Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 macchine per pavimentazione WIRTGEN

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Empty
MessaggioTitolo: macchine per pavimentazione WIRTGEN    macchine per pavimentazione WIRTGEN  Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 10:57 am

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Wirtgen-w250_680x0

macchine per pavimentazione wirtgen
macchine per pavimentazione WIRTGEN  Wirtgen-wr240_880x0

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Streumaster-sw19sc_880x0

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Wirtgen-remixer4500_880x0

fresa da cava wirtgen
macchine per pavimentazione WIRTGEN  Wirtgen-4200sm_880x0


macchine per pavimentazione WIRTGEN  SUPER-Serie_Universal-Class_880x0


macchine per pavimentazione WIRTGEN  V_1012_074_MT3000-2i_Std_880x0

rullo

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Hamm_series_h_02_880x0



macchine per pavimentazione WIRTGEN  Hamm_series_hd_plus_01_880x0


frantoi mobili
macchine per pavimentazione WIRTGEN  Mc_140z_1000x667px_880x0

macchine per pavimentazione WIRTGEN  DSC6002_1000x667px_880x0


impianto selezione inerti


macchine per pavimentazione WIRTGEN  Kleemann_Mobiscreen_MS_20_D_1000x667px_880x0

impianto stazionamento
macchine per pavimentazione WIRTGEN  Benninghoven_products_MBA_880x0

WIRTGEN MACCHINE è membro del WIRTGEN GROUP, un gruppo internazionale in espansione di aziende operanti nel settore delle costruzioni. Al gruppo appartengono marchi con una ricca tradizione come WIRTGEN, VÖGELE, HAMM, KLEEMANN e BENNINGHOVEN con i loro stabilimenti in Germania e i siti produttivi locali in Brasile, Cina e India. In qualità di leader in tecnologia offriamo ai nostri clienti soluzioni per la costruzione la manutenzione stradale, per l'estrazione e il trattamento dei minerali, nonché per il riciclaggio di materiale da demolizione.

La natura non sempre fornisce le condizioni ideali per le realizzazioni delle opere di ingegneria. Molto spesso il terreno esistente necessita un trattamento preliminare per migliorare la "portanza". In altri posti, le fitte formazioni rocciose necessitato di di essere livellate. Quali sono i medoti utilizzati per porre le fondazioni

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Hamm_Poster_03-16_Seite_12_880x0

Poiché il terreno è spesso sciolto e non sufficientemente coesivo, sono necessarie opere di movimento terra del sottosuolo prima di posare lo strato di base, e successivamente il binder e il manto d'usura. La compattazione è il processo più importante nelle movimento terra. Scopo della compattazione è di ridurre il volume dei i vuoti riempiti d'aria e acqua. Tutto ciò fornisce al terreno le proprietà desiderate: diventa molto più resistente alle sollecitazioni imposte dal traffico e dalle condizioni climatiche. La compattazione dinamica con rulli vibranti e oscillanti si è dimostrata particolarmente efficace nella lavorazione delle terre , poiché compatta il suolo grazie alla combinazione dell'azione dinamica dal tamburo e del peso del rullo stesso.
Terreni coesivi vengono compattati al meglio utilizzando i rulli con kit piedi di montone ad ampia ampiezza, mentre terreni granulari vengono compattati con rulli a tamburo liscio e bassa ampiezza. Il terreno è dunque pronto per essere ricoperto con un conglomerato bituminoso a condizione che non contega eccessiva umidità. In quel caso deve essere ulteriormente stabilizzato.


macchine per pavimentazione WIRTGEN  Surface-mining_grafik_880x0

Rispetto ai metodi tradizionali, questo approccio innovativo riduce notevolmente l'impegno in termini di macchinari, personale e tempo. Allo stesso tempo è possibile creare superfici e terrapieni piani e stabili nonché estrarre in modo selettivo strati di roccia. Ma non è tutto: questo metodo esente da vibrazioni, con ridotto sviluppo di polvere e di rumore, permette la coltivazione di minerali utili fino in prossimità di centri abitati e opere viarie.
Abbattere costi, aumentando qualità e efficienza
Il materiale estratto e già frantumato ha una pezzatura sufficientemente piccola per poter essere lavorato in modo redditizio senza ulteriori trattamenti o con solo ridotti trattamenti successivi. La coltivazione di bauxite, fosfato, kimberlite o sale può essere effettuata in modo sempre più economico e persino roccia calcarea o granitica di elevata durezza fino a 260 MPa può essere coltivata con un Surface Miner senza brillamento.

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Hamm_serie_hd_compactline_02_437x0

Con la compattazione del conglomerato bituminoso si dovrebbe ottenere una superficie uniforme con ottime proprietà di aderenza e garantire che i singoli strati siano legati tra loro in modo stabile e duraturo. I rulli riducono i vuoti. Ciò rende il conglomerato bituminoso più resistente alle sollecitazioni e più durevole nel tempo

Di base vale la seguente regola: più elevata è la temperatura della miscela, migliore è la compattazione ottenuta. Il range delle temperature favorevoli al meglio dipende dalla composizione della miscela, dallo spessore della pavimentazione e dal tipo di bitume.
L'operatore del rullo comincia la compattazione (incomprensibile il senso). Forse intendono che si parte dalla ripresa e compaattano lo spigolo a partire da lì (lascerei perdere). La compattazione dinamica è l'elemento chiave del processo di compattazione. Il tamburo vibra in senso orizzonatale (oscillazione) ovvero verticalmente(vibrazione) aumentando in questo modo l'effetto di compattazione.

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Hamm_series_hd_plus_01_880x0

http://www.wirtgen-group.com/italy/it/tecnologie/costruzione-stradale/

macchine per pavimentazione WIRTGEN  Increase_load_bearing_capacity_WS220_00211_HI_961x0

Con le stabilizzatrici semiportate WIRTGEN WS 220 e WS 250 potrete trasformare con pochi gesti il vostro trattore agricolo in una perfetta stabilizzatrice che trasformerà un terreno a scarsa portanza in un prezioso materiale da costruzione, aumentandone la costipabilità e rendendone superflua la costosa sostituzione.

macchine per pavimentazione WIRTGEN  WR240_02296_HI_961x0
Torna in alto Andare in basso
 
macchine per pavimentazione WIRTGEN
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» macchine bitelli
» bomag macchine stradali per pavimentazione e stabilizzazione suolo
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» Macchine Ferrum - macchine edili e macchine agricole
» Schopf macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: