Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 pale caricatrici TROJAN

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

pale caricatrici TROJAN Empty
MessaggioTitolo: pale caricatrici TROJAN   pale caricatrici TROJAN Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 5:49 pm

pale caricatrici TROJAN Cex0610iron_01

Il Trojan 8000 misurava 32 piedi 7 pollici dalla parte posteriore alla punta del secchio, 12 piedi 2 pollici da terra alla cima della cabina e poco meno di 12 piedi di larghezza complessiva.

Le pale gommate sono nate negli anni '20 come trattori agricoli di piccola capacità con attacchi a benna sul lato anteriore. Successivamente vennero i modelli a trazione integrale più grandi progettati da zero come caricatori produttivi, ma furono ostacolati da inflessibili telai rigidi non pivottanti che causarono grandi cerchi di svolta che limitavano il loro movimento in spazi ristretti. Queste carenze sono state rimosse dall'avvento dei caricatori di sterzo articolati o con perno centrale che hanno iniziato ad apparire alla fine degli anni '50 con evidenti vantaggi. A metà degli anni '60, tutti i principali produttori di pale gommate offrivano modelli articolati nelle loro linee e questo tipo divenne standard nel settore.

Uno degli ultimi a passare all'articolazione fu Yale & Towne Manufacturing Co. di Batavia, New York, che dal 1950 costruiva il famoso marchio Trojan. Quando Yale decise di produrre un caricatore articolato, lo fece con stile: la prima macchina vantava una doppia articolazione con due perni anziché uno! Lanciato nel 1966, l'enorme Trojan 8000 trasportava un secchio standard di 8 metri cubi e vantava un peso operativo di 52 tonnellate. La società ha affermato che "il design a doppio perno fornisce la velocità e la manovrabilità di una macchina articolata convenzionale, pur mantenendo tutta la stabilità di una struttura a telaio rigido. Ciò è ottenuto dalla sezione centrale da sei tonnellate che funge da contrappeso a scorrimento laterale, spostando il suo peso verso l'esterno ad ogni giro, bilanciando il secchio sollevato. " Inoltre, "la configurazione della macchina a tre sezioni offre al personale addetto alla manutenzione un accesso senza precedenti alla macchina per la manutenzione e l'ispezione attraverso le due grandi aperture" walk-in "disponibili quando la macchina è parcheggiata nella sua posizione completamente articolata".

Il caricatore è stato offerto con diesel a 12 cilindri GM o Cummins nella classe 480 volano-CV. Le quattro ruote erano azionate da un cambio a quattro marce a cambio di marcia completamente reversibile con convertitore di coppia. Lo sterzo a velocità variabile ha fornito un'articolazione di 40 gradi in ciascuna direzione. Altre caratteristiche includevano i servocomandi per la benna e il braccio e un sistema "a richiesta idraulica" che commutava automaticamente la potenza idraulica sullo sterzo o sulla benna secondo necessità. Pur avendo raggiunto una durata di produzione di soli tre anni, è stata la più grande pala gommata di Yale.

Yale ha guadagnato un'ottima reputazione per una lunga serie di caricatori di successo. Dal suo primo - l'LM-75 nel 1950 - Yale ebbe successo con una vasta linea di modelli a telaio rigido e, dopo i grandi 8000, furono introdotti e aggiornati modelli più articolati negli anni '70. Nel 1982, Faun AG dalla Germania rilevò Yale & Towne Manufacturing e unì le macchine alla linea di pale gommate Faun. Nel 1986, la tedesca O&K (Orenstein & Koppel) rilevò la compagnia Faun insieme alle pale gommate e continuò la loro produzione a Batavia, New York. I caricatori di Troia furono interrotti nel 1992 quando fu chiuso lo stabilimento di Batavia.


Fondato 1950
Sede centrale Batavia, New York , Stati Uniti
Prodotti caricatori a ruote
Genitore OK
Yale Materials Handling Corporation


pale caricatrici TROJAN 150?cb=20180314160557



Trojan Industries , acquistata o formata dalla Yale Materials Handling Corporation nel 1950. Con sede a Batavia, New York, USA , la società produceva pale gommate con il marchio Trojan . Alcuni sono stati etichettati come Trojan Yale , come quelli costruiti o venduti in Argentina , mentre in Spagna sono stati commercializzati come Yjan Trojan .

In Argentina, i caricatori sono stati fabbricati su licenza di Nortorf di Buenos Aires. [1]

Logo O & amp; K Trojan
Il marchio fu venduto nel 1982 al FAUN della Germania , che unì gradualmente le due linee insieme. Le pale gommate FAUN sono state derivate dalla Frisch , anch'essa tedesca. Nel 1986, O&K rilevò FAUN e continuò a costruire pale caricatrici nello stabilimento di Batavia, New York, come pale gommate a marchio O&K Trojan . I precedenti modelli Yale / Trojan furono infine eliminati e lo stabilimento chiuse a Batavia nel 1992. Le attuali pale gommate O&K sono fabbricate in Germania



Trojan 104
Trojan 114
Trojan 124
Trojan 134
Trojan 164
Trojan 204
Trojan 304
Trojan 404 (1958-1968)
Trojan 1500
Trojan 3000 (1966-)
Trojan 4000 (1966-)
Trojan 7500
Trojan 8000 (1966-) - il più grande caricatore di trojan costruito, due giunti articolati, 530 CV (400 kW), motore GM
Trojan LHM-75
Speciale discarica di Troia
O&K Trojan 1500Z
O&K Trojan 2500Z
O&K Trojan 3500Z
Trojan 104 brochure


In un settore noto per instabilità e grandi lotte di potere, Trojan rivendicò brevemente la leadership nei caricatori articolati. Inizialmente, la linea Trojan era prodotta da Yale e Towne e produceva pale gommate. Un concorrente di spicco contro il gigante dell'attrezzatura pesante Caterpillar, Trojan fabbricò vari pezzi di equipaggiamento pesante, ma divenne noto per il caricatore articolato, dopo che fu introdotto nel 1966.



le pale gommate hanno iniziato come piccoli trattori agricoli con benne fissate davanti negli anni '20. Questi pezzi di equipaggiamento di grandi dimensioni presentavano numerosi inconvenienti, tra cui un raggio di sterzata molto ampio, derivante da un telaio non flessibile che limitava il movimento in spazi ristretti. Quando è stato introdotto un perno articolato, è nato un nuovo caricatore, che consente turni stretti e un raggio di sterzata ridotto. La linea Trojan fu prodotta da Yale & Towne Manufacturing Co., a partire dal 1950. Secondo la "Earthmover Encyclopedia", Trojan introdusse il modello articolato nel 1966, ma fu tra gli ultimi produttori di apparecchiature di grandi dimensioni a farlo. Il gigantesco Trojan 8000 aveva un peso operativo di 52 tonnellate e la sua benna aveva una capacità di 8 iarde cubi. La società affermava che il caricatore aveva tutta la stabilità di un telaio rigido a causa del design avanzato.

Successo


Il Trojan si è affermato con un'alta reputazione per la qualità e l'affidabilità dell'intera linea di caricatori, anche se il Trojan 8000 ha avuto una durata di produzione di poco più di tre anni. Il loro caricatore articolato è diventato un prodotto esclusivo, con due perni articolati per una maggiore flessibilità, anziché quello standard.

eredità


Nel 1982, Fauno della Germania rilevò la società e fu a sua volta rilevata da Orenstein & Koppel (O&K) nel 1986. I caricatori con il marchio Trojan furono interrotti nel 1992 quando la struttura di Batavia fu chiusa. Tuttavia, a causa della loro alta qualità, molte macchine Trojan rimangono in uso e vi è un commercio attivo di macchinari e pezzi di ricambio Trojan usati.




pale caricatrici TROJAN Trojan-2000,12305240-1


Brand / modelTrojan 2000Year1985


pale caricatrici TROJAN Trojan-2000,12305240-12



pale caricatrici TROJAN 27-1

O&K Trojan 3500Z


O&K Trojan 3500Z wheel loader, 236 hp Duetz diesel,

pale caricatrici TROJAN 1989_trojan_2000z_wheel_loader_3yd_bucket_1_lgw

pale caricatrici TROJAN 1989_trojan_2000z_wheel_loader_3yd_bucket_2_lgw
pale caricatrici TROJAN Trojan-articulated-bucket-loader-for-sale-near-me
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

pale caricatrici TROJAN Empty
MessaggioTitolo: O&K Trojan caricatore gommato   pale caricatrici TROJAN Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 5:53 pm

Trojan Industries , acquistata o formata dalla Yale Materials Handling Corporation nel 1950. Con sede a Batavia, New York, USA , la società produceva pale gommate con il marchio Trojan . Alcuni sono stati etichettati come Trojan Yale , come quelli costruiti o venduti in Argentina , mentre in Spagna sono stati commercializzati come Yjan Trojan .

In Argentina, i caricatori sono stati fabbricati su licenza di Nortorf di Buenos Aires. [1]

Logo O & amp; K Trojan
Il marchio fu venduto nel 1982 al FAUN della Germania , che unì gradualmente le due linee insieme. Le pale gommate FAUN sono state derivate dalla Frisch , anch'essa tedesca. Nel 1986, O&K rilevò FAUN e continuò a costruire pale caricatrici nello stabilimento di Batavia, New York, come pale gommate a marchio O&K Trojan . I precedenti modelli Yale / Trojan furono infine eliminati e lo stabilimento chiuse a Batavia nel 1992. Le attuali pale gommate O&K sono fabbricate in Germania.



Yale Materials Handling Corporation è una società che produce carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione dei materiali. La società nasce come produttore di serrature nel 1868 con il nome di Yale & Towne Manufacturing . Yale ha prodotto il suo primo carrello elevatore negli anni '20. Ha sede a Greenville. Carolina del Nord, Stati Uniti .

Contenuti [ mostra ]

Storia modificare
Linus Yale e Henry Towne formarono una nuova società nel 1868, la Yale Lock Manufacturing Company " , che in seguito divenne Yale e Towne Manufacturing Co. Nel 1920, Yale iniziò a produrre un camion con pianale ribassato, trattori da rimorchio e carrelli elevatori.

Negli anni '30 iniziò la produzione di carrelli elevatori in Inghilterra e l'acquisto di carrelli elevatori BKS in Germania . Nel 1969, fu costituita una joint venture in Giappone con la Sumitomo Corporation per la produzione di carrelli elevatori da Yale su licenza.

Yale si fuse con Eaton Corporation nel 1963 come divisione di camion industriali di Eaton, Yale & Towne, Inc. Nel 1971, la joint venture giapponese fu chiamata Sumitomo-Yale Co., Ltd. [1] La società è stata acquistata nel 1985 dalla North American Coal Corporation ( NACCO ). La società è stata fondata nel 2012 per formare la Hyster-Yale Materials Handling, Inc. [2]

Torna in alto Andare in basso
 
pale caricatrici TROJAN
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pale gommate caricatrici " MOTOPALE"pale meccaniche
» pale caricatrici
» pale caricatrici
» Zettelmeyer macchine movimento terra
» pale cingolate caricatrici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: