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 DEUTZ azienda motori e macchine

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MessaggioTitolo: DEUTZ azienda motori e macchine   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeGio Apr 12, 2018 10:32 am

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DL 1300 Loader Deutz D 1130 1972 Dozer

https://youtu.be/wKPocP_MBA8


La Deutz AG è un'industria tedesca specializzata nella costruzione di motori e autocarri con sede a Colonia.

Il costruttore Deutz AG è conosciuto sotto altri nomi, come Klöckner - Humboldt - Deutz AG, o la sigla di quest'ultimo KHD, e il nome Deutz ricorre anche nella Magirus-Deutz, marca famosa di autocarri confluita nel gruppo Iveco.

La sua fondazione risale al 1864 come N. A. Otto & Cie grazie a Nikolaus August Otto e a Eugen Langen, la sua prima trasformazione avvenne nel 1872 in Gasmotoren-Fabrik Deutz AG, mentre l'ultimo cambio di denominazione in quella attuale risale al 1983.

Nel 1866 Otto produsse il primo modello di motore, un monocilindrico che presentava un consumo molto più basso di quello brevettato dall'inventore belga Étienne Lenoir che era stato la base per i suoi primi motori sperimentali.

Nel 1872 l'azienda cambiò ragione sociale in Gasmotoren-Fabrik Deutz AG in seguito all'ingresso di Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach, destinati in futuro ad essere i primissimi inventori dell'automobile assieme a Karl Benz. Daimler entrò nell'azienda come direttore di produzione, Maybach inizialmente assunto come disegnatore e progettista, venne poi promosso qualche anno dopo al ruolo di progettista capo. Daimler e Maybach perfezionarono il motore brevettato da Otto rendendolo più efficiente e il nuovo motore perfezionato venne brevettato nel 1876 dall'Ufficio Brevetti dell'Impero Germanico. Tale motore, noto anche come motore a ciclo Otto, riscosse grande successo e, nella nascente industria automobilistica, divenne il modello base per la maggior parte dei motori a combustione interna moderni.

All'interno dell'azienda cominciarono ad emergere i primi contrasti che portarono nel 1882 alle dimissioni di Daimler e Maybach che fondarono la Daimler Motoren Gesellschaft

Il logo attuale dell'azienda prende origine da quello del costruttore Magirus (di Ulma) che rappresenta una grande M per Magirus, stilizzata a simboleggiare la grande facciata della cattedrale di Ulm (Ulmer Münster).


bilimento Porz
Stato Germania Germania
Forma societaria Società per Azioni
ISIN DE0006305006
Fondazione 1864 a Deutz
Fondata da Nikolaus August Otto
Sede principale Colonia
Persone chiave Dr. Helmut Leube
Settore Metalmeccanica
Prodotti motori autocarri
Fatturato € 1.363 ml (2008)
Utile netto € 1.206,3 ml (2008)
Dipendenti 4701 (2008)
Sito web
www.deutz.com


DEUTZ azienda motori e macchine 200px-Deutz_Logo


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Deutz-Fahr
Logo
Stato Germania Germania
Forma societaria Aktiengesellschaft
Fondazione 1977 a Colonia
Chiusura 1995
Sede principale Colonia
Gruppo SAME Deutz-Fahr
Settore Metalmeccanica
Prodotti
trattori ad uso agricolo
macchine da raccolta
motori diesel
Sito web
www.deutz-fahr.de
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Deutz-Fahr logo fino al 2013
La Deutz-Fahr nacque nel 1968 dall'acquisizione della maggioranza del capitale azionario di FAHR, importante azienda che già dal secolo precedente produceva attrezzature agricole, da parte del gruppo Klöckner-Humboldt-Deutz AG (KHD).

Dal 1995 Deutz-Fahr entra a far parte del gruppo italiano SAME Lamborghini Hürlimann, diventando SAME DEUTZ-FAHR Group.


La società Fahr fu fondata da Johann Georg Fahr nella seconda metà del 1800, e fra i loro prodotti più noti vi fu la mietilegatrice del 1911. Il primo trattore, il Fahr F22, venne costruito nel 1938 su idea di Wilfred Fahr e Bernhard Flerlage,con motore diesel motore bicilindrico Deutz F2M414 da 22 CV.


Fahr F22
Il primo progetto si sviluppò, diventando nel 1940 il Fahr T22, e dal 1942 il Fahr Holzgasschlepper HG25.

Terminata la seconda guerra mondiale l'azienda dovette adattarsi alle nuove esigenze del mercato, ampliando la gamma dei prodotti. Fra i modelli più importanti prodotti il Fahr D30 W (1949), Fahr D15 (1949), Fahr D12N (1953), Fahr D17N (1953), Fahr D90 (1954) e il Fahr D180H (1954).


Fahr M66TS

Fahr D270
Nel 1961 la KHD rilevò il 25% delle azioni Fahr. L'acquisizione ed il controllo completo degli impianti e dell'attività commerciale avverranno nel 1977.

Macchinari prodotti

Macchine e attrezzature per la lavorazione del terreno: trinciaforaggi, trebbiatrici, mulini da grano, frese, presse e argani (1870)
Macchine per la raccolta del foraggio: falciatrici, voltafieno, andanatrici (1896)
Macchine per la raccolta dei cereali, mietitrici, mietilegatrici e mietitrebbie (1909)
Macchine per la raccolta di fieno e paglia: presse, rotopresse, imballatrice, trinciapaglia, trinciamais, rimorchi autocaricanti (1952)
Macchine per il trasporto, la concimazione e la lavorazione del terreno (1954)
Trattori Fahr
F22 (1938)
T22 (1940)
HG25 (1942)
D28U (1948)
D30W – D22 – D15 (1949)
D15H (1950)
D30L – D25H – D22P – D22PH (1951)
D55L – D12 – D60L – D45L - D12H (1952)
D25N – D25NH – D12N – D12NH – D17N – D17NH (1953)
D17NA – D17NHA – D90 – D270B – D160 – D160H – D180H – D90H – D270H – D270
D130 – D130H (1954)
GT130 – D181 – D400A – D400B – (1955)
D88 –D66 – D165H (1956)
D130A – D130AH (1957)
D135 – D135H – D177 (1958)
D133N – D177S – D460 – D131W – D131L - D133T (1959)
D88E – D132W – D132L (1960)
Negli anni '70, in Argentina, La Cantábrica lancia la serie FX di Fahr. Tre modelli compongono la linea: FX 80[1], FX 100[2] e FX 120[3].


Nel 1864 Nikolaus August Otto e Eugen Langen fondano la N.A. Otto &Cie. a Colonia, prima fabbrica di motori al mondo, diventata poi nel 1938 Klöckner-Humboldt-Deutz AG

Nel 1867 vi è la premiazione del “motore a gas atmosferico” sviluppato da N.A. Otto e E. Langen all'Esposizione Universale di Parigi con una medaglia d'oro per la macchina a propulsione più economica per la piccola industria.

Nel 1872 avviene un primo ingrandimento della fabbrica e la fondazione della società per azioni Gasmotoren-Fabrik Deutz AG (GFD).

Nel 1876 Nicolaus August Otto completa il motore a quattro tempi a compressione utilizzabile per tutti i tipi di carburante: ebbe inizio la motorizzazione del mondo, che prese il via da Colonia.

Nel 1884 Otto sviluppa l'accensione con magnete a bassa tensione. Tale sistema di accensione elettrico viene acquisito da Robert Bosch per la sua attività.

Nel 1894 a Philadelphia (USA) inizia la produzione di automobili azionate da motori Otto e di trattori.

Nel 1907 Inizia la produzione in serie di motori diesel.

Tra il 1907 e 1912 sotto la direzione dell'italiano Bugatti vengono costruiti a Colonia alcuni modelli di autovetture.

Il 1914 è l'anno del 50º anniversario. Finora sono stati prodotti motori con una potenza complessiva di 90.000 CV. Nell'azienda lavorano 3400 operai e 700 impiegati.

Nel 1921 Consorzio con Motorenfabrik Oberursel AG e variazione della ragione sociale in Motorenfabrik Deutz AG.

Nel 1927 la Deutz costruisce a Colonia il suo primo trattore stradale con motore diesel senza compressore, il Deutz MTH 222 da 14CV con due marce in avanti e una retromarcia.

Dal 1930, in seguito alla fusione di Motorenfabrik Deutz AG con Maschinenbauanstalt Humboldt AG, l'azienda cambia nome in Humboldt-Deutz Motoren AG.

A partire dal 1934 viene prodotto il Deutz F2 M315, nel 1935 nacque il Deutz F3 M317, mentre nel 1936 viene lanciato il Deutz F1 M414, con motore monocilindrico, una potenza di 11 cv. e raffreddamento ad acqua. Soprannominato il trattore del popolo, darà l'input decisivo alla meccanizzazione delle piccole aziende agricole, e sarà costruito fino al 1951. Segue la produzione della trattore con motore raffreddato ad aria fino al 1959.


Deutz F4 L514

Deutz D5006

Deutz DX7.10
Nel 1936 avviene l'acquisizione della società Fahrzeugfabrik C.D. Magirus AG di Ulma, costruttrice di camion.

Nel 1937/1938 con l'acquisizione della Klöckner e la ridenominazione in KHD: Klöckner – Humboldt – DEUTZ AG nasce uno dei più grandi conglomerati del Reich, che copre tutti i comparti del mondo motoristico: auto, camion, treni, navi, aerei, trattori.

Pesanti devastazioni dovute alla guerra determinano un blocco della produzione nell'inverno a cavallo tra il 1944 e il 1945. Alla fine della guerra, gli stabilimenti di Colonia erano distrutti al 74%.

Nel 1945 inizia la fase di ricostruzione.

Nel 1950, cinque anni dopo la fine della guerra, la situazione e la produzione sono ritornate alla normalità. Maestranze: 13.000 dipendenti; produzione: 40.000 motori con una potenza complessiva di 1,5 milioni di CV; 10.000 trattori, 6.000 veicoli industriali; fatturato: 300 milioni di marchi.

Inizia l'epoca dei motori raffreddati ad aria. Il primo è l'F1L 514 da 15 cv.In questo periodo Deutz introduce anche la presa di forza diretta con doppia frizione.

Grazie a D 25 (1958), D 40 (1958), D 15 (1959) con motori di nuova generazione FL 712 e con sospensioni anteriori che miglioravano il comfort di guida, Deutz ebbe un grande successo nelle vendite.

Nel 1952 gli argentini fecero SIADA[4], concessi in licenza i trattori Deutz prima presso la città di Cañuelas, provincia di Buenos Aires. Cinque modelli (tre raffreddatori ad aria e due raffreddamenti ad acqua) come Deutz F1L514[5], Deutz F2L514[6], Deutz F3L514[7], Deutz F3M417[8] e Deutz F2M417[9].

Nel 1953 inizia la produzione di trattori cingolati.

Nel 1958 viene introdotta la serie di trattori D, il cui modello di maggior successo è il D 40. Dal 1962 le macchine vengono equipaggiate con la regolazione idraulica Deutz, il “Deutz-Transfermatic-System”. Poco prima della fine della serie, nel 1964 viene lanciato il primo Deutz a sei cilindri. La potenza erogata dal D 80 è di 75 CV.

Nel 1959 firma un accordo in Argentina con La Cantábrica per la produzione di trattori e attrezzi agricoli nella città di Haedo, Buenos Aires. I primi modelli sono i Deutz D-35, Deutz D 30, Deutz D-55 e la serie locale A come la Deutz A 110, Deutz A 70-26, Deutz A 50, Deutz A 45, Deutz A-40 / A-40 P, Deutz A 35, Deutz A 30 Deutz A 55.

Poco prima della fine della serie, nel 1964 viene lanciato il primo Deutz a sei cilindri. La potenza erogata dal D 80 è di 75 CV.

Nel 1964 Il logo di Magirus diviene il simbolo dell'azienda KHD.

Successivamente vengono costruite le serie di trattori D05 (1965) con la trazione integrale e la serie D06(1968) di cui furono venduti oltre 380.000 esemplari.

Inoltre, nel 1970 in Argentina, sono stati lanciati i seguenti modelli: A 46[10] / A 65 - A 65 "cañero"[11] / A 85[12] / A 100[13] / A 130[14] / A 144. Nel 1979 in Argentina, viene rilasciata la serie AX: AX 80-S - AX 80-C / AX 100-S / AX 110 L / AX 120-S - AX 120 / AX 160-S / 160-F

Nel 1987 in Argentina, sono stati aggiunti altri due modelli: AX 3.100 L[15] e AX 3.120[16]

Deutz-Fahr[modifica | modifica wikitesto]
La Deutz-Fahr nacque nel 1968 dall'acquisizione della maggioranza del capitale azionario di Maschinenfabrik Fahr, importante azienda che già dal secolo precedente produceva attrezzature agricole, da parte del gruppo Klöckner-Humboldt-Deutz AG (KHD).

Nel 1969 viene acquisita anche la Ködel & Böhm di Lauingen, specializzata nella produzione di macchine agricole.

Nel 1972 viene presentata la serie INTRAC, mentre nel 1978 è la volta dei DEUTZ-DX: una nuova generazione con cambi sincronizzati, sistema di lubrificazione forzata, trazione integrale di serie, regolazione elettronica del sollevatore e cabine con sospensioni elastiche, con potenze da 80 a 200 cv.

Nel 1978 vengono lanciati sul mercato i DEUTZ-DX: una nuova generazione con cambi sincronizzati, sistema di lubrificazione forzata, trazione integrale di serie, regolazione elettronica del sollevatore e cabine con sospensioni elastiche, con potenze da 80 a 200 cv.

Dal 1982 tutti i trattori recano il marchio DEUTZ-FAHR.

Nel 1992 Deutz-Fahr raggiunse il traguardo del milionesimo trattore prodotto

Nel 1993 con i trattori AGROSTAR 6.71, 6.81 e 8.31 da 165 e 230 cv vengono adottate le trasmissioni ELECTRONIC POWER SHIFT prodotte dal gruppo SAME+LAMBORGHINI+HÜRLIMANN (SLH).

Nel 1995, con la vendita di KHD Agrartechnik GmbH e di Deutz-Fahr Erntesysteme GmbH al Gruppo italiano SLH nasce il gruppo SAME Deutz-Fahr.

1997 Klöckner-Humboldt-Deutz AG ha cambiato la sua ragione sociale in Deutz AG.La nuova società si concentra sullo sviluppo, produzione, distribuzione e assistenza per motori nella classe di potenza da 4 a 7.400 kW.

Modelli prodotti[modifica | modifica wikitesto]
Trattori[modifica | modifica wikitesto]
Serie Anno
MTH e MTZ 1927
Deutz F2M 315 28 PS 1934
Deutz F3M 317 45 PS 1935
Deutz F1M 414 11 PS 1936
514 1950
612 1953
Deutz F2L514/4-N 1957
712 1958
D-Serie (D15 – D80) 1959
D-05 (D2505 – D9005) 1965
D-06 (D2506 – D16006, letzterer als Knicklenker) 1968
Deutz INTRAC (2002 – 2006) 1972
DX (DX 85 – DX 160) 1978
D-07 (D2807 – D7807) 1980/ 81
AgroPrima (DX4.31.-DX6.16) (6.16erst ab 93) 1989
AgroXtra (DX3.57 – DX6.17) 1991
AgroStar (DX4.61 – DX6.81) 1992
Agrotron (80 – 265) 1995
Agrotron TTV (610 - 630) 2003
Agrotron K (K90 – K120) 2006
Agroplus (320 - 420) 2002
Agrokid (210 - 230) 2000
Agrofarm (410 - 430) 2007
Agrotron X (X710 - X720) 2007
Agrotron TTV (TTV610 - TTV630) 2007
Agrotron TTV (TTV 410-430) 2011
Agrotron K (K410,K420,K430,K610) 2007
Agrotron M (M410-420 und M615 und M625, M600 - M650) 2008
Agrofarm TTV 2008
Agro XXL 1630 2009
Agrolux 2010
Serie 7 2012
Serie 6 2012
Serie 5 2012
Serie 9 2015
Serie 11 2016

Deutz-Fahr Agrotron II 130
Gamma odierna[modifica | modifica wikitesto]
Serie 5D
Serie 5D Ecoline
Serie 5G
Serie 5C
Serie 5
Serie 5 TTV
Serie 6
Serie 6 TTV
Serie 7 TTV
Serie 9
Agroplus
Agroplus Ecoline
Agrolux 65|75
Agrolux 310|320|410
Agrofarm G 410|430
Agrofarm T Ecoline
Agrofarm T-TB
Agrokid
Agroplus F-V-S
Agroplus F Ecoline
Agroclimber
Agroclimber F-V
Telescopico - Agrovector
Caricatori frontali
Mietitrebbie: Serie C9000; Serie C7000; Serie 6040; Serie 60
Precision Farming: Agrosky; iMonitor
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MessaggioTitolo: Re: DEUTZ azienda motori e macchine   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeGio Apr 12, 2018 10:41 am

http://www.gaswerk-augsburg.de/images/gasbild02.jpg

DEUTZ azienda motori e macchine Gasbild02

DEUTZ azienda motori e macchine Otto_Prem_Bild67

DEUTZ azienda motori e macchine Miag_1

DEUTZ azienda motori e macchine Miag_2

dati:
Costruzione mulino MIAG u. Industrie GmbH Fahrzeugbau Braunschweig
Tipo: K5D (K5000D)
Numero di telaio: 58676
Anno: 1956
Motore: 3 cilindri 24 cv (diesel)
Peso a bordo: 8600 kg
Carico utile: 6500 kg
Perm. Peso totale 15200 kg
Perm. Carico assale anteriore: 14500 kg
Perm. Carico posteriore: 6000 kg

DEUTZ azienda motori e macchine Raupe


DEUTZ azienda motori e macchine Raupe

DEUTZ azienda motori e macchine Deutz_Raupe_3


DEUTZ azienda motori e macchine Deutz_Raupe_4

dati:
Klöckner-Humboldt-Deutz AG Colonia
Tipo: F4L 514
Numero di telaio: 8014/106
Numero motore 1688 558/61
Anno di costruzione: 1955
Motore: 4 cilindri diesel 60 hp raffreddati ad aria
Alesaggio: 110 mm Corsa: 140 mm
Dislocamento: 5322 cm³
bulldozer:
Fa. Eisenwerk Gebr. Frisch KG Augsburg
Tipo: D60FH2
No. 8895
Anno di costruzione: 1955
www.dlm-hohenheim.de/deutz-ackerraupe-f4l514/


DEUTZ azienda motori e macchine Seilbagger

Weserhütte
Tipo: W3
Numero di fabbrica: 3893
Anno di costruzione: 1953
Motore: Deutz A3L 514, 3 cil. con 36/45 CV
Numero del motore: 1472 287/89
Peso dell'unità base circa 11,5 t, peso operativo m. Pinza 13,2 t
Ulteriori dati e immagini sotto www.die-weserhuette.de/w_3_alt.htm
probabilmente demolito

DEUTZ azienda motori e macchine Demag_B406M



DEUTZ azienda motori e macchine Deutz_Raupe_DK_60_B-B_1m

DEUTZ azienda motori e macchine Deutz_Raupe_DK_60_B-B_2m


DEUTZ azienda motori e macchine Deutz_Raupe_DK60_08m



http://www.fahrzeugseiten.de/Traktoren/Deutz/Raupenschlepper/raupenschlepper.html

http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=378&threadview=1&hilight=&hilightuser=0&sid=5ac811921dd57f7a97fb9bbcad65dcc9&page=3


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MessaggioTitolo: Re: DEUTZ azienda motori e macchine   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeGio Apr 12, 2018 10:50 am

DEUTZ azienda motori e macchine 1104_4056023467

FAUN Frisch F1410, F 1410 Radlader

http://buzzybeeforum.nl/viewtopic.php?f=52&t=29453

DEUTZ azienda motori e macchine IMG_5882-BorderMaker

DEUTZ azienda motori e macchine D22516ea188962c33cf71fae2149d149_800x600

Frisch FR 1100 C Bulldozer gommato
N. F .: 4625150
Condizione Macchina usata
HP (kW) 120 CV (88 kW)
Ore di funzionamento / ettaro 5900
Anno di produzione 10/1983


DEUTZ azienda motori e macchine 893_copia_di_sam_3883

DEUTZ azienda motori e macchine 893_copia_di_sam_3884

DEUTZ azienda motori e macchine 893_sam_3867

DEUTZ azienda motori e macchine 893_sam_3885

DEUTZ azienda motori e macchine Main.php?g2_view=core
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MessaggioTitolo: Deutz AG   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 6:39 pm

Deutz AG

Deutz AG
Deutz AG è un produttore di motori tedesco fondato nel 1864 e con sede a Colonia. La società aveva già una varietà di nomi, compresa la ben nota abbreviazione KHD per Klöckner-Humboldt-Deutz AG . Oltre alla costruzione di motori con raffreddamento ad aria, acqua e olio, l'azienda si è occupata anche della produzione di locomotive, camion, autobus e macchinari agricoli. Il nome del marchio per i camion e gli autobus prodotti da KHD era Magirus-Deutz , per i trattori Deutz e poi Deutz-Fahr . Il logo dell'azienda utilizzata dal 1964 è originariamente quello del produttore di veicoli Magirus di Ulm: mostra una grande "M" per Magirus in combinazione con la silhouette stilizzata della Ulm Minster. Nel marzo 2007, Deutz AG ha trasferito la sua sede da Colonia-Deutz al suo più grande sito di produzione a Colonia-Porz. Nel 2006, la società ha realizzato un utile netto di 61,5 milioni di euro con un fatturato di 1490 milioni di euro. La quota di Deutz AG è quotata al MDAX della Borsa tedesca.


storia

NA Otto & Cie, fabbrica di motori a gas Deutz AG (1864-1930)

Deutz AG è stata fondata nel 1864 come NA Otto & Cie da Eugen Langen e Nicolaus August Otto (l'inventore del motore Otto) nella città vecchia di Colonia, diventando così la più antica fabbrica di motori al mondo. Nel 1869, il passaggio a Deutz, dove la fabbrica ha trovato lo spazio richiesto. 1872 è stato rinominato fabbrica di motori a gas Deutz AG . I dipendenti in posizioni di leadership in quel momento erano, tra gli altri, Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach, che hanno lasciato l'azienda prematuramente dopo 9 anni per poter seguire la propria strada. Dal 1876 iniziò la produzione di motori a quattro tempi, i cosiddetti motori a benzina.

I decenni successivi furono caratterizzati da una costante espansione dell'area produttiva, principalmente attraverso acquisizioni di altre società. Dal 1892 al 1970 Deutz costruì locomotive, in particolare con motore diesel. A partire dal 1897 uno costruì anche motori diesel, prima sotto licenza di MAN. La fabbrica di motori a gas Deutz iniziò nel 1903 con la società Grether la costruzione di autopompe come la prima al mondo. Dal 1906 hanno provato nella fabbrica di motori a gas Deutz AG (GFD), con una produzione in serie di un'automobile. Base era una costruzione di Bugatti e nel ramo Berlino era il grande quattro cilindri da costruire. Fino al 1909 furono prodotte solo poche auto di prova e, parallelamente, una macchina da corsa da 1,3 litri per l'italiano Ettore Bugatti. Alcune vetture furono costruite da Deutz fino al 1913. Durante la prima guerra mondiale, nel 1916, gli allora 3.400 impiegati trasportavano anche autocarri con un carico utile di 5 tonnellate costruito secondo i piani di Josef Volmer. Oltre ai camion delle sovvenzioni, anche il "Deutzer Trekker" è stato costruito come un trattore di artiglieria. Nel 1925 Deutz esibì due nuovi camion di recente sviluppo presso l'IAA di Berlino, ma non furono inclusi nella produzione in serie. Il 1926 fu il primo trattore diesel. La tecnologia agricola è stata a lungo uno dei principali pilastri dell'azienda. Il portafoglio di prodotti comprendeva motori diesel e gas raffreddati ad aria, olio e acqua per uso sia stazionario che mobile. La gamma di potenza era compresa tra 40 kW e 4 MW.

Humboldt-Deutz, Klöckner-Humboldt-Deutz (KHD) (1930-1983)

Periodo prebellico (1930-1939)

Nel 1930, l'acquisizione della Humboldt AG Maschinenbauanstalt avvenne a Colonia, che produceva principalmente macchinari per la lavorazione e la lavorazione di materiali sfusi (mulini, frantoi, vibratori, sistemi di trasporto). Il nome della compagnia era ora Humboldt-Deutz . Anche la fabbrica di motori Oberursel è stata rilevata, con la quale sono stati costruiti anche motori per aeromobili. L'impianto di Oberursel è oggi parte della Rolls-Royce Germany.


DEUTZ azienda motori e macchine Deutz2




Nel 1936, Humboldt-Deutz rilevò la fabbrica di veicoli Magirus in difficoltà a Ulm. Le due società si completarono a vicenda: Magirus aveva prodotto veicoli commerciali, ma aveva urgentemente bisogno di motori diesel. Humboldt-Deutz fabbricava motori, ma non produceva veicoli commerciali completi. La fusione ha permesso la costruzione di camion completi, autobus e camion dei pompieri. Il nome commerciale dei veicoli commerciali prodotti in questo modo era Magirus-Deutz ( vedi l'articolo principale Magirus-Deutz ).

Nel 1938 il noto nome Klöckner-Humboldt-Deutz AG (KHD


Seconda guerra mondiale (1939-1945)

Durante la seconda guerra mondiale, la società si occupava principalmente della costruzione di armamenti, in particolare di carri armati, camion, veicoli cingolati ("cingolati a cingoli est") e venivano prodotti veicoli semicingolati per la Wehrmacht. In parte (nei trattori cingolati) sono stati utilizzati motori diesel di nuova concezione con raffreddamento ad aria.


Periodo postbellico (1945-1970)

Le strutture della fabbrica erano state ampiamente distrutte nel corso della seconda guerra mondiale. Verso la fine del 1945, la produzione di bruchi fu ripresa temporaneamente, che ora dovrebbe essere utilizzata nella silvicoltura. I primi camion del dopoguerra furono equipaggiati con motori diesel raffreddati ad acqua, che furono progressivamente sostituiti da macchine auto-sviluppate raffreddate ad aria dal 1948 in poi. I motori diesel raffreddati ad aria sono diventati una specie di marchio KHD nel dopoguerra (solo la società ceca Tatra produce ancora veicoli con motori diesel auto raffreddati ad aria). Invece di un refrigeratore d'acqua, una ruota del ventilatore di tutto rispetto si trovava di fronte al motore dei camion e degli autobus equipaggiati con esso, che da un lato fornivano il raffreddamento, ma dall'altro un rumore tipico che i camion e gli autobus Magirus-Deutz emettevano.

DEUTZ azienda motori e macchine Deutz3

Questi motori sono stati costruiti anche da Irmer & Elze in compressori per cantieri edili, ad esempio, il sei cilindri in linea è stato modificato in modo che ciascuno gestisse tre cilindri come motore e tre (con le altre testate) come compressore.

Con l'acquisizione delle fabbriche di carri della Germania Ovest ("West Waggon") a Colonia e Magonza nel 1953, provarono per alcuni anni nella costruzione di tram. La produzione di autobus di Magirus-Deutz fu trasferita nel 1955 da Ulm alla fabbrica del West Waggon a Mainz.

Dal 1962 KHD acquisì sempre più parti del produttore di trattori e macchine agricole Fahr fino a quando non fu completamente rilevata nel 1975. I trattori sono stati poi venduti con il marchio Deutz-Fahr ( vedi l'articolo principale Deutz-Fahr ). Negli Stati Uniti, i trattori sono stati venduti con il nome di Deutz-Allis.

KHD è diventato uno dei più grandi produttori di veicoli commerciali tedeschi con il suo marchio Magirus-Deutz negli anni '60. I veicoli furono venduti in tutto il mondo, i motori parzialmente rimodellati all'estero sotto licenza.




Cessazione della produzione di veicoli commerciali (1970-1983)

Grandi investimenti in nuovi modelli da Magirus-Deutz e la costruzione di un nuovo stabilimento a Ulm hanno indebolito finanziariamente il KHD. 1970 la costruzione di locomotive fu interrotta. Un ritardo finanziario nel 1974 portò alla consegna di circa 9.500 camion Magirus Deutz nell'Unione Sovietica, che furono usati in Siberia per lo sviluppo dei giacimenti petroliferi e la costruzione dell'autostrada Baikal-Amur (il cosiddetto progetto delta). I motori diesel raffreddati ad aria di KHD hanno un vantaggio competitivo decisivo qui: dove non c'è acqua di raffreddamento, nessuno può congelare. E non cucinare nemmeno nei paesi caldi.



Tuttavia, è diventato evidente che il motore diesel raffreddato ad aria non era più aggiornato. Pertanto, KHD stava cercando e per una serie di altri motivi (vedi Magirus-Deutz in dettaglio) e quanti produttori in questo momento (vedi anche la storia dell'industria dei veicoli commerciali) un partner. In seguito a trattative fallite con Daimler-Benz, KHD cedette la sua divisione di veicoli commerciali all'inizio del 1975 in una nuova società con il nome Magirus-Deutz AG e le introdusse nella società di nuova costituzione Iveco. Iveco era una fusione di molti produttori europei di veicoli commerciali, in cui KHD era coinvolta al 20%, le restanti azioni di proprietà di Fiat.

DEUTZ azienda motori e macchine Deutz4

KHD, nel frattempo, si è nuovamente concentrato sulla costruzione di motori. Così profumarono un grosso affare negli Stati Uniti e provarono a vendere motori diesel raffreddati ad aria alle forze armate americane. Al fine di ricevere finanziamenti per questo sforzo, KHD ha venduto le restanti azioni Iveco in Fiat. Il nome precedentemente sonoro Magirus-Deutz sparì poi gradualmente dai camion e dagli autobus e fu sostituito dal logo Iveco.

Negli Stati Uniti, intanto, come nuovo fornitore di motori diesel, non erano esattamente accolti a braccia aperte. I piani americani sono diventati un altro disastro finanziario




Deutz AG (dal 1983 ad oggi)

costruzione di impianti

Oltre alla produzione di trattori e motori, KHD ha anche avuto una divisione di costruzione di impianti per decenni, principalmente nel campo della tecnologia di produzione di carbone e cokeria e di produzione di cemento. Ben noti erano le divisioni KHD Wedag a Bochum sulla strada Herner (Kokereitechnik) e la cementeria di Colonia, che esiste oggi (a marzo 2006), ma da allora è stata rivenduta come parte del business. Il nuovo proprietario è MFC Bancorp, che si è ribattezzato KHD Humboldt Wedag. In Germania, le azioni di KHD Humboldt possono anche essere ottenute tramite MFC Industrial Holding, l'ex Fahr Beteiligungen. Il Wedag di Bochum fu chiuso come azienda manifatturiera a metà degli anni '80 e la sede delle attività a Colonia fu riassunta.


All'inizio degli anni '90, KHD Wedag era parlato da una sensazionale attività di costruzione di impianti di cemento, quando le procedure dell'Arabia Saudita (Investors 'Calling) allora aperte finirono per colpire la feroce concorrenza come ordini a Colonia. Successivamente, questo ha presentato drammatici errori di calcolo; Risultò che una carenza a lungo termine era già stata chiaramente evidente quando l'ordine fu firmato. KHD aveva offerto prezzi ai clienti arabi che erano dell'ordine del 30% al di sotto delle loro offerte della concorrenza. I firmatari di KHD stavano evidentemente iniziando a pagamenti anticipati insolitamente elevati da parte dei clienti arabi per aiutare a riempire i buchi nell'industria dei motori sempre in declino. Rimaneva poco chiaro nel successivo studio parzialmente legale di questo scandalo, fino a che punto nella gerarchia aziendale del KHD non fosse stata la consapevolezza del fatto che le perdite coscienti erano andate perdute. L'amministratore delegato in quel momento non era ritenuto responsabile di ciò; non si può dimostrare che avesse saputo delle manipolazioni. Tuttavia, i dirigenti a livello divisionale sono stati a volte condannati a diversi anni di carcere.



Ulteriore sviluppo

Nel 1985 la KHD rilevò la Mannheim Motor Works (MWM) della Knorr-Bremse AG. Nello stesso anno, la divisione macchine agricole fu rilevata da Allis-Chalmers e poi ribattezzata Deutz-Allis.

Nel 1995, l'allora tecnologia agricola KHD (produzione di trattori) fu venduta allo stesso gruppo italiano ( vedi l'articolo principale Deutz-Fahr ). Nel 1997, il nome è stato cambiato con il nome precedente DEUTZ AG . Nel 2001, si separa anche dalla costruzione di impianti industriali. Dopo aver firmato un accordo di cooperazione nel 1998, il produttore svedese di autocarri Volvo acquisisce una quota del 10%, che ora si attesta al 7%. SAME acquisisce una partecipazione del 22,2% nel 2003, che ora ammonta al 40% delle azioni di DEUTZ AG.




Nel 2005 è stata fondata la filiale DEUTZ Power Systems GmbH e Co KG. DEUTZ Power Systems è uno dei principali fornitori di sistemi al mondo di sistemi completi altamente efficienti e rispettosi dell'ambiente basati su motori diesel ea gas per la generazione di energia.

Oggi DEUTZ AG impiega 5.184 persone (30 giugno 2006), di cui circa 1200 all'estero. Ha 22 filiali ed è rappresentato in 130 paesi in tutto il mondo. Il fatturato annuo è di circa 1,3 miliardi di euro

Gli impianti di produzione si trovano a Colonia, Ulm, in Spagna. Produce anche nella Repubblica popolare cinese, dove Deutz ha stipulato una joint venture con FAW, il più grande produttore di camion della Cina, il 7 dicembre 2006. Una partnership o cooperazione esiste da oltre 10 anni tra Deutz e FAW nel campo della produzione di motori. Deutz ora ha un mezzo palo e investirà 60 milioni di euro, oltre a conquistare la leadership a Dalian (Cina nord-orientale). L'acquisizione della maggioranza è pianificata e la produzione di motori in Cina dovrebbe aumentare dagli attuali 50.000 a 100.000 motori.

Nel 2007, la società ha venduto Deutz Power Systems (già Motorenwerke Mannheim) al Gruppo 3i per 360 milioni di euro. Più recentemente, a Mannheim sono stati prodotti motori a gas per la generazione decentrata di energia elettrica in centrali elettriche e termiche combinate e, in misura minore, ancora grandi motori diesel. La divisione ha generato vendite per 314 milioni di euro nel 2006 e vi ha impiegato circa 1.000 persone.

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MessaggioTitolo: Re: DEUTZ azienda motori e macchine   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeSab Mar 02, 2019 7:43 pm

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L'inizio di 50 anni fa 70 anni fa, Deutz proponeva una serie di neuf chargeurs e bulldozer da 60 a 210 ch e da tori sur chenilles in versione posatubi. I carboidrati Leur vanno da 8.6 a 20.4 tonnellate. Macchine particolarmente robuste, motori a fusibili per motori diesel economici e azionati. Deutz à refroidissement par air. Sono forniti in attrezzatura idraulica Menck et / o Frisch. In Belgio, sono stati distribuiti dalle società Locorail e Klöckner-Bamaco in tutto il paese.

https://christian-durieux.squarespace.com/?offset=1438703223006
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MessaggioTitolo: Re: DEUTZ azienda motori e macchine   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeDom Apr 21, 2019 6:20 pm

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Qualcuno di voi ha informazioni sul Radarder Deutz D 1600? eusa_think.gif
Il dispositivo è identico nella costruzione del trattore da rimorchio D 1600 e del trattore D 16006, ma appena girato.

Secondo la bussola di tipo Deutz, sono stati costruiti solo 30 pezzi della D16006.
Ecco un estratto:
La 16006 è stata progettata come una pala gommata, per l'uso come trattore, la direzione del viaggio è stata cambiata.
Lunghezza 6.20m, raggio di sterzata 5.10m, peso a vuoto 9t
20 km / h avanti e indietro
Su richiesta con un Dieteg "Flatterverdeck" (una cabina non esisteva).
La D 160 06 inizialmente era dotata di un cofano motore orizzontale, successivamente con coperchio anteriore inclinato.

in appendice ancora la D1600
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DEUTZ azienda motori e macchine Post-8988-1241034880_thumb

DEUTZ azienda motori e macchine Post-8988-1241034891


L'Deutz 160 06 è stato originariamente sviluppato come pale gommate, ma mai come
pale costruite, speciali come trattore, questo è stato semplicemente
stand-ruotato, e la 4a marcia bloccato (quest'ultimo so da
un libro) , A causa sterzo articolato del trattore sia per
un lavoro solo parzialmente o poco adatto (ad es. Come prima
l'aratro o trazione di rimorchi (esperienza pratica del
zio)). Inoltre, il 160 06 non avevano presa di forza!
A causa delle scarse vendite, la produzione era di nuovo nel 1975
set.


Il motivo per cui la 160 06 non è mai stata costruita come una pala gommata è semplice,
Deutz voleva rendere i produttori di macchine edili che non avevano acquistato i loro motori


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DEUTZ azienda motori e macchine &attachmentid=61849

DEUTZ azienda motori e macchine &attachmentid=61871

Si pala gommata traslucida di essere un prototipo del solo Deutz esistente, aufgenommnen a Geilenkirchen.
Qualcuno ha informazioni a ??

Ecco il confronto del prototipo iniziale del Deutz D 16006 del trattore, si può chiaramente vedere che è stato inteso come una pala gommata. I vettori rockers sono inoltre ancora disponibile:


DEUTZ azienda motori e macchine &attachmentid=57600&sid=f472902d388a6688ba287255d990b5dd

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MessaggioTitolo: Re: DEUTZ azienda motori e macchine   DEUTZ azienda motori e macchine Icon_minitimeDom Apr 21, 2019 6:23 pm

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