Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mowag industria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mowag  industria Empty
MessaggioTitolo: Mowag industria   Mowag  industria Icon_minitimeSab Giu 02, 2018 5:40 pm

Mowag (a volte MOWAG ) è un'azienda svizzera che sviluppa, progetta e produce veicoli blindati per applicazioni militari in configurazioni sia terrestri che anfibie. Questi veicoli hanno pesi lordi per veicoli che vanno da 9 a 30 tonnellate. Più di 12.000 veicoli blindati con ruote del tipo Piranha, Eagle e DURO sono operativi in ​​tutto il mondo con un gran numero di forze armate. La società è di proprietà di General Dynamics ed è attualmente conosciuta come General Dynamics European Land Systems - Mowag GmbH
La MOWAG GmbH (Motor Car Factory), originariamente MOWAG Motorwagenfabrik AG , fu fondata nel 1950 come azienda privata dall'ingegnere Walter Ruf. Negli ultimi 50 anni Mowag si è concentrato sullo sviluppo e la produzione di veicoli specializzati.

Il suo successo iniziale fu lo sviluppo e la produzione di oltre 1600 vettori di truppe " Mowag T1 4x4 " per l' esercito svizzero . Seguirono i contratti per la Germania, con 750 veicoli blindati Mowag della serie MR 8 prodotti per la Bundesgrenzschutz tedesca (Guardia federale di frontiera) (utilizzata anche in seguito dalla Spagna) e costruita su licenza in Germania. Ulteriori serie di veicoli cingolati e cingolati ad alta potenza sono state sviluppate e prodotte per i mercati mondiali.

MOWAG ha costruito molti diversi tipi di veicoli, come ambulanze, camion dei pompieri (come il Mowag W300 ), carri armati fittizi, veicoli elettrici, scooter o serbatoi cingolati. Nel settore civile, MOWAG è stato particolarmente attivo nella costruzione di veicoli antincendio in cui sono state costruite diverse generazioni di veicoli di emergenza sui pick-up Dodge . Molti modelli erano basati su camion antincendio progettati in fabbrica. In Germania, Mowag era ben noto per lo sviluppo di un'auto blindata a quattro ruote motrici, costruita su licenza di Thyssen e Bussing / Henschel. Nel 1963, i veicoli per la Guardia di frontiera federale (Bundesgrenzschutz = BGS), la produzione di MOWAG durò per decenni. MOWAG ha avuto dall'inizio alla fine degli anni '60, costruito veicoli militari aggiuntivi e camion civili. Tra questi c'erano i camion pesanti, il MOWAG M5-16F con quattro posti, la cabina del timone anteriore e il peso totale di 16 tonnellate, il gancio di traino per un rimorchio a doppio asse e un motore da 200 cavalli nel sottoscocca. Il motore è stato montato sotto il letto tra gli assi anteriore e posteriore. Ciò ha permesso un design compatto e un baricentro basso nel mezzo del veicolo. [2]

Nel 1950 MOWAG produceva 214 automobili ufficiali locali per la Posta Svizzera , il telaio di questo piccolo veicolo compatto aveva porte scorrevoli su ogni lato. Il camion della Posta Svizzera (PTT) MOWAG Einsatzfourgon di cui 556 unità furono costruite dal 1953 al 1988, aveva anche un motore a pavimento. Furgeon fu inizialmente dotato di un motore a benzina V8, originariamente sviluppato per un serbatoio MOWAG. Successivamente, sono stati installati motori diesel. I furgoni gialli e argentati avevano una porta nella parte anteriore del veicolo sul lato del passeggero, che permetteva di uscire dalla parte anteriore se i camion erano parcheggiati molto vicini tra loro. Dalla parte del guidatore c'era una porta convenzionale. Era possibile arrivare dalla cabina alla stiva. Approfittando di questo fatto, alcune persone hanno ricostruito i Furgeons dismessi nei camper. I Fugeon erano equipaggiati con un gancio di traino per i rimorchi a 4 ruote. MOWAG aveva sviluppato un veicolo sostitutivo per Furgeon, ma rimase solo una pre-serie di 22 [3] camion, tutti utilizzati dalla Posta Svizzera, poiché la Posta Svizzera acquistava serie di veicoli stranieri prodotte in serie.

Oltre ai normali camion, MOWAG ha costruito diverse generazioni di lunghi camion da trasporto in ferro. Un carrello a quattro assi con motore 8x4 con motore diesel M8TK con otto cilindri, 10,8 litri e 500 CV e cambio automatico a cinque velocità Allison, questi sono caratterizzati da una cabina centrale molto stretta, con due posti. Sono stati in grado di trasportare il carico su tutta la lunghezza del veicolo utilizzando lo spazio sul lato sinistro e destro della cabina di guida. Lo scompartimento degli autisti aveva una porta d'ingresso frontale.

Tra il 1965 e il 1975, MOWAG ha costruito 170 carrelli elettrici per la Posta Svizzera. Negli anni '80, la gamma di prodotti era stata incrementata dallo sviluppo e dalla costruzione di veicoli elettrici a tre e quattro ruote. Gli ospedali, gli aeroporti, i comuni, le aziende industriali e l'ufficio postale arrivarono per una varietà delle loro attività di trasporto. Sono stati costruiti molti più prototipi di auto elettriche, ma nessuno di questi veicoli è arrivato sul mercato. Per gli aerei da combattimento Mirage III S e RS dell'Aeronautica militare svizzera, MOWAG e AEG hanno lavorato insieme e hanno costruito il trattore aeronautico MOWAG-AEG . Negli anni '80, MOWAG costruiva rulli vibranti per la costruzione di strade. I rulli palmari a doppia vibrazione erano da 900 kg a 1300 kg, i rulli vibratori in tandem da 2000 kg a 3000 kg e i rulli da 4 "a ruote da 4,5 a 18 t. Per diversi decenni MOWAG è stato l'unico importatore della Dodge Ram Wagon in Svizzera, questi sono stati convertiti in veicoli per vigili del fuoco a trazione integrale e occasionalmente veicoli di polizia e ambulanze. A tutti era stata assegnata la scritta MOWAG sul davanti. I privati ​​non potevano acquistare nuovi veicoli, tuttavia MOWAG vendeva pezzi di ricambio a Dodge Ram Wagons di proprietà privata. Ultimamente, Mowag si è specializzato in veicoli blindati per uso militare, perché è finanziariamente più attraente. Il prodotto principale oggi è il Piranha. Inoltre, altri veicoli blindati vengono prodotti sulla base dell'American Hummer / Mowag Eagle e della Duro. Questi veicoli provengono dagli affari acquisiti di Bucher-Guyer. Anche Mowag è responsabile per i pezzi di ricambio per i rimorchiatori Bucher FS 10 Flugzeugschlepper 78 / aeromobili che sono utilizzati dall'Aeronautica militare svizzera, Pilatus Aircraft e JuAir. [4]

Dal gennaio 2004, Mowag è una società del gruppo General Dynamics European Land Systems e attualmente impiega circa 750 persone altamente qualificate nello stabilimento di Kreuzlingen , in Svizzera. Mowag continua a operare come una società svizzera, ed è organizzata e costituita secondo il diritto svizzero. General Dynamics European Land Systems è parte di General Dynamics Corporation (GD). Dal 1 ° aprile 2010 la società è conosciuta come General Dynamics European Land Systems - Mowag GmbH. [1]

Prodotti attuali [ modifica ]
I prodotti Mowag vengono utilizzati con numerose forze, come l' Esercito degli Stati Uniti ( Stryker ), il Corpo dei marines degli Stati Uniti ( LAV-25 ), l'Esercito canadese ( LAV III ), l'Esercito svizzero (APC 93 e Piranha TOW) e l'Esercito cileno (Piraña 6x6 e Piraña 8x8), così come in Australia, Monaco , Nuova Zelanda, Svezia, Belgio, Danimarca, Irlanda, Gran Bretagna , Romania , Germania, Spagna, Malesia e alcuni paesi in Medio Oriente , Africa e Sud America . Oltre alla produzione a Kreuzlingen (Svizzera), a Londra ( Ontario , Canada) e negli Stati Uniti, i veicoli Mowag sono costruiti su licenza anche da società di altri paesi.

I veicoli Piranha, Eagle e DURO sono impiegati con successo in numerose operazioni in tutto il mondo e sono combattuti in un'ampia gamma di missioni, terreni e condizioni climatiche. Sono in corso programmi di estensione della durata di servizio e programmi di re-role per i veicoli Piranha, alcuni dei quali già operativi negli anni '70 (per es. Al Corpo dei Marine degli Stati Uniti, alle Forze canadesi e svizzere), che consentiranno di prolungare la durata di servizio di molti anni.

Mowag Piranha [ modifica ]

MOWAG Piranha 8x8 Swiss Army
Articolo principale: Mowag Piranha
Mowag Piranha è una famiglia di veicoli blindati a ruote multiruolo progettati per adattarsi a diversi scenari di minaccia, pur mantenendo un alto livello di protezione, mobilità e volume interno. Poiché la famiglia di veicoli blindati Piranha 4x4, 6x6, 8x8 e 10x10 è stata concepita negli anni settanta, sono stati prodotti oltre 6500 veicoli e oggi sono in funzione. Altri 1700 veicoli Piranha sono ora selezionati, su ordinazione e in produzione in Canada, Stati Uniti e Svizzera. Il veicolo di base, la nuova generazione di Piranha III, consente numerose applicazioni e / o installazioni di sistemi d'arma come ci si aspetta da un moderno veicolo multiruolo, che è adatto a qualsiasi missione di battaglia o di peace-keeping / peace-enforcement in qualsiasi parte del mondo. mondo. Piranha IV 8x8 offre di nuovo carichi più elevati, protezione balistica modulare, protezione superiore della miniera e offre maggiore mobilità grazie al sistema di sospensione idro-pneumatico regolabile in altezza. Il veicolo US Stryker è una versione modificata della LAV III canadese, che a sua volta è basata sul Mowag Piranha IIIH 8x8 .

Una nuova versione di Piranha 5 è stata pubblicata a Eurosatory 2010. [5]

Mowag Eagle [ modifica ]

MOWAG Eagle
Articolo principale: Mowag Eagle
L' Eagle Mowag è un veicolo tattico leggero e ben protetto simile all'HMMWV americano. È progettato per svolgere ruoli come comando, ricognizione , logistica e polizia militare. Può ospitare fino a sei soldati pur mantenendo un sistema di comunicazione e attrezzature approfonditi per soddisfare i requisiti delle missioni. Negli ultimi otto anni sono stati costruiti 365 veicoli da ricognizione Eagle 4x4 e 120 veicoli da osservazione artiglieria Eagle 4x4 e sono in servizio con le forze svizzere e danesi.

Il nuovo Eagle IV, basato sul DURO, è adatto per ricognizione, comunicazioni e osservazione, così come per le missioni delle Nazioni Unite e la pattuglia di confine . Lo sviluppo di Mowag sulla base del comprovato telaio DURO si distingue per un carico utile molto elevato rispetto a un peso del veicolo lordo basso (GVW), con un elevato livello di protezione balistica e antimine nonché un'eccezionale mobilità sia su strada che fuoristrada. A causa della comunanza con la famiglia di veicoli DURO, i costi di manutenzione e formazione possono essere mantenuti bassi in una missione di flotta.

Una nuova versione di Eagle è stata lanciata da General Dynamics European Land Systems - Mowag GmbH ad EUROSATORY 2010 il 14 giugno 2010. [6]

Mowag DURO [ modifica ]

MOWAG Duro Swiss Army
Articolo principale: Mowag Duro
Il Mowag Duro è un veicolo da trasporto tattico fuoristrada altamente mobile basato sulla famiglia di veicoli DURO. DURO sta per DUrable e RObust. Inizialmente sviluppato per la Svizzera dalla Bucher-Guyer AG di Niederweningen , Svizzera, che nel 1976 ha iniziato la produzione di veicoli a trazione integrale. Nel 1994 è stato lanciato un ordine iniziale di 3.000 veicoli per le forze armate svizzere. Oltre 4.000 veicoli DURO 4x4 e 6x6 sono ora in servizio in tutto il mondo. I principali clienti sono Svizzera, Germania, Venezuela , Gran Bretagna e Malesia . Oltre a questi, il veicolo è utilizzato in molti altri paesi per scopi speciali. Le ultime versioni sono DURO II e DURO III . La Germania ha ordinato la versione balistica e miniera DURO IIIP 6x6.

Rheinmetall YAK
Lo Yak è un veicolo da trasporto blindato e protetto contro le mine prodotto dalla società tedesca Rheinmetall Landsysteme AG basato sul telaio DURO IIIP. L' esercito tedesco usa lo Yak per la sua polizia militare , le squadre EOD e come ambulanza mobile blindata.

Prodotti precedenti [ modifica ]

MOWAG Tornado 2
Fin dall'inizio Mowag produceva sia veicoli corazzati che non armati, per includere motocicli e apparecchi antincendio .

Mowag Ortsdienstwagen (vetture per la consegna di pacchi per il PTT / The Postalservice federale svizzero, 214 build)
Veicolo da ricognizione blindato Mowag 4x4 (manichino blindato)
Autocarri Mowag Furgeon, 556 build per il servizio postale PTT / Swiss Postals
Mowag MR 8 - 4 × 4 veicoli corazzati su ruote. Circa 600 costruiti per la Bundesgrenzschutz tedesca dal 1959. [7]
Mowag Grenadier - Carro armato corazzato a 4 × 4 ruote. In produzione dal 1967. [8]
Mowag Roland - 4 x 4 veicoli corazzati personali a ruote piccole. In produzione dal 1964. [9]
Mowag Puma 6x6 porta armi corazzato a ruote
Mowag Shark veicolo da combattimento a ruote. Carro armato delle armi corazzato 8 × 8 progettato per trasportare un numero di armi o armamenti di missili. [10]
Mowag Spy : veicolo da ricognizione a 4 × 4 con ruote. Ordinato in produzione nel 1982. [11]
Veicolo da combattimento della fanteria Mowag Tornado - Veicolo da combattimento cingolato. [12]
Veicolo da combattimento della fanteria Trojan Mowag
Mowag Mistral veicolo da combattimento di fanteria anfibia
Veicolo da combattimento della fanteria Mowag Pirat
Mowag 3M1 Pirat veicolo da combattimento di fanteria
Jagdpanzer MOWAG Cheetah (Jagdpanzer = Tankhunter)



Sistemi di terra europei - MOWAG
General Dynamics European Land Systems-MOWAG Kreuzlingen.jpg
Industria Difesa
Destino Acquisito da General Dynamics nel 2003
Fondato 1950 ; 68 anni fa
fondatori Walter Ruf
Quartier generale Kreuzlingen , Svizzera
Area servita
In tutto il mondo
Prodotti
Mowag Piranha Mowag Eagle Mowag Duro
Sito web www.gdels.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mowag industria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bucher DURO Veicolo utilitario leggero
» MOWAG Duro veicolo
» Mowag Duro camion
» Hyundai industria
» MOWAG DURO II Veicolo utilitario leggero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: