Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Empty
MessaggioTitolo: I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate   I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 7:22 pm

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28

La Lince entra subito a gamba tesa e presenta le nuove pale gommate compatte (CWL) e

rimpolperanno le gamme di macchine per le applicazioni industriali del costruttore americano. La Lince entra subito a gamba tesa e presenta le nuove pale gommate compatte (CWL) e le nuove pale articolate di piccole dimensioni (SAL). Andranno a consolidare la posizione del marchio all’interno del mercato europeo. rendeer



Un mercato, quello del Vecchio Continente, in cui Bobcat è già presente con pale compatte (Skid-Steer Loaders – SSL), pale compatte cingolate (CTL), minipale cingolate (MTL) e pale telescopiche (TL). E in cui ora va ad inserirsi con la nuova gamma, appositamente pensata per applicazioni specifiche nell’edilizia, nel noleggio, nell’agricoltura, nel riassetto paesaggistico, nei lavori stradali, nella movimentazione di materiali e in numerosi altri settori.

Bobcat, le nuove pale compatte gommate (CWL) per edilizia e noleggio
Bobcat debutta sul mercato delle CWL con due modelli: L65 e L85. Progettate e prodotte da Bobcat nel campus dell’azienda di Dobris, nella Repubblica Ceca, le pale L65 e L85 sono il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento in termini di prestazioni. Le CWL Bobcat sono destinate principalmente ai mercati dell’edilizia e del noleggio, ma sono anche ideali per i lavori stradali, la rimozione di neve, la manutenzione e numerose altre applicazioni.


Con le nostre nuove pale gommate compatte

è possibile eseguire qualsiasi lavoro grazie alla combinazione di un potente motore Bobcat e un impianto idraulico ben equilibrato. Le pale gommate compatte Bobcat si possono adattare anche ad altre applicazioni mediante i numerosi accessori approvati Bobcat. Le nuove pale gommate compatte Bobcat sono state realizzate con componenti comprovati, fornitori rinomati e gli stessi processi utilizzati in altri prodotti Bobcat”



I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat-pale-gommate-compatte


Nuove pale articolate di piccole dimensioni (SAL)
Bobcat debutta anche sul mercato delle SAL con due modelli, l’L23 e l’L28, progettati e prodotti dall’azienda a Bismarck, nel Nord Dakota (USA). Con le nuove SAL le qualità tradizionali di prestazioni elevate in dimensioni compatte, agilità e versatilità sono ora accompagnate da riduzione della pressione al suolo e una maggiore capacità di sollevamento nei modelli più leggeri. Tutto ciò in una macchina confortevole, facile da guidare e anche da trasportare con rimorchio.

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat-pale-gommate-di-piccole-dimensioni
scratch


e piccole pale articolate garantiscono meno danni al suolo grazie all’utilizzo di un giunto articolato che fa in modo che le ruote posteriori seguano la traiettoria di quelle anteriori durante le svolte. Inoltre, la modalità “a prova di prato” limita lo slittamento delle ruote. Per questo motivo, le SAL del costruttore americano sono ideali per il riassetto paesaggistico, l’edilizia leggera, l’agricoltura e progetti di manutenzione dove lo spazio è limitato e il terreno deve essere preservato.

’elevata capacità di sollevamento offerta dalle piccole pale articolate Bobcat rispetto al loro peso, è ideale per le operazioni di sollevamento e trasporto in aree ristrette. Il braccio estendibile della L28 facilita il posizionamento del carico, che è anche migliorato grazie alla visibilità a 360 gradi. Le opzioni di contrappeso permettono di personalizzare le nostre piccole pale articolate per adattarsi alle applicazioni”.

La Lince fornirà specifiche più dettagliate delle CWL e SAL in occasione della data di lancio commerciale, programmata all’inizio del 2021. Di seguito è possibile visionare i video con cui Bobcat ha lanciato le nuove pale gommate.
jocolor

" POLYTROPOS MACHINE " jocolor

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate 20201016-superior-performance_fc_one_col rendeer


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Empty
MessaggioTitolo: nuova pala compatta gommata L85 bobcat   I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 7:28 pm

nuova pala compatta gommata L85

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_08

afro
Con l’uscita dalla catena di montaggio della prima macchina, Bobcat ha annunciato che la sua nuova pala compatta gommata (CWL), il modello L85, è entrata in piena produzione nello stabilimento Bobcat nel campus di Dobříš (Repubblica Ceca).

Bobcat ha anche presentato le caratteristiche e le specifiche complete della pala L85, che è stata parte del rivoluzionario evento di lancio “Next is Now”, organizzato da Bobcat nell’ottobre 2020.

La prima macchina è destinata al Bobcat Institute, situato all’interno del campus di Dobříš, dove verrà utilizzata per la formazione dei clienti e dei concessionari Bobcat.

Entrando nel mercato delle pale gommate, Bobcat dispone ora della più vasta gamma di pale di qualsiasi altro produttore al mondo. Per soddisfare la domanda, è stata costruita una quarta linea di produzione nello stabilimento Bobcat nella Repubblica Ceca. La capacità della nuova linea di produzione è di circa 1.000 macchine all’anno e sarà gestita da 15 lavoratori per turno. Il nuovo investimento complessivo ammonta a oltre un milione di euro.



PROGETTATA E PRODOTTA A DOBŘÍŠ, NELLA REPUBBLICA CECA




«Creata nel Centro di innovazione Bobcat nel campus di Dobříš, la L85 mira a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento in termini di prestazioni


La macchina è stata realizzata con componenti collaudati quali il motore, le strutture, gli assali, l’elettronica e l’idraulica di Bobcat o dei nostri prestigiosi fornitori di primo livello. Numerosi componenti sono già ampiamente utilizzati sui nostri telescopici, miniescavatori e pale compatte leader del mercato, e il modello L85 segue le stesse procedure di montaggio e collaudo di queste macchine».



ELEVATA VERSATILITÀ GRAZIE ALLA LA COMBINAZIONE DI UN POTENTE MOTORE BOBCAT E DI UN IMPIANTO IDRAULICO BEN EQUILIBRATO



L’impianto idraulico e il potente motore Bobcat garantiscono prestazioni elevate. A questa combinazione vincente si aggiungono stabilità elevata, eccellenti forze di strappo, trazione e spinta, nonché una gamma completa di accessori Bobcat.

Comandi intuitivi, massimo comfort per l’operatore e semplicità d’uso fanno della pala compatta gommata L85 la soluzione ideale per numerose attività in molti settori diversi.

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_03

uso settore edile cantieristica, settore manutenzione stradale , allestimento agricolo per fattorie aziende agricole lavori contadineschi jocolor

La macchina è destinata principalmente ai mercati dell’edilizia, paesaggistica, noleggio, lavori industriali, riciclo, smaltimento dei rifiuti e agricoltura, ma è ideale anche per lavori stradali, rimozione di neve, manutenzione e molte altre applicazioni.



NUMEROSI ACCESSORI GIÀ APPROVATI E ALTRI DI PROSSIMA INTRODUZIONE


I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_010



Diversi accessori per pale compatte (Skid-Steer Loaders – SSL) e pale compatte cingolate Bobcat sono già stati approvati per essere utilizzati sulla L85. Altri saranno annunciati a breve.

L’attuale linea di accessori comprende benne per impieghi generali, benne per materiali leggeri, benne combinate, forche per pallet, spazzolone angolabile e spazzaneve che rendono la L85 è una macchina davvero polivalente.



SISTEMA QUICK-TRACK DI SERIE



I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_05

La pala L85 è dotata di serie del sistema Quick-Tach, compatibile con i principali innesti standard impiegati nel settore. Per usare accessori ad alta portata come spazzaneve e spazzolone angolabile, la macchina può essere dotata dell’opzione alta portata che fornisce una portata idraulica pari a 100 litri al minuto.



SISTEMA DI COMANDO ACCESSORIO AVANZATO


I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_02

santa

Un’altra caratteristica esclusiva della L85 è il rivoluzionario sistema di comando accessorio avanzato, che permette all’operatore di cambiare schema di comando della macchina semplicemente premendo un pulsante. Ciò garantisce il controllo indipendente del regime del motore (e della portata ausiliaria massima) e della velocità di marcia della macchina.
afro


I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_07


Il motore è normalmente avviato con la chiave standard, tuttavia, per avviare e spegnere rapidamente il motore nel corso della giornata, l’operatore può anche usare i pulsanti ubicati sulla console di destra.

Grazie alla modalità automatica e all’assistenza per le partenze in salita, il freno di stazionamento della L85 viene inserito e disinserito automaticamente quando necessario. Queste caratteristiche, tipiche del settore automotive, sono uniche nel settore su questo tipo di macchina.


La posizione dei comandi rende l’L85 semplice e piacevole da usare, anche durante le lunghe ore di lavoro. L’interruttore del cambio di direzione [marcia avanti-folle-retromarcia] si trova sulla parte anteriore del joystick e può essere facilmente azionato con il dito indice. I comandi di blocco differenziale, modalità tartaruga/lepre, flottazione del braccio e controllo della portata ausiliaria, sono sempre a portata di mano sulla parte superiore del joystick.

Il comando jog permette di visualizzare, controllare e confermare le impostazioni della L85 sul display LED da 5 pollici, e di attivare rapidamente la visualizzazione della telecamera posteriore. Le schermate di visualizzazione e configuraz





Focalizzata sull’operatore, la cabina della L85 offre il massimo comfort e semplicità d’uso, consentendo all’operatore di lavorare a lungo senza affaticarsi. Sedile e comandi manuali possono essere facilmente regolati in base alle esigenze dell’operatore.

Il joystick può essere regolato orizzontalmente e integrato nel sedile a sospensione per garantire il massimo comfort e facilità d’uso. Anche il piantone dello sterzo è regolabile in due direzioni: orizzontale e verticale. Entrambe queste caratteristiche sono esclusive nel settore delle pale compatte gommate.



COMPLETAMENTE CHIUSA E PRESSURIZZATA


I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_04



La cabina completamente chiusa e pressurizzata soddisfa i più severi requisiti di sicurezza FOPS II. Due sportelli completamente in vetro garantiscono un’eccellente visibilità su entrambi i lati della cabina.

La visibilità è ulteriormente ottimizzata dagli angoli abbassati del parabrezza, dal robusto design del cofano, dalla visuale della telecamera posteriore e dal raggio di sterzata ridotto. In questo modo, anche gli operatori meno esperti possono familiarizzare rapidamente con questa macchina, movimentare carichi e spostarsi in cantiere nella massima sicurezza.

Gli interruttori per il controllo delle funzioni principali della macchina sono ubicati sulla console di destra ed è disponibile ampio spazio per riporre grandi bottiglie d’acqua e bicchieri. A disposizione anche un caricabatteria da 12 V e diverse porte USB.

AMPIA SCELTA DI OPZIONI PER COMFORT E PRESTAZIONI OTTIMIZZATI

La L85 è dotata di serie di impianto di riscaldamento, mentre il climatizzatore è disponibile come opzione di fabbrica. Oltre a garantire il massimo comfort in qualsiasi periodo dell’anno, il climatizzatore sbrina e riduce l’umidità in cabina nella stagione fredda.

Altre opzioni disponibili sono l’impianto idraulico ad alta portata, il controllo della marcia automatico, l’indicatore di livellamento della benna, le luci di marcia a LED, l’opzione velocità 30 km/h, le opzioni ruote e il pacchetto strada.



Le specifiche tecniche delle nuove pale compatte gommate (CWL)


I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_08



I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader_L85_03
flower




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Empty
MessaggioTitolo: Re: I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate   I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 7:31 pm

Nuova linea di pale gommate e articolate compatte Bobcat per il mercato europeo
Bobcat lancia una nuova gamma di pale gommate e pale articolate compatte di piccole dimensioni per il mercato europeo. La nuova gamma si amplia per rispondere alle richieste del mercato e in particolare propone i modelli L65 e L85 e le due Sal L23 e L28.
Redazione12 novembre 2020
Bobcat entra nel mercato europeo delle pale gommate con le nuove gommate compatte e le nuove pale articolate di piccole dimensioni. L’azienda sta ampliando il suo portfolio di pale compatte con caratteristiche ottimizzate per applicazioni specifiche nell’edilizia, nel noleggio, nell’agricoltura, nel riassetto paesaggistico, nei lavori stradali, nella movimentazione di materiali e in numerosi altri settori.

scratch
Bobcat | Pala compatta gommata L65.
L’attuale linea di pale compatte Bobcat in Europa comprende: pale compatte (Skid-Steer Loaders – Ssl), pale compatte cingolate (Ctl), minipale cingolate (Mtl) e pale telescopiche (Tl). Ora Bobcat sta ampliando la gamma con le pale compatte gommate (Cwl) e le pale articolate di piccole dimensioni (Sal).



Con le nostre nuove pale gommate compatte è possibile eseguire qualsiasi lavoro grazie alla combinazione di un potente motore Bobcat e un impianto idraulico ben equilibrato. Le pale gommate compatte Bobcat si possono adattare anche ad altre applicazioni mediante i numerosi accessori approvati Bobcat. Le nuove pale gommate compatte Bobcat sono state realizzate con componenti comprovati, fornitori rinomati e gli stessi processi utilizzati in altri prodotti Bobcat».


Bobcat debutta sul mercato delle pale compatte gommate in Europa con due modelli: L65 e L85. Progettate e prodotte da Bobcat nel campus dell’azienda di Dobris, le pale L65 e L85 sono il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento in termini di prestazioni. Le Cwl Bobcat sono destinate principalmente ai mercati dell’edilizia e del noleggio, ma sono anche ideali per i lavori stradali, la rimozione di neve, la manutenzione e numerose altre applicazioni.

L’elevata capacità di sollevamento offerta dalle piccole pale articolate Bobcat rispetto al loro peso, è ideale per le operazioni di sollevamento e trasporto in aree ristrette. Il braccio estendibile della L28 facilita il posizionamento del carico, che è anche migliorato grazie alla visibilità a 360 gradi. Le opzioni di contrappeso permettono di personalizzare le nostre piccole pale articolate per adattarsi alle applicazioni»

Bobcat debutta anche sul mercato europeo delle Sal con due modelli, l’L23 e l’L28, progettati e prodotti dall’azienda a Bismarck, nel Nord Dakota (Usa). Con le nuove pale articolate compatte Bobcat, le qualità tradizionali di prestazioni elevate in dimensioni compatte, agilità e versatilità sono ora accompagnate da riduzione della pressione al suolo e una maggiore capacità di sollevamento nei modelli più leggeri. Tutto ciò in una macchina confortevole, facile da guidare e anche da trasportare con rimorchio.


Le piccole pale articolate Bobcat garantiscono meno danni al suolo grazie all’utilizzo di un giunto articolato che fa in modo che le ruote posteriori seguano la traiettoria di quelle anteriori durante le svolte. Inoltre, la modalità “a prova di prato” limita lo slittamento delle ruote. Per questo motivo, le Sal Bobcat sono ideali per il riassetto paesaggistico, l’edilizia leggera, l’agricoltura e progetti di manutenzione dove lo spazio è limitato e il terreno deve essere preservato.
queen
I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Bobcat_Compact-wheel-loader-1

"polytropos cantiere fattoria jocolor


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Empty
MessaggioTitolo: Bobcat entra nel mercato europeo delle pale gommate   I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 7:33 pm

Bobcat entra nel mercato europeo delle pale gommate jocolor

Per ampliare il portfolio di pale dell'azienda e consolidare la posizione di leader globale sul mercato delle macchine compatte, Bobcat entra nel mercato europeo delle pale gommate con le nuove pale gommate compatte e le nuove pale articolate di piccole dimensioni. L'azienda sta ampliando il suo portfolio di pale compatte per offrire ai clienti un'offerta più variegata di prodotti Bobcat, con caratteristiche ottimizzate per applicazioni specifiche nell'edilizia, nel noleggio, nell'agricoltura, nel riassetto paesaggistico, nei lavori stradali, nella movimentazione di materiali e in numerosi altri settori.

In sintesi, l'attuale linea di pale compatte Bobcat in Europa comprende Skid-Steer Loaders (SSL, pale compatte con sterzo a ruote fisse), pale compatte cingolate (CTL), minipale cingolate (MTL) e pale telescopiche (TL). Ora Bobcat sta ampliando la gamma con le pale compatte gommate (CWL) e le pale articolate di piccole dimensioni (SAL).

Nuove pale compatte gommate (CWL)
Bobcat debutta sul mercato delle CWL con due modelli: L65 e L85. Progettate e prodotte da Bobcat nel campus dell'azienda di Dobris, nella Repubblica Ceca, le pale L65 e L85 sono il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento in termini di prestazioni. Le CWL Bobcat sono destinate principalmente ai mercati dell'edilizia e del noleggio, ma sono anche ideali per i lavori stradali, la rimozione di neve, la manutenzione e numerose altre applicazioni.

Gamma di pale compatte gommate


Capacità benna Carico di ribaltamento Funzionamento Peso Motore Potenza Velocità di marcia max
Bobcat L65 0,6 – 1,0 m3 2,6 t 4,5 t 41kW (55 HP) 30 km/h
Bobcat L85 0,8 – 1,2 m3 3,1 t 4,8 t 51kW (68 HP) 30 km/h


Con le nostre nuove pale gommate compatte è possibile eseguire qualsiasi lavoro grazie alla combinazione di un potente motore Bobcat e un impianto idraulico ben equilibrato. Le pale gommate compatte Bobcat si possono adattare anche ad altre applicazioni mediante i numerosi accessori approvati Bobcat. Le nuove pale gommate compatte Bobcat sono state realizzate con componenti comprovati, fornitori rinomati e gli stessi processi utilizzati in altri prodotti Bobcat". geek

Nuove pale articolate di piccole dimensioni (SAL)
Bobcat debutta anche sul mercato delle SAL con due modelli, l'L23 e l'L28, progettati e prodotti dall'azienda a Bismarck, nel Nord Dakota (USA). Con le nuove SAL Bobcat, le qualità tradizionali di prestazioni elevate in dimensioni compatte, agilità e versatilità sono ora accompagnate da riduzione della pressione al suolo e una maggiore capacità di sollevamento nei modelli più leggeri. Tutto ciò in una macchina confortevole, facile da guidare e anche da trasportare con rimorchio.

Le piccole pale articolate Bobcat garantiscono meno danni al suolo grazie all'utilizzo di un giunto articolato che fa in modo che le ruote posteriori seguano la traiettoria di quelle anteriori durante le svolte. Inoltre, la modalità "a prova di prato" limita lo slittamento delle ruote. Per questo motivo, le SAL Bobcat sono ideali per il riassetto paesaggistico, l'edilizia leggera, l'agricoltura e progetti di manutenzione dove lo spazio è limitato e il terreno deve essere preservato.
I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate 20201021-compact-wheel-loader-2 rendeer

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Empty
MessaggioTitolo: Re: I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate   I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Komatsu WA320-8E0 Scheda tecnica & Caratteristiche (2016-2021)
» BOBCAT AGGIUNGE DUE NUOVE PALE GOMMATE COMPATTE
» Caterpillar 944A
» Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
» escavatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: