Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 macchinari industriali bell

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

macchinari industriali bell Empty
MessaggioTitolo: macchinari industriali bell   macchinari industriali bell Icon_minitimeVen Giu 10, 2016 11:42 am

Bell è stato il primo costruttore a livello mondiale di un dumper articolato da 40 ton già nel 1989. A questo modello è seguita la realizzazione dei modelli B45 e B50 rispettivamente da 45 a 50 ton e oggi Bell offre la più ampia gamma di dumper articolati che c’è sul mercato con macchine che partono da 18 a 50 ton. A questo si aggiungono tutte le versioni speciali, come la versione con gancio di sollevamento nei modelli B25 e B30, la versione con i cingoli, quella con la cisterna dell’acqua, quella dedicata al trasporto di legname e molte altre. Bell essendo specializzata nella produzione di dumper articolati, punta tutti i suoi investimenti nello studio di prodotti ad hoc, così da garantire l’eccellenza delle sue macchine. I dumper articolati sono altamente tecnologici e vantano dei dispositivi a bordo dei mezzi che li rendono affidabili e sicuri. Per esempio l’inclinometro e il sistema di pesatura a bordo permettono alla macchina in salita a pieno carico e con freno di stazionamento inserito, di determinare la coppia minima per avere lo spunto, che in termini più semplici significa che in salita la macchina riesce a partire in avanti immediatamente senza tornare neanche un centimetro indietro. Inoltre il dumper articolato Bell è dotato del sistema Spread Leading che permette di muovere il mezzo in avanti con cassone alzato e distribuire il materiale in modo uniforme e molto più ampliamente sulla superficie. Assistenza e qualità del prodotto fanno di Bell un marchio di prestigio.
macchinari industriali bell Hooklift-picture-150x150
macchinari industriali bell Container-handlers-150x150
macchinari industriali bell B50D-3-150x150
macchinari industriali bell Hooklift-picture

macchinari industriali bell Images?q=tbn:ANd9GcTL592gvpqeUv41nAaBE-lr1lWy6aaeYMZ_1v8Q78IeuWRQmSRj
macchinari industriali bell Container-handlers

macchinari industriali bell Sharnirno_sochlenenniy_samosval_bell_dumper_hooklift_foto_largest
macchinari industriali bell Sharnirno_sochlenenniy_samosval_bell_dumper_hooklift_foto_largest
macchinari industriali bell Sharnirno_sochlenenniy_samosval_bell_dumper_hooklift_foto_largest


http://www.bellequipment.com/

Bell Equipment è un sudafricano produttori di macchine per le costruzioni. Oltre trattori, pale gommate, escavatori idraulici e altre attrezzature di costruzione, la Attrezzatura Campana vende in Sud Africa e in altri paesi africani, produce e distribuisce dumper articolati in tutto il mondo.

La società è stata inizialmente fondata nel 1954 da Irvine Bell come un laboratorio di riparazione per macchine agricole. Nei primi anni 1960 ha iniziato a sviluppare la propria attrezzature agricole e caricabatterie e produrre. Del 1964, Irvine Bell prima di un robusto, caricabatterie triciclo idrostatico motore che oggi gode di grande popolarità in molti paesi africani. Metà degli anni 1970 sono i figli Gary e Peter ingresso in azienda. Bell Equipment impegnata ora in poi sempre più in movimento terra. Con caricatori e trattori a ruote di auto-sviluppo ha iniziato un rapido aumento della produzione. 1984 fu Richards Bay una fabbrica aperta, illustrando l'impianto di produzione centrale della società di oggi. Lì, il primo è stato dal 1984 dumper articolati Campana B25A prodotti nella convenzionale 6 × 6 modello. Nel 1998, Bell Equipment B40C il prodotto con successo per 10 anni prima il mondo. Il prodotto dal 2002 Modello B50D Bell Equipment distribuisce la corrente più forte del trattore mass-articolato (2013) mondo payload. Attualmente, Bell Equipment ha uffici e stabilimenti di produzione in Africa, Europa, Australia, Stati Uniti e Russia.

Germania [ Modifica | Modifica origine ]
Dal mese di ottobre del 2003, Bell Equipment prodotta nello stabilimento di Eisenach dumper articolati per il mercato europeo. Tutti i veicoli per il mercato europeo sono stati completati e assemblati a Eisenach sulla base consegnati dai moduli di base della pianta madre del Sud Africa e le componenti dei fornitori principalmente europei. Il centro logistico europeo (ELC) è stabilito in Alsfeld ; anche le vendite e servizio clienti effettuate dalla controllata a Alsfel
logo
forma giuridica LTD
ISIN ZAE000028304
fondazione 1954
sede Richards Bay , Sud Africa
linea Gary Campana
dipendente 3242 [1]
turnover 5670000000 R [1]
affari ingegneria
sito web http://www.bellequipment.com
Bell Equipment è stata co-fondata da Irvine Bell e sua moglie Eunice a KwaZulu-Natal, Sud Africa. Nel 1954, hanno stabilito una piccola impresa che fornisce servizi di ingegneria e le attrezzature di riparazione per le comunità agricole locali pioniere.

L'azienda ha raccolto rapidamente a vapore. E ha affermato di essere in grado di riparare anche i macchinari più ampiamente danneggiati o usurati, che ha attirato i clienti da lontano

Come sua base di clienti ampliato, così ha fatto le sue strutture. Nel 1958, Irvine Campana costruito un nuovo laboratorio e assunto suo fratello Robert e il fratello-in-law Malcolm Campbell a dare una mano. Nel frattempo, la moglie Eunice era incaricato di dati finanziari della società.

Irvine non era semplicemente un tecnico esperto, ma anche un inventore. All'inizio della sua carriera di ingegneria, ha progettato un fatto in casa macchina noioso acqua . Più recentemente aveva sviluppato un rimorchio di canna da zucchero autocaricante, che comprendeva una gru generali del trasferimento. Così, mentre il fissaggio apparecchiature, Bell Equipment è stato inoltre produce invenzioni di Irvine, in quantità limitate.

Agli inizi del 1960, Irvine ha trovato un modo per migliorare la raccolta della canna da zucchero , che è stata una grande industria in Sud Africa. Credeva le attuali macchine per la raccolta "rudimentali" mancava la maneggevolezza necessaria. [1] Invece, ha voluto sviluppare un "nuova classe di macchina" che utilizzava idrostatica tecnologia. [2] Così, nel 1964, ha costruito una a tre ruote prototipo loader alimentato da un motore idraulico da un vecchio livellatrice . La nuova macchina è stata chiamata la Campana Tri-Wheeler . Ognuna delle tre ruote potrebbe essere controllato indipendentemente, consentendo al veicolo di ruotare sul proprio asse.

"Il concetto di controllo semplice è facilmente assimilabile da parte degli operatori, senza alcuna precedente esperienza." [3]

Nonostante la capacità di invenzione di Irvine di Bell, ha voluto la sua azienda focalizzata sulla progettazione, non di produzione. Ha concesso in licenza i diritti di produzione del suo Tri-Wheeler ad una società locomotiva Johannesburg.

Nei primi anni 1970, Bell Equipment ancora una volta ampliato oltre il suo spazio attuale, che stabilisce un nuovo stabilimento a Richards Bay, Sud Africa.

[ Modifica ] La famiglia si allarga

Irvine e Eunice Bell aveva tre figli: Peter, Gary, e Paolo. Tutti furono coinvolti nell'azienda di famiglia. Erano particolarmente abili a progettare "macchine mobili produttivo". [4]

Peter e Gary progettato un go-kart, che era capace di tirare un piccolo rimorchio punta. Hanno anche associate una lama al kart, permettendogli di diffondersi ghiaia. Poi i due fratelli sviluppato e brevettato un taglio della canna da zucchero attaccamento per il Tri-Wheeler che meccanizzare ulteriormente la raccolta della canna.

Nel frattempo, il contratto di licenza per il Tri-Wheeler stava per scadere, ei figli di Bell ha voluto riprendere i diritti di produzione. Tuttavia, Irvine era prudente circa l'ambizione dei suoi figli ad entrare in produzione di massa. Egli credeva che entro un anno avrebbero perso interesse di produrre costantemente lo stesso pezzo di equipaggiamento. Hanno dimostrato che aveva torto. Entro il primo anno hanno prodotto 50 unità.

I figli di Bell hanno seguito il loro successo iniziale con più avanzamenti e gli allegati, adattando il Tri-Wheeler per ulteriori applicazioni. Sono dotati con un carrello elevatore montante , la creazione di un carrelli elevatori fuoristrada , che è stato abbracciato dalla industria dei laterizi. Hanno anche ri-configurare la macchina per l'industria del legno ed accompagnato da una presa di registro , creando la campana Logger .

Ben presto, i figli si muovevano sul da allegati di sviluppare nuove macchine di marca, pur non allontanarsi troppo dal loro target di mercato. Peter ha progettato un veicolo per il trasporto della canna da zucchero e legname. E 'stato descritto come una macchina "più robusta" costruito per il trasporto. E 'stato chiamato il trattore rigida campana . Peter poi progettato una pala gommata anteriore , costruito appositamente per un mercato africano.

[ Modifica ] Alla ricerca di un pubblico più vasto

Dopo anni di vendere il suo equipaggiamento attraverso distributori indipendenti, Campana ha deciso di stabilire i propri punti vendita dedicati che forniscono sostegno direttamente in fabbrica. La rete di supporto Service Center campana clienti ha avuto inizio con una filiale a Johannesburg e presto si diffuse verso l'esterno con copertura nazionale prima di esportare i propri servizi nei paesi vicini.

Nel 1984, Campana ha commissionato una nuova fabbrica su misura a Richards Bay. Nel frattempo, nuovi impianti erano stati stabiliti a livello internazionale. Un impianto di assemblaggio in Nuova Zelanda è stato costruito per fornire caricatori per l'industria forestale Australasian. Negli Stati Uniti, Campana forgiato una partnership con un grande produttore forestale per le versioni americane di Bell Logger.

[ Modifica ] Dumper articolati

Nei primi anni 1980, un nuovo tipo di scavatrice è arrivato in Sud Africa. Sono venuti da Europa e sono stati chiamati dumper articolati . Essi sono stati descritti come "efficace e versatile", ma ancora Campana "stanza sega di miglioramento, la messa a punto [la sua] disegno di affrontare meglio le condizioni operative difficili comune in Africa." [5]

Nel 1984, Bell aveva pubblicato il suo primo autoarticolato, il B25A . E 'stato un modello di 25 tonnellate ed è stato visto da Bell come un "successo strepitoso". [6] Presto Campana ha sviluppato una gamma più ampia di autoarticolati. Nel 1989, la Bell ha presentato la sua capacità articolato dumper da 40 tonnellate, che è stata seguita dalla capacità di 50 tonnellate B50D .

[ Modifica ] alleanze strategiche internazionali

Avendo già raggiunto una quota significativa del mercato africano, Campana ha voluto espandersi ulteriormente a livello internazionale. L'azienda ha cercato di collaborare con i produttori di apparecchiature globale per fornire una "vasta gamma di macchine nelle industrie di costruzione, foreste, miniere, e l'agricoltura." [7]

Nel 1992, Campana si alleò con Kato funziona in Giappone a vendere una linea di escavatori idraulici.

Nel 1995, Campana ha acquisito il diritto di distribuire John Deere costruzione e attrezzature forestali in Sud Africa con il marchio Bell. Quattro anni più tardi campana di nuovo collaborato con John Deere. Questa volta Deere stava vendendo articolati Bell dumper in tutto il Nord e Sud America.

Nel 2003, Campana ha istituito un impianto di assemblaggio in Germania per "fornire una maggiore flessibilità e una migliore gestione della logistica quando consegna dumper articolati a importanti mercati dell'emisfero settentrionale." [8]

Altre partnership includono Hitachi in Asia, Liebherr e Protec in Germania, e Ausa in Spagna.

[ Modifica ] L'Azienda Oggi

Bell Equipment è una società globale con oltre 19.000 macchine che operano in oltre 60 paesi in tutto il mondo. [9] Ha oltre 2.400 dipendenti in tutto il mondo e la sua sede è a Richards Bay, Sud Africa. [10]

Si tratta di un'azienda a conduzione familiare. Fondato da Irvine Bell e sua moglie Eunice, i loro figli Gary, Pietro e Paolo tutti giocano un ruolo chiave in azienda. Attualmente, Gary Bell è amministratore delegato, mentre Pietro e Paolo lavorano con gli aspetti di ingegneria e di marketing del business.

Per il 2007, Bell Equipment ha registrato il più alto utile netto fino ad oggi. Il suo fatturato è aumentato del 30,9 per cento a US $ 585 milioni (4,6 miliardi di ZAR). [11]

"Siamo stati in grado di raggiungere le nostre vendite di budget e l'utile netto e di conseguenza sono stati in grado di riferire il più alto utile netto dopo le imposte nel 56 anni di storia del gruppo", ha detto Gary Bell. [12]
[ Modifica ] lista degli equipaggiamenti

Dumper articolati
trattore cingolato
carrello elevatore a forca
Frutta fresca loader
escavatore idraulico
terne
loader Log
Motolivellatrice
Rullo
Telelogger
Trattore
Tri-Wheeler
pale gommate
[ Modifica ] John Deere Attrezzatura

Abbattitrice
Spedizioniere
loader Log
Trattore Log


Tractor & Construction Plant Wiki
Sul Wiki
Attività wiki
Una pagina a caso
Video
immagini
Forum
trattore Wiki Conservazione elenchi Comunità
Contribuire Osservati pagina a caso Ultime modifiche
campana
15.956 PAGINE SU
QUESTO WIKI
Modifica Parla 0
Bell Equipment Construction
campana logo
Fondato 1964
Fondatore (s) Irvine Campana
Quartier generale Barton under Needwood, Staffordshire, Sud Africa
Prodotti attrezzatura da costruzione
Sito web http://www.bell.co.za/
Campana Construction Equipment è un produttore sudafricano di ADT di che rende anche i trattori ruspa basati sul telaio ADT, con unità di azionamento pista opzionali. Campana UK si basa a Barton-under-Needwood nello Staffordshire. E 'stata fondata nel 1964 da Irvine Bell. I primi trattori sono stati prodotti nel 1978.

La società fa parte di proprietà di John Deere e usa i motori John Deere e organi di trasmissione in alcuni modelli. Campana produzione alcuni modelli di John Deere costruzione per alcuni mercati, e John Deere produce alcuni modelli di Bell (terne, crawler).


Modello Anno (s) Prodotto Capacità Potenza Tipo di motore Varie Note Foto
campana B25C classe 20 ton
campana B25D classe 25 ton da SE Davis & Son Ltd Campana B25D ADT di SE Davis - IMG 9130
campana B30C classe 30 ton
campana B30D classe 30 ton Campana B30 ADT lavora a Hillhead 2012 -img 1004
campana B30E classe 30 ton Campana B30E ADT - IMG 0974
campana B40C Classe 40 ton
campana B40D Classe 40 ton 315 kW (422 CV) V6 Mercedes-Benz
campana B50D Classe 50 ton 380 kW (510 CV) V8 Mercedes-Benz Campana B50D a Hillhead 2012 Campana B50D a Hillhead 2012 - IMG 0968
Unità ruspa / trattori Modifica
trattori campana
Campana Ag / ruspa modelli di trattori
Modello Anno (s) Prodotto Potenza Tipo di motore Varie Note Foto
campana 904AF 90 CV (67 kW) Deutz Campana 904AF MFWD - 2010
campana 1206 Campana 1206 - 2001
campana 1206F Campana 1206F MFWD - 2002
campana 1216AF 126 CV (94 kW) Deutz Campana 1216AF MFWD - 2010
campana 1226 115 CV (86 kW) John Deere Campana 1226 - 2008
campana 1226A 118 CV (88 kW) John Deere
campana 1226AF 118 CV (88 kW) John Deere Campana 1226AF MFWD - 2008
campana 1226F 118 CV (88 kW) John Deere
Campana 1756 TL4
Campana 1756 TL4C 160 CV (120 kW) Deutz Campana 1756 TL4C 4WD
campana 1766
campana 1766B 160 CV (120 kW) ADE Atlantis
campana 1766F Campana 1766F MFWD - 2001
campana 1866 160 CV (120 kW) John Deere
campana 1866A 160 CV (120 kW) John Deere
campana 1866AF 160 CV (120 kW) John Deere Campana 1866AF MFWD - 2008
campana 1866F 160 CV (120 kW) John Deere
Campana 2056 TL4
campana 2306D 228 CV (170 kW) Mercedes-Benz Campana 2306D 4WD - 2002
campana 2406B 221 CV (165 kW) ADE Atlantis Campana 2406B 4WD
campana 2406C 221 CV (165 kW) Mercedes-Benz Campana 2406C 4WD annuncio - 2001
campana 2406D Campana 2406D 4WD - 2002
Campana 2406 TL4 240 CV (180 kW) Deutz
Campana 2406 TL4C 240 CV (180 kW) Deutz
Campana 2506 TL4 250 CV (190 kW) Deutz Campana 2506 TL4 4WD
Campana 2806 TL4C 280 CV (210 kW) Deutz
campana 2806D 275 CV (205 kW) Mercedes-Benz
campana 2808B 261 CV (195 kW) ADE Atlantis
campana 2808C 261 CV (195 kW) Mercedes-Benz Campana 2808C Ag 4WD
campana 3806D 389 CV (290 kW) Mercedes-Benz
campana 4206D 420 CV (310 kW) Mercedes-Benz Campana 4206D 4WD - 2008
Campana 4206D tracce 420 CV (310 kW) Mercedes-Benz Campana 4206 4WD su binari
Retroescavatori Modifica
Una serie di terne di John Deere è commercializzata in alcuni Paesi sotto la campana di marca.

I modelli di Bell terne - costruiti da John Deere
Modello Anno (s) Prodotto Potenza Tipo di motore Varie Note Foto
Campana 310G terna costruito da John Deere
Campana 310SE terna costruito da John Deere
Campana 310SG terna costruito da John Deere
Campana 315SE terna costruito da John Deere
Campana 315SG terna costruito da John Deere
Campana 315SJ Terne 92 CV (69 kW) John Deere costruito da John Deere Campana 315SJ Terne - 2008
Crawlers Modifica
Una gamma di trattori cingolati da John Deere è commercializzata in alcuni Paesi con il marchio Bell.

I modelli di Bell cingolati - costruiti da John Deere
Modello Anno (s) Prodotto Potenza Tipo di motore Varie Note Foto
Campana 700J crawler 115 CV (86 kW) John Deere costruito da John Deere Campana 700J crawler - 2008
Campana 850C crawler costruito da John Deere
Campana 850J crawler 185 CV (138 kW) John Deere costruito da John Deere Campana 850J crawler - 2008
caricatori gommati Modifica
Una gamma di pale gommate da John Deere è commercializzata in alcuni Paesi con il marchio Bell.

Campana gommate Pale caricatrici modelle -. Costruito da John Deere negli Stati Uniti [1]
Modello Anno (s) Prodotto Potenza Tipo di motore Varie Note Foto
campana L1204E 2008 127 CV (95 kW) John Deere Tier III
campana L1506E 2008 168 CV ​​(125 kW)
campana L1706E 2008 197 CV (147 kW)
campana L1806E 2008 232 CV (173 kW) a Hillhead 2012 Campana L1806E pala gommata a Hillhead 2012 - IMG 0970
campana L2106E 2008 264 CV (197 kW)
campana L2606E 2008 304 CV (227 kW)
campana L2706E 2008 333 CV (248 kW)
macchinari industriali bell Latest?cb=20121118044203

macchinari industriali bell 7%20Bell%20Tractor

macchinari industriali bell Bell2306D_articulated_tractor_2_cd

macchinari industriali bell Latest?cb=20121118044204

macchinari industriali bell Latest?cb=20121118044204
macchinari industriali bell Latest?cb=20121118044504macchinari industriali bell Dumpers-bell-1206-hauler-matic-tractor-1998-id-29545612-type-main



macchinari industriali bell Latest?cb=20121118044202
macchinari industriali bell Pauny_Zanello_540_C_4WD-2004

macchinari industriali bell 40827-5079609
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

macchinari industriali bell Empty
MessaggioTitolo: trattori bell   macchinari industriali bell Icon_minitimeVen Dic 02, 2016 12:05 pm

macchinari industriali bell 2304Ebannerpic

trattori bell

macchinari industriali bell 2304Ebannerpic

Potenza Lorda: 295 kW
Coppia lordo: 2 000 Nm
Massa combinata lordo: 94 000 kg

macchinari industriali bell ADTLrgTruck

macchinari industriali bell Dozermacchinari industriali bell Excavator

macchinari industriali bell LowProfile


macchinari industriali bell K_Tec_1243ADT_TCS_Case_Study1.55d23b119056d


macchinari industriali bell K_Tec_1243ADT_TCS_Case_Study2.55d23b17e9e47
macchinari industriali bell K_Tec_1243ADT_TCS_Case_Study1.55d23b119056d
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

macchinari industriali bell Empty
MessaggioTitolo: dumper bell   macchinari industriali bell Icon_minitimeMar Mar 07, 2017 5:17 pm

macchinari industriali bell 4a81e358eb3fadc34ffe529ebc079d04

autobetoniere su telaio dumper

macchinari industriali bell DSC00246-600x414

macchinari industriali bell Blackwell

macchinari industriali bell Bell
Cinque unità mixer sono stati costruiti e montati su di Bell B30D dumper articolati della società. Le unità del mixer possono essere smontati e rimontati i corpi discarica in circa 4 ore.


macchinari industriali bell Earthworks

macchinari industriali bell Water-and-coastal-sector


macchinari industriali bell Midland-quarry-case-study

macchinari industriali bell Our%20Earthworks%20Plant


macchinari industriali bell 8ce1d07fa89238d853faa4ff89852a75

macchinari industriali bell 4a81e358eb3fadc34ffe529ebc079d04


macchinari industriali bell DSC00246-600x414

Bell B30 ADT betoniere da 21 m3

macchinari industriali bell Getresource


macchinari industriali bell Getresource


macchinari industriali bell 560x0_1355236741_five

macchinari industriali bell 560x0_1355236500_three


macchinari industriali bell 560x0_1355236741_four


macchinari industriali bell Concrete-mixer

Potenza Lorda: 170 kW (228 CV)
Coppia lordo: 810 Nm (597 lbft)

macchinari industriali bell Truck-3

macchinari industriali bell 1355236741_five


macchinari industriali bell 13ea205381809fdcdead17bb909c5d84

afro flower lol!

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

macchinari industriali bell Empty
MessaggioTitolo: Re: macchinari industriali bell   macchinari industriali bell Icon_minitimeLun Mar 30, 2020 9:37 am

La Bell Equipment è un azienda sudafricana che produce dumper articolati, pale gommate, escavatori, dozer, terne, trattori agricoli, motor grader ed altre macchine per l’edilizia e l’agricoltura.
Fondata nel 1954 da Irvine Bell era inizialmente un piccolo studio di ingegneria officina con servizio di assistenza e riparazione attrezzature. Tra le sue prime “invenzioni” ricordiamo un rimorchio autocaricante ed una macchina a tre ruote entrambe utlizzate nel settore della canna da zucchero.
Produce il suo primo dumper articolato nel 1985 mentre nel 2001 presenta la nuova serie di dumper articolati serie D, considerata il fiore all’occhiello di tutta la produzione Bell.
Nel 2002 ha stipulato accordi di “branding” con la tedesca Protec e la spagnola Ausa.
Attualmente produce circa 50 modelli tra macchine per l’edilizia e l’agricoltura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





macchinari industriali bell Empty
MessaggioTitolo: Re: macchinari industriali bell   macchinari industriali bell Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
macchinari industriali bell
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bell macchine industriali
» marchio OM
» A Koehring 505
» Jones gru macchinari industriali
» escavatori takraf macchinari industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: