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 costruire cavalletto gru per officina

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el magutt

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MessaggioTitolo: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeDom Dic 16, 2018 8:18 pm

https://www.theshedmag.co.nz/home/2017/7/4/building-a-gantry-crane
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LA GRU A CAVALLETTO DI LUNGHEZZA 3,1 M ASSEMBLA E SOLLEVA UN TORNIO DA 3/4 TONNELLATE
costruire cavalletto gru per officina ?format=750w
Come costruire un sollevatore pesante da officina

Quando mi è stato chiesto di ripulire il laboratorio del mio defunto suocero, sapevo che non sarebbe stato un compito facile. Mio suocero non era uno che soffriva di una carenza di ferro e il suo laboratorio era la prova della straordinaria quantità di attrezzature che si possono inserire in un garage di metallo prefabbricato altrimenti ordinario. Il problema principale riguardava come far uscire la macchina dall'officina e su un rimorchio per il viaggio di 3 ore e mezza verso Auckland, per poi essere scaricata all'altra estremità. Questo macchinario comprendeva un tornio del peso di circa 750 kg. C'era scarso accesso all'officina che aveva un'unica porta a rulli e accesso limitato all'interno. Le installazioni sul posto includevano una piccola gru a motore e un piccolo frutteto con un caricatore frontale. Tutte le costruzioni e il trasloco dovevano accadere durante le vacanze di Natale. Nei capannoni di tutto il paese, molti motori sono stati tirati fuori dalle auto nel corso degli anni con un blocco di catena sospeso dalle travi di legno. Ma non lo avrebbe fatto questa volta. Il peso era troppo per i trattori.
La soluzione era una gru a cavalletto "portatile" che poteva essere portata a nord in parti, assemblata sul posto, abbastanza bassa da poter essere inserita attraverso la porta del rullo, ma poteva essere sollevata all'interno di un'altezza adeguata per sollevare la macchina sul rimorchio. Il prodotto finale era portatile nel modo in cui i primi portatili e telefoni cellulari erano, ma funzionava perfettamente per il progetto e ora vivrà nel mio laboratorio come una gru di officina generale.

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PIASTRA A SBALZO FORATA SU I-BEAM PER ABBINARLA

La gru è composta da due montanti verticali in acciaio per ruote pesanti con un UB lungo tre metri (trave universale o trave a I). L'UB è in realtà collegato a ciascuna estremità a montanti in acciaio che scorrono all'interno dei capicorda in acciaio Hollow Section (SHS) più grandi, consentendo a questo fascio di essere sollevato e abbassato da martinetti serrati alla trave in cima e all'esterno della fine post in basso.
L'I-beam prende un carrello mobile e un blocco a catena. Ho preferito una trave a flangia parallela perché rende più facile e sicura la bullonatura della gru, altrimenti sono necessarie rondelle coniche per i bulloni di montaggio. La caratteristica più insolita è avere questi supporti terminali in due parti che si uniscono insieme. Il jack che fornisce la potenza di sollevamento per il top è un thinteonne, a lunga corsa, ed è un mezzo alternativo per sollevare il carico senza il capannone che ha bisogno di un'altezza extra per il blocco della catena.
Le parti inferiori delle estremità dei cursori formano una forma a T capovolta e il tutto è realizzato in SHS strutturale 90 x 90 mm. Questa dimensione consente al montante SHS 75 x 75 mm di scorrere all'interno con una quantità minima di inclinazione. L'utilizzo di SHS da 90 mm sia per lo stelo verticale che per la traversa di base della T consente di montare gli stabilizzatori rimovibili con martinetti successivi se è necessario stabilizzare i supporti o se si desidera aumentare la capacità della gru. Ci sono fori da 20 mm attraverso il cursore esterno e il montante interno per consentire i perni, se necessario, una volta che l'altezza è stata impostata. Il cursore ha una piastra piatta 100 × 10 mm a soffietto lunga 350 mm saldata alla parte superiore che si avvita sulla flangia UB con sei bulloni da 12 mm.
Le ruote di Rex Castors sono utilizzate per pattumiere industriali e hanno una portata nominale di 500 kg ciascuna. Sebbene siano le ruote più economiche disponibili con almeno questo peso, sono comunque l'articolo più costoso della gru. Ci sono altre ruote disponibili con un coefficiente di carico superiore e con i freni, ma il prezzo aumenta drammaticamente. Le ruote che ho usato hanno anche ruote in ghisa con ingrassatori per non sviluppare zone piatte o dividere, cosa che può accadere con ruote gommate. Avranno una vita dura, quindi vorrai oggetti pesanti e di alta qualità.
specificazioni


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T-BAR SALDATO SUL QUADRATO


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PERFORARE I FORI DEI PERNI DI BLOCCAGGIO A 100 MM CENTRATI SUL MONTANTE SCORREVOLE


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LE PIASTRE DI MONTAGGIO PREFORATE PER LE RUOTE POGGIANO SUL GRUPPO PIATTO SUL PAVIMENTO


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TERMINALE A SEZIONE T

La build

La metà inferiore dei fotogrammi è fatta prima. Utilizzando la gru del motore, sostenere l'estremità della sezione cava per prendere il peso dell'acciaio sotto il trapano. Praticare prima il foro del perno e saldare la base al montante, assicurandosi che sia perfettamente quadrata. Saldare le piastre di montaggio preforate per le ruote, assicurandosi che non si deformino.
Potrebbe essere necessario dare loro un colpetto con un martello per appiattirli mentre tirano le saldature. Le piastre di montaggio della ruota girevole si installano a terra e consentono di sostenere il telaio verticale mentre si eseguono le parentesi angolari.
Tagliare e forare le piastre che si adattano sulla parte superiore del montante scorrevole. Si incastrano sulla trave a I quindi usali come guida per forare la flangia I-beam in modo che corrisponda. Quando si fa la foratura in officina, la manovra di 60 chilogrammi di travi a I di lunghezza tre metri e di tenerla sotto il grande trapano è un po 'imbarazzante. Ho usato il mio rimorchio come un carrello e ho notato che la parte superiore della I-beam era un'altezza simile a quella del tavolo, quindi ho spostato il tavolo fuori strada e fatto rotolare il rimorchio in posizione. Ho usato un livello e la ruota del fantino del rimorchio per ottenere la trave posizionata quadrata rispetto alla punta.
Altre alternative sarebbero una grande pistola o trapano con impugnatura a D e olio da taglio, una fresa a base magnetica o un piccolo trapano fissato alla flangia della trave come un trapano magico. Ho anche montato un occhio rimovibile al centro del raggio per il sollevamento.


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BLOCCARE LA PIASTRA SUPERIORE CON IL TASSELLO PRIMA DI ESEGUIRE LA SALDATURA COMPLETA PER EVITARE DEFORMAZIONI. LA PIASTRA SUPERIORE AVVITA IL MONTANTE SCORREVOLE SULL'I-BEAM

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puntello

I montanti sono i prossimi. Praticare una serie di fori per i perni di bloccaggio a 100 mm centri con il primo foro distanziato dalla base per abbinare la distanza nella base del cursore al foro corrispondente. Questo ti permetterà di inserire un perno quando le due parti sono assemblate nella posizione più bassa per bloccarle durante l'assemblaggio sul posto.
Il jack di montaggio superiore è un pezzo di SHS da 40 mm con un pezzo di 40 mm su ciascun lato per formare una forma quadrata a U, con un foro passante da 16 mm per adattarsi al jack. Per un paio di motivi, la procedura di saldatura è molto importante quando la piastra superiore viene saldata sul montante.
• Il montante deve rimanere piatto per fornire un buon allineamento con il raggio;
• È molto importante che sia quadrata in modo tale che i carichi vengano trasferiti direttamente verso il basso.
Bloccare la piastra in posizione e fissarla sui lati lunghi della piastra (non attraverso la piastra) fino alla parte superiore del montante e verificare che sia quadrata. Afferrare il tassello sottostante sul lato lungo e il jack in alto sull'altro lato prima di completare le saldature. Se saldate la piastra superiore completamente prima di rinforzarla con i soffietti e il supporto del martinetto superiore, si deformerà e si piegherà verso il basso quando salirete sulla piastra.
Assemblare le due parti e assicurarsi che il montante sia completamente inserito nel cursore e che i fori dei perni di bloccaggio siano allineati. Montare il martinetto e fissare sul supporto del martinetto inferiore.

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Non dimenticare

• per consentire lo spessore delle pareti del tubo del cursore nella spaziatura dei fori; e
• che il jack sia centrato sul tubo.
Controllare che tutto si muova liberamente e sia in linea prima di saldarlo completamente. Il carrello a I-beam da una tonnellata è stato trovato durante una pulizia del laboratorio quando stavo cercando di creare spazio poco prima di iniziare il progetto, ma sono disponibili online per circa $ 170 da vari fornitori. Se ne acquisti uno, assicurati che si adatti al tuo I-beam e adatti al cono della flangia I-beam o alla flangia parallela.

montaggio

L'assemblea richiederà alcune attrezzature di sollevamento per sostenere la gru finita in posizione verticale e spostare le parti in posizione. Ho usato un trattore come ne avevo uno a ciascuna estremità, ma una gru a motore (se riesci ad avere un'altezza sufficiente), un paranco a catena o un telaio di sollevamento per le gambe potrebbe anche funzionare. Non sarete in grado di alzare la gru senza assistenza meccanica. Convincere tuo fratello-in-law e un turista in visita a dare una mano aiuta anche.
Appoggiare la trave a I capovolto su blocchi su una superficie piana e far scorrere il carrello a portale. Imbullonare i montanti sull'I-beam - chiedi a qualcuno di tenerli a posto in modo che non cadano. Ribaltare l'assemblea su un angolo e far scorrere le basi finché non sono completamente inserite. Inserire i perni di bloccaggio. Montare la gru in posizione verticale sollevando la traversa a I con la gru del motore. Avvitare i martinetti su ciascuna estremità e rimuovere i perni di bloccaggio prima di pomparlo.
Nelle parole dei famosi manuali di riparazione dell'auto: lo smontaggio è il contrario della procedura di assemblaggio. Resisti alla tentazione di sospendere l'I-beam e rimuovere le estremità. Non è mai una buona idea mettersi sotto carico sospeso.
Quando si utilizza la gru a portale, è possibile montare un blocco a catena sul carrello o utilizzare le prese per sollevare la parte superiore con il carico collegato al carrello o sopra l'I-beam, che è quello che generalmente facevamo.
Quando si sollevano o abbassano i martinetti, è necessario azionarli entrambi contemporaneamente in modo che il gruppo superiore rimanga orizzontale. Se una parte è più bassa dell'altra con un carico nella gru, le gambe saranno caricate eccentricamente che non sono progettate per essere prese. Avere assistenza rende molto più facile; per il caricamento, abbiamo avuto una persona su ciascun jack e sono stato in grado di dirigere l'operazione per accertarmi che tutto rimanesse di livello. Lavorare da solo alla gru a cavalletto è come essere un mago cartaceo con un braccio solo che va da un capo all'altro.

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MessaggioTitolo: gru alaggio uso nautico   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeLun Feb 11, 2019 10:52 pm

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=93220&page=2
Queste le caratteristiche:
- corsa utile del carrello di paranco = 3.430 mm. (questo potrebbe essere il carrello porta paranco) http://www.novamachsrl.it/index.php?p=sc...e=paranchi
- larghezza massima del dispositivo = 4.600 mm.
- profondità massima del dispositivo = 3.000 mm.
- altezza intradosso trave del paranco = 4.110 mm- + altezza del dispositivo ruota
- portata massima considerato un carico concentrato in mezzeria della trave di paranco = 3.500 Kg. (valore di sicurezza)( questo potrebbe essere il paranco

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Questi i costi:
Fornitura di tutte le piastre spesse 10 mm., tagliate e forate con il laser = € 200,00
Fornitura del ferro per la costruzione circa Kg. 600 con un costo di circa = € 600,00
Mano d'opera per la costruzione = fai da me
Bulloni = non so, devo ancora pagarli.
Verniciatura con 2 mani di antiruggine ed una di smalto a finire = € 120,00 per i materiali e mano d'opera fai da me.
2 Carrelli per i paranchi e 2 paranchi da Kg. 2000, acquistati sul Web, € 550,00

Totale della costruzione sui € 1.500,00. A farla zincare avrei speso circa € 250,00 in più, escluso trasporto e ritiro del materiale alla e dalla zincheria e quindi l'ho verniciata.

Per le 4 ruote girevoli in ghisa diametro 225 mm. e resistenti ai carichi 1.400 Kg./cad. il costo è di circa € 130/cad.

Questa gru a portale mobile è stata calcolata e progettata per sollevare in mezzo max 3.000 Kg., mo ho optato per due paranchi da 2.000 Kg posti ai lati dell'imbarcazione e con l'utilizzo di due travetti di ferro a mo di bilancini (appena autocostruiti ed ancora da verniciare).



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Forse a qualcuno può interessare come si può dimensionare la trave a cui appendere un paranco per sollevare un carico.

Occorre procedere per passi:

1) determinare il materiale della trave e nel nostro caso ipotizziamo di utilizzare una trave di ferro (ferro comune costituente i normali profilati in commercio per costruzioni di carpenterie).

2) determinare il carico da sollevare P

3) determinare la lunghezza della trave (luce tra gli appoggi) L

4) determinare la posizione del carico nella condizione più gravosa per la trave (nella mezzeria tra gli appoggi) L/2


Questa è la rappresentazione grafica della nostra trave da calcolare:..




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Le linee tratteggiate rosse, rappresentate in modo esagerato, evidenziano la flessione a cui è soggetta la trave sottoposta a carico ed al peso proprio.

Considerazione: nel disegno si può notare che la trave risulta normalmente appoggiata nei punti A e B, mentre in realtà risulterà semi-incastrata per via del successivo collegamento con le gambe del cavalletto di sostegno. Tale scelta è stata fatta in modo cautelativa considerando un eventuale accoppiamento non eseguito a regola d'arte.

Tornando alla nostra trave procederemo al dimensionamento in modo semplicistico utilizzabile da tutti senza tirare in ballo formule complesse tenenti in considerazione la resistenza del materiale impiegato, momento flettente, momento di inerzia, moduli di resistenza ecc.

Supponiamo un carico P di 3.000 Kg. posizionato nel punto più critico in mezzeria della trave e una luce tra gli appoggi L di 4,5 metri.

Scegliamo il tipo di trave da utilizzare e visto che con molta probabilità impiegheremo un carrello per movimentare il paranco lungo la trave, il tipo più idoneo sarebbe una IPE, ma nulla vieta di utilizzare anche una NP, una HEA o una HEB. L'utilizzo di una IPE per questa struttura risulterebbe il miglior compromesso tra peso della trave e quindi costo e robustezza.

Supponiamo di utilizzare una IPE ed il sistema semplicistico consiste nell'utilizzare le relative tabelle dove si ricava la dimensione in base al carico ed alla luce tra gli appoggi.
Questa è la tabella per le IPE: http://www.oppo.it/tabelle/carico_flessione_ipe.htm

Nella tabella i carchi considerati sono uniformemente distribuiti, quindi, avendo nel nostro caso un carico concentrato, occorre moltiplicarlo per 2. Cioè un carico concentrato in mezzeria della trave di 3.000 Kg. corrisponde ad un carico uniformemente distribuito su tutta la trave di 6.000 Kg. .

Dalla tabella si ricava che nel nostro caso occorre una trave IPE 220 avente peso di 26,2 Kg/ml e capace di sopportare un carico distribuito di 7.050 Kg o un carico concentrato in mezzeria di 3.525 Kg con una luce di 4,5 metri

Se volessimo utilizzare una trave HEA, dalla tabella http://www.oppo.it/tabelle/carico_flessione_hea.htm si ricava una trave HEA 160 avente peso di 30,4 Kg/ml e capace di sopportare un carico distribuito di 6.124 Kg o un carico concentrato in mezzeria di 3.062 Kg con una luce di 4,5 metri.

L'ultima procedura consiste nel ricavare i carichi P1 sugli appoggi della trave e qui occorre fare due considerazioni:

1) l'utilizzo di un paranco fisso e solidale con la mezzeria della trave determinerebbe sugli appoggi un carico P1 di: (Carico P 3.000/2 = 1.500 Kg) + (1/2 del peso della trave IPE pari a 26,2*4,5/2 = 60 Kg) + (1/2 del peso proprio del carrello e del paranco pari a 60/2 = 30 Kg.) quindi P1 = peso su ogni singolo appoggio = 1.590 Kg arrotondato a 1.600 Kg.

2) l'utilizzo di un paranco scorrevole determinerebbe il massimo carico sull'appoggio quando si troverà ad una delle estremità della trave e quindi il carico massimo P1 su un appoggio sarà: P = 3.000 Kg + 1/2 peso della trave = 60 Kg + peso carrello e paranco = 60 Kg totale P1 = 3.120 Kg arrotondato a 3.150 Kg.


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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeVen Dic 06, 2019 8:03 pm

https://www.practicalmachinist.com/vb/material-handling-and-rigging/my-gantry-crane-build-355675/index4.html
https://www.practicalmachinist.com/vb/attachments/f85/258218d1559786121-my-gantry-crane-build-01.jpg

costruire cavalletto gru per officina K7yaV4w


costruire cavalletto gru per officina IQFz0S8
base con montanti verticali
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costruire cavalletto gru per officina M0d8uKy


costruire cavalletto gru per officina Hyb1T2h



costruire cavalletto gru per officina FjYBcnX

costruire cavalletto gru per officina OFzwDXE

colonna telescopica con fazzoletto


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costruire cavalletto gru per officina 4fu6onk




costruire cavalletto gru per officina Sz4hJPd



costruire cavalletto gru per officina D0DuFXA


costruire cavalletto gru per officina 5Vh18hV


https://www.engineersedge.com/material_science/bolt_double_shear_calcs.htm


costruire cavalletto gru per officina H19Bxno


https://www.practicalmachinist.com/vb/material-handling-and-rigging/my-gantry-crane-build-355675/index6.html



https://www.mscdirect.com/product/details/89817738?affiliate_id=43737&click_id=2924942631&cid=af_q218&clickId=2924942631


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costruire cavalletto gru per officina ShJdHrc
assemblaggio
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costruire cavalletto gru per officina FpPdIx8
assemblaggio messa in opera portale idraulico
costruire cavalletto gru per officina IbPYUms

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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeVen Mar 19, 2021 1:06 pm

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telaio gru
https://weldingweb.com/vbb/threads/709198-Gantry-Crane-Casters-Build




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https://weldingweb.com/vbb/threads/504701-Homemade-gantry-crane



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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeGio Giu 10, 2021 9:14 am

http://yabe.chudov.com/Army-Rigging-Handbook-FM-5-125/Army-Riggers-Rigging-Handbook-TM-5-125.pdf

https://training.bnl.gov/demo/basicriggingworkbook.pdf

http://docshare01.docshare.tips/files/16674/166746347.pdf

costruire cavalletto gru per officina Medium-duty-jib-crane-img_20210607_165205cr

costruire cavalletto gru per officina Medium-duty-jib-crane-img_20210607_210509jc



costruire cavalletto gru per officina Medium-duty-jib-crane-img_20210607_165257jc

costruire cavalletto gru per officina Medium-duty-jib-crane-img_20210608_194151cr
https://www.homemadetools.net/category/cranes



https://www.homemadetools.net/forum/medium-duty-jib-crane-85660#post182592


Using a forklift or my backhoe to help lift heavy things while I assemble them has never been among the things I relish. While either machine will do the job and do it quite well the constant mounting and dismounting the machines get tiresome not to mention when on either it is difficult to place the object exactly where I want r need it.
So I decided it was time to construct another jib crane for my shop over a work station
This one is a medium duty jib crane made out of a WF6x6 x25 lb.ft beam 16 ft. long the stem is made of 4" XX pipe 1/2" wall thickness banded on both ends with 5" sch 40 pipe split and drawn tight tot eh stem then full welded then each end bored for 2 7212b (60x110x22mm) angular contact bearings fitted in each end
the stabilizing tension bar is comprised 2 1 1/2" sch 80 pipes welded to either side of a pair of 1/2x 2 1/2" plates
the hoist trolley is 5 ton rated but I will only be installing a 1 1/2 ton chain hoist
I still have to weld some gussets to the mount on the hero column insure proper support for the 3/4" thick mounting plates I installed


https://www.homemadetools.net/builder/Frank+S



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costruire cavalletto gru per officina Just-another-jib-crane-20190808_121953-0-


https://www.homemadetools.net/forum/just-another-jib-crane-74576#post139476

My shop is slow in coming along and I have begun doing more and more work out of the container that will be part of the shop when it is completed so the logical thing to do was to construct another jib crane I didn't want to remove either of the 2 from my shop trailer, they would be too short to be of much use anyway.
thee column rthe crane is mounted on is the actual corner st of the shop a 7" sch40 pipe buried in the ground about 7 or 8 feet with a 24" diameter truck wheel for the base so it is not going anywhere it is also packed full of dirt and oil vibrated in with my plate packer walking around the base.
The crane is 11ft of 4" 13lb to the ft H beam mounted on a 2.5" shaft with the same sized bearings as the other 2 jib cranes and my swing away band saw mount ( I have 100's of these so why not use them) the top tension brace is just a piece of 10ga formed "C"
I put a 2 ton chain hoist on it not for raising 2 tons at least not until the shop is built and everything is tied together.






Usare un carrello elevatore o la mia terna per aiutare a sollevare oggetti pesanti mentre li monto non è mai stato tra le cose che mi piacciono. Mentre entrambe le macchine faranno il lavoro e lo faranno abbastanza bene, il costante montaggio e smontaggio delle macchine diventa noioso per non parlare di quando su entrambe è difficile posizionare l'oggetto esattamente dove voglio o ne ho bisogno.
Così ho deciso che era ora di costruire un'altra gru a bandiera per la mia officina su una postazione di lavoro
Questa è una gru a bandiera per impieghi medi realizzata con una trave WF6x6 x25 lb.ft lunga 16 piedi. Lo stelo è costituito da un tubo XX da 4" con uno spessore della parete di 1/2" fasciato su entrambe le estremità con tubo sch 40 da 5" diviso e trafilato stelo stretto tot eh quindi completamente saldato quindi ogni estremità forata per 2 cuscinetti a contatto angolare 7212b (60x110x22mm) montati su ciascuna estremità
la barra stabilizzatrice è composta da 2 tubi 1 1/2" sch 80 saldati ai lati di una coppia di piastre 1/2x 2 1/2"
il carrello di sollevamento è valutato 5 tonnellate, ma installerò solo un paranco a catena da 1 1/2 tonnellate 1/2
Devo ancora saldare alcuni tasselli al supporto sulla colonna dell'eroe per assicurare un supporto adeguato per le piastre di montaggio spesse da 3/4" che ho installato



Ho intenzione di costruire una piccola gru nel nostro cortile.
È solo che ha bisogno di una base pesante o di un contrappeso...

Ho comprato una barca in acciaio da restaurare.
La gru sarebbe utile quando si sollevano piastre d'acciaio.

Il tuo post mi ha fatto riflettere.

Potrebbe essere una funzione utile se potessi regolare l'altezza della traversa?

Se non è necessario sollevare in alto, il raggio potrebbe essere abbassato.
Quindi non ha bisogno di una base così pesante. Quando si solleva la traversa, è possibile sollevare più in alto, ma solo oggetti più leggeri.

E...
Non trovo le parole giuste in inglese.

Forse devo fare un disegno...


Tuomas, l'altezza della trave ha poco a che fare con le dimensioni della base o della colonna che la sostiene.
è la distanza del baricentro del carico dal punto di montaggio o di articolazione maggiore è la distanza a sbalzo maggiore è il perno e la base devono essere a meno che non vi sia un contrappeso uguale opposto al carico
Per una gru a bandiera autoportante l'ancoraggio al suolo diventa la considerazione più importante in secondo luogo è il rapporto di snellezza della colonna per una data altezza.
Se dovessi dirmi il peso massimo necessario per sollevare quanto in alto e quanto lontano dalla colonna o dalla base il carico deve essere sollevato, posso dirti di cosa avresti bisogno per svolgere il tuo compito.
un altro pensiero è che se hai solo bisogno di qualcosa di temporaneo, potresti utilizzare una gru tipo gin pole con un contrappeso.
Molte persone che hanno solo bisogno di sollevare, diciamo, mezza tonnellata o meno a un'altezza di 2 o 3 metri hanno modificato i paranchi del motore dell'officina ruotando la trave e aggiungendo pesi alla base del paranco, questo consente al dispositivo di sollevamento di rimanere mobile mentre la base è fuori dal loro lavoro







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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeMer Lug 14, 2021 8:43 am

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La lunghezza della gru è assemblata da moduli di 5-6 m. La lunghezza totale non è limitata. Portata da 500 kg. fino a 2000kg.
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ossibile allestimento della trave con verricello sia manuale che elettrico, la
gru "AVTO 2x2" ad una trave permette di movimentare il carico solo all'interno del cassone o da esso, lo spostamento della trave a sinistra-destra o in diagonale viene effettuato senza caricare.

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MessaggioTitolo: Telaio ad A portatile   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeVen Lug 23, 2021 12:01 pm

Telaio ad A portatile

Decenni fa, quando ero a cavallo sulla costa, ho usato qualcosa di simile a questo per caricare il mio camion di taglialegna corto. Quello che non avevo è questo set-up del braccio rigido regolabile. Con questo telaio ad A userei due cavi corti, ciascuno con un'estremità a forma di cane da tronchi, all'altra estremità c'erano degli anelli che ho appeso al gancio del blocco. Martellavo i cani di tronchi in ciascuna estremità del ceppo. Userei una squadra, o un trattore, per tirare il cavo di sollevamento e sollevare il tronco. Quindi il camion sarebbe stato fatto retrocedere e il tronco sarebbe stato abbassato. Ha lavorato liscio. Ci è voluto un po' di tempo, ma cos'è il tempo per un giovane arrogante nel bosco?

Questi telai ad A portatili possono essere utilizzati per molti progetti di sollevamento. Ottimo strumento fatto in casa

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DESCRIZIONE
L'ascensore che trasforma un uomo in un equipaggio! Caratteristiche standard - Solleva 680 kg (1.500 libbre) - Altezza di 4,6 m, 5,5 m e 7,6 m (15 ', 18' e 25 ') - Si sposta verticalmente e orizzontalmente - 2 argani: azionano separatamente il carico del montante e l'elevazione - 4 velocità di carico argani - Regolazione infinita dell'altezza del carico - Ideale per cantiere o officina - Montante e base separati rapidamente per un trasporto FACILE Informazioni sul Roust-A -Bout Il Roust-A-Bout di Sumner consente a un solo uomo di sollevare e posizionare carichi in spazi ristretti impossibile con altri ascensori. Il flessibile Roust-A-Bout non solo rende possibile il lavoro... si ripaga da solo in pochi giorni riducendo l'orario di lavoro! Questo affidabile sollevatore può sollevare un carico di 680 kg (1.500 libbre) a un'altezza di 7,6 m (25 piedi) in pochi minuti. Inoltre, le grandi ruote da 8 "(200 mm) consentono a un Roust-A-Bout a pieno carico di posizionare facilmente tubi o travi. Carichi più pesanti, fino a 455 kg (1000 libbre), possono essere gestiti con l'aggiunta del Sumner T -Head Extension Bar. Il Roust-A-Bout elimina la necessità di molti altri strumenti come staffe, impalcature, monorotaie e bracci oscillanti. Caratteristiche speciali Le sezioni del montante e della base si separano rapidamente per un facile trasporto e stoccaggio Perno di sicurezza della puleggia di carico (PN 780192) fornisce protezione da sovraccarico. Ogni Roust-A-Bout viene fornito con un ricambio per una rapida riparazione sul campo. Il Roust-A-Bout affronta i lavori difficili Il Roust-A-Bout funziona in aree ristrette inaccessibili ad altri ascensori. - - Usato in combinazione con Adjust-A-Fit di Sumner, il Roust-A-Bout può manovrare oggetti ingombranti per un facile posizionamento. I carichi possono essere abbassati sotto il livello del suolo grazie al design unico del Roust-A-Bout. il Roust-A-Bout può manovrare oggetti ingombranti per un facile posizionamento. I carichi possono essere abbassati sotto il livello del suolo grazie al design unico del Roust-A-Bout. il Roust-A-Bout può manovrare oggetti ingombranti per un facile posizionamento. I carichi possono essere abbassati sotto il livello del suolo grazie al design unico del Roust-A-Bout.


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Paranco a fune a leva ROUST-A-BOUT

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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeSab Lug 24, 2021 6:08 pm

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https://youtu.be/RYN0dCDRh5o?list=RDCMUC4v2tQ8GqP0RbmAzhp4IFkQ



https://youtu.be/FaTCuIBVW9w



https://www.bunnings.co.nz/diy-advice/building-construction/roofing/how-to-build-a-carport


https://youtu.be/Ws_1rbyhz1I




https://youtu.be/Ws_1rbyhz1I?list=RDCMUCoBTIuhduIoXk3x81trUnzQ



https://youtu.be/F5BngZJB-8U




https://www.garagejournal.com/forum/threads/gantry-crane-build-planning-phase.417373/

costruire cavalletto gru per officina Gantry_hoist_01






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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeSab Lug 24, 2021 6:19 pm

https://youtu.be/Aj-lzNgfAH4



DIY Garage Gantry with Chain Hoist

https://youtu.be/V2SvGw6c4CQ



https://youtu.be/Aj-lzNgfAH4?list=RDCMUC4v2tQ8GqP0RbmAzhp4IFkQ



https://youtu.be/uvGNcHsKltg




April Wilkerson Follow Up - 5 Fixes After Seeing Finished Carport - SketchUp

https://youtu.be/oPa12CXq8UQ
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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeSab Lug 24, 2021 11:31 pm

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https://youtu.be/IAFDYIeoan4



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Making A Hoist Suspension Point Hanger For DIY'ers Scaffold Tower Homemade



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MessaggioTitolo: Re: costruire cavalletto gru per officina   costruire cavalletto gru per officina Icon_minitimeSab Lug 24, 2021 11:38 pm

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