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 uro autocarri spagnoli

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MessaggioTitolo: uro autocarri spagnoli   uro autocarri  spagnoli Icon_minitimeMar Gen 22, 2019 1:44 pm

Uro (spagnolo per "aurochs") è un marchio galiziano (Spagna) di camion a trazione integrale e militari, con sede a Santiago de Compostela, in Spagna .

La società madre Uro, UROVESA , è stata fondata nel 1981 da un gruppo di ex dipendenti di IPV . Si sono rapidamente affermati come protagonisti nei mercati 4x4 dei vigili del fuoco rurali e dei cantieri edili spagnoli.

Dal 1984 in poi, sono diventati fornitori certificati dell'esercito spagnolo, che attualmente gestisce più di un migliaio di veicoli Uro, tra cui il ben noto URO VAMTAC (Vehículo de Alta Movilidad Táctico / Veicolo tattico ad alta mobilità), equipaggiato con un 190 cavalli Steyr motore diesel, mentre la maggior parte delle altre gamme Uro sono dotate di motori Iveco . Il design del carrello è basato sul design americano Hummer / Humvee .


In un affare del valore di 200 milioni di euro. il Royal Marocchian Army (FAR) ha ordinato 1200 VAMTAC e 800 camion Iveco . [ citazione (fonte) necessaria ]

Dal 1991, una filiale Uromesa, Uromac , produce nella loro fabbrica a Castropol, in Spagna, una gamma di piccoli dumper e muletti fuoristrada , che vengono utilizzati anche dall'esercito spagnolo.


VAMTRAC (versione civile)
VAMTRAC S3 (versione militare)
K3-24.14 trattore semi
K3-24.16 trattore semi
K5-25.14 trattore semi
K5-25.16 trattore semi
Trattore semi K5-30.14
Trattore semi K5-30.16


Fondato 1981
Quartier generale Santiago de Compostela , Spagna
Prodotti camion
Genitore UROVESA
Sito web http://www.urovesa.es/


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http://www.urovesa.es/
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MessaggioTitolo: URO VAMTAC fuoristrada   uro autocarri  spagnoli Icon_minitimeMar Gen 22, 2019 1:49 pm

URO VAMTAC

L' URO VAMTAC ( V ehículo de A lta M ovilidad Tác tico, "High Mobility Tactical Vehicle" ) è un veicolo militare spagnolo a quattro ruote motrici prodotto dalla UROVESA . È simile nell'aspetto e nel design all'Humvee degli Stati Uniti Militari . Più di 2.000 veicoli sono stati consegnati alle forze armate spagnole . Anche diversi altri paesi gestiscono il VAMTAC e ha visto il servizio più recentemente in Afghanistan e in Siria. Il veicolo è disponibile in due modelli, denominati I3 e S3, e ha diverse configurazioni.

L'URO VAMTAC è stato sviluppato dalla società spagnola URO, Veicoli Especiales SA in modo da soddisfare i requisiti dell'esercito spagnolo per un veicolo fuoristrada multifunzionale, portatile e ad alta mobilità con una buona capacità di carico utile.

Proprio come l'HMMWV entrò in produzione nel 1984, l'esercito spagnolo iniziò a pensare di acquistare il proprio veicolo multiruolo che avrebbe sostituito Land Rover.

Il concetto VAMTAC non si è concretizzato fino al 1995 quando si è tenuta una competizione per un veicolo tattico di prossima generazione. L'americano HMMWV è stato anche un candidato naturale per diversi motivi. UROVESA ha deciso di progettare un veicolo che potrebbe superare il design degli Stati Uniti.

Dopo che il veicolo è stato testato dal Ministero della Difesa spagnolo, UROVESA ha ricevuto un contratto quinquennale e l'URO VAMTAC è stato prodotto dal 1998 al 2003. Nell'ottobre 2005, il Ministero della Difesa ha assegnato un nuovo contratto quinquennale per URO VAMTAC dopo un periodo di prova di tre mesi. Ciò ha anche introdotto alcune modifiche, e i due modelli del veicolo che sono stati nominati T3 e T5, sono stati rinominati rispettivamente come I3 e S3. L'URO VAMTAC è simile per aspetto e design a Humvee della US Military, perché entrambi i veicoli sono stati progettati per soddisfare requisiti e specifiche simili. [3]


Approssimativamente 1.200 unità furono consegnate all'esercito spagnolo sotto il contratto iniziale dal 1998. Circa il 60% di queste erano del modello T5 (successivamente S3), e il resto era T3 (più tardi I3). Alla fine del 2009, circa 900 unità erano state consegnate nell'ambito del secondo contratto, portando il totale procurato dalle forze spagnole a circa 2.100 veicoli. Tutti i veicoli consegnati nell'ambito del secondo contratto sono stati del modello S3. I militari hanno equipaggiato circa il 25 percento dei veicoli ricevuti con il contratto iniziale con kit balistici, aumentando la loro armatura. [3] URO VAMTAC sono stati utilizzati anche dalla polizia nazionale spagnola . Nell'aprile 2013, il Vamtac è stato selezionato come veicolo prescelto per tutti i rami delle forze armate spagnole. Ciò significa che sostituiranno gli HUMVWV usati dai marines spagnoli. Un totale di 772 veicoli doveva essere acquisito in un periodo di 5 anni. [4]

I militari spagnoli hanno usato l'URO VAMTAC in Afghanistan , [5] anche in Congo e Libano . Tuttavia, la Spagna ha sostituito o almeno completato i propri VIRTAC URO con veicoli resistenti alle ambush IVECO resistenti alle mine che hanno fornito una migliore protezione. [6] Diversi altri paesi usano questo veicolo. [7]

Tutto sommato, secondo una stima del 2017, circa 4.500 unità sono in servizio in più di 20 paesi e finora in 50 diverse configurazioni. [1]

Operatori

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URO VAMTAC dell'esercito spagnolo a Herat , Afghanistan (2005).
genere Veicolo blindato polivalente
Luogo d'origine Spagna
Cronologia dei servizi
In servizio 1998-oggi
Usato da Guarda gli utenti
Storia di produzione
progettista UROVESA
fabbricante UROVESA
No. costruito almeno 4.500 [1]
varianti VAMTAC I3 e S3
specificazioni
Lunghezza 4.845 metri (15.90 ft) / 5.55 metri (18.2 ft) [2]
Larghezza 2,15 metri (7 piedi 1,6 in)
Altezza 1,9 metri (6 ft 3 in)
equipaggio 1 + 3
Motore Diesel turbocompresso Steyr
188 cavalli metrici (138 kW)
Capacità di carico utile 1500-2000 kg
Trasmissione 5 velocità automatica
Sospensione 4 ruote indipendenti (doppi bracci trasversali con molle elicoidali) [2]
Capacità di carburante 110 litri (24 imp gal, 29 US gal)
operativo
gamma
> 600 chilometri (370 mi)
Velocità 135 chilometri all'ora (84 mph
è


https://www.army-technology.com/projects/uro-vamtac-vehicle/


uro autocarri  spagnoli 2-uro


VAMTAC (Vehículo de Alta Movilidad Táctico) è un veicolo polifunzionale leggero prodotto da URO Vehículos Especiales, per l'esercito spagnolo. Il veicolo è utilizzato per ricognizione, comando e controllo, supporto al fuoco e missioni di trasporto tattico.

VAMTAC è stato sviluppato nel 1996 per soddisfare il requisito delle forze armate spagnole. È stato testato con successo dal Ministero della Difesa spagnolo e nel 1998 è stato assegnato un contratto di consegna di cinque anni. UROVESA ha consegnato circa 1.200 modelli T3 e T5 del veicolo in base al contratto.

Nell'ottobre 2005, il Ministero della Difesa ha stipulato un nuovo contratto quinquennale per VAMTAC. I nuovi veicoli hanno incorporato alcune modifiche e gli attuali due modelli T3 e T5 sono stati rinominati rispettivamente come I3 e S3. Le forze spagnole hanno ricevuto circa 900 veicoli S3 nell'ambito del presente contratto entro la fine del 2009.

Nell'aprile 2008, la Malaysia ha emesso un ordine di 19,1 milioni di dollari con UROVESA per 85 veicoli VAMTAC. L'Arabia Saudita ha anche stipulato un contratto per 30 veicoli nel 2010. VAMTAC è utilizzato dalle forze armate della Repubblica Dominicana, Marocco, Romania e Venezuela. È stato schierato dalla spagnola Amy in Afghanistan, Congo e Libano.

Le Singapore Armed Forces (SAF) hanno ricevuto la prima spedizione di veicoli VAMTAC ST5 nel 2015. Una serie di veicoli VAMTAC ST5 sono stati consegnati al SAF nella prima metà del 2016.

Design e caratteristiche del veicolo tattile VAMTAC

"VAMTAC è stato sviluppato nel 1996 per soddisfare il requisito delle forze armate spagnole".
VAMTAC assomiglia da vicino al veicolo a ruote multiuso ad alta mobilità dell'esercito americano (HMMWV o Humvee) in quanto costruito su specifiche simili. La variante di base presenta una cabina di forma rettangolare con un tetto inclinato leggermente inclinato sul lato posteriore. La cabina di prua ha un grande parabrezza in due pezzi. Due porte su entrambi i lati del veicolo consentono l'ingresso e l'uscita dell'equipaggio e delle truppe. Ogni porta ha un vetro a prova di proiettile rettangolare per l'osservazione. Il design modulare consente un numero di configurazioni per soddisfare le missioni.

Il veicolo ha una lunghezza di 4,8 m, larghezza di 2,1 me altezza di 1,9 m. Il peso a vuoto varia da 3t a 3,5t. VAMTAC trasporta un carico utile massimo di 2 tonnellate e può trainare carichi tra 2t e 3,5t.

Variazioni del veicolo VAMTAC

VAMTAC è disponibile in una vasta gamma di versioni con diversi tipi di corpo. Le varianti primarie sono pick-up, comando / controllo e chassis-cab. Le varianti di pick-up e telaio cabina sono disponibili in tre modelli: due porte, quattro porte e quattro porte con porte posteriori più piccole e cabina ridotta. La variante telaio cabina può montare diversi tipi di pensiline o vani cargo. Il veicolo di comando / controllo presenta quattro porte, vano di carico e alberi di comunicazione montati agli angoli del rifugio.

Altre varianti degne di nota includono un veicolo per le ambulanze, un veicolo anticarro equipaggiato con missili guidati anticarro TOW o MILAN e un veicolo antiaereo armato con missili terra-aria Mistral.

Armamento e armi

VAMTAC può essere equipaggiato con un'ampia gamma di sistemi di armi come mitragliatrice da 7,62 mm e pistola da 12,7 mm, lancia granate da 40 mm, missili guidati anticarro, mortaio da 81 mm, fucile senza rinculo da 106 mm o sistemi missilistici di difesa aerea.

Attrezzatura di autoprotezione

La variante corazzata di VAMTAC offre una protezione balistica. È dotato di un corpo rinforzato interamente realizzato con materiali balistici per una maggiore protezione. È inoltre dotato di sedili sospesi sul tetto e sospensioni rinforzate.

Circa il 25% dei VAMTAC dell'esercito spagnolo erano equipaggiati con kit di armature aggiuntive per la protezione balistica.

Potenza del motore

Il veicolo è alimentato da un motore diesel a sei cilindri con turbocompressore Steyr accoppiato ad una scatola del cambio automatica a 4 velocità Allison AT-542. Producendo una potenza massima di 188 CV, il motore offre una velocità massima di 135 km / h. Il serbatoio del carburante con capacità di 110 litri consente al veicolo di percorrere oltre 600 km.

Mobilità

Il veicolo a trazione integrale a tempo pieno dimostra migliori capacità nelle condizioni più difficili, con temperature che vanno da -20 ° a 50 °. Ha una migliore mobilità su tutti i tipi di terreno tra cui neve, ghiaccio, fango, sabbia e campi rocciosi.

"Il veicolo ha una lunghezza di 4,8 m, larghezza di 2,1 me altezza di 1,9 m."
Gli assi anteriore e posteriore sono dotati di comandi di bloccaggio del differenziale. La sospensione indipendente su ogni ruota offre un'elevata altezza da terra. Il veicolo può salire una pendenza del 70% e attraversare l'acqua con una profondità di 750 mm e 1.500 mm con una preparazione speciale. VAMTAC è trasportabile dall'aereo da trasporto C-130 e può essere trasportato come un carico esterno sotto l'elicottero CH-47 Chinook.



Designazione:
URO VAMTAC

Info
Produttore: Uro Vehiculos Especiales SA (UROVESA)
Tipologia di prodotto: Veicoli ausiliari
Nome: Veicolo tattico
L'URO VAMTAC (Vehículo de Alta Movilidad Táctico) è un veicolo militare spagnolo a quattro ruote motrici prodotto dalla UROVESA. È simile nell'aspetto e nel design all'HMMWV dell'esercito degli Stati Uniti, poiché entrambi sono stati sviluppati per esigenze simili. Più di 2000 veicoli sono stati consegnati alle forze armate spagnole. Anche diversi altri paesi gestiscono il VAMTAC e ha visto il servizio più recentemente in Afghanistan. Il veicolo è disponibile in due modelli, denominati I3 e S3, e ha diverse configurazioni.

Sviluppo
L'URO VAMTAC (Vehículo de Alta Movilidad Táctico significa veicolo tattico ad alta mobilità) è stato sviluppato dalla società spagnola URO Vehiculos Especiales SA (UROVESA o URO), per soddisfare il requisito dell'esercito spagnolo per un multiuso, air-portable, alta mobilità fuori veicolo stradale con una buona capacità di carico utile.

Nell'ottobre 2005, il ministero della Difesa ha assegnato un nuovo contratto quinquennale per l'URO VAMTAC dopo un periodo di prova di tre mesi. URO VAMTAC è stato prodotto dal 1998 al 2003. Questo ha anche introdotto alcune modifiche, e i due modelli del veicolo che sono stati nominati T3 e T5, sono stati rinominati rispettivamente come I3 e S3.

Storia operativa
Approssimativamente 1.200 unità furono consegnate all'esercito spagnolo sotto il contratto iniziale dal 1998. Circa il 60% di queste erano del modello T5 (più tardi S3), e il resto era T3 (più tardi I3). Alla fine del 2009, circa 900 unità erano state consegnate nell'ambito del secondo contratto, portando il totale procurato dalle forze spagnole a circa 2.100 veicoli. Tutti i veicoli consegnati nell'ambito del secondo contratto sono stati del modello S3. I militari hanno equipaggiato circa il 25% dei veicoli ricevuti con il contratto iniziale con kit balistici, aumentando la loro armatura. URO VAMTAC sono stati utilizzati anche dalla polizia nazionale spagnola.

I militari spagnoli hanno utilizzato l'URO VAMTAC in Afghanistan, così come in Congo e Libano. Tuttavia, la Spagna intende sostituire o almeno integrare i propri UAM VAMTAC con veicoli resistenti alle mine resistenti alle mine che offrono una migliore protezione. Molti altri paesi usano questo veicolo.

Caratteristiche e caratteristiche
URO VAMTAC è dotato di funzionalità di trazione integrale ed è disponibile in tre configurazioni principali: comando e controllo, telaio cabina e pick-up. Il primo arriva con una cabina a quattro porte. Le ultime due versioni sono disponibili con tre tipi di cabina: due porte, quattro porte o quattro porte con porte posteriori più piccole e meno spazio nella cabina. È possibile aggiungere al comparto posteriore, oltre alle armi, anche il tipo di riparo o i corpi cargo come i hardtops. Può ospitare una vasta gamma di armi tra cui mitragliatrici, lanciagranate, missili anticarro, mortai da 81 mm, fucili senza rinculo M40 e missili leggeri di difesa aerea.

Il veicolo ha una lunghezza di 4,845 metri (15,30 piedi) di larghezza di 2,175 metri (7 piedi e 1,6 pollici) e un'altezza di 1,9 metri (6 piedi e 3 pollici). Il peso a vuoto del veicolo varia da 3.000 chilogrammi (6.600 lb) a 3.500 chilogrammi (7.700 lb) e ha una capacità di carico utile che va da 1.500 chilogrammi (3.300 lb) a 2.000 chilogrammi (4.400 lb). Entrambe queste specifiche variano a seconda della versione. L'URO VAMTAC ha un'autonomia di oltre 600 chilometri (370 mi) e può superare pendenze del 70% e pendenze laterali del 50%. È alimentato da un motore diesel turbocompresso accoppiato con una trasmissione automatica a cinque velocità. L'I3 utilizza un motore 166 cavalli metrici (122 kW), mentre l'S3 è equipaggiato con 188 cavalli metrici (138 kW).

varianti
Esistono diverse varianti del VAMTAC URO in base all'armamento e alla configurazione utilizzata. Sono state prodotte diverse varianti di supporto con capacità di rimorchio, antincendio e rifornimento. Le varianti notevoli includono:

Ambulanza con alloggio per due o quattro barelle nel vano posteriore.
Veicolo anticarro equipaggiato con missili guidati BGM-71 TOW o MILAN.
Veicolo antiaereo equipaggiato con missili terra-aria Mistral.
Veicolo di comando e comunicazione, con vano separato nella sezione posteriore per l'alloggiamento delle apparecchiature di comunicazione.


specifiche tecniche:
Proprietà Valore
Numero di ruote
4
Numero di ruote motrici
4
Peso (kg)
5000
Carico utile (kg)
1500
Lunghezza (mm)
4845
Larghezza (mm)
2175
Altezza (mm)
1900
Max. autonomia stradale (km)
800
Gradiente (%)
70
Pendenza laterale (%)
50
Potenza del motore (hp)
188



uro autocarri  spagnoli Uro_VAMTAC_ST5_BN3%20_gjhgjh1

uro autocarri  spagnoli Urovesa

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MessaggioTitolo: urovesa veicoli da guerra militari   uro autocarri  spagnoli Icon_minitimeMer Gen 23, 2019 10:35 am

http://www.wikiwand.com/gl/Uro_(automoción)

https://fr.wikipedia.org/wiki/UROVESA

uro autocarri  spagnoli Langfr-280px-Urovesa_logo_URO.svg

Vamtac S3

K3-24.14&16
K5-25.14&16
K5-30.14&16

URO VAMTAC S2
URO VAMTAC S3
URO VAMTAC St5
URO VAMTAC St5-bn3 OTAN/NATO (blindage niveau 3)
URO VAMTAC C-K9.5


Création 1981
Forme juridique Société par actionsVoir et modifier les données sur Wikidata
Siège social Saint-Jacques de Compostelle
Produits CamionVoir et modifier les données sur Wikidata
Site web www.urovesa.com


https://www.urovesa.com/web/index_en.html


URO Vehículos Especiales S.A. (UROVESA) is a dymanic and modern company involved in the automotive business, and focused on the design and manufacturing of multi-purpose off-road vehicles for a wide range of applications, either industrial or military.

Our company has got a wide "know-how" as well as strong 35 YEARS EXPERIENCE, due to the skill of his technical and managing staff.

UROVESA is the SPANISH LEADING COMPANY within its maket, and has become a high-tech reference among the Off-Road Special vehicles manufacturers all over the world.

https://www.urovesa.com/en/vehiculos.php


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uro autocarri  spagnoli CSAoTImWEAAv1Sz

https://www.militar.org.ua/foro/uro-vamtac-bne-st-5-t36458-15.html


Uro VAMTAC BNE/ST 5.



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http://www.infodefensa.com/es/2016/04/13/noticia-ejercito-prueba-vehiculo-caballeria-exploracion-reconocimiento-terrestre.html




https://www.kmweg.com/home/wheeled-vehicles/fennek/fennek-pioneer-vehicle/product-specification.html



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https://www.kmweg.com/home/wheeled-vehicles/fennek/fennek-pioneer-vehicle/product-specification.html




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http://fdra.blogspot.com/2017/02/camion-militar-m1078-lmtv-austriausa.html



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uro autocarri  spagnoli Drawing_cutaway_M26-pershing


uro autocarri  spagnoli Afrika2


Entró en servicio 1990
Configuración de 4 x 4
Cabina de asientos 1 y 2 hombres
Dimensiones y peso
Peso (vacío) 7,31 a 7,48 t
Carga máxima 2,27 t
Longitud 6,4 m
Ancho 2.43 m
Altura 2,84 a 3,18 m
Movilidad
Motor Caterpillar 3115 diesel 6.6 litros ATAAC
Potencia del motor 225 CV
Velocidad máxima por carretera 94 kmh
Alcance 645 kilometros
Maniobrabilidad
Gradiente 60%
Pendiente lateral 30%
Fosa 0,5 m
Vadeo 0,9 m

En 1991 una compañía de Texas se adjudicó un contrato a gran escala para la fabricación de la nueva familia de vehículos tácticos (FMTV) del Ejército de EE.UU. con la intención de que finalmente todas las existentes (y los envejecidos) camiones medianos en el inventario del Ejército sería sustituido por un moderno y eficiente diseño.
El FMTV se basa en un camión de Austria, el Steyr 12 M 18, pero considerablemente rediseñado para estar disponible como el 4 x 4 de 2.5tn Medio Vehículo táctico ligero (LMTV) y el 6 x 6 de 5 tn vehículos tácticos medios (MTV). Ambos modelos tienen más de 90 por ciento de los componentes en común, tales como la cabina, motor, tren de potencia, los neumáticos, ruedas, suspensión delantera, ejes, etc, mientras que este diseño consiste en muchos componentes disponibles en el mercado. La base LMTV es el camión de carga M1078 mientras que la base de 6 x 6 es el M1083.


uro autocarri  spagnoli Drawing_cutaway_M26-pershing


uro autocarri  spagnoli Afrika2


Camión militar: M1078 LMTV (Austria/USA)


descrizione

Servizio inserito 1990
Configurazione 4 x 4
Cabina di posti 1 e 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) da 7,31 a 7,48 t
Carico massimo 2,27 t
Lunghezza 6,4 m
Larghezza 2,43 m
Altezza 2,84 - 3,18 m
mobilità
Motore diesel Caterpillar 3115 6,6 litri ATAAC
Potenza del motore 225 HP
Velocità massima su strada 94 km / h
Raggiungere 645 km
manovrabilità
Gradiente 60%


Pendenza laterale 30%
Trincea 0,5 m
Guadare 0.9 m


Nel 1991 una società del Texas fu aggiudicata un contratto su larga scala per fabbricare la nuova famiglia di veicoli tattici (FMTV) dell'esercito degli Stati Uniti. con l'intenzione che alla fine tutti gli autocarri medi esistenti (e vecchi) nell'inventario dell'Esercito sarebbero stati sostituiti da un design moderno ed efficiente.
La FMTV è basata su un camion austriaco, lo Steyr 12 M 18, ma considerevolmente ridisegnato per essere disponibile come il 4 x 4 di 2.5tn Medium Tactical Light Vehicle (LMTV) e il 6 x 6 di 5 tn medium tactical vehicles (MTV) ). Entrambi i modelli hanno più del 90 percento dei componenti in comune, come la cabina, il motore, il gruppo propulsore, i pneumatici, le ruote, le sospensioni anteriori, gli assali ecc., Mentre questo design è costituito da molti componenti disponibili sul mercato. La base LMTV è il camion da carico M1078 mentre la base 6 x 6 è la M1083.
Il camion da carico standard M1078 è progettato per il trasporto di merci e soldati. Ha una capacità di carico di 2,27 tonnellate e per facilitare il carico e lo scarico del letto il lato delle rotaie è montato sulle cerniere e può essere abbassato. La scatola di carico può essere equipaggiata con un kit di sedili opzionale per il trasporto di soldati. Gli sgabelli sono costruiti con un materiale non in legno e si attaccano ai binari laterali della scatola di carico, e possono essere ripiegati e riposti quando non in uso. I soldati ricevono assistenza medica durante l'arrampicata dentro e fuori l'area della scatola di carico con l'aiuto di una scala, che viene memorizzata quando non è in un veicolo in uso. Sono disponibili un kit di tela e arco per mantenere i soldati e il carico protetti contro gli elementi. L'M1078 può essere equipaggiato con il kit di manovra elettrico opzionale dell'argano a recupero automatico per la prua e la poppa delle operazioni di recupero del veicolo.
Alcune versioni della LMTV sono dotate di gru per la movimentazione del carico. Alcune versioni vengono prodotte come una cornice vuota di corpi speciali che sono stati aggiunti. Entrambi i modelli LMTV e MTV utilizzano una cabina anteriore con lo stesso controllo che ha caratteristiche come la facilità di manutenzione e il controllo di routine delle strutture. Il supporto per mitragliatrice è dotato di servosterzo e trasmissione completamente automatica, oltre a un'elevata efficienza e basse emissioni diesel Caterpillar.
Il modello M1078 base molte varianti, come ad esempio:

- La grande versione del passo;
- Il corpo di Van;
- Camion di scarico;
- camion del trattore;
- Versione speciale per lanci low-rise.

Durante tutto il suo utilizzo, l'enfasi del FMTV M1078 è stata posta sull'affidabilità, sui bassi costi unitari e operativi e sull'efficacia a lungo termine, tutti aspetti ben dimostrati in una serie di test di selezione difficili svoltisi in un periodo di molti mesi prima della selezione del design di Steyr. La famiglia FMTV è destinata a servire bene nel 21 ° secolo e viene offerta per le vendite all'esportazione in Estremo Oriente e altrove.



[

Autopompe "fatte in" in Galizia per Terra del Fuoco
Il galiziano Urovesa vende in Argentina sessanta veicoli che serviranno a proteggere i suoi parchi naturali


uro autocarri  spagnoli J10e8041



I parchi nazionali che ospitano le aree naturali protette dell'Argentina avranno risorse galiziane terrestri per combattere gli incendi boschivi. Urovesa, una società con sede a Santiago che conduce il mercato spagnolo per la produzione di veicoli speciali, ha venduto 60 camion antincendio al paese dell'America Latina. Sono unità che saranno operative in parchi come la Terra del Fuoco, Los Alerces, Nahuel Huapi, Lanin, Campo de los Alisos, Fiume Pilcomayo o El Palmar



Si tratta di camion con cabine doppie, quattro quattro ruote motrici, con 4.500 litri di capacità di carico per acqua e schiuma e inoltre hanno un sistema di protezione termica e aria respirabile in cabina per l'equipaggio. Una tecnologia che ha anche le unità acquistate dalla Xunta per i servizi antincendio, camion che, con tutti i loro benefici, hanno un costo di circa 180.000 euro ciascuno.


Abbiamo beneficiato di questa tecnologia, che sono nuovi strumenti per i nostri brigadisti e ranger del parco che agiscono sia nella prevenzione che nella lotta al fuoco, con uno spirito e una vocazione speciali per quello che fanno ", dichiarato qualche giorno fa in Argentina, Eugenio Bréard, presidente dell'Amministrazione dei parchi nazionali (APN), in occasione dell'atto di ricezione dei nuovi veicoli Il PNMF (National Plan of Fire Management) è l'agenzia nazionale argentina incaricata di organizzare la lotta contro gli incendi dichiarati nelle zone naturale o rurale, in modo coordinato con i comuni e i governi provinciali corrispondenti. Dipende dal Ministero dell'Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile del Governo Nazionale. In una certa misura, agisce in modo molto simile all'Unità militare di emergenza (UME) in Spagna: divide il paese in zone operative dotate di risorse aeree e terrestri in base alle esigenze di ciascun territorio




Tra i mezzi terrestri, conta su camion leggeri e camion quattro a quattro dotati di sistemi antincendio. Alcuni sono del marchio Uro e altri chassis appartengono ad aziende come Astra o Iveco. Con un fatturato di 40 milioni di euro e una forza lavoro di 150 lavoratori, la galiziana Urovesa è un'azienda che vende tra il 60 e il 70% di ciò che produce all'estero. Fornitore del Ministero della Difesa, l'azienda è stata in grado di andare oltre il mercato militare e ha scommesso sulla sua linea di business per applicazioni civili, con tecnologia avanzata in veicoli che combattono contro il fuoco o lavorano in scenari di disastri naturali.



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Urovesa è stata fondata nel 1981 da un gruppo di imprenditori galiziani che hanno deciso di creare una società dedicata alla produzione di veicoli per uso forestale. Nel 1983 ha iniziato la produzione dei primi camion 4x4 per la Protezione Civile e dell'Ambiente e un decennio più tardi esce il suo primo grande innovazione nel modello di VAMTAC più leggero di un camion, ma più pesante di un SUV tradizionale e può ospitare fino a due tonnellate.

Uno di loro ultimo è il Vam TL, più leggero e sta attirando grande interesse per il mercato internazionale, dove la società è presente in più di venti paesi in Europa, America, Africa e Asia attraverso agenti, importatori e rappresentanti.

veicoli UROVESA sono speciali per le loro caratteristiche e gli usi per i vigili del fuoco, protezione civile, polizia e di soccorso e di emergenza e ambulanze, carri attrezzi e le unità per i lavori pubblici e manutenzione stradale. Si parla di un prodotto il cui costo tra 100.000 e 700.000 euro, in media, un grande valore e una società con un team di professionisti altamente qualificati in quanto si allenano un richiesto tra un periodo di tre o quattro anni i dipendenti. Lo staff è composto da circa 150 persone e ne genera indirettamente mezzo migliaio. Ha un dipartimento di ingegneria e ricerca e sviluppo (R & S) specializzato nello sviluppo delle piattaforme in cui si trovano gli elementi principali del veicolo, nonché i supporti e gli ancoraggi.




https://www.noticiasdebomberos.com/primer-taller-provincial-en-incendios-forestales

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TT URO F1 18.10

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4X4 Año 1997. Con grua Palfinger PK 11000 y cabrestante Urovesa, modelo 5.5 y enganche para remolque de 750 Kg sin freno y 3500
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