Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Empty
MessaggioTitolo: Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo   Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 11:18 am

Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo

Il camion elettrico Nikola Tre con l'alimentazione ad idrogeno, destinato soprattutto all'Europa dove sarà anche prodotto non prima del 2022.

Il costruttore statunitense Nikola Motor Company, startup dedicata alla produzione di veicoli industriali ad energia alternativa, ha annunciato l'introduzione del modello Nikola Tre per il mercato europeo. Questo camion a propulsione elettrica è dotato di alimentazione ad idrogeno che presenta alcuni vantaggi, come il rifornimento alla pompa della durata di venti minuti.

Il Nikola Tre sarà svelato come concept truck al Nikola World 2019, evento dedicato in programma a Phoenix nel mese di aprile del prossimo anno. Durante la stessa kermesse, inoltre, sarà annunciato anche l'avvio della produzione dell'altro camion Nikola Two che affiancherà il Nikola One. Il Nikola Tre è concepito espressamente per il mercato europeo, in base alla lunghezza e alle dimensioni.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Empty
MessaggioTitolo: nikola truck   Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 11:27 am

https://nikolamotor.com/one
Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Nikola_tre1-e7183f6629036c09dd4859dd7f5629e4830bd59132a242c6b22ae23459dfed75

https://nikolamotor.com/
https://en.wikipedia.org/wiki/Nikola_Motor_Company

Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo 220px-Nikola_Motor_Company_logo.svg

Nikola Motor Company logo.svg
genere
Privato
Industria Progettazione di camion ibridi
Fondato 2014 ; 5 anni fa
Quartier generale Phoenix, in Arizona, stati Uniti
Prodotti Nikola Zero, Nikola One, Nikola Two
Sito web nikolamotor .com /


Nikola Motor Company è un'azienda americana di progettazione di veicoli ibridi con sede a Phoenix , in Arizona, dove ha anche le sue attività di ricerca e sviluppo. [1] È stato fondato nel 2014 a Salt Lake City , nello Utah . [2] [3] La società prende il nome dall'inventore serbo-americano Nikola Tesla .

Verso la fine di novembre 2018, annunciò i piani per un evento del Nikola World dal 16 al 17 aprile 2019 nella vicina Scottsdale, in Arizona. L'evento di due giorni a metà settimana includerà un Public Demo Day per mostrare il camion Nikola Two e il Nikola NZT OHV. [4] [5]


Nikola Zero [ modifica ]
Il modello prototipo, il Nikola Zero , è un Utility Task Vehicle , [6] con batteria da 72 o 107 kWh . [7] [8] Ha 555 CV combinati da un motore su ogni ruota, pesa 3.500 libbre, e utilizza la stessa sospensione da 14.5 "di copertura del Ford Raptor . [9] È stato scorporato in un prodotto powersports, nella divisione Nikola Powersports . [10]

Nikola One [ modifica ]
La società ha progettato un veicolo elettrico di classe 8 chiamato Nikola One , con una batteria EV da 320 kWh che alimenta 6 motori elettrici a trazione con un software combinato da 1.000 CV (750 kW ) e 2.000 lb ( ft (2.700 N⋅m ) di coppia [ 11] - quasi 86.000 lb⋅ft (117.000 N⋅m) dopo la riduzione dell'ingranaggio - ispirata alle locomotive elettriche . [12] Questo è sufficiente per mantenere una velocità di 65 mph (105 km / h ) con un carico completo di 80.000 libbre (36 tonnellate ) con una pendenza del 6% . [8] La fonte di energia è di 300 kW [7] celle a combustibile a idrogeno [13] [14] [15] che consumano 4,6 kg (10 libbre) H 2 per 100 km (62 miglia) da serbatoi con 100 kg (220 libbre) di idrogeno, con una portata di 1.200 mi (1.900 km). Il consumo è equivalente a 15,4 mpg di gasolio . [8] Il carrello è dotato di freni rigenerativi per integrare i freni a disco tradizionali, ridurre la distanza di arresto e l'utilizzo di carburante. [12] La versione a idrogeno è stata presentata a dicembre 2016 e dovrebbe essere disponibile entro il 2019. [7] [11] [16] In alcuni mercati, invece, è possibile utilizzare gas naturale compresso per alimentare un generatore di turbina a bordo . [13]

I primi 5000 camion saranno costruiti da Fitzgerald a Byrdstown, nel Tennessee ; l'azienda è conosciuta per i suoi " camion alianti ", che sono costruiti senza motori. [7]

Il 1 ° maggio 2018 Nikola Motor Company ha intentato una causa contro Tesla chiedendo un risarcimento di $ 2 miliardi sostenendo che la Tesla Semi viola diversi brevetti Nikola per il design di Nikola One. Tesla ha risposto che la causa è senza merito. [17]

Il 3 maggio 2018, Anheuser-Busch ordinò fino a 800 delle versioni di camion a idrogeno e Nikola afferma che i camion cominceranno a essere consegnati nel 202



Nikola Two [ modifica ]
La compagnia ha annunciato l'intenzione di costruire una cabina diurna a idrogeno chiamata Nikola Two, [16] con stime di potenza e autonomia simili a quelle del Nikola One.

I dati tecnici citati sopra sono affermazioni che la società ha fatto ma che devono ancora essere verificate da test indipendenti.

Nikola Tre [ modifica ]
Nel novembre 2018 la società ha annunciato il Nikola Tre, un camion progettato per il mercato europeo. Anche i Tre saranno destinati ai mercati australiano e asiatico. [19] Nikola Motor Company afferma che la Tre avrà una potenza da 500 a 1.000 cavalli e una gamma da 500 a 1.200 chilometri (da 310 a 745 miglia). [20] Il CEO Trevor Milton dichiarò che la produzione sarebbe iniziata contemporaneamente alle versioni per autocarri USA, che è il 2022-2023
Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Images?q=tbn:ANd9GcTsqGSUB5Xs1jydf6aqL-xy9ZbCVbn9ixIOKdhHbq3-t04XUZsM



Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Images?q=tbn:ANd9GcQCC0i9LGetq-ANABwg9Rx57I4rXcRKmX7Er3KWVvbvqLx9g6dU


Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Images?q=tbn:ANd9GcQk0rZzoGf_B8B3d9_-fYllrIV5lo5X_ROJjvtqT77X09qTd5ZjJg


https://www.trucks.com/2018/08/28/nikola-product-show-world-event/


Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Nikola-2-resize

Il pioniere del camion a celle a combustibile Nikola Motor scoprirà l'anno prossimo se i camion a celle a combustibile a idrogeno e le stazioni di rifornimento possono attirare una folla di fan dei camion verdi quando ospita una casa aperta di tre giorni a Phoenix.

L'evento 16-18 aprile è soprannominato Nikola World per indicare il desiderio della società in rapida crescita di "creare un luogo migliore in cui vivere, dove le emissioni vengono eliminate", ha dichiarato Trevor Milton, fondatore e amministratore delegato di Nikola.




L'evento sarà utilizzato per mostrare i primi modelli di pre-produzione del carrello a celle combustibili Classe 8 di Nikola e il veicolo fuoristrada elettrico Nikola NZT di produzione. Visualizzerà inoltre una stazione di rifornimento di idrogeno da 2,3 megawatt che Milton afferma essere un modello per una serie di oltre 700 stazioni che l'azienda intende costruire negli Stati Uniti e in Canada.

BAGNATO E SELVAGGIO?

Nikola promette anche alcune sorprese e ne ha accennato uno nella sua foto promozionale per l'evento.

La foto del teaser mostra tre gruppi di fari, ognuno su un veicolo diverso e oscurato: il set centrale è Nikola Due lampade da giorno e le luci a sinistra appartengono al veicolo fuoristrada NZT. Il terzo set è per un veicolo molto più piccolo che potrebbe essere una moto d'acqua personale che la compagnia ha propagandato come un futuro prodotto della sua divisione Nikola Powersports.

L'evento, aperto a investitori, clienti e potenziali clienti nei primi due giorni, accoglierà il pubblico il terzo giorno. Saranno richieste prenotazioni anticipate.


Nikola non rivelerà il luogo fino a quando non avrà aperto le prenotazioni il 3 dicembre, ma le aspettative sono che si terrà su o vicino ai terreni del quartier generale di 15 acri, 200.000 piedi quadrati e del campus di ricerca e sviluppo Nikola che sta costruendo in Fenice.

PROMO PRO

Milton si è dimostrato molto bravo nel promuovere la sua compagnia. Nikola ha recentemente annunciato di aver raccolto $ 100 milioni in nuovi finanziamenti per investitori in una sola settimana - con un flusso costante di annunci che tengono interessati potenziali investitori e clienti, ha dichiarato Michael Ramsey, analista dei trasporti con Gartner Inc. a Detroit.

Per quanto riguarda il business case per eventi come Nikola World, "tutto dipende", ha detto Ramsey.

"Se hanno veicoli in uno stato di preparazione che mostrano molte innovazioni, allora questo può essere molto utile per convincere gli investitori, gli analisti, i potenziali clienti e i media che questo è reale e merita attenzione", ha detto Ramsey a Trucks.com .

"Se non, beh, questo può danneggiare le possibilità di un'azienda", ha detto.

L'evento ha senso dal punto di vista del marketing, altri hanno detto.

"È un buon modo per stimolare l'interesse, soprattutto perché hanno un enorme lavoro di pubbliche relazioni per superare lo scetticismo generale su una nuova tecnologia e carburante", ha detto Antti Lindstrom, analista del settore autotrasporti presso IHS Markit.

IL MONDO DI NIKOLA

Milton e i suoi sostenitori fondarono Nikola Motor a Salt Lake City solo quattro anni fa per sviluppare e commercializzare un camion pesante a basse emissioni.


Dopo aver esplorato le possibilità di un ibrido alimentato a batteria e gas naturale, la società due anni fa ha spostato l'attenzione sulla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. I veicoli a celle a combustibile funzionano a partire dall'energia prodotta a bordo da idrogeno e sono classificati come a emissioni zero. Emettono solo un rivolo di vapore e acqua distillata - il sottoprodotto della combinazione di idrogeno e ossigeno nella cella a combustibile.

Da quando ha effettuato il passaggio, Nikola ha registrato quasi $ 11 miliardi in prenotazioni anticipate non vincolanti. Il più grande è il gigante della birra Anheuser-Busch , che ha recentemente dichiarato di voler sostituire la maggior parte della sua flotta a lungo raggio con 800 carrelli Nikola classe 8.

Milton ha deciso l'anno scorso di trasferirsi dall'Utah all'Arizona. Oltre al complesso del quartier generale, Nikola ha in programma di aprire un campus produttivo di 500 acri vicino a Phoenix all'inizio del prossimo anno, ha dichiarato Milton a Trucks.com.

COSA C'È IN TAP

Nikola ha sviluppato due autocarri a celle a combustibile, un modello di cabina diurna e una cabina di guida, e Milton ha detto che sarebbero stati in grado di percorrere 1.000 miglia o più su un singolo riempimento con gas di idrogeno compresso proveniente da una delle stazioni di rifornimento di Nikola.

I carrelli sono stati progettati e costruiti da Nikola e presentano elementi di design futuristici e aerodinamici resi possibili dall'assenza di un grande motore a combustione interna.

All'inizio della manifestazione verrà mostrato Nikola Two, il modello della cabina del giorno.

Il produttore di auto elettriche Tesla è considerato un potenziale rivale perché ha annunciato piani per un camion elettrico-batteria e il suo design della cabina è sorprendentemente simile - un fatto che ha innescato una causa di violazione di brevetto da 2 miliardi di dollari ancora in sospeso da parte di Nikola contro Tesla .

Oltre al camion di preproduzione, Nikola utilizzerà la sua open house di aprile per mostrare il suo veicolo fuoristrada NZT batteria-elettrico . Il NZT è disponibile in quattro modelli con un massimo di 590 cavalli e 722 libbre-piedi di coppia. È disponibile con diverse opzioni di batteria che forniscono da 90 a 150 miglia di autonomia fuoristrada.


Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Nikola-NTZ-UTZ-electric-side


Il veicolo fuoristrada elettrico NZT di Nikola sarà uno dei protagonisti della open house dell'azienda di aprile. (Foto: Nikola)
Il terzo fiore all'occhiello è la stazione di celle a combustibile Nikola, costruita in collaborazione con l'impianto di produzione di idrogeno norvegese e lo sviluppatore della stazione di rifornimento Nel ASA .

Un elemento chiave del piano di marketing di Nikola è che offrirà i suoi camion solo per il leasing, per periodi fino a un milione di miglia, con il rifornimento gratuito per la durata del contratto di affitto in qualsiasi stazione dell'idrogeno di Nikola.

Le stazioni di vendita al dettaglio saranno più grandi della stazione di visualizzazione dell'open house di Nikola e sono progettate per produrre, comprimere e conservare fino a 8000 chilogrammi di gas di idrogeno al giorno. Questo è l'equivalente di energia di circa 8.900 litri di diesel a basso tenore di zolfo.

Le stazioni utilizzeranno risorse energetiche rinnovabili come il solare, l'idroelettrico e il vento quando possibile per separare l'idrogeno dall'acqua in un processo chiamato elettrolisi. L'uso di energia rinnovabile per alimentare l'elettrolizzatore darà a Nikola la possibilità di affermare che dalla produzione di carburante al consumo di carburante, i suoi camion sono veri veicoli a zero emissioni.



Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo Nikola-process


Oltre al programma di veicoli e stazioni di rifornimento, Nikola terrà una fiera di lavoro per tutto lo spettacolo.

DETTAGLI

I camion Nikola saranno operativi tutti i giorni durante l'evento, ma solo a pochi ospiti invitati saranno autorizzati a cavalcare; altri dovranno essere contenti guardando.

Nikola inizierà ad accettare prenotazioni per la partecipazione il 3 dicembre, sul suo sito web.

Ammissione pubblica - prenotazioni obbligatorie - il 18 aprile è gratuito.

Leggi Avanti: I carrelli elettrici a idrogeno iniziano a mostrare il potenziale nonostante gli ostacoli
Torna in alto Andare in basso
 
Nikola Tre: camion ad idrogeno per il mercato europeo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LiuGong alla conquista del mercato europeo
» I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate
» Dalla California arriva il primo camion a idrogeno tyrano
» autobus ad idrogeno
» primo escavatore a idrogeno JCB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: