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 dragline gru escavatore Seilbagger

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MessaggioTitolo: dragline gru escavatore Seilbagger    dragline  gru escavatore   Seilbagger  Icon_minitimeDom Feb 02, 2020 8:30 pm

Una gru cingolata per ciclo di lavoro è un dispositivo di movimento terra ( macchina da costruzione ) per allentare e trasportare terra e roccia, in cui quasi tutti i movimenti degli strumenti dell'escavatore vengono effettuati utilizzando mulini a vento e cavi di filo. Gli escavatori a cavo appartengono alla categoria delle macchine per escavatori e si differenziano dalle altre macchine in questa categoria per la trasmissione di potenza meccanica dei cavi. In molte applicazioni, sono stati sostituiti da escavatori idraulici, ma gli escavatori a cavo sono ancora indispensabili per alcuni compiti speciali (come scavare fosse di costruzione particolarmente profonde).

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Escavatore a cavo con pala in un cantiere nel 1953 (Deutsche Fotothek, Roger e Renate Rössing)



carrello
Il carrello è la parte inferiore della macchina che viene utilizzata per spostare l'escavatore (di solito mediante cingoli o ruote) e trasporta la sovrastruttura girevole. Ci sono anche escavatori in cui la sovrastruttura è invece montata su un pontone galleggiante o su una struttura a portale.

telaio

Sottocarro con telaio cingolato e anello di rotazione a rulli cilindrici. Sull'anello di rotazione si può vedere un rullo artiglio; 1953 (Deutsche Fotothek, Roger e Renate Rössing)
I seguenti carrelli vengono utilizzati negli escavatori a cavo per spostare l'escavatore:

cingolo
chassis ruota
Traccia unità
meccanismo a piedi
pontile galleggiante
torretta
L'anello rotante dell'escavatore collega il telaio al telaio superiore e gli consente di ruotare all'infinito. I momenti di ribaltamento della sovrastruttura sono alloggiati in un cuscinetto progettato come un anello di rotazione a doppia sfera o come un anello di rotazione del rullo. Rispetto all'anello di rotazione della sfera, un anello di rotazione del rullo necessita ancora di un centraggio, il cosiddetto perno di rotazione, poiché i rulli non possono trasmettere forze radiali. Il perno è saldamente collegato alla struttura del telaio. Inoltre, un anello di rotazione del rullo richiede artigli o rulli di artigli, nonché soglie di inclinazione per una distribuzione uniforme del carico per guidare i rulli. L'escavatore ha anche una corona dentata per la rotazione, con denti interni o esterni. Un pignone montato nella sovrastruttura e guidato da lì si maglie con questo. Al fine di trasferire la forza richiesta per il processo dal telaio superiore al telaio inferiore, il cosiddetto albero reale si trova al centro dell'ingranaggio di rotazione. Negli escavatori a cavo con un anello di rotazione a rulli, si trova all'interno del perno, che è progettato come un asse cavo. Nel caso del controllo meccanico del telaio (sterzo delle catene, freni), ci sono ulteriori perni cavi che sono montati in modo dislocante. Per ciascuna posizione della sovrastruttura, è possibile utilizzare i meccanismi a leva per trasferire i movimenti (azionamento dei giunti) nel carrello dalla cabina di guida. Nelle moderne gru cingolate per cicli di lavoro, non vi è più alcun albero verticale o controllo meccanico, poiché il carrello (come gli argani nella sovrastruttura e l'ingranaggio di rotazione) sono azionati da motori idrostatici. Le linee corrispondenti (almeno 4) vengono condotte nel carrello attraverso un cosiddetto feed- through rotante al centro dell'anello di rotazione.

della struttura del carrello
La struttura di supporto del carrello assorbe le forze introdotte dalla sovrastruttura attraverso l'anello di rotazione e le trasferisce al telaio. Per questo viene utilizzata una struttura in acciaio resistente alla torsione, che è stata rivettata nei primi giorni della costruzione dell'escavatore e successivamente saldata. Di solito è progettato come una cella o una scatola. Nel caso di macchine più grandi, la struttura portante è costituita da un pezzo centrale cilindrico, a cui sono saldati i supporti a forma di X per accogliere il carrello. Inoltre, gli assi del carrello sono montati nella struttura del carrello e una scatola di trasferimento trasmette le coppie che provengono dall'albero verticale nelle ruote motrici delle catene (Turasse) o gli assi delle ruote su macchine mobili.

sovrastruttura

Due diversi modelli di presa a conchiglia e una presa in polipo per gru cingolate per ciclo di lavoro
La sovrastruttura contiene tutto l'equipaggiamento necessario per lo scavo: trasmissione, cambio, verricello, cabina di guida e dispositivo di scavo. Al fine di resistere alle notevoli forze e momenti dell'operazione dell'escavatore, tutte le parti della sovrastruttura sono disposte su un solido telaio di supporto che è solidamente collegato alla parte superiore dell'anello di rotazione.

Promuovi la
Due concetti di guida diversi sono comuni per gli escavatori a cavo: l'azionamento a motore singolo e l'azionamento a più motori. Nel caso di un motore monomotore, esiste una macchina con motore centrale (di solito un motore diesel) con cui tutti i movimenti dell'escavatore vengono generati tramite ingranaggi e frizioni. Tuttavia, se ogni movimento o gruppo di movimenti è guidato da un motore separato, c'è un azionamento multi-motore, che di solito è un motore elettrico, precedentemente anche motori a vapore.

albero di rinvio
Nelle gru cingolate per ciclo di lavoro monomotore, la potenza viene trasmessa dal motore, che si trova nella parte posteriore della sala macchine, attraverso una trasmissione a cinghia , una catena (che di solito scorre in un bagno d'olio) o attraverso un cambio cilindrico in generale al cosiddetto contralbero . Oltre a questa versione standard, ci sono vari design speciali. Il contralbero viene utilizzato per distribuire la coppia motrice ai vari organi da guidare. Questi possono essere collegati all'albero di rinvio mediante giunti meccanici. L'albero di rinvio ruota in una direzione a una velocità sostanzialmente costante per tutto il tempo di funzionamento. Di norma, è possibile accendere fino a due consumatori contemporaneamente. Ad esempio, è possibile avanzare e ruotare contemporaneamente la sovrastruttura. Sono disponibili opportuni ingranaggi di retromarcia in modo che la coppia motrice possa essere utilizzata, ad esempio, per orientare e guidare avanti e indietro, anche nella direzione opposta di rotazione. L'albero di rinvio è dotato di cuscinetti a strisciamento su macchine più vecchie, altrimenti con cuscinetti a sfera .

argano

Gru cingolata Sennebogen per ciclo di lavoro 655E HD con dragline
I movimenti dei recipienti di scavo (principalmente secchi, benne a conchiglia, benna a muro e raschiatori) nonché la pala di trascinamento durante l'estrazione a umido (ad esempio quando si scava ghiaia nello stagno di cava) sono causati solo da draghe di cavi tirando cavi d'acciaio con l'aiuto di verricelli e per gravità , I movimenti di lavoro della macchina sono ora resi possibili nel design classico nel caso dell'azionamento monomotore aprendo e chiudendo i giunti tra il contralbero a rotazione costante e questi argani. Nel caso di azionamenti multimotore, invece, quasi ogni argano è dotato di un proprio motore di azionamento (motore a vapore o motore elettrico); gli argani vengono azionati attivando questi azionamenti. Con i freni integrati sugli argani, le corde sono tenute sotto carico. Alcuni argani hanno un ingranaggio a vite autobloccante (ad es. Per sostenere il braccio e per il lavoro della gru). Nelle moderne gru cingolate a ciclo di lavoro, questo meccanismo è completamente sostituito da un azionamento idraulico per l'argano, che consente sia il controllo sensibile che il bloccaggio, il che significa che queste gru cingolate a ciclo di lavoro sono anche un tipo speciale di escavatore idraulico. Solo con gru cingolate a ciclo di lavoro molto grandi per l'industria mineraria puoi trovare trasmissioni dirette anziché idrauliche, queste grandi macchine sono azionate elettricamente secondo il principio multi-motore.


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Due diversi modelli di presa a conchiglia e una presa in polipo per gru cingolate per ciclo di lavoro


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gru a cingoli


dragline  gru escavatore   Seilbagger  Un escavatore a benna raschiante è una gru cingolata del ciclo di lavoro ed è principalmente utilizzato come dispositivo di estrazione , ad es. B. per rimuovere il sovraccarico .  A seconda delle dimensioni e delle dimensioni della fossa aperta, può essere utilizzato anche per il trasporto e l'inclinazione nella cosiddetta caduta diretta


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Un escavatore raschiante è costituito da un telaio e una sovrastruttura rotante. Un braccio è attaccato alla sovrastruttura, su cui un secchio raschiante è sospeso alle corde. Il raschietto con un volume fino a 120 m³ si blocca liberamente sulle funi verticali. Con una fune attaccata orizzontalmente, il secchio raschiante o, quando è bagnato, il secchio dragline viene tirato verso l'escavatore. Il secchio viene aperto e chiuso con un'altra corda. Le draghe di raschietti possono muoversi con cingoli o attrezzi da passeggio .

Le draghe per raschietto sono utilizzate anche nella coltivazione a cielo aperto per progettare argini. [1]

Come
L'escavatore viene orientato nella direzione del materiale da estrarre e il secchio viene abbassato. Con l'aiuto della corda orizzontale, il secchio viene raschiato sulla roccia e riempito. Dopo aver riempito il secchio, viene sollevato e l'escavatore gira nella direzione desiderata. Una volta a destinazione, il secchio viene svuotato. Un mezzo di trasporto viene caricato molto meno frequentemente (ad es. Veicoli commerciali pesanti).

Pro e contro
L'uso degli escavatori presenta i seguenti vantaggi:

costi di investimento relativamente bassi,
bassi costi di manutenzione,
ad alte prestazioni,
Con lunghi stabilizzatori, il sovraccarico può cadere direttamente sulla punta senza utilizzare altri mezzi di trasporto (la cosiddetta caduta diretta).
Questi punti la rendono una delle miniere a cielo aperto con i costi operativi specifici più bassi .

Ciò presenta i seguenti svantaggi:

può essere utilizzato solo in materiale morbido o sabbiato a causa della leggera pressione sul raschietto,
se i mezzi di trasporto devono essere caricati (piuttosto raramente), allora possono essere ribaltati in modo relativamente impreciso,
la lunghezza del braccio limita la larghezza del livello di lavoro della miniera (dove viene estratto il minerale), il che può causare problemi di spazio con apparecchiature di grandi dimensioni.

L'escavatore ambulante LMBV parte per un viaggio

30.03.2001

Berlino / Brieske. Dal 2 aprile 2001, il Lausitzer und Mitteldeutsche Bergbau-Verwaltungsgesellschaft (LMBV) ha spostato l'escavatore Esch 10/70 dall'area di Lauchhammer / Kleinleipisch a Lichterfeld nell'area di Klettwitz-Nord. La distanza di trasporto è di 3,2 km e la velocità di marcia è di 200 m / h. Esch è un escavatore ambulante di design russo con un secchio di 10 m³ e una lunghezza del braccio di 70 m. I vantaggi di questo tipo di escavatore per l'estrazione mineraria di risanamento risiedono in un raggio di rotazione di 360 ° e una bassa pressione al suolo.L'Esch 70/10 è stato utilizzato nell'area di riqualificazione dei piccoli fori per l'argine dal gennaio 1996. Questo lavoro è terminato nel dicembre 2000. Dal 2 aprile 2001 verrà convertito nella futura Bergheider See (ex miniera a cielo aperto Klettwitz-Nord). Qui viene utilizzato anche per la progettazione di argini che dura fino al 2004. Sulla strada per la nuova posizione, che raggiungerà il 10 aprile, attraverserà cinque linee aeree e una traccia. Il 7 aprile 2001, l'Esch attraverserà Landstraße 60 (Lauchhammer - Lichterfeld) intorno alle 10:00.

Dati tecnici dell'escavatore ambulante Esch 10/70:

Draga a cavo con motore elettrico (6 kV)
Dimensioni di servizio 680 Mp
Gamma orientabile a 360 °
Capacità della benna 10 m³
pressione specifica al suolo media durante il funzionamento 0,94 kp / cm²
pressione media specifica al suolo quando si cammina 1,49 kp / cm²
Velocità a piedi 0,2 km / h
max. Profondità di taglio 35,0 m
max. Altezza di scarico 27,5 m



https://www.bauforum24.biz/forums/forum/335-seilbagger-mechanisch/


Escavatore a cavo - meccanico



Caricatore Weimar T-172

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caricatore T 172 e l'RK 3 (Mitschurin)

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MessaggioTitolo: Escavatore Dragline   dragline  gru escavatore   Seilbagger  Icon_minitimeDom Feb 02, 2020 8:37 pm

Escavatore Dragline

Un escavatore dragline è un pezzo di equipaggiamento pesante utilizzato nell'ingegneria civile e nell'estrazione di superficie .

Le dragline si dividono in due grandi categorie: quelle che si basano su gru di sollevamento standard e quelle che devono essere costruite sul posto. La maggior parte delle gru cingolate, con un tamburo argano aggiunto nella parte anteriore, può fungere da dragline. Queste unità (come altre gru) sono progettate per essere smontate e trasportate su strada su rimorchi pianali. Le dragline utilizzate nell'ingegneria civile sono quasi sempre di questo tipo di gru più piccolo. Questi sono usati per il dragaggio di strade , costruzioni portuali, laghetti e canali e come impianti per la guida di pali . Questi tipi sono realizzati da produttori di gru come Link-Belt e Hyster .

Il tipo molto più grande che viene costruito in loco viene comunemente utilizzato nelle operazioni di estrazione di nastri per rimuovere il sovraccarico sopra il carbone e più recentemente per l' estrazione di sabbie bituminose . Le più grandi dragline pesanti sono tra le più grandi macchine terrestri mobili mai costruite. Il più piccolo e comune del tipo pesante pesa circa 8.000 tonnellate, mentre il più grande costruito pesa circa 13.000 tonnellate.

Un sistema di benne a trascinamento è costituito da una grande benna sospesa a un braccio (una grande struttura a traliccio ) con funi metalliche . Il secchio viene manovrato per mezzo di una serie di funi e catene. La fune di sollevamento, alimentata da grandi motori diesel o elettrici , supporta il gruppo benna e giunto di sollevamento dal braccio. Il dragrope viene utilizzato per disegnare il gruppo benna in orizzontale. Tramite un'abile manovra del paranco e dei dragropes il secchio viene controllato per varie operazioni. Di seguito è mostrato uno schema di un grande sistema di benne a trascinamento.


Il dragline è stato inventato nel 1904 da John W. Page (come partner della società Page & Schnable Contracting) per essere utilizzato per scavare il Canale di Chicago . Nel 1912, Page realizzò che costruire dragline era più redditizio che appaltare, quindi creò la Page Engineering Company per costruire draglines. Page costruì la sua prima dorsale da passeggio grezza nel 1923. Queste utilizzavano le gambe azionate da cremagliera e pignone su un telaio separato che sollevava la gru. Il corpo è stato quindi tirato in avanti da una catena su una pista a rulli e quindi abbassato di nuovo. [1] Page sviluppò i primi motori diesel esclusivamente per l'applicazione di dragline nel 1924. Page inventò anche la benna ad arco dragline, un design ancora comunemente usato oggi dalle dragline di molti altri produttori, e negli anni '60 ha aperto la strada a un design a benna senza arco. Con il suo meccanismo di camminata malamente dietro quello del concorrente Monighan (vedi sotto), Page aggiorna il suo meccanismo a un azionamento eccentrico nel 1935. Questo meccanismo molto migliorato ha dato un movimento ellittico adeguato ed è stato usato fino al 1988. Pagina ha modernizzato ulteriormente le sue dragline con la serie 700 nel 1954. La dragline più grande di Page era il modello 757 consegnato alla miniera di Obed vicino a Hinton, Alberta nel 1983. Presentava un secchio da 75 yard su un braccio da 298 piedi e un peso operativo di 4.500 tonnellate. Nel 1988, Harnischfeger Corporation ( P&H Mining Equipment ) acquistò Page Engineering Company.

La Harnischfeger Corporation fu fondata come P&H Mining nel 1884 da Alonzo Pawling e Henry Harnischfeger . Nel 1914, P&H introdusse la prima dragline al mondo con motore a benzina. Nel 1988, Page è stata acquisita da Harnischfeger che produce la linea P&H di pale , dragline e gru . La più grande catena cinematica di P&H è la 9030C con benna da 160 iarde e un braccio fino a 425 piedi.

File:Marion 111-M Dragline at New Athens, Ohio.ogv Riproduci contenuti multimediali
Marion 111-M Dragline in azione. (30 secondi)
Nel 1907, la Machine Works di Chicago di Monighan si interessò alla produzione di draglines quando l'appaltatore locale John W. Page ordinò ai macchinari di sollevamento di installarne uno. Nel 1908, Monighan cambiò il nome in Monighan Machine Company. Nel 1913, un ingegnere monigano di nome Oscar Martinson inventò il primo meccanismo a piedi per una dragline. [2] [3] [4] Il dispositivo, noto come Martinson Tractor, è stato installato su una dragline Monighan, creando la prima dragline ambulante. Ciò diede a Monighan un vantaggio significativo rispetto ad altre dragline e la società prosperò. Il meccanismo a camma fu ulteriormente migliorato nel 1925 eliminando le catene portacavi per le scarpe e passando a una ruota a camme che correva su una pista ovale. Ciò ha dato alla scarpa un corretto movimento ellittico. [5] [6] La prima dragline che utilizzava il nuovo meccanismo fu la 3-W disponibile nel 1926. Queste macchine erano così popolari che il nome Monighan divenne un termine generico per dragline. All'inizio degli anni '30, Bucyrus-Erie iniziò ad acquistare azioni di Monighan con l'approvazione di Monighan. Bucyrus acquistò una partecipazione di controllo e la società congiunta divenne nota come Bucyrus-Monighan fino alla fusione formale nel 1946. Il primo escavatore a cingoli da passeggio nel Regno Unito fu usato nella cava di ferro di Wellingborough nel 1940. [7]

Ransomes & Rapier è stata fondata nel 1869 da quattro ingegneri per costruire attrezzature ferroviarie e altri lavori pesanti. Nel 1914 iniziarono a costruire due piccole pale Steam a seguito di una richiesta del cliente. Il sistema di folla a fune che costruirono per questo fu brevettato [8] e successivamente venduto a Bucyrus. Dopo la prima guerra mondiale, la domanda di escavatori è aumentata e nel 1924 hanno raggiunto un accordo per costruire draglines Marion da 1 a 8 metri cubi di capacità. Nel 1927, costruirono i modelli Type-1 1 yard e Type-460 1.5 yard. L'accordo per la costruzione di macchine Marion terminò nel 1936. R&R iniziò a costruire i propri progetti con il Type-4120 seguito dal 4140 di 3,5 metri cubi. Nel 1958 la divisione Ramsomes & Rapier fu venduta alla Newton, Chambers & Co. Ltd di Sheffield, che fu combinata con la divisione NCK Crane & Excavator. Questo divenne NCK-Rapier. La divisione dragline ambulante di NCK-Rapier è stata acquisita da Bucyrus nel 1988.

La Marion Power Shovel Company (fondata nel 1880) costruì la sua prima dragline da passeggio con un semplice meccanismo a manovella singola nel 1939. La sua più grande dragline fu la 8950 venduta alla Amax Coal Company nel 1973. Presentava un secchio da 150 cubi su un 310 boom del piede e pesava 7.300 tonnellate. Marion è stata acquisita da Bucyrus nel 1997.

La Bucyrus Foundry and Manufacturing Company è entrata nel mercato delle dragline nel 1910 con l'acquisto dei diritti di produzione per l'escavatore dragline Heyworth-Newman. La loro dragline "Classe 14" fu introdotta nel 1911 come prima dragline montata su cingoli. Nel 1912 Bucyrus aiutò a fare da pioniere nell'uso dell'elettricità come fonte di energia per grandi pale da stripping e dragline utilizzate nel settore minerario. Un'azienda italiana, Fiorentini , produsse escavatori a cingoli dal 1919 su licenza di Bucyrus. Dopo la fusione con Monighan nel 1946, Bucyrus iniziò a produrre macchine molto più grandi usando il meccanismo a piedi Monighan come la 650-B da 800 tonnellate che utilizzava un secchio da 15 yard. La più grande catena cinematica di Bucyrus fu Big Muskie costruita per la Ohio Coal Company nel 1969. Questa macchina presentava un secchio da 220 yard su un braccio da 450 piedi e pesava 14.500 tonnellate. Bucyrus è stata acquisita dal produttore di attrezzature pesanti e motore diesel, Caterpillar, nel 2011. La più grande catena cinematica Caterpillar è l'8750 con benna da 169 iarde, braccio da 435 piedi e peso di 8.350 tonnellate.

Il mercato delle dragline ha iniziato a ridursi rapidamente dopo il boom degli anni '60 e '70 che ha portato a ulteriori fusioni. L'acquisizione di Page da parte di P&H nel 1988 insieme all'acquisizione da parte di Bucyrus di Ransomes & Rapier nel 1988 e Marion nel 1997 ha ridotto di oltre la metà il numero di fornitori mondiali di dragline pesanti. Oggi, P&H e Caterpillar sono gli unici produttori rimanenti di dragline di grandi dimensioni.

Altri produttori

Heavy Engineering Corporation Limited è stata la prima azienda indiana a produrre una Dragline da passeggio con capacità benna di 31 yard. HEC costituisce un secchio da 44 yard. Per fare un confronto, questo sarebbe paragonabile alla serie Small Draglines 8000 di Caterpillar con un secchio da 42 yard. HEC ha fornito quindici dragline all'industria mineraria indiana.


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