Valmet (originariamente Valtion Met allitehtaat - State Metalworks) fu fondata nel 1951, quando il paese della Finlandia decise di raggruppare le loro varie fabbriche che lavoravano ai risarcimenti di guerra nell'Unione Sovietica sotto un'unica società, Valmet . Le fabbriche del gruppo producono un'ampia gamma di prodotti, tra cui aeroplani, veicoli stradali, locomotive, produzione di armi e elettrodomestici di uso quotidiano. Numerose parti della società sono state successivamente vendute o fuse con altre società specializzate nei propri settori di commercio e produzione. Valmet era un marchio di Metso Corporation, ma è stato scorporato in un'azienda separata nel dicembre 2013. I trattori sono stati prodotti da Valmet, sia in Brasile che in Finlandia . Il nome del marchio ora in uso è Valtra . L'azienda di trattori, pur essendo ancora situata in Finlandia, è di proprietà di AGCO . Valmet non è un marchio ben noto nel mercato del Regno Unito.
pale gommateMarchio / ModelloValmet 800anno1979
Valmet (originariamente Valtion Metallitehtaat - State Metalworks ) è stata costituita nel 1951, quando il paese della Finlandia ha deciso di raggruppare le loro varie fabbriche che lavoravano ai risarcimenti di guerra in Unione Sovietica sotto un'unica società. Valmet e le fabbriche del gruppo producono un'ampia gamma di prodotti, tra cui aeroplani, automobili e locomotive, produzione di armi e elettrodomestici di uso quotidiano. Numerose parti della società sono state successivamente vendute o fuse con altre società specializzate nei propri settori di commercio e produzione. Valmet stesso è ora un marchio di Metso Corporation .
Successore Valtra
Fondato 1951
Quartier generale , Finlandia
Produzione di produzione trattore per macchine agricole , attrezzature per la silvicoltura, motori
Genitore Sisu
precedentemente Partek
in:
Valtra , Valmet , produttori di trattori finlandesi , e altri 9
Valmet
modificare
CONDIVIDERE
Valmet (Valtion Metallitehtaat)
Logo Sisu Valmet 2
Successore Valtra
Fondato 1951
Quartier generale , Finlandia
Produzione di produzione trattore per macchine agricole , attrezzature per la silvicoltura, motori
Genitore Sisu
precedentemente Partek
Valmet 805 a Bath - DSC01722
Un Valmet 805 in condizioni franco azienda al salone Bath e Southwest Tractor 2009
' Valmet (originariamente Valtion Metallitehtaat - State Metalworks ) è stata costituita nel 1951, quando il paese della Finlandia ha deciso di raggruppare le loro varie fabbriche che lavoravano ai risarcimenti di guerra in Unione Sovietica sotto un'unica società. Valmet e le fabbriche del gruppo producono un'ampia gamma di prodotti, tra cui aeroplani, automobili e locomotive, produzione di armi e elettrodomestici di uso quotidiano. Numerose parti della società sono state successivamente vendute o fuse con altre società specializzate nei propri settori di commercio e produzione. Valmet stesso è ora un marchio di Metso Corporation .
I trattori sono stati prodotti da Valmet, sia in Brasile che in Finlandia. Il nome del marchio ora in uso è Valtra . L'azienda di trattori, pur essendo ancora situata in Finlandia, è di proprietà di AGCO . Valmet non è un marchio ben noto nel mercato del Regno Unito.
Valmet iniziò a fabbricare trattori dopo la fine della seconda guerra mondiale, costruendo lentamente per aver prodotto 3000 trattori entro il 1955, nelle fabbriche degli ex-armamenti. I primi trattori sono monocilindri da 12 cv. questo fu seguito da un modello di cilindro For nel 1953. Nel 1955 avevano costruito 3.000 trattori. Poi un modello di 37 cavalli con un motore da 2,7 litri a 3 cilindri fu introdotto nel 1957, chiamato 33D.
Valmet ha venduto 1.000 trattori in Brasile nel 1960 prima di aprire uno stabilimento locale in Brasile nel 1962, utilizzando un motore MWM costruito su licenza. Nel 1971, fu prodotto il 20.000 Valmet costruito in Brasile. Questo è salito a 100.000 nel 1978. Valmet Brazil (Valtra Brazil) è diventato il leader di mercato nel mercato dei 100 cavalli + e un produttore di successo di trattori alimentati ad alcol, con molti veicoli a propulsione ad etanolo in Brasile.
Valmet ha introdotto un nuovo modello in Europa con un cambio progettato da Case chiamato 864. Sono stati introdotti anche i trattori forestali con cabina di sicurezza. Anche Valmet ha introdotto qualcosa di nuovo, un cambio sincronizzato montato su un trattore Valmet 565 da 49 CV.
Nel 1979, Valmet firmò un accordo con Volvo , rilevando l'attività di Volvo Tractors , (commercializzata con i marchi Volvo, Volvo BM e BM Volvo ). I nuovi trattori sviluppati congiuntamente furono poi commercializzati come Volvo BM Valmet dal 1979-1986. [1] Nel 1985, Valmet acquistò la quota di Volvo della joint venture, ei trattori furono nuovamente commercializzati come Valmet. La produzione raggiunse le 300.000 unità nel 1989. Alla fine del 1990 fornirono ad AGCO motori per modelli Massey Ferguson costruiti in Francia e ricevettero il telaio e le trasmissioni MF per alcuni modelli più grandi. Dopo che Valmet fu acquisita da Sisu nel 1994, Valmet fu divisa, e il nome Valmet poteva essere utilizzato solo fino al 2001. I trattori furono rinominati Valtra Valmet per tre anni dal 1997-2000, con la modifica finale a Valtra nel 2001. [2 ]
L'azienda di trattori, pur essendo ancora situata in Finlandia, è ora di proprietà di AGCO (con la vendita di Valtra ad AGCO nel 2004.