STORIA
Il marchio Zorzi, industrialmente parlando, risale al 1864, come produttore di trafile per la produzione di pasta; la riconversione avviene dopo la prima guerra mondiale quando, utilizzando pezzi ricavati da autocarri residuati di guerra, nascono i primi rimorchi Zorzi.
Dal 1918, anno della sua fondazione, la Zorzi si è ritagliata un ruolo di primaria importanza nel settore dei veicoli per il trasporto industriale, specializzandosi nella progettazione e vendita di rimorchi e semirimorchi e di veicoli industriali per trasporti speciali e eccezionali, fino a diventare leader di un mercato fortemente concorrenziale e sempre più attento ed esigente.
Nel 2013 nasce la Zorzi 2.0 S.r.l., nata dall’incontro tra la famiglia Zorzi, storica realtà imprenditoriale e l’azienda Menci & C. S.p.A, leader nel settore dei semirimorchi e cisterne per trasporto mangimi.
Il gruppo diviene uno dei principali costruttori di rimorchi e semirimorchi in Italia e tra i leader europei nella produzione di veicoli industriali, con un potenziale attuale di produzione di 2.000 veicoli.
La nostra ambizione è diventare uno dei maggiori costruttori di “prodotti di nicchia” ed il partner preferenziale dei clienti sia a livello nazionale sia europeo.