daf ginaf ribaltabile
DAF GINAF CFX5350TS
L'anno passato è stato caratterizzato da 90 anni di DAF Trucks, ma è diventato immediatamente anche un anno record per il costruttore di camion olandese. DAF è riuscita a rafforzare ulteriormente la propria quota di mercato, sia nel proprio paese che in Europa, rimanendo leader di mercato tra i trattori 4 × 2. Per il prossimo anno, l'attenzione si concentra quindi ancora su camion e veicoli da costruzione, e anche qui sono state annunciate notizie.
Con i trattori 4 × 2, DAF è stato di gran lunga il leader del mercato, motivo per cui quest'anno l'attenzione si è concentrata principalmente su altri veicoli. Ad esempio, sulla serie LF, che ha portato a una quota di mercato del 22,8% in questo segmento.
Passaggi con camion a due assi
Sono stati fatti anche passi sui camion a due assi. DAF è ora il numero 2 qui nel nostro paese, con una quota di mercato del 32,7%. DAF ha anche guadagnato terreno con trattori multiasse e autocarri pesanti a quattro o cinque assi, sebbene la quota di mercato dell'11,1% sia il più basso di tutti i segmenti in cui DAF è attiva nei Paesi Bassi.
Tridem 8 × 4
Una novità del programma è una versione tridem dei modelli CF e XF in configurazione 8 × 4. Con una disposizione degli assi tridem, i carichi sugli assi sono distribuiti meglio e sono possibili pesi complessivi più elevati. DAF ha optato per un tridem 8 × 4 basato su uno chassis FAT.
Montando un asse posteriore sterzante da 10 tonnellate, viene creato un telaio con la designazione ufficiale DAF FAW. L'asse extra è supportato da Estepe, ma il camion rimane un DAF ufficiale al momento della registrazione. Ciò mantiene in vigore anche la garanzia originale. Questa versione è disponibile per tutti i modelli CF e XF con tutte le motorizzazioni.
Altre notizie sulla costruzione
Un'altra novità del programma DAF è un 10 × 4 con un peso totale massimo di 49 tonnellate. Basato su DAF FAD 8 × 4, ST monta un asse centrale, creando un asse a cinque assi con un GVW massimo di 49 tonnellate. Nell'immagine grande in alto, puoi vedere un 10 × 4, con una capacità di carico di 30 tonnellate. Si applica anche a questa configurazione che rimane un prodotto DAF originale, con la corrispondente garanzia del produttore.
E ci sono altre notizie DAF per il settore delle costruzioni. Ad esempio, un assale anteriore a comando idraulico verrà consegnato dalla fabbrica. Vale a dire: è supportato da un partner di DAF, ma sotto la completa responsabilità della fabbrica e quindi anche in garanzia di fabbrica.
Colpisce è la scelta dei motori delle ruote Poclain e non quelli di Bosch RexRoth con cui Ginaf lavora. Si dice che DAF stia collaborando con il costruttore di veicoli Paul Nutzfahrzeuge per questo.
Capacità di espansione
Durante la nostra visita a DAF abbiamo visitato il nuovo negozio di vernici a Westerlo, in Belgio. DAF ha investito lì 100 milioni di euro, con il risultato che l'azienda ha ora il negozio di vernici per cabina più sostenibile del settore.
Il nuovo DAF XF FAW, 8 × 4 triplo con asse sterzante da 10 tonnellate.
onversione DAF CF da 8 × 4 a 8 × 4 TRIPLA con asse posteriore W ide S pread G (43.0T).
Ordinare il veicolo all'interasse 5.30 / 5.70 / 6.40 m. (asse 1 - cuore tandem)
Opzioni richieste:
- 004782 assi anteriori 9.0T, tipo 187N
- 008422 2x 13.0T assi tandem motorizzati tipo HR1670T con riduzione del mozzo, molle trapezoidali
- 003729 molle posteriori 26.0T, freni posteriori 26.0T
- 003411 asse anteriore 1 : pneumatici per 9.0T, 385 / 65R22.5 "
- 003831 asse anteriore 2 : pneumatici per 9.0T, 385 / 65R22.5"
- 001859 altezza trave longitudinale 310 mm, spessore 8.5 mm con rinforzo interno continuo
- 03769sistema di scarico: DPF e SCR a destra, bocca in alto, lato destro del veicolo, tubo di scarico verticale
- sporgenza posteriore sufficiente a causa dello spostamento dell'asse
- dimensioni del serbatoio del carburante in qualsiasi momento in consultazione
er questo, vengono eseguite le seguenti attività:
- smontare le molle a balestra esistenti
- spostare il 2o asse anteriore su ± 1, 90 metri per il 3o asse (tripla installazione)
- regolare l'angolo di sterzata del 2o asse anteriore
- montare il telaio A anteriore ± 26 cm in avanti
- estendere le aste di reazione anteriori ± 26 cm
- molle a balestra ± 26 cm per il bilanciere
- telaio A posteriore ± 26 cm indietro (distanza assale ± 1,81 m.)
- montare le
aste di reazione posteriori sulla farfalla dello sterzo - collegare la
farfalla dello sterzo con un'asta alla scatola dello sterzo - posizionare il cilindro ausiliario sul 4 ° asse
- cambiare le ruote anteriori da 385 / 65R22.5 "(LI 160) a 385 / 65R22.5" (LI 164)
- Regolare il veicolo GVW su 43,0 T (carichi per asse 10,0 / 10,0 / 11,5 / 11,5 T)