Iveco Eurocargo
Iveco EuroCargo è un veicolo industriale che copre una gamma molto ampia di tonnellaggio - 6,5 / 19 tonnellate - camion e rimorchio di trasporto, prodotto dal produttore italiano Iveco dal 1991.
prima serie
Questa sezione è vuota, insufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come si fa
Iveco EuroCargo 1 ° serie
La prima serie di EuroCargo è stata prodotta nel 1991 [ rif. desiderato] .
Dal 2006, la gamma è disponibile con i motori Iveco Tector Euro 4, al fine di soddisfare i nuovi standard sulle emissioni .
seconda serie
Nel 2001 Iveco ha lanciato la seconda serie con una revisione completa della sua offerta di motori con l'introduzione delle versioni Tector [ rif. desiderato] . Nel 2003, Iveco EuroCargo ha superato il traguardo di 300.000 unità registrate [rif. richiesto] .
Lo scafo della cabina è reso più robusto e rigido, la cabina stessa è ampiamente riprogettata e il suo interno è completamente rinnovato [rif. richiesto] . Nel 2006, Iveco ha scelto di equipaggiare il proprio camion con il sistema SCR, Selective Catalytic Reduction , con i nuovi motori Euro 4 disponibili anche sulla gamma dei modelli Eurocargo.
Iveco EuroCargo 2 ° serie
L'Eurocargo incorpora le sette versioni del motore Tector con iniezione common rail ad alta pressione. È un 4 cilindri 4 litri in 3 potenze - 129 CV (430 Nm), 150 CV (490 Nm) e 170 CV (560 Nm) - e un 6 cilindri 6 litri in 4 potenze: 182 CV (570 Nm), 210 CV (680 Nm), 240 CV (810 Nm) e 275 CV (930 Nm). A seconda della versione, i motori sono accoppiati a un cambio Iveco 5, 6 o 9 velocità [ rif. desiderato] .
terza serie
Questa sezione è vuota, insufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come si fa
il 6 maggio 2008 , dopo 430.000 copie vendute in tutto il mondo [rif. necessario] , Iveco presenta una nuova serie della gamma EuroCargo. I diversi motori vanno da 140 a 300 CV.
quarta serie
Questa sezione è vuota, insufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come si fa
Camion Iveco Eurocargo (2013).
La quarta serie è presentata in novembre 2013 .
Produzioni straniere
Lo stabilimento italiano Iveco a Brescia , situato tra Milano e Venezia, garantisce l'intera produzione di modelli destinati all'Europa, ma il veicolo viene prodotto anche in diversi paesi:
Turchia : nello stabilimento Iveco Otoyol ,
Argentina : presso lo stabilimento Iveco Argentina . La prima versione della gamma è stata lanciata in Luglio 1995 . La gamma EuroCargo è quasi ampia quanto quella conosciuta in Europa. Ha motori diesel Fiat 8060-45B, 6 cilindri in linea turbo con 177 CV, per le versioni della gamma leggera, e il motore 8040-45 che sviluppa fino a 320 CV per la gamma medio pesante. A partire dal 2003, i motori furono, come sui modelli italiani, sostituiti dai motori Tector e Cursor. La gamma è stata ribattezzata Cavallino per la sezione pesante, Tector per la sezione media e Cursore per la sezione media superiore.
Brasile : la gamma Iveco EuroCargo è apparsa con la seconda serie nel 2003, equipaggiata con i nuovi motori common rail Tector. È ribattezzato Iveco Tector per la gamma bassa e media e Iveco Cavallino per la gamma pesante.
Venezuela nello stabilimento Iveco di Vittoria,
Il Sudafrica in una nuova fabbrica, dal 2014.
Utenti militari
Marca Bandiera: Italia Iveco
Anni di produzione 1991 - 20xx
produzione 1a e 2a serie> 400.000 copie
classe Camion di media stazza
Impianti di assemblaggio
Bandiera italia Brescia
Bandiera della Spagna Madrid
Bandiera dell'Argentina Cordoba
Bandiera del Brasile Sete Lagoas
Bandiera della Turchia Bursa
Motore e trasmissione
Motore (s) Diesel Iveco Tector
Potenza massima Da 130 a 280 CV
trasmissione propulsione
cambio di velocità manuale
Peso e prestazioni
Peso a vuoto GVW da 6.000 a 18.000 kg
Telaio - Corpo
Carrozzeria (s) Telaio della cabina
Cronologia dei modelli
precedente Fiat-OM TurboZeta
Ford Cargo