Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Empty
MessaggioTitolo: Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K   Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Icon_minitimeDom Feb 17, 2019 7:43 pm

Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K

Con un sistema di trasporto motorizzato e un piano regolabile in altezza, il caricatore di carichi aeronautici Tunner carica il carico sugli aeromobili con pochissimo sforzo da parte dell'operatore. Può caricare a velocità fino a 23 miglia all'ora e può essere facilmente regolato per adattarsi al velivolo di destinazione.

Il caricatore di velivoli per aerei di Tunner si integra con molti aerei militari e commerciali, inclusi C-5, C-17, B-747, L-1011 e DC-10. Può persino essere ripiegato per un trasporto aereo efficiente.


Strumentazione per la movimentazione di materiali 60K Tunner (MHE)

Il nuovo caricatore Tunner da 60k ha una capacità di carico totale di 60.000 sterline. Sostituirà i vecchi caricatori con capacità di 40.000 libbre nell'inventario dell'Air Force. Il Tunner può trasportare fino a sei pallet cargo contemporaneamente, guidare su e fuori dagli aerei C-5, C-17 e C-141 e caricare e scaricare merci da tutti gli aerei da carico militari e commerciali. Altri vantaggi del nuovo caricatore includono un raggio di sterzata migliorato, una maggiore velocità massima e rulli meccanizzati che migliorano notevolmente il processo di carico e scarico. Il Tunner è molto meglio dei suoi predecessori, finora cinque volte più affidabile e dal 150 al 350 percento più capace.
Prima del Tunner , il carico e lo scarico di velivoli a corpo largo richiedevano attrezzature speciali in grado di sollevare o abbassare due o tre pallet alla volta. Per trasportare i pallet da e verso l'aereo era ancora necessario un caricatore da 25.000 libbre o un caricatore da 40.000 libbre. Il caricatore Tunner, che trasporta e carica, elimina questa necessità di un'ulteriore attrezzatura.
Il caricatore ha una capacità di carico utile di 60.000 sterline - 20.000 sterline in più rispetto al caricatore 40K. Ciò avrà un notevole impatto quando si caricano merci pesanti e di grandi dimensioni, in particolare quando i rimorchi di trattori per trasporto aereo superano la capacità di un caricatore da 40K. Al momento, ci vorranno 20-30 minuti per prepararsi a caricare questi elementi su un C-5. Per evitare che il rimorchio entri in contatto con la rampa del velivolo quando il rimorchio del trattore viene condotto sul C-5, è necessario disporre di attrezzature di carico speciali come assi di legno. Al contrario, il trattore-rimorchio può essere caricato direttamente dal Tunner all'aereo.
Il caricatore di Tunner ha una capacità di roll-on e roll-off che lo rende facile da trasportare dove serve. Non richiede alcuna riconfigurazione per il trasporto su C-5 o C-17 e può essere riconfigurato per il trasporto su un C-141 in 90 minuti da tre persone. A differenza del 40K che richiede due persone per preparare più di tre ore. All'arrivo in qualsiasi destinazione, il Tunner è immediatamente pronto per eseguire la sua missione.
Il caricatore ha una piattaforma versatile che si eleva da 39 pollici a 18,5 piedi e un sistema di trasporto motorizzato per spostare il carico. Con altre apparecchiature, sono necessarie diverse persone per spingere i pallet in posizione.
Il mazzo è dotato di rollio, imbardata e regolazione laterale per un'interfaccia rapida con tutti i velivoli militari e commerciali. Può essere guidato fino a un aereo, regolato all'altezza corretta e utilizzare il suo sistema di trasporto per scaricare il carico. Quando il carico viene scaricato, Tunner Loader può essere guidato su un altro velivolo, regolarlo all'altezza e utilizzare il sistema di trasporto per caricarlo. Fornisce un trasferimento di merci senza interruzioni.
Un concorso nome-the-60k ha votato per chiamarlo Tunner, dopo che il generale William H. Tunner ha diretto il Burma Hump, il Korean e il Berlin Airlifts.
I primi Tunner furono consegnati nell'estate del 1997 a Ramstein e Dover. Venticinque Tunner sono stati consegnati dal contraente, accettati dal governo e operativi per 60 giorni a partire dal 18 agosto 1998. Il Tunner ha raggiunto la capacità operativa iniziale il 06 novembre 1998. Il CIO è dichiarato quando il test operativo iniziale e la valutazione sono stati completati con successo, tutti i dati tecnici sono disponibili, l'operatore iniziale e l'addestramento alla manutenzione sono completi, i pezzi di ricambio sono disponibili e quando le unità di produzione iniziali a basso costo sono state consegnate, accettate e operative per 60 giorni.
Il nuovo caricatore è stato realizzato da Systems & Electronics, Inc., a West Plains, nel Missouri. Attualmente l'Air Force dispone di 37 caricatori Tunner in 15 basi in tutto il mondo, oltre a un prototipo per l'addestramento alla manutenzione. L'Air Force è attualmente impegnata a procurare 103 tunner dalla SEI, con ulteriori acquisti da negoziare annualmente.


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Loader-60


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Tunner2


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K 000198a



[

Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Bigoltrailer


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Morebringitout


un caricatore "Tunner 60K" dell'Aeronautica.

La sua piattaforma si eleva da 3,25 piedi a 18,5 piedi e ha un trasportatore di potenza integrato nella parte superiore. Il Tunner è lungo circa 50 piedi, con un carico utile massimo di 60.000 sterline


Il vano di carico è alto 25 piedi e lungo 111 piedi. L'aereo può trasportare un carico utile massimo di oltre 26 tonnellate. Nell'aereo ci sono 39.000 piedi cubici di volume utilizzabile.


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Itsout

Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Crossingroad

http://ixora.pro/halvorsen-loader


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Halvorsen_loader_4_of_6

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Empty
MessaggioTitolo: Un caricatore TUNNER 60K   Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Icon_minitimeDom Feb 17, 2019 7:46 pm

Un caricatore TUNNER 60K




Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K A-us-air-force-usaf-tunner-60k-loader-loaded-with-us-marine-corps-usmc-1st-02a23c-1600


Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K Busan-south-korea-28-february-2012-a-25k-loader-full-of-cargo-g02bwd

l 60k Tunner, lo Striker 3.000, il carrello elevatore fuoristrada 10k e l'Humvee.

60k Tunner

"Senza K-loaders, non ci sarebbe il ponte aereo", ha detto Airman 1st Class John Thomas Dennis, 730th Air Mobility Squadron tecnico del trasporto aereo.

Il 60k Tunner è il più grande K-loader di Yokota, veicoli progettati per caricare e scaricare carichi di aerei. I Tunnel da 60k utilizzano l'idraulica per regolare l'altezza della piattaforma di carico, fino a 18,5 piedi, e possono supportare fino a 60.000 sterline.

Dennis guida e gestisce tutti i 730 modelli AMS K-loader.

"È la mia parte preferita del lavoro", ha detto Dennis. "Guidare i K-loaders è molto divertente, specialmente quando lo si solleva in aria per guidare fino a un aereo KC-10."

Il carico che Dennis aiuta a trasportare supporta principalmente il cambio permanente dei movimenti delle stazioni, ma è anche fondamentale a una varietà di altre missioni, come la riparazione di velivoli dispiegati.

Striker 3.000

The Striker 3.000 è l'ultima aggiunta all'arsenale dei combattimenti antincendio di Yokota. È dotato di funzioni avanzate autogestite e adattato specificamente per combattere gli incendi degli aerei.

A differenza dei vecchi modelli di vigili del fuoco dei pompieri dello Squadrone Civile 374, lo Striker 3000 può essere azionato da un solo guidatore. È dotato di un "cannocchiale", un attacco piercing allo scafo che può aprire un aereo per aiutare a spegnere un incendio. Il camion è due volte più grande dei modelli precedenti e ha una lunghezza del braccio migliorata che si estende fino a 75 piedi più a lungo, offrendo una portata massima di 750 piedi. L'Striker 3000 può disperdere tre tipi di agenti antincendio: acqua, schiuma e Purple K, una sostanza chimica secca e può contenere fino a 3.300 galloni di acqua.

"Mi piace", ha detto Airman 1st Class Thomas Smith, 374 operatore del CES. "È una straordinaria abilità sapere che puoi spegnere da solo il fuoco e forse salvare la vita di qualcuno. Quella gioia che vedete quando portiamo i bambini piccoli e che siedono al posto di guida è come quello che ho sperimentato la prima volta che ho avuto modo di azionarlo. " Carrelli


elevatori fuoristrada 10k I carrelli

elevatori sono una parte essenziale delle operazioni Yokota e sono utilizzato in numerosi luoghi: sulla linea di volo, sui terreni di costruzione, alle zone di lancio e altro ancora.

Il LRS 374 utilizza 10.000 per il trasporto di merci di grandi dimensioni, caricando e scaricando fino a 10.000 libbre di parti di aeromobili, barili e contenitori in un momento per qualsiasi numero di usi su base.

"È estremamente dinamico", ha dichiarato Airman Jalen Johnson 374th LRS, operatore e dispatcher del veicolo. "Sei come una testa pazza lì dentro.

Mentre la decollazione del 10k può renderlo una sfida da guidare a volte, la sua utilità può essere vista nel gran numero di essi dispersi in Yokota.

"È divertente poter utilizzare macchinari pesanti e raccogliere cose che altrimenti non sarebbero in grado di fare altrimenti", ha aggiunto Johnson.

Humvee

High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle è abbreviato in HMMWV, più comunemente denominato Humvee. Gli humvees sono veicoli fuoristrada versatili che possono essere equipaggiati con veicoli leggeri o carri armati leggeri. Nel 1979 l'esercito americano li ha sviluppati per sostituire diversi camion esistenti con un veicolo tattico leggero all-in-one.

Secondo Airman 1st Class Alexander Love Gaunt, il 374esimo ingegnere civile dello Squadron, ingegnere civile per la manutenzione di sistemi idrici e combustibili, guidare l'Humvee intorno a Yokota può attirare molta attenzione perché è un simbolo dell'US Militare.

"Le persone, militari o meno, guardano con curiosità", ha detto Love Gaunt.

Love Gaunt ha spiegato che il 374 CES utilizza il potere del veicolo per trasportare grandi apparecchiature. Altri squadroni, come il 374 LRS, lo usano per navigare su terreni accidentati come zone di lancio remote.

CONCLUSIONE

Il 374 Airlift Wing, con il suo ruolo di principale hub per il trasporto aereo nella regione occidentale indo-asiatica del Pacifico, ha una serie diversificata di compiti per assicurare che la missione sia completata. I veicoli, di tutte le forme e dimensioni, aiutano a rendere queste attività molto più facili ed efficienti da realizzare.
Torna in alto Andare in basso
 
Caricatore / trasportatore di carichi per aeromobile Tunner 60K
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caricatore cingolato compatto
» Nuova pala gommata Peecon PITBULL X27-45
» benati 40 s caricatore SB caricatore gommato
» Astra (camion)-Muldenkipper
» gru Dispositivo per il caricamento verticale e orizzontale dei carichi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: