Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kirovets K-700 trattore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kirovets K-700  trattore Empty
MessaggioTitolo: Kirovets K-700 trattore   Kirovets K-700  trattore Icon_minitimeSab Mar 28, 2020 1:58 pm

Il K-700 ( russo : К-700 ) è un trattore pesante a quattro ruote motrici dell'ex Unione Sovietica e attuale produttore russo di Kirovets ( russo : Кировец ).

Il trattore è stato prodotto nel 1962, il suo design di base è stato adottato in diversi modelli successivi. I K-700 furono anche esportati nel membro della Comecon: la GDR importò i K-700 a partire dall'anno 1968. [1] Il K-700 è una forza di trazione del trattore a quattro ruote motrici con ruota posteriore articolata e scollegabile classe 50 kN guidare. Il pezzo di collegamento della parte anteriore e posteriore del telaio è mobile attorno all'asse verticale e longitudinale, lo sterzo avviene mediante flessione laterale per mezzo di un sistema idraulico. È alimentato da un motore turbo diesel a 8 cilindri in configurazione V con 215 CV. Il K-700 1975 fu l'ulteriore sviluppo del K-700 A, compreso lo smaltimento dei successivi serbatoi di carburante più grandi (due serbatoi con capacità di 320 litri) a causa di pneumatici più grandi per una migliore trazione. Il K-700 A ha fornito solo una soluzione temporanea. [1] Anche nel 1975 apparve un successore del K-700: il K-701. Il K-701 ha un motore diesel a 12 cilindri ad aspirazione naturale con 300 HP. I trattori K-700 erano di dimensioni particolarmente grandi, gestivano bene sebbene il rumore e il carico di vibrazione sul guidatore fosse relativamente alto. [1] Nella RDT, le sue dimensioni nelle operazioni fuori dai campi a volte erano ingombranti. [1] Inoltre, le dimensioni pure del trattore hanno spesso comportato un degrado del suolo . [ citazione necessaria ]

I trattori Kirovets furono importati negli Stati Uniti e in Canada per un periodo con il marchio Bielorussia . Sono stati recentemente reintrodotti con il marchio MTZ . [2] [3]

I K-700 e le sue varianti sono ancora oggi utilizzati nei paesi dell'ex blocco orientale. Sono principalmente indicati come "Ka", a causa del prefisso del modello K.

modelli e varianti

Modello K-700A
K-700 - il modello base.
K-700A - Modello successivo (con un K-701 unificato, il motore YaMZ - YaMZ-238NDZ ( russo : ЯМЗ-238НД3 ) turbo).
K-701 - Modello successivo (unificato con R-700A, YaMZ-240 ( russo : ЯМЗ-240 )).
K-701M - potenza del motore aumentata a 300 CV
K-701 Truck 6X6 V12 Modello di camion a trazione integrale per tutti i tipi di ruoli basato sul modello K701.
K-702 - Modifica industriale da utilizzare come macchina base per caricatori, bulldozer, rulli, raschiatori: il sistema ha cambiato parti, solo la trasmissione idromeccanica, le sospensioni rigide.
K-703 - Modifica industriale. Il trattore ha una stazione di controllo di retromarcia, che consente al conducente di lavorare in una posizione normale come nel corso del trattore in avanti e nel corso del trattore indietro.
K-704 - Modifica industriale da utilizzare come autogru.
K-710 - Prototipo di trattore con potenza del motore aumentata a 500 HP
specifiche
Dimensioni:
Lunghezza, 7400 mm
Larghezza, 2880 mm
Altezza (in pozzetto), 3950 mm
velocità:
avanti 2,9-33,8 km / h
indietro 5,1-24,3 km / h
Il raggio di sterzata minimo, 7200 mm
Carreggiata, 2115 mm
Potenza del motore YaMZ-240 B ( russo : ЯМЗ-240 Б ) 300 cavalli (224 kW), con velocità, 1900 giri / min. Coppia massima di 1240 Nm.
Potenza del motore YaMZ-238 NB ( russo : ЯМЗ-238 НБ ) 230 cavalli (172 kW), con velocità, 1700 giri / min. Coppia massima di 950 Nm.
Peso del K-700 A: 12,8 tonnellate
Peso del K-701: 13,4 tonnellate


genere
agricolo, resistente
fabbricante
Kirovets
Produzione
13 luglio 1962 - 1 febbraio 2002
Lunghezza
7400 mm
Larghezza
2880 mm
Altezza
3950 mm
Peso
12,8 tonnellate. (K-700 A)
13,4 tonnellate (K-701)
Propulsione
ruote

Kirovets K-700  trattore 220px-%D0%A2%D1%80%D0%B0%D0%BA%D1%82%D0%BE%D1%80_%D0%9A-700_%D0%A1%D0%BE%D0%BA%D0%BE%D0%BB_%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B01
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kirovets K-700  trattore Empty
MessaggioTitolo: Re: Kirovets K-700 trattore   Kirovets K-700  trattore Icon_minitimeSab Ago 28, 2021 12:55 pm

Il primo trattore fu realizzato nel 1962, in modo che il modello base potesse essere migliorato nelle successive serie di produzione. Il K-700S è stato esportato nella Germania dell'Est dal 1968. [1] Il K-700 è un trattore articolato pesante con due assi motori, una forza di traino di 50 kN e l'impossibilità di separare fisicamente questi due assi. Il collegamento tra la parte anteriore e posteriore del telaio è mobile sia lungo l'asse verticale che longitudinale, ed il comando avviene per flessione laterale mediante idraulica. È alimentato da un 8 cilindri turbodiesel con configurazione a V da 215 CV. Nel 1975, il K-700 è stato aggiornato al K-700 A, includendo una capacità del serbatoio maggiore (due serbatoi con un volume di 320 litri ciascuno), nonché pneumatici di dimensioni maggiori per ottenere una maggiore trazione. Il K-700 A era solo una soluzione temporanea [1]. Nel 1975, il K-700 fu nuovamente modificato in un nuovo modello: il K-701. Era alimentato da un motore diesel a 12 cilindri con iniezione di carburante naturale e una potenza di 300 CV. I trattori K-700 sono affidabili, efficienti, [fonte ricercata] di dimensioni insolitamente grandi, buona maneggevolezza, sebbene il carico di rumore e vibrazioni sul conducente sia relativamente elevato. [1] È ingombrante per alcune operazioni al di fuori dell'area per la quale è stato originariamente previsto. [1] Inoltre, la grande massa di trattori ha spesso portato in pratica al degrado del suolo.

Il K-700S e le sue varianti sono ancora oggi utilizzati nei paesi dell'ex blocco orientale. Sono generalmente chiamati "Ka", a causa del prefisso K nel nome del modello.

Modelli e varianti
La K-700 è il modello originale prodotto dal 1962 al 1975.
Il K-700A è un modello avanzato, che ha iniziato la produzione nel 1975 (insieme al motore turbo K-701, YaMZ-YaMZ-238NDZ (russo: ЯМЗ-238НД3)) con un motore a 8 cilindri, 215 CV e una capacità del serbatoio di 640 litri.
Il K-701 è il modello successivo con un motore a 12 cilindri e 300 CV (insieme all'R-700A, YaMZ-240 (russo: ЯМЗ-240)).
Il K-701M utilizzava un motore a 12 cilindri. Anche la potenza del motore era di 300 CV.
Il K-701 6X6 V12 è un modello di camion, utilizzato per scopi simili al K-701.
K-702 è una modifica industriale utilizzata come macchina caricatrice base, bulldozer, rullo, raschiatore: sistema di cambio pezzi, con trasmissione idromeccanica e sospensione rigida.

Modifica del bulldozer K-702
K-703 è una modifica industriale. Il trattore aveva una cabina rotante, che consentiva al conducente di essere nella posizione standard quando si spostava in avanti, nonché di ruotare la cabina quando si spostava all'indietro.
Il K-704 è anche una modifica industriale utilizzata come macchina per il trasporto interno.
Il K-710 è un prototipo di trattore, che utilizza un motore turbo a 12 cilindri con 500 CV.
-
Specifiche
Dimensioni:
Lunghezza, 7400 mm
Larghezza, 2880 mm
Altezza (con cabina), 3950 mm
Velocità:
Avanti 2,9-33,8 km/h
Retromarcia 5,1-24,3 km/h
Raggio minimo di sterzata, 7200 mm
Potenza del motore YaMZ-240 B (russo: ЯМЗ-240 B) 300 CV (224 kW), a 1900 giri/min. e una coppia massima di 1240 Nm.
Potenza del motore YaMZ-238 NB (russo: ЯМЗ-238 NB) 230 CV (172 kW), a 1700 giri/min. e una coppia massima di 950 Nm.
Peso K-700 A: 12,8 tonnellate
Peso K-701: 13,4 tonnellate


Kirovets K-700  trattore 330px-Bundesarchiv_Bild_183-1986-1110-304%2C_Lohsa%2C_Tagebau%2C_Rekultivierung


Kirovets K-700  trattore K-700A_in_Hartmannsdorf


Kirovets K-700  trattore 1280px-Road_bulldozer_K-702_MV-UDM-2_-_view_2
Kirovets K-700  trattore %D0%9A%D0%B8%D1%80%D0%BE%D0%B2%D0%B5%D1%86_9520_cropped


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kirovets K-700  trattore Empty
MessaggioTitolo: Kirovets K-700 - Kirovets K-700   Kirovets K-700  trattore Icon_minitimeSab Ago 28, 2021 7:50 pm

Kirovets K-700 - Kirovets K-700

Un trattore K-708 durante la mostra "Armiya 2020"
genere agricolo, resistente
Produttore Kirovets
Produzione 13 luglio 1962-1 febbraio 2002
Lunghezza 7400 mm
Larghezza 2880 mm
Altezza 3950 mm
Peso 12,8 tonnellate. (K-700 A)
13,4 tonnellate (K-701)
Propulsione ruote



Il trattore è stato prodotto nel 1962, il suo design di base è stato adottato in diversi modelli successivi. I K-700 furono anche esportati in Comecon membro-GDR K-700 importati a partire dal 1968.[1] Il K-700 è una pesante forza di trazione del trattore a quattro ruote motrici con trazione posteriore articolata e scollegabile di classe 50 kN. Il pezzo di collegamento della parte anteriore e posteriore del telaio è mobile attorno all'asse verticale e longitudinale, la sterzatura avviene per flessione laterale mediante idraulica. È alimentato da un motore turbo diesel a 8 cilindri in configurazione a V da 215 CV. Il K-700 1975 è stato l'ulteriore sviluppo del K-700 A, inclusa la cessione dei successivi serbatoi di carburante più grandi (due serbatoi da 320 litri di capacità) grazie a pneumatici più grandi per una migliore trazione. Il K-700 A ha fornito solo una soluzione temporanea.[1] Sempre nel 1975 apparve un successore del K-700: il K-701. Il K-701 ha un motore diesel ad aspirazione naturale a 12 cilindri da 300 CV. I trattori K-700 erano di dimensioni particolarmente grandi, gestendo bene anche se il carico di rumore e vibrazioni sul conducente era relativamente alto.[1] Nella DDR, le sue dimensioni nelle operazioni fuori dai campi a volte erano ingombranti.[1] Inoltre, spesso ne risultavano le dimensioni del trattore degrado del suolo.[citazione necessaria]

I trattori Kirovets furono importati nel stati Uniti e Canada per un po 'sotto il Bielorussia marca. Recentemente sono stati reintrodotti sotto il MTZ marca.[2][3]

I K-700 e le sue varianti sono ancora utilizzati oggi nei paesi dell'ex blocco orientale. Sono per lo più indicati come "Ka", a causa del prefisso del modello K.

K-700 - il modello base.
K-700A - Modello successivo (con un K-701 unificato, il motore YaMZ-YaMZ-238NDZ (russo: ЯМЗ-238НД3) turbo).
K-701 - Modello successivo (unificato con R-700A, YaMZ-240 (russo: ЯМЗ-240)).
K-701M - potenza del motore aumentata a 300 HP
K-701 Truck 6X6 V12 Modello di camion a trazione integrale per tutti i tipi di ruoli basato sul modello K701.
K-702 - Modifica industriale da utilizzare come macchina base per caricatori, bulldozer, rulli, raschiatori: il sistema ha cambiato porzioni, solo trasmissione idromeccanica, sospensione rigida.
K-703 - Modifica industriale. Il trattore è dotato di una stazione di comando di retromarcia, che consente al conducente di lavorare in una posizione normale come nel corso del trattore in avanti, e nel corso del trattore indietro.
K-704 - Modifica industriale da utilizzare come gru per autocarro.
K-710 - Prototipo di trattore con potenza motore maggiorata a 500


Dimensioni:
Lunghezza, 7400 mm
Larghezza, 2880 mm
Altezza (in pozzetto), 3950 mm
Velocità:
avanti 2,9-33,8 km / h
indietro 5,1-24,3 km / h
Il raggio di sterzata minimo, 7200 mm
Larghezza cingolo, 2115 mm
Potenza del motore YaMZ-240 B (russo: ЯМЗ-240 Б) 300 cavalli (224 kW), con velocità, 1900 giri / min. Coppia massima di 1240 Nm.
Potenza del motore YaMZ-238 NB (russo: ЯМЗ-238 НБ) 230 cavalli (172 kW), con velocità, 1700 giri / min. Coppia massima di 950 Nm.
Peso del K-700 A: 12,8 tonnellate
Peso del K-701: 13,4 tonnellate

Dimensioni di ingombro, mm:
lunghezza (lungo la staffa di
aggancio ) 7235 shirana 2530
altezza (lungo il tubo di scarico) 3225
Base longitudinale 3050
Carreggiata (distanza tra i centri delle ruote) 1910

Luce libera da terra (con un raggio di rotolamento delle ruote di 750 mm), mm:
sotto la cerniera verticale del telaio 440
sotto le staffe di attacco 340
Raggio minimo di sterzata lungo la carreggiata della ruota esterna, mm 7000
Peso trattore, kg:
costruttivo 11.000
operativo (il trattore è pieno di carburante, olio, acqua) 12.000

Distribuzione del peso lungo gli assi, kg:
assale anteriore 7700
assale posteriore 4300


TRASMISSIONI
cambio - meccanico quattro modalità con quattro marce in ciascuna modalità, con impegno di attrito di modalità e attrezzi idraulici cambio
frizione - semirigido con elementi in gomma che lavorano in compressione finale
nell'unità - smusso con grano dente
Trasmissione cardanica - tipo aperto con cuscinetti ad aghi
Trasmissione finale - Planetari

TELAIO E SOTTOTELAIO
Telaio - Costituito da due semitelai collegati da un dispositivo di perno
Sospensioni - Due molle longitudinali semiellittiche sull'assale anteriore
Tipo a telaio - Carrellato con quattro ruote motrici
Ruote - Ruote
singole senza disco Dimensioni ruote, pollici - 23,1 / 18-26
Pressione aria nelle ruote, kgf / cm - 1,1-1,7

CONTROLLO DEL TRATTORE
Meccanismo di rotazione - Telaio snodabile con due cilindri idraulici a doppio effetto
Controllo del meccanismo di rotazione - Volante con ingranaggio a vite senza fine e distributore a bobina
Freni - Ceppi con comando pneumatico a pedale inserito. tutte le ruote; parcheggio - tipo a cinghia con azionamento manuale

SISTEMA DI ATTREZZATURA ALLEGATA
Tipo -
Pompe idrauliche a tre punti modulari separate - Ingranaggio KSH-46U di rotazione destra e sinistra
Distributore - Tipo valvola-spola
Capacità di sollevamento nominale (ad una distanza di 2500 mm dall'asse di sospensione) , kg - 2000
Tipo di dispositivo trainato - Grillo trainato removibile
Gancio di traino - Equipaggiata idraulica removibile, bloccata con fascette

EQUIPAGGIAMENTO E DISPOSITIVI ELETTRICI
Schema - DC (con raddrizzamento della corrente alternata trifase del generatore) unifilare; "+" al sistema, "-" a massa
Batterie - 6STM-128
Dispositivi di controllo - Amperometro AP104; indicatore della temperatura dell'acqua UK118; indicatore della temperatura dell'olio UK108; contagiri TX109; manometri per la misurazione della pressione dell'olio nel motore, turbocompressore, cambio; aria nell'impianto pneumatico

PRINCIPALI CAPACITÀ DI RIFORNIMENTO l.
Serbatoio carburante 450 Impianto
lubrificazione motore 32
Impianto di raffreddamento 63 Impianto
idraulico cambio 25 Scatola
ingranaggi principale 20 Scatola riduttori
finali 14 Serbatoio idraulico sterzo
40
Carter sterzo 0.25
Serbatoio idraulico attacco 60
Carter supporto intermedio 1.8
Serbatoio acqua potabile 4, 0
Velocità e forze di trazione stimate
(escluso lo slittamento su stoppie con raggio di rotolamento della ruota di 780 mm e a 1700 giri/min del motore)

Modalità
Trasmissione
Velocità in k/h
Sforzo di trazione in kgf
io
1 2.9 6000
2 3.6 6000
3 4.3 6000
4 5.2 6000
II
1

5.7

6000


2

6.9

6000


3

8.3

5180


4

dieci

4040

III
1 9.3 4580
2 11.3 3660
3 13.6 2930
4 16.4 2240
IV
1

diciotto

2070


2

21.9

1600


3

26.4

1220


4

31,7

860


Inversione

io
1 5.1 6000
2 6.2 6000
3 7.5 5650
4 9.1 4420
II
1

16.3

2290


2

19,8

1780


3

23,9

1370


4

28,7

980

Trattore K-700 "Kirovets" 4 x 4
La produzione in serie del trattore K-700 è iniziata nel 1969. Ci sono informazioni sulle seguenti modifiche del trattore: si tratta di K-701 e K-701M. La cui produzione è iniziata: K-701 nel 1985, K-701M nel 1989
Trattore K-700 gommato, agricolo, multiuso, fuoristrada, classe di trazione 5.
Progettato per funzionare in aggregato con macchine agricole larghe (aratura e allentamento profondo del suolo, coltivazione, aratura, erpicatura, aratura delle stoppie, semina, ritenzione di neve), trasporti, costruzione di strade, bonifica, movimento terra e altri lavori.


Il trattore K-700 AT della classe di trazione 5 è una copia assoluta (nella progettazione e nella costruzione) di un trattore prodotto in serie (fino al 2002) dall'associazione di produzione Kirovsky Zavod e viene utilizzato nei principali lavori agricoli: aratura, coltivazione, erpicatura , semina.

Completo di attrezzi speciali può essere utilizzato per trasporti, bonifiche e lavori stradali. La pluriennale esperienza nell'utilizzo di queste macchine in varie zone climatiche conferma la loro elevata affidabilità, semplicità e facilità di manutenzione, efficienza in tutti i tipi di lavori agricoli. La configurazione standard sul trattore K-700 AT può essere equipaggiata con un motore diesel YaMZ-238ND3 con una capacità di 235 CV, come sull'associazione di produzione "Kirovsky Zavod" prodotta in serie fino al 2002, nonché motori più potenti che aumentano la caratteristiche di trazione del trattore. : YaMZ-238ND4 (250 CV) e YaMZ-238ND5.

Su richiesta del cliente, il trattore K-700 può essere equipaggiato con un motore YaMZ-8481.10 o un motore Mercedes 450 OM, una trasmissione idromeccanica, un volante idraulico, molle dell'assale anteriore, una cabina che soddisfa i requisiti FOPS ( sicurezza antiribaltamento), ROPS (sicurezza contro la caduta di oggetti), ecc. .д (elenco dei requisiti aggiuntivi alla voce "Parametri tecnici")

Il trattore K-700 AT è dotato di una trasmissione manuale con ingranaggi in presa costante e frizioni idrauliche per ingranaggi cambio, che assicurano il cambio senza interrompere il flusso di potenza.

Una cabina a due posti, pressurizzata, isolata termicamente e acusticamente con un sistema di riscaldamento e ventilazione offre condizioni di lavoro confortevoli per il conducente del K-700.

Trattore K-701C

Il trattore K-701C della classe di trazione 5 è una copia assoluta (nella progettazione e nella costruzione) di un trattore prodotto in serie (fino al 2002) dall'associazione di produzione "Kirovsky Zavod", e viene utilizzato nei principali lavori agricoli: aratura, coltivazione, straziare, seminare.

Completo di attrezzi speciali può essere utilizzato per trasporti, bonifiche e lavori stradali. La pluriennale esperienza nell'utilizzo di queste macchine in varie zone climatiche conferma la loro elevata affidabilità, semplicità e facilità di manutenzione, efficienza in tutti i tipi di lavori agricoli. La configurazione standard sul trattore K-701S è un motore diesel YaMZ-240BM2 con una potenza di 300 CV, come sul K-701 prodotto in serie dall'associazione di produzione Kirovsky Zavod. Su richiesta del cliente, il trattore può essere equipaggiato con un motore YaMZ-8481.10 o un motore Mercedes 450 OM, una trasmissione idromeccanica, un volante idraulico, molle dell'assale anteriore, una cabina che soddisfa i requisiti FOPS (sicurezza antiribaltamento) , ROPS (sicurezza contro la caduta di oggetti), ecc. elenco dei requisiti aggiuntivi alla voce "

Il trattore K-701S è dotato di una trasmissione meccanica con ingranaggi in presa costante e frizioni idrauliche per il cambio marcia, che garantiscono la cambiata senza interrompere il flusso di potenza. Una cabina a due posti, pressurizzata, isolata termicamente e acusticamente con un sistema di riscaldamento e ventilazione offre un ambiente di lavoro confortevole per il conducente.

Caratteristiche del trattore K-700

Motore del trattore K-700
YaMZ-238ND3
YaMZ-238ND4
YaMZ-238ND5
Potenza del motore, non inferiore, kW (c.v.)
nominale
173 (235)
184 (250)
220 (300)
Potenza motore, kW (CV)
221 (300)
Consumo specifico di carburante, g/kWh (g/hp h)
258
Velocità di viaggio, km/h
2,6 - 33,8
Numero di marce:
inoltrare
16
Indietro
otto
Portata dell'attacco a tre punti, non inferiore a kN
56.0
Corsa dell'asse di sospensione del dispositivo incernierato, mm
1175
Dimensioni d'ingombro, mm:
lunghezza
6820
larghezza
2850
altezza
3685
Peso, t
13.4
La profondità del guado da superare, m
1
Il raggio di sterzata più piccolo del trattore (lungo il bordo esterno della lama), non di più, m
7.2



http://en.kirovets-ptz.com/




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kirovets K-700  trattore Empty
MessaggioTitolo: Re: Kirovets K-700 trattore   Kirovets K-700  trattore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kirovets K-700 trattore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-74 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» Kirovets" trattore (K-9000)
» Trattore K744 "Kirovets
» Road bulldozer K-702 MV-UDM-2 pala caricatrice gommata
» T-4 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: