dati tecnici-tattici Peso: 27 500 - 28 500 kg Dimensioni : - lunghezza: 10 530 - 12 170 mm - larghezza: 3 150 mm - altezza: 3 150 - 3 560 mm
altezza da terra: 510 mm
Velocità
- il massimo su strada: 46 km / h
- sul campo: 10 km / h
Consumo di carburante
- durante la guida: 30 l / h
- al lavoro: 80 l / h
Motopropulsore:
- tipo: T 930 - 42
- potenza massima a 1 800 giri / min: 190 kW
'Campo in campo: 250 km
Il volume di pale universali: 2,6 m3
La forza massima di sollevamento della benna: 100 kN
La forza massima sull'argano a fune: 180 kN
Pressione di esercizio
impianto idraulico: 19 MPa Brodivost: 1 250 mm.
URL: http://en.valka.cz/topic/view/13738#55395 Versione: 0
Un paio di informazioni aggiuntive.
DOK-M ha una macchina movimento terra in tandem con telaio incernierato sulle ruote giganti, con benna e argano con. Fuori da queste attività possono essere intraprese salvando l'argano tirante o tirando carichi fino al peso di 65 t lungo la strada. Crash potrebbe essere usato per tagliare metalli, scosse elettriche e per sollevare e spostare improvvisamente carichi.
Parti principali:
telaio articolato,
assi con trakčními motori elettrici,
motore T 930-42 con accessori,
generatore TD-803 AND con accessori,
verricello, attrezzature di carico, cabina,
accessori (cablaggio, idraulico, elettrico, aria -pressione).
Dati tecnici tattici:
Potenza del generatore 160 kW
Prestazioni del motore di trazione 32 kW
Numero di motori di trazione 5 pacco
Lunghezza attiva dell'argano a fune 88 m
Equipaggio di 2 uomini.
motore Pracovné zariadenie ed è montato su un telaio dvojnápravovom kolesovom. Motore Podvozok, ed è dvojdielny. La sua non parte è zložená del telaio e dei suoi assi. La parte predná di sa è di kabíny e prednej axle. Entrambe le parti sono unite kĺbom. Permette la sua ľahké otáčanie e využitie aj ako nakladača. Sul fare parte del motore di sa nachádza con generátorom e náhonom čerpadiel, sulla parte predecata degli aggregati su pracovné: nakladacie zariadenie, navijak e kabína.
Kabína è dotato di filtroventilačným zariadením ed è vykurovaná. In kabine sono due sedadlá pre vodiča e un aiutante. Sul faro di avvertimento di streche kabíny sa nachádza.
Trakcia elettrico consente di plynulú andare avanti e indietro di circa due volte, non richiede conversioni meccaniche e samočinne prispôsobuje ťahovú silo jazdným odporom.
Cambia jazdy sa raggiunge natáčaním prednej parte degli occhi guarda intorno zvislého my capa závesu. Axle nie su odperované.
Dozer a ruote ha ma universalmente použitie. Può praticare nelle rocce da 1 a 3. tryy e čiastočne e 4. triedy. Una pala può essere terra rýpať pomocou rozrývacích nožov, hrnúť ako buldozerom, suolo e altro materiale sfuso possono essere pala naberať ako dvojčelusťovým drapákom e nakladať. In lopate sa dirti il terreno premiestňova in breve vzdialenosti.
Il DOC protegge il lavoro in questi settori :
- hĺbenie okopov, step I, úkrytov pre živú forza e tecnica
- adeguamento e budovanie ciest, pričom sono di livello. disuguaglianza, zahŕňa crateri, ignami, regola i pendii, rimuove porast e ďalšie,
- odstraňovanie závalov, sutín di komunikácií, tecniche uvoľňovanie sulla strada lesných,
- la regolazione di brehov nell'acque tokoch pre zabezpečenie vjazdov nell'acqua, regolazione del dna acquoso prekážok pre brodenie ad un'altezza di 1, 25 m,
- tecniche vyslobodzovanie con l'uso di navijaka, ťahanie prívesov,
- premiestňovanie guľatiny veľkých priemerov zovretých tra pale čeluste,
- rezanie metal oblúkom elettrico, possibilmente zváranie,
- zdvíhanie bremien for the teeth del secchio a 3000 kg.
Motore : T 930-42 - 12 valcový diesel štvortaktný, biforcuta con priamym vstrekovaním carburante, preplňovaný i due turbodúchadlami.
Volume valcov: 17628 cm3
Generatore : TD-830 E - jednosmerný derivačný,
Potenza: 160 kW
Carburante e olio náplne : serbatoio carburante 480 litri - il serbatoio motore oleja 40 l - serbatoio idraulicokej kvapaliny 500 l.
Prídavné zariadenia: snehový nadstavec progettato per odstraňovanie neve. Montato una pala. È una lama sa gi šípovej, rotaie, 2 fissaggio ťahadiel e 2 držiakov ťahadiel.
Dimensioni in mm :
Dĺžka: 2140
Larghezza: 3560
Altezza: 1400
Hmotnosť: 870 kg.
Pneumatici: 21,00-28
La velocità di rimozione del rottame di neve: fino a 25 km / h.
Fonte : Preliminari tecnici ženijných jednotiek , SVŠT Bratislava 1988.
URL: http://en.valka.cz/topic/view/13738#249415 Versione: 0
L'esercito del popolo tedesco ha implementato il caricatore sotto la denominazione DOK-L nel 1969. Dal 1973 sono stati nell'arsenale del NVA acquistato il DOK-M aggiornato .
DOK-M ( INTO zér K olesový M odernizovaný) con civilným nástrekom (excaliburarmy.cz)
DOK M
Sulla base dei requisiti di formato WELL-Management Ženijného truppe all'esecutivo, viacúčelový machine pre ground work sa iniziato a metà a 60.anni 20. giorno in cooperazione VVTÚ e Stavostroj nc Nové Město nad Metují lo sviluppo di un nuovo motore ženijného, e il pre ha bisogno di ČSĽA. Výsledkom vývoja bol catena-collegamento erpice macchina ženijný, chiamata aj ako "UŽAS" (macchina di erpice a catena-ženijný armádny). Macchina bol sotto la denominazione paletta rotante Dozer (DOC) stabilita nell'arsenale del ČSĽA nel 1967. La
verzia aggiornata è indicata come una paletta apripista DOCK-M. Dal 1978 gradualmente vo vojskách nahradzoval più moderno, ma cambia potente caricatore a ruote CN-251 .
Fonte: GABBY Martin, ing., Istituto di storia militare VHM - DIFESA n. 9 2011.
Reifendozer DOK universale macchina pioniere delle NVA - BJ 1979 - Produttore: Stavostroj np Nove Mesto na Morave, CSSR - caricatori, Macchinario edile, caricatore frontale, sterzo articolato, Tatra motore - fotografato su 26/04/2014 per la riunione Ostfahrzeug in Finowfurt - Copyright @ Ralf Christian Kunkel (e-mail di contatto: ralf.kunkel [at] gmx.net; piacere al sostituire [at] con @) - http://fotoarchiv-kunkel.startbilder.de - automotive Fotografia Kunkel anche su Facebook https: / /www.facebook.com/AutomobilFotografieKunkel
otoarchiv-kunkel.startbilder.de/bild/militaerfahrzeuge~nva---pioniertechnik~raum--und-bergetechnik/385967/reifendozer-dok-universal-pioniermaschine-der-nva--.html
http://fotoarchiv-kunkel.startbilder.de/name/galerie/kategorie/militaerfahrzeuge~nva---pioniertechnik~raum--und-bergetechnik.html
http://en.valka.cz/topic/view/13738/CZK-DOK-DOK-M-dozer-otocny-kolovy
http://www.vhu.cz/exhibit/kolovy-nakladac-kn-251/
Kolový nakladač KN-251