Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 classifica migliori terne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

classifica migliori terne Empty
MessaggioTitolo: classifica migliori terne   classifica migliori terne Icon_minitimeMar Feb 23, 2021 9:32 pm

https://d3lp4xedbqa8a5.cloudfront.net/s3/digital-cougar-assets/momo-media/19436838/backhoe-listicle.jpg

classifica migliori terne Backhoe-listicle

LE MIGLIORI TERNE
Data: 18.05.2018

Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
Contiamo alla rovescia il meglio delle terne

Le migliori terne

Acquista-Backhoes
L'umile terna è stata un punto fermo del cantiere per più anni di quanto possiamo ricordare. Più che un semplice trattore con un braccio di scavo, il retroescavatore si è consolidato come la macchina preferita per la miriade di piccoli lavori di utilità necessari nella costruzione.


Abbiamo esaminato per trovare le migliori terne in circolazione. Noterai che JCB è rappresentato più di una volta in questo elenco e per una buona ragione. Più di ogni altro marchio, JCB ha fatto della terna un vero fulcro della sua attività.




classifica migliori terne Jcb-1cxt



classifica migliori terne JCB-1CXT-backhoe-loader-gallery-1



La 1CXT di JCB è una piccola terna cingolata che combina tutte le caratteristiche di un miniescavatore e di una minipala. E Ron Horner pensa che sia geniale.


Quando ero un giovane e aspirante operatore, non vedevo l'ora di mettere il mio sedere al posto di qualsiasi macchina in qualsiasi momento per raccogliere la sfida di una nuova attrezzatura per testare le mie capacità.


Man mano che acquisivo esperienza e comprovata esperienza su particolari attrezzature, tendevo a evitare alcuni attrezzi come i vecchi caricatori International Hough 100, i raschiatori Wabco e alcuni apripista a cabina aperta e con lama a cavo ... troppo ruvidi e / o polverosi. Preferivo ogni giorno il comfort di un buon vecchio escavatore.


UL LAVORO
La configurazione dei cingoli in gomma non solo fornisce più potenza al suolo, ma riduce anche al minimo i danni alle superfici, ha sviluppato eccezionali capacità di arrampicata, può spingere in condizioni di bagnato e ha una stabilità fantastica in quelle condizioni più morbide.

Un semplice tocco della leva di traslazione e le tracce hanno fatto girare l'1CXT nel proprio raggio sulla buona superficie su cui stavamo operando.

Si afferma che possa funzionare con una pendenza del 31%, ma credo che possa fare di meglio perché è così ben bilanciato. Si afferma inoltre che la capacità della benna sia aumentata di ben il 14%.

Sebbene su questa unità non fossero montati accessori idraulici, il circuito idraulico ad alto flusso JCB eroga 100 litri al minuto e può far funzionare tutti gli accessori ad alto flusso.

Il retroescavatore è il vincitore per me. L'opzione dei controlli ISO mi ha fatto sentire molto a mio agio e nel mio elemento. Un semplice tocco del pulsante sulla leva di comando e il bilanciere estensibile funzionava a tutta lunghezza, offrendoci più di tre metri di profondità di scavo e quasi quattro metri di sbraccio. Ciò equivale a movimenti minimi del trattore in modalità di scavo su un progetto di scavo.

Il carrello idraulico è molto robusto e progettato per gestire un accessorio idraulico come un martello o una piastra compattatore senza che l'operatore perda troppo sonno danneggiandolo.

Questo accessorio per retroescavatore è equivalente a quello di un escavatore da 2,5 tonnellate, quindi ottieni molto per i tuoi soldi con questo potente cavallo da lavoro.

Il funzionamento è stato molto fluido e, in modalità ISO, non si sbatteva un occhio pensando di essere su nient'altro che un piccolo escavatore con cabina aperta (è disponibile una cabina completamente chiusa).

Lo spostamento laterale idraulico completamente integrato è un gioco da ragazzi e consente di risparmiare tempo e usura rispetto al vecchio metodo "spingere / spingere". Può lavorare vicino a muri e argini, ed è perfetto per i lavori stradali grazie ai suoi cingoli in gomma e ai tamponi in gomma sulle gambe di sostegno.

La macchina è dotata di attacco rapido manuale JCB, linee idrauliche ausiliarie e valvole di pressione dei freni.



classifica migliori terne Jcb-1cxt-backhoe-loader-body-top


https://d3lp4xedbqa8a5.cloudfront.net/s3/digital-cougar-assets/momo-media/16802787/jcb-1cxt-backhoe-loader-body-top.jpg


La configurazione dei cingoli in gomma non solo fornisce più potenza al suolo, ma riduce anche al minimo i danni alle superfici, ha sviluppato eccezionali capacità di arrampicata, può spingere in condizioni di bagnato e ha una stabilità fantastica in quelle condizioni più morbide.

Un semplice tocco della leva di traslazione e le tracce hanno fatto girare l'1CXT nel proprio raggio sulla buona superficie su cui stavamo operando.

