I Terberg camion sono un complemento ai prodotti del grosso camion produce. Terberg produrre i camion con un principio di sistema di montaggio modulare, con Terbergs proprie messe a telaio e sospensioni. Terberg assemblare cabine Volvo e motori, assi AxleTech e manuale o trasmissione automatica.
Terberg produce camion che hanno 3, 4 o 5 assi, con un PTT di 20-80 tonnellate e i seguenti punti salienti:
adatto per strada e off road trasporti
dotato di assale posteriore sterzante
costruzione robusta e semplice
raggio di sterzata molto breve
distribuzione efficiente dei carichi sugli assi
cambio manuale o automatico
Nuovo FM-cabina Volvo, molto avanzato
Motori Volvo 420 e 460 CV (315 e 345 kW) con freno di serie VEB con una potenza frenante di 375 kW.
Terberg Trucks
trattore portuale movimentazione rimorchi
vecchi truck
notizie marchio
Terberg (anche Terberg Benschop- ) è un olandese marchio di camion con sede a Benschop .
Terberg è esistito come un fabbro, ma dopo la seconda guerra mondiale è iniziata con la ristrutturazione / ristrutturazione di camion dell'esercito dumping. Nel 1966 ha prodotto i suoi primi propri autocarri con Mercedes-Benz componenti. Un anno dopo sono venuti fuori con un nuovo camion DAF motore e Van Eck taxi. Lentamente cominciò ad espandersi ed esportare.
Nel 1973 , il primo cosiddetto trattore terminale presentato. Ha fornito la svolta. Dal 1974 , i camion sono sempre di più con Volvo componenti montati.
Nel 1981 , un progetto speciale completato, un all-terrain provette di trasporto del camion con un basso taxi. Terberg fa il suo primo 8x8. Gli anni '80 sono pieni di progetti speciali, come un camion pompa per calcestruzzo 10x6.
Nel 1994 riceve la certificazione ISO. Nel 1999 è stato il primo cosiddetto trattore roro (roll on-roll-offtrekker) ha introdotto.
A questo punto, la tavolozza composta di: