pontone costruisce scogliera artificiale in pietra naturale
LUNGHEZZA
m 35,35
LARGHEZZA
m 12,00
ALTEZZA DI COSTRUZIONE
m 2,50
STAZZA LORDA
TSL 378
PORTATA MASSIMA IN COPERTA
t 350
IMMERSIONE MEDIA A VUOTO
m 1,00
IMMERSIONE MASSIMA
m 2,00
VELOCITA’ MASSIMA A ½ CARICO
nodi 6
POTENZA INSTALLATA
n° 2 motori CATERPILLAR mod. 3408C TA di potenza cadauno pari a 480 HP a 1.800 g/min
GRUPPI ELETTROGENI
n° 2 – di cui 1 da 34 KW e 1 da 38 KW
GRU DI BORDO
LINK BELT LS 518 installata su cingoli – lunghezza braccio m 24,00 portata max R.I. NA. t 68,5 con braccio L = 18,30 m
CLASSIFICAZIONE
Navigabilità nazionale costiera (entro 20 miglia dalla costa)
POSIZIONAMENTO
Ancore come da armamento R.I. NA. – n° 2 a prua e n° 1 (con verricello) a poppa
VELOCITA’ MASSIMA A ½ CARICO
nodi 6
POTENZA INSTALLATA
n° 2 motori CATERPILLAR mod. 3408C TA di potenza cadauno pari a 480 HP a 1.800 g/min
GRUPPI ELETTROGENI
n° 2 – di cui 1 da 34 KW e 1 da 38 KW
GRU DI BORDO
LINK BELT LS 518 installata su cingoli – lunghezza braccio m 24,00 portata max R.I. NA. t 68,5 con braccio L = 18,30 m
CLASSIFICAZIONE
Navigabilità nazionale costiera (entro 20 miglia dalla costa)
POSIZIONAMENTO
Ancore come da armamento R.I. NA. – n° 2 a prua e n° 1 (con verricello) a poppa
La Link-Belt Construction Equipment Company è un'azienda americana [1] che sviluppa e produce attrezzature per l'edilizia pesante, specializzata in gru ed escavatori. [2] Ha sede a Lexington, Kentucky , [3] ed è stato parte di Sumitomo Heavy Industries .
La Link-Belt Construction Equipment Company fu fondata come Link-Belt Machinery Company nel 1880 da William Dana Ewart . Ewart era un rivenditore di attrezzi agricoli a Belle Plaine, Iowa . Ewart concepì l'idea di un sistema di catene a maglie staccabili per l'impiego nell'attrezzatura della mietitrice, per la quale ottenne un brevetto su un "miglioramento della catena di trasmissione ", il 1 ° settembre 1874.
Nel 1939, Link-Belt Co. acquistò la Speeder Machinery Corporation, un produttore di gru-pale nel range di capacità da 3/8 yard a 3/4 yard. La Speeder aveva introdotto il primo escavatore gommato, nel 1922. La Crane and Shovel Division di Link-Belt si fusero con Speeder Machinery per formare la Link-Belt Speeder Corporation, una sussidiaria interamente controllata della Link-Belt Co., che alla fine collocò a Cedar Rapids, Iowa .
Nel 1967, la FMC Corporation si fuse con la Link-Belt Company. La società ha prodotto gru ed escavatori con marchio FMC Link-Belt .
La FMC ha anche prodotto pompe antincendio e corpi pompanti dei pompieri e ha siglato un accordo OEM con LTI ( Ladder Towers Inc. ) per commercializzare scale aeree. Nei primi anni '80 la divisione di apparecchi antincendio della FMC cercò di espandere il proprio ruolo nelle scale aeree sui camion dei pompieri, sfruttando la divisione gru Link-Belt. Alla fine la FMC non ebbe successo nella sua espansione nella produzione di scale aeree. Anche la divisione FMC Fire Apparatus è stata chiusa definitivamente nel 1990. [4]
Poi, nel 1986, la Link-Belt Construction Equipment Company fu costituita come una joint venture tra FMC Corporation e Sumitomo Heavy Industries .
Nel 1998, i prodotti degli escavatori sono stati scorporati dalla Link-Belt Construction Equipment Company alla LBX Company , una joint-venture indipendente formata da Sumitomo Construction Machinery Co. e Case Corporation per commercializzare e vendere gli escavatori Link-Belt.
ndustria Progettazione, produzione e vendita di gru a braccio telescopico e tralicciato.
Fondato 1880
Quartier generale Lexington, Kentucky , Stati Uniti
Persone chiave
Chuck Martz , CEO
Genitore Sumitomo Heavy Industries
Sito web www .linkbelt .com
dragline
TUTTO COMINCIA NEI CAMPI DI IOWA
L'idea - Link-Belt - nacque nel 1874 quando William Dana Ewart, una giovane azienda agricola che commerciava a Belle Plaine, nello Iowa, concepì un'idea di un "link" quadrato rimovibile per una cintura a catena ... una "cintura legata".
William Ewart ha riconosciuto che i raccoglitori con trasmissione a catena continua costituiti da maglie quadrate e maglie piatte si usurerebbero in modo non uniforme e si rompono in un punto. Una volta rotta, l'intera cinghia della catena doveva essere riportata nel fienile per le riparazioni necessarie, ritardando così la raccolta
INNOVAZIONE CONTINUA DA OLTRE 140 ANNI
Mentre Ewart concentrava i suoi sforzi sulla raffinazione di una catena con maglie staccabili che potevano essere riparate sul campo e indossava più uniformemente, ottenne un brevetto il 1 ° settembre 1874 per un "miglioramento nella catena di comando".
Nel corso degli anni successivi, Ewart è stato implacabile nel perseguire la sua idea di utilizzare la catena di catene a maglie come fondamento per tutti i tipi di trasmissione di potenza e attrezzature per la movimentazione dei materiali. Fu questa ambizione di guida e la continua innovazione della cintura di collegamento che portò alla fondazione della Link-Belt Machinery Company nel 1880 e alla Link-Belt Engineering Company nel 1888.
Intorno al volgere del decennio, queste nascenti società Link-Belt svilupparono l'antenato dell'attuale equipaggiamento da costruzione Link-Belt ... la prima gru a guscio a scartamento largamente maneggevole ea vapore.
All'inizio del secolo, le gru per la movimentazione del carbone pesanti e alimentate a vapore si sono evolute in gru per locomotive più leggere e più versatili che hanno chiaramente gettato le basi per tutti i futuri progetti di gru e pala.
Nel 1906, la Link-Belt Company fu costituita a Chicago, nell'Illinois, consolidando gli sforzi della Link-Belt Machinery Company e della Link-Belt Engineering Company.
Nel 1922 la Link-Belt Company aveva introdotto una linea completa di pale-gru cingolate per completare la sua linea di gru per locomotive e attrezzature per la movimentazione di materiali. Questa linea di prodotti continuò a crescere e, verso la fine degli anni '30, includeva una linea completa di modelli che andava da 3/4 anni. a 2-1 / 5 yard. capacità.
LINK-BELT INTRODUCE I CONTROLLI IDRAULICI
Link-Belt aveva già costruito una reputazione come innovatore quando, nel 1936, introdusse i comandi idraulici di potenza. Più tardi noto come "Speed-O-Matic", questi comandi idraulici hanno presto reso obsoleti tutti gli altri sistemi e sono diventati lo standard dell'industria delle gru-pale.
Nel 1939, la Link-Belt Company acquistò la Speeder Machinery Corporation e unì le sue macchine con le macchine più piccole della Speeder (da 3/8 a 3/4 yard) per formare la Link-Belt Speeder Corporation, una sussidiaria interamente posseduta da Link-Belt Company. , che alla fine si trova a Cedar Rapids, Iowa.
Questo consolidamento ha dato alla nuova società una linea completa di macchine con produzione, vendita e ingegneria centralizzata che hanno prodotto una crescita sostanziale e un profitto per i prossimi 30 anni.
Nel 1949 fu introdotto il rivoluzionario concetto di design a funzioni complete e, in combinazione con i comandi idraulici Speed-O-Matic, lanciò Link-Belt Speeder all'avanguardia del mercato mondiale delle gru-spalate.
Questi originali dal design esclusivo sono culminati nel modello di punta LS-98, nel 1954, che è diventato uno dei pezzi di maggior successo di macchine da costruzione mai costruiti. La produzione di questo modello è continuata per oltre 42 anni con oltre 7.000 unità spedite.
Nel 1967, la FMC Corporation si fuse con la Link-Belt Company, e Link-Belt Speeder divenne in seguito il Construction Equipment Group di FMC Corporation, che commercializzò prodotti per la costruzione di attrezzature Link-Belt in tutto il mondo.
Poco dopo, FMC ha avviato un aggressivo piano di espansione del capitale a lungo termine che ha visto gli stabilimenti produttivi e la linea di prodotti espandersi rapidamente, fino alla vigilia dei difficili tempi economici dei primi anni '80.
UN MODULO GLOBAL JOINT VENTURE
Nel 1986, la Link-Belt Construction Equipment Company fu costituita come una joint venture tra FMC Corporation e Sumitomo Heavy Industries, formalizzando una relazione risalente al 1962.
Nel 1998, in una riorganizzazione per concentrarsi sulle gru, la linea di prodotti dell'escavatore è stata scorporata dalla Link-Belt Construction Equipment Company. La società LBX, una joint-venture indipendente, è stata costituita tra Sumitomo Construction Machinery Co. e Case Corp. per commercializzare e vendere gli escavatori Link-Belt.
L'attuale Link-Belt Cranes è un'organizzazione dinamica e altamente focalizzata con sede a Lexington, nel Kentucky, che è una consociata interamente controllata di Sumitomo Heavy Industries.
https://www.linkbelt.com/sites/default/files/images/about/links.jpg