IVECO Eurocargo 4×4
Eurocargo 4×4 : il camion per il fuoristrada
Dotazioni da vero fuoristrada
Una versione 4X4 da affiancare al classico 4X2. Ci voleva.
Ecco il nuovo camion Eurocargo a trazione integrale permanente con massa totale a terra da 11,5 e 15 t e passi da 3.240 a 4.150 mm.
Il nuovo Iveco Eurocargo 4X4, disponibile con cabina corta e cabina lunga a tetto basso, è equipaggiato con gancio di manovra anteriore (di serie) e con protezioni specifiche per i tragitti fuoristrada: paraurti in lamiera, griglia fari, scudo radiatore e due gradini di accesso retraibili. È offerto con sospensioni paraboliche o semiellittiche e in versione ruote singole o ruote gemellate.
I motori Tector 7 sono disponibili nelle varianti di potenza da 220, 250 e 280 cavalli, abbinati a cambi meccanici a sei marce con “servoshift”. Nel cambio può essere integrata una presa di forza.
Iveco Eurocargo 4×4 è disponibile anche con cambio automatico e dispone di motoassali a doppia riduzione. Il
Il ripartitore/riduttore di coppia a due velocità fornisce trazione agli alberi di trasmissione anteriore e posteriore attraverso il differenziale longitudinale. I tre differenziali sono dotati di bloccaggio ad azionamento manuale (di serie) per garantire trazione anche in condizioni di bassa aderenza. Un sistema elettropneumatico deseleziona automaticamente i blocchi quando la velocità del veicolo supera i 25 km/h.
L’eccellente angolo di sterzata (da 40 a 48 gradi, a seconda dei pneumatici adottati) consente un agevole utilizzo anche nei cantieri urbani.
Eurocargo 4×4: the off-road truck
Equipment from a real off-road vehicle
A 4X4 version to complement the classic 4X2.
Here is the new Eurocargo truck with permanent all-wheel drive with total ground mass of 11.5 and 15 t and steps from 3.240 to 4.150 mm.
The new Iveco Eurocargo 4X4, available with a short cab and a long cabin with a low roof, is equipped with a front maneuvering hook (standard) and with specific protections for off-road journeys: sheet metal bumpers, headlight grille, radiator shield and two steps retractable access. It is offered with parabolic or semi-elliptical suspensions and in single or twin wheels versions.
The Tector 7 engines are available in 220, 250 and 280 horsepower variants, combined with six-speed mechanical gearboxes with “servoshift”. A power take-off can be integrated in the gearbox.
Iveco Eurocargo 4×4 is also available with an automatic gearbox and has double reduction axles. The two-speed torque divider / reducer provides traction to the front and rear drive shafts via the longitudinal differential. The three differentials are equipped with manually operated locking (standard) to ensure traction even in low grip conditions. An electro-pneumatic system automatically deselects the blocks when the vehicle speed exceeds 25 km / h.
The excellent steering angle (from 40 to 48 degrees, depending on the tires used) allows easy use even in urban construction sites.