La Mercedes-Benz Actros è un pesante camion introdotto da Mercedes-Benz nel 1995 [ citazione necessaria ]. E 'normalmente utilizzato per la lunga distanza trasporti , pesanti di distribuzione merci e trasporti costruzione . E 'disponibile in pesi a partire da 18 tonnellate [ citazione necessaria ] ed è alimentato da un motore diesel V6 o V8 cilindri con turbocompressore e intercooler . Daimler Trucks / Autocarri lanciato la versione II del Actros nel 2002, e la versione III nel 2007
La Mercedes Benz Actros è dotato di due tipi di motori. L'OM 501 LA-541 e OM 502 LA-542. L'OM 501 è un V6 da 12 litri, e dispone di uscite che vanno da 310 CV a 480 CV. Il sistema di gestione del motore impiegato da questo motore è il PLD (abbr Pompa Leitung duese-tedesco) che incorpora le pompe singolo plug-in per ogni cilindro la fornitura di combustibile in pressione (fino a 1.600 bar) alle valvole di iniezione. Un'unità di controllo MR controlla tutte le condizioni di funzionamento del motore tramite diversi sensori e varia la pressione di iniezione per adattarsi ad ogni condizione di funzionamento.
La quarta versione offre diverse opzioni di motore in entrambi Euro 5 o Euro-6 modelli compatibili, con varie potenza.
La seconda generazione Actros è dotato di un cambio sequenziale elettronico che Mercedes-Benz ha soprannominato il "Telligent cambio". Si spinge in avanti il principio utilizzato in alcuni precedenti trattori Mercedes-Benz; utilizzando la leva del cambio per comandare un sistema a comando pneumatico che cambia le marce. Il cambio Telligent utilizza un computer, insieme ad un sistema di load-sensing sulla ralla, per stimare la marcia corretta che il veicolo deve essere in. Ad esempio, se si desidera upshift, il computer calcola il carico sul trattore e la modalità del motore corrente, e ti dà la marcia corretta per ridurre i giri del motore. D'altra parte, se si vuole scalare, il computer presuppone che si desidera sorpassare, e ti dà una marcia corretta per l'accelerazione.
C'è una versione automatica, che funziona come il sistema Tiptronic trovato nella Mercedes-Benz.
La quarta versione lanciata nel 2011 offre esclusivamente la trasmissione Powershift a 12 marce.
La seconda generazione Actros è dotato di un cambio sequenziale elettronico che Mercedes-Benz ha soprannominato il "Telligent cambio". Si spinge in avanti il principio utilizzato in alcuni precedenti trattori Mercedes-Benz; utilizzando la leva del cambio per comandare un sistema a comando pneumatico che cambia le marce. Il cambio Telligent utilizza un computer, insieme ad un sistema di load-sensing sulla ralla, per stimare la marcia corretta che il veicolo deve essere in. Ad esempio, se si desidera upshift, il computer calcola il carico sul trattore e la modalità del motore corrente, e ti dà la marcia corretta per ridurre i giri del motore. D'altra parte, se si vuole scalare, il computer presuppone che si desidera sorpassare, e ti dà una marcia corretta per l'accelerazione.
C'è una versione automatica, che funziona come il sistema Tiptronic trovato nella Mercedes-Benz.
La quarta versione lanciata nel 2011 offre esclusivamente la trasmissione Powershift a 12 marce.
Trasmissione: ZF, cambio manuale
Numero di cilindri: 8
Potenza: 257 kW (350 CV)
Asse anteriore: max. carico per asse: 0 kg
Asse posteriore 1: max. carico per asse: 0 kg
Asse posteriore 2: max. carico per asse: 0 kg
25 31 mercedes
Marca Mercedes-Benz
Modello 2635 6x4