Tii group allestimenti trasporti eccezzionali
Il Gruppo TII (Transporter Industry International GmbH) comprende quattro aziende specializzate, ciascuna con una lunga tradizione aziendale nella produzione di veicoli pesanti: SCHEUERLE Fahrzeugfabrik a Pfedelbach (Germania), NICOLAS Industrie a Champs-sur-Yonne (Francia), KAMAG Transporttechnik a Ulm (Germania), così come TIIGER con il suo stabilimento di produzione a Bawal nell'area di Greater Delhi (India)
veicoli modulari
Transporter Industry International
Transporter Industry International GmbH è un conglomerato di società che forniscono trasporti di carichi pesanti tra cui Scheuerle , Nicolas e KAMAG Transporttechnik (con sede a Ulm, Germania ). I prodotti delle aziende forniscono trasporti per carichi estremamente pesanti e, in alcuni casi, sensibili nei settori dell'acciaio, dei cantieri navali, delle costruzioni e aerospaziale, nonché del supporto a terra degli aeroporti. La società è affiliata con gli Specialized Carriers and Rigging Association and Cargo Equipment Experts .
La NASA è stata cliente dei veicoli Kamag dal 1979. [2] Kamag ha fornito veicoli per spostare razzi, booster e payload satellitari. Il Transporter Solid Rocket Motor (SRM) muove i segmenti dello Space Shuttle SRM tra i lavori di ristrutturazione e gli impianti di stoccaggio della Cape Canaveral Air Force Station del Vehicle Assembly Building . Ha una capacità di 414.096 sterline (187.831 kg), è equipaggiato con 48 pneumatici e ha un raggio di sterzata di 40 piedi (12 m). Due contenitori di carico payload sono utilizzati per spostare i contenitori di carico utile tra le strutture di elaborazione del carico utile dello space shuttle, la struttura di elaborazione verticale (dove il contenitore è spostato in posizione verticale e il pad di lancio.I PCT sono in grado di manovrare tra 5 miglia all'ora ( 8,0 km / h) e un più accurato 0,014 miglia all'ora (0,023 km / h) a pieno carico e dotato di un motore turbocompresso da 340 CV per funzionamento all'aperto e di motori elettrici da 480 CV per motori elettrici da interno
E’ iniziato tutto nel 1983, quando per prima Scheuerle, azienda parte di TII Group, ha progettato e proposto sul mercato il sistema SPMT (Self propelled Modular Transporter), soppiantando in un notevole numero di applicazioni il più tradizionale camion per trasporti eccezionali con relativo semirimorchio speciale ma soprattutto aprendo nuove possibilità e nuovi orizzonti per tutti i costruttori di impianti industriali o progetti infrastrutturali di grandi dimensioni che con gli SPMT hanno scoperto un nuovo modo di apportare la propria produzione, perché il trasporto dal luogo di produzione ai luoghi più remoti del mondo era ormai possibile. Grazie a questa geniale intuizione TII Group si è affermato sempre più nei trasporti eccezionali mediante moduli semoventi, e oggi offre una gamma di soluzioni talmente ampia da aggiudicarsi nel Mondo il 70% di tutti i trasporti oltre le 3.000 t, così come il 90% di tutti i trasporti oltre le 5.000 t.
La gamma di veicoli SPMT di TII Group (Scheuerle SPMT e KAMAG K 24) sono stati continuamente migliorati per assecondare le esigenze del mercato e offrono il vantaggio di poter essere accoppiati insieme indipendentemente dalla loro età. Questo è un elemento importante che ha concorso a determinare il successo dei veicoli TII Group perché consente ai clienti di ampliare le proprie flotte negli anni, o di ricorrere al noleggio senza problemi di incompatibilità con veicoli acquistati in tempi diversi da quelli noleggiati.
Seguendo tale filosofia, TII Group ha recentemente presentato alcune novità:
SPMT SL (Split Type)
Se due veicoli sono troppo larghi, ma uno solo è troppo stretto, il nuovo modulo SPMT SL può essere la soluzione al problema, perché presenta la possibilità di essere diviso in due moduli esattamente di metà larghezza rispetto all’insieme dei due e può essere collegato per creare le combinazioni a 3 file.
SPMT Widening Solutions
Ogni volta che è necessario utilizzare un veicolo la cui larghezza sia modificabile secondo le necessità per accogliere carichi di varie dimensioni il modello SPMT Widening Solutions è la scelta per eccellenza. Allungabile o rialzabile mediante un sistema di sollevamento a scissor l’SPMT Widening Solutions si adatta in pochi minuti alle dimensioni del carico, fornendo massima stabilità e maneggevolezza.
Per gli spostamenti all’interno dei piazzali delle aziende costruttrici la soluzione migliore di TII Group è sicuramente l’SMPT Light che grazie al PowerPack integrato è un veicolo maneggevole e facilita la movimentazione di carichi pesanti.
SPMT ES con asse da 60 t
48 t di carico sull’asse è di solito standard per trasporti eccezionali a causa della pressione al suolo massima ammissibile. Se, tuttavia, la pressione esercitabile sul terreno lo consente con l’SMPT ES si può raggiungere i 60 t per asse.
SPMT F con velocità incrementale
Per i trasporti su lunghe distanze, l’SPMT F offre una velocità di spostamento fino a 22 km/h.
SPMT AC “Artic” per l’uso a temperature estreme
Se utilizzati nei settori del petrolio e del gas, i moduli SPMT sono spesso esposti a condizioni climatiche estreme. L’SPMT AC, con la sua unità di riscaldamento aggiuntiva, rimane perfettamente operativa anche a temperature che raggiungono -40 °C.
SPMT a 8 assi
E’ l’ultimo arrivato della famiglia a 2, 3, 4, 5 e 6 assi standard.
http://sollevare.it/tii-group-offre-molteplici-soluzioni/
Il 28 luglio l'imprenditore Otto Rettenmaier, con sede a Heilbronn, ha festeggiato il suo novantesimo compleanno. Per 70 anni, è stato coinvolto in una vasta gamma di attività imprenditoriali. Per quasi 30 anni, ha anche scritto attivamente la storia del trasporto pesante. Il gruppo TII da lui fondato è leader mondiale nella produzione di veicoli per carichi pesanti con assali a pendolo supportati idraulicamente
https://www.kamag.com/communication/press/press-releases/detail/getarticle/News/detail/otto-rettenmaier-founder-of-the-tii-group.html
Dall'acquisizione sotto la guida di Otto Rettenmaier delle aziende tradizionali SCHEUERLE, NICOLAS, KAMAG, sono stati raggiunti numerosi sviluppi rivoluzionari e prestazioni al top. Anche il più giovane membro del gruppo, TII India, con produzione a Bawal, a sud di Delhi, ha avuto un inizio di successo in primavera. Nel 1989, ad appena un anno dall'acquisizione di SCHEUERLE, il primo mega trasporto con 6.500 tonnellate di carico utile ebbe luogo su SCHEUERLE SPMTs; nel 1990, era di 8.100 tonnellate, nel 1994 sono state raggiunte 11.000 tonnellate, mentre nel 2004 è stato aumentato a 15.000 tonnellate, il trasporto più pesante del mondo sulle SPMT che sia mai stato effettuato. NICOLAS e KAMAG hanno anche ottenuto molti record da allora - il più potente trasportatore di scorie, il più potente trasportatore di ascensori di navi sia come singolo veicolo sia come gruppi di unità accoppiate, gigantesco trasportatore a tamburo per cavi, trasportatore di palco per la NASA, il mondo più potente trattore, Tractomas, con oltre 1.000 cavalli di potenza, veicoli AGV a guida ibrida, carrello elevatore intercambiabile con azionamento elettrico per la logistica del cantiere - per citarne solo alcuni.
I veicoli stradali modulari e compatti tecnologicamente convincenti vantano una lunga tradizione nel Gruppo TII dal momento che SCHEUERLE ha gettato le basi per il moderno trasporto gravoso con l'innovazione dell'asse del pendolo sostenuto idraulicamente nel lontano 1956. Oggi, il 90% di tutti i trasporti 5.000 tonnellate vengono effettuate utilizzando veicoli del Gruppo TII - una testimonianza di un risultato impressionante realizzato in questo particolare capitolo della sua vita che parla da sé. Dopotutto, Otto Rettenmaier aveva già 62 anni quando ha acquisito SCHEUERLE Fahrzeugfabrik nel 1988, che ha riunito insieme a NICOLAS sotto lo stesso tetto sette anni più tardi, dando luogo così alla nascita del Gruppo TII. KAMAG è stato aggiunto nel 2004 con TII India nel 2015. Il pensionamento rimane un concetto estraneo per l'imprenditore appassionato che va ogni giorno in ufficio e discute degli investimenti futuri nel gruppo di trasporto pesante con la direzione dell'azienda. È importante sottolineare che, per il futuro delle attività di proprietà della famiglia TII, ha accuratamente risolto il problema della successione. Tutte le azioni sono detenute da familiari che sono rappresentati anche nella direzione e nel consiglio di sorveglianza.
La forza lavoro del Gruppo TII si è congratulata con lui per il suo 90esimo compleanno alla festa estiva congiunta di quest'anno con una lunga ovazione insieme a una serie di regali molto originali come espressione del loro apprezzamento e lealtà.