Il dumper CAT
per l'industria estrattiva 797F
Il dumper per industria estrattiva di grandi dimensioni Cat
797F è ora disponibile nella configurazione a ridotto consumo di combustibile conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final. Attraverso oltre 16.000 ore di test condotti con successo sulla macchina pilota e 100.000 ore di utilizzo del dumper di produzione nella configurazione Tier 4, abbiamo dimostrato la sua capacità di garantire prestazioni superiori e una maggiore efficienza dei consumi rispetto alla versione Tier 2 nella maggior parte degli impieghi.
Nella configurazione Tier 4 Final, il dumper 797F dispone di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico con catalizzatore a riduzione selettiva (SCR) che impiega un fluido DEF (Diesel Exhaust Fluid) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto (NOx). Questa piattaforma Cat per le emissioni è stata testata con più di 20 milioni di ore di esercizio sul campo. A garanzia di un'affidabilità superiore, il sistema di post-trattamento del dumper 797F utilizza meno dell'11% di nuovo contenuto. Progettato all'insegna della facilità di manutenzione con componenti prontamente accessibili, il sistema di post-trattamento modulare è allineato agli intervalli di manutenzione preventiva del dumper per mantenerne alta la disponibilità.
Il più venduto nella classe 363 tonnellate (400 ton), il dumper 797F è alimentato dal motore Cat
C175-20 da 4.000 CV (2.983 kW). Disponibile con mappe di combustibile ottimizzate per i clienti particolarmente attenti al consumo di combustibile, è conforme allo standard Tier 2 equivalente e ora a Tier 4 Final. Noto per garantire un carico utile di classe superiore e una velocità ottimale sulle pendenze, il dumper 797F offre prestazioni di produzione di pari livello in entrambe le configurazioni Tier 2 e Tier 4 Final.
Oltre a garantire prestazioni analoghe, nella configurazione Tier 4 Final il dumper 797F assicura un consumo di fluidi ridotto (combustibile e DEF) nella maggior parte degli impieghi. Un minor consumo di combustibile assicura costi di riparazione inferiori e una maggiore durata del motore.
Le valutazioni sul campo delle emissioni del dumper 797F hanno riguardato un'ampia gamma di impieghi, tra cui sabbie bituminose, miniere profonde di rame, minerale di ferro e carbone. I dumper hanno superato i target produttivi e hanno dato prova di prestazioni del motore superiori in tutti gli impieghi, inclusi cantieri esposti a temperature ambiente estreme o ad altitudini superiori a 4.877 metri (16.000 piedi).
Per ulteriori informazioni sul dumper per industria estrattiva di grandi dimensioni Cat 797F, contattare il dealer Cat locale o visitare il sito: www.cat.com