Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iveco Eurocargo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Iveco Eurocargo Empty
MessaggioTitolo: Iveco Eurocargo   Iveco Eurocargo Icon_minitimeLun Gen 03, 2022 12:21 pm

Iveco Eurocargo
L' Iveco EuroCargo è un veicolo industriale che copre una gamma molto ampia di tonnellaggio - 6,5 / 19 tonnellate - camion rettilineo e autoarticolato, prodotto dal produttore italiano Iveco dal 1991.

La prima serie di EuroCargo è stata prodotta nel 1991 [ rif. desiderato] .

Dal 2006 la gamma è disponibile con i motori Iveco Tector Euro 4, per soddisfare i nuovi standard antinquinamento .

Seconda serie
Nel 2001 Iveco ha commercializzato la seconda serie con una completa revisione della propria offerta motori con l'introduzione delle versioni Tector [ rif. desiderato] . Nel 2003 l'Iveco EuroCargo ha superato la soglia delle 300.000 unità immatricolate [rif. necessario] .

Il guscio della cabina è reso più robusto e rigido, la cabina stessa è in gran parte ridisegnata e il suo interno è stato completamente rinnovato [rif. necessario] . Nel 2006 Iveco ha scelto di dotare il proprio camion del sistema SCR, Selective Catalytic Reduction , dei nuovi motori Euro 4 disponibili anche sulla gamma di modelli Eurocargo.


Iveco EuroCargo 2 ° serie
L'Eurocargo riprende le sette versioni del motore Tector con iniezione common rail ad alta pressione. Si tratta di un 4 cilindri 4 litri in 3 potenze - 129 CV (430 N m), 150 CV (490 N m) e 170 CV (560 N m) - e un 6 cilindri 6 litri in 4 potenze: 182 CV (570 N·m), 210 CV (680 N·m), 240 CV (810 N·m) e 275 CV (930 N·m). A seconda delle versioni, i motori sono accoppiati ad un cambio Iveco 5, 6 o 9 velocità [ rif. desiderato] .

Terza serie
Questa sezione è vuota, non sufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come fare ?
il 6 maggio 2008, dopo 430.000 copie vendute nel mondo [rif. necessario] , Iveco presenta una nuova serie della gamma EuroCargo. Le diverse motorizzazioni vanno da 140 a 300 CV.

Quarta serie
Questa sezione è vuota, non sufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come fare ?

Camion Iveco Eurocargo (2013).
La quarta serie è presentata in novembre 2013.

Produzioni estere
La fabbrica italiana Iveco di Brescia , situata tra Milano e Venezia, assicura l'intera produzione di modelli destinati all'Europa, ma il veicolo viene prodotto anche in diversi paesi:

Turchia : nello stabilimento Iveco Otoyol ,
Argentina : nello stabilimento Iveco Argentina . La prima versione della gamma è stata lanciata nelluglio 1995. La gamma EuroCargo è ampia quasi quanto quella conosciuta in Europa. Dispone di motori turbodiesel Fiat 8060-45B 6 cilindri in linea da 177 CV, per le versioni della gamma leggera, e del motore 8040-45 che sviluppa fino a 320 CV per la gamma medio pesante. Dal 2003 i motori vengono, come sui modelli italiani, sostituiti dai motori Tector e Cursor. La gamma è stata ribattezzata Cavallino per la fetta pesante, Tector per la fetta centrale e Cursor per la fetta centrale superiore.
Brasile : la gamma Iveco EuroCargo nasce con la seconda serie nel 2003, equipaggiata con i nuovi motori common rail Tector. Viene ribattezzato Iveco Tector per la gamma bassa e media e Iveco Cavallino per la gamma pesante.
Venezuela nello stabilimento Iveco di Vittoria,
Sud Africa in una nuova fabbrica, dal 2014.



Nuovo Iveco Eurocargo (2006).
Marca Iveco
Anni di produzione 1991 - 20xx
Produzione 1 a e 2 e mostra> 400 000 copia (s)
Classe Autocarro di medio tonnellaggio
Stabilimento/i di assemblaggio
Bandiera d'Italia Brescia
Bandiera della Spagna Madrid
Bandiera dell'Argentina Cordoba
Bandiera del Brasile Sete Lagoas
Bandiera della Turchia Bursa
Motore e trasmissione
Motore/i Diesel Iveco Tector
Massima potenza da 130 a 280 CV
Coppia massima Nm
Trasmissione Propulsione
Riduttore Manuale
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC da 6.000 a 18.000 kg
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria (s) Telaio della cabina
Cronologia dei modelli
Precedente Fiat-OM TurboZeta
Ford Cargo


Iveco Eurocargo 420px-Iveco_Eurocargo


Iveco Eurocargo 330px-IVECO_Euro-Cargo_120E28_Koffer-Lkw



Iveco Eurocargo 330px-IVECO_Eurocargo-II_75E17_Pritschenwagen


Iveco Eurocargo 1280px-IVECO_Eurocargo_truck

scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Iveco Eurocargo Empty
MessaggioTitolo: Re: Iveco Eurocargo   Iveco Eurocargo Icon_minitimeMar Mar 01, 2022 7:56 pm

L' Iveco EuroCargo è un veicolo industriale che copre una gamma di tonnellaggio molto ampia - 6,5 / 19 tonnellate - autocarro rigido e trattore per semirimorchio, prodotto dal costruttore italiano Iveco dal 1991.

La prima serie dell'EuroCargo è stata prodotta nel 1991 [ rif. desiderato] .

Dal 2006 la gamma è disponibile con motori Iveco Tector Euro 4, per soddisfare le nuove norme antinquinamento .

Seconda serie
Nel 2001 Iveco commercializza la seconda serie con una revisione totale della propria offerta motori con l'introduzione delle versioni Tector [ rif. desiderato] . Nel 2003 Iveco EuroCargo ha superato il traguardo delle 300.000 unità immatricolate [rif. necessario] .

Lo scafo della cabina è reso più robusto e rigido, la cabina stessa è in gran parte ridisegnata e il suo interno è completamente rinnovato [rif. necessario] . Nel 2006 Iveco ha scelto di dotare il proprio autocarro del sistema SCR, Selective Catalytic Reduction , con i nuovi motori Euro 4 disponibili anche sulla gamma Eurocargo.


Iveco EuroCargo 2a serie
L'Eurocargo utilizza le sette versioni del motore Tector con iniezione common rail ad alta pressione . Si tratta di un 4 cilindri da 4 litri in 3 potenze - 129 CV (430 N·m), 150 CV (490 N·m) e 170 CV (560 N·m) - e un 6 cilindri da 6 litri in 4 potenze: 182 CV (570 N·m), 210 CV (680 N·m), 240 CV (810 N·m) e 275 CV (930 N·m). A seconda della versione, i motori sono abbinati ad un cambio Iveco a 5, 6 o 9 rapporti [ rif. desiderato] .

Terza serie
Questa sezione è vuota, non sufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come fare ?
il6 maggio 2008, dopo 430.000 copie vendute nel mondo [rif. necessario] , Iveco presenta una nuova serie della gamma EuroCargo. I diversi motori vanno da 140 a 300 CV.

Quarta serie
Questa sezione è vuota, non sufficientemente dettagliata o incompleta. Il tuo aiuto è il benvenuto! Come fare ?

Camion Iveco Eurocargo (2013).
La quarta serie è presentata innovembre 2013.

Produzioni all'estero
Lo stabilimento italiano Iveco di Brescia , situato tra Milano e Venezia , si occupa di tutta la produzione di modelli destinati all'Europa, ma il veicolo viene prodotto anche in diversi paesi:

Turchia : nello stabilimento Iveco Otoyol ,
Argentina : nello stabilimento Iveco Argentina . La prima versione della gamma è stata lanciata inluglio 1995. La gamma EuroCargo è ampia quasi quanto quella conosciuta in Europa. Dispone di motori diesel Fiat 8060-45B, 6 cilindri in linea turbo da 177 CV, per le versioni della gamma leggera, e il motore 8040-45 che sviluppa fino a 320 CV per la gamma medio pesante. Dal 2003 i motori vengono sostituiti, come sui modelli italiani, dai motori Tector e Cursor. La gamma è stata ribattezzata Cavallino per la fetta pesante, Tector per la fetta media e Cursor per la fetta medio-alta.
Brasile : la gamma Iveco EuroCargo compare con la seconda serie nel 2003, equipaggiata con i nuovi motori common rail Tector. Viene rinominato Iveco Tector per la fascia bassa e media e Iveco Cavallino per la fascia pesante.
Venezuela nello stabilimento Iveco di Vittoria,
Sud Africa in un nuovo stabilimento, dal 2014.
Iveco EuroCargo
Iveco Eurocargo
Nuovo Iveco Eurocargo (2006).
Marca Iveco
Anni di produzione 1991 - 20xx
Produzione 1a e 2a serie > 400.000 copie
Classe camion di medio tonnellaggio
Impianti di assemblaggio
Bandiera d'Italia Brescia
Bandiera della Spagna Madrid
Bandiera dell'Argentina Cordova
Bandiera del Brasile Sete Lagoas
Bandiera della Turchia Bursa
Motore e trasmissione
Motore/i Diesel Iveco Tector
Massima potenza Da 130 a 280 CV
Trasmissione Propulsione
Riduttore Manuale
Peso e prestazioni
Peso scaricato GWP da 6.000 a 18.000 kg
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria/e Cabina a telaio
Cronologia del modello
Precedente Fiat-OM TurboZeta
Ford Cargo

Iveco Eurocargo 330px-IVECO_Euro-Cargo_120E28_Koffer-Lkw



Torna in alto Andare in basso
 
Iveco Eurocargo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iveco Magirus EuroCargo 140E24 4x4 I serie "Grizzly
» Iveco Eurocargo
» IVECO Eurocargo 4×4
» Iveco EuroCargo camion
» Consigli per acquisto di un mezzo usato IVECO Eurocargo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: