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 gru per ferrovia /gru su rotaia

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el magutt

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MessaggioTitolo: gru per ferrovia /gru su rotaia   gru per ferrovia /gru su rotaia Icon_minitimeVen Nov 15, 2019 1:27 pm

Gru (ferrovia)
Una gru per ferrovia (Nord America: autogru o demolitore ; Regno Unito: gru per demolizione ) è un tipo di gru utilizzata su una ferrovia per uno dei tre scopi principali: movimentazione delle merci nei depositi merci, manutenzione in modo permanente (PW) e recupero degli incidenti . Sebbene il design differisca in base al tipo di lavoro, la configurazione di base è simile in tutti i casi: un corpo di gru rotante è montato su un telaio robusto dotato di ruote flangiate. Il corpo supporta il braccio (Regno Unito; Nord America: boom ) e fornisce tutti i meccanismi di sollevamento e funzionamento; su gru più grandi, di solito viene fornita la cabina dell'operatore. Il telaio è dotato di lucidatura (UK) e / o ingranaggi di accoppiamento per consentire alla gru di essere spostata da una locomotiva, sebbene molti siano anche semoventi per consentire movimenti limitati in un cantiere.

Per le gru con braccio articolato che si estende oltre la lunghezza del telaio, viene fornita un'auto folle (nota anche come "jib carrier" (Regno Unito) o "boom car" (Nord America)) per proteggere il braccio e consentire la gru essere accoppiato all'interno di un treno. L'auto folle è di solito un carro lungo e piatto (cioè un'auto piatta ) che fornisce un mezzo per fissare il braccio per il trasporto; Anche le aree di stoccaggio per attrezzature o forniture speciali sono generalmente montate. Era [ quando? ] non è raro che la macchina folle sia costruita su un carro ritirato.

Contenuto
uso
Le gru ferroviarie sono generalmente progettate specificamente per uno dei tre scopi:

Gru per cantiere merci
Solitamente la più piccola delle gru ferroviarie, le gru per cantiere merci venivano utilizzate nei cantieri per merci più grandi per fornire capacità di sollevamento in aree lontane dalle gru per merci montate a terra normalmente fornite in tali cantieri.

Spesso erano abbastanza piccoli da poter essere azionati a mano e normalmente non erano semoventi, ma richiedevano invece l'uso di un motore di manovra per spostarli in posizione. Una volta disponibili gru mobili stradali economiche, queste sostituirono la varietà montata su rotaia grazie alla loro maggiore flessibilità e mobilità.

Gru di manutenzione
Le più svariate forme di gru vengono utilizzate per i lavori di manutenzione. Le gru per uso generale possono essere utilizzate per installare apparecchiature di segnalazione o punti, ad esempio, mentre per la posa dei binari vengono utilizzati tipi più specializzati.

Gru di demolizione
Le gru più grandi vengono utilizzate per i lavori di recupero dagli incidenti, di solito fanno parte di un treno di demolizione che comprende alloggi per il personale e attrezzature di recupero. Questi sono abbastanza grandi da sollevare il materiale rotabile deragliato sulla pista, sebbene possano essere necessarie due o più gru per recuperare in sicurezza una locomotiva. [1] [2] Nella terminologia nordamericana, una "gru di demolizione" viene spesso definita "demolizione" e il treno di cui fa parte viene definito "treno di demolizione". I membri dell'equipaggio che recuperano le auto o le locomotive distrutte vengono definiti "demolitori".

costruzione
Una gru per ferrovia assomiglia generalmente a una gru convenzionale a posizione fissa, tranne per il fatto che la piattaforma su cui si trova la gru è un'auto piatta rinforzata per servizio pesante. Direttamente sotto il baricentro della gru si trova un punto di articolazione che consente alla gru di ruotare di 360 °; in questo modo la gru può localizzare il suo braccio sul cantiere, indipendentemente dalla sua posizione lungo il binario. I camion sull'auto sotto la gru includeranno spesso motori di trazione in modo che la gru sia in grado di spostarsi lungo il binario e possibilmente trainare auto aggiuntive.

Le gru più grandi possono essere dotate di stabilizzatori per fornire ulteriore stabilità durante il sollevamento. Le traversine (cravatte) sono spesso trasportate sull'auto folle da mettere sotto gli stabilizzatori per distribuire il peso applicato al binario.

Le gru a pezzi (a volte chiamate gru da demolizione o "ganci grandi" [3] ) erano necessarie per ogni ferrovia per recuperare materiale rotabile e locomotive deragliati, aiutando anche nella costruzione di ponti e nella costruzione di cortili.

storia
Learn more
Gli esempi e le prospettive in questo articolo riguardano principalmente gli Stati Uniti e non rappresentano una visione mondiale dell'argomento .
All'inizio delle ferrovie, locomotive e materiale rotabile erano abbastanza piccoli da poter essere rimodellati manualmente usando martinetti e paranchi, ma man mano che diventavano più grandi e più pesanti questo metodo divenne inadeguato.


Nel 1951, una locomotiva a vapore deragliata fu riportata sui binari da una gru montata su rotaia
Entra in questo la gru a vapore e il verricello. Apparentemente intorno al 1890, le gru (la terminologia ferroviaria corretta è "Derrick") aumentarono di dimensioni, commisurate all'aumento delle auto in acciaio Pullman , quindi nel 1910 le gru a vapore raggiunsero il loro apice di sviluppo (sulla ferrovia). Molte di queste gru del 1910 erano così utili e potenti che rimasero in servizio fino agli anni '80. La combinazione di una caldaia a vapore a combustione rapida, un argano a vapore pesante e un gancio per cavi potrebbe essere poco migliorata, e quindi rimase in servizio. Inoltre, alle macchine a vapore non importava di essere parcheggiate per mesi, con un po 'di cura, ed erano pronte per andare al lavoro quando necessario.

Negli anni '80 apparvero grandi gru diesel a controllo idraulico. Inoltre, queste gru hanno avuto la possibilità di viaggiare in autostrada in modo da poter meglio arrivare sulla scena di un incidente. Sono molto più mobili e sono in grado di manovrare in una scena di incidente, meglio di una gru limitata solo all'accesso alla ferrovia. Negli Stati Uniti, l'avvento degli appaltatori per ripulire e rimodernare una linea allo stato produttivo avvenne intorno alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80. L'uso di sidebooms montati su trattore a cingoli (posatubi) ha consentito agli appaltatori di mobilitarsi attorno a un sito senza la necessità di tappetini per gru e posizioni di sollevamento multiple.

Negli anni '90 è stata sviluppata una nuova generazione di gru ferroviarie. Mentre le convenzionali gru idrauliche diesel diesel sono state adottate con alcuni piccoli carrelli per spostarsi sul binario ferroviario, la nuova generazione aveva un telaio ferroviario professionale ad alta velocità fino a 75 mph. La sovrastruttura è anche diesel idraulica con braccio telescopico e contrappeso e progettata per le esigenze specifiche della ferrovia. Queste gru possono viaggiare con carichi sospesi e rimanere livellate anche su una pista sopraelevata, grazie alla compensazione automatica della pendenza. È possibile lavorare su un solo stabilizzatore, lavorare con il braccio in posizione orizzontale sotto i ponti o sotto i cavi aerei. Le capacità sono fino a 200 m / t (sistema metrico). Rende questa nuova generazione utile per i lavori di manutenzione, per il passaggio e il rinnovo incrociato e per i lavori di recupero.

Produttori
Germania

Schienenkran von Gottwald
Deutsche Maschinenbau-Aktiengesellschaft
Kirow Ardelt GmbH
Krupp Ardelt
Leo Gottwald KG
Gran Bretagna

Una gru a mano LMS da 10 tonnellate prodotta da Cowans Sheldon
Cowans, Sheldon & Company , Carlisle - le gru sono etichettate Cowans Sheldon
Ransomes & Rapier
Thomas Smith & Sons (Rodley) Ltd - le gru sono etichettate Smith Rodley (non "Smith & Rodley")
Taylor & Hubbard Ltd , Leicester
Appleby Brothers
Craven Brothers Ltd.
Stothert & Pitt
USA
American Hoist and Derrick
Arva Industries
Badger Equipment Company [1]
Bucyrus
Brownhoist industriale
Link-Belt

Gru per demolizione industriale a vapore da 50 tonnellate Brownhoist X1080
Lima
Little Giant Corporation [2]
Marion
Ohio Railroad Crane
Swingmaster Corporation [3]
Cullen Friestedt Co (Burro), numerose società successive successivamente possedevano Burro
Russia

КЖ-971 Impianto di costruzione di macchine Kirov
Kambarka Engineering Works
JSC "Kirovsky mashzavod 1 Maya" [4]
conservazione

Auto a torre delle Canadian National Railways (Sylvester Manufacturing Company, Kalamazoo Railway Supply Company) una gru montata su un'auto a spinta, trainata da un acceleratore o da un drenaggio
La maggior parte delle ferrovie storiche nel Regno Unito hanno una o più gru ferroviarie preservate, sia come reperti storici, sia come esempi perfettamente funzionanti che aiutano il funzionamento della ferrovia. Sebbene non siano normalmente necessari per le attività di re-railing, sono eccezionalmente utili per l'inoltro dei binari e il ripristino di locomotive e materiale rotabile e aiutano a evitare le spese per gli appaltatori esterni.

Tre gru di varie dimensioni sono conservate al Western Pacific Railroad Museum di Portola, in California . Sono tutte gru un tempo possedute dalla Western Pacific Railroad e due di esse, una piccola gru semovente Burro e una gru Brownhoist industriale di 200 tonnellate di capacità, sono mantenute in condizioni operative.

Tutte le gru ferroviarie giapponesi si erano già ritirate. Le gru stradali vengono utilizzate per lavori di ringhiera e lavori di manutenzione. La gru ferroviaria "so-30" per il recupero degli incidenti è conservata al museo di sintesi di Otaru. La gru ferroviaria "so-80" per il recupero degli incidenti è conservata presso il parco ferroviario di Sakuma. La gru ferroviaria tipo "so-300" per la costruzione di ponti è conservata a Usuitouge tetsudo bunkamura.

Diverse gru di emergenza sono conservate nei vari stati australiani. Esempi conservati nel Nuovo Galles del Sud come Classe X10 e includono 1048 una gru a vapore 30T costruita da Cowans Sheldon, conservata a Rothbury. 1050 una gru a vapore 50T costruita da Craven Bros, conservata a Dorrigo. 1055 una gru a vapore 35T convertita in diesel costruita da Ransome & Rapier, conservata a Canberra. 1060 una gru a vapore 120T convertita in diesel costruita da Krupp Ardelt, conservata a Dorrigo. 1073 una gru a vapore 70T costruita da Craven Bros convertita in diesel, conservata a Richmond Main. 1080 una gru a vapore 50T costruita da Industrial Brownhoist, conservata Junee. 1081 una gru a vapore 50T costruita da Industrial Brownhoist, conservata Dorrigo.


ex NSWGR 70Ton Gru di demolizione Craven 1073 che scarica una piattaforma terminale di un'auto in metallo caldo ex battistrada BHP Newcastle Steelworks nel 2000
Vedi anche

gru per ferrovia /gru su rotaia 220px-Spr64

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MessaggioTitolo: gru su rotaia per lavori ferroviari   gru per ferrovia /gru su rotaia Icon_minitimeVen Nov 15, 2019 1:36 pm

Gru ferroviaria

Le gru idrauliche ferroviarie vengono utilizzate per i lavori di costruzione e manutenzione delle stazioni ferroviarie e della metropolitana, soprattutto quando il camion è di difficile accesso.

Hanno progettato e prodotto per essere installato su un trattore o una locomotiva ferroviaria.

Abbiamo anche una varietà di modelli di gru ferroviarie per impieghi gravosi utilizzati nei lavori di soccorso o nel deragliamento dei carri.


gru per ferrovia /gru su rotaia Korean_railway_crane
gru per ferrovia /gru su rotaia Photo01b

https://www.gcrailway.co.uk/2014/09/diesel-rail-crane-updated/

gru per ferrovia /gru su rotaia Diesel-Crane-Dennis-Wilcock


gru per ferrovia /gru su rotaia Tw153
gru per ferrovia /gru su rotaia Tw154


gru per ferrovia /gru su rotaia Tw150
gru per ferrovia /gru su rotaia Tw157



gru per ferrovia /gru su rotaia Grafton-Steam-Crane-140908-KBr

gru per ferrovia /gru su rotaia Gauge%201%20Cowans-Sheldon%20Rail%20Breakdown%20Crane

Gauge 1 Cowans-Sheldon Rail Breakdown Crane

gru per ferrovia /gru su rotaia VolkerRail-crane
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MessaggioTitolo: Re: gru per ferrovia /gru su rotaia   gru per ferrovia /gru su rotaia Icon_minitimeVen Nov 15, 2019 1:44 pm

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Una gru per ferrovia (Nord America: autogru o demolitore; Regno Unito: gru per demolizione) è un tipo di gru utilizzata su una ferrovia per uno dei tre scopi principali: movimentazione delle merci nei depositi merci, manutenzione in modo permanente (PW) e recupero degli incidenti . Sebbene il design differisca in base al tipo di lavoro, la configurazione di base è simile in tutti i casi: un corpo di gru rotante è montato su un telaio robusto dotato di ruote flangiate. Il corpo supporta il braccio (Regno Unito; Nord America: boom) e fornisce tutti i meccanismi di sollevamento e funzionamento; su gru più grandi, di solito viene fornita la cabina dell'operatore. Il telaio è dotato di lucidatura (UK) e / o ingranaggi di accoppiamento per consentire alla gru di essere spostata da una locomotiva, sebbene molti siano anche semoventi per consentire movimenti limitati in un cantiere.

Per le gru con braccio articolato che si estende oltre la lunghezza del telaio, viene fornita un'auto folle (nota anche come "jib carrier" (Regno Unito) o "boom car" (Nord America)) per proteggere il braccio e consentire la gru essere accoppiato all'interno di un treno. L'auto folle è di solito un vagone lungo e piatto (cioè un'auto piatta) che fornisce un mezzo per fissare il braccio per il trasporto; Anche le aree di stoccaggio per attrezzature o forniture speciali sono generalmente montate. [Quando?] Non era insolito che la macchina folle fosse costruita su un carro di guadagno ritirato.

uso
Le gru ferroviarie sono generalmente progettate specificamente per uno dei tre scopi:

Gru per cantiere merci
Solitamente la più piccola delle gru ferroviarie, le gru per cantiere merci venivano utilizzate nei cantieri per merci più grandi per fornire capacità di sollevamento in aree lontane dalle gru per merci montate a terra normalmente fornite in tali cantieri.

Spesso erano abbastanza piccoli da poter essere azionati a mano e normalmente non erano semoventi, ma richiedevano invece l'uso di un motore di manovra per spostarli in posizione. Una volta disponibili gru mobili stradali economiche, queste sostituirono la varietà montata su rotaia grazie alla loro maggiore flessibilità e mobilità.

Gru di manutenzione
Le più svariate forme di gru vengono utilizzate per i lavori di manutenzione. Le gru per uso generale possono essere utilizzate per installare apparecchiature di segnalazione o punti, ad esempio, mentre per la posa dei binari vengono utilizzati tipi più specializzati.

Gru di rottura
Le gru più grandi vengono utilizzate per i lavori di recupero dagli incidenti, di solito fanno parte di un treno di demolizione che comprende alloggi per il personale e attrezzature di recupero. Questi sono abbastanza grandi da sollevare il materiale rotabile deragliato sulla pista, anche se potrebbero essere necessarie due o più gru per recuperare in sicurezza una locomotiva. [1] [2] Nella terminologia nordamericana, una "gru di demolizione" viene spesso definita "demolizione" e il treno di cui fa parte viene definito "treno di demolizione". I membri dell'equipaggio che recuperano le auto o le locomotive distrutte vengono definiti "demolitori".



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GRU FERROVIARIA
Una gru per ferrovia, chiamata anche carrozza per gru, è una specie di gru trovata su una ferrovia e utilizzata per uno dei seguenti scopi: lavori di recupero dagli incidenti, manutenzione permanente delle vie e movimentazione delle merci nei depositi merci. La configurazione di base è simile in quasi tutti i casi, costituita da un corpo di gru rotante montato su un telaio robusto. Il corpo supporta il braccio e fornisce tutti i meccanismi di comando e sollevamento. Il telaio è dotato di ingranaggi in modo che la gru possa essere spostata da una locomotiva, anche se ci sono anche numerose gru ferroviarie che sono semoventi per consentire un certo movimento attorno a un cantiere.




MARCHE
Kirow Ardelt AG, Palfinger AG e KOCKS Krane International sono tre dei produttori di gru per ferrovia più famosi al mondo. La gru Multi Tasker di Kirow, come suggerisce il nome, è una macchina multiuso, ma viene utilizzata principalmente per il recupero degli incidenti e la costruzione di binari e ponti. È disponibile in otto diverse dimensioni e modelli. I più famosi produttori americani includono Arva Industries, Lima e Marion.

gru per ferrovia3 PROCEDURA / COME FARE
Le gru ferroviarie vengono utilizzate per tre scopi principali: incidenti, manutenzione e lavori in cantiere. Le gru per guasti sono utilizzate per i lavori di recupero dagli incidenti e sono generalmente collegate a un treno per guasti che comprende altre attrezzature di recupero e lavoratori delle ferrovie. In alcuni casi, potrebbero essere necessarie due o più gru per recuperare in sicurezza una locomotiva. Le gru in avaria vengono talvolta definite demolitori. Le gru di manutenzione vengono utilizzate per lavori di manutenzione generale, come l'installazione di apparecchiature di segnalazione o la posa di binari. Infine, le gru da cantiere merci vengono utilizzate nei depositi merci per fornire capacità di sollevamento e trasporto. Di solito sono abbastanza piccoli per essere azionati a mano e sono utilizzati in aree in cui le gru montate su merci non potevano raggiungere.

CARATTERISTICHE E LINEE GUIDA DI SICUREZZA
Come tutte le gru, ci sono diverse importanti procedure di sicurezza da seguire prima e durante l'utilizzo di una gru per ferrovia. Prima ancora di iniziare a utilizzare la gru, è fondamentale controllare tutte le apparecchiature per assicurarsi che funzioni e che sia in buone condizioni. Dovresti anche camminare per l'intera area di lavoro per assicurarti che eventuali ostacoli o attrezzature non essenziali o anche persone siano lontani dall'area di lavoro. Un elenco di controllo per le ispezioni giornaliere include controlli per bulloni allentati, usura eccessiva delle parti della frizione e dei freni e qualsiasi altra attrezzatura difettosa o deformata. Mentre si utilizza la gru, assicurarsi di avere una comunicazione chiara con le persone a terra che possono aiutarvi a guidarvi e avvertirvi di potenziali pericoli.

PRO E CONTRO
Le gru ferroviarie sono incredibilmente utili quando si tratta di gestione degli incidenti e manutenzione generale delle ferrovie. Invece di dover trasportare una gru o usare altre macchine per svolgere compiti come tracciare binari o installare segnali, puoi semplicemente usare una gru ferroviaria per fare il lavoro per te. Possono essere utilizzati da un numero limitato di lavoratori, il che significa che puoi risparmiare anche sulla forza lavoro. Quando si tratta di lavorare in un cantiere merci, tuttavia, le gru ferroviarie vengono spesso sostituite da gru fisse o mobili perché sono più grandi, più potenti e più efficienti. Le gru ferroviarie tendono ad essere più piccole e quindi incapaci di spostare carichi più grandi.
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MessaggioTitolo: Re: gru per ferrovia /gru su rotaia   gru per ferrovia /gru su rotaia Icon_minitimeVen Nov 15, 2019 1:46 pm

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Gru a vapore da 30 tonnellate Cowans Sheldon RS 1091

La gru sopravvissuta a Bridgnorth
In precedenza la SVR possedeva due gru a vapore da 30 tonnellate costruite da Cowans Sheldon di Carlisle nel 1960, RS 1091/30 e RS 1087/30 (successivamente numerate rispettivamente ADM 1091/30 e ADM 1087/30). Una delle due, che si ritiene fosse la RS 1091, è stata tagliata nel 2010. Tuttavia la gru sopravvissuta, la RS 1087, trasporta attualmente il numero ADM 1091/30.

RS 1091 in service
RS 1091/30 was built as Cowans Sheldon works number 65 of 1960,[1] one of a batch of eight such breakdown cranes. Each crane was fitted with a Spencer Hopwood boiler, working at a pressure of 150psi, which provided steam for self-propulsion and steam braking when working independently. The steam also provided the power for lifting loads up to 30 tons, using hydraulically powered control gear. 1,000 gallons of water were carried. The crane could be towed at up to 60 mph when travelling to attend breakdowns and accidents, and was vacuum braked for that purpose.[2][3]

RS 1091 was allocated to Chester West until 1977. It was later given BR Departmental number ADM 1091/30.

RS 1091 in preservation

Manufacturer's plate showing Works No 60 of 1960
RS 1091 was the first of the two cranes to be acquired by the SVR, arriving from Chester in June 1977. It was paired with a Cowans Sheldon 4-wheeled Crane Jib Runner numbered BR DB 998524. The crane was first used in the construction of Bridgnorth Loco Shed and later on other civil engineering projects including the installation of the water column at Highley in 1981 and Bridgnorth Bypass Bridge, as well as being used for boiler lifts and other heavy work on the railway. RS 1087 (works number 60) arrived in August 1982, having been acquired to assist with the Bridgnorth Bypass Bridge construction although ultimately not being used for that purpose.[2]

Having been unsuccessfully advertised for sale, one of the two cranes was cut up for scrap at Bridgnorth in August 2010 with certain parts being retained for spares.[4] The running gear of the surviving crane carries the manufacturer’s plate with works number 60, suggesting that the survivor is RS 1087. However the cab carries the number ADM 1091/30.


https://www.svrwiki.com/Other_rolling_stock

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MessaggioTitolo: Re: gru per ferrovia /gru su rotaia   gru per ferrovia /gru su rotaia Icon_minitimeVen Nov 15, 2019 1:48 pm

gru per ferrovia /gru su rotaia PC040078

https://www.wiebe.de/en/krc-810t-2/

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MessaggioTitolo: gru ferroviaria   gru per ferrovia /gru su rotaia Icon_minitimeMar Nov 19, 2019 1:36 pm

Una gru è un vagone con una gru che può trasportare carichi pesanti, risolvere i problemi di un treno , mantenere i binari ..

Gru a carbone

Gru Bondy per caricamento carbone.
In Francia , molte gru di movimentazione ferroviaria sono state utilizzate nei depositi per caricare carbone nelle gare d'appalto di locomotive a vapore. Il più noto è probabilmente la gru Bondy.

Sollevare la gru

Gru a vapore britannica Ransomes & Rapier 81S.

Gru telescopica KŽ 971.
In Francia la maggior parte delle volte i carri-gru vengono assegnati al recupero di attrezzature danneggiate.

Le vecchie compagnie avevano carri elevatori nei depositi principali. Queste compagnie avevano anche autovetture usate per la movimentazione di stazioni merci, ma in generale questi carri avevano una capacità di sollevamento molto limitata.

Alla SNCF le autogru presenti provengono principalmente da vecchie aziende, ad eccezione di quelle più grandi.

Se queste gru funzionavano con il vapore , gli anni '60 , quando la flotta contava 45 unità, videro lo smontaggio della maggior parte delle autogru, il carburante principale che stava diventando sempre più difficile da trovare in Francia . Soprattutto, la gru doveva essere operativa in 25 minuti. Un momento molto difficile da ottenere con una gru a vapore, soprattutto in inverno. Pertanto, non appena le temperature sono diminuite, era essenziale lasciare preriscaldare queste gru, che ovviamente era molto costoso.

Queste carri-gru di solito si muovono con carri come:

il carro che trasportava la freccia della gru
il (i) carrello (i) trasportatore (i) che trasportava le attrezzature e le officine mobili
l' auto cantonale che funge da dormitorio e refettorio
e un tender per alimentare la gru fino agli anni '60 .
Poiché non è necessaria una gru di sollevamento ogni giorno, il personale della gru è normalmente impiegato nelle officine. È anche per questo motivo che le gru sono parcheggiate in grandi depositi. Quando fu richiesta la gru, la sirena suonò per chiamarli. A seconda della sirena, i lavoratori sapevano se prendere la gru o semplicemente l'auto di emergenza [ 1 ] .

Gru per lavori industriali da 32 tonnellate
le 12 [ 2 ] gru da 32 tonnellate [ 3 ] , [ 3 ] di origine americana dal 1918 furono costruite dalla società Industrial Works .
dispone di 32 tonnellate
Lunghezza totale con boma: 20.540 metri [ 2 ]
Lunghezza totale del carro: 12.144 metri [ 2 ]
Gru da 36 tonnellate per impianti industriali
le gru americane da 36 tonnellate [ 3 ] del 1918 furono costruite da Industrial Works .
Gru industriale da 45 tonnellate
le 7 [ 4 ] gru da 45 tonnellate [ 5 ] sono della stessa origine e della stessa compagnia delle precedenti gru da 36 tonnellate.
Massa in ordine di marcia: 70 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 7,8 km / h [ 4 ] , [ 5 ]
Velocità di spostamento nel rimorchio: 90 km / h [ 5 ]
Lunghezza fuori tutto con carro a braccio, motore a vapore: 20.583 metri con carro a carrello USA [ 4 ] , [ 5 ]
Braccio porta carro a lunghezza complessiva, motore a vapore: 12.143 metri [ 4 ]
Lunghezza totale con carro braccio, motore diesel: 21.280 metri con carro asse [ 4 ]
Carri a lunghezza totale, motori diesel: 12.740 metri [ 4 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 6.000 metri [ 5 ]
Capacità della gru
Gancio principale: 45 tonnellate a 4.900 metri e 21.3 tonnellate a 7.600 metri [ 3 ]
Amo secondario: 20 tonnellate a 6.480 metri e 16 tonnellate a 9.360 metri [ 3 ]
Cowans Sheldon 45 Ton Crane
le 3 [ 6 ] gru da 45 tonnellate [ 5 ] di origine britannica dal 1947 furono costruite da Cowans Sheldon
Massa in ordine di marcia: 99,3 tonnellate [ 5 ]
Velocità di marcia indipendente: 3,6 km / h [ 6 ]
Velocità di movimento su un treno: 90 km / h [ 6 ]
Lunghezza fuori tutto con carro a braccio, motore a vapore: 25.900 metri con carro a freccia WD a 2 assi numero WD 222 [ 6 ]
Lunghezza totale carro del braccio, motore a vapore: 9.280 metri [ 6 ]
Lunghezza totale con vagone del braccio, motore diesel: 26.170 metri con vagone dell'asse [ 6 ] , [ 5 ]
Lunghezza totale braccio porta del carro, motore diesel: 9.405 metri [ 6 ]
Altezza massima sotto il gancio: 11.200 metri
capacità
Amo principale: 45 tonnellate a 6.000 metri e 16 tonnellate a 12.600 metri [ 3 ]
Gru 50 tonnellate Caillard
le 14 [ 7 ] gru da 50 tonnellate [ 5 ] di origine francese del 1912 furono costruite da Caillard
Massa funzionante: 71 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 7,2 km / h [ 5 ]
Velocità di marcia su un treno: 90 km / h [ 5 ]
Lunghezza fuori tutto con braccio della porta del carro: 22.444 metri con la porta del carro freccia dagli USA ai carrelli [ 7 ] , [ 5 ]
Il carro di lunghezza complessiva trasporta il braccio: 12.144 metri [ 7 ]
Massa del carro trasportatore funzionante che trasporta peso: 28.000 tonnellate [ 7 ]
Massa in ordine di funzionamento della gru: 75.200 tonnellate [ 7 ]
Massa in ordine di funzionamento gru e carro che trasportano peso: 103.200 tonnellate [ 7 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 6.600 metri [ 5 ]
Funzionalità di gru attrezzate
Gancio principale: 50 tonnellate a 4.900 metri e 23 tonnellate a 7.500 metri [ 3 ]
Gancio secondario: 22 tonnellate a 7.500 metri e 9 tonnellate a 12.000 metri [ 3 ]
54 Ton Browning Crane
la gru di 54 tonnellate [ 8 ] , [ 5 ] di origine americana del 1917 fu costruita dalla società Browning precedentemente con sede a Batignolles e poi a Trappes
Massa in ordine di marcia: 70 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 7,2 km / h [ 8 ] , [ 5 ]
Velocità di viaggio in un treno: 90 km / h [ 8 ] , [ 5 ]
Lunghezza totale con carro braccio, motore a vapore: 20.663 metri con carro braccio bogie [ 8 ]
Carro a braccio a lunghezza complessiva, motore a vapore: 12.143 metri [ 8 ]
Lunghezza totale con carro a braccio, motore diesel: 20.945 metri con carro a ruota [ 8 ] , [ 5 ]
Carro con braccio a lunghezza complessiva, motore diesel: 12.040 metri [ 8 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 6.600 metri [ 5 ]
Funzionalità di gru attrezzate
Amo principale: 54,4 tonnellate a 4.400 metri e 28 tonnellate a 7.600 metri [ 9 ]
Amo secondario: 20 tonnellate da 5.800 metri a 9.500 metri indipendentemente dalla portata [ 9 ]
Gru di Cockerill da 85 tonnellate

Gru da 85 tonnellate parcheggiata a Mulhouse

WSGI che accompagna la gru da 85 tonnellate
le quattro gru da 85 tonnellate [ 5 ] di origine belga del 1945 furono costruite da Cockerill
Massa in ordine di marcia: 128 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 4,2 km / h [ 5 ]
Velocità di movimento su un treno: 80 km / h [ 5 ]
Lunghezza fuori tutto con il braccio della porta del carro: 27.740 metri con la porta del vagone arrow Carrelli USA [ 5 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 9.600 metri [ 5 ]
Funzionalità di gru attrezzate
Gancio principale: 85 tonnellate a 6.600 metri e 40 tonnellate a 10.000 metri [ 9 ]
Amo secondario: 35 tonnellate di 9.200 metri e 28 tonnellate a 12.900 metri [ 9 ]
Gru di Cockerill da 130 tonnellate
la gru da 130 tonnellate [ 10 ] di origine belga del 1945 fu costruita da Cockerill
Massa in vagone di ordine di marcia con braccio: 38.360 tonnellate [ 11 ]
Massa in vagone funzionante con peso: 62.170 tonnellate [ 11 ]
Massa in ordine di funzionamento della gru: 139.200 tonnellate [ 11 ]
Velocità di marcia indipendente: 1,2 km / h [ 11 ]
Velocità di marcia su un treno: 80 km / h [ 11 ]
Lunghezza fuori tutto con la freccia della porta dei carri e la zavorra della porta: 43.274 metri [ 11 ]
Lunghezza asta della porta del carro: 13.392 metri [ 11 ]
Lunghezza totale del carro che trasporta peso: 13.392 metri [ 11 ]
Lunghezza totale gru: 43.274 metri [ 11 ]
Capacità della gru non impostata
Gancio principale: 0 tonnellate a 6.250 metri e 18 tonnellate a 10.000 metri [ 11 ]
Amo secondario: 0 tonnellate a 7.690 metri e 15 tonnellate a 11.670 metri [ 11 ]
Capacità della gru impostata su quattro cilindri
Gancio principale: 52 tonnellate a 6.250 metri e 25 tonnellate a 10.000 metri [ 11 ]
Amo secondario: 25 tonnellate a 7.690 metri e 25 tonnellate a 11.670 metri [ 11 ]
Capacità della gru impostata su otto cilindri
Gancio principale: 130 tonnellate a 6.250 metri e 60 tonnellate a 10.000 metri [ 11 ]
Amo secondario: 25 tonnellate a 7.690 metri e 25 tonnellate a 11.670 metri [ 11 ]
Carro a freccia RRzyw 991963 (precedentemente PO 110626) [ 12 ]
Carro con zavorra RRzyw 991964 (ex-PO 110643) [ 12 ]
Carro pianale NNw9919962 (precedentemente PO 108140) [ 13 ]
Carro leggero KKwf2 992962 (precedentemente PO 306617) [ 13 ]
XC Accompaniment Car 991884 [ 13 ]
Furgone di protezione MMMw 991962 [ 13 ] .
Gru Kirow da 150 tonnellate
Le radiazioni, dovute all'età avanzata dell'attrezzatura, di tutte le carri-gru hanno costretto la SNCF ad acquisire nel 2007 una nuova gru per il sollevamento dell'attrezzatura, dal momento che le gru stradali sono preferite per la loro mobilità e meno costi di implementazione, non può intervenire. È un'auto a gru di tipo "Kirow" da 150 tonnellate costruita a Lipsia , in Germania .

gru militare
L'esercito francese possedeva una gru ferroviaria denominata Diplodocus.

Articolo principale: Diplodocus (ferrovia) .

Una gru a rotazione su rotaia è una gru montata in modo girevole su un veicolo ferroviario . Nella zona della Reichsbahn tedesca (DR) nella RDT fu anche chiamato gru ferroviaria (EDK).

Il Multi Tasker di Kirow Ardelt è anche chiamato paranco pesante . [1]

Viene utilizzato principalmente per il recupero di veicoli ferroviari deragliati o lavori di costruzione di ferrovie , ad esempio per l'assemblaggio di binari , punti e ponti. Il treno viene spesso utilizzato su un binario parallelo al cantiere .

Le prime gru a binario furono costruite con argani manuali su vagoni piatti. Dal 1860 esistevano anche gru a vapore , sviluppate dalla società britannica Appleby Brothers. In Germania, le prime gru a vapore su rotaia furono prodotte solo trenta anni dopo. Dopo il 1900 furono anche costruite gru per poter essere regolate su treni normali, il che facilitò il trasporto. In alternativa, sono state utilizzate locomotive per gru . Il motore diesel fu testato dal 1930, ma mancava ancora di potenti motori diesel. Fu solo nel 1960 che le gru idrauliche diesel diventarono standard in Germania. La Deutsche Reichsbahn nella RDT aveva anche gru diesel-elettriche . Dal 1960 arrivarono invece le corde convenzionali che spostavano il braccio e il braccio telescopico idraulico per l'esecuzione. Oggi (2012) vengono costruiti solo questi bracci.

Famosi produttori di gru ferroviarie erano Kirow Leipzig , Krupp-Ardelt , SMS Demag e Leo Gottwald KG . Oggi solo Kirow Ardelt è attiva in questo campo di queste società. La Deutsche Bahn utilizza le moderne gru su rotaia di Kirow come serie 732 e serie 733 , che possono sollevare carichi fino a 160 tonnellate.

Il 2016 presentato Multi Tasker di Kirow Ardelt viaggia a velocità fino a 100 km / h in treno. I contrappesi sono scorrevoli su un'auto piana e possono essere registrati automaticamente. Grazie al doppio giradischi , il contrappeso e il carro superiore possono rimanere nella direzione dell'asse del binario, mentre solo il braccio oscilla fino a 30 °. Il braccio telescopico può essere esteso e retratto sotto carico e può essere utilizzato anche in orizzontale, ad esempio in spazi ristretti. La capacità di carico è di 250 t, la coppia di carico può raggiungere fino a 2800 tonnellate. Quattro stabilizzatori possono anche essere usati singolarmente secondo necessità. Mentre il giradischi può essere livellato contro uno sbalzo del binario fino a 180 mm, gli otto assi del camion della gru rimangono sul binario e possono spostare la gru. [2]

Un Switch Tilter di Kirow può essere utilizzato per fornire e installare switch. Un interruttore (un elemento interruttore) viene caricato e fissato su una piattaforma che può essere spostata lateralmente ed eretta attorno al suo asse longitudinale di circa 60 ° obliquamente per accogliere diagonalmente la larghezza del materiale caricato nello spazio libero. [3]

I bracci vengono utilizzati per sollevare carichi più lunghi in più punti contemporaneamente. Tali travi possono essere dotate di una piattaforma girevole, che rende la trave con il suo carico contro il gancio della gru attorno all'asse verticale ruotabile. A volte un certo spostamento del carico è possibile contro-telescopizzando le gambe della trave della gru.



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