Eicher Motors Limited (EML) ( BSE : 505200 , NSE : EICHERMOT Bloomberg: EIM IN Reuters: EICH.NS ) è un produttore indiano di motocicli e veicoli commerciali. Eicher è la società madre di Royal Enfield , un produttore di motocicli di peso medio.
Eicher Motors Limited
Eicher Logo.svg
genere
Pubblico
Commerciato come
BSE : 505200
NSE : EICHERMOT
ISIN
INE066A01013 Modifica questo su Wikidata
Industria
Settore automobilistico
Fondato
1948 ; 72 anni fa
Fondatore
Vikram Lal
Sede centrale
Nuova Delhi
Persone chiave
Siddhartha Lal ( CEO e MD )
Prodotti
Veicoli commerciali , motori
Produzione produzione
VECV Ltd :: Increase 58.604 unità (2016)
Reddito
VECV Ltd :: Increase Ore 9.315,85 milioni (US $ 1,3 miliardi) (2016)
Reddito operativo
VECV Ltd :: Increase Ore 443,91 crore (US $ 62 milioni) (2016)
Reddito netto
VECV Ltd :: Increase Ore 348,29 crore (US $ 49 milioni) (2016)
Proprietario
Siddhartha Lal
Società controllate
Eicher Polaris (50%)
Veicoli commerciali VE (54,4%)
Royal Enfield (India)
Sito web
www .eicher .nel
Oltre alle motociclette, Eicher ha una joint venture con la svedese AB Volvo - Volvo Eicher Commercial Vehicles Limited (VECV).
Eicher Motors è un produttore di veicoli commerciali in India. Le origini dell'azienda risalgono al 1948, quando fu fondata Goodearth Company per la distribuzione e l'assistenza di trattori importati. Nel 1959 fu fondata la Eicher Tractor Corporation of India Private Ltd, insieme alla società di trattori Eicher , un produttore tedesco di trattori. Dal 1965, Eicher in India è interamente di proprietà degli azionisti indiani. Il trattore tedesco Eicher era in parte di proprietà di Massey-Ferguson dal 1970, quando acquistò il 30%. Massey-Ferguson acquistò la società tedesca nel 1973.
Nel 2005, Eicher Motors Ltd ha venduto la propria attività di trattori e motori a TAFE Tractors (Tractors and Farm Equipment Ltd) di [Chennai], il licenziatario indiano dei trattori Massey Ferguson.
Nell'ottobre 1982, un accordo di collaborazione con Mitsubishi per la fabbricazione di veicoli commerciali leggeri (LCV) fu firmato a Tokyo e nello stesso periodo ebbe luogo anche l'incorporazione di Eicher Motors Limited. I veicoli commerciali leggeri sono stati venduti con il marchio "Eicher Mitsubishi". Nel febbraio 1990, Eicher Goodearth ha acquistato il 26% del capitale di Enfield India Ltd e nel 1993 Eicher ha acquisito il capitale di maggioranza (il 60% del capitale azionario) in Royal Enfield India.
Nel luglio 2008, la joint venture VE Veicoli commerciali (VECV) di EML e Volvo Group 50:50 progetta, produce e commercializza veicoli commerciali, componenti di ingegneria e fornisce progettazione di ingegneria.
Un camion multi-asse Eicher
Attualmente, il Gruppo Volvo possiede il 45,6% di VECV. [1]
Struttura del gruppo
Il Gruppo Eicher ha interessi commerciali diversificati nella progettazione e sviluppo, produzione e commercializzazione locale e internazionale di camion, autobus, motocicli, ingranaggi automobilistici e componenti. Eicher ha investito nelle potenziali aree di crescita dei servizi di consulenza gestionale, ingegneria personalizzata, mappe e guide di viaggio.
VE Commercial Vehicles (VECV) Limited è una joint venture tra il Gruppo Volvo e Eicher Motors Limited (EML). VECV è divisa in cinque unità di business: [2]
Eicher camion e autobus
Volvo Trucks India
Eicher Engineering Components
VE Powertrain
Royal Enfield Motors , la filiale di produzione di motociclette, fa parte di Eicher Motors.
Veicoli
Eicher Polaris Multix 22
Royal Enfield