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 Volkswagen Constellation truck bus

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el magutt

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MessaggioTitolo: Volkswagen Constellation truck bus   Volkswagen Constellation  truck bus Icon_minitimeMar Apr 02, 2019 8:54 am

Volkswagen Constellation
La Volkswagen Constellation è il camion ammiraglia prodotto dal produttore brasiliano Volkswagen Caminhões e Ônibus (una filiale di MAN ) dal 2005. La linea copre il segmento 13/57 della massa combinata lorda (GCM) [1] . È prodotto a Resende in Brasile , [1] ed è principalmente destinato al mercato sudamericano .

Volkswagen Constellation
MANConstellation.jpg
Panoramica
fabbricante
Volkswagen Caminhões e Ônibus
Produzione
2005-oggi
montaggio
Resende , Brasile [1]
Corpo e telaio
Classe
Veicolo commerciale - camion
Stile del corpo
Trattore , cabina del telaio , pianale - tutto " cab-over-engine "

Trattore Volkswagen Constellation 19.320 Titan, alla IAA Nutzfahrzeuge 2006 (fiera veicoli commerciali) di Hannover
Il camion, un " cab-over-engine " rilasciato nel settembre 2005, è stato progettato da Wolfsburg Design Studio della Volkswagen presso il quartier generale del gruppo Volkswagen , ma progettato da Volkswagen Truck and Bus, in Brasile , Sudafrica e Europa continentale, su un rigorosa fase di test di 7 milioni di chilometri per un periodo di quattro anni. [2]

Nel 2006, Renato Martins ha vinto il campionato brasiliano Fórmula Truck nella prima stagione di Constellation.


La cabina è disponibile nelle configurazioni daycab [1] e sleeper cab [1] .

È disponibile nelle seguenti configurazioni del motore a combustione interna / carico utile : 13.180 [1] e 15.180 [1] con 180 MW (134 kW; 182 PS) MWM International Motores ; 17.250, [1] 24.250 6x2 [1] e 19.320 Titan [1] con motori diesel Cummins da 250 hp (186 kW; 253 PS) [1] o 320 hp (239 kW; 324 PS) [1] Cummins . [1] Altri tre modelli sono stati successivamente lanciati nel 2007; un 19.370, [1] 25.370, [1] e 31.370, [1] con un Volkswagen Caminhões e Ônibus engineered [1] e MWM prodotto [1] motore diesel Volkswagen NGD 370 da 276 kW (375 CV). [1]



Motore VW NGD 370
Il motore turbodiesel NGD 370 del Gruppo Volkswagen premia nuovi attributi per il settore degli autocarri pesanti. L'elevata coppia "piatta" ai bassi regimi è migliorata da un turbocompressore a geometria variabile: il Multi Turbo System - MTS. [1] La testa del cilindro presenta quattro valvole per cilindro, [1] sposta 9.354 centimetri cubici (570.8 cu in ) [1] (9.4 litri) e genera 367 cavalli (274 kW, 372 PS) a 2.000 giri / min. [1] Inoltre viene fornito con il Dual Power Brake - DPB. [1]

È dotato di un'esclusiva iniezione diretta ad alta pressione simile al sistema Pumpe Düse (PD) trovato nei motori delle auto Volkswagen, l'iniettore elettronico dell'unità idraulica - HEUI [1] - con iniettori di unità digitali elettroidraulici [1] e una lunga durata, sviluppata dalla società partner Siemens / VDO . [1] Un importante vantaggio sono le canne cilindri mobili rimovibili che faciliteranno la manutenzione e ridurranno i costi. [1]

La sua turbina Multi Turbo System (MTS) con geometria a palette variabile è controllata elettronicamente. [1] Ciò aiuta a ottenere risposte più veloci, prestazioni migliori e una migliore efficienza termica. [1] Funziona anche come parte del rallentatore del freno motore nel sistema di scarico. [1] Il sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato ad acqua (EGR), accoppiato al blocco cilindri , riutilizza parte dei gas di scarico, producendo una combustione a temperature più basse con minori velocità di scarico

Comprende un nuovo sistema di frenatura del motore, il doppio freno di potenza (DPB) inserito nella testa del cilindro, integrato elettronicamente nel turbocompressore. [1] Si afferma che i vantaggi sono: aumento della velocità media operativa, forza frenante, sicurezza, ripetizione con riduzione del carburante e velocità su pendenze discendenti. [1] Questo significa meno cambi di marcia, minori costi di manutenzione, e aiuta a migliorare la durata dei freni e dei pneumatici . [1]

Trasmissione
Le frizioni su tutte le varianti sono ad azionamento idraulico con diaframma a piastra singola di assistenza pneumatica. [3] Tutti sono forniti da ZF Sachs , [3] e hanno un diametro compreso tra 362 millimetri (14,3 pollici) [3] e 430 millimetri (16,9 pollici). [1] [3] L'uscita del motore viene instradata attraverso una varietà di trasmissioni . Una possibilità è la trasmissione manuale sincronizzata ZF 16S 1685 TD a 16 velocità. [1] Quest'ultima scatola ZF è più leggera di 80 chilogrammi (176 libbre ) rispetto ai modelli esistenti [1], grazie ai suoi involucri in lega di alluminio . [1] Ha una capacità di movimentazione di coppia di 1.800 metri newton (1.328 lbf⋅ft ). [1]

Le varianti 6x2 utilizzano un assale posteriore tridente Meritors MS 23-185, [1] e questo ha una capacità massima di 60 tonnellate [ che? ] . [1] Comprende un sistema di bloccaggio differenziale in serie quando utilizzato sulla motrice VW 25.370. [1]

Le varianti 6x2 hanno anche la possibilità di sollevamento parziale o totale del terzo asse, [1] che aiuta a ottenere una trazione migliore, in particolare sulle pendenze. [1] Questo dispositivo di trazione extra (ETD) assicura che parte del carico del terzo asse, durante il sollevamento parziale, venga trasferita sull'asse di trazione. [1]



Le varianti 6x4 utilizzano assali posteriori a trazione Meritor MD / MR 25-168, [1] e si trovano sulla sospensione posteriore Randon SA (alberi rigidi del tipo a carrello in tandem). [1]

Specifiche
[3] [4]

Supporti / Carri merci / Ribaltabili
modello marca / configurazione del motore
/ cilindrata del motore max. forza motrice
@ rpm max. momento torcente
@ rpm frizione,
dia (mm) trasmissione
marca / tipo / velocità asse posteriore,
rapporti interasse GVM ( kg )
tecnico
capacità GCM (kg)
tecnico
capacità
13.180 (4x2) MWM 4.12 TCE I4 CR turbo intercooler
4.748 centimetri cubici (289,7 cu in ) 132 kW (179 CV , 177 CV )
@ 2.200 600 N⋅m (443 lbf⋅ft )
@ 1.550-2.000 ZF Sachs 362 Eaton FS 4205 A manuale
synchromesh a 5 velocità Meritor RS 23-230
4.88: 1 / 6.80: 1 4.800 mm (189.0 in)
5,207 mm (205,0 pollici) 13.200 23.000
15.180 (4x2) MWM 4.12 TCE I4 CR turbo intercooler
4.748 centimetri cubici (289,7 cu in) 132 kW (179 CV, 177 CV)
@ 2.200 600 N⋅m (443 lbf⋅ft)
@ 1.550-2.000 ZF Sachs 362 Eaton FS 4205 A manuale
synchromesh a 5 velocità Meritor RS 23-230
4.88: 1 / 6.80: 1 4.800 mm (189.0 in)
5,207 mm (205,0 pollici) 15.400 23.000
17.250 (4x2) Intercooler turbo Cummins ISBe I6 CR
5.880 centimetri cubici (358,8 cu in) 184 kW (250 CV, 247 CV)
@ 2.500 950 N⋅m (701 lbf⋅ft)
@ 1,200-1,700 ZF Sachs 395 Eaton FS 6306 B manuale
synchromesh a 6 velocità Meritor RS 24-240
4,10: 1 / 5,59: 1 4.800 mm (189.0 in)
5,207 mm (205,0 pollici) 17.100 27.000
24.250 (6x2) Intercooler turbo Cummins ISBe I6 CR
5.880 centimetri cubici (358,8 cu in) 184 kW (250 CV, 247 CV)
@ 2.500 950 N⋅m (701 lbf⋅ft)
@ 1,200-1,700 ZF Sachs 395 Eaton FS 6306 B manuale
synchromesh a 6 velocità Meritor RS 24-240
4,10: 1 / 5,59: 1 6.024 mm (237.2 in)
6.431 mm (253,2 pollici) 24,100 27.000
26.260 (6x4) MWM 6.12 TCAE
7,2 litri (439,4 cu in) 194 kW (264 CV, 260 CV)
@ 2.300 900 Nm (664 lbf⋅ft)
@ 1.300-1.900 ZF Sachs ??? Eaton RT 7608 LL manuale
sincronizzatore 10 velocità 26.200 35.000
31.320 (6x4) Intercooler turbo Cummins ISCe I6 CR
8,3 litri (506,5 cu in) 235 kW (320 CV, 315 CV)
@ 1.300 1.288 Nm (950 lbf⋅ft)
@ 1,100-1,600 ZF Sachs ??? ZF 16S ??? ?? Manuale
synchromesh a 16 velocità ????? 63.000
31.370 (6x4) VW NGD 370
9.354 centimetri cubici (570,8 cu in) 270 kW (367 CV, 362 CV)
@ 2.000 1.800 N⋅m (1.328 lbf⋅ft)
@ 1,100-1,500 ZF Sachs 430 Manuale ZF 16S 1685 TD
synchromesh a 16 velocità [1] 30.000 57.000
Trattori stradali
modello marca / configurazione del motore
/ cilindrata del motore max. forza motrice
@ rpm max. momento torcente
@ rpm frizione,
dia (mm) trasmissione
marca / tipo / velocità asse posteriore,
rapporti interasse GVM ( kg )
tecnico
capacità GCM (kg)
tecnico
capacità
19.320 (4x2)
titano Intercooler turbo Cummins ISCe I6 CR
8.270 centimetri cubici (504,7 cu in ) 235 kW (320 CV , 315 CV )
@ 2.000 1.288 Nm (950 lbf⋅ft )
@ 1.300-1.600 ZF Sachs 430 Manuale ZF 16S 221 OD
synchromesh a 16 velocità Meritor RS 23-165
3.73: 1 3,560 mm (140,2 pollici) 17.100 35.000
19.370 (4x2) VW NGD 370
9.354 centimetri cubici (570,8 cu in) 270 kW (367 CV, 362 CV)
@ 2.000 1.800 N⋅m (1.328 lbf⋅ft)
@ 1,100-1,500 ZF Sachs 430 Manuale ZF 16S 1685 TD
synchromesh a 16 velocità [1] 16.800 48.000
25.370 (6x2) VW NGD 370
9.354 centimetri cubici (570,8 cu in) 270 kW (367 CV, 362 CV)
@ 2.000 1.800 N⋅m (1.328 lbf⋅ft)

Volkswagen Constellation  truck bus 250px-VW_Constellation_BRA


Volkswagen Constellation  truck bus 280px-MANConstellation


Volkswagen Constellation
MANConstellation.jpg
Panoramica
fabbricante
Volkswagen Caminhões e Ônibus
Produzione
2005-oggi
montaggio
Resende , Brasile [1]
Corpo e telaio
Classe
Veicolo commerciale - camion
Stile del corpo
Trattore , cabina del telaio , pianale - tutto " cab-over-engine "
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MessaggioTitolo: Re: Volkswagen Constellation truck bus   Volkswagen Constellation  truck bus Icon_minitimeMar Apr 02, 2019 9:19 am

https://www.vwco.com.br/
Volkswagen Constellation  truck bus Media_5c6c03b06d373_683x341
https://www.vwco.com.br/produtos-volkswagen


https://www.vwco.com.br/produtos-volkswagen/linha/constellation-7


Volkswagen Constellation  truck bus Category-media_5a05a9dbe1061_520x430


Volkswagen Constellation  truck bus Media_5a05aa5a75bdb_630x359


Volkswagen Constellation  truck bus Category-media_5a05aab76c49a_520x430



Volkswagen Constellation  truck bus Media_5a05ab2169797_630x359


Volkswagen Constellation  truck bus Media_5b44b6862d479_635x278


https://ddpqpsrxqr3hx.cloudfront.net/uploads/product_content/media_5b44b6862d479_635x278.jpg

O 6x4 mais valente da família Constellation

O 32.360 completa a linha de operações fora de estrada Constellation, com tração 6x4 e motor Cummins ISL de 360 cavalos de potência, torque máximo de 1.600 Nm e transmissão automatizada V-Tronic de série que proporciona mais conforto, maior produtividade do motorista e economia na operação.

Itens de série:

•Transmissão automatizada V-Tronic de 16 velocidades com função off-road
•Eixos traseiros com redução no cubo
•Freio motor de cabeçote de alta performance
Volkswagen Constellation  truck bus Category-media_5a0463dfb7265_520x430



Volkswagen Constellation  truck bus Thumb-media_5641002cb91d1_0x0
Volkswagen Constellation  truck bus Media_54dd2809bea7b_630x359

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MessaggioTitolo: Re: Volkswagen Constellation truck bus   Volkswagen Constellation  truck bus Icon_minitimeMar Apr 02, 2019 7:52 pm

La Volkswagen Constellation è il camion ammiraglia prodotto dal produttore brasiliano Volkswagen Caminhões e Ônibus (una filiale di MAN ) dal 2005. La linea copre il segmento 13/57 della massa combinata lorda (GCM) [1] . È prodotto a Resende in Brasile , [1] ed è principalmente destinato al mercato sudamericano .

Il camion, un " cab-over-engine ", pubblicato nel settembre 2005, è stato progettato in Volkswagen 's Wolfsburg Design Studio al gruppo Volkswagen sede centrale, ma progettata dalla Volkswagen Truck and Bus, in Brasile , Sud Africa , e il continente europeo - su una rigorosa fase di test di 7 milioni di chilometri per un periodo di quattro anni. [2]

Nel 2006, Renato Martins ha vinto il campionato brasiliano Fórmula Truck nella prima stagione di Constellation.


La cabina è disponibile nelle configurazioni daycab [1] e sleeper cab [1] .

È disponibile nelle seguenti motore a combustione interna / payload configurazioni: 13,180 [1] e 15,180 [1] con 180 CV (134 kW 182 PS) MWM International ; 17.250, [1] 24.250 6x2 [1] e 19.320 Titan [1] con motori diesel Cummins da 250 hp (186 kW; 253 PS) [1] o 320 hp (239 kW; 324 PS) [1] Cummins . [1] Altri tre modelli sono stati successivamente lanciati nel 2007; un 19.370, [1] 25.370, [1] e 31.370, [1] con un Volkswagen Caminhões e Ônibus engineered [1] e MWM prodotto [1] motore diesel Volkswagen NGD 370 da 276 kW (375 CV). [1]


Motore VW NGD 370 [ modifica ]
Il motore turbodiesel NGD 370 del Gruppo Volkswagen premia nuovi attributi per il settore degli autocarri pesanti. L'alta "piatta" coppia ai bassi regimi è migliorata da una geometria variabile turbo-compressore : Turbo sistema multi - MTS. [1] La testa del cilindro presenta quattro valvole per cilindro, [1] sposta 9.354 centimetri cubici (570.8 cu in ) [1] (9.4 litri) e genera 367 cavalli (274 kW, 372 PS) a 2.000 giri / min. [1] Inoltre viene fornito con il Dual Power Brake - DPB. [1]

È dotato di un'esclusiva iniezione diretta ad alta pressione simile al sistema Pumpe Düse (PD) trovato nei motori delle auto Volkswagen, l'iniettore elettronico dell'unità idraulica - HEUI [1] - con iniettori di unità digitali elettroidraulici [1] e una lunga durata, sviluppata dalla società partner Siemens / VDO . [1] Un importante vantaggio sono le canne cilindri mobili rimovibili che faciliteranno la manutenzione e ridurranno i costi. [1]

La sua turbina Multi Turbo System (MTS) con geometria a palette variabile è controllata elettronicamente. [1] Ciò aiuta a ottenere risposte più veloci, prestazioni migliori e una migliore efficienza termica. [1] Funziona anche come parte del rallentatore del freno motore nel sistema di scarico. [1] Il sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato ad acqua (EGR), accoppiato al blocco cilindri , riutilizza parte dei gas di scarico, producendo una combustione a temperature più basse con minori velocità di scarico. [1]

Comprende un nuovo sistema di frenatura del motore, il doppio freno di potenza (DPB) inserito nella testa del cilindro, integrato elettronicamente nel turbocompressore. [1] Si afferma che i vantaggi sono: aumento della velocità media operativa, forza frenante, sicurezza, ripetizione con riduzione del carburante e velocità su pendenze discendenti. [1] Questo significa meno cambi di marcia, minori costi di manutenzione, e aiuta a migliorare la durata dei freni e dei pneumatici


Trasmissione [ modifica ]
Le frizioni su tutte le varianti sono ad azionamento idraulico con diaframma a piastra singola di assistenza pneumatica. [3] Tutti sono forniti da ZF Sachs , [3] e hanno un diametro compreso tra 362 millimetri (14,3 pollici) [3] e 430 millimetri (16,9 pollici). [1] [3] L'uscita del motore viene instradata attraverso una varietà di trasmissioni . Una possibilità è la trasmissione manuale sincronizzata ZF 16S 1685 TD a 16 velocità. [1] Quest'ultima scatola ZF è più leggera di 80 chilogrammi (176 libbre ) rispetto ai modelli esistenti [1], grazie ai suoi involucri in lega di alluminio . [1] Ha una capacità di movimentazione di coppia di 1.800 metri newton (1.328 lbf⋅ft ). [1]

Le varianti 6x2 utilizzano un Meritor MS 23-185 assale posteriore di trazione, [1] e questo ha una capacità massima di 60 tonnellate [ quale? ] . [1] Comprende un sistema di bloccaggio differenziale in serie quando utilizzato sulla motrice VW 25.370. [1]

Le varianti 6x2 hanno anche la possibilità di sollevamento parziale o totale del terzo asse, [1] che aiuta a ottenere una trazione migliore, in particolare sulle pendenze. [1] Questo dispositivo di trazione extra (ETD) assicura che parte del carico del terzo asse, durante il sollevamento parziale, venga trasferita sull'asse di trazione. [1]

Le varianti 6x4 utilizzano assali posteriori a trazione Meritor MD / MR 25-168, [1] e si trovano sulla sospensione posteriore Randon SA ( alberi rigidi del tipo a carrello in tandem). [1]

Specifiche

fabbricante Volkswagen Caminhões e Ônibus
Produzione 2005-oggi
montaggio Resende , Brasile [1]
Corpo e telaio
Classe Veicolo commerciale - camion
Stile del corpo Trattore , cabina del telaio , pianale - tutto " cab-over-engine "


Volkswagen Constellation  truck bus 280px-MANConstellation



Volkswagen Constellation  truck bus Volkswagen_constellation_tractor_26.420_1


Volkswagen Constellation è un camion che produce Volkswagen Trucks and Buses per il gruppo MAN principalmente per il mercato sudamericano.

Volkswagen Trucks and Buses nello stabilimento brasiliano produce autocarri pesanti e trattori a sella, la Volkswagen Tractor Titan Constellation - il loro nome completo. Ma di solito sono chiamati semplicemente Constellation Volkswagen. I camion brasiliani hanno un peso totale di 13,2 tonnellate a 33 tonnellate e formule di ruote 4x2, 6x2 e 6x4. Secondo le condizioni future di funzionamento dei camion, possono essere dotati di una cabina standard bassa o alta con posti letto.

I camion sono dotati di motori diesel MWM o Cummins turbocompressi che soddisfano gli standard ambientali Euro-3, con una capacità da 180 a 320 CV. Le trasmissioni sono installate su queste auto meccaniche, a 5, 6-16 velocità di produzione, o Eaton o ZF, su richiesta del cliente. Ponticelli di guida Meritor con bloccaggio del differenziale, sistemi di frenatura pneumatici con freni a tamburo. Le sospensioni posteriori sono di serie, oppure pneumatiche come opzione opzionale. Soprattutto per brasiliani costruito serie Constellation 6 cilindri turbodiesel NGD-370 volume utile pari a 9,35 litri e 367 CV, viene prodotto in azienda Navistar. Con l'avvento di questo motore è nato un nuovo modello 370 pieno peso da 19 a 36 tonnellate, e in composizione


Volkswagen Constellation  truck bus Volkswagen_constellation_31.330_6x4_1


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