Un caricatore TUNNER 60K
l 60k Tunner, lo Striker 3.000, il carrello elevatore fuoristrada 10k e l'Humvee.
60k Tunner
"Senza K-loaders, non ci sarebbe il ponte aereo", ha detto Airman 1st Class John Thomas Dennis, 730th Air Mobility Squadron tecnico del trasporto aereo.
Il 60k Tunner è il più grande K-loader di Yokota, veicoli progettati per caricare e scaricare carichi di aerei. I Tunnel da 60k utilizzano l'idraulica per regolare l'altezza della piattaforma di carico, fino a 18,5 piedi, e possono supportare fino a 60.000 sterline.
Dennis guida e gestisce tutti i 730 modelli AMS K-loader.
"È la mia parte preferita del lavoro", ha detto Dennis. "Guidare i K-loaders è molto divertente, specialmente quando lo si solleva in aria per guidare fino a un aereo KC-10."
Il carico che Dennis aiuta a trasportare supporta principalmente il cambio permanente dei movimenti delle stazioni, ma è anche fondamentale a una varietà di altre missioni, come la riparazione di velivoli dispiegati.
Striker 3.000
The Striker 3.000 è l'ultima aggiunta all'arsenale dei combattimenti antincendio di Yokota. È dotato di funzioni avanzate autogestite e adattato specificamente per combattere gli incendi degli aerei.
A differenza dei vecchi modelli di vigili del fuoco dei pompieri dello Squadrone Civile 374, lo Striker 3000 può essere azionato da un solo guidatore. È dotato di un "cannocchiale", un attacco piercing allo scafo che può aprire un aereo per aiutare a spegnere un incendio. Il camion è due volte più grande dei modelli precedenti e ha una lunghezza del braccio migliorata che si estende fino a 75 piedi più a lungo, offrendo una portata massima di 750 piedi. L'Striker 3000 può disperdere tre tipi di agenti antincendio: acqua, schiuma e Purple K, una sostanza chimica secca e può contenere fino a 3.300 galloni di acqua.
"Mi piace", ha detto Airman 1st Class Thomas Smith, 374 operatore del CES. "È una straordinaria abilità sapere che puoi spegnere da solo il fuoco e forse salvare la vita di qualcuno. Quella gioia che vedete quando portiamo i bambini piccoli e che siedono al posto di guida è come quello che ho sperimentato la prima volta che ho avuto modo di azionarlo. " Carrelli
elevatori fuoristrada 10k I carrelli
elevatori sono una parte essenziale delle operazioni Yokota e sono utilizzato in numerosi luoghi: sulla linea di volo, sui terreni di costruzione, alle zone di lancio e altro ancora.
Il LRS 374 utilizza 10.000 per il trasporto di merci di grandi dimensioni, caricando e scaricando fino a 10.000 libbre di parti di aeromobili, barili e contenitori in un momento per qualsiasi numero di usi su base.
"È estremamente dinamico", ha dichiarato Airman Jalen Johnson 374th LRS, operatore e dispatcher del veicolo. "Sei come una testa pazza lì dentro.
Mentre la decollazione del 10k può renderlo una sfida da guidare a volte, la sua utilità può essere vista nel gran numero di essi dispersi in Yokota.
"È divertente poter utilizzare macchinari pesanti e raccogliere cose che altrimenti non sarebbero in grado di fare altrimenti", ha aggiunto Johnson.
Humvee
High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle è abbreviato in HMMWV, più comunemente denominato Humvee. Gli humvees sono veicoli fuoristrada versatili che possono essere equipaggiati con veicoli leggeri o carri armati leggeri. Nel 1979 l'esercito americano li ha sviluppati per sostituire diversi camion esistenti con un veicolo tattico leggero all-in-one.
Secondo Airman 1st Class Alexander Love Gaunt, il 374esimo ingegnere civile dello Squadron, ingegnere civile per la manutenzione di sistemi idrici e combustibili, guidare l'Humvee intorno a Yokota può attirare molta attenzione perché è un simbolo dell'US Militare.
"Le persone, militari o meno, guardano con curiosità", ha detto Love Gaunt.
Love Gaunt ha spiegato che il 374 CES utilizza il potere del veicolo per trasportare grandi apparecchiature. Altri squadroni, come il 374 LRS, lo usano per navigare su terreni accidentati come zone di lancio remote.
CONCLUSIONE
Il 374 Airlift Wing, con il suo ruolo di principale hub per il trasporto aereo nella regione occidentale indo-asiatica del Pacifico, ha una serie diversificata di compiti per assicurare che la missione sia completata. I veicoli, di tutte le forme e dimensioni, aiutano a rendere queste attività molto più facili ed efficienti da realizzare.