Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” Empty
MessaggioTitolo: draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan”   draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” Icon_minitimeLun Ago 23, 2021 11:05 am

draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan”

La draga aspirante Cutter D'Artagnan, costruita da IHC Holland, è in grado di dragare fino a una profondità di 35 m.

La nave è dotata di due pompe per draga entrobordo e una pompa per draga sommersa sulla scala di taglio.

Il materiale dragato può essere pompato a terra attraverso un tubo di scarico da 1.000 mm.

La draga è dotata di due eliche (3.700kW ciascuna) in grado di generare una velocità di quasi 12,5 nodi.

Ha una lunghezza complessiva di 123,80 m e una larghezza complessiva di 25,20 m

La draga aspirante d'ARTAGNAN, tecnicamente avanzata, semovente e d'alto mare, è stata consegnata nell'ottobre 2005 all'impresa francese di dragaggi SDI. La draga è in grado di dragare in terreni rocciosi molto duri fino a una profondità di 35 metri grazie all'attrezzatura di taglio di terza generazione sviluppata e fornita dalla società olandese di Vosta LMG. Viene applicato un ampio angolo della scala di taglio per ottenere la massima profondità di dragaggio. Una grande forza di reazione al suolo si ottiene grazie all'elevato peso della scala di taglio (oltre 1300 tonnellate). La flessibilità della nuova draga è notevole ed è in grado di scaricare a una distanza da pochi metri (carico chiatta) a dieci chilometri attraverso un tubo di scarico di 1000 mm. Per ottenere questa flessibilità, il nuovo edificio incorpora tre pompe draganti:due entrobordo più una pompa sommersa nella scaletta di taglio.

Le due pompe principali hanno motori primi Wärtsilä 12V32 a velocità variabile (2x6000kW o 2x5400kW), e questo produttore ha anche fornito i due motori di propulsione a velocità costante e alternatore di tipo 12V32 e l'installazione a doppia elica. Ogni elica Wärtsilä- Lips CP assorbe 3700kW per una velocità di navigazione di 12,5 nodi. Un propulsore azimutale retrattile è montato in avanti per aiutare la manovrabilità.

D'ARTAGNAN utilizza tipi di taglierina e bocca di aspirazione completamente diversi . La coppia motrice massima e un diametro fresa relativamente piccolo sono la base per elevate forze di taglio. La coppia di taglio, generata da due motori elettrici, viene fatta passare attraverso un robusto riduttore. La fresa viene azionata tramite l'albero della fresa ed è avvitata su questo albero. Carichi pesanti e fortemente fluttuanti agiscono sulla filettatura dell'albero della fresa e, di conseguenza, è stato selezionato uno speciale design della filettatura Millennium.

La nave è dotata di 11 teste di taglio per adattarsi a diverse condizioni e materiali del fondale. Le teste di taglio T8, adatte alla roccia dura, sono a 6 e 7 lame e finora il sistema di taglio per draghe più robusto mai costruito. La testa di taglio T8 ha quasi la doppia forza delle teste di taglio più robuste dei primi anni '90 ed è valutata come 8.000 CV.

In swell, il pontone può generare forze considerevoli sulla spud, tramite il carrello spud. Queste forze diminuiscono quando il collegamento tra pontone e spud è flessibile. Su d'ARTAGNAN è stato montato un carrello portapane totalmente tamponato, un concetto nuovo e rivoluzionario basato su un design esclusivo di VOSTA LMG. Una guida a fune parallela, tensionata idraulicamente, riduce i picchi di carico assicurando che il processo di dragaggio sia ampiamente indipendente dal mare.

A causa del fatto che d'ARTAGNAN è progettato per lavorare in roccia dura, i normali ancoraggi per dragaggio non sono adatti. Sono quindi previste le due piattaforme di ancoraggio di circa 250 tonnellate ciascuna.

Lunghezza, oa: 123,80 m, Lunghezza, bp: 104,40 m, Larghezza, mld: 25,20 m, Profondità, mld: 8,20 m, Progetto di progetto/massimo: 5,50/6,15 m, Potenza totale installata: 28.200 kW, Motori di

propulsione: 2 x 6000kW, Pompe draga: 2 x 6000kW, 1 x 3400kW, Velocità di servizio: 12,50 nodi.


Fresa draga aspirante d'ARTAGNAN Fresa draga aspirante d'ARTAGNAN
Scarica l'Enciclopedia
Scarica
Related content
logo piè di pagina
Marino
Energia
Servizio Clienti
Di
Carriere
Investitori
Media
Sostenibilità
Contatto
INFORMAZIONI SU WÄRTSILÄ
Wärtsilä è un leader globale nelle soluzioni di alimentazione a ciclo di vita completo per i mercati marino ed energetico. Sottolineando l'innovazione tecnologica e l'efficienza totale, Wärtsilä massimizza le prestazioni ambientali ed economiche delle navi e delle centrali elettriche dei suoi clienti.

© 2021 Wärtsilä

draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” Cutter-suction-dredger-d-artagnan1


ANNO DI COSTRUZIONE //2005
DIMENSIONI
lunghezza oa
123,80 m
larghezza oa
25,20 m
profondità modellata
8,20 m
tiraggio massimo
6,15 m
PROFONDITÀ DI DRAGAGGIO MASSIMA
35 m
PROFONDITÀ DI DRAGAGGIO MINIMA
6 m
TUBO DI SCARICO Ø
1.000 mm
POTENZA
totale installato
28.200 kW

Google
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” Empty
MessaggioTitolo: Re: draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan”   draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” Icon_minitimeLun Ago 23, 2021 11:07 am

D'Artagnan – Innovativa draga cutterSfida: sistema di movimento del tradizionale carro con palo spud suscettibile di miglioramentoSoluzione: progettazione di un sistema di scorrimento su misura con pattini di scorrimento D-glide®DEME aveva l'ambizione di costruire una draga da taglio buona, affidabile, intelligente e rispettosa dell'ambiente, utilizzando la tecnologia più recente. Raggiunsero questo obiettivo con il D'Artagnan, all'epoca una delle navi più grandi del suo genere.Uno dei sistemi più complessi a bordo di una draga fresa è il carro palo spud. Tradizionalmente questa è una costruzione grande, complessa e ad alta manutenzione. Una carrozza con ruote grandi e pesanti, alberi e carrelli e robusti cuscinetti, che cavalca avanti e indietro su binari fortificati.Nonostante decenni di esperienza, i comuni carri a palo sono rimasti costruzioni sensibili alla manutenzione. Sono grandi, complessi e costosi. Durante l'uso consumano grandi quantità di lubrificanti e gravano sull'ambiente. I guasti si verificano e si verificano in modo imprevedibile, le riparazioni richiedono tempo e denaro. E da un punto di vista tecnico non è proprio logico usare le ruote per spostare lentamente una costruzione grande e pesante su una nave.




Insieme al principio e al costruttore della nave, Royal IHC, è stata ideata una costruzione che fa scivolare il carro a palo di spud invece del ruolo. Il sistema di scorrimento è costituito da piastre in acciaio con gomma vulcanizzata tra e uno strato superiore del materiale D-glide® FC ultra resistente all'usura.Il risultato è che la funzionalità non è cambiata ma la nuova costruzione con pattini scorrevoli è più compatta, meno complessa e più efficiente e affidabile.Un ulteriore vantaggio è che le condizioni dei pattini di scorrimento sono facilmente ispezionabili visivamente. In contrasto con i tradizionali carri a palo spud, un guasto improvviso del sistema è semplicemente impossibil

draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” DArtagnan-Innovative-cutter-dredger-1

draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan” DArtagnan-Innovative-cutter-dredger-2
Torna in alto Andare in basso
 
draga aspirante più grande di DEME “D'Artagnan”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» demag macchine
» draga a vapore
» Il bulldozer più grande del mondo. Panoramica
» Sennebogen gru caricatori movimentatori
» draghe terrestri e galleggianti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: