La Fiat 684 è un camion , un trasportatore o un semirimorchio versatile, prodotto dal costruttore italiano Fiat VI dal 1970 al 1980.
Fa parte della grande famiglia di autocarri pesanti Fiat VI equipaggiati con la nuova cabina "H" quadrata di Fiat che sarà mantenuta fino al 1991. Questa cabina segue la famosa cabina Fiat chiamata "baffo" - con i baffi.
Questo veicolo doveva sostituire la famosa Fiat 682 che sarà prodotta per più di 32 anni dal 1952 al 1984, ma sarà sostituita nel 1980 dalla Fiat 160 . Copre la fetta di trasporto pesante da 14 a 40 tonnellate.
sommario
Descrizione
Con il motore in linea a 6 cilindri Fiat 8200-02 con 9.819 centimetri cubici di cilindrata, aveva una coppia massima a soli 900 giri / min, come tutti i camion pesanti Fiat VI .
Progettato per sostituire la Fiat 682 , per carichi da 14 a 40 tonnellate, questo camion manterrà la reputazione di robustezza e affidabilità del suo predecessore.
Come tutta la gamma Fiat VI dell'epoca, e che fino al 1975, guidare è giusto per il mercato italiano, lasciato per l'esportazione, tranne il Regno Unito .
Declinato come vettore e trattore solo nella versione 4x2, il vettore verrà trasformato dagli specialisti italiani del settore in 6x2, con il terzo asse orientabile e sollevabile, per aumentare il suo PTC da 14 a 18 tonnellate.
Specifiche 1a serie
Motore: Fiat tipo 8200.02 - 9.819 cm 3-200 CV
Cambio meccanico Fiat 8 + 2
PTC: carico camion 4x2: 14,0 tonnellate in Italia, 18,0 tonnellate in Europa, oltre a 18,0 tonnellate di rimorchio.
PTC: caricatore per camion 6x2: 18,0 t in Italia, 3 assi orientabili e sollevabili,
Semirimorchi per trattori PTR: Versione T - 40,0 t.
Come era consuetudine in questo momento in Italia, come in molti altri paesi, i culturisti specializzati hanno convertito camion 4x2 in 6x2 con l'aggiunta di un asse autosterzante e di sollevamento posteriore.
per le versioni stradali, l'asse è stato posizionato dopo l'asse motore con estensione del telaio che ha consentito una combinazione 3 + 3 di 36 tonnellate o 3 + 4 di 40 tonnellate in Italia,
per le versioni costruttive, il telaio scelto era la versione lunga e l'asse veniva aggiunto davanti all'assale motore; il PTC è quindi salito da 14 a 20 tonnellate in Italia.
Sarà sostituito dalla Fiat 160 nel 1980.
Marca Fiat VI
Anni di produzione 1970 - 1980
classe Versatile camion medio-pesante
Motore e trasmissione
Motore (s) Diesel Fiat 8200.02
Potenza massima 200 CV a 1900 giri / min CV
Coppia massima 84 mdaN a 900 rpm Nm
trasmissione 4x2
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC da 14.000 a 40.000 kg
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria (s) Telaio della cabina
dimensioni
larghezza 2500 mm
Cronologia dei modelli
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