Colmar Spa produce caricatori industriali con tecnica ed esperienza da oltre quarant'anni. Grazie alla nostra vasta gamma di caricatori industriali possiamo far fronte alle richieste anche più particolari nei settori industriali, ferroviari, di riciclaggio edi movimentazione materiali. Produzione caricatori ferroviari, caricatori industriali gommati, caricatori cingolati, caricatori postazione fissa, presse compattatrici, presse cesoie automatiche Eagle, presse cesoie, cesoie taglio orizzontale, cesoie idr
Colmarspa.com - Colmar Spa: Produzione caricatori industriali e presse idrauliche
Nell’ultimo decennio COLMAR è diventata un punto di riferimento a livello mondiale per il settore del riciclaggio offrendo una gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e creando società satelliti negli Stati Uniti, Inghilterra e Russia, oltre ad una capillare rete commerciale che si avvale di agenti diretti e distributori in tutto il mondo. Alla base della nostra filosofia aziendale c’è la volontà di instaurare sempre un rapporto di collaborazione con i clienti, in modo che ogni piccolo suggerimento o osservazione può diventare un miglioramento e una possibilità di crescita per entrambe le parti. Siamo pienamente consapevoli che il successo di COLMAR è dovuto alla fiducia che i nostri clienti ci dimostrano giorno dopo giorno scegliendo le nostre macchine. Tale fiducia ci permette di guardare al futuro con entusiasmo e voglia di migliorare ulteriormente i nostri prodotti e servizi, sicuri che questa politica continuerà a premiare noi e soprattutto i clienti che scelgono COLMAR.
La COLMAR nasce nel 1963 grazie all’iniziativa di due semplici ragazzi che, utilizzando parti dei veicoli militari abbandonati dall’esercito americano nel Dopoguerra, cominciano a costruire macchine per la movimentazione dei prodotti nel settore agricolo e macchine movimento terra.
Nel 1967 viene prodotto il primo caricatore ferroviario COLMAR, utilizzato nella posa del doppio binario della linea Venezia - Roma.
Nel 1968 la COLMAR realizza il primo caricatore industriale semovente, installando una torretta girevole ed un braccio di sollevamento su un camion.
Nei primi anni settanta la COLMAR, grazie alle esperienze acquisite nel settore delle macchine operatrici semoventi, modifica e amplia la propria gamma di prodotti, implementando significativamente la progettazione e costruzione di caricatori industriali e di macchine per la costruzione e manutenzione di linee ferroviarie.
Negli anni novanta la COLMAR, per estendere la serie di macchine dedicate alle Aziende che gestiscono il recupero del rottame, inizia lo sviluppo di una gamma di presse e presse-cesoie per la compattazione e cesoiatura dell’acciaio e di materiali non ferrosi.
Nel 2005 esce l’innovativa serie di cesoie a taglio orizzontale CAYMAN. Queste macchine sono un’assoluta novità a livello mondiale e sono caratterizzate dalla facilità d’uso, dalla bassa manutenzione che necessitano e per gli alti rendimenti produttivi.
l caricatore strada-rotaia Enzo è il più potente della famiglia. E' stato progettato per sopperire a carichi di lavoro fortemente gravosi. Dispone di grande capacità di sollevamento e di trazione, nonchè di un baricentro basso e centrato che gli conferiscono grande stabilità in ogni condizione. Nata come macchina ferroviaria è ideale anche ad essere usata come escavatore.
I sei circuiti idraulici indipendenti, il motore diesel di ultima generazione e la possibilità di equipaggiarlo con un infinita possibilità di attrezzatura e accessori, la rendono una macchina estremamente produttiva e di altissimo contenuto tecnologico.
Caratteristiche tecnicheCaratteristiche Tecniche
Motore x 147 kW(200 HP) @ 2300 rpm
Peso x 28.500 kg
Capacità di sollevamento x 40 ton/m
Scartamento Ferroviario x Disponibile per tutti gli scartamenti
Estensione massima braccio x 7500 mm
DownloadDownload
Enzo Flyer EN
Enzo Flyer RU
Richiesta informazioni ›
Il caricatore strada-rotaia J882 è il più versatile della famiglia. E' stato progettato per sopperire a carichi di lavoro gravosi grazie alla sua potenza e alla sua capacità di sollevamento, garantendo grande velocità e una straordinaria agilità. Nata come macchina ferroviaria è ideale anche ad essere usata come escavatore.
I sei circuiti idraulici indipendenti, il motore diesel di ultima generazione e la possibilità di equipaggiarlo con moltissimi tipi di attrezzatura e accessori, rendono questa macchina di altissimo contenuto tecnologico ideale per qualsiasi lavoro.
road rail excavator
http://www.geismar.com/en/166-road-rail-loader-excavator
129 kW, raffreddato ad acqua motore diesel
• Trasmissione Power Shift a 4 ruote motrici
• 4 ruote sterzanti - raggio di sterzata: 4,2 m
• circuito di frenatura pneumo-idraulico a doppio
• Fino a capacità di sollevamento di 30 tm
• Fino a 7,2 m sbraccio
• rotazione completa a 360 °
• State-of-the art non-violazione auto on-rail con pneumatici / batteria
• Dispositivo di guida articolata per accogliere sghembo del binario
• costi: fino a 36 chilometri orari su rotaia - 20 kmph su strada
• Una gamma completa di accessori dedicati per tenere traccia opere disponibili
• elettro-idraulico di rotazione e l'altezza di limitazione (regolabile)
• rapidamente on e off-tracking
• Per qualsiasi scartamento
KGT-4RS Potente e versatile strada-rotaia caricatore / escavatore
KGT-E Potente multifunzione caricatore strada-rotaia / escavatore
129 kW, raffreddato ad acqua motore diesel
• Modalità unità Doppio:
- Sulla strada = trasmissione idrostatica 4 ruote motrici
e sterzo, raggio di sterzata = 2,2 m
- Su rotaia = trasmissione idrostatica con 4 ferrovia
ruote motrici Ø 630 millimetri
• circuito di freno pneumatico doppio
• Fino a 5,2 t capacità di sollevamento sulla punta del braccio della gru con un massimo di 7,8 m max.
sbraccio orizzontale
• Il contrappeso estensibile aumenta la capacità di sollevamento del 10%
• Potenza idraulica: fino a 110 kW sulla punta del braccio della gru
• rotazione completa a 360 °
• Cabina spaziosa ed ergonomica per 2 persone
• comandi idraulici veloci e affidabili, con il monitoraggio del PLC
• costi: fino a 27 chilometri orari su rotaia - 25 kmph su strada
• Una gamma completa di accessori e fiocchi dedicato
per monitorare le opere è disponibile
• elettro-idraulico di rotazione e dispositivi di limitazione in altezza (regolabile)
• Rapido on e off-tracking
• Carreggiata: 1435 millimetri, altri su richiesta
• Conformità: NF F 58-003 e NF EN 15746
• SNCF approvato n ° 14221 DPI
http://www.gosengineering.co.uk/rail/flash_butt_welders/
Basato sulla serie escavatore Doosan DX160 / 170, il modello Philmor DX160RW All Terrain mobile saldatore (ATMW) combina la flessibilità funzionale di un veicolo stradale / ferroviario con la possibilità di effettuare saldature di alta qualità in un ambiente ferroviario spesso difficile.
Un Doosan 170 modificato per tenere un mozzicone Olanda Flash saldatura testa per creare un All Terrain mobile saldatore (ATMW). Questa unità è dotata di un "Knuckle Boom" e "Mini Dipper" per un migliore controllo e cabina tetto montato radiatori per permettergli di lavorare in zone estremamente calde del Nord e Western Australia
La conversione stradale / ferroviario DX160RW viene utilizzato come trasportatore ?? ?? macchina per creare il sistema ATMW, che incorpora un saldatore Butt Olanda e co modello K-922 Flash.
Il ATWM è ora disponibile anche su l'ultima macchina Doosan DX170 Serie di base escavatore