https://www.gdels.com/eagle.php
https://www.gdels.com/photo_gallery.php#eagle
GDELS EAGLE 6x
https://www.gdels.com/eagle.php
General Dynamics Land Systems - Regno Unito e General Dynamics Europe Land Systems presenteranno EAGLE 6x6, che a breve entrerà nelle prove per una parte del programma britannico Multi Role Vehicle -Protected (MRV-P) , presso Defense and Security Equipment International (DSEI) .
GDLS-UK afferma che EAGLE, equipaggiata come variante dell'ambulanza al DSEI 2017, fornisce una sospensione e una trasmissione uniche, offrendo una mobilità tattica superiore, affidabilità e la massima protezione della sua classe.
L'EAGLE è in servizio con gli eserciti tedeschi, svizzeri e danesi. È disponibile nelle configurazioni 4 × 4 e 6 × 6 e può svolgere ruoli come una truppa, recupero, comando, ricognizione e logistica. EAGLE fornisce comunanza logistica tra la sua gamma di varianti per offrire minori costi di manutenzione e ciclo di vita.
Un'ambulanza e un veicolo per il trasporto di truppe, basato sullo stesso telaio e trasmissione EAGLE 6x6, vengono forniti per le prove. Una terza piattaforma verrà utilizzata per un processo di esplosione in una miniera. Le prove inizieranno nell'ottobre 2017 e dovrebbero iniziare fino a febbraio 2018.
Kevin Connell, vicepresidente di General Dynamics Land Systems, Regno Unito, afferma che l'EAGLE 6x6 è un eccellente esempio di un veicolo a ruote tattili altamente performante, altamente resistente, ideale per il trasporto di truppe e per il trasporto rapido e sicuro di feriti.
GDLS-UK integrerà e testerà le piattaforme EAGLE per l'esercito britannico, insieme al supporto in servizio, nel suo nuovo stabilimento di Merthyr Tydfil. General Dynamics Land Systems ha una lunga esperienza in tutto il mondo nella fornitura di veicoli militari cingolati e ruotati, tra cui AJAX, il carro armato principale Abrams, PIRANHA e LAV (Veicolo blindato leggero), Stryker e Cougar MRAP (Ambush Resistant Mine - Protected) veicoli.
GDLS-UK presenterà anche alle soluzioni di formazione DSEI per l'esercito britannico come parte del programma AJAX. Queste soluzioni includono un trainer per torretta con equipaggio "immersivo" e il Trainer per scrivania AJAX.
Oltre alla consegna di 589 piattaforme AJAX all'esercito britannico, General Dynamics Land Systems-UK fornirà una gamma di soluzioni di formazione che massimizzano l'uso della simulazione per ridurre i costi di proprietà e l'onere sulle piattaforme live.
Le soluzioni formative copriranno l'artiglieria e l'intelligence, la sorveglianza, l'acquisizione e la ricognizione del bersaglio, la procedura e la manutenzione del conducente e la manutenzione del Livello 2/3.
Gli elementi chiave delle soluzioni di formazione fornite includono:
Crew Turret Trainer (CTT): sviluppato da Lockheed Martin UK, in collaborazione con General Dynamics Land Systems - Regno Unito, il CTT è autonomo all'interno di un container ISO da 20 piedi e include una torretta AJAX rappresentativa, che replicherà i suoi sistemi e le loro funzionalità all'interno di un ambiente statico, fisico. Tutte le visualizzazioni dei sensori sono simulate e gli equipaggi opereranno in un ambiente sintetico immersivo. Il CTT consolida la formazione in classe in un ambiente che riflette l'esperienza del veicolo reale.
Full Motion Driver Training Simulator (FMDTS): sviluppato da XPI, in collaborazione con General Dynamics Land Systems, Regno Unito, l'FMDTS è un simulatore di guida completamente immersivo a 6 gradi di libertà (6DoF), full-motion, full-motion. I conducenti tirocinanti potranno sperimentare le piene prestazioni della guida di AJAX su diversi tipi di terreno e in diversi scenari.
Manutenzione Trainer Electrical (MTE) - Scafo e torretta: Sviluppato da Pennant Training Solutions, in collaborazione con General Dynamics Land Systems - Regno Unito, il MTE è un trainer basato sull'officina, che supporterà l'addestramento dei soldati dell'esercito britannico nella condotta di L2 / 3 manutenzione su piattaforme AJAX.
"Questa formazione consente all'Esercito britannico di massimizzare l'uso della prima flotta di veicoli completamente digitalizzata in tutti gli ambienti nelle operazioni future", ha affermato Connell di General Dynamics Land Systems-UK.
La gamma di varianti AJAX consentirà alle British Army Strike Brigades di condurre operazioni sostenute, di spedizione, a spettro completo e abilitate alla rete con un ingombro logistico ridotto. Opereranno in situazioni combinate e multinazionali in una vasta gamma di futuri ambienti operativi.