La società Bray Construction Machinery Limited è stata fondata a Feltham in Middlesex e successivamente a Tetbury, a Gloucestershire. Sono stati pionieri nell'edilizia aggiuntiva per molti altri trattori e trattori cingolati. La maggior parte delle macchine si basa su unità Ford skid , con alcuni altri modelli che utilizzano le conversioni Contea di trattori 4WD come donorbase. Dagli anni '50 in poi Bray sviluppò e produsse la loro dotazione originale in una piccola gamma di diversi trattori e su una vasta gamma di caricatori industriali di molti formati spesso dotati di 4WD sulla maggior parte delle loro macchine, insieme ad alcuni prototipi primi 4X4 ADT. La società Bray è stata presa da un altro produttore simile chiamato Matbro Limited nel 1973. Entrambe le imprese si sono poi fondate e hanno lavorato assieme da sempre e da quattro sitelocazioni fino ai primi anni '90.
BRAY è stata fondata da WEBray nel 1911 come costruttori di utensili Ironsmith da un magazzino vuoto disabitato che si è trasferito per costruire e fornire parti per navi di siluro per motori durante la prima guerra mondiale per mantenere l'attività attiva durante il conflitto. A poco a poco dagli inizi degli anni '40, Bray ha iniziato a sviluppare scavatori a ruote e divenne specializzato in attrezzature per l'edilizia e l'allestimento da allora sotto il nome commerciale di Bray Construction Equipment Company Limited di Feltham vicino a Londra, come fossero conosciute a partire dal 1936. Non c'era connessione a William Bray Limited 1857-1867) una società precedente della Nuova Croce nel sud di Londra, che è stata produttrice di agricoltori, rulli di vapore e motori di trazione.
Fowler VF no. 4700094 con l'attrezzo Buly-Box Bray a Kettering 08 - IMG 1998
Un Fowler VF con ingranaggio Bray Angledozer
Entro il 1934 Bray aveva costruito la sua prima macchina azionata idraulica chiamata Angledozer un trattore cingolato la loro prima mulattiera originale. Fornendo il dipartimento MOD (Ministero della Difesa) con 18 unità durante la seconda guerra mondiale tutti con Ford meccanici di trattore alcuni che vanno in Francia e Medio Oriente. Successivamente è stato molto migliorato sia meccanicamente che idraulicamente lungo gli anni in cui è stato realizzato.
Nel 1946 costruirono la loro prima pala di carico su un trattore David Brown . Hanno poi sviluppato il nuovo modello Hydraloader in questo momento basato su una unità skid di Fordson E27N principale nel 1949. Il modello Angledozer in heavyduty è stato montato alla contea CFT Crawler ed è diventato noto come Braydozer che si è rivelato popolare con gli agricoltori e venduto in migliaia, Con un certo numero di questi esportati in tutta Europa, dove sono stati utilizzati principalmente per l'agricoltura e il lavoro di cortile.
Successivamente si trasferirono in una nuova fattoria di Faggs Road a Feltham, Middlesex nel 1950, dove ogni nuovo modello di Bray è stato realizzato per dare alla Bray la possibilità di sviluppare una nuova gamma. La sua fabbrica moderna aveva appena lanciato la nuova serie Light Bray BL e I loro locali del cortile erano accanto all'aeroporto di Londra Heathrow. Il famoso nome dell'automobile chiamato Aston Martin Lagonda Ltd produceva la bella DB-Series nelle vicinanze della stessa proprietà.
Nel 1954 è stato introdotto un nuovo modello chiamato Bray Dualoader e questo caricatore potrebbe consentire al suo secchio di passarlo sopra i drivercab per scaricare più velocemente il suo carico. Un anno dopo Bray Construction Equipment Ltd è stato preso in consegna dall'apparecchio per la macchina e dal produttore specializzato in parti specializzate, chiamato Sheepbridge Engineering Ltd, che ha anche lavorato con diversi altri produttori di terra che operano principalmente da altre parti dell'Europa.
Nel 1956 è stato lanciato il nuovo modello Bray Hydraloader , disponibile come nei modelli di bulldozer, caricatore, trattore, yardcrane, forklift e snowplough. Sono stati inoltre montati su varie versioni costruite da Roadless e Contea del trattore Fordson . Un Hydraloader a metà pista è stato introdotto su un Fordson Major equipaggiato con il tipo di bulldozer tipo Roadless DG Halftrack promosso per usarlo come un prototipo nuovo modello per altre marche britanniche un'altra prima per Bray.
Brawn-Sherman f8 digiuno Fordson a Andrew Beaulas WD - IMG 4680
Bray - Sherman Power Digger sul trattore principale Fordson
Dal 1958 Bray erano anche gli agenti e fornitori britannici per la ditta americana Sherman Products Inc. di Royal Oak, con sede a Michigan, che sono specialisti di bulldozer e trattore. Bray ha acquisito una licenza per produrre il loro escavatore a scoppio SP Digger, che è stato montato su un nuovo modello Bray Longford Digger del 1960, basato su un trattore Fordson major ricondizionato 4WD, simile a un primo JCB 4WD diggerloader con assi AWD, caricatore frontale e scavatrice.
Nel marzo 1971 Bray si trasferisce da Middlesex a Tetbury, in Gloucestershire, dove Matbro Limited ha realizzato la propria macchina da costruzione originale basata su una grande fabbrica di 100.000 mq su un nuovo sito di 10 acri di London Road, il loro principale centro di produzione per la maggior parte delle loro più grandi attrezzature di movimento terra. Oltre a questa grande fabbrica a Tetbury, Matbro Limited aveva precedentemente aperto e posseduto dal 1951 altre due fabbriche più piccole a Surrey, uno a Horley utilizzato per la produzione di digruttori e coltivatori e una seconda a Wallington utilizzata per i carrelli elevatori e la produzione di trattori da giardino. Più tardi Bray ha lasciato le conversioni del trattore per altre marche e si è concentrata esclusivamente sulla gamma di nuovi caricatori originali della generazione degli anni 1960. Subito dopo che BRAY è stata rinominata Bray Construction Machinery Ltd ora attiva a Tetbury con una nuova fabbrica moderna di fronte ai loro successivi proprietari Matbro Limited. Per molto tempo Bray ha ancora usato la loro fabbrica Feltham per costruire i loro modelli grandi e pesanti della Serie PS. Intorno alla metà degli anni '60 fino alla fine degli anni 70 AWD Ltd di Camberley il famoso specialista di conversione di veicoli britannici specializzati in allwheeldrive era il loro fornitore regolare di assi pesanti 4X4 per i modelli più grandi di BRAY.
La società Bray è stata successivamente venduta a Matbro Limited nel novembre 1973 dopo una fusione di successo di entrambi gli specialisti e il fattore di Bray Feltham è stato successivamente venduto ai loro ex proprietari Sheepbridge Engineering Ltd che ha voluto un'altra fabbrica recente per la propria produzione di parti di macchine. Con BRAY conoscenza ingegneristica e meccanica è stato conosciuto, entrambe le imprese hanno deciso di fondersi e di unire le forze in modo da lavorare a stretto contatto in quel momento consentendo a diversi modelli più diversi di essere interamente sviluppati e lanciati con alcuni vecchi modelli ridisegnati in modo molto simile UK Gli specialisti della gru e delle gru IRON FAIRY e JONES hanno deciso di fare grandi risultati. La denominazione BRAY era ancora in uso regolare negli anni '70 e '80 con nuovi modelli ora rinominati come Bray-Matbro intorno a questa volta Bray non aveva più una propria fabbrica ampiamente utilizzata per produrre la loro gamma negli anni 80 all'aeroporto di Heathrow.
Dopo che Bray era ora sotto la proprietà di Matbro Limited e il pieno controllo. I loro proprietari sono stati infine in grado di ricostruire e rilanciare un intero gruppo di generazione di pale e carrelli elevatori negli anni settanta. Matbro Limited, grazie all'esperienza e alla tecnologia avanzata di Bray, hanno ridisegnato e modificato fortemente l'intera gamma di modelli usando nuovi accessori come il comando del centro punte, la nuova idraulica, 4WD con 4WS (quattro ruote motrici) e il nuovo servosterzo. Una volta iniziato questo, Bray ha guadagnato anche alcune idee, perciò proprio con un'altra ha riorganizzato completamente brandnew generazione di modelli di caricatori in quattro gruppi: la serie PS, le grandi serie 500 e la serie AG, la serie RS singolarmente axledriven Quelli più piccoli. Bray ha anche introdotto altri nuovi modelli in forma prototipale ancora in fase di sviluppo: il nuovo Bray T100 4WD pivot-gestito trattore forestale di cui 6 sono state fatte e anche un modello completamente nuovo e diverso il Bray D120 4WD il loro primo esperimento sperimentale originale ADT articulated dumptruck significato D per Dumptruck e le 12 hanno significato che trasportato ogni carico di 12 tonnellate di cui 6 esistono. Il tempo è stato alla fine degli anni '70 quando questi due nuovi modelli sono stati lanciati mentre la produzione del caricatore Bray continua a crescere normalmente accanto alla produzione di modelli MATBRO.
Dall'inizio del 1974 sono stati lanciati i digrificatori Matbro Mastiff e gli appaltatori di carrelli Matbro Ram di Bray, ma costruiti interamente da Matbro Limited. La maggior parte di questi erano di tipo 4WD ma alcuni altri modelli erano disponibili in entrambi i moduli di azionamento anteriori o posteriori e questi avevano lo sterzo anteriore o posteriore a seconda dei modelli. All'inizio degli anni '80 ogni modello prodotto da Matbro Limited era spesso ricoperto con le famose parole Matbro-Bray sulle unità indipendentemente dalle macchine per evitare errori con la gamma Bray simile fino ai primi anni '90.
Sia Bray che Matbro avevano una lunga scelta di marcia e meccanici per spostare i loro mezzi di terra e provenivano da una varietà di marchi famosi quali Cummins , Ford , Leyland , Perkins e anche i motori Volvo per i modelli più pesanti e più grandi e molte altre componenti di trasmissione Per ognuno di questi due modelli di modelli produttori.
La società Matbro Limited è stata presa in consegna nel 1991 da una società indipendente britannica denominata Powerscreen International con sede a Lisburn in Irlanda del Nord, una grande azienda di ingegneria meccanica generale. Dopo la presa in consegna, la produzione di produzione è aumentata quasi dieci volte e con la fabbrica Tetbury in piena capacità, Matbro ha quindi riuscito ad aprire un'altra nuova fabbrica a Belfast, Northern Ireland per la produzione degli ultimi carrelli elevatori idraulici Matbro 4WD. Quando la società Bray chiuse la propria moderna fabbrica moderna ha reso il popolare Matbro TR250 4WD Digger e Matbro TS270 4WD 4WS Loader / Forklift versioni aggiornate sono state fatte più alcuni altri modelli a Tetbury.
Purtroppo i primi anni '90 hanno portato a termine anche per la marca BRAY marchiata centenaria e storica il produttore originale che ha avuto inizio nel 1911 e ha avuto una vita notevole fino agli inizi degli anni '90, quando alcuni problemi sono emersi in parte dall'arrivo di altre attrezzature simili ma di gran lunga superiori, Dalla caduta di Bray slowsales. I propri proprietari Matbro Limited erano bloccati in uno stato critico all'epoca e che la ditta non poteva più permettersi di sostenere o tentare di salvare la sorella maggiore BRAY perché Matbro aveva solo poco capitale. Purtroppo nel maggio 1991 Bray aveva una partenza tranquilla e segnò la fine per il nostro nome di produzione BRAY, una volta famoso e famoso, che ha lasciato il mercato degli earthmovers presto.
Meawhile Matbro Limited inoltre stava lottando per mantenere la produzione attiva e la propria produzione quotidiana con la loro ultima gamma di modelli moderni e aggiornati creati in quel momento costituiti da 5 diversi caricatori grandi, 4 diversi telescopic handlers e 3 diversi carrelli elevatori Teleshift. Tutti questi sono alimentati dagli ultimi motori moderni Cummins, Leyland e Perkins a 6 cilindri potenti TDI. Alcuni modelli sono dotati di riduttori automatici e la maggioranza di essi dispone di sollevatori standard a 4WD / 4WS o in 4WD solo, con standard va ovunque ruote grandi e servosterzo con ultima idraulica e dotati di nuove cabine di riduzione del rumore con nuovo telaio. Tutti hanno venduto in grande numero negli anni '90.
Infine, il produttore gigante americano di terra che ha chiamato Terex ha acquistato i resti di Powerscreen International dopo questa chiusura aziendale nel 2003 e ha usato questa fabbrica per l'assemblaggio e per costruire un nuovo gigante in qualsiasi punto Terex Mobilecranes. I modelli BRAY e MATBRO utilizzati di volta in volta vengono venduti tutti i giorni su Internet e presso le vendite di Plant in tutto il Regno Unito dimostrando quanto siano stati popolari e ancora oggi, ma molti sono visti in costante utilizzo.
Gamma di modelli Bray Modifica
GAMMA ORIGINALE DI MODELLO BRAY
Macchine storiche per lo più costituite da caricatori originali originali sono:
Bray Angledozer 1940s Attachment è un marchio di fabbricazione firmato da altri produttori di cingoli e trattori britannici.
Bray Pupdozer 1949 Questa era una piccola lama di buldozer adattata ai trattori idraulici Fordson Major all'epoca.
Bray Braydozer Un modello bulldozer 1949 basato sul cingolato della contea di CFT che successivamente ha venduto molto successo.
Bray Dualoader 1957 Precedentemente conosciuto come Bray BL35 era un modello leggero a ruote con un motore Perkins.
Bray Hydraloader 1949 Un normale trattore Fordson 4WD tradizionale con un benne frontale utile che ha venduto molto bene.
Bray Hydraloader HL21 1952 Un paranco Fordson Major 4x4 con i nuovi bracci idraulici per il carico.
Bray Hydraloader Mid-track 1955 Un Fordson Major con Roadless DG Halftrack usato per fangoso e sabbioso lavoro.
Bray BL25 1956 Nuovo bulldozer con nuova calotta completa chiusa basata su un Crawler della contea con il motore principale di Fordson.
Bray BL30 1956 Un nuovo modello che utilizza una cabina di guida posteriore più confortevole, la guida posteriore e l'asse anteriore.
Bray BL32 1957 Nuova versione del BL30 con tracce o ruote opzionali e nuovi bracci di allenamento Highlift montati.
Bray HL23 1954 Un modello idraulico precoce, ma con cabina anteriore disponibile con il secchio Sherman SP.
Bray HL27 1957 Un nuovo modello con azionamento anteriore e sterzo posteriore con motore nuovo Fordson.
Bray Centaur 1968 Un nuovo trattore originale BRAY 4WD originale con l'attrezzo da corsa del caricatore che ha venduto molto bene.
Bray Longford Digger 1960 Un nuovo modello di Loader-Digger che usa gli scaricatori Sherman dagli Stati Uniti sotto licenza.
Serie BRAY Serie BL Serie
I modelli di caricatore originali e molto sviluppati di media grandezza sono prodotti:
Bray BL430 1956 Probabilmente era il primo caricatore 4WD del Regno Unito con gli assali AWD Ltd basati su un'unità skid Fordson.
Bray BL432T 1959 Un modello simile a quanto sopra, ma dotato di un convertitore di coppia BrockhouseTC.
Bray BL440 1957 Un originale caricatore Bray completamente nuovo che ha usato gli assi 4WD e meccanici Ford.
Bray BL450 1961 Un modello simulato ma più lungo di quanto sopra con una scelta di potenza Ford, Leyland o Perkins.
Bray BL450TF 1970 Modello ridisegnato e aggiornato di quanto sopra con nuovi cabine di guida e assi AWD utilizzati.
Bray BL455 T 1962 Simile come sopra ma con un ulteriore miglioramento Torqueconverter da 90 CV e nuovo cambio.
Bray BL455 MW 1963 Una speciale versione anfibia AWD per la MOD con 23 di questi sono stati costruiti.
Bray BL460 T 1962 Un ulteriore miglioramento del caricatore con 110 buche potenti e Torqueconverter.
Serie BRAY Serie di Serie BRAY
Il modello di caricatore originale più piccolo e leggero, alcuni usando 4WD sono:
Bray AG4000 Nuovo concetto ha usato quattro pneumatici di pari grandezza con trazione posteriore e nuovo motore Ford trattore.
Bray AG4400 Un modello migliorato come quello sopra con 4WD e un nuovo braccio longreach terra Perkins motore.
Bray AG4500C Solo una versione più lunga 4WD del modello precedente, ad eccezione di un motore Cummins a 6 cilindri.
Bray AG5000 Questo usato più grandi assi 4WD e altre ruote con un nuovo motore diesel Ford trattato con trattore.
La gamma BRAY serie 500
La gamma di modelli originali del caricatore originale di grandi dimensioni dotata di 4WD è:
Bray 530 1963 Un originale nuovo caricatore compatto con azionamento anteriore e sterzo posteriore con un nuovo motore Ford.
Bray 534 1964 Simile come sopra, ma con il nuovo sterzo dell'asse anteriore e l'asse posteriore usando un nuovo motore Perkins.
Bray 536 1965 Come la precedente, un modello più grande con lo sterzo posteriore e l'axledrive anteriore con lo stesso motore.
Bray 540 1980 Questo era un modello 4WD con cabina opzionale o senza cabina che utilizzava un nuovo camion Ford D Series.
Bray 544 1979 Come precedente ma aveva 4WS, nuova cabina angolare, sterzo di centraggio centrale e motore stesso ford.
Bray 552 1981 Un ulteriore sviluppo e miglioramento Bray 540 con cabina nuova e nuovo motore di camion Leyland utilizzato.
Bray 560 1978 Migliorato il nuovo modello con cabina più lunga, dotata di più grandi assi 4WD con motore di camion Leyland.
Bray 566 1982 Un altro modello basato sul Bray 560 con 4WD e 4WS con motore di camion Leyland TD utilizzato.
Bray 570 1984 La migliore unità 4WD aveva una nuova guida a ruota posteriore, una nuova cabina riformata e un nuovo autocarro Ford.
Bray 588 1985 Questo usato grandi ruote offroad con nuove luci e usava un motore di camion Leyland TD.
Serie BRAY PS Serie Serie
Grande gamma di modelli originali e più grandi del caricatore con 4WD sono:
Bray PS4000 1976 Nuovo concetto di caricatore un modello più grande con gli assi Bray 4WD e il trattore Ford.
Bray PS4400 1979 Molto simile al modello sopra con gli assi 4WD e il nuovo sterzo con il motore Perkins.
Bray PS4500C 1981 Rispetta molto il modello precedente tranne che utilizza un nuovo motore Cummins.
Bray PS5000 1977 Simile come sopra con gli assi Bray 4WD e una cabina più grande ma con lo stesso motore.
Bray PS6000 1978 Come sopra usando gli assi Bray 4X4 ma con un nuovo motore a 6 cilindri Leyland Turbodiesel.
Bray PS7000 1982 Molto simile a quanto sopra, ma con chassis articolato nuovi assi 4WD e lo stesso motore.
Bray PS7500 1979 Come gli assi Ford 4WD usati sopra ma usati, e una scelta tra i motori Leyland o Perkins 135 bhp.
Bray PS9000 1981 Aggiornato il modello 4WD come sopra, ma ha usato un nuovo motore di camion Leyland e nuovi driverscab.
Bray PS10000B Dal 1989 è un caricatore Timber più lungo, con motore Perkins da 150 CV, che utilizza un trattore Ford 7000 4WD con un camion di Volvo che ha avuto un argano Boughton da 12 tonnellate montato sul modello forestale.
Bray PS10500C 1992 Questo modello assomigliava ad un enorme caricatore minerario ed è stato il più grande modello Bray 4WD mai realizzato e aveva il motore Volvo L82 TD con cabina nuova e nuova scaffalatura con nuovi assi e ruote grandi.
Serie BRAY Serie Serie BRAY
Le dimensioni medie e originali del modello di caricatori, ma senza 4WD / 4WS sono:
Bray RS4000 Un nuovo concetto con guida a ruota anteriore e sterzo posteriore alimentato dal motore trattore Ford
Bray RS4500 Modello migliorato con una piattaforma di carico più ampia e nuovi pneumatici offroad più grandi con motore Perkins.
Bray RS4500C Sembra molto simile a quello precedente e alimentato da un moderno motore Cummins.
Bray RS5000 Simile come sopra un modello più lungo con idraulica migliorata e dotato di un motore trattore Leyland.
Caricatore Bray AG4400 degli anni 1980
Trattori a quattro serie Bray e altre liste di conversioni del trattore 4WD Modifica
Modello Anno (i) della produzione Potenza Tipo di motore Misc. Note Foto
Bray Centaur Guado Trattore reversibile 4-wd simile al Matbro Mastiff Bray Centaur 4WD
Bray T100 Guado Opuscolo di prospetto Bray T1000 4WD b & amp; w prototipo
Bray Four 4/65 1967-1970 65 CV (48 kW) Fordson Nuffield 4/65 conversione Bray in Well Holland
Bray 4 10/60 1966-1967 60 CV (45 kW) Fordson Nuffield 10/60 conversione; Meno di 100 crede costruito Bray Four 10-60 sn 6XN0057A reg LNL 576E a Masham 09 - IMG 0348
Bray 6 10/90 90 CV (67 kW) Fordson Prototipo Nuffield conversione
Bray Quattro 70 71 CV (53 kW) Leyland Conversione Leyland 270 Un 1980s BRAY quattro 70 trattore 4WD foglio
Bray Four 384 70 CV (52 kW) Leyland Leyland 384 conversione Bray Four 384 4WD (Leyland)
Bray 385 1970- Leyland Leyland 385 conversione
Bray 485 Leyland Leyland 485 conversione
Macchine conservate Modifica
Ci sono alcuni Bray Nuffields 4WD che esistono sugli spettacoli classici e vintage del trattore e sul circuito di rally, ma poiché solo pochi sono stati costruiti sono piuttosto rari. Allo stesso tempo, un sacco di originali pale BRAY serie PS e serie 500 sopravvivono ancora e sono in uso regolare in costruzioni, aziende agricole, miniere e cave in tutto il Regno Unito. Youtube offre anche alcuni video originali di diverse serie di BRAY PS utilizzati in molte attività e un altro video mostra un contadino svedese chiamato Carlipc che guida e inizia il suo caricatore classico giallo BRAY 570 4WD in una fattoria utilizzata per la rimozione della neve e l'agricoltura generale. Il suo usato spesso su tutto il proprietario proprietà anche se un suo vecchio modello e funziona ancora bene.
Bray logo
Successore Matbro
Fondato 1911
Fondatore (s) Siamo bray
defunto 1991
Quartier generale Feltham, Middlesex , Inghilterra
Industria fabbricante
Prodotti Macchinario agricolo trattore costruzione impianto
Società controllate Matbro (Matbro Brothers) Ltd