http://bauma.tii-group.com/en/tractomas.html
TRACTOMAS
TRATTORE PIÙ FORTI NEL MONDO - L'ALTERNATIVA EFFICIENTE PER L'INDUSTRIA MINERARIA!
SUL VEICOLO
Tipo: TR 8x8 D75
Elevata forza di trazione per carichi pesanti e alta pendenza
Cambio automatico per una gestione ottimizzata degli ingranaggi
Dropbox a 2 rapporti per la scelta del tipo di guida
Controllo dei sistemi di ribaltamento dei rimorchi dalla cabina Tractomas
DATI TECNICI
Peso lordo: 75 t
Con motore Caterpillar C27 950 CV
Altezza: 4.670 mm
Larghezza: 3.480 mm
Lunghezza: 10,820 mm
Trazione: 730 kN
Peso morto: 36 t
OPZIONI
Motore C32 con 1.150 HP
Sistema di soppressione incendi automatico
Cabina pressurizzata e armadi elettrici
Connessioni di Wiggins
Telecamera posteriore
Power Booster Dolly
Sistema di ingrassaggio automatico TWIN EP2
http://tractors.wikia.com/wiki/Nicolas_Tractomas
in:
Heavy Haulage , marchi di camion , trattore zavorra , e altri 2
Nicolas Tractomas
MODIFICARE
CONDIVIDERE
Nicolas Tractomas TR1010 D100
Nicolas Tractomas TR1010 D100
Nicolas Tractomas è un marchio di trattori per il trasporto pesante su ordinazione prodotto da Nicolas Industrie SAS di Francia. La società ha anche costruito rimorchi , SPMT e altre attrezzature per il trasporto pesante. Attualmente il Nicolas Tractomas TR1010 D100 detiene il record mondiale come il più grande camion da strada del mondo, con un peso di 71 tonnellate.
Intervallo di modelli Modifica
Nicolas Tractomas TR64
Nicolas Tractomas TR66C4C
Nicolas Tractomas TRB66OZ
Nicolas Tractomas TRL88 M8CK D90
Nicolas Tractomas TR88 MRK D90
Nicolas Tractomas TR88 D75
Nicolas Tractomas TR1010 D100
Nicolas Tractomas è un marchio di trattori per il trasporto pesante su ordinazione prodotto da Nicolas Industrie SAS di Francia. La società ha anche costruito rimorchi , SPMT e altre attrezzature per il trasporto pesante. Attualmente il Nicolas Tractomas TR1010 D100 detiene il record mondiale come il più grande camion da strada del mondo, con un peso di 71 tonnellate.
Nelle miniere a cielo aperto le distanze di trasporto tra la miniera reale e le unità di lavorazione aumentano sistematicamente. Per assorbire il sovraccarico delle materie prime, l'Australian Toll Mining Services mette Nicolas Tractomas in combinazioni.
A volte ci sono 100 km tra le miniere e la lavorazione dei minerali. I dumper vengono tradizionalmente utilizzati nella miniera, i minerali vengono scaricati e quindi portati all'unità di elaborazione mediante combinazioni convenzionali.
Iniziato da Toll Mining Services è stato un primo nel 2015 Tractomas di Nicolas schierato, perché la combinazione di minerale in alla miniera per l'unità di elaborazione può portare.
Il trattore Nicolas Tractomas ha quindi un motore da 32 litri con 1150 CV. Con questo è in grado di tirare quattro rimorchi speciali per rimorchi con un totale di 350 tonnellate di carico.
Non direttamente per le nostre strade e la tariffa chilometrica, ma impressionante.
Enthusiast per il trasporto extra pesante SOUTH AFRICA Nicolas Tractomas
Tractomas TR 8x8 D75 Nicolas Tractomas Heavy Haulage Truck Foto Costruttore di veicoli speciaux NICOLAS Tractomas Modular MHD Il telaio del NICOLAS MHD (Modular Heavy Duty) è stato dimensionato per accettare carichi estremamente concentrati. Grazie alla sua altezza della piattaforma di 845 mm nella posizione abbassata è ancora più versatile. Il design modulare dei rimorchi offre una vasta gamma di soluzioni di trasporto che possono essere accoppiate fianco a fianco o end-to-end. Sono disponibili numerosi accessori per aumentare ulteriormente la sua flessibilità, ad esempio, una moltitudine di piattaforme, adattatori, supporti, ecc. Nella versione standard o progettati in base alle esigenze specifiche dei clienti. MDED modulare Il telaio del NICOLAS MHD (Modular Heavy Duty) è stato dimensionato per accettare carichi estremamente concentrati. Grazie alla sua altezza della piattaforma di 845 mm nella posizione abbassata è ancora più versatile. Il design modulare dei rimorchi offre una vasta gamma di soluzioni di trasporto che possono essere accoppiate fianco a fianco o end-to-end. Sono disponibili numerosi accessori per aumentare ulteriormente la sua flessibilità, ad esempio, una moltitudine di piattaforme, adattatori, supporti, ecc. Nella versione standard o progettati in base alle esigenze specifiche dei clienti. MDEL modulare - Trasporto modulare versatile La serie di moduli NICOLAS MDEL (Modular Europe Light) offre soluzioni di trasporto versatili per tutte le attività legate al trasporto pesante: lavori di costruzione, carichi industriali, mulini a vento, ecc. Un ponte su misura consente di trasporto di macchine impiantistiche: caricatore basso, caricatore extra-basso, stretto, largo, con sponde, telescopico, con prolunghe. La piattaforma può essere consegnata nella versione standard o progettata per requisiti speciali secondo necessità. Tutte le parti del mulino a vento, torri, pale e gondole possono essere trasportate utilizzando adattatori, piattaforme o travi speciali progettati per garantire operazioni logistiche rapide e semplici. Accessori come i bolsters consentono il trasporto di carichi lunghi e travi o serbatoi in calcestruzzo. Tutti gli elementi sono progettati tenendo conto delle esigenze di trasporto. Facile da guidare, NICOLAS MDEL è altrettanto competente sul posto, gestendo le esigenze di movimentazione pesante in configurazione di file 2 o 4. Carichi più concentrati possono essere trasportati con MDEL R appositamente rinforzato, la cui concentrazione di carico è stata aumentata del 30% rispetto ai veicoli militari MDEL standard . Nel settore militare, NICOLAS Industrie propone una vasta gamma di veicoli per capacità di carico utile tra 15 e più di 100 tonnellate. Per ogni veicolo relativo alla difesa, NICOLAS ha la soluzione specifica. Ogni veicolo militare è progettato sia per un uso "convenzionale" che "degradato". NICOLAS veicoli I modelli Nicolas Tractomas TR66C4C Nicolas Tractomas TRB66OZ Nicolas Tractomas TRL88 M8CK D90 Nicolas Tractomas TR88 MRK D90 Nicolas Tractomas TR88 D75 Nicolas Tractomas TR1010 D100 TRACTOMAS TR 10x10 D100 -? Il mondo s più grande trattore ? Il mondo s più grande del trattore del camion, il TRACTOMAS TR 10x10, è stato sviluppato e costruito dal costruttore di veicoli speciali francese NICOLAS Industrie. Complessivamente, quattro di questi veicoli speciali, che superano facilmente le dimensioni di tutti i precedenti trattori per autocarri pesanti, vengono consegnati a ROTRAN Heavy Transport Co of South Africa, filiale della ESKOM Generation. Saranno utilizzati per trasportare trasformatori e altre attrezzature di grandi dimensioni. Diversi anni fa, Nicolas aveva già sviluppato e prodotto trattori di un design simile presso le sue strutture a Champs-sur-Yonne, in Borgogna, in Francia. Ora, tutti i record precedenti relativi alle dimensioni e alle prestazioni sono stati interrotti con la nuova serie TRACTOMAS TR 10x10. Con un peso in tara di circa 40 tonnellate e un peso totale del veicolo di 71 tonnellate (trattore con contenitore di zavorra), TRACTOMAS TR 10x10 è in grado di spostare un peso totale di camion / rimorchio (trattore più carico di rimorchio) di circa 600 tonnellate . In questo modo, può affrontare il compito di trasportare trasformatori estremamente pesanti su distanze che vanno da 300 km fino a 4.000 km. Questi sono necessari nelle centrali elettriche a carbone, gas e nucleare che sono gestite dalla società energetica sudafricana, ESKOM, come parte della sua rete di alimentazione elettrica lunga quasi 26.000 km. I quattro giganteschi trattori di camion che NICOLAS è stata incaricata di consegnare all'energia società, vengono utilizzati insieme a due rimorchi a piattaforma per carichi pesanti a 11 assi e un gruppo di travi per trasportare i trasformatori fino a 270 tonnellate di peso. Il convoglio, adattato alla lunghezza e al peso dei trasformatori da spedire, avrà una lunghezza di 125 me peserà 700 tonnellate
http://www.offroadvehicle.ru/AZBUCAR/Nicolas.html
2004 Sviluppo di nuovi semirimorchi DOLLYNECK per il trasporto di attrezzature per lavori pubblici.
2005 Record mondiale! NICOLAS produce il più grande trattore stradale al mondo: lo
sviluppo TRACTOMAS 10X10 2008 del pesante veicolo modulare MHD-E con timoneria elettronica.
Il TRACTOMAS TR 10x10, il più grande trattore al mondo, è stato sviluppato e costruito dal costruttore francese di veicoli speciali NICOLAS Industries. Durante lo sviluppo del TRACTOMAS TR, grande importanza è stata data all'affidabilità assoluta e alla maneggevolezza semplice nonostante le immense dimensioni del veicolo. Pertanto, sono stati utilizzati solo componenti di marca come il motore diesel di Caterpillar o la trasmissione Power-Shift di DANA SPICER.La cabina del conducente Renault, presa dalla serie "Kerax" della compagnia , offre tutti i vantaggi ergonomici per il conducente per il trasporto a lunga distanza. Con una tara di circa 40 tonnellate, una lunghezza complessiva di 12,62 metri, una larghezza di 3.480 mm e un'altezza complessiva di 4.515 mm, il pozzo TRACTOMAS TR 10x10 supera tutte le dimensioni precedentemente note per i trattori convenzionali per veicoli pesanti. http://www.hadel.net/autos/html/d_lkw_titan_z80_600_f6x6_01.htm
http://www.truckeditions.com/Tractomas-Nicolas-vehicule-d.html#.W0Tfc9SLTDd
http://www.aimex.com.au/home/
http://www.hankstruckpictures.com/d_child_rotran4.htm
descrizione
The vehicle dimensions are:
12,6m (l) x 4,515m (h) and 3,47m (w)
Dead weight 71t (71,000kg) with the accommodation 75,000kg.
Power plant CAT 3412 E DITTA 671kW/900hp, V12, 27,3litre engine
Transmission/retarder/torque converter 'powershift' from the Dana Spicer stable. 8 forward and 4 reverse gears.
Axles are from Kessler in Germany.
Design rating Europe is 600t including load and trailer. In SA we are rating the unit at 250t.
Will be used in a push pull application coupled to a large hydraulic beam trailer Cometto 2 x 14 axles rated cpacity 450t, dead weight 260t and 80m in length. Mid February '06 planned to move three (3) transformers 400t over 500km from sea level to 1600m above.
Combinarion length 145m with a Gross Combination Mass of 960t.
Fuel consumption is limited to 200km for 8,000litres. Route will consume around 64,000litres to return back to the harbour.
Max speec unladen 40km/hr due to axle ratio of 14:1. Ladened will achieve approx 15km/h.
Le dimensioni del veicolo sono:
12,6m (l) x 4,515m (h) e 3,47m (w)
Peso morto 71t (71,000 kg) con l'alloggio 75,000kg.
Centrale elettrica CAT 3412 E DITTA 671 kW / 900 CV, V12, motore da 27,3 litri
Trasmissione / rallentatore / convertitore di coppia "powershift" dalla stalla Dana Spicer. 8 marce avanti e 4 retromarce.
Gli assali provengono da Kessler in Germania.
La valutazione del design in Europa è di 600 t comprensivo di carico e rimorchio. In SA valutiamo l'unità a 250 t.
Verrà utilizzato in un'applicazione push-pull abbinata a un rimorchio a traino idraulico di grandi dimensioni Cometto 2 x 14 assi con cpacity 450t, peso morto 260t e 80m di lunghezza. La metà di febbraio del 2006 prevedeva di spostare tre (3) trasformatori a 400 t oltre 500 km dal livello del mare a 1600 m sopra.
Combinarion lunghezza 145m con una massa lorda di combinazione di 960t.
Il consumo di carburante è limitato a 200 km per 8.000 litri. Il percorso consumerà circa 64.000 litri per tornare al porto.
Max speec a vuoto 40 km / h a causa del rapporto assale di 14: 1. Ladened raggiungerà circa 15 km / h.
http://www.transportbranche.de/news/schwerlast-zugmaschine-tractomas/