Track Marshall è un marchio che è stato applicato a una gamma di trattori cingolati, che è seguito dalla gamma Fowler costruita per Marshall's di Gainsborough. Il marchio ha avuto diversi proprietari nel corso degli anni. Alla fine, negli anni '90, l'azienda ha cessato l'attività a causa del declino dell'uso di trattori cingolati, quando sono decollati i moderni trattori gommati più potenti.
Il trattore cingolato Track-Marshall , prodotto da John Fowler & Co. di Leeds, era una versione cingolata del trattore Field Marshall costruito da Marshalls of Gainsborough. I primi sono le versioni VF e VFA. Fowler ha come Marshalls un costruttore di macchinari Steam, tra cui Plowing Engines .
Fowler History modificare
Articolo principale: Fowler
Fowler Crawler tractor
Fowler Crawler tractor at Bromyard show 2008
Fowler di Leeds fu controllato dal ministero delle forniture durante la guerra a causa di una disputa industriale iniziata nel dicembre 1940. Durante la guerra non costruirono nessun cingolato, costruendo carri armati e generatori per il ministero. Nel 1945 stavano progettando una nuova gamma della linea FD e iniziarono la produzione degli FD2. hanno costruito alcuni FD2 e circa 700 FD3 in 18 mesi. Un nuovo modello di FD1 era in fase di sviluppo e FD4 è stato introdotto e 14 costruito quando Fowlers è stato venduto a TW Ward, proprietari di Marshall of Gainsborough, dalla allora società madre Rotary Hoes . Il Marshall ha quindi sostituito la linea FD di Fowler con la propria gamma di cingoli VF basata sul motore del trattore Field Marshall .
Fowlers acquistò il ministero che commissionò la fabbrica di fusioni a Sprotborough, che fu costruita per produrre tracce per carri armati durante la guerra. Tracciare le piste più economiche da produrre, poiché sono richieste meno lavorazioni. La VF fu costruita fino al 1957.
Nel 1956 fu presentato il primo modello di Track Marshall. Seguito da Challenger 3, quindi lo sfidante 33
Nel 1970 la Bristol Tractors Ltd fu rilevata e l'operazione passò da Sough Bridge Mill, Earby nell'ex West Riding of Yorkshire, ora parte del Lancashire, alla fabbrica Marshall di Gainsborough. La linea di trattori è stata interrotta, ma la pala caricatrice Taurus è stata nuovamente contrassegnata come TM 1100 , mantenendo il motore Perkins a 3 cilindri.
Nel 1970 fu iniziata l'operazione di costruire (assemblare kit CKD) di macchine Track Marshall in India dalla Britannia Engineering Co. Ltd di Tigarth West Bengal. [1] Nel 1974 il Fowler "Steam Plow Works" a Leeds si chiuse con la produzione trasferita a Gainsborough, nel Lincolnshire.
Poi nel 1975 TWWards vendette la società alla britannica Leyland , che successivamente commercializzò la gamma di cingoli sotto la divisione Aveling Marshall . Leyland abbandonò la produzione di rulli compressori diesel Marshalls, in favore dei rulli di Aveling-Barford che possedevano. Hanno quindi unito Marshalls con Aveling per formare Aveling Marshall Ltd. Hanno sviluppato alcuni nuovi modelli per competere con l'aumento dei trattori a più alta potenza che prendono il sopravvento sui crawler. AM100, AM110 e AM105, il successivo passaggio a un motore Ford . Questi nuovi modelli hanno una cabina di serie.
Ma la qualità andò giù in discesa e Leyland (nei guai dell'epoca) vendette la divisione di trattore cingolato al commerciante locale Charles Nickerson , un agricoltore nel 1979. Migliorarono la qualità e comprarono anche la divisione di trattore a ruote nel 1981/2, ma ciò provò di più problematico e successivamente portò la compagnia giù nel 1985. L'operazione dei trattori Marshall fu venduta a Bentall Simplex e trasferita a Scunthorpe. Dal 1989 Bentall Simplex importava trattori Steyr della Steyr-Daimler-Puch di Austra e li etichettava come Marshall. (fino al 1991 quando Steyr ha aperto la propria attività nel Regno Unito).
La divisione crawler è stata acquistata dai ricevitori da Hubert Flatters, un ex Marshall-Fowler man, in un management buy out per formare Track Marshall di Gainsborough Ltd. Hanno introdotto un nuovo modello TM 155 nel 1985 in seguito all'aumento della domanda a causa del cattivo tempo nel 1983-84. Ma è morto nel 1987 e la società è stata venduta nel 1990 al gruppo industriale TWR. TWR ha importato un cingolato cingolato in gomma australiano progettato da Waltanna , per vendere il Track Marshall 200 . ? (Altre fonti descrivono la TM 200 come un design Marshall). Nel 1994 le vendite erano diminuite e la produzione si è spostata su una base costruita su ordinazione per la TM 135 , e ricostruendo macchine più vecchie.
Il nome è stato usato in varie forme durante la vita dei "marchi". La prima macchina aveva la forma congiunta Track-Marshall usata sui lati della macchina, con le ultime macchine Track Marshall Ltd che utilizzavano la forma non trattata. La pubblicità di Marshall e altre pubblicazioni sembrano utilizzare entrambe le forme nei primi giorni. L'era Aveling Marshall sembra utilizzare il nome in entrambe le forme e il nome con trattino utilizzato per la designazione del modello sui lati della macchina
Gamma di modelli modificare
Marshall-Fowler anni modificare
Fowler FD3 sn 4500450? a Carrington 2010 - IMG 4962
Fowler FD3 al Carrington Rally 2010
Fowler FD4 sn? a Carrington 2010 - IMG 4907
Un Fowler FD4 restaurato ha visto il Carrington Rally 2010
Traccia Marshall line up a Carrington 2010 - IMG 5042
Four Track Marshall's (in primo piano) e Fowler Challenger 33, TM 200, TM 9500, TM 155 (background)
Traccia Marshall 9500 sn 2534109 - pala per pista a carrington 2010 - IMG 5079
Una rara Track Marshall 9500 al Carrington Rally 2010
Trattori cingolati
Fowler FD2
Fowler FD3
Fowler FD4
Marshall / Fowler VF
Marshall / Fowler VFA
Gamma Fowler Challenger
Marshall- Fowler Challenger 1
Marshall- Fowler Challenger 3
Marshall- Fowler Challenger 4
Marshall- Fowler Challenger 22
Marshall- Fowler Challenger 33
Track-Marshall 48 hp Perkins - 1956
TM 50 50 hp Perkins L4 - 1956 (agosto)
TM 55 55 hp Perkins 4.270D - 1959
TM 55 Refuse Control - speciale con lama e caratteristiche speciali per le punte
TM 56 56 hp perkins 4.270D - 1968
TM 56 Angle Dozer
TM 56S
TM 60 Pala cingolata
Pala cingolata TM 7S
TM 70 70 hp Perkins 6.354 6 cilindri - 1961
TM 70H 70 hp Perkins (versione con frizione girevole idraulica) - 1963
TM 75 75 hp Perkins - 1968
TM 85B Powershift
TM 90 90 hp Perkins 6.354T
Marshall TM 2 Scavolino
TM 1100 Tracked Shovel (ex Bristol Taurus )
Pala cingolata TM 1600 1 1/2 cu yd
TM 1700 Tracked Shovel 1 3/4 cu yd
TM 9500 Tracked Shovel basato su TM1700 (17 solo costruiti) dotato di Perkins A6.354 . [2]
Leyland / Aveling Marshall anni modificare
AM 100 100 hp Perkins - 1975
AM 105 105 CV Ford 2715E 6 cilindri
AM 110 110 hp Perkins
AM 120 120 hp Ford 2715E 6 cilindri - 1976
TM 125
AM 135 137 CV Perkins 6.354T 6 cilindri - 1979
Traccia Marshall Ltd anni modificare
TM 135 Rilanciato AM 135 dopo la vendita al gruppo Nickerson
AM 140 (Fowler Challenger aggiornato 33)
TM Britannia 70 hp Perkins 4.236 4 cilindri - 1981-1990
Traccia Marshall di Gainsborough Ltd modificare
Track-Marshall TM200 - prototipo Waltanna a Carrrington 2010 - IMG 5088
Il prototipo di Track-Marshall TM 200 / Waltanna UK
TM 135 135 hp - continuazione del design precedente
TM 155 155 hp Perkins A6.354 - 1985
TM 200 200 hp Cummins Rubber cingolato - 1990-93
TM 250 250 hp Cummins Rubber tracks - 1992-9
Traccia Marshall era un marchio di attrezzature per movimento terra che erano attive durante i carri armati della seconda guerra mondiale . Successivamente, hanno prodotto una gamma di trattori cingolati , basata sul marchio Field Marshall del trattore a ruote. Nel 1956 fu introdotto il primo modello di bulldozer Track Marshall e successivamente il Challenger 3 seguito dal Challenger 33, il TM55 e anche il successo del TM70 a sei cilindri (probabilmente equivalente a un Caterpillar D5 ). Hanno anche costruito il caricatore cingolato TM 955 (un drottaggio ) e anche una gamma di bulldozer cingolati in gomma. La società era in attività da circa 50 anni, chiudendo infine nel 1990 dopo che le nuove macchine sostituivano la tecnologia precedente.
Traccia Marshall era un marchio di attrezzature per movimento terra che erano attive durante i carri armati della seconda guerra mondiale . Successivamente, hanno prodotto una gamma di trattori cingolati , basata sul marchio Field Marshall del trattore a ruote. Nel 1956 fu introdotto il primo modello di bulldozer Track Marshall e successivamente il Challenger 3 seguito dal Challenger 33, il TM55 e anche il successo del TM70 a sei cilindri (probabilmente equivalente a un Caterpillar D5 ). Hanno anche costruito il caricatore cingolato TM 955 (un drottaggio ) e anche una gamma di bulldozer cingolati in gomma. La società era in attività da circa 50 anni, chiudendo infine nel 1990 dopo che le nuove macchine sostituivano la tecnologia precedente.
Track Marshall 60 Loading Shovel
Engine:- Perkins Four 270D Diesel
Output:- 62hp
Production Years:- 1963 to 1965
Colour:- Orange (Marshall-Fowler)
Price:- £4,650 in 1965
Based on the Track Marshall 55, the power output was increased to give 62hp. 1 3/8 Cubic Yards Bucket
Track Marshall 7S Loading Shovel
Engine:- Perkins Four 270D Diesel
Output:- 62hp
Production Years:- 1966 to 1969
Colour:- Yellow
1 3/8 Cubic Yards Bucket Replaced the TM60 Loading Shovel
Track Marshall 1600 Loading Shovel
Engine:- Perkins 6-354 Direct Injection Diesel
Output:- 85 hp
Production Years:- 1969 to 1972
Colour:- Yellow
Replaced the Track Marshall TM7S Loading Shovel 1.5 cubic yard General Purpose or Multi Purpose Buckets.
Track Marshall 1700 Loading Shovel
Engine:- Perkins 6-354 Direct Injection Diesel
Output:- 85 hp
Production Years:- 1972 to 1975
Colour:- Yellow
Replaced the Track Marshall TM1600 Loading Shovel 1.75 cubic yard General Purpose or Multi Purpose Buckets.
Track Marshall 1100 Loading Shovel
Engine:- Perkins D 3.152 Direct Injection Diesel
Output:- 46 hp
Production Years:- 1970 to 1979
Colour:- Yellow
1 Cubic Yard Bucket
In December 1969 Bristol Tractors were acquired by Marshall Fowler. Production of the Bristol Taurus crawler loading shovel was retained and marketed as the TM 1100
Track Marshall 9500 Loading Shovel
Engines:- Perkins 6.3544 Direct Injection Diesel
Output:- 108hp
Production Years:- 1980 to 1985
Colour:- Yellow
Replaced the Track Marshall 1700.
1 ¾ or 1 7/8 cubic yard multi-purpose bucket. Production barely rose to double figures due to little demand in a market dominated by its rivals.
http://www.themarshallclub.com/products/track-marshall/
Track Marshall 85
Engine:- Perkins Six 354 Direct Injection Diesel
Output:- 85hp
Production Years:- 1969 to 1979
Colour:- Yellow
Available only as a Bulldozer and Refuse Control Models. Photo shows a Refuse Control Model equipped with fully ventilated cab, extended dozer frame, larger blade surface area, engine side covers and air intake extension.
http://www.themarshallclub.com/gallery/