Si afferma che possa funzionare con una pendenza del 31%, ma credo che possa fare di meglio perché è così ben bilanciato. Si afferma inoltre che la capacità della benna sia aumentata di ben il 14%.





classifica migliori terne Cat-434e



Gradini ampi e gradini ben posizionati rendono la cabina molto accessibile. Il comodo sedile di comando si trova davanti a un volante multiposizione che può essere modificato premendo un pedale.

Sul lato sinistro della ruota è presente una leva avanti / indietro con una manopola per il cambio di marcia e un'opzione per la modalità automatica, che offre cinque marce avanti e tre retromarce.

Sul lato destro del volante c'è un interruttore per scegliere tra tre diverse modalità di sterzata; ruota anteriore, sterzo a granchio e quattro ruote sterzanti.


La terna Caterpillar 434E è facile da usare e manovrare e offre velocità, potenza e stabilità eccezionali.


na macchina molto versatile, la 434E è dotata di potenti quattro ruote sterzanti, ottimo ritmo e il bilanciere telescopico è stato dotato di un attacco inclinabile Doherty con quattro benne.

La prova

Salire i gradini per accedere al motore è stato facilitato da un intelligente pistone a gas controllato da un pulsante che ha aperto il coperchio. Ciò significa che importanti controlli quotidiani come olio e acqua possono essere completati in modo rapido e accurato.

Gradini ampi e gradini ben posizionati rendono la cabina molto accessibile. Il comodo sedile di comando si trova davanti a un volante multiposizione che può essere modificato premendo un pedale. Sul lato sinistro della ruota è presente una leva avanti / indietro con una manopola per il cambio di marcia e un'opzione per la modalità automatica, che offre cinque marce avanti e tre retromarce. Sul lato destro del volante c'è un interruttore per scegliere tra tre diverse modalità di sterzata; ruota anteriore, sterzo a granchio e quattro ruote sterzanti.

Alla mia estrema destra c'è la leva di comando del caricatore con un rullo per il pollice per la benna quattro in uno. Il cruscotto è ben strutturato con un assortimento di indicatori che mostrano giri, carburante, temperatura dell'acqua, convertitore di coppia, temperatura dell'olio e ore sul pavimento.

Ho spostato la macchina avanti e indietro per vedere come funzionavano le tre diverse modalità di sterzata. Premendo semplicemente un interruttore sul cruscotto puoi andare nella direzione che preferisci, molto meglio della singola ruota anteriore a cui sono abituato.

Dopo aver trovato un posto adatto per scavare una trincea, ho abbassato la benna del caricatore a terra, ho tirato su il freno a mano e ho ruotato il sedile verso la schiena. I comandi per il retroescavatore possono essere tirati indietro verso di me tramite una piccola leva situata sul pod di destra. È inoltre disponibile una scelta di schemi di controllo (ISO e SAE), semplicemente premendo un interruttore.

Alla mia sinistra, i comandi includono un acceleratore a mano, due piccole leve per le gambe dello stabilizzatore e un rullo del pollice sulla leva di destra per azionare il braccio telescopico del bilanciere. Uno era stato anche montato sulla leva sinistra per controllare un attacco di inclinazione Doherty. Ho impostato i giri a circa 1500 giri / min, abbassato le gambe, ho tirato indietro le leve verso di me e ho iniziato a scavare una trincea. C'è molta velocità e potenza in questa piccola bellezza, unita a una visione chiara fuori dalla cabina.

Il braccio era fissato sul lato sinistro del telaio scorrevole, ma volevo vedere quanto sarebbe stato facile riposizionarlo. Un pulsante sul lato destro della macchina ti consente di farlo scorrere ovunque ti serva.

Dopo aver riempito la trincea, ho riposto il braccio al centro e l'ho rimboccato pronto a spostare la macchina da qualche altra parte. Potevo sentire che la 434E era una pala abbastanza buona e si sarebbe facilmente abbinata a una normale pala gommata della stessa dimensione senza alcun problema.

Brian dice che questa è una macchina molto versatile e perfetta per la manutenzione delle strade forestali. "Non abbiamo dovuto fare molto perché viene fornito con una cabina ROPS e FOPS standard di fabbrica. Consiglierei di montare alcune piastre di protezione sul lato inferiore della macchina, poiché la farà durare solo un po 'più a lungo."





erna JCB 3CX 70th Anniversary
Terna JCB 3CX
Per celebrare i 70 anni di produzione di terne, JCB ha deciso di costruire e distribuire 70 terne 3CX in edizione limitata, sette delle quali assegnate in Australia.

Ciò che li rende davvero speciali è che JCB ha deciso di riportare l'orologio indietro agli anni '70 e abbellire le terne dell'edizione anniversario nella livrea retrò rossa, bianca e gialla vista l'ultima volta sul modello JCB 3CIII.

Di recente ho avuto la possibilità di dimostrare e recensire l'unico nel cortile di JCB a Brisbane ... e diciamo solo che ero in Backhoe Heaven.




RECENSIONE: RETROESCAVATORE JCB 3CX 70TH ANNIVERSARY
Data: 01.12.2016

Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
La terna JCB 3CX in edizione limitata per il 70 ° anniversario è una gioia da vedere nella sua livrea retrò in stile anni '70. Ron Horner salta sul sedile dell'operatore per vedere se le sue prestazioni corrispondono al suo aspetto.


Per celebrare i 70 anni di produzione di terne, JCB ha deciso di costruire e distribuire 70 terne 3CX in edizione limitata, sette delle quali assegnate in Australia.


Ciò che li rende davvero speciali è che JCB ha deciso di riportare l'orologio indietro agli anni '70 e abbellire le terne dell'edizione anniversario nella livrea retrò rossa, bianca e gialla vista l'ultima volta sul modello JCB 3CIII.

Di recente ho avuto la possibilità di dimostrare e recensire l'unico nel cortile di JCB a Brisbane ... e diciamo solo che ero in Backhoe Heaven.


Con il bilanciere estensibile, il 3CX ha una profondità di scavo massima di 5,46 m
UN PO 'DI STORIA
JCB ha sempre installato motori diesel Perkins sulla sua gamma di terne da sempre. In effetti, era uno dei maggiori clienti di Perkins ... c'era un ottimo rapporto e molta storia lì.

Poi è arrivato Caterpillar che ha comprato Perkins!

L'equipaggio di JCB era livido e, non volendo scoprire di essere impegnato con Caterpillar (il loro principale concorrente), decise che avrebbero progettato e costruito i propri motori per le proprie macchine.

Hanno scelto la società britannica Cosworth per progettare un motore turbo diesel Tier 4 completamente nuovo che avrebbero realizzato nella loro fabbrica.

È stato deciso di fare lo sforzo per metterlo in produzione per il 70 ° anniversario e il risultato è il motore EcoMax turbo diesel Tier 4 a quattro cilindri a iniezione di carburante con marchio JCB sotto il cofano della nostra macchina di prova.



WALKAROUND
Il mio primo sguardo a questo remake classico mi ha fatto battere il cuore un po 'più velocemente. La livrea degli anni '70 mi ha riportato indietro nel tempo in cui le terne erano il re e gli escavatori stavano ancora lottando per lasciare un segno nell'industria edile e movimento terra australiana.

Questa particolare macchina era pronta per la consegna in due giorni e su richiesta del cliente è stato necessario apportare alcune modifiche ai colori della livrea. I centri delle ruote sono stati verniciati di nero dopo essere stati originariamente gialli e il secchio è stato verniciato di nero per essere il rosso originale.

Indipendentemente dalle modifiche, questa macchina sembrava assolutamente sbalorditiva. Inutile dire che siamo stati avvertiti: "Lo sporchi ... lo dettaglia!"

Questo 3CX ha una benna frontale 4-in-1 progettata da JCB (con forche ribaltabili), un bilanciere estensibile montato in fabbrica con un attacco rotante Norm Engineering e una benna rifilatrice OZ larga 1,2 m. A mio parere è perfettamente impostato per un imprenditore.

Se la vista esterna complessiva del 3CX non "bagna il tuo fischio", ciò che è sotto quelle coperture e nella cabina lo farà sicuramente.

I comfort delle creature trasudano da ogni fessura e i progressi tecnologici, innovativi ed ergonomici ricordano proprio perché JCB detiene una quota del 50% del mercato mondiale delle terne (40% in Australia).

Questa è davvero un'impresa sorprendente e una posizione in cui ogni produttore di macchinari pesanti vorrebbe essere, se conoscessero il segreto di Joseph Cyril Banford.

JC Banford ha progettato e costruito personalmente il primo dei suoi retroescavatori nel 1952 e ora sarebbe molto soddisfatto degli sforzi dei suoi attuali 11.000 dipendenti.

La macchina in edizione limitata si basa sul popolare modello JCB 3CX Elite e ha una capacità della benna anteriore di 1,2 metri cubi e, con il bilanciere estensibile, una profondità di scavo massima di 5,46 m. Il braccio del bilanciere estensibile è montato in fabbrica ed è l'unica opzione


NELLA CABINA
Aprire le porte di questo classico retrò è come entrare in un nuovo mondo di emozioni.

La cabina è stata ispirata dall'industria automobilistica e presenta un sedile a sospensione pneumatica riscaldato, un parabrezza riscaldato, un frigorifero e persino una macchina da caffè.

L'operatore ha una visibilità completa a 360 gradi attraverso i vetri oscurati e i comandi montati sul sedile consentono agli utenti di manovrare la macchina solo con la punta delle dita. Ci sono tre rotazioni del volante da bloccare a bloccare.

La gestione di questa macchina è davvero semplice e senza sforzo e tutti gli altri produttori avranno una sfida nelle loro mani per catturare JCB nel prossimo futuro.

Quando si aziona la benna, è presente un acceleratore a pedale sul pavimento e una manopola a 3 velocità sul cruscotto. Una volta esaurito, questo fornirà una velocità massima costante di 40 km / h dal motore da 109 CV progettato da Cosworth e dalla trasmissione idrostatica.

Seduto al posto dell'operatore, hai un joystick 4 in 1 sul lato destro che controlla il sollevamento / abbassamento / scarico della benna anteriore e la folla, ma con un rapido tocco del rilascio del sedile e la pressione di un pulsante per 'modalità retroescavatore' puoi girarti in pochi secondi ed essere pronto a scavare.

Semplicemente non abbiamo lo spazio qui per descrivere tutti gli attributi di questa macchina, ma diciamo solo che ogni extra immaginabile è disponibile, ad eccezione di Foxtel Sport.

Solo un cavillo qui ... anche se gli specchietti sono adatti, vorrei vedere una serie di specchi a cupola più grandi attaccati a questa macchina.



SOTTO IL CAPPUCCIO
Queste macchine non solo hanno un aspetto fantastico nella livrea retrò, ma sono anche grandi interpreti. I motori JCB EcoMax producono 109 CV con un'enorme coppia di 516 Nm e non richiedono un filtro antiparticolato diesel o AdBlue.

"Questo motore alzerà il livello del settore per le sue credenziali ambientali, superando tutti gli standard australiani per le emissioni e il particolato diesel", afferma Glenn Mcleod, product manager nazionale delle terne JCB CEA, che ha condiviso le sue conoscenze e ha rinunciato a gran parte del suo tempo prezioso nella regia noi intorno al 3CX.

"Offrirà un ampio appello agli operatori e ai governi locali che si stanno muovendo rapidamente verso le migliori pratiche in relazione alla salute dell'ambiente e alla riduzione del consumo di carburante".

Questo motore ha dimostrato di offrire fino al 10% in più di efficienza del carburante rispetto all'attuale modello Tier 3 sui modelli JCB 3CX esistenti.

Tutte le revisioni e i controlli prima dell'avviamento del motore possono essere eseguiti con i bracci del caricatore saldamente piantati a terra. Non c'è bisogno di sollevare e sostenere le braccia qui. Se necessario, tuttavia, il cofano può essere aperto, i bracci possono essere sollevati, i coperchi del motore possono essere facilmente rimossi e presto! È tutto lì per un accesso facilissimo.

I filtri del carburante, l'astina dell'olio, il serbatoio ausiliario del radiatore, il filtro dell'aria e il kit di attrezzi sono facilmente accessibili dal lato sinistro e in una posizione. Anche il vetro spia dell'olio idraulico si trova sul lato sinistro.

Il serbatoio del carburante in polipropilene e il serbatoio dell'olio idraulico si trovano in modo sicuro tra le ruote anteriori e posteriori.

L'accesso dell'operatore alla macchina è più agevole sul lato sinistro, con tre punti di appoggio tramite gradini e corrimano per accedere alla cabina



Ho avuto un'opportunità limitata di testare il 3CX in una modalità di lavoro completa perché era già venduto e dettagliato.

Con la conversazione "You dirty it ... you detail it" che avevamo in precedenza bloccato saldamente nella mia mente, mi sono sentito fortunato a farlo girare per il cortile JCB Brisbane e avere uno spettacolo.

L'impianto idraulico era fluido per operare sulla benna anteriore, senza dissolvenza idraulica durante l'esecuzione di più operazioni contemporaneamente. La macchina viaggia a 40 km / h dal suolo, ma non si è avvicinata a questo durante il test a causa dell'area di prova ristretta.

Il braccio del retroescavatore è una gioia da usare, con il braccio del bilanciere estensibile che offre oltre 5 m di profondità di scavo. L'attacco rapido rotante apre ogni sorta di possibilità, con la rotazione multidirezionale che consente più posizioni della benna rispetto al Karma Sutra.


Posso solo descrivere il 3CX in modalità di scavo come fluido e senza sforzo, comodo e tecnicamente avanzato. Il sedile può essere posizionato per funzionare a 45 gradi e la macchina può essere spostata sia in avanti che in retromarcia senza ruotare il sedile in una posizione anteriore o posteriore premendo un interruttore di esclusione.



LA LINEA DI FONDO
"La terna è ciò che ha cementato JCB nel settore dei macchinari e siamo molto fortunati a mettere le mani sul 10% dei modelli prodotti", afferma McLeod.

Grandi prestazioni e comfort dell'operatore sono il massimo qui. Personalmente credo che dovrebbe esserci un limite di età per i ragazzi che vogliono operarne uno ... nessuno dovrebbe farlo a meno che non abbiano accumulato 5000 ore di duro lavoro e fatto il loro apprendistato sulla spazzatura prima di mettere le mani su una di queste bellezze.

Saranno viziati per la vita e non vorranno mai più tornare indietro a causa del falso senso della realtà incontrato azionando questa macchina.

Do a questo retroescavatore di JCB due pollici in su.



classifica migliori terne Jcb-3cx-backhoe-body-top









Terna New Holland LB90B
New Holland LB90B
Questa New Holland LB90B monta il nuovo motore meccanico CNH Tier 3A a 4 cilindri turbo ad accensione diretta, che eroga una potenza di 72 kW (97 CV) a 2200 giri / min. L'accesso da terra al vano motore ea tutti i punti di manutenzione necessari è facilitato sollevando i cilindri di sollevamento anteriori in posizione verticale e sollevando il cofano.

L'idraulica è alimentata da due pompe load sensing a ingranaggi che funzionano a 160 l / min a 210 bar per garantire l'assenza di dissolvenza idraulica durante il funzionamento di più azioni.

Ha un'ampia offerta nella manica con 118 litri nel sistema e altri 40 litri nel serbatoio.

Guardalo qui: recensione della terna New Holland LB90B






classifica migliori terne New-holland-lb90b


Tipica della maggior parte delle macchine operatore proprietario, questa New Holland ha tutte le basi quando si tratta di fornire al cliente tutte le opzioni.

Di particolare interesse è stato l'accessorio benna anteriore inclinabile costruito e progettato localmente da Norm Engineering. Ciò offre l'opportunità di ripulire gli scarichi, tagliare e rifilare i camme di strade ghiaiose, pulire i detriti sui marciapiedi sigillati e tagliare i binari di accesso e le pedane per livellare in modo molto più facile, più efficiente e più veloce che mai.

Tutti questi sono prerequisiti per fornire al cliente una soluzione migliore e più conveniente e causare all'operatore meno dolore e frustrazione alla fine della giornata.

Mi sono chiesto perché questo non è un extra opzionale su tutte le terne quando vengono vendute ex rivenditore.

Ora, se questo non ha attirato il mio interesse per il tempo sufficiente per scattare alcune foto, l'attacco della lama livellatrice montato sulla benna inclinabile 4 in 1 anteriore lo ha fatto sicuramente.


La testa dell'adattatore della lama livellatrice è semplicemente serrata saldamente tra le ganasce della benna inclinabile 4 in uno in una posizione preselezionata lungo la superficie del tagliente e può essere invertita in modo da poter eseguire un taglio a sinistra oa destra raggiunto a seconda di quale lato l'operatore ha bisogno per scavare il suo materiale.

La regolazione dell'angolo della lama viene effettuata manualmente ruotando e serrando i bulloni sulla piattaforma girevole del livellatore e bloccandoli con i massicci controdadi.

Facile da attaccare e regolare in pochi minuti, la configurazione della benna inclinabile ha trasformato il tradizionale retroescavatore Russ (in apparenza) in un delizioso piccolo selezionatore 4WD compatto in grado di completare una moltitudine di attività.



FOCUS SULL'ATTREZZATURA: RETROESCAVATORE NEW HOLLAND LB90B
Data: 18.12.2017

Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
Ron Horner controlla una terna New Holland LB90B dotata di lama livellatrice che si adatta perfettamente sia ai lavori edili che agricoli

Nuovo -Holland -LB90B-terna
Russ Reiser posiziona e blocca l'attacco della lama livellatrice da lui progettato

Acquista terne

Quando il tempo diventa brutto e sei costretto a uscire dal sito fino a quando non schiarisce, c'è solo un posto dove andare ed è trovare una buona pasticceria e una buona tazza di tè che ti accompagnino finché il tempo non cambia in meglio.


Questo è stato il caso quando mi sono recato in un centro commerciale locale nel sud-est del Queensland circa un mese fa e ho trovato un piccolo gioiello di un retroescavatore seduto nel parcheggio che soffriva chiaramente del "blues del tempo umido" proprio come me.

Nessun operatore in loco, ma senza dubbio su dove sarebbe stato, ho aspettato vicino e nel frattempo ho intrufolato un paio di foto come riferimento.

Un minuto dopo sono stato accolto da un caloroso "G'day mate" mentre stavo cercando di ottenere una ripresa migliore di un particolare punto di interesse su questa piccola terna New Holland LB90B con un attacco lama livellatore insolito ma ben progettato montato sul benna anteriore.

Nuovo -Holland -LB90B-terna
La lama è bloccata in posizione con le ganasce sulla benna 4 in 1
SFONDO
Russ Reiser è il proprietario di questa macchina ed era appena uscito dallo stesso posto in cui stavo andando. Il clima umido ha reso più umida la nostra giornata, quindi abbiamo apprezzato molto rapidamente il gusto reciproco dei caffè e delle attrezzature per il movimento terra.

Ora, chiunque di voi abbia letto i miei articoli sa che non sono un fan particolare delle terne e le considero una piaga per il mercato degli escavatori, quindi deve essere qualcosa di fuori dall'ordinario prima che io possa mostrare interesse per loro.

Questo non era il `` caso '' di oggi (scusate il gioco di parole) ma il New Holland LB90B Extendahoe ha sicuramente soddisfatto alcune buone scatole per terne per me, tra cui una benna anteriore inclinabile, un attacco rapido PowerTilt sul retro e una lama livellatrice manuale regolabile.

Non avevo mai avuto nulla a che fare con una New Holland prima, quindi mi interessò vedere cosa ha spinto Russ Reiser ad acquistare questo modello su un marchio più popolare di terne. Le cose non erano perfette per una recensione completa poiché i nostri siti erano chiusi, quindi il parcheggio del centro commerciale doveva essere sufficiente perché ci ho dato un'occhiata per formarmi la mia opinione.

Nuovo -Holland -LB90B-terna
Un primo piano dei perni di bloccaggio e della piattaforma girevole della lama livellatrice
WALKAROUND
"Ordinato" è la parola per la mia prima impressione: molto, molto ordinato.

Tipica della maggior parte delle macchine operatore proprietario, questa New Holland ha tutte le basi quando si tratta di fornire al cliente tutte le opzioni.

Di particolare interesse è stato l'accessorio benna anteriore inclinabile costruito e progettato localmente da Norm Engineering. Ciò offre l'opportunità di ripulire gli scarichi, tagliare e rifilare i camme di strade ghiaiose, pulire i detriti sui marciapiedi sigillati e tagliare i binari di accesso e le pedane per livellare in modo molto più facile, più efficiente e più veloce che mai.

Tutti questi sono prerequisiti per fornire al cliente una soluzione migliore e più conveniente e causare all'operatore meno dolore e frustrazione alla fine della giornata.

Mi sono chiesto perché questo non è un extra opzionale su tutte le terne quando vengono vendute ex rivenditore.

Ora, se questo non ha attirato il mio interesse per il tempo sufficiente per scattare alcune foto, l'attacco della lama livellatrice montato sulla benna inclinabile 4 in 1 anteriore lo ha fatto sicuramente.

Non vedo l'ora di vederlo in azione, ho chiesto a Russ una dimostrazione del parcheggio ... beh, non avevamo niente di meglio da fare!

Progettato da Russ e prodotto da Peter Gardner Engineering sulla Gold Coast, l'accessorio della lama ha subito alcune modifiche per portarlo a un punto accettabile sia per l'ingegnere che per l'operatore.

I primi design delle lame erano così efficienti ed efficaci che divenne presto evidente che doveva essere riprogettato per essere più robusto.

La testa dell'adattatore della lama livellatrice è semplicemente serrata saldamente tra le ganasce della benna inclinabile 4 in uno in una posizione preselezionata lungo la superficie del tagliente e può essere invertita in modo da poter eseguire un taglio a sinistra oa destra raggiunto a seconda di quale lato l'operatore ha bisogno per scavare il suo materiale.

La regolazione dell'angolo della lama viene effettuata manualmente ruotando e serrando i bulloni sulla piattaforma girevole del livellatore e bloccandoli con i massicci controdadi.

Facile da attaccare e regolare in pochi minuti, la configurazione della benna inclinabile ha trasformato il tradizionale retroescavatore Russ (in apparenza) in un delizioso piccolo selezionatore 4WD compatto in grado di completare una moltitudine di attività.

Russ dice che non ha smesso di lavorare da quando è stato montato, dimostrando che questa semplice ed efficace aggiunta alla gamma di accessori è un must per chiunque stia pensando di essere un passo avanti quando si tratta di giocare a terne.

All'estremità posteriore dell'LB90B si trova l'Extendahoe o il braccio del bilanciere estensibile. Su quel braccio sono montati un attacco JB e una testa PowerTilt che completano perfettamente la benna anteriore inclinabile.

Sono disponibili tutte le opzioni di dimensioni della benna e forche ribaltabili. Quando ti siedi e guardi questo piccolo trattore, improvvisamente apprezzi che Russ ha creato un'ottima macchina.

Nuovo -Holland -LB90B-terna
L'attacco JB e la testa PowerTilt
SOTTO IL CAPPUCCIO
Questa New Holland LB90B monta il nuovo motore meccanico CNH Tier 3A a 4 cilindri turbo ad accensione diretta, che eroga una potenza di 72 kW (97 CV) a 2200 giri / min. L'accesso da terra al vano motore ea tutti i punti di manutenzione necessari è facilitato sollevando i cilindri di sollevamento anteriori in posizione verticale e sollevando il cofano.

L'idraulica è alimentata da due pompe load sensing a ingranaggi che funzionano a 160 l / min a 210 bar per garantire l'assenza di dissolvenza idraulica durante il funzionamento di più azioni. Ha un'ampia offerta nella manica con 118 litri nel sistema e altri 40 litri nel serbatoio.

Per rendere mobile questa unità, l'LB90B esegue una trasmissione 4x4 completamente sincronizzata con una velocità massima di poco meno di 40 km / h in avanti, ma nel caso in cui sia necessario ritirarsi, è possibile uscire dai guai a 46 km / h. Con 125 litri di capacità di carburante puoi operare per alcuni giorni buoni prima del rifornimento.

Nel complesso, la macchina, che può scavare fino a 5,75 m, pesa circa 8,35 tonnellate e si trova a poco meno di 3 m di altezza, quindi non la caricheresti su alcuni ribaltatori per il trasporto.



Motore: CNH Tier 3A meccanico

Potenza: 72kW (97 CV)

Peso massimo: 8340 kg

Profondità di scavo del retroescavatore : 4270 mm

Capacità di sollevamento del caricatore a tutta altezza: 3550 kg

Dimensioni di trasporto: 5690 mm (lunghezza) x 2430 mm (larghezza) x 3960 mm (altezza)


classifica migliori terne New-holland-lb90b-backhoe-loader-3

BEST BACKHOE LOADERS
Date: 18.05.2018

Presented by
Macchine movimento terra ed escavatori
We countdown the best in backhoe loaders

Le migliori terne

Acquista-Backhoes
The humble backhoe loader has been a staple of the Australian construction site for more years than we can remember. More than just a tractor with a digging arm, the backhoe has cemented itself as the machine of choice for the myriad smaller utility jobs needed in construction.


We’ve looked through the TradeEarthmovers.com.au vault to find the best backhoe loaders getting around. You’ll notice JCB represented more than once in this list, and for good reason. More than any other brand, JCB has really made the backhoe loader a focus of its business.

So sit back and enjoy our list of the best backhoe loaders.

JCB 1CXT backhoe loader
JCB 1CXT
The rubber track configuration not only delivers more power to the ground, it also minimises damage to the surface areas, has developed exceptional climbing ability, can push in wet conditions, and has fantastic stability in those softer conditions.

A simple flick of the travel lever and the tracks got the 1CXT turning in its own radius on the good surface that we were operating on.

It is claimed that it can work on a 31 per cent gradient, but I believe it can do better than that because it is so well balanced. It is also claimed that the bucket capacity has increased by a whopping 14 per cent.

See it here: JCB 1CXT backhoe loader review


Caterpillar 434E backhoe loader
Cat 434e
Nice big steps and well positioned grab rails make the cab very accessible. The comfortable operating seat is located in front of a multi position steering wheel which can be altered at the press of a pedal.

On the left side of the wheel is a forward/reverse lever with a twist grip for the gear shift and an auto mode option, offering five forward and three reverse gears.

On the right side of the steering wheel there is a switch to choose between three different steering modes; front wheel, crab steer and four wheel steering.

See it here: Cat 434E backhoe loader review


JCB 3CX 70th Anniversary backhoe loader
Terna JCB 3CX
To celebrate 70 years of manufacturing backhoes, JCB has decided to build and distribute 70 limited-edition 3CX backhoes, with seven of them allocated to Australia.

Ciò che li rende davvero speciali è che JCB ha deciso di riportare l'orologio indietro agli anni '70 e abbellire le terne dell'edizione anniversario nella livrea retrò rossa, bianca e gialla vista l'ultima volta sul modello JCB 3CIII.

Di recente ho avuto la possibilità di dimostrare e recensire l'unico nel cortile di JCB a Brisbane ... e diciamo solo che ero in Backhoe Heaven.

Guardalo qui: recensione della terna JCB 3CX 70th Anniversary


Terna New Holland LB90B
New Holland LB90B
Questa New Holland LB90B monta il nuovo motore meccanico CNH Tier 3A a 4 cilindri turbo ad accensione diretta, che eroga una potenza di 72 kW (97 CV) a 2200 giri / min. L'accesso da terra al vano motore ea tutti i punti di manutenzione necessari è facilitato sollevando i cilindri di sollevamento anteriori in posizione verticale e sollevando il cofano.

L'idraulica è alimentata da due pompe load sensing a ingranaggi che funzionano a 160 l / min a 210 bar per garantire l'assenza di dissolvenza idraulica durante il funzionamento di più azioni.

Ha un'ampia offerta nella manica con 118 litri nel sistema e altri 40 litri nel serbatoio.

Guardalo qui: recensione della terna New Holland LB90B


Terna JCB 4CN
Terna JCB 4CN
Il movimento extra del braccio consente al 4CN di raggiungere aree che non sono possibili con un retroescavatore a spostamento laterale convenzionale, afferma JCB.

Con 30 gradi di articolazione dell'avambraccio laterale disponibile oltre ai 180 gradi di rotazione standard sul montante, la geometria del 4CN riduce il numero di movimenti della macchina.

Ha anche il potenziale per scavare intorno agli ostacoli e per raggiungere la parte anteriore del retroescavatore.

Guardalo qui: recensione della t







TERNA JCB 4CN
Di: Geoff Ashcroft , Fotografia di: Geoff Ashcroft

Data: 10.04.2013

Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
_9MM6138.jpg
_9MM6058.jpg
_9MM6020.jpg
_9MM6036.jpg
_9MM6042.jpg
La nuova terna JCB 4CN è dotata di un braccio articolato e di un montante centrale a montaggio centrale



Acquista ora
Eccellente retrovisore
Sistema joystick Easy Control
Raggiungi aree non possibili con un retroescavatore a spostamento laterale convenzionale
Maggiore versatilità di braccio e bilanciere
Maggiore angolo di rotazione
L'ultima terna di JCB è targata 4CN e denota l'arrivo di una versione con braccio articolato nella gamma 4CX a ruote sterzanti a ruote uguali dell'azienda.

Caratteristiche 4CN

Il movimento extra del braccio consente al 4CN di raggiungere aree che non sono possibili con un retroescavatore a spostamento laterale convenzionale, afferma JCB.

Con 30 gradi di articolazione dell'avambraccio laterale disponibile oltre ai 180 gradi di rotazione standard sul montante, la geometria del 4CN riduce il numero di movimenti della macchina.

Ha anche il potenziale per scavare intorno agli ostacoli e per raggiungere la parte anteriore del retroescavatore.

Tuttavia, il 4CN non ha più un bilanciere estensibile, sebbene questo modello abbia il bilanciere lungo montato sul 4CX Super, e la macchina è dotata anche di un retroescavatore a montaggio centrale e di stabilizzatori pieghevoli: questi ultimi sono più adatti a terreni irregolari e pendenze più ripide rispetto alle gambe stabilizzatrici convenzionali, suggerisce JCB.

Dimensioni e controllo

La portata laterale è di 5,93 m dalla linea centrale del 4CN, meno dell'equivalente di spostamento laterale che può compensare il suo montante.

Approfittando di quella rotazione di 240 gradi è stato reso più appetibile con l'uso del sistema di joystick Easy Control montato sul sedile. Lo spostamento dell'articolazione delle nocche si ottiene utilizzando il controller azionato dal pollice sulla parte superiore del joystick di destra.

Il 4CN può spostare l'avambraccio contro la rotazione, per scavare parallelamente al telaio ma al di fuori della larghezza complessiva del telaio di 2,36 m della macchina. Per una terna, questa è roba intelligente.

Sorprendentemente, non è possibile scegliere un martello montato in fabbrica, ma per sfruttare appieno le capacità di questa macchina è necessaria una benna inclinabile, che quindi richiede un'alimentazione ausiliaria di olio idraulico, tramite un rivenditore di fornitura.

Questo metterà la funzione di inclinazione della benna sul joystick di sinistra, dove può essere controllata usando il pollice.

Prestazioni e maneggevolezza

Al campo dimostrativo JCB di Ashbourne nel Regno Unito, ho avuto la possibilità di mettere alla prova il 4CN.

Accomodarsi sul comodo trespolo del 4CN e regolare gli Easy Control montati sul sedile non è diverso che salire a bordo di qualsiasi retroescavatore JCB simile, ma guardare fuori dal lunotto richiede un approccio diverso.

Sono colpito dall'invadenza del retroescavatore, che sembra bloccarmi la vista a meno che non mi sporga dal sedile: la posizione di montaggio centrale del 4CN ti colpisce proprio in mezzo agli occhi.

Dove in precedenza era possibile posizionare la macchina e il montante per consentire una visuale in stile escavatore lungo il braccio, questo richiede uno sforzo maggiore fino a quando non viene attivata la funzione del braccio articolato, che consente di vedere intorno al braccio e al bilanciere e direttamente sul lato del secchio.

Tuttavia, c'è un'ottima visuale sul retro della macchina, poiché gli stabilizzatori pieghevoli creano un'estremità posteriore meno ingombra sul retroescavatore.

Alcune mosse con la macchina in modalità standard mi danno la possibilità di adattarmi al sistema Easy Control senza condivisione del flusso, prima di sfruttare il braccio articolato per scavare un vuoto ampio e di sezione quadrata senza riposizionare la macchina.

Ciò che mi colpisce è quanto cambia l'angolo della benna quando viene utilizzato l'offset. In questa veste, non c'è alcuna possibilità di scavare una trincea a fondo piatto, poiché il contorno che segue è più simile a un'insalatiera gigante con un fondo curvo sui bordi esterni.

Avrei bisogno di un secchio inclinabile per fare un lavoro migliore.

Ma, modificando la posizione del 4CN sui suoi stabilizzatori, posso appoggiare il retroescavatore per compensare il modo in cui il tagliente della benna scorre fuori linea quando viene dispiegato l'offset.

In questo modo posso quasi completare quello scavo a fondo piatto, ma è un pesante compromesso e non uno che potrebbe essere fatto facilmente se il retroescavatore si trovasse su un pendio.

Raggiungo i lati del retroescavatore per utilizzare la capacità di rotazione e getto tutto lo sporco il più lontano possibile di lato, e non sconvolge mai la macchina. C'è un po 'di fuoriuscita dal secchio, e questo dipende dall'angolo della benna che cambia costantemente.

Ma con gli stabilizzatori che estendono l'ingombro del retroescavatore oltre a quello di una versione con spostamento laterale, ho davvero bisogno di utilizzare l'intero arco della rotazione per evitare che gli stabilizzatori vengano sepolti nel materiale scavato.

Qualche passaggio in più e un aggiustamento dello stinco mi permette di spostare la benna sul lato opposto della macchina e sfruttarne ulteriormente il potenziale.

Il verdetto

Non si può negare che il 4CN offre qualcosa in più al suo operatore, ma la sua applicazione e il suo funzionamento richiedono molta più attenzione rispetto a una macchina convenzionale. La possibilità di spingere la benna ben oltre i 180 gradi di rotazione è una quantità di movimento utile, anche se non sempre necessaria.

Sono convinto che un 3CX o un 4CX correttamente posizionato e ben oliato, equipaggiato con i soliti giocattoli, sarà difficile da battere per la maggior parte del tempo. Ma ci saranno sempre occasioni in cui questa versione insolita entrerà in vigore.




classifica migliori terne 32636






Torna in alto Andare in basso
 
classifica migliori terne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le 8 migliori marche di terne
» LE MIGLIORI TERNE: UNA GUIDA ALL'ACQUISTO
» top ten classifica miglior camion
» WAIN-ROI macchine
» La classifica delle 11 macchine più grandi al mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: