Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Terberg camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Terberg camion Empty
MessaggioTitolo: Terberg camion   Terberg camion Icon_minitimeLun Feb 05, 2024 1:29 pm

Terberg rendeer
Terberg è un marchio automobilistico olandese ancora popolare tra gli appassionati, che tra l'altro può essere visto dai numerosi risultati se cerchi Terberg sul web. Il nome completo dell'azienda è Terberg-Benschop

In passato, erano soprattutto le autovetture dell'azienda a rendere noto il nome, ma oggi Terberg è nota soprattutto per i suoi veicoli speciali come i trattori terminalistici per porti e ferrovie e i camion su misura, dai piccoli cingolati portuali ai giganteschi trasportatori di tubi petroliferi. nell'Alaska . _

Storia
All'inizio Terberg era solo una piccola officina, ma dopo la seconda guerra mondiale iniziarono a costruire e ricostruire camion.

Nel 1966 l'azienda costruì il suo primo camion "proprio" , basato su componenti Mercedes-Benz . L'anno successivo fu costruito un nuovo modello con motore DAF e cabina Van Eck . Lentamente ma inesorabilmente l'azienda iniziò a svilupparsi, sia per il mercato nazionale che, non ultimo, per l'esportazione.

Nel 1973 fu costruito il primo trattore portuale . Ciò ha fornito la svolta per l’azienda. Dal 1974 si passò sempre più ai componenti Volvo .

Nel 1981 venne avviato un progetto allora mai visto; un autocarro pesante fuoristrada con cabina bassa. Terberg costruì il suo primo 8×8. Gli anni '80 furono caratterizzati da prodotti speciali, tra cui un cannone per calcestruzzo a 5 assi con trazione su 6 ruote, ovvero un 10×6.

Nel 1994 l'azienda ha ottenuto la certificazione ISO .

Nel 1999 è stato introdotto il primo trattore cosiddetto ro-ro (ro-ro è l'abbreviazione di roll-on/roll-off, utilizzato in relazione a merci e veicoli che possono trasportarsi a bordo di una nave).

Veicoli speciali

Veicolo speciale della Terberg
I veicoli speciali dell'azienda sono camion appositamente costruiti e altri mezzi di trasporto. I camion sono generalmente basati su camion Volvo completamente smontati e poi assemblati con altre parti personalizzate o acquistate su misura. I più conosciuti in Danimarca erano soprattutto i camion piccoli che avevano ancora la stessa capacità di carico dei modelli più grandi. Questi veicoli venivano utilizzati principalmente per lavori di ristrutturazione e costruzione in piccoli cancelli, scantinati bassi e strade strette. All'inizio del millennio in Danimarca erano immatricolati circa 15 camion Terberg , la maggior parte dei quali a Copenaghen . Nel 2020, due degli ultimi tre furono demoliti per strada e Terberg ha annunciato che, nonostante un progetto pilota nel 2010-2014, non voleva avviare una nuova produzione delle piccole berline.

All'altra estremità della scala ci sono i camion standard convertiti che possono viaggiare con un peso totale di 50 tonnellate invece delle 32 tonnellate della fabbrica. Inoltre, ad es. Trasportatori di merci pesanti lunghi 18 metri per la costruzione di oleodotti, ferrovie e altre cose in aree remote. Una delle specialità sono anche gli autocarri che sterzano e tirano su tutte le ruote, indipendentemente dal fatto che si tratti di autocarri a 2, 3, 4 o 5 assi.

Inoltre, vengono costruiti trattori terminali , che sono veicoli funzionalmente simili a camion che manovrano rimorchi sciolti , vagoni ferroviari o contenitori ISO nei terminal portuali, ferroviari e merci.

L'azienda costruisce anche i cosiddetti camion da trasporto , che vengono fissati sul retro di un camion o di un rimorchio , in modo che ci sia sempre un camion nel punto di scarico. La gamma comprende anche dispositivi di carico per camion della spazzatura.

Terberg camion 330px-Terberg_ncnielsen

trattore portuale
Terberg camion Gru_a_41
Terberg camion Gru_a_41
Terberg camion Proget21
Torna in alto Andare in basso
 
Terberg camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terberg truck
» TAM 110 T7 B / BV camion
» Man TGX camion
» ZIS-150 camion
» ERF camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: