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| hanomag made in germania | |
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el magutt
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| Titolo: hanomag made in germania Dom Ago 10, 2014 6:59 pm | |
| La Hanomag (Hannoversche Maschinenbau AG) è stata una fabbrica fondata in Germania nel 1871 per la produzione di locomotive, autocarri, autovetture e trattori agricoli. Antecedentemente alla fondazione della società, il 6 giugno 1835, Georg Egestorff aveva fondata a Linden la fabbrica Iron Giesserey und Maschinenfabrik Georg Egestorff. Alla sua morte gli eredi vendettero le azioni a Henry Strousberg Bethel, proprietario della Hannover Altenbekener ferroviaria. Ciò avvenne nel 1871 dopo un fallimentare investimento in Romania con costruzione di 900 km di linea ferroviaria e fornitura di locomotive. La società per azioni Hannoversche Maschinenbau Actien-Gesellschaft venne fondata a Linden di Hannover il 10 marzo 1871. Dal 1904 il nome venne abbreviato nell'acronimo Hanomag. Nel 1917 fu progettato il nuovo impianto di Deisterplatz, ora conservato come edificio storico-museale. L'approssimarsi degli anni trenta trovò il gruppo in difficoltà finanziaria per il calo della richiesta di locomotive. Con l'avvento del Terzo Reich venne operata una riconversione delle fabbriche che portò ad un incremento costante della produzione di armi; nel 1933 la quota era del 40% della produzione, nel 1936 era salita al 60%, con quadruplicamento del numero dei dipendenti da 2.500 a 10.000. La produzione spaziava dalle trattrici alle autoblindo, oltre che di cannoni, di (obici), pistole e munizioni di grosso calibro. Vennero prodotti anche fuoristrada militari a quattro ruote motrici del tipo Einheits-PKW. Nel 1945 la fabbrica venne smantellata. Nel 1958 riprese la produzione della Hanomag nel gruppo Rheinstahl e dal 1965 furono prodotti veicoli commerciali. Il 1969 è l'anno in cui avviene la fusione di Hanomag ed Henschel-Werke dando luogo alla Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke GmbH, con partecipazione azionaria della Daimler-Benz; Hanomag-Henschel inizialmente deteneva il 51%, poi passato al 100% in mano alla Daimler. A partire dal 1970 furono impiegati motori diesel Mercedes per la produzione di un van. Nel 1974 il marchio Hanomag Henschel spariva completamente; la Massey Ferguson rilevava il settore macchine da costruzione e movimento terra della Hanomag. Nel 1980 veniva acquisito da IBH, nel 1984 diveniva Hanomag Baumaschinen Produktion + Vertrieb GmbH e nel 1988 Hanomag Aktiengesellschaft. L'anno successivo, (1989), il pacchetto di maggioranza azionaria dell'azienda veniva acquistato dalla giapponese Komatsu Ltd. Nel 1995 la società cambiava la ragione sociale in Komatsu Hanomag Aktiengesellschaft. Nel 2002 la Komatsu acquisiva il 100% delle azioni della società adattando la ragione sociale in Komatsu Hanomag GmbH Hanomag è stato fino al 1931 uno dei principali produttori di locomotive della Germania. La fabbrica di George Egestorff aveva consegnata, nel 1846, la sua prima locomotiva a vapore Ernst August, per l'inaugurazione della ferrovia statale Hannover-Hildesheim. Nel periodo successivo è stata il principale fornitore delle ferrovie dello stato del Regno di Hannover. In seguito ha prodotto locomotive per le Ferrovie dello Stato prussiano. Dal 1894 Hanomag fu il fornitore esclusivo delle ferrovie statali del Granducato di Oldenburg. Prima della prima guerra mondiale vennero prodotte in particolare le cosiddette locomotive a vapore Prussiane S 1, S 5.1, S 7, S 9, G-8, G 10 e G 12, in parte sviluppate e prodotte da Hanomag. La Prussiana G 8.1, che venne prodotta in 999 unità complessive, rappresentò il maggiore impegno costruttivo della fabbrica di Linden, con un buon 20%. L'esportazione, soprattutto verso Romania e Bulgaria, poco prima della prima guerra mondiale rappresentava il 40% delle locomotive prodotte. Nel 1880 Hanomag costruì e brevettò il primo prototipo di motore diesel per locomotiva ma non ebbe seguito immediato. Nel 1922 iniziò una svolta nella produzione di locomotive a causa del forte calo della domanda che cessò in favore della produzione bellica nel corso della seconda guerra mondiale. La produzione Hanomag aveva superato le 10.000 locomotive a giugno 1931. Un importante settore produttivo della Hanomag erano anche i motori a vapore e le caldaie a tubi verticali per le centrali elettriche. Dal 1905: Produzione di veicoli commerciali pesanti fino al 1977 (dal 1969 Hanomag-Henschel con un iniziale 51%, poi 100% di partecipazione da parte della Daimler-Benz AG. Dal 1912: Produzione di motori a benzina per aratura e trattori (dal 1924); nel 1931 primo trattore diesel; nei primi anni 1950, Hanomag è leader del mercato. Nel 1951 una serie di trattori basati su un sistema modulare con i motori a 2, 3 e 4 cilindri; dal 1962 sono costruiti solo trattori diesel a 4 tempi fino alla cessazione della produzione nel 1971. Dal 1924, produzione di autovetture (fino al 1941) Dal 1931, produzione di macchine movimento terra. Il marchio Hanomag si era imposto nel 1930 in particolare con i trattori. Nel periodo bellico molti dei trattori vennero adattati e costruiti ad uso militare. Nel 1945 venne ripresa la costruzione di trattori stradali civili. Autocarro Hanomag-Henschel F 65 Nel 1950 fu presentato un moderno Van da 1,5 t di carico utile seguito negli anni successivi da altre opzioni per un massimo di 3 t di carico utile; il modello è stato costruito fino al 1960. Nel 1958 appare sul mercato l'Hanomag Kurier per 2 t di carico utile. La serie è stata sostituito nel 1967 dal nuovo modello Hanomag-serie F che ha iniziato con 2,1 t di carico utile. Il più grande modello della gamma è stato nel 1969 l'F 86 con una portata di 5 t e di 8,5 t. A seguito dell'acquisizione della Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke, rinominata divisione veicoli commerciali di Daimler-Benz nel 1971, il serie F continuò ad essere costruito fino al 1973. http://www.hanomag-museum.de/ | |
| | | el magutt
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| Titolo: 77 d hanomag Mar Mar 22, 2016 11:21 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: vecchi ferri vecchi tedeschi Dom Ott 02, 2016 8:36 pm | |
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| Titolo: pala caricatrice in cava estrazione inerti Lun Ott 10, 2016 11:09 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Mar Nov 08, 2016 1:51 pm | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Dom Nov 13, 2016 7:37 pm | |
| pala gommata 55d in cava revisionata ancora operante nell'estrazione degli inerti | |
| | | el magutt
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| Titolo: vecchio escavatore hanomag Lun Feb 06, 2017 2:02 pm | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Gio Mag 04, 2017 10:43 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Pale gommate Hanomag Gio Ott 26, 2017 11:52 am | |
| http://www.hanomag-museum.de/html/hanomag-museum-frameset.html?http://www.hanomag-museum.de/html/radlader.html Pale gommate Hanomag Tra l'inizio degli anni '50 e la metà degli anni '50, un importante cambiamento nel trasporto dei materiali avvenne nel settore delle costruzioni. I veicoli e le macchine a pista sono stati sostituiti da catene e pale gommate. Entrambi i tipi di caricatori hanno contribuito in modo significativo all'aumento delle prestazioni e dell'economia in terra, in profondità e nella costruzione di strade. Con i pattumiere, una significativa espansione delle aree di applicazione è stata ottenuta grazie al suo design particolarmente costruttivo combinato con i vantaggi di elevata mobilità e di grande velocità di guida e di lavoro. Sin dalla metà del 1960, la versione a caricamento frontale era il primo "caricatore a rotelle Hanomag" con la denominazione di tipo B 70 AF in serie. Con ulteriori miglioramenti nei dettagli e un aumento delle prestazioni da 70 a 80 CV, questo caricatore di rotelle è stato rinominato in B 8. Mentre il B 8 è stato costruito in serie, è stato sviluppato un B 11 con 110 CV e allo stesso tempo un nuovo B 8 b con 80 CV, per soddisfare le crescenti esigenze dell'industria edile per caricatori a rotelle ancora più potenti e grandi. Dalla metà del 1960 il B 70 AF è stato il primo caricatore di rotelle Hanomag in serie I pale gommati hanno iniziato la loro processione trionfale. Sui cantieri ed in società minerarie, hanno sostituito l'uso di caricatori a costo elevato, trasportatori stazionari o manodopera umana. Alla fiera di Hannover nel 1964, questi nuovi e nuovi sviluppi sono stati presentati. Gli assi rigidi e sterzanti ZF rinforzati sono dotati di serie con differenziali di bloccaggio automatici. Sviluppati insieme all'industria dei pneumatici, pneumatici larghi (20-24 EM) sono stati ora disponibili per l'utilizzo su bassi terreni o su terreni aggressivi. In concomitanza con i differenziali di bloccaggio è stato conseguito un notevole miglioramento della forza di spinta. Ulteriori innovazioni e la collaudata Z-cinematica hanno portato i pale gommati Hanomag a raggiungere una leggendaria reputazione nella loro classe di prestazioni, che ha portato a buone quote di mercato. Con lo sviluppo del caricatore di rotelle B 16 con 160 CV nell'agosto del 1965, è stato posizionato lo stock di base per una nuova serie di 6 caricatori nella gamma di potenza da 60 a 260 CV. Nel caso dei veicoli più grandi si è rivelato che, per motivi di progettazione, l'angolo di sterzata delle ruote sterzanti non potrebbe essere tanto grande quanto sarebbe stato necessario per una buona manovrabilità. Per questo motivo Hanomag ha introdotto il sistema sterzo articolato con la B 16 (successivamente B 18 C) con l'inizio della produzione di serie dal settembre 1968 in poi. B 16, il primo caricatore di rotelle Hanomag con sterzo articolato Nel 1980, il primo caricatore a rotelle idraulico Hanomag, dotato di un motore Perkins a 34 CV, seguito dal 5C. Quando il gruppo di Hannover è stato assunto da IBH Holding il 1 ° febbraio 1980, la gamma di prodotti consisteva in 7 pale gommate: 5 C, 22 C, 33 C, 44 C, 55 C, 66 C e 77 C. Nel corso degli anni, sono stati adattati per soddisfare le esigenze del mercato (es. piloti di sicurezza, freni a disco). Tuttavia, negli anni Ottanta, è stata necessaria una ristrutturazione fondamentale della gamma per poter implementare innovazioni per le prestazioni e la qualità ei requisiti del legislatore (ad es. Standard di emissione sonora). Il progetto è stato commissionato dalla società IBH Holding per promuovere un ulteriore sviluppo della classe media (da 80 a 250 CV). La "Esch-Pleite" aveva interrotto una serie di interessanti sviluppi. Tuttavia, dopo la fondazione del Hanomag, è stato possibile collegarlo al luogo in cui era stato precedentemente abbandonato. Così, fino alla Bauma 1986 sono venute molte innovazioni. Il nuovo autocaricante 70 E, la nave ammiraglia della futura serie di caricatori Hanomag della "Serie E", è stata presentata alla concessionaria nel 1986 e non per due anni dopo l'inizio del cantiere di Hanomag l'esportazione. Con questo dispositivo, l'impianto e i partner di vendita riuscirono a tornare al mercato per il successo. Con la 70 E la nuova generazione di macchine è stata portata a vita per Hanomag. Tutti i cambiamenti di progettazione e comfort dovrebbero essere coronati. In stretta collaborazione con il progettista Heinrich Stukenkemper, che ha anche progettato l'escavatore Futura di O & K noto nelle macchine da costruzione, il completo 70 E è stato progettato otticamente. La cabina di caricatore di grandi dimensioni, progettata di recente, è stata progettata nel 1986 nel settore delle costruzioni. Caricatore a rotelle 55 D "perfetto" di fronte a Hanomag Head Office In occasione di Bauma 1986, la "Neue Hanomag" è stata presentata per la prima volta nell'arena internazionale di Monaco. Il nuovo 70 E in combinazione con il sistema ALS, protetto da un brevetto, è stato un bel punto di riferimento per Bauma e ha contribuito in modo significativo per rendere tutti consapevoli del fatto che la nuova Hanomag è ancora una volta diventata un partner competitivo per l'industria delle costruzioni. Il nuovo 70 E come "nave ammiraglia" dei pale gommate di Hannove Hanomag utilizzava anche gli 80 E, 60 E e 50 E per la cabina identica e la struttura complessiva, anche per i compattatori. Alla fine degli anni Sessanta, i Comuni cominciarono sempre più a creare siti di discariche centrali dal punto di vista ambientale. Ciò richiedeva anche una migliore compattazione di rifiuti domestici e ingombranti per contenere il vermin e il fuoco incontrollato. I caricatori a catena non sono stati in grado di adempiere a questo compito a causa della loro bassa pressione di terra, per cui i pale gommati sono stati ulteriormente sviluppati in macchine speciali autentiche. Dall'aprile 2001, la WA 500-3 di Komatsu Hanomag sarà costruita. I dati tecnici della WA 500-3 sono: 319 CV, 5 m³, circa 30 tonnellate di peso morto. Sarà quindi la versione modellata dal modello del più grande caricatore di rotelle mai prodotto in Hannover. Dotato di una nuova cabina ampia e di un efficiente motore Komatsu a basse emissioni, la WA 500-3 soddisfa sia i requisiti più elevati di comfort che i requisiti più rigidi del gas di scarico con la tecnologia di iniezione elettronica "common rail" all'avanguardia. sistema Z 66C Hersteller: Hanomag Typ: MF 66 C / 20 to / Radlader Baujahr: 1975 Caricatore gommato HANOMAG 66 C Radlader Caricatore gommato HANOMAG 66 C Radlader 20 tonnellate di stazza questo già vecchio Hanomag K12d Schaeff HML30 SerieB (tipo è solo la mia indovinata idea) della classe 9t https://2img.net/r/ihimizer/v2/800x600q90/540/kp165Y.jpg Schaeff HML30 della classe 10t escavatore italiano PMI: yumbo | |
| | | el magutt
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| Titolo: hanomag vintage Sab Ott 28, 2017 6:22 pm | |
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| | | el magutt
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| Titolo: cingolate hanomag Dom Ott 29, 2017 7:23 pm | |
| altre hanomag storiche Il trattore di cingoli Hanomag D600D è stato costruito a Hannover, in Germania da Hanomag . Dispone di un motore da 147 CV (110 kW). Era lo stesso di Massey Ferguson 600D . Hanomag D600D cingolato Storia del modello Modello introdotto 1981 Il modello è interrotto 1987 Stato del modello è fuori catalogo Specifiche del motore Tipo di carburante diesel Potenza hp 147 Potenza kW 110 Sistema di raffreddamento acqua Dettagli di trasmissione Tipo di trasmissione Sconosciuto Guidare cingolato Categoria di collegamento Sconosciuto Altre informazioni fabbriche Hannover, Produttore (Marca) Hanomag Nome del modello L 600 C Anno 1980 Categoria Macchina da costruzione / Dozer Hanomag L 600 C 1980 Dozer Buldozer Hanomag D540 particolare benna ripper HANOMAG D600 Hanomag D540E cingolato Storia del modello Modello introdotto 1986 Il modello è interrotto 1992 Stato del modello è fuori catalogo Specifiche del motore Tipo di carburante diesel Potenza hp 127 Potenza kW 95 Sistema di raffreddamento acqua Dettagli di trasmissione Tipo di trasmissione Sconosciuto Guidare cingolato Categoria di collegamento Sconosciuto Altre informazioni fabbriche Hannover, l trattore cingolato Hanomag D540E è stato costruito a Hannover, in Germania da Hanomag . Dispone di un motore da 127 CV (95 kW). Hanomag D600 C cingolato / dozer singolo coda posteriore ripper Categoria Escavatore frontale pala Marca HANOMAG Tipo 66 C Anno 1990 Peso 20 Capacità della benna 3 Hanomag HW 130 Peso : 14 T/ Motor : 50kW à 2150T/m | |
| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Lun Ott 30, 2017 11:41 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Lun Ott 30, 2017 12:00 pm | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Dom Mar 11, 2018 8:01 pm | |
| Caricatore a ruote da 12 a Hanomag 44D con benna a punta alta DATI SULLA MACCHINA tipo di macchinaCaricatore di ruote da 12 a fabbricanteHanomag modello44D con benna a punta alta anno di costruzione1993 parla poco ascolta assai giammai ti pentirai http://d7user.de/forum/showthread.php?s=372806f4d3a8ffdaa6e1689e1581027b&t=94458&page=2 Pala gommata Hanomag 35 D / benna a punta alta http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=1046 http://www.hansebubeforum.de/showtopic.php?threadid=573&pagenum=2 Keyser Söze Keyser Söze Keyser Söze è un personaggio immaginario e il principale antagonista del film del 1995 The Usual Suspects , scritto da Christopher McQuarrie e diretto da Bryan Singer . Secondo il piccolo artista Roger "Verbal" Kint ( Kevin Spacey ), Söze è un signore del crimine la cui spietatezza e influenza hanno acquisito uno status leggendario, persino mitico, tra polizia e criminali. Ulteriori eventi nella storia rendono questi account inaffidabili e, in un finale a torsione , uno schizzo della polizia identifica Kint e Söze come se fossero la stessa cosa. Il personaggio è stato ispirato dall'assassino della vita reale John List e dal thriller di spionaggio No Way Out , che mostrava un'ombra di talpa del KGB . Il personaggio è stato inserito in numerose liste di "miglior cattivo" nel corso degli anni, tra cui 100 anni di AFI ... 100 Heroes & Villains . Spacey ha vinto l' Academy Award come miglior attore non protagonista , trasformandolo da attore personaggio in star. Dall'uscita del film, il personaggio è diventato sinonimo di infami criminali. L'analisi del personaggio si è concentrata sull'ambiguità della sua vera identità e sul fatto che esista persino all'interno della realtà della storia. Anche se i cineasti hanno preferito lasciare la natura del personaggio all'interpretazione degli spettatori, Singer ha detto che crede che Kint e Söze siano la stessa persona. https://picclick.it/Supporto-a-forcella-dritto-con-perno-sfilabile-Acciaio-181636123202.html https://www.gldforniture.it/ricambi-agricoli-trattori/attacchi-a-tre-punti/perneria-e-spine-a-scatto Cavallotto con perno zincato per attrezzi agganciabili al sollevatore dei trattori CAVALLOTTO CON PERNO ZINCATO PER ATTREZZI AGGANCIABILI AL SOLLEVATORE DEI TRATTORI cavallotto con perno per attrezzi | |
| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Mer Apr 18, 2018 5:04 pm | |
| Il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale. “ELLE” (Vincenzo Spampinato) C’è chi dice che la vita si prende in allegria c’è chi dice che si prende con filosofia c’è chi dice che la vita è fatta solo a scale c’è chi scende e invece c’è chi sale… C’è chi dice che la vita è fragile come il vetro c’è chi dice che la vita va presa dal didietro io che c’ho il morale dalle stalle alle stelle io la vivo, io la canto in elle… Elle come pelle come stelle come ritmo sulla pelle come canto della libertà elle per un mondo ogni giorno più ribelle l’importante è non rompere le palle. Elle come letto come latte ma chi vuoi che se ne sbatte come passo questa vita mia. Elle nel finale della mia nostalgia elle doppia nella mia allegria…. C’è chi dice che la lira forse guarirà c’è chi se ne frega perché tanto non c’è l’ha e c’è chi dice che faranno il ponte sullo stretto se la mafia approverà il progetto. c’è chi dice che poi gli ufo sono già sbarcati hanno visto il mio impresario e se ne sono andati C’è chi piange c’è chi ride sulla nostra pelle e c’è chi canta come sempre in elle… Elle come pelle come stelle come ritmo sulla pelle come canto della libertà elle per un mondo ogni giorno più ribelle l’importante è non rompere le palle. Elle come letto come latte ma chi vuoi che se ne sbatte come passo questa vita mia. Elle nel finale della mia nostalgia elle doppia nella mia allegria…. Elle come lollo come lalla come apollo come balla non importa essere stronzi l’importante è stare a galla. http://www.hansebubeforum.de/showtopic.php?threadid=573&pagenum=2 Hanomag 60 Http://www.leerhoff-transporte.de/fuhrpark.php questo ancora in uso HANOMAG 55 D questo HANOMAG 44D sembra essere in azione ogni giorno una vecchia ma interessante pala gommata Hanomag 60E ( scheda tecnica ). Per le immagini della macchina da costruzione c'è anche una pagina in più su Hanomag 60E con molte altre foto. Altre informazioni sulle pale gommate sono disponibili anche nel Museo Hanomag virtuale . http://www.hansebubeforum.de/showtopic.php?threadid=27921&pagenum=1#504249 https://imageshack.com/a/4flz/1 | |
| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Mer Apr 18, 2018 5:47 pm | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Gio Apr 19, 2018 11:13 am | |
| http://www.rainerschuette.de/hanomag.html Hanomag-Hannoversche Maschinenbau AG L'azienda fu fondata il 6 giugno 1835 da Georg Egestorff con il nome di Eisen-Giesserey e Maschinenfabrik Georg Egestorff . La sede principale era a Linden, che risale al 1920 come distretto di Linden ad Hannover. Nel 1868 la fabbrica fu venduta a Bethel Strousberg e rilevata nel 1871 dalla neonata Maschinenbau-Actien-Gesellschaft Georg Egestorff . Nel 1904, l' indirizzo del telegrafo fu abbreviato in Hanomag da Erich Metzeltin per ragioni di costo ; dal 1912 Hanomag divennequindi utilizzato anche come indirizzo di posta. Nel 1934, la maggior parte dello stock di questa fabbrica economicamente impoverita fu rilevata dal Bochumer Verein (Bochumer Verein für Gußstahlfabrikation und Bergbau AG). L'Hanomag fu così fino alla parte del periodo post-bellico delle United Steel Works. Hanomag fu rilevata da Rheinstahl nel 1958 e nel 1965 fu integrata la marca di veicoli commerciali Tempo. Fusa nel 1969, le divisioni di veicoli commerciali di Hanomag e la fabbrica di Henschel per Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke GmbH (HHF), presso la Daimler-Benz inizialmente coinvolti e completamente ha assunto fino al 1971 all'interno del Gruppo Reno acciaio. Dal 1970, i motori diesel Mercedes (BR sono stati incorporati gradualmente nei veicoli Hanens Henschel, ad esempio nel trasportatore Harburg. Nel 1974, il marchio Hanomag-Henschel scomparve. Per la fama in seguito raggiunto il modello di camion "corriere" Hanomag attraverso il suo ruolo di veicolo di Maestro Röhrich nei film Werner e libri. Nel 1970, il business manager poi tedesco Horst-Dieter Esch ha assunto la restante Hanomag e incorporato che, tra le molte altre imprese di costruzioni nel suo IBH Tenere, al fine di formare la più grande società di macchine per le costruzioni nel mondo. L'IBH è terminato in bancarotta. Esch è stato arrestato nel marzo 1984 (46.000 euro) multato nel mese di ottobre dello stesso anno dal tribunale distrettuale di Coblenza a causa di frodi in coincidenza con illecito a sei anni e mezzo di carcere e 90.000 DM. Nel 1989, Komatsu rilevò le azioni di Hanomag AG, il secondo produttore mondiale di macchine per l'edilizia, e dal 2002 Komatsu Hanomag GmbH è stata una consociata interamente controllata della società di successo internazionale. Le pale gommate da 54 a 353 CV e dal 2005 anche gli escavatori gommati da 14 a 22 tonnellate vengono prodotti ad Hannover. Grazie all'European Technology Centre (EUTC), gli ultimi standard tecnici di Komatsu Hanomag sono dati per scontati. Ad Hannover vengono sviluppate macchine per l'edilizia che soddisfano le diverse esigenze di tutti i clienti in Europa e di alcuni prodotti in tutto il mondo. I dati di produzione sono stati aumentati nell'ultimo esercizio di 1.400 unità da 2.500 a quasi 3.900 macchine. Le vendite dello scorso esercizio sono ammontate a 356 milioni di euro, il che corrisponde a un aumento del 62% rispetto all'anno precedente. L'anno scorso, a Komatsu Hanomag sono stati assunti circa 300 nuovi dipendenti. Se si aggiungono i 268 lavoratori temporanei, alla fine dello scorso anno 1170 dipendenti erano impiegati presso Komatsu Hanomag. Questo è quasi il doppio rispetto alla fine dell'anno finanziario 2005, quando circa 650 dipendenti erano impiegati qui. http://www.rainerschuette.de/Hersteller.html http://www.rainerschuette.de/Hersteller.html http://rainerschuette.de/gallery/NordBau07/Nordbau_004 | |
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| Titolo: Hanomag-Hannoversche Maschinenbau AG Sab Apr 28, 2018 4:55 pm | |
| Hanomag-Hannoversche Maschinenbau AG La società fu fondata il 6 giugno 1835 da Georg Egestorff con il nome di Eisen-Giesserey e Maschinenfabrik Georg Egestorff . La sede principale era a Linden, che risale al 1920 come distretto di Linden ad Hannover. Nel 1868 la fabbrica fu venduta a Bethel Strousberg e rilevata nel 1871 dalla neonata Maschinenbau-Actien-Gesellschaft Georg Egestorff . Nel 1904, l' indirizzo del telegrafo fu abbreviato in Hanomag da Erich Metzeltin per ragioni di costo; dal 1912 Hanomag fu usato come indirizzo di posta. Nel 1934, la maggior parte dello stock di questa fabbrica economicamente impoverita fu rilevata dal Bochumer Verein (Bochumer Verein für Gußstahlfabrikation und Bergbau AG). L'Hanomag fu così fino alla parte del periodo post-bellico delle United Steel Works. Hanomag fu rilevata da Rheinstahl nel 1958 e nel 1965 fu integrata la marca di veicoli commerciali Tempo. Nel 1969, le divisioni di veicoli commerciali di Hanomag e gli impianti di Henschel si fusero all'interno del gruppo Rheinstahl in Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke GmbH (HHF), a cui inizialmente partecipò la Daimler-Benz, che li rilevò completamente fino al 1971. Dal 1970, i motori diesel Mercedes (BR sono stati incorporati gradualmente nei veicoli Hanens Henschel, ad esempio nel trasportatore Harburg. Nel 1974, il marchio Hanomag-Henschel scomparve. Il modello di camion "Kurier" di Hanomag è diventato famoso in seguito per il suo ruolo di veicolo del maestro Röhrich nei film e nei libri di Werner. http://www.rainerschuette.de Negli anni '70, l'allora dirigente tedesco Horst-Dieter Esch ha rilevato la rimanente Hanomag e le ha incorporate, insieme a molte altre società di macchine edili, nella sua holding IBH per formare il più grande gruppo di macchine edili del mondo. L'IBH è terminato in bancarotta. Esch è stato arrestato nel marzo 1984 e condannato a sei anni e mezzo di carcere e 90.000 DM (46.000 euro) nell'ottobre dello stesso anno dalla Corte distrettuale di Coblenza per frode in tandem con il fallimento. Nel 1989, Komatsu rilevò le azioni di Hanomag AG, il secondo produttore mondiale di macchine per l'edilizia, e dal 2002 Komatsu Hanomag GmbH è stata una consociata interamente controllata della società di successo internazionale. Le pale gommate da 54 a 353 CV e dal 2005 anche gli escavatori gommati da 14 a 22 tonnellate vengono prodotti ad Hannover. Grazie all'European Technology Centre (EUTC), gli ultimi standard tecnici di Komatsu Hanomag sono dati per scontati. Ad Hannover vengono sviluppate macchine per l'edilizia che soddisfano le diverse esigenze di tutti i clienti in Europa e di alcuni prodotti in tutto il mondo. I dati di produzione sono stati aumentati di 1.400 unità da 2.500 a poco meno di 3.900 unità nell'ultimo anno finanziario. Le vendite dello scorso esercizio sono ammontate a 356 milioni di euro, con un aumento del 62% rispetto all'anno precedente. L'anno scorso, a Komatsu Hanomag sono stati assunti circa 300 nuovi dipendenti. Se si aggiungono i 268 lavoratori temporanei, alla fine dello scorso anno 1170 dipendenti erano impiegati presso Komatsu Hanomag. Questo è quasi il doppio rispetto alla fine dell'anno finanziario 2005, quando circa 650 dipendenti erano impiegati qui Locomotive e motori a vapore Hanomag appartenne per molti decenni al 1920 circa ai più importanti produttori di locomotive in Germania. La fabbrica di Georg Egestorff consegnò già nel 1846 la loro prima locomotiva a vapore "Ernst August", che tirò il treno di apertura della Hannoversche Staatsbahn da Lehrte a Hildesheim. Fu una delle prime fabbriche di locomotive in Germania. Nel periodo successivo fu prodotto in particolare per le ferrovie statali di Brunswick e Hannover Dopo la morte di Egestorff nel 1868, Bethel Strousberg acquistò la fabbrica di Linden per diventare indipendente dai fornitori delle sue ferrovie. Strousberg ha ampliato significativamente la sua capacità produttiva, ad esempio standardizzando parti delle locomotive per ottenere una produzione più efficiente. In quel tempo, il collegamento ferroviario alla ferrovia Hannover-Altenbekener, che rappresentava l'ingombrante trasporto di locomotiva su carrozze trainate da cavalli alla stazione di Stato. A causa di una crisi internazionale, Strousberg dovette vendere nuovamente la fabbrica nel 1871. Un consorzio bancario fondò quindi la Hannoversche Maschinenbau-Actien-Gesellschaft, precedentemente Georg Egestorff , che rilevò i lavori. Negli anni seguenti - nel frattempo il Regno di Hannover era stato annessa dalla Prussia - sviluppò e produsse i lavori, specialmente per le Ferrovie statali prussiane. Dal 1894 Hanomag era anche il fornitore esclusivo delle Ferrovie dello Stato di Oldenburg. Vale la pena menzionare prima della prima guerra mondiale in particolare la serie prussiana S 1, S 5.1, S 7, S 9, G 8, G 10 e G 12, che sono stati sviluppati e fabbricati in parte da Hanomag. Con 999 copie, la G 8.1 di Prussia è stata la serie più grande costruita a Linden per numero di pezzi, con una quota della produzione totale di questa locomotiva esattamente del 20%. Un importante pilastro di Hanomag fu anche l'esportazione: poco prima della prima guerra mondiale, circa il 40% delle locomotive furono consegnate all'estero, in particolare alle compagnie ferroviarie rumene e bulgare. Anche la fabbrica e le ferrovie private erano tra i clienti. Nel 1880, una delle prime locomotive a motore del mondo fu costruita come prototipo. Dopo problemi di brevetto, tuttavia, questo fu abbandonato e continuò ad essere limitato alla produzione di locomotive a vapore. Dopo un cambio di gestione annunciato nel 1922, uno spostamento nello spettro di produzione di Hanomag, lontano dalla produzione di locomotive. Uno dei motivi principali di questo cambiamento è stato il forte calo della domanda di locomotive dopo l'alto livello di produzione bellica durante la prima guerra mondiale. Dopo 10578 locomotive Hanomag ingaggiò il 29 giugno 1931, infine, la produzione di locomotive. A causa della cancellazione di alcuni ordini, tuttavia, il numero di fabbrica assegnato più alto è il 10765. La ditta di locomotive di Hanomag e la quota di produzione associata sono state vendute a Henschel a Kassel. Un importante pilastro di Hanomag erano anche i motori a vapore e le caldaie a tubi ripidi per le centrali elettriche. Veicoli stradali e da costruzione Indipendentemente dalla costruzione di locomotive, Hanomag ha successivamente ampliato la propria gamma di prodotti: Dal 1905: produzione di camion (fino al 1977, dal 1969 sotto Hanomag-Henschel-Fahrzeugwerke GmbH sotto il 51 percento, più tardi il 100 percento di Daimler-Benz AG. Dal 1912: produzione di aratri con motori Benzol fino a 80 hp, dal 1924 primo trattore agricolo (nel moderno trattore di senso) WD 26 con motore a benzina, primo trattore diesel 1932 RD 36 con motore a 4 cilindri e cilindrata di 5195 cc. Hanomag era il leader del mercato nel 1939 e all'inizio degli anni '50. Nel 1951 arrivò una serie di nuovi trattori, basati su un sistema modulare con motori a 2, 3 e 4 cilindri. Il 1953 seguì una parziale conversione ai motori diesel a 2 tempi. Questi motori non erano maturi e non molto stabili. Ciò ha comportato un massiccio crollo delle vendite. Dal 1962, solo i trattori diesel a 4 tempi furono costruiti fino alla cessazione della produzione nel 1971. Dal 1924: produzione di autovetture (fino al 1941), un nuovo inizio rimase bloccato nel 1951 nella fase di prototipo). Dal 1931: produzione di macchine da costruzione. Le macchine Hanomag più conosciute oggi sono i trattori. Dal 1912 al 1971, oltre 250.000 macchine da 12 a 92 CV hanno lasciato i padiglioni di Hannover. Inoltre, c'erano stabilimenti di produzione in Argentina e accordi di licenza con l'industriale spagnolo Eduardo Barreiros. | |
| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Lun Mag 07, 2018 9:06 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Sab Giu 16, 2018 11:58 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Dom Giu 17, 2018 9:54 am | |
| Wiel lader chi si ferma è arrivato b6 77c 44d http://www.baumaschinen-schmidt.de/radlader.php http://www.baumaschinen-schmidt.de/radlader.php http://74295.homepagemodules.de/t431f58-Ahlmann-Hatra-Radlader.html https://www.bauforum24.biz/forums/topic/28506-was-ist-das-fur-einer/ se volete vincere, siate astuti , fingete di aver perso per beffare ingannare i vostri nemici https://www.hatra-baumaschinen.de/7.html https://www.proplanta.de/Landtechnik/Radlader/Ahlmann-AS-12-B_la-421327512.html http://inter-commerz.de/bundeswehr-fahrzeuge/ahlmann-as12b-radlader/ DATI TECNICI motore numero di cilindri 6 Alesaggio x corsa 100 x 120 mm capacità 5650 cc potere 106 CV (78 kW) a 2500 giri / min starter 24 V - 4,4 kW trasmissione di potenza trazione integrale Blocco dell'asse anteriore differenziale trasmissione ripartitore 2 velocità carrello d'atterraggio sterzo idrostatico freno a pedale Freno a disco, idraulico freno a mano Accumulatore a molla, idraulico pala capacità benna 1,5 m³ larghezza pala 2600 mm capacità di sollevamento 75 kN forza di trazione 100 kN spinta 100 kN carico utile frontale: 30 kN; imperniato: 28 kN Dati generali lunghezza totale 6630 mm altezza totale 3065 mm Larghezza, senza pala 2570 mm pneumatico 20-24 12PR (riempimento aria o acqua) altezza da terra 420 mm peso del veicolo 11,8 t http://74295.homepagemodules.de/t431f58-Ahlmann-Hatra-Radlader.html https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/baumaschine-hatra-radlader-schwenklader-kraftstoff-filter/213375847-276-6954 Macchine edili HATRA, pala gommata, pala girevole http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=1438 https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/radlader/3375 Le pale gommate utilizzano diversi sistemi di trazione. La trasmissione idrostatica ha prevalso nelle dimensioni inferiori del caricatore, l'idrodinamica nei grandi caricatori. Entrambi i sistemi sono dotati di trasmissioni powershift. Esaminiamo una tale trasmissione sotto la lente d'ingrandimento. I caricatori sono macchine che funzionano ciclicamente per l'allentamento e il trasporto di terra e merci sfuse e per il caricamento di mezzi di trasporto. I tipi speciali sono il caricatore cingolato, il caricatore cingolato, la terna, il caricatore oscillante e la minipala. Oltre all'escavatore, la pala gommata è la macchina da costruzione più comune, motivo per cui è una delle "macchine chiave" tra le macchine da costruzione. Tra le macchine per movimento terra, carico, sollevamento e trasporto, la pala gommata viene prima di tutto. La sua capacità di combinare il rapido spostamento con forze di trazione e di taglio elevate, giustifica la sua economicità e la sua popolarità con l'utente. struttura: Lo strumento di lavoro principale del caricatore è la pala di carico. È fissato al braccio di sollevamento (telaio di sollevamento). La benna viene azionata tramite i cilindri di sollevamento e inclinazione. Il Schaufelarbeitsbewegungen dipende dalla cinematica di carico; comuni sono la cinematica Z e parallela. A seconda delle dimensioni, troverete diversi sistemi di trazione nelle pale gommate. La trasmissione idrostatica ha prevalso nelle dimensioni inferiori del caricatore, l'idrodinamica nei caricatori di grandi dimensioni, ma anche costruita con trasmissioni idrostatiche; Entrambi i sistemi sono dotati di trasmissioni powershift. Come funziona una marcia del cambio sotto carico ? Il seguente schema semplificato lo mostra: L'avvento della trasmissione del motore tramite il volano e un convertitore di coppia sull'albero 1. Due ingranaggi sull'albero 1 ingranaggi di trasmissione sull'albero 2, ma la coppia può essere trasmessa solo quando uno dei due Le frizioni multidisco K1 o K2 sono chiuse. Se sono aperti, nessun albero successivo verrà invertito dopo l'albero 2, ovvero la pala gommata non si muoverà. A seconda della combinazione con altre frizioni è possibile inserire diverse marce. La guida manuale del flusso dell'olio di controllo avrebbe sopraffatto il guidatore. La commutazione effettiva degli ingranaggi è quindi lasciata al computer di bordo. Di seguito è descritto il corso di forza in due corsi. Le frizioni K1 e K4 sono chiuse: la chiusura avviene con olio a pressione, che viene fatto passare attraverso un foro nell'albero 2 al giunto. Riceve il suo olio tramite un raccordo rotante, come descritto nell'apposito escavatore . Nelle onde 3 e 4, questi fori non sono più disegnati. L'olio del cambio della frizione comprime i pacchi dischi K1 e K2 e quindi trasmette la coppia sulla traiettoria delle frecce blu. All'estrema destra degli alberi sono installati 3 e 4 rapporti di trasmissione fissi. La frizione chiusa K4 aziona l'ingranaggio z5 proprio sull'albero 3. Successivamente, la traduzione viene aumentata da un altro stadio a bassa traslazione z7 - z8. Le frizioni K2 + K5 + K6 sono chiuse: in questo caso, la campana di accoppiamento con la sua dentatura sull'albero 3 è una marcia intermedia , che non ha influenza sul rapporto di trasmissione. https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/bagger/3001 Tra l'enorme numero di macchine da costruzione, l'escavatore è considerato una "macchina chiave", dove si possono trovare i principi costruttivi e operativi di molte altre macchine edili. L'escavatore idraulico, (quasi) un tuttofare Gli escavatori sono considerati "macchine chiave" nel settore delle macchine da costruzione perché lo sono lavorare con una tecnica che può essere trovata in molte macchine da costruzione sono molto versatili a) Costruzione esterna Visto dal di fuori , c'è un escavatore standard di tre gruppi principali , da il sottocarro con catena o telaio della ruota la sovrastruttura girevole a 360 ° l'attrezzature di lavoro con vario dei cilindri idraulici azionati bracci a sbalzo e la benna, e il secchio. b) Costruzione interna Sulla sovrastruttura è il motore di azionamento, di solito un motore diesel. Erd aziona una o più pompe idrauliche, che alimentano l'olio a pressione per le attrezzature di lavoro e il telaio. La via dell'olio : serbatoio dell'olio - pompa - centralina - consumatore - serbatoio dell'olio. Dove i componenti devono ruotare, ad es. B. sulla trasmissione a catena, vengono utilizzati motori idraulici . Trasformano la pressione dell'olio in movimenti rotatori. L'olio (della centralina azionata dal conducente assegnato al blocco di controllo, il controllo direzionale valvole singoli consumatori più valvole prendono compiti speciali. Valvole per pressione e controllo della temperatura, valvole di alimentazione stesse perdite di olio di dispersione, ecc Esistono due diverse pressioni in un circuito dell'olio dell'escavatore: la pressione di esercizio è di circa 300 bar, il circuito dell'olio di controllo funziona a circa 30 bar. Per questa pressione relativamente bassa, c'è una piccola pompa dell'olio di controllo separata. Pompe idrauliche, motori idraulici Le pompe sono azionate da motori a combustione interna. Producono olio per pressione. I motori convertono l'olio che scorre ai loro pistoni o rotori in movimenti rotazionali e coppie . c) Strutture speciali The rotary union (schizzo) L'approvvigionamento di petrolio si trova sul carrello. Come arriva l'olio ai motori idraulici della trasmissione a trazione sul sottocarro? Non è possibile utilizzare i tubi poiché la sovrastruttura può girare quasi all'infinito e strappare i tubi tra i carrelli inferiore e superiore alla prima virata. La soluzione è il passante rotante. A proposito di un montato sulla sovrastruttura, seduto al centro dell'olio del manicotto del giradischi viene fornito tramite canali anulari. Un supporto fisso sul sottocarro e la rotazione nel pistone del manicotto con fori e tenute corrispondenti rimuove l'olio e lo passa attraverso tubi e tubi ai motori idraulici. Il diagramma mostra il funzionamento viene semplificato 5 perforazione è richiesto in realtà per l'azionamento dei due motori idraulici. Due per la strada per i motori, due posteriori e un inevitabile per la perdite di olio. Il giradischi Un motoriduttore di rotazione posizionato sulla sovrastruttura aziona un pignone che si innesta nella dentatura interna nascosta del giradischi sul sottocarro. Quando il pignone inizia a girare, porta con sé la sovrastruttura. Altre apparecchiature in tec.LEHRERFREUND - Dumper - Miscelatore Truck - Livellatrici - Gru - Pala - Pale gommate Un video molto ben fatto per l'escavatore per le lezioni di N + T è nello spettacolo con il mouse DISPLAY https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/stirnraeder-einstufiges-getriebe/3192 https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/dumper/3556 https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/betonmischer/3557 Fahrmischer (Betonmischer) https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/grader/3550 https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/turmkrane/3560 https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/Laderarten-3/3555 | |
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| Titolo: Re: hanomag made in germania Mar Giu 26, 2018 9:07 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: caricatore gommato hanomag 60E a telaio articolato Lun Dic 24, 2018 12:26 pm | |
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| Titolo: Escavatori gommati HANOMAG HW 200 Ven Mar 01, 2019 11:33 am | |
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