Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 costruire castelli di sabbia con l'escavatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

costruire castelli di sabbia con l'escavatore Empty
MessaggioTitolo: costruire castelli di sabbia con l'escavatore   costruire castelli di sabbia con l'escavatore Icon_minitimeVen Ago 16, 2019 10:13 am

negli Usa i piu bravi ed abili operatori del settore movimento terra si cimentano nella costruzione di castelli di sabbia con l'ausilio di pale meccaniche. scommettiamo che in italia ci siano degli operatori altrettanto abili? su ragazzi uscite fuori e superate i vostri colleghi americani coraggio.....

naturalmente per una americanata ci vogliono macchinari usa... caterpillar.



https://www.cat.com/en_US/articles/customer-stories/built-for-it/making-of-sand-castle.html

In che modo due escavatori idraulici Cat®, una pala gommata, un trattore cingolato, un compattatore vibrante del terreno e due mini escavatori hanno trasformato 734 metri cubi (960 metri cubi) di sabbia nel castello di sabbia più alto del mondo? Vai dietro le quinte di "Sand Castle" per scoprirlo.

L'ultima delle prove di Built For It ™, una serie di cortometraggi Caterpillar, "Sand Castle", documenta la costruzione del castello, che a 12,59 metri (41 piedi, 3,67 pollici) è stato confermato dal Guinness World Records come il più alto mai creato .

Questo video dietro le quinte offre uno sguardo ravvicinato alla potenza e alla precisione dell'attrezzatura Cat che ha costruito il castello di sabbia ed evidenzia il talentuoso team di operatori di macchine e scultori che lo hanno reso realtà. Segue l'azione per 15 giorni, poiché i camion hanno consegnato 49 carichi di sabbia al cantiere in piazza Caminho Niemeyer a Niterói, Rio de Janeiro, Brasile.

Guarda “The Making of Sand Castle” per vedere cosa è andato nella creazione di questa imponente opera d'arte, resa possibile dall'attrezzatura Cat.





LE PROVE DI CAT® BUILT FOR IT ™ RAGGIUNGI LA SPIAGGIA PER RAGGIUNGERE UN NUOVO RECORD MONDIALE
Cosa ottieni quando imposti una flotta di attrezzature Cat ® e una squadra di talentuosi operatori e scultori in una gigantesca sandbox? Un'opera d'arte, un record mondiale e la prova che con la potenza e la precisione di Cat puoi costruire tutto ciò che immagini.

"Sand Castle" è l'ultimo dei trial Built For It ™, una serie di cortometraggi Caterpillar. Il video cattura l'azione mentre due escavatori idraulici Cat, una pala gommata e due mini escavatori trasformano 734 metri cubi (960 metri cubi) di sabbia nel castello di sabbia più alto del mondo.

La costruzione del castello, realizzata esclusivamente con sabbia e acqua di cava, è iniziata il 28 ottobre in piazza Caminho Niemeyer a Niterói, Rio de Janeiro, Brasile. Nel corso di 15 giorni, i camion hanno consegnato 49 carichi di sabbia al sito, dove sette operatori di macchine e sette scultori hanno spostato con cura e trasformato in un'opera d'arte imponente.

L'11 novembre la costruzione era completa. Un rappresentante della Guinness World Records era a disposizione per effettuare le misurazioni finali e ha confermato che a 12,59 metri (41 piedi, 3,67 pollici), il castello di sabbia Caterpillar era il nuovo detentore del record mondiale, superando il precedente record di 11,63 metri (38 piedi, 2 pollici).

Guarda il video per vedere come prende forma il castello di sabbia più alto del mondo e immagina quali sogni potresti realizzare con Caterpillar, i rivenditori Cat e i prodotti Cat al tuo fianco.


costruire castelli di sabbia con l'escavatore 1680x1050_top_1418639063_cat


Su una spiaggia di Rio de Janeiro in Brasile, sette macchine Cat hanno aiutato sette scultori di sabbia a costruire un edificio piuttosto sofisticato a 12,69 metri di altezza.

È stato ufficialmente verificato dalla gente del Guinness dei primati come un nuovo record mondiale.

' Sand Castle ' è l'ultimo della serie di cortometraggi Caterpillar di Built For It . Come vedrai di seguito, mostra due escavatori idraulici Cat , una pala gommata, due mini escavatori, un compattatore vibrante del terreno e un trattore cingolato trasformano 734 metri cubi di sabbia di cava e acqua nel castello di sabbia più alto del mondo.



costruire castelli di sabbia con l'escavatore Caterpillar-Guinness-World-Record-tallest-sand-castle-768x492


Tutti sanno che la parte migliore della costruzione di un castello di sabbia di qualsiasi significato è riuscire a buttarlo in inesistenza in seguito. Per fortuna, la gente di Caterpillar non se n'è dimenticata quando ha battuto un Guinness World Record.

Ultimo della sua serie di video di Built for It Trials, Caterpillar ha costruito il castello di sabbia di Behemoth a Rio de Janeiro, in Brasile. Mentre i miniescavatori idraulici e mini Cat hanno svolto la maggior parte del sollevamento pesante con l'aiuto di una pala gommata, sette scultori hanno gestito i dettagli più fini del castello. La costruzione del castello iniziò alla fine di ottobre e per completare furono necessarie due settimane e 960 metri cubi di sabbia.

L'11 novembre, un rappresentante del Guinness dei primati ha nominato il castello il più alto di sempre dopo aver misurato un'altezza di 41 piedi, 3,67 pollici, superando il precedente detentore del record di oltre 3 piedi. Poco dopo aver ricevuto il premio, smantellano la loro creazione. Guarda il video qui sotto





costruire castelli di sabbia con l'escavatore Brand_rio2014_167.548736d3f1c1f


costruire castelli di sabbia con l'escavatore Brand_rio2014_510.5487371f18911
costruire castelli di sabbia con l'escavatore Brand_rio2014_264.548736e5300f1




costruire castelli di sabbia con l'escavatore Caterpillar-sand-castle




Una flotta di macchine Caterpillar fu utilizzata per costruire il castello di sabbia più alto del mondo.

Dopo 15 giorni di scrupolosa costruzione, la struttura fu sormontata da un'altezza da record del Guinness World Record di 12,59 m.

Per costruire la torre furono necessarie sette macchine Cat, sette operatori, sette scultori di sabbia e 734 m3 di sabbia e acqua.

"Sand Castle" è il quarto cortometraggio di "Built For It Trials" di Caterpillar. I video precedenti della serie mostrano le macchine Cat che si impegnano nel più grande gioco di sempre di Jenga, mettendo alla prova uno degli smartphone del produttore e dimostrando che possono essere molto più delicati di un toro in un negozio di porcellane.

Due escavatori idraulici Caterpillar, una pala gommata, due mini escavatori, un compattatore vibrante per il terreno e un trattore cingolato sono stati arruolati per portare a termine l'impresa da record.

Il castello da record, che può essere visto nel video qui sotto, è stato eretto su una spiaggia di Rio de Janeiro, in Brasile.



costruire castelli di sabbia con l'escavatore Images?q=tbn:ANd9GcTD6vzq-_eyTocCG15zNa-MYoHiVAI8K-M0ECLgRmPoieqyGDgLUg


costruire castelli di sabbia con l'escavatore Tumblr_nr6qr2O2DF1qzfsnio1_1280


costruire castelli di sabbia con l'escavatore Tumblr_nr6qr2O2DF1qzfsnio4_r1_1280





http://ecoroadsgroup.com/jcb-x-series-excavators-headed-to-the-beach-for-the-red-bull-quicksand-races/




Gli escavatori della serie X JCB si sono diretti in spiaggia per le gare di Red Bull Quicksand

costruire castelli di sabbia con l'escavatore Jcb-x-series-excavators-headed-to-the-beach-for-the-red-bull-quicksand-races




Gli escavatori della serie X JCB si sono diretti in spiaggia per le gare di Red Bull Quicksand

Un paio di laboriose macchine JCB, i cavalli da lavoro del mondo delle costruzioni, hanno assorbito il sole estivo sulla spiaggia, ma è davvero una vacanza da uomo d'affari come il gigantesco escavatore JCB X Series da 20 tonnellate e il caricatore gommato JCB sono stati arruolati per costruire il brutale gara di ostacoli sulla spiaggia a Margate, nel Kent.

In qualità di partner di costruzione ufficiale della gara della Red Bull Quicksand di sabato, i due escavatori della serie X JCB hanno trasformato la spiaggia in un percorso di gara di un miglio di trincee, rulli e castelli di sabbia all'altezza di due autobus a due piani per testare 700 corridori al limite.
costruire castelli di sabbia con l'escavatore Jcb-x-series-excavators-headed-to-the-beach-for-the-red-bull-quicksand-races


Edd Hood, responsabile delle sponsorizzazioni di JCB, ha dichiarato: “Red Bull è rinomata in tutto il mondo per i suoi eventi maestosi e i contenuti innovativi. La collaborazione con Red Bull è quindi estremamente eccitante in quanto non solo possiamo aiutare nella creazione dell'infrastruttura della serie, ma mostrare le nostre macchine a un pubblico molto rilevante mentre trasformano la spiaggia di Margate.

“Le macchine JCB sono leader mondiali e la costruzione di questo corso dimostra perfettamente la loro versatilità e praticità.

"Non vediamo l'ora di sviluppare il nostro rapporto con Red Bull Quicksand e collaborare a una serie di altri eventi entusiasmanti durante tutto l'anno."
costruire castelli di sabbia con l'escavatore Maxresdefault
excavator Case CX210D / camion Iveco Astra HD9





Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.

https://sollevare.it/il-castello-di-sabbia-piu-alto-del-mondo/


Normalmente, sarebbero i bambini a giocare con la sabbia sulla spiaggia, con gli escavatori e le pale giocattolo, divertendosi a costruire castelli ma in questa occasione, davvero unica, erano 7 vere macchine Cat® , accompagnate da 7 operatori, 7 scultori di sabbia e 734 metri cubi di sabbia e acqua a realizzare in 15 giorni un castello di sabbia svettante a 12,59 metri di altezza; si tratta di un castello di sabbia che ha stabilito un nuovo Guinness World Record. I prodotti Cat® possono aiutare a costruire qualsiasi cosa per i propri clenti – una strada, un ponte, una casa, una diga, un aeroporto, un ospedale e, sì, anche un castello di sabbia. Alcuni potrebbero definirla un’opera d’arte. “Castello di sabbia” è l’ultimo dei video “Built For It ™”, una serie di cortometraggi realizzati da Caterpillar. Questo filmato cattura l’azione di due escavatori idraulici, una pala gommata, due mini escavatori, un rullo compattatore vibrante ed un trattore cingolato mentre trasformano 734 metri cubi di sabbia di cava e l’acqua nel castello di sabbia più alto del mondo. I prodotti della Caterpillar ed i suoi clienti utilizzatori hanno contribuito a costruire letteralmente la storia dell’ingegneria civile tra cui: il Golden Gate Bridge in California, il Canale di Panama, il progetto del viadotto sul Rodano in Francia, la diga delle Tre Gole in Cina e numerosi siti di giochi olimpici e Fiere Mondiali nel mondo. Questo capolavoro realizzato su una spiaggia brasiliana è un ulteriore esempio del coinvolgimento dell’azienda americana in un monumentale progetto di costruzione da record. Dopo la costruzione, le macchine Cat® hanno aiutato ad abbattere il grande castello, ma non è forse anche questo il bello dei castelli di sabbia?


potrebbe essere una ottima sfida da disputare nelle splendide spiaggie italiane, sarebbe un'ottima attrazione per il pubblico ed una occasione per saggiare uomini e macchine ... pensateci



Torna in alto Andare in basso
 
costruire castelli di sabbia con l'escavatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUTOGRU " CASTELLI "
» mf massey e ferguson hanomag
» itinerari in calabria
» costruire cavalletto gru per officina
» officine attrezzature utensili materiali macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Viaggi-
Vai verso: