Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 HYMAC macchine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitimeVen Mar 01, 2019 11:07 pm

https://christian-durieux.squarespace.com/?offset=1438703223006

https://tractors.fandom.com/wiki/Hymac


nel:
Tutti gli articoli con dichiarazioni non appurate , Tutte le pagine che necessitano di pulizia , articoli di Tractor Wiki che necessitano di chiarimenti a partire da luglio 2012 , e altri 15
Hymac
MODIFICARE

CONDIVIDERE
HY-MAC
genere Ltd
Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
London UK , Regno Unito

London WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti Macchinario idraulico
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Holding (1978-1983)
Sito web www.hy-mac.com
HY-MAC 580 TUTTO L'ESCAVATORE IDRAULICO.
HY-MAC 580C
ESCAVATORE HY-MAC 1080.
ESCAVATORE HY-MAC 1080.
La Hymac Company ha fondato il 1946, pioniere di tutto l'escavatore idraulico 360, situato nello stabilimento Rhynmey Engineering in Galles, producendo macchinari e assemblando l' escavatore Hy-Hoe dalla Hydraulic Machinery Company of America. Hy-mac UK ha poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici e divenne leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di macchine per l'edilizia idraulica. 1972 Hymac rileva Whitlock Bros. , produttore di terne nel 1899. Gli Hymac, tutti gli escavatori cingolati idraulici (il primo al mondo) e la gamma di terne gommate Hymac 370 erano i leader del marchio. Hymac ha anche progettato e costruito l' Hymac Jupitor 1050 con tutte le gru idrauliche, prime al mondo.

Il marchio "Hymac" è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscolo, tutto maiuscolo e versioni con trattino) nel materiale di marketing dell'azienda e nella livrea / decalcomania delle macchine.

HY-MAC / HYMAC / Hymac sono le varianti più comuni.
HY-MAC era il marchio registrato statunitense della Hydraulic Machinery Company America. L'attuale società britannica HYMAC LIMITED risale al 1946. Il marchio HY-MAC è stato assegnato a HYMAC LIMITED nel 1972.


HY-MAC
genere Ltd
Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
London UK , Regno Unito

London WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti Macchinario idraulico
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Holding (1978-1983)
Sito web www.hy-mac.com

La storia delle aziende come molte altre aziende manifatturiere del Regno Unito è stata complicata dagli alti e bassi dell'economia e dell'edilizia. Ciò ha comportato numerosi takeover e fusioni con il marchio come il volto "pubblico" dell'azienda e varie entità aziendali che hanno il controllo e il marketing di una varietà di macchine come HY-MAC, HYMAC e Hymac. Alcune di queste macchine sono state progettate e costruite da loro e alcune sono state prodotte sotto licenza da altre ditte e anche alcune semplicemente l'ingegneria di badge di macchine costruite da altri.

L'inizio modificare
HYHOE EXCAVATOR
Una macchina HYHOE costruita americana
Hymac 480
Hymac 480
Un Hymac 480
ID-MAC ID PLATE.
Piastra dei primi produttori HY-MAC
Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato a importare gli escavatori Hy-Hoe progettati e costruiti in America in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica a Rowesley Derbyshire. Quando la HY-MAC America cessò la produzione nel 1962, Hymac assunse i diritti di produzione e Rymney Engineering fissò le macchine di produzione nel Galles del Sud, nel Regno Unito. Il design originale di Hy-Hoe non era un escavatore a 360 gradi ma era limitato a circa 270 gradi poiché il meccanismo di rotazione era a catena (vedi foto)


Lo sviluppo dell'escavatore cingolato Hymac 580 (Imperiale) e della versione rivisitata II del marchio Hymac 580B , è stato riconosciuto da un British Design Council Award nel 1967. [1]

L'Hymac 580B è stato sostituito dall'Hymac 580BT (Better Tracks) e infine dall'Hymac 580C . [ quando? ] È stata introdotta una gamma più completa di escavatori imperiali, compresi Hynac 880 e Hynac 1280, che avevano rispettivamente capacità di 1 cu e di 1,5 cv.

Per completare gli escavatori cingolati sono stati prodotti una serie di equivalenti a ruote 4X4 - l' Hymac 610 è l'equivalente 580.

L'intera gamma è diventata metrica con capacità basate sul metro - l'intervallo è Hymac 590 , 890 e 1290 .

Hymac ha anche prodotto una gamma di piattaforme di accesso, principalmente Land Rover e una gamma di gru gommate e cingolate con capacità fino a 75 tonnellate. [2]

Era del 1972-1980 modificare
HY-MAC PD ID BADGE.
Piastra umber seriale PD / HYMAC.
Hy mac 5
Un Hymac HM-580C
Come parte del Powell Duffryn Group, la Rhymney Engineering Company ha cambiato il suo nome per riflettere il nome del prodotto in Hy Mac . [ citazione (fonte) necessaria ] Powell Duffryn era un piccolo conglomerato di ingegneria al tempo con interessi dal carbone al trasporto e alla navigazione. La compagnia vanta una lunga storia nel settore del carbone e della navigazione, che continua ancora oggi. Powell Duffryn possedeva anche altre società di ingegneria britanniche come Belliss e Morcom e Hamworthy Engineering , nonché la statunitense Air Compressor Products Inc. e Eagle Compresors Inc. , produttori di compressori industriali. [3]

Durante l'era di Powell Duffryn, durante gli anni '70 costruirono una terna a 180 ruote con un caricatore per carichi pesanti più simile a una pala caricatrice con bracci in acciaio solido da 1½ sp. [ chiarimento necessario ] Alcune versioni con bracci ad alto allungamento. Queste grandi macchine avevano una cabina piatta, con una buona visibilità dalla posizione sollevata del conducente. Questo era basato sulla macchina Whitlock 860 , Hymac aveva rilevato Whitlock nel 1972, un produttore di terne dal 1952. [4]

Hanno anche costruito un sacco di macchine a ruote 360 ​​per la movimentazione dei rottami, dotate di 5 denti di presa o magneti di scarto , spesso con cabina rialzata. Fino a quando i cantieri di demolizione sono stati costretti a modernizzarsi (ripuliti) dalle norme ambientali introdotte negli ultimi anni, si vedrebbe principalmente una macchina Hymac o Atlas , o una vecchia gru da 22 RB nella maggior parte dei cantieri. Oggi i moderni Fere Terex e le macchine tedesche Liebherr sono predominanti nel settore del riciclaggio dei rifiuti. Ci sono anche alcuni gestori di materiali per Caterpillar Inc. e Case .

Durante l'era della proprietà di Powell Duffryn, la società era il distributore Demag per il Regno Unito. Una pubblicità di quel periodo rivendica 7.500 macchine Hymac 580 vendute. [5]

Alla fine degli anni '80 fu lanciata una nuova linea di escavatori con un nuovo schema di colori giallo. Ma troppo tardi per salvarli dalle importazioni giapponesi e di altri paesi dell'Estremo Oriente e dalla loro nuova linea (progettata in Giappone).

In genere avevano motori Ford , ma alcuni erano dotati di unità Perkins e pochi con motori Rolls Royce . Gli escavatori 360 erano disponibili con una varietà di combinazioni di cingoli e braccio / dipper.

Nel 1978 Hymac & Priestman furono coinvolti in un caso giudiziario sull'uso della denominazione "580" su macchine costruite da Priestman. [6] Il modello 580 è il modello più popolare di Hymacs.



1980-1984 modificare
ESCAVATORE HY-MAC NELL'ESERCITO DELL'ESERCITO.
ESCAVATORE DI HY-MAC IN ABITANZA DELLE FORZE BRITANNICHE.
Hy-mac 251
Hymac 251
Ambox notice.png le date sono incerte con rapporti contrastanti - Vedi discorso: Hymac
L'operazione Hymac è stata venduta al gruppo IBH tedesco nel 1978, con IBH in bancarotta nel 1983. Il gruppo IBH era una società di investimento tedesca che possedeva numerose società di ingegneria. IBH possedeva anche la ditta tedesca Hanomag . Hanomag è stato anche legato a Massey Ferguson per un periodo e ha costruito alcuni dei suoi modelli di impianti di costruzione. Hanomag è stata parzialmente rilevata da Komatsu nel 1989, con loro diventando una controllata al 100% della società giapponese nel 2002. IBH possedeva anche Terex dopo essere stata ceduta dalla General Motors , ma dopo il crollo di IBH è tornata a GM fino a quando non è stata venduta .

Nei primi anni '80 la gamma di escavatori Hymac consisteva in quattro modelli base; il cingolo Hymac 580D / DS , il cingolo 450E / ELC e le sue versioni a ruote [[Hymac W450E | W450E + W350D , il cingolo Hymac 201LC e la sua versione a ruote Hymac W201, introdotte nel 1983, progettate congiuntamente da Hymac & Hanomag , prima di l'IBH collassò nel 1983. [7]

1984-1991 modificare
HYMAC 141B-SCAN
Nel 1984 Hymac fu acquistato dai ricevitori dalla Northern Engineering Industries (NEI). [8] La produzione di alcuni modelli di Hymac è stata riavviata vicino a Wolverhampton. Poi nel 1987 il Gruppo BM acquistò la società e la ribattezzò Hymac Group Ltd. Poi nel 1988 la proprietà cambiò di nuovo dopo che Gordon Brown (imprenditore non politico britannico) (proprietario del Brown Anglo Scan Group) formò "Brown Engineering (Hymac) Ltd". Quindi, per tagliare i costi e offrire macchine più moderne vendendo macchine costruite italiane con marchio FAI . Si tratta della Hymac W121 a 13 tonnellate, Hymac 211 a 21 tonnellate e Hymac 251 a 25 tonnellate.

1991-1993 modificare
HY-MAC 1501
HY-MAC 1501 ESCAVATORE.
Dopo il crollo del gruppo Brown nel 1991, il commerciante di piante irlandese John Kennedy introdusse quindi alcuni nuovi modelli; l' Hymac Synchron 1301 e Synchron 1501 nel 1992 che presentava i sistemi idraulici di rilevamento del carico Synchron di Linde . Ma la produzione di macchine Hymac cessò definitivamente nel 1993. [ citazione (fonte) necessaria ]

L'ultima macchina mai costruita da Hymac fu un modello 181B 18t una triste fine per un'altra grande società di ingegneria britannica. Il nome Hymac rimane un marchio iconico britannico e molte macchine Hymac restano in servizio in tutto il mondo. [ citazione (fonte) necessaria ]

La proprietà IP del marchio IP HYMAC modificare
HYMAC LOGO
MARCHIO HYMAC
Il marchio (i) HYMAC e HY-MAC sono marchi registrati.

Dettagli registrati:

HY-MAC RDI
1 Berkeley Street Mayfair Londra W1J 8DJ.
info@hymac.com www.hymac.com
fabbriche modificare
Ex fabbrica Hymac in Galles - DSCF3326
Parte dell'ex complesso di fabbrica Hymac a Rhymney in Galles
Rowesley, Derbyshire. - dal 1962 al 19?
Rhymney, Galles del Sud - dal 1946 al 1983?
Walsall, West Midlands. - dal 1983 al 1993
Great Yeldham, Essex - ex fabbrica Whitlock
Gamma di modelli modificare

Hymac 201LC - Anni 1980 progettato con Hanomag
Hymac W201 - 1980 versione con ruote del 201
Hymac 370 a escavatore con caricatore a ruote / escavatore gommato. (basato sulle macchine progettate da Whitlock)
Hymac 370C una pala gommata / escavatore a cucchiaia rovescia su un'unità skid Ford . Costruito tra gli anni 70 e i primi anni '80
Hymac 370D (Prototype) Nuovo modello in prova quando IBH ha cessato il commercio. Sviluppato con Hanomag che ha continuato la progettazione e lo sviluppo per costruire la terna Hanomag HD60 . [9]
Hymac 380 un escavatore della classe 360 ​​da 7 tonnellate. dotato di un motore Ford a 4 cilindri. (solo 15 sono stati fatti).
Hymac 450E - 1980
Hymac 450ELC - 1980 Versione a carrello lungo
Hymac W350D - Escavatore gommato anni '80
Hymac W450E - Escavatore gommato anni '80
Escavatore cingolato serie Hymac 480 (solo ruotato di 270 gradi con una coppia di pistoni e una trasmissione a catena attorno al pignone).
Escavatore 480 - 1962-1966 312 di questi sono stati fabbricati
480 Tracked Crane - 196? (270deg slew) Uno degli esempi sopravvissuti è ora di proprietà di JC Balls & Sons ed è esposto nella loro collezione di macchinari vintage. Fa parte del display "Lighthouse Club" al SED nel 2009. [10]
Serie Hymac 580 - Escavatore cingolato 360, costruito dal 1964-87 in varie versioni (circa 10.000 costruite)
CABINA HY-MAC 580C ALTA.
HY-MAC 580C Manipolatore di materiali con cabina alta.
580 - 5/8 cu yd
580B
580BT
580C
580CS
580CT
580D - 1980
580DS - 1980 - Versione scandinava
580T Truck Truck montato a 360 escavatori con bucker o Clamshell Grab . Montato su un telaio Bedford R 4x4 (altri su ordinazione)
580 Logger (come sopra 580T) dotato di 2 pinze per tronchi e barra a T.
Hymac 590 series
590C
590CT
596
Hymac 690
Hymac serie 800
880
880C
890
890CT
Hymac 1080 - 1966 dotato di un motore Rolls Royce C4 TFL da 165 cv.
Hymac 1290 - 1970s 33ton (il più grande modello costruito)
Hymac 1301 Synchron - 1993
Hymac 121 - Nuova linea di escavatori Hymac 360 degli anni '90
Hymac 141C - Nuova linea di escavatori Hymac 360 degli anni '90
Gestori di materiali
Hymac manipolatore di materiale a ruote
Hymac 410 movimentatore di materiale gommato
Hymac 610 movimentatore di materiale gommato
Hymac 595 movimentatore di materiale gommato
Gru mobili
Whitlock costruì una gru mobile idraulica da 7 tonnellate con un braccio da 24 ft-78 ft tra il 1965 e il 67. Venti furono costruiti sul telaio Dodge D309 (cabina LAD). Il prezzo di listino del 1965 era £ 6,985. [11]
Carrelli elevatori
Hymac Overlander 45 a 2-wd Carrello elevatore fuoristrada (RTF). [12]
Hymac Mini Excavator - Un lavoro di ingegneria distintivo - molto pochi venduti. Alcuni rapporti dicono che sono stati offerti 2 modelli.
Australia
Si sostiene che alcune macchine Hymac 580 siano state costruite su licenza dal distributore australiano. [13] [ citazione (fonte) necessaria ]
Altri prodotti
Hymac speedboats [ citazione (fonte) necessaria ] - foto in basso (nave sponsor di una squadra da corsa in motoscafo) [ chiarimento necessario ]
Gamma Brown / FAI Hymac modificare
La gamma di ingegneri progettati negli anni '80. [14]

Hymac 121C - 12,7 ton, 089 cu yd, 78 cv
Hymac 141C - 14 ton, 1,0 cu yd, 78 cv
Hymac 181B - 19 ton, 1,3 cu yd, 104 cv
Hymac 211 - 21 ton, 1,4 cu yd, 108 cv
Hymac 251 - 25 ton, 1,7 cu yd, 128 cv
Hymac 301 - 33 ton, 2,6 cu yd, 210 cv
Hymac W121 Versione con ruote 13 tonnellate, 0,78 cuyd, 77 hp
Galleria di immagini modificare

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitimeVen Mar 01, 2019 11:08 pm

HYMAC macchine 640?cb=20120222134238
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitimeVen Mar 01, 2019 11:10 pm

HYMAC macchine 640?cb=20120222134238
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitimeVen Mar 01, 2019 11:14 pm

https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?f=50&t=298704
HYMAC macchine 5855_32V4GTMP58E8O1503646141


https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?f=50&t=298704


HYMAC macchine 5855_38JW4A006GO441506357583

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Inversione della catena a manovella   HYMAC macchine Icon_minitimeSab Mar 02, 2019 11:51 am

https://en.wikipedia.org/wiki/Slider_crank_chain_inversion


La singola catena di manovella Slider è un meccanismo a quattro punti. questo è usato per convertire la rotazione circolare del tirante trasversale in un movimento rettilineo dello stelo del pistone in un cilindro. Come sappiamo che fissando, ruotando ecc. Con l'aiuto di diversi collegamenti in un processo a catena cinematica, possiamo ottenere / ottenere diversi tipi di inversioni della catena a manovella a cursore singolo.
I diversi tipi di meccanismo sono mostrati di seguito per una chiara comprensione. L'inversione dell'albero a manovella a singolo cursore è mostrata nella figura seguente


HYMAC macchine Single-slider


http://www.mechanicaleducation.com/2017/12/inversions-of-single-slider-crank-shaft.html



HYMAC macchine Single-slider


1) POMPA BULL ENGINE O PENDULUM:


In questo motore Bull o meccanismo a pompa a pendolo, possiamo spostare entrambi i pistoni alla volta con l'aiuto di albero di manovella collegando alla biella per fare un osillations e fa lo stelo del pistone si muove, da questo possiamo ottenere una linea retta lineare movimento.
In questo usiamo due pistoni che sono collegati al collegamento 1. che viene utilizzato per spostare i due pistoni alla volta ruotando l'albero di manovella.


HYMAC macchine Bull-slider

2) MOTORE A CILINDRI OSSIGENANTI:

La disposizione del motore del cilindro oscillante viene utilizzata per convertire il movimento rotatorio in un moto alternativo. In questo processo c'è una biella fissa che serviva a formare una coppia di tornanti in un punto fisso del collegamento 3 e del cilindro.
Con questa posizione fissa della biella, l'asta del pistone si muove quando l'albero a manovella fa la rotazione. e cilindri osillati in corrispondenza di un punto fisso della biella sul collegamento A.




HYMAC macchine Ossilating-cylinder..



Consiste di sette cilindri in un piano e ruotano tutti attorno a un centro fisso D, come mostrato nella figura, c'è solo un singolo albero motore collegato a sette bielle che aiuta il pistone a muoversi in linea retta. Per ottenere una sequenza nel movimento del pistone tutte le bielle sono collegate all'albero a gomito fisso, da questo i pistoni si muovono avanti e indietro uno dopo l'altro con un momento esatto tra loro.
Questo tipo di combustione interna rotante è utilizzato nel settore dell'aviazione. Ma ora una turbina a gas giorni sta usando questo tipo di motore.



HYMAC macchine Rotary-combustion


L'inversione della catena a manovella si verifica quando la biella o l'accoppiatore di un tirante a manovella diventa il collegamento di terra, quindi il cursore è collegato direttamente alla manovella. Questa manovella a slitta rovesciata è la forma di un tirante a manovella a slitta che viene spesso utilizzato per azionare un giunto a cerniera in attrezzature edili come una gru o un retroescavatore, nonché per aprire e chiudere un cancello o una porta a battente




Slider-crank e le sue inversioni [ modifica ]
Una manovella a scorrimento è un leveraggio a quattro barre che ha una manovella che ruota accoppiata a un cursore che si muove lungo una linea retta.

Questo meccanismo è composto da tre parti importanti: la manovella che è il disco rotante, il cursore che scorre all'interno del tubo e la biella che unisce le parti insieme. Mentre il cursore si sposta verso destra, la biella spinge la ruota in tondo per i primi 180 gradi di rotazione della ruota. Quando il cursore inizia a tornare nel tubo, la biella tira la ruota intorno per completare la rotazione.

Inversioni


l meccanismo differente riparando il collegamento differente della catena a manovella del cursore è come segue:

Prima inversione
Questa inversione si ottiene quando il collegamento 1 (ground body) è fisso. Applicazione - Motore alternativo , compressore alternativo ecc.

Seconda inversione
Questa inversione si ottiene quando il collegamento 2 (manovella) è fisso. Applicazione - meccanismo di ritorno rapido Whitworth, motore rotante , ecc ...

Terza inversione
Questa inversione si ottiene quando il collegamento 3 ( biella ) è fisso. Applicazioni - Meccanismo a manovella a intaglio, motore oscillatore ecc.,

Quarta inversione
Questa inversione si ottiene quando il collegamento 4 (cursore) è fisso. Applicazione: pompa a mano , pompa a pendolo o motore Bull, ecc


Collegamento a manovella a slitta invertita nella collezione di modelli Reuleaux presso la Cornell University
Note sulla lezione di Mechanicaldesign101.com sul leveraggio a manovella.


HYMAC macchine 220px-HY-MAC_BACKHOE.1


HYMAC macchine 220px-Hydraulikzylinder01


HYMAC macchine Pneumatic_cylinder_%28animation%29

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitimeMer Ott 13, 2021 5:31 pm

Hymac
La Hymac Company ha fondato nel 1946, pioniera dell'escavatore 360 ​​completamente idraulico, situato nello stabilimento di Rhynmey Engineering in Galles, producendo macchinari e assemblando l'Hy



Tipo Ltd
Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore/i Peter Hamilton
Sede centrale
Londra UK , Regno Unito

Londra WIJ 8DJ
Numero di sedi Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti
Escavatori per macchine idrauliche
Dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Holding (1978-1983)
Sito web www.hy-mac.com


La Hymac Company ha fondato nel 1946, pioniera dell'escavatore 360 ​​completamente idraulico, situato nello stabilimento di Rhynmey Engineering in Galles, producendo macchinari e assemblando l' escavatore Hy-Hoe dalla Hydraulic Machinery Company of America. Hy-mac UK ha poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici ed è diventata leader mondiale nella produzione di un'ampia gamma di macchine edili idrauliche. 1972 Hymac ha rilevato Whitlock Bros. , il produttore di terne fondato nel 1899. Gli escavatori cingolati idraulici Hymac (una novità mondiale) e la gamma di terne gommate Hymac 370 erano i leader del marchio. Hymac ha anche progettato e prodotto ilHymac Jupitor 1050 tutta la gru idraulica, prima al mondo.

Il marchio "Hymac" è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscole, tutte maiuscole e versioni con trattino) nel materiale di marketing dell'azienda e nella livrea/decalcomanie sulle macchine.

HY-MAC/HYMAC/Hymac sono le varianti più comuni.
HY-MAC era il marchio registrato negli Stati Uniti di Hydraulic Machinery Company America. L'attuale società britannica HYMAC LIMITED risale al 1946. Il marchio HY-MAC è stato assegnato a HYMAC LIMITED nel 1972.


Contenuti
1 Storia
1.1 L'inizio
1.2 Epoca 1972-1980
1.3 1980-1984
1.4 1984-1991
1.5 1991-1993
1.6 The HYMAC Trade Mark IP property
1.7 Factories
2 Model Range
2.1 Brown/FAI Hymac range
3 Gallery of Images
4 Refurbished machines
5 Hymac Parts
5.1 Other suppliers
6 Preserved machines
7 See also
8 References
9 External links
History

An Early Hymac excavator at the SED show


HY-MAC 580 EXCAVATOR,NO 1000.1962.

The companies history like many other UK manufacturing firms has been complicated by the ups and downs of the economy and construction industry. This has resulted in many take overs and mergers with the brand being the 'public' face of the company and various corporate entities having control and marketing a variety of machines as HY-MAC, HYMAC and Hymac . Some of these machines were designed and built by them and some manufactured under License from other firms and also some just badge engineering of machines built by others.

The beginning

An American built HYHOE machine

Hymac_480
Hymac 480

A Hymac 480


Early HY-MAC manufacturers plate

Peter Hamilton Equipment Ltd started to import the American designed and built Hy-Hoe excavators in kit form. These were assembled at a factory in Rowesley Derbyshire. When HY-MAC America ceased manufacture in 1962 Hymac then took on the manufacturing rights, and Rymney Engineering stared manufacturing machines in South Wales, UK. The original Hy-Hoe design was not a 360 degree excavator but was limited to about 270 degrees as the slewing mechanism was chain driven.(see photo)


The development of the Hymac 580 tracked (Imperial) excavator and the revised mark II version the Hymac 580B, was recognized by a British Design Council Award in 1967.[1]

The Hymac 580B was replaced by the Hymac 580BT (Better Tracks) and eventually by the Hymac 580C.[when?] A more complete range of Imperial excavators was introduced including Hynac 880 and the Hynac 1280 which had capacities of 1 cu yd and 1.5 cu yd respectively.

To complement the tracked excavators a series of 4X4 wheeled equivalents were produced - the Hymac 610 being the 580 equivalent.

The whole range became Metric with capacities based on the cu metre - the range being Hymac 590, 890 and 1290.

Hymac also produced a range of access platforms, mainly Land Rover based and a range of wheeled and crawler cranes with capacities up to 75 tonnes.[2]

1972-1980 Era

PD/HYMAC serial umber plate.


A Hymac HM-580C

As part of the Powell Duffryn Group the Rhymney Engineering Company changed it's name to reflect the product name to Hy Mac.[citation (source) needed] Powell Duffryn were a mini engineering conglomerate at the time with interests from coal to transport and shipping. The company having a long history in coal and shipping, which still continues today. Powell Duffryn also owned other British Engineering firms such as Belliss and Morcom and Hamworthy Engineering, as well as the US-based Air Compressor Products Inc. and Eagle Compresors Inc., manufacturers of Industrial compressors.[3]

During the Powell Duffryn era, they built a 180 wheeled Backhoe Loader during the 1970s that had a heavy duty loader more like a loading shovel with arms made of solid steel 1½ thick rather than box beams.[clarification needed] Some versions having high-reach arms. These large machines had a flat deck cab, with good visibility from the raised position of the driver. This was based on the Whitlock 860 machine, Hymac having taken over Whitlock in 1972, a manufacturer of the Backhoe Loaders from 1952.[4]

They also built a lot of wheeled 360 machines for scrap handling, fitted with 5 tine grabs or scrap magnets, often with raised cabs. Till scrap yards started being forced to modernise (cleaned up) under environmental rules introduced in the last few years, you would mainly see a Hymac or Atlas machine, or an old 22 RB crane in most yards. Now modern Terex-built Fuchs and German Liebherr machines are predominant in the waste recycling industry. A few Caterpillar Inc. and Case material handlers are also about.

During the Powell Duffryn ownership era the company was the Demag distributor for the UK. An advert from that period claims 7,500 Hymac 580 machines sold.[5]

In the late 1980s a revised line of excavators with a new yellow colour scheme was launched. But too late to save them from the Japanese and other far eastern imports and their new (Japanese designed) line up.

They generally had Ford engines, but some were fitted with Perkins units and a few with Rolls Royce engines. The 360 excavators were available with a variety of track and boom / dipper combinations.

In 1978 Hymac & Priestman were involved in a court case about the use of the designation '580' on Priestman built machines.[6] The model 580 being Hymacs most popular model.


1980-1984

HY-MAC EXCAVATOR IN BRITISH FORCES LIVERY.


Hymac 251


dates are uncertain with conflicting reports - See talk:Hymac
The Hymac operation was sold to the German IBH Group in 1978, with IBH going bankrupt in 1983. The IBH group was a German investment company that owned numerous engineering firms. IBH also owned the German firm Hanomag. Hanomag was also linked with Massey Ferguson for a period, and built some of their construction plant models. Hanomag was partially taken over by Komatsu in 1989, with them becoming a 100% owned subsidiary of the Japanese firm in 2002. IBH also owned Terex after it was divested by General Motors, but after IBH's collapse it reverted to GM till it was sold off.

By the early 80's the Hymac excavator range consisted of four basic models; crawler Hymac 580D/DS, the crawler 450E/ELC and its wheeled versions [[Hymac W450E|W450E + W350D, the crawler Hymac 201LC and its wheeled version Hymac W201 which were introduced in 1983 these were designed jointly by Hymac & Hanomag, prior to the IBH collapse in 1983.[7]

1984-1991
HYMAC 141B-SCAN.jpg
In 1984 Hymac was bought from the receivers by Northern Engineering Industries (NEI).[8] Production of some Hymac models restarted near Wolverhampton. Then in 1987 the BM Group bought the company and renamed it Hymac Group Ltd. Then in 1988 ownership changed again after Gordon Brown (entrepreneur not British politician) (owner of Brown Anglo Scan Group) formed "Brown Engineering (Hymac) Ltd". They then to cut costs and offer more modern machines by selling badged Italian built machines from FAI Group. These were the Hymac W121 a 13 ton machine, Hymac 211 a 21 ton class model, and the Hymac 251 a 25 ton class machine.

1991-1993

HY-MAC 1501 EXCAVATOR.

Following the collapse of the Brown Group in 1991, Irish plant dealer John Kennedy then introduced some new models; the Hymac Synchron 1301 & Synchron 1501 in 1992 which featured Linde's Synchron load sensing hydraulic systems. But production of Hymac machines finally ceased in 1993.[citation (source) needed]

The very last machine ever built by Hymac was an model 181B 18t a sad end to yet another great British Engineering company. The Hymac name remains an iconic British Brand and many Hymac Machines remain in service around the world.[citation (source) needed]

The HYMAC Trade Mark IP property

HYMAC TRADE MARK

The mark (s) HYMAC and HY-MAC are Registered trade marks.

Registered Details:

HY-MAC RDI
1 Berkeley Street Mayfair London W1J 8DJ.
info@hymac.com www.hymac.com
Factories

Part of the former Hymac factory complex at Rhymney in Wales

Rowesley, Derbyshire. - 1962 to 19 ?
Rhymney, South Wales - 1946 to 1983 ?
Walsall, West Midlands. - 1983 to 1993
Great Yeldham, Essex - former Whitlock factory
Model Range

This Convert to table with dates and images may require cleanup to meet Tractor Wiki's quality standards. (Consider using more specific cleanup instructions.) Please help improve this Convert to table with dates and images if you can. The talk page may contain suggestions.
Hymac 480 slew pinion and ram mounted valves

Hymac 201LC - 1980s designed with Hanomag
Hymac W201 - 1980 wheeled version of 201
Hymac 370 a wheeled Loader / Backhoe excavator. (based on the Whitlock designed machines)
Hymac 370C a wheel loader / Backhoe excavator on an Ford skid unit. Built late 70-early 80's
Hymac 370D (Prototype) New model under test when IBH ceased trading. Developed with Hanomag who carried on design & development to build the Hanomag HD60 backhoe loader.[9]
Hymac 380 a 7 ton class 360 excavator. fitted with a Ford 4-cylinder engine. (only 15 were made).
Hymac 450E - 1980
Hymac 450ELC - 1980 Long carriage version
Hymac W350D - 1980s Wheeled excavator
Hymac W450E - 1980s Wheeled excavator
Hymac 480 series tracked Excavator (only slewed 270 deg by a pair of rams and a chain drive round a pinion gear).
480 Excavator - 1962-1966 312 of these were manufactured
480 Tracked Crane - 196? (270deg slew) One of the surviving Examples is now owned by J.C. Balls & Sons and is exhibited in their collection of vintage machinery. It was part of the "Lighthouse Club" display at SED in 2009.[10]
Hymac 580 series - Tracked 360 Excavator, Built from 1964-87 in various versions (about 10,000 built)

HY-MAC 580C Materials handler with High cab.

580 - 5/8 cu yd
580B
580BT
580C
580CS
580CT
580D - 1980
580DS - 1980 - Scandinavian version
580T Truck Chassis mounted 360 Excavator with bucker or Clamshell Grab. Fitted on a Bedford R 4x4 Chassis (others to Order)
580 Logger (as 580T above) fitted with 2 tine log grab & T bar to Boom.
Hymac 590 series
590C
590CT
596
Hymac 690
Hymac 800 series
880
880C
890
890CT
Hymac 1080 - 1966 fitted with a 165 hp Rolls Royce C4 TFL engine.
Hymac 1290 - 1970s 33ton (largest model built)
Hymac 1301 Synchron - 1993
Hymac 121 - 1990s New Hymac 360 Excavator line
Hymac 141C - 1990s New Hymac 360 Excavator line
Material Handlers
Hymac wheeled material handler
Hymac 410 wheeled material handler
Hymac 610 wheeled material handler
Hymac 595 wheeled material handler
Mobile cranes
Whitlock built a 7 Ton all hydraulic mobile crane with a 24 ft-78 ft jib between 1965 and 67. Twenty were built on the Dodge D309 (LAD cab) chassis. The 1965 List price was £6,985.[11]
Forklifts
Hymac Overlander 45 a 2-wd Rough terrain forklift (RTF).[12]
Hymac Mini Excavator - A Badge engineering job - very few sold. Some reports say 2 models were offered.
Australia
It is claimed a few Hymac 580 machines were built under license by the Australian distributor.[13][citation (source) needed]
Other products
Hymac speedboats[citation (source) needed] - photo below (Sponsor ship of a powerboat racing team)[clarification needed]
Brown/FAI Hymac range
The badge engineered range introduced in the 1980s.[14]

Hymac 121C - 12.7 ton, 089 cu yd, 78 hp
Hymac 141C - 14 ton, 1.0 cu yd, 78 hp
Hymac 181B - 19 ton, 1.3 cu yd, 104 hp
Hymac 211 - 21 ton, 1.4 cu yd, 108 hp
Hymac 251 - 25 ton, 1.7 cu yd, 128 hp
Hymac 301 - 33 ton, 2.6 cu yd, 210 hp
Hymac W121 Wheeled version 13 ton, 0.78 cuyd, 77 hp
Gallery of Images
Brochures & Publicity photos
Machine2
Hymac 1080 excavator.

Hy-mac history
Company history

HY-MAC 580C-HY-MAC NIBBLER
Hymac 580C with a HY-MAC designed Concrete nibbler
Hymac-590
Hymac 590

Hymac-fb-ox
Hymac cherry picker

HY-MAC GRAPHIC CHART.
Hymac Excavator operating chart.
0 Hymac a70 escavgomm
Hymac 595 wheeled 360 excavator.

HY-MAC 595 .
Hymac 595.

HYMAC RANGE.
"Hymac Product range" - Illustrated leaflet
Hymacbackoe02
Hymac 180C Work Master backhoe loader.

Hymacexcavator008
Hymac excavator.

HY-MAC 890.
Hymac 890.
Doug Potter HYMAC
Hymac 141 with demonstrator Doug Potter.

HY-MAC FORKLIFT.
Hymac forklift

0 Hymac a90 escav 5
Hymac 1301 BROCHURE.
HY-MAC JUPITOR CRANE
Hymac 1050 JUPITOR HIGH LIFT CRANE 1968.

HY-MAC 610 WHEEL EXCAVATOR
Hymac 610 Wheeled excavator.

Hymac road crane1
HY-MAC TELESCOPIC ROAD CRANE ON LEYLAND TRUCK.
X and P Civils Hy-mac
Fully refurbished X and P Civils 880 HY-MAC
Hymac Machines at work

An early HY-MAC
1/69

Refurbished machines

A Refurbished Hymac 580D.

A number of company's have and some still do a service to refurbish these machines as a number of users like the simplicity of a machine without the complex electronics of modern machines, for use in occasional light use application or modified as tool carriers for drilling rig used for grouting mine workings or with extra wide tracks on peat extraction duties.

The Machinery Forums report sighting of a number still in use around the world. They were a popular machine in scrap yards along with Atlas, but as the industry modernizes and consolidates to a few bigger operators the old yards are closing and new 'recycling centres' are being equipped with modern Caterpillar, Fuchs, JCB, and Liebherr material handling machines with long reach booms, high lift cabs and rotator grabs in-place of the old magnet on a chain.

Recently several machines have been refurbished in the UK for continued commercial service in scrap yards and as piling hammer bases.[15]

Hymac Parts

This section is in dispute see talk page for discussion
Hymac Parts and Services LTD[16][17]

Other suppliers
Hydraulic Plant Services based Near East Grinstead West Sussex Supply a full Range of HY-MAC replacement parts.
Several other companies offer used and reconditioned parts.
Preserved machines

A tidy IBH era Hymac 580D offered for sale in the Auction at the Welland Steam and Country Rally July 2010

The collection of J.C. Balls & Sons has an unusual (unique ?) surviving Hymac 480 Crane (Photo above)
A one owner Hymac 380 is in preservation now in Scotland, after working for one firm for 40 years. Only a few hundred of these were built from the imported US manufactured kits.[18]
A few are with collector in Scandinavia were they were a popular machine.
A long reach model was featured in Classic Plant & Machinery Magazine last year.
Malcolm Plant UK have a reworked Hymac 580DC on show.
There are still a lot of original HY-MAC'S in use, and a number of fully rebuilt models. Two were recently featured (June 2012) in Classic Plant & Machinery Magazine after being rebuilt to continue working for there owner after many years service in a West Midlands scrap yard.
See also
List of Engine Manufacturers
List of Construction Plant Manufacturers
JCB
Steelfab
Whitlock
Collector related pages
Collections
Shows and Meets
Clubs
Web Site Links
References
See VADS web site
VADS web site - Reprint of 1967 Design council publication on hymac 580B development
http://en.wikipedia.org/wiki/Powell_Duffryn
CP&M VV6-5 p50
Copy of Hymac advert on CMN site
Oxford Journal - extract report on court case
http://www.contractjournal.com/blogs/digger-blog/2008/09/hymac_memories.html
NY Times article on sale
Classic Machinery Net post by IBH & others
Classic Plant & Machinery Magazine, Vol 6, Issue 1
Classic Machinery Net Posted by XS650 (Craig)
On Classic Machinery Net photo of overlander
On Classic Machinery Net post in Hymac section
Hymac Brochure on Ceforum posted by Lord Sean
Classic Plant & Machinery Magazine issue ? 2012
Classic Plant & Machinery Magazine article on company
Official Hymac Parts & Service parts supplier.
CP&M vol1 no. 4
Classic Plant & Machinery Magazine
Earthmovers Magazine
External links
Article on Hymac design innovation from Design Journal 1967
New web site www.hymac.com for The 'New' HY-MAC company.[dead link]

v · d · e
Hymac Model Range
Under construction - please add missing articles.
360 Excavators
Hymac 380 - Hymac 480 - Hymac 580 - Hymac 580BT - Hymac 580C - Hymac 580D - Hymac 590C - Hymac 610 - Hymac 800 series( Hymac 880 - Hymac 880C - Hymac 890 - Hymac 890CT ) - Hymac 1080 - Hymac 1290
Wheeled excavators / Materials handlers
Hymac 410 - Hymac 910 - Hymac 595 - Hymac 201LC (Hanomag) - Hymac W201
Backhoe loaders
Hymac 370/ Hymac 370C - Hymac 570 add more models
Forklift
Hymac Overlander 45
Specials
Hymac 480 crane - Hymac 405(grab loader) - Hymac Jupitor Crane - Hymac Mobile Crane
Brown/FAI
Badge engineered models
Hymac 121C - Hymac 141C - Hymac 181B - Hymac 211 - Hymac 251 - Hymac 301
Category:Hymac
Template:BM Group Template:NEI Group Template:Powell Duffryn Group

v · d · e
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitimeMer Ott 13, 2021 5:34 pm

Quando gli escavatori britannici dominavano il mondo
Durante una recente discussione sulla nostra pagina Facebook Digger Man Blog è stata posta la domanda, perché non possiamo più costruire impianti e macchinari di qualità. Devo ammettere che è molto triste ripensare ai marchi un tempo dominantei nel mercato del Regno Unito come Priestman's e in questo blog rivisitato dai miei giorni di Contract Journal, Hymac.



Ecco una breve storia dell'azienda Hymac. Hymac, il 480, con una rotazione di soli 270 gradi, iniziato nel 1962. Tra il 1962 e il 1966 ne furono prodotti 312.

Il 480 è stato sostituito dal 5/8 cu yd 580 nel 1964 le versioni di questo modello sono state i prodotti principali di Hymac fino al 1987 con oltre 10.000 unità vendute. L'Hymac 580C ha un posto speciale nel mio cuore poiché è stato su queste macchine che la mia carriera operativa è iniziata mentre lavoravo per Wimpeys alla fine degli anni '70.

Altri modelli sono stati introdotti in seguito, inclusa la loro macchina più grande di sempre, la 33ton 1290, apparsa per la prima volta nei primi anni '70, e l'Hymac 880.


HYMAC macchine Hymac%20880-07

Hymac e l'azienda tedesca Hanomag con sede ad Hannover, sono state acquisite dal gruppo IBH nel 1980. All'inizio degli anni '80 la gamma Hymac di quattro modelli base erano, il cingolato 580D/DS, il cingolato 450E/ELC e la la sua versione gommata W450E+W350D , il cingolato 201LC e la sua versione su ruote W201 che furono introdotte nel 1983 furono progettate congiuntamente da Hymac & Hanomag, IBH crollò nel 1983.


Nel 1984 Hymac fu acquisito dalla Northern Engineering Industries la produzione di tutti i modelli Hymac riprese subito dopo vicino a Wolverhampton, tuttavia nel 1987 il gruppo BM rilevò l'azienda e la ribattezzò Hymac Group Ltd l'anno successivo la proprietà cambiò di nuovo!! Gordon Brown formò la Brown Engineering (Hymac) durante questo periodo i modelli italiani targati realizzati dalla FAI furono introdotti il ​​13t W121, 21t 211 e il 25t 251.

Dopo il crollo del gruppo Brown nel 1991, l'azienda è stata acquistata dal rivenditore irlandese John Kennedy, ma nonostante il lancio di nuovi modelli nel 1992, i Synchron 1301 e 1501 dotati di sistemi idraulici con rilevamento del carico Synchron di Linde.

La produzione cessò definitivamente nel 1993, l'ultima macchina mai costruita da Hymac era un modello 18t 181B, una triste fine per una grande azienda britannica che semplicemente non poteva competere con i concorrenti giapponesi senza perdite e con specifiche superiori.


HYMAC macchine IMG_0799



HYMAC macchine Hymac%20301%20FAI%20Era



HYMAC macchine Hymac%20880-07


HYMAC macchine DSC_2410-1024x683



HYMAC macchine HY-MAC_480_EXCAVATOR_FROM_1957.


HYMAC macchine 2105_big






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Hymac macchine pesanti   HYMAC macchine Icon_minitimeMer Ott 13, 2021 5:44 pm

Hymac


La Hymac Company ha fondato nel 1946 la pioniera dell'escavatore 360 ​​completamente idraulico, situato nello stabilimento di Rhynmey Engineering a Galles, producendo macchinari e assemblando l' escavatore Hy-Hoe dalla Hydraulic Machinery Company of America. Hy-mac UK ha poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici ed è diventata leader mondiale nella produzione di un'ampia gamma di macchine edili idrauliche. 1972 Hymac ha rilevato Whitlock Bros. , il produttore di terne fondato nel 1899. Gli escavatori cingolati idraulici Hymac (una novità mondiale) e la gamma di terne gommate Hymac 370erano i leader del marchio. Hymac ha anche progettato e prodotto il Hymac Jupitor 1050 tutta la gru idraulica, prima al mondo.

Il marchio "Hymac" è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscole, tutte maiuscole e versioni con trattino) nel materiale di marketing dell'azienda e nella livrea/decalcomanie sulle macchine.

HY-MAC/HYMAC/Hymac sono le varianti più comuni.
HY-MAC era il marchio registrato negli Stati Uniti di Hydraulic Machinery Company America. L'attuale società HYMAC LIMITED risale al 1946. Il marchio HY-MAC è stato assegnato a HYMAC LIMITED nel 1972.


La storia delle aziende, come molte altre aziende manifatturiere del Regno Unito, è stata complicata dagli alti e bassi dell'economia e dell'industria delle costruzioni. Ciò ha portato a molteacquisizioni e fusionicon il marchio che è il volto "pubblico" dell'azienda e varie entità aziendali che controllano e commercializzano una varietà di macchine come HY-MAC, HYMAC e Hymac. Alcune di queste macchine sono state ottenere e costruite da loro e alcune prodotte su licenza di altre ditte e anche alcune solo ingegnerizza di macchine costruite da altri.


Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato ad importare gli escavatoriHy-Hoe progettati e costruiti in America in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica nel Rowesley Derbyshire. Quando HY-MAC America cessò la produzione nel 1962, Hymac assunse i diritti di produzione e Rymney Engineering iniziò a produrre macchine nel Galles meridionale, nel Regno Unito. Il design originale di Hy-Hoe non era un escavatore a 360 gradi, ma era limitato a circa 270 gradi poiché il meccanismo di rotazione era azionato a catena


Lo sviluppo dell'escavatore cingolato Hymac 580 (Imperial) e la versione rivista Mark II dell'Hymac 580B , è stato riconosciuto da un British Design Council Award nel 1967. [1]

L'Hymac 580B è stato sostituito dall'Hymac 580BT (Better Tracks) e infine dall'Hymac 580C . [ quando? ] È stata introdotta una gamma più completa di escavatori Imperial, tra cui l' Hynac 880 e l' Hynac 1280 che avevano rispettivamente una capacità di 1 cu yd e 1,5 cu yd.

Per completare gli escavatori cingolati è stata prodotta una serie di equivalenti gommati 4X4: l' Hymac 610 è l'equivalente 580.


L'intera gamma è diventata Metric con capacità basate sul metro cubo - la gamma è Hymac 590 , 890 e 1290 .

Hymac ha anche prodotto una gamma di piattaforme di accesso, principalmente basate su Land Rover e una gamma di gru gommate e cingolate con capacità fino a 75 tonnellate



Come parte del Powell Duffryn Group, la Rhymney Engineering Company ha cambiato il suo nome per riflettere il nome del prodotto in Hy Mac . [ citazione (fonte) necessaria ] Powell Duffryn era un mini conglomerato di ingegneria all'epoca con interessi dal carbone al trasporto e alla spedizione. L'azienda ha una lunga storia nel carbone e nel trasporto marittimo, che continua ancora oggi. Powell Duffryn possedeva anche altre società britanniche di ingegneria come Belliss e Morcom e Hamworthy Engineering , nonché Air Compressor Products Inc. e Eagle Compresors Inc. con sede negli Stati Uniti , produttori di compressori industriali .[



In epoca Powell Duffryn, hanno costruito un 180 ruote terne durante 1970 che avevano un caricatore pesante più come una pala caricatrice con le braccia in acciaio solido 1½ spessore anziché travi scatolari. [ chiarimenti necessari ] Alcune versioni con bracci ad alto sbraccio. Queste grandi macchine avevano una cabina a pianale piatto, con una buona visibilità dalla posizione rialzata del conducente. Questo era basato sulla macchina Whitlock 860 , Hymac aveva rilevato Whitlock nel 1972, un produttore di terne dal 1952



Hanno anche costruito molte macchine 360 ​​su ruote per la movimentazione dei rottami, dotate di pinze a 5 denti o magneti per rottami , spesso con cabine rialzate. Fino a quando i cantieri di demolizione non sono stati costretti a modernizzare (ripulire) in base alle norme ambientali introdotte negli ultimi anni, nella maggior parte dei cantieri si vedeva principalmente una macchina Hymac o Atlas , o una vecchia gru 22 RB . Ora le moderne macchine Fuchs e Liebherr tedesche costruite da Terex sono predominanti nell'industria del riciclaggio dei rifiuti. Sono presenti anche alcuni gestori di materiali Caterpillar Inc. e Case .



Durante l'era della proprietà di Powell Duffryn, l'azienda era il distributore Demag per il Regno Unito. Un annuncio pubblicitario di quel periodo afferma che sono state vendute 7.500 macchine Hymac 580. [5]

Alla fine degli anni '80 è stata lanciata una linea rivista di escavatori con una nuova combinazione di colori gialla. Ma troppo tardi per salvarli dalle importazioni giapponesi e dall'estremo oriente e dal loro nuovo schieramento (progettato in giapponese).

Generalmente avevano motori Ford , ma alcuni erano dotati di unità Perkins e alcuni con motori Rolls Royce . Gli escavatori 360 erano disponibili con una varietà di combinazioni di cingoli e braccio/avambraccio.

Nel 1978 Hymac & Priestman furono coinvolti in un caso giudiziario sull'uso della designazione '580' sulle macchine costruite da Priestman. [6] Il modello 580 è il modello più popolare di Hymacs.


L'operazione Hymac è stata venduta al gruppo tedesco IBH nel 1978, con IBH in bancarotta nel 1983. Il gruppo IBH era una società di investimento tedesca che possedeva numerose società di ingegneria. IBH possedeva anche l'azienda tedesca Hanomag . Hanomag è stata anche legata a Massey Ferguson per un periodo e ha costruito alcuni dei loro modelli di impianti di costruzione. Hanomag è stata parzialmente rilevata da Komatsu nel 1989, diventando una consociata al 100% dell'azienda giapponese nel 2002. IBH possedeva anche Terex dopo che è stata ceduta da General Motors , ma dopo il crollo di IBH è tornata a GM fino a quando non è stata venduta .

All'inizio degli anni '80 la gamma di escavatori Hymac era composta da quattro modelli base; cingolato Hymac 580D/DS , il cingolato 450E/ELC e le sue versioni su ruote [[Hymac W450E|W450E + W350D , il cingolato Hymac 201LC e la sua versione su ruote Hymac W201 che sono stati introdotti nel 1983 questi sono stati progettati congiuntamente da Hymac e Hanomag , prima di il crollo dell'IBH nel 1983. [7]

1984-1991
HYMAC 141B-SCAN.jpg
Nel 1984 Hymac è stata data dai ricevitori da Northern


Engineering Industries(NEI). [8] La produzione di alcuni modelli Hymac è ripresa nei pressi di Wolverhampton. Poi, nel 1987, ilGruppo BMha comprato la società e la rinominò Hymac Group Ltd . Poi nel 1988 la proprietà cambiò di nuovo dopo che Gordon Brown (imprenditore non politico britannico) (proprietario del Brown Anglo Scan Group) formò la "Brown Engineering (Hymac) Ltd". Quindi tagliano i costi e offrono macchine più moderne vendendo macchine di fabbricazione italiana targateFAI Group. Questi erano l'Hymac W121 una macchina da 13 tonnellate, l' Hymac 211 un modello di classe da 21 tonnellate e l' Hymac 251 una macchina di classe da 25 tonnellate.


1991-1993

ESCAVATORE HY-MAC 1501.

In seguito al crollo del Gruppo Brown nel 1991, il commerciante di piante irlandese John Kennedy ha poi introdotto alcuni nuovi modelli; l' Hymac Synchron 1301 e il Synchron 1501 nel 1992 che presentavano i sistemi idraulici con rilevamento del carico Synchron di Linde . Ma la produzione delle macchine Hymac cessò definitivamente nel 1993. [ citazione (fonte) necessaria ]

L'ultima macchina mai costruita da Hymac è stata un modello 181B 18t, una triste fine per un'altra grande azienda britannica di ingegneria. Il nome Hymac rimane un iconico marchio britannico e molte macchine Hymac rimangono in servizio in tutto il mondo.




Hymac 201LC - Anni '80 progettato con Hanomag
Hymac W201 - 1980 versione su ruote del 201
Hymac 370una pala gommata / escavatore a cucchiaia rovescia . (basato sulle macchine da costruzione da Whitlock)
Hymac 370C una pala gommata/escavatore a cucchiaia rovescia su un'unità skid Ford . Costruito tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80
Hymac 370D (Prototipo) Nuovo modello in fase di test quando IBH ha cessato l'attività. Sviluppato con Hanomag che ha portato avanti la progettazione e lo sviluppo per costruire la terna Hanomag HD60 . [9]
Hymac 380 un escavatore classe 360 ​​da 7 tonnellate. dotato di un motore Ford a 4 cilindri. (ne sono stati realizzati solo 15).
Hymac 450E - 1980
Hymac 450ELC - 1980 Versione carro lungo
Hymac W350D - Escavatore gommato anni '80
Hymac W450E - Escavatore gommato anni '80
Scavatore cingolato Hymac serie 480 (ruotato solo di 270 gradi da una coppia di pistoni e da una trasmissione a catena attorno a un pignone).
Escavatore 480 - 1962-1966 312 di questi sono stati prodotti
480 Gru cingolata - 196? (270 gradi di rotazione) Uno degli esempi sopravvissuti è ora di proprietà di JC Balls & Sons ed è esposto nella loro collezione di macchinari d'epoca. Faceva parte della mostra "Lighthouse Club" al SED nel 2009. [10]
Serie Hymac 580 - Escavatore cingolato 360, costruito dal 1964 al 1987 in varie versioni (circa 10.000 costruiti)



580 - 5/8 yd cu
580B
580BT
580C
580CS
580CT
580D - 1980
580DS - 1980 - Versione scandinava
Escavatore 360 ​​montato su telaio per camion 580T con benna a benna o benna a conchiglia . Montato su telaio Bedford R 4x4 (altri su ordinazione)
580 Logger (come 580T sopra) dotato di pinza per tronchi a 2 denti e barra a T sul braccio.



Hymac serie 590
590C
590CT
596
Hymac 690
Hymac serie 800
880
880C
890
890CT
Hymac 1080 - 1966 equipaggiato con un motore Rolls Royce C4 TFL da 165 CV .
Hymac 1290 - anni '70 33ton (modello più grande costruito)
Hymac 1301 Synchron - 1993
Hymac 121 - Nuova linea di escavatori Hymac 360 degli anni '90
Hymac 141C - Nuova linea di escavatori Hymac 360 degli anni '90
Gestori di materiali
Movimentatore di materiale gommato Hymac
Movimentatore di materiale gommato Hymac 410
Movimentatore di materiale gommato Hymac 610
Movimentatore di materiale gommato Hymac 595
Gru mobili
Whitlock ha costruito una gru mobile completamente idraulica da 7 tonnellate con un braccio da 24 piedi a 78 piedi tra il 1965 e il 67. Venti sono stati costruiti sul telaio Dodge D309 (cabina LAD). Il prezzo di listino del 1965 era di £ 6.985. [11]
carrelli elevatori
Hymac Overlander 45 un carrello elevatore per terreni accidentati (RTF) a 2 ruote motrici . [12]
Miniescavatore Hymac - Un lavoro di ingegneria Badge - pochissimi venduti. Alcuni rapporti dicono che sono stati offerti 2 modelli.
Australia
Si sostiene che alcune macchine Hymac 580 siano state costruite su licenza dal distributore australiano. [13] [ citazione (fonte) necessaria ]
Altri prodotti
Motoscafi Hymac [ citazione (fonte) necessaria ] - foto sotto (nave sponsor di una squadra di corse di motoscafi) [ chiarimenti necessari ]
Gamma marrone/FAI Hymac
La gamma di badge ingegnerizzati introdotta negli anni '80. [14]

Hymac 121C - 12,7 tonnellate, 089 iarde cubi, 78 CV
Hymac 141C - 14 tonnellate, 1.0 yd, 78 CV
Hymac 181B - 19 ton, 1.3 cu yd, 104 cv
Hymac 211 - 21 tonnellate, 1,4 iarde cubi, 108 CV
Hymac 251 - 25 tonnellate, 1,7 iarde cubi, 128 cv
Hymac 301 - 33 tonnellate, 2,6 iarde cubi, 210 CV
Hymac W121 Versione gommata 13 ton, 0,78 cuyd, 77 cv




Hymac 1290
VEDI LA FONTE

Copertina scheda tecnica

L' Hymac 1290 era un ? escavatore idraulico di classe tonnellata costruito daHymacda? fino





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HYMAC macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine   HYMAC macchine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HYMAC macchine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HYMAC macchine
» HYMAC macchine industriali
» hymac macchine industriali escavatori HY-mac
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» MDB Srl macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: