Una gru è un vagone con una gru che può trasportare carichi pesanti, risolvere i problemi di un treno , mantenere i binari ..
Gru a carbone
Gru Bondy per caricamento carbone.
In Francia , molte gru di movimentazione ferroviaria sono state utilizzate nei depositi per caricare carbone nelle gare d'appalto di locomotive a vapore. Il più noto è probabilmente la gru Bondy.
Sollevare la gru
Gru a vapore britannica Ransomes & Rapier 81S.
Gru telescopica KŽ 971.
In Francia la maggior parte delle volte i carri-gru vengono assegnati al recupero di attrezzature danneggiate.
Le vecchie compagnie avevano carri elevatori nei depositi principali. Queste compagnie avevano anche autovetture usate per la movimentazione di stazioni merci, ma in generale questi carri avevano una capacità di sollevamento molto limitata.
Alla SNCF le autogru presenti provengono principalmente da vecchie aziende, ad eccezione di quelle più grandi.
Se queste gru funzionavano con il vapore , gli anni '60 , quando la flotta contava 45 unità, videro lo smontaggio della maggior parte delle autogru, il carburante principale che stava diventando sempre più difficile da trovare in Francia . Soprattutto, la gru doveva essere operativa in 25 minuti. Un momento molto difficile da ottenere con una gru a vapore, soprattutto in inverno. Pertanto, non appena le temperature sono diminuite, era essenziale lasciare preriscaldare queste gru, che ovviamente era molto costoso.
Queste carri-gru di solito si muovono con carri come:
il carro che trasportava la freccia della gru
il (i) carrello (i) trasportatore (i) che trasportava le attrezzature e le officine mobili
l' auto cantonale che funge da dormitorio e refettorio
e un tender per alimentare la gru fino agli anni '60 .
Poiché non è necessaria una gru di sollevamento ogni giorno, il personale della gru è normalmente impiegato nelle officine. È anche per questo motivo che le gru sono parcheggiate in grandi depositi. Quando fu richiesta la gru, la sirena suonò per chiamarli. A seconda della sirena, i lavoratori sapevano se prendere la gru o semplicemente l'auto di emergenza [ 1 ] .
Gru per lavori industriali da 32 tonnellate
le 12 [ 2 ] gru da 32 tonnellate [ 3 ] , [ 3 ] di origine americana dal 1918 furono costruite dalla società Industrial Works .
dispone di 32 tonnellate
Lunghezza totale con boma: 20.540 metri [ 2 ]
Lunghezza totale del carro: 12.144 metri [ 2 ]
Gru da 36 tonnellate per impianti industriali
le gru americane da 36 tonnellate [ 3 ] del 1918 furono costruite da Industrial Works .
Gru industriale da 45 tonnellate
le 7 [ 4 ] gru da 45 tonnellate [ 5 ] sono della stessa origine e della stessa compagnia delle precedenti gru da 36 tonnellate.
Massa in ordine di marcia: 70 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 7,8 km / h [ 4 ] , [ 5 ]
Velocità di spostamento nel rimorchio: 90 km / h [ 5 ]
Lunghezza fuori tutto con carro a braccio, motore a vapore: 20.583 metri con carro a carrello USA [ 4 ] , [ 5 ]
Braccio porta carro a lunghezza complessiva, motore a vapore: 12.143 metri [ 4 ]
Lunghezza totale con carro braccio, motore diesel: 21.280 metri con carro asse [ 4 ]
Carri a lunghezza totale, motori diesel: 12.740 metri [ 4 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 6.000 metri [ 5 ]
Capacità della gru
Gancio principale: 45 tonnellate a 4.900 metri e 21.3 tonnellate a 7.600 metri [ 3 ]
Amo secondario: 20 tonnellate a 6.480 metri e 16 tonnellate a 9.360 metri [ 3 ]
Cowans Sheldon 45 Ton Crane
le 3 [ 6 ] gru da 45 tonnellate [ 5 ] di origine britannica dal 1947 furono costruite da Cowans Sheldon
Massa in ordine di marcia: 99,3 tonnellate [ 5 ]
Velocità di marcia indipendente: 3,6 km / h [ 6 ]
Velocità di movimento su un treno: 90 km / h [ 6 ]
Lunghezza fuori tutto con carro a braccio, motore a vapore: 25.900 metri con carro a freccia WD a 2 assi numero WD 222 [ 6 ]
Lunghezza totale carro del braccio, motore a vapore: 9.280 metri [ 6 ]
Lunghezza totale con vagone del braccio, motore diesel: 26.170 metri con vagone dell'asse [ 6 ] , [ 5 ]
Lunghezza totale braccio porta del carro, motore diesel: 9.405 metri [ 6 ]
Altezza massima sotto il gancio: 11.200 metri
capacità
Amo principale: 45 tonnellate a 6.000 metri e 16 tonnellate a 12.600 metri [ 3 ]
Gru 50 tonnellate Caillard
le 14 [ 7 ] gru da 50 tonnellate [ 5 ] di origine francese del 1912 furono costruite da Caillard
Massa funzionante: 71 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 7,2 km / h [ 5 ]
Velocità di marcia su un treno: 90 km / h [ 5 ]
Lunghezza fuori tutto con braccio della porta del carro: 22.444 metri con la porta del carro freccia dagli USA ai carrelli [ 7 ] , [ 5 ]
Il carro di lunghezza complessiva trasporta il braccio: 12.144 metri [ 7 ]
Massa del carro trasportatore funzionante che trasporta peso: 28.000 tonnellate [ 7 ]
Massa in ordine di funzionamento della gru: 75.200 tonnellate [ 7 ]
Massa in ordine di funzionamento gru e carro che trasportano peso: 103.200 tonnellate [ 7 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 6.600 metri [ 5 ]
Funzionalità di gru attrezzate
Gancio principale: 50 tonnellate a 4.900 metri e 23 tonnellate a 7.500 metri [ 3 ]
Gancio secondario: 22 tonnellate a 7.500 metri e 9 tonnellate a 12.000 metri [ 3 ]
54 Ton Browning Crane
la gru di 54 tonnellate [ 8 ] , [ 5 ] di origine americana del 1917 fu costruita dalla società Browning precedentemente con sede a Batignolles e poi a Trappes
Massa in ordine di marcia: 70 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 7,2 km / h [ 8 ] , [ 5 ]
Velocità di viaggio in un treno: 90 km / h [ 8 ] , [ 5 ]
Lunghezza totale con carro braccio, motore a vapore: 20.663 metri con carro braccio bogie [ 8 ]
Carro a braccio a lunghezza complessiva, motore a vapore: 12.143 metri [ 8 ]
Lunghezza totale con carro a braccio, motore diesel: 20.945 metri con carro a ruota [ 8 ] , [ 5 ]
Carro con braccio a lunghezza complessiva, motore diesel: 12.040 metri [ 8 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 6.600 metri [ 5 ]
Funzionalità di gru attrezzate
Amo principale: 54,4 tonnellate a 4.400 metri e 28 tonnellate a 7.600 metri [ 9 ]
Amo secondario: 20 tonnellate da 5.800 metri a 9.500 metri indipendentemente dalla portata [ 9 ]
Gru di Cockerill da 85 tonnellate
Gru da 85 tonnellate parcheggiata a Mulhouse
WSGI che accompagna la gru da 85 tonnellate
le quattro gru da 85 tonnellate [ 5 ] di origine belga del 1945 furono costruite da Cockerill
Massa in ordine di marcia: 128 tonnellate [ 5 ]
Velocità di movimento autonoma: 4,2 km / h [ 5 ]
Velocità di movimento su un treno: 80 km / h [ 5 ]
Lunghezza fuori tutto con il braccio della porta del carro: 27.740 metri con la porta del vagone arrow Carrelli USA [ 5 ]
Altezza massima sotto il gancio principale: 9.600 metri [ 5 ]
Funzionalità di gru attrezzate
Gancio principale: 85 tonnellate a 6.600 metri e 40 tonnellate a 10.000 metri [ 9 ]
Amo secondario: 35 tonnellate di 9.200 metri e 28 tonnellate a 12.900 metri [ 9 ]
Gru di Cockerill da 130 tonnellate
la gru da 130 tonnellate [ 10 ] di origine belga del 1945 fu costruita da Cockerill
Massa in vagone di ordine di marcia con braccio: 38.360 tonnellate [ 11 ]
Massa in vagone funzionante con peso: 62.170 tonnellate [ 11 ]
Massa in ordine di funzionamento della gru: 139.200 tonnellate [ 11 ]
Velocità di marcia indipendente: 1,2 km / h [ 11 ]
Velocità di marcia su un treno: 80 km / h [ 11 ]
Lunghezza fuori tutto con la freccia della porta dei carri e la zavorra della porta: 43.274 metri [ 11 ]
Lunghezza asta della porta del carro: 13.392 metri [ 11 ]
Lunghezza totale del carro che trasporta peso: 13.392 metri [ 11 ]
Lunghezza totale gru: 43.274 metri [ 11 ]
Capacità della gru non impostata
Gancio principale: 0 tonnellate a 6.250 metri e 18 tonnellate a 10.000 metri [ 11 ]
Amo secondario: 0 tonnellate a 7.690 metri e 15 tonnellate a 11.670 metri [ 11 ]
Capacità della gru impostata su quattro cilindri
Gancio principale: 52 tonnellate a 6.250 metri e 25 tonnellate a 10.000 metri [ 11 ]
Amo secondario: 25 tonnellate a 7.690 metri e 25 tonnellate a 11.670 metri [ 11 ]
Capacità della gru impostata su otto cilindri
Gancio principale: 130 tonnellate a 6.250 metri e 60 tonnellate a 10.000 metri [ 11 ]
Amo secondario: 25 tonnellate a 7.690 metri e 25 tonnellate a 11.670 metri [ 11 ]
Carro a freccia RRzyw 991963 (precedentemente PO 110626) [ 12 ]
Carro con zavorra RRzyw 991964 (ex-PO 110643) [ 12 ]
Carro pianale NNw9919962 (precedentemente PO 108140) [ 13 ]
Carro leggero KKwf2 992962 (precedentemente PO 306617) [ 13 ]
XC Accompaniment Car 991884 [ 13 ]
Furgone di protezione MMMw 991962 [ 13 ] .
Gru Kirow da 150 tonnellate
Le radiazioni, dovute all'età avanzata dell'attrezzatura, di tutte le carri-gru hanno costretto la SNCF ad acquisire nel 2007 una nuova gru per il sollevamento dell'attrezzatura, dal momento che le gru stradali sono preferite per la loro mobilità e meno costi di implementazione, non può intervenire. È un'auto a gru di tipo "Kirow" da 150 tonnellate costruita a Lipsia , in Germania .
gru militare
L'esercito francese possedeva una gru ferroviaria denominata Diplodocus.
Articolo principale: Diplodocus (ferrovia) .
Una gru a rotazione su rotaia è una gru montata in modo girevole su un veicolo ferroviario . Nella zona della Reichsbahn tedesca (DR) nella RDT fu anche chiamato gru ferroviaria (EDK).
Il Multi Tasker di Kirow Ardelt è anche chiamato paranco pesante . [1]
Viene utilizzato principalmente per il recupero di veicoli ferroviari deragliati o lavori di costruzione di ferrovie , ad esempio per l'assemblaggio di binari , punti e ponti. Il treno viene spesso utilizzato su un binario parallelo al cantiere .
Le prime gru a binario furono costruite con argani manuali su vagoni piatti. Dal 1860 esistevano anche gru a vapore , sviluppate dalla società britannica Appleby Brothers. In Germania, le prime gru a vapore su rotaia furono prodotte solo trenta anni dopo. Dopo il 1900 furono anche costruite gru per poter essere regolate su treni normali, il che facilitò il trasporto. In alternativa, sono state utilizzate locomotive per gru . Il motore diesel fu testato dal 1930, ma mancava ancora di potenti motori diesel. Fu solo nel 1960 che le gru idrauliche diesel diventarono standard in Germania. La Deutsche Reichsbahn nella RDT aveva anche gru diesel-elettriche . Dal 1960 arrivarono invece le corde convenzionali che spostavano il braccio e il braccio telescopico idraulico per l'esecuzione. Oggi (2012) vengono costruiti solo questi bracci.
Famosi produttori di gru ferroviarie erano Kirow Leipzig , Krupp-Ardelt , SMS Demag e Leo Gottwald KG . Oggi solo Kirow Ardelt è attiva in questo campo di queste società. La Deutsche Bahn utilizza le moderne gru su rotaia di Kirow come serie 732 e serie 733 , che possono sollevare carichi fino a 160 tonnellate.
Il 2016 presentato Multi Tasker di Kirow Ardelt viaggia a velocità fino a 100 km / h in treno. I contrappesi sono scorrevoli su un'auto piana e possono essere registrati automaticamente. Grazie al doppio giradischi , il contrappeso e il carro superiore possono rimanere nella direzione dell'asse del binario, mentre solo il braccio oscilla fino a 30 °. Il braccio telescopico può essere esteso e retratto sotto carico e può essere utilizzato anche in orizzontale, ad esempio in spazi ristretti. La capacità di carico è di 250 t, la coppia di carico può raggiungere fino a 2800 tonnellate. Quattro stabilizzatori possono anche essere usati singolarmente secondo necessità. Mentre il giradischi può essere livellato contro uno sbalzo del binario fino a 180 mm, gli otto assi del camion della gru rimangono sul binario e possono spostare la gru. [2]
Un Switch Tilter di Kirow può essere utilizzato per fornire e installare switch. Un interruttore (un elemento interruttore) viene caricato e fissato su una piattaforma che può essere spostata lateralmente ed eretta attorno al suo asse longitudinale di circa 60 ° obliquamente per accogliere diagonalmente la larghezza del materiale caricato nello spazio libero. [3]
I bracci vengono utilizzati per sollevare carichi più lunghi in più punti contemporaneamente. Tali travi possono essere dotate di una piattaforma girevole, che rende la trave con il suo carico contro il gancio della gru attorno all'asse verticale ruotabile. A volte un certo spostamento del carico è possibile contro-telescopizzando le gambe della trave della gru.
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