Louis Keller, nato nel 1923 nel Minnesota e morto l'11 luglio 2010, è un inventore americano.
Elementi biografici, invenzioni [modifica] cambia il codice]
Nel 1957, con l'aiuto di suo fratello Cyril, inventò la prima pala gommata per conto di un allevatore di polli nel Minnesota. Era un veicolo a tre ruote: due ruote motrici nella parte anteriore e una ruota direzionale nella parte posteriore1.
Questa macchina ebbe un certo successo poiché i fratelli Keller ne produssero una dozzina nel primo anno.
Nel settembre del 1958 furono assunti dai fratelli Melroe nella loro compagnia, la Melroe Manufacturing Company, a Gwinner, nel Dakota del Nord. Questa società diventerà in seguito Bobcat. La pala a tre ruote dei fratelli Keller viene quindi commercializzata come M60.
Nel 1960 Louis Keller creò con il nome di M400 una macchina a quattro ruote motrici, che la rende il vero inventore dei caricatori moderni.
Louis Keller
une illustration sous licence libre serait bienvenue
Biographie
Naissance
1923Voir et modifier les données sur Wikidata
MinnesotaVoir et modifier les données sur Wikidata
Décès
11 juillet 2010Voir et modifier les données sur Wikidata
Activité
Inventeur
Cyril Keller (1922 -) e Louis Keller (1923 -) erano fabbri innovativi spesso chiamati a risolvere problemi per gli agricoltori della zona. Nel 1956, costruirono un caricatore a tre ruote per aiutare un coltivatore di tacchini a pulire il letame dal suo fienile a due piani. Il caricatore è stato in grado di girare un cerchio completo entro la sua stessa lunghezza, abbastanza leggero da essere sollevato fino al secondo piano e abbastanza manovrabile da pulire attorno ai pali. Il caricatore Keller era il predecessore del caricatore skid-steer. Nel 1958, i Keller concessero in licenza i loro diritti alla Melroe Manufacturing Company e Melroe li assunse. Hanno perfezionato la loro invenzione per pioniere del Melroe Bobcat
, il primo, vero caricatore skid steer a quattro ruote motrici. Il concetto di "skid steer" è un metodo di governo concettualmente simile a un veicolo cingolato - le due ruote sullo stesso lato si muovono all'unisono. Se entrambe le coppie di ruote vengono spinte in avanti con la stessa velocità, il caricatore si sposta in avanti, ma se vengono guidate in direzioni opposte, il caricatore gira su se stesso. L'aspetto intelligente del concetto risiede nella distribuzione del peso. Senza carico, il baricentro si trova verso l'asse posteriore vicino al motore, consentendo alle ruote anteriori di slittare. Se la benna presenta un peso significativo, il baricentro si sposta sull'asse anteriore e le ruote posteriori slittano.
Il nuovo caricatore si chiamava Bobcat perché era come l'animale della prateria, era "duro, rapido e agile". Questa invenzione ha portato all'occupazione di migliaia di persone in tutto il mondo. "Molte persone usano Bobcats per guadagnarsi da vivere", afferma Cyril Keller, "o costruendole o usandole". Oltre 600.000 pale skid steer sono state prodotte sulle linee di assemblaggio di Melroe, ora la Bobcat
Company, un'azienda di Ingersoll-Rand. La rivista Fortune ha nominato lo skid steer loader nella sua lista "America's Best" - 100 prodotti di fabbricazione americana che rappresentano il meglio del loro genere, in qualsiasi parte del mondo.
Louie Keller
“Siamo stati rattristati di conoscere la scomparsa di Louis Keller, uno degli inventori della compatta macchina a tre ruote che ha portato al primo minipale con marchio Bobcat. Louis è stato tra i premiati nel 2004 quando Bobcat ha ricevuto il premio ASAE "Historic Landmark", un riconoscimento riservato solo alle più importanti innovazioni agricole nella storia americana. E due anni fa, durante il nostro 50 ° anniversario, abbiamo celebrato Louis, suo fratello Cyril e tutti gli altri che hanno contribuito a rendere Bobcat un successo negli ultimi cinquant'anni.
Caricatore Keller
"La volontà dei fratelli Keller di aiutare a semplificare i lavori comuni per gli agricoltori e altri ha contribuito a lanciare l'industria delle attrezzature compatte e il loro contributo a Bobcat e allo stato del Nord Dakota in particolare non sarà mai dimenticato.
"I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia Keller e ci uniamo a loro per onorare l'eredità di Louis."
Nel 1958, Louis Keller guidò il suo camion nell'aia del coltivatore di tacchini del Minnesota occidentale John Sonstegard. Entrò nell'edificio in cui lavorava Sonstegard e disse all'agricoltore che aveva una macchina fuori per pulire efficacemente i suoi fienili carichi di letame. Il contadino ha accettato di dare un'occhiata. Non è stato amore a prima vista.
"Quando puliamo i granai, puliamo i granai" Sonstegard rimproverò Keller. "Non ho bisogno di un giocattolo."
Il rifiuto era classico, poiché il "giocattolo" di Keller era il capostipite del moderno caricatore compatto con skid steer, in particolare il caricatore Bobcat. Keller e suo fratello, Cyril, avevano sviluppato la macchina due anni prima per un altro agricoltore e lo stavano facendo compere.
Il licenziamento di Sonstgard ovviamente non era la fine della storia. Dopo che il contadino tornò nel suo fienile, Louis Keller non scivolò via. Mostrando la convinzione infaticabile che ha segnato la sua carriera inventiva, Keller si rivolse al caposquadra della fattoria e si offrì di pulire un granaio gratuitamente. L'uomo accettò e Keller tornò alcuni giorni dopo con la sua macchina.
Con Keller ai comandi, il piccolo caricatore raccolse il letame e riempì cinque camion in attesa così rapidamente che i camionisti non riuscirono a stargli dietro. Alla fine, lo stesso Sonstegard entrò nell'area in cui stava lavorando il caricatore - quasi investito dalla macchina di supporto - e rimproverò di nuovo Keller, questa volta per non dirgli quanto bene la macchina avrebbe fatto il lavoro. Ordinò due caricatori.
La storia del fabbro fratelli Keller di Rothsay, Minn., È diventata familiare, sul modo in cui hanno rovesciato personalmente l'idea dei macchinari da costruzione secondo cui più grande è meglio. Le dimensioni del loro caricatore "giocattolo" sono diventate i precursori di un mercato delle attrezzature compatte che si sta ancora espandendo nel 2014. Decine di migliaia di pale skid steer vengono vendute ogni anno, con il milionesimo Bobcat che dovrebbe uscire dalla catena di montaggio a giugno.
Ma dimentica i numeri. La storia riguarda principalmente lo spirito umano e qualità incommensurabili come tenacia, visione e gioia di vivere. I fratelli Keller hanno incarnato tutte queste caratteristiche mentre hanno evoluto la loro piccola macchina a tre ruote in un settore.
L'idea
L'agricoltore turco Eddie Velo diede ai Keller il germe dell'idea nel 1956. Si avvicinò ai fratelli per costruire una piccola macchina di carico che potesse operare agilmente al secondo piano. I Keller accettarono la sfida, accettando di pagare solo per i materiali se avessero tentato e fallito.
Era una scommessa imprenditoriale. Operando da un piccolo negozio a Rothsay, i fratelli non avevano modo di sapere in quel momento che la loro attività avrebbe continuato ad espandersi in immobili sempre più grandi affittati e poi di proprietà intorno alla città e alla fine diventare più grande della città. I vomeri e i carri personalizzati che uscirono nel loro negozio di fabbro erano costantemente richiesti dagli agricoltori della zona, quindi il tempo dedicato alla ricerca e sviluppo a lungo termine di una nuova macchina era prezioso per loro.
La scommessa ha dato i suoi frutti. I Keller costruirono la prima macchina in sole sei settimane e, nel febbraio del 1957, Velo ricevette la fattura di quello che fu chiamato il "Caricatore semovente Keller". Il caricatore con trasmissione a cinghia e catena era una scavatrice a tre ruote alimentata da un motore Kohler da 6,6 CV (4,9 kW) con il guidatore seduto a cavallo dei comandi appena davanti al motore.
Rotolava su due pneumatici per auto standard situati proprio dietro un secchio largo 52 pollici (132 cm), con una ruota piroettante più piccola e girevole nella parte posteriore. Il secchio è stato sollevato e abbassato idraulicamente usando una coppia di pedali. La macchina lunga 2,7 piedi (2,7 piedi) è stata guidata usando due leve che azionano le cinghie di trasferimento di potenza. Con una ruota che gira in avanti e la ruota opposta che gira all'indietro, il caricatore ruotava nella sua stessa lunghezza.
"Tutti volevano un volante", ha dichiarato Cyril Keller delle prime reazioni dei clienti al caricatore rivoluzionario. "Altre macchine avevano i comandi idraulici azionati dalle tue mani, ma ora i tuoi piedi lo stavano facendo. Era totalmente nuovo."
Gli inventori hanno monitorato le prestazioni del primo caricatore nella fattoria Velo. Quando le cinture della macchina si rivelarono problematiche, a volte scivolavano via e rendevano inutilizzabile la macchina, i fratelli tornarono al tavolo da disegno. Il risultato fu un sistema di frizione durevole che rimase il pilastro delle pale gommate Bobcat, ben oltre l'avvento dell'idrostatica nel 1970.
Inizia il Buzz
Dopo aver costruito e venduto una mezza dozzina di caricatori, i fratelli sapevano di essere pronti a qualcosa. I banchieri e i leader della comunità a Rothsay e nelle vicine cascate di Fergus non erano così sicuri. Nessuna delle due comunità era disposta a proporre $ 250.000 per installare un impianto per costruire la macchina Keller.
Quindi Anton Christianson, uno zio dei fratelli, ebbe un'altra idea.
Christianson vendeva attrezzi agricoli per Melroe Manufacturing, una società con sede a Gwinner, nel nord-ovest, a circa 70 miglia a ovest di Rothsay. Quando uno dei quattro fratelli Melroe, Les, visitò la Elbow Lake, Minn., La concessionaria dove lavorava Christianson, a Melroe fu chiesto di guidare fino a Rothsay e controllare il caricatore brevettato. Dopo averlo visto dimostrare
http://www.skidsteerhistory.com/