|
| Kirovets K-700 trattore | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Kirovets K-700 trattore Sab Mar 28, 2020 1:58 pm | |
| Il K-700 ( russo : К-700 ) è un trattore pesante a quattro ruote motrici dell'ex Unione Sovietica e attuale produttore russo di Kirovets ( russo : Кировец ). Il trattore è stato prodotto nel 1962, il suo design di base è stato adottato in diversi modelli successivi. I K-700 furono anche esportati nel membro della Comecon: la GDR importò i K-700 a partire dall'anno 1968. [1] Il K-700 è una forza di trazione del trattore a quattro ruote motrici con ruota posteriore articolata e scollegabile classe 50 kN guidare. Il pezzo di collegamento della parte anteriore e posteriore del telaio è mobile attorno all'asse verticale e longitudinale, lo sterzo avviene mediante flessione laterale per mezzo di un sistema idraulico. È alimentato da un motore turbo diesel a 8 cilindri in configurazione V con 215 CV. Il K-700 1975 fu l'ulteriore sviluppo del K-700 A, compreso lo smaltimento dei successivi serbatoi di carburante più grandi (due serbatoi con capacità di 320 litri) a causa di pneumatici più grandi per una migliore trazione. Il K-700 A ha fornito solo una soluzione temporanea. [1] Anche nel 1975 apparve un successore del K-700: il K-701. Il K-701 ha un motore diesel a 12 cilindri ad aspirazione naturale con 300 HP. I trattori K-700 erano di dimensioni particolarmente grandi, gestivano bene sebbene il rumore e il carico di vibrazione sul guidatore fosse relativamente alto. [1] Nella RDT, le sue dimensioni nelle operazioni fuori dai campi a volte erano ingombranti. [1] Inoltre, le dimensioni pure del trattore hanno spesso comportato un degrado del suolo . [ citazione necessaria ] I trattori Kirovets furono importati negli Stati Uniti e in Canada per un periodo con il marchio Bielorussia . Sono stati recentemente reintrodotti con il marchio MTZ . [2] [3] I K-700 e le sue varianti sono ancora oggi utilizzati nei paesi dell'ex blocco orientale. Sono principalmente indicati come "Ka", a causa del prefisso del modello K. modelli e varianti Modello K-700A K-700 - il modello base. K-700A - Modello successivo (con un K-701 unificato, il motore YaMZ - YaMZ-238NDZ ( russo : ЯМЗ-238НД3 ) turbo). K-701 - Modello successivo (unificato con R-700A, YaMZ-240 ( russo : ЯМЗ-240 )). K-701M - potenza del motore aumentata a 300 CV K-701 Truck 6X6 V12 Modello di camion a trazione integrale per tutti i tipi di ruoli basato sul modello K701. K-702 - Modifica industriale da utilizzare come macchina base per caricatori, bulldozer, rulli, raschiatori: il sistema ha cambiato parti, solo la trasmissione idromeccanica, le sospensioni rigide. K-703 - Modifica industriale. Il trattore ha una stazione di controllo di retromarcia, che consente al conducente di lavorare in una posizione normale come nel corso del trattore in avanti e nel corso del trattore indietro. K-704 - Modifica industriale da utilizzare come autogru. K-710 - Prototipo di trattore con potenza del motore aumentata a 500 HP specifiche Dimensioni: Lunghezza, 7400 mm Larghezza, 2880 mm Altezza (in pozzetto), 3950 mm velocità: avanti 2,9-33,8 km / h indietro 5,1-24,3 km / h Il raggio di sterzata minimo, 7200 mm Carreggiata, 2115 mm Potenza del motore YaMZ-240 B ( russo : ЯМЗ-240 Б ) 300 cavalli (224 kW), con velocità, 1900 giri / min. Coppia massima di 1240 Nm. Potenza del motore YaMZ-238 NB ( russo : ЯМЗ-238 НБ ) 230 cavalli (172 kW), con velocità, 1700 giri / min. Coppia massima di 950 Nm. Peso del K-700 A: 12,8 tonnellate Peso del K-701: 13,4 tonnellate genere agricolo, resistente fabbricante Kirovets Produzione 13 luglio 1962 - 1 febbraio 2002 Lunghezza 7400 mm Larghezza 2880 mm Altezza 3950 mm Peso 12,8 tonnellate. (K-700 A) 13,4 tonnellate (K-701) Propulsione ruote | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Kirovets K-700 trattore Sab Ago 28, 2021 12:55 pm | |
| Il primo trattore fu realizzato nel 1962, in modo che il modello base potesse essere migliorato nelle successive serie di produzione. Il K-700S è stato esportato nella Germania dell'Est dal 1968. [1] Il K-700 è un trattore articolato pesante con due assi motori, una forza di traino di 50 kN e l'impossibilità di separare fisicamente questi due assi. Il collegamento tra la parte anteriore e posteriore del telaio è mobile sia lungo l'asse verticale che longitudinale, ed il comando avviene per flessione laterale mediante idraulica. È alimentato da un 8 cilindri turbodiesel con configurazione a V da 215 CV. Nel 1975, il K-700 è stato aggiornato al K-700 A, includendo una capacità del serbatoio maggiore (due serbatoi con un volume di 320 litri ciascuno), nonché pneumatici di dimensioni maggiori per ottenere una maggiore trazione. Il K-700 A era solo una soluzione temporanea [1]. Nel 1975, il K-700 fu nuovamente modificato in un nuovo modello: il K-701. Era alimentato da un motore diesel a 12 cilindri con iniezione di carburante naturale e una potenza di 300 CV. I trattori K-700 sono affidabili, efficienti, [fonte ricercata] di dimensioni insolitamente grandi, buona maneggevolezza, sebbene il carico di rumore e vibrazioni sul conducente sia relativamente elevato. [1] È ingombrante per alcune operazioni al di fuori dell'area per la quale è stato originariamente previsto. [1] Inoltre, la grande massa di trattori ha spesso portato in pratica al degrado del suolo. Il K-700S e le sue varianti sono ancora oggi utilizzati nei paesi dell'ex blocco orientale. Sono generalmente chiamati "Ka", a causa del prefisso K nel nome del modello. Modelli e varianti La K-700 è il modello originale prodotto dal 1962 al 1975. Il K-700A è un modello avanzato, che ha iniziato la produzione nel 1975 (insieme al motore turbo K-701, YaMZ-YaMZ-238NDZ (russo: ЯМЗ-238НД3)) con un motore a 8 cilindri, 215 CV e una capacità del serbatoio di 640 litri. Il K-701 è il modello successivo con un motore a 12 cilindri e 300 CV (insieme all'R-700A, YaMZ-240 (russo: ЯМЗ-240)). Il K-701M utilizzava un motore a 12 cilindri. Anche la potenza del motore era di 300 CV. Il K-701 6X6 V12 è un modello di camion, utilizzato per scopi simili al K-701. K-702 è una modifica industriale utilizzata come macchina caricatrice base, bulldozer, rullo, raschiatore: sistema di cambio pezzi, con trasmissione idromeccanica e sospensione rigida. Modifica del bulldozer K-702 K-703 è una modifica industriale. Il trattore aveva una cabina rotante, che consentiva al conducente di essere nella posizione standard quando si spostava in avanti, nonché di ruotare la cabina quando si spostava all'indietro. Il K-704 è anche una modifica industriale utilizzata come macchina per il trasporto interno. Il K-710 è un prototipo di trattore, che utilizza un motore turbo a 12 cilindri con 500 CV. - Specifiche Dimensioni: Lunghezza, 7400 mm Larghezza, 2880 mm Altezza (con cabina), 3950 mm Velocità: Avanti 2,9-33,8 km/h Retromarcia 5,1-24,3 km/h Raggio minimo di sterzata, 7200 mm Potenza del motore YaMZ-240 B (russo: ЯМЗ-240 B) 300 CV (224 kW), a 1900 giri/min. e una coppia massima di 1240 Nm. Potenza del motore YaMZ-238 NB (russo: ЯМЗ-238 NB) 230 CV (172 kW), a 1700 giri/min. e una coppia massima di 950 Nm. Peso K-700 A: 12,8 tonnellate Peso K-701: 13,4 tonnellate | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Kirovets K-700 - Kirovets K-700 Sab Ago 28, 2021 7:50 pm | |
| Kirovets K-700 - Kirovets K-700
Un trattore K-708 durante la mostra "Armiya 2020" genere agricolo, resistente Produttore Kirovets Produzione 13 luglio 1962-1 febbraio 2002 Lunghezza 7400 mm Larghezza 2880 mm Altezza 3950 mm Peso 12,8 tonnellate. (K-700 A) 13,4 tonnellate (K-701) Propulsione ruote
Il trattore è stato prodotto nel 1962, il suo design di base è stato adottato in diversi modelli successivi. I K-700 furono anche esportati in Comecon membro-GDR K-700 importati a partire dal 1968.[1] Il K-700 è una pesante forza di trazione del trattore a quattro ruote motrici con trazione posteriore articolata e scollegabile di classe 50 kN. Il pezzo di collegamento della parte anteriore e posteriore del telaio è mobile attorno all'asse verticale e longitudinale, la sterzatura avviene per flessione laterale mediante idraulica. È alimentato da un motore turbo diesel a 8 cilindri in configurazione a V da 215 CV. Il K-700 1975 è stato l'ulteriore sviluppo del K-700 A, inclusa la cessione dei successivi serbatoi di carburante più grandi (due serbatoi da 320 litri di capacità) grazie a pneumatici più grandi per una migliore trazione. Il K-700 A ha fornito solo una soluzione temporanea.[1] Sempre nel 1975 apparve un successore del K-700: il K-701. Il K-701 ha un motore diesel ad aspirazione naturale a 12 cilindri da 300 CV. I trattori K-700 erano di dimensioni particolarmente grandi, gestendo bene anche se il carico di rumore e vibrazioni sul conducente era relativamente alto.[1] Nella DDR, le sue dimensioni nelle operazioni fuori dai campi a volte erano ingombranti.[1] Inoltre, spesso ne risultavano le dimensioni del trattore degrado del suolo.[citazione necessaria]
I trattori Kirovets furono importati nel stati Uniti e Canada per un po 'sotto il Bielorussia marca. Recentemente sono stati reintrodotti sotto il MTZ marca.[2][3]
I K-700 e le sue varianti sono ancora utilizzati oggi nei paesi dell'ex blocco orientale. Sono per lo più indicati come "Ka", a causa del prefisso del modello K.
K-700 - il modello base. K-700A - Modello successivo (con un K-701 unificato, il motore YaMZ-YaMZ-238NDZ (russo: ЯМЗ-238НД3) turbo). K-701 - Modello successivo (unificato con R-700A, YaMZ-240 (russo: ЯМЗ-240)). K-701M - potenza del motore aumentata a 300 HP K-701 Truck 6X6 V12 Modello di camion a trazione integrale per tutti i tipi di ruoli basato sul modello K701. K-702 - Modifica industriale da utilizzare come macchina base per caricatori, bulldozer, rulli, raschiatori: il sistema ha cambiato porzioni, solo trasmissione idromeccanica, sospensione rigida. K-703 - Modifica industriale. Il trattore è dotato di una stazione di comando di retromarcia, che consente al conducente di lavorare in una posizione normale come nel corso del trattore in avanti, e nel corso del trattore indietro. K-704 - Modifica industriale da utilizzare come gru per autocarro. K-710 - Prototipo di trattore con potenza motore maggiorata a 500
Dimensioni: Lunghezza, 7400 mm Larghezza, 2880 mm Altezza (in pozzetto), 3950 mm Velocità: avanti 2,9-33,8 km / h indietro 5,1-24,3 km / h Il raggio di sterzata minimo, 7200 mm Larghezza cingolo, 2115 mm Potenza del motore YaMZ-240 B (russo: ЯМЗ-240 Б) 300 cavalli (224 kW), con velocità, 1900 giri / min. Coppia massima di 1240 Nm. Potenza del motore YaMZ-238 NB (russo: ЯМЗ-238 НБ) 230 cavalli (172 kW), con velocità, 1700 giri / min. Coppia massima di 950 Nm. Peso del K-700 A: 12,8 tonnellate Peso del K-701: 13,4 tonnellate
Dimensioni di ingombro, mm: lunghezza (lungo la staffa di aggancio ) 7235 shirana 2530 altezza (lungo il tubo di scarico) 3225 Base longitudinale 3050 Carreggiata (distanza tra i centri delle ruote) 1910
Luce libera da terra (con un raggio di rotolamento delle ruote di 750 mm), mm: sotto la cerniera verticale del telaio 440 sotto le staffe di attacco 340 Raggio minimo di sterzata lungo la carreggiata della ruota esterna, mm 7000 Peso trattore, kg: costruttivo 11.000 operativo (il trattore è pieno di carburante, olio, acqua) 12.000
Distribuzione del peso lungo gli assi, kg: assale anteriore 7700 assale posteriore 4300
TRASMISSIONI cambio - meccanico quattro modalità con quattro marce in ciascuna modalità, con impegno di attrito di modalità e attrezzi idraulici cambio frizione - semirigido con elementi in gomma che lavorano in compressione finale nell'unità - smusso con grano dente Trasmissione cardanica - tipo aperto con cuscinetti ad aghi Trasmissione finale - Planetari
TELAIO E SOTTOTELAIO Telaio - Costituito da due semitelai collegati da un dispositivo di perno Sospensioni - Due molle longitudinali semiellittiche sull'assale anteriore Tipo a telaio - Carrellato con quattro ruote motrici Ruote - Ruote singole senza disco Dimensioni ruote, pollici - 23,1 / 18-26 Pressione aria nelle ruote, kgf / cm - 1,1-1,7
CONTROLLO DEL TRATTORE Meccanismo di rotazione - Telaio snodabile con due cilindri idraulici a doppio effetto Controllo del meccanismo di rotazione - Volante con ingranaggio a vite senza fine e distributore a bobina Freni - Ceppi con comando pneumatico a pedale inserito. tutte le ruote; parcheggio - tipo a cinghia con azionamento manuale
SISTEMA DI ATTREZZATURA ALLEGATA Tipo - Pompe idrauliche a tre punti modulari separate - Ingranaggio KSH-46U di rotazione destra e sinistra Distributore - Tipo valvola-spola Capacità di sollevamento nominale (ad una distanza di 2500 mm dall'asse di sospensione) , kg - 2000 Tipo di dispositivo trainato - Grillo trainato removibile Gancio di traino - Equipaggiata idraulica removibile, bloccata con fascette
EQUIPAGGIAMENTO E DISPOSITIVI ELETTRICI Schema - DC (con raddrizzamento della corrente alternata trifase del generatore) unifilare; "+" al sistema, "-" a massa Batterie - 6STM-128 Dispositivi di controllo - Amperometro AP104; indicatore della temperatura dell'acqua UK118; indicatore della temperatura dell'olio UK108; contagiri TX109; manometri per la misurazione della pressione dell'olio nel motore, turbocompressore, cambio; aria nell'impianto pneumatico
PRINCIPALI CAPACITÀ DI RIFORNIMENTO l. Serbatoio carburante 450 Impianto lubrificazione motore 32 Impianto di raffreddamento 63 Impianto idraulico cambio 25 Scatola ingranaggi principale 20 Scatola riduttori finali 14 Serbatoio idraulico sterzo 40 Carter sterzo 0.25 Serbatoio idraulico attacco 60 Carter supporto intermedio 1.8 Serbatoio acqua potabile 4, 0 Velocità e forze di trazione stimate (escluso lo slittamento su stoppie con raggio di rotolamento della ruota di 780 mm e a 1700 giri/min del motore)
Modalità Trasmissione Velocità in k/h Sforzo di trazione in kgf io 1 2.9 6000 2 3.6 6000 3 4.3 6000 4 5.2 6000 II 1
5.7
6000
2
6.9
6000
3
8.3
5180
4
dieci
4040
III 1 9.3 4580 2 11.3 3660 3 13.6 2930 4 16.4 2240 IV 1
diciotto
2070
2
21.9
1600
3
26.4
1220
4
31,7
860
Inversione
io 1 5.1 6000 2 6.2 6000 3 7.5 5650 4 9.1 4420 II 1
16.3
2290
2
19,8
1780
3
23,9
1370
4
28,7
980
Trattore K-700 "Kirovets" 4 x 4 La produzione in serie del trattore K-700 è iniziata nel 1969. Ci sono informazioni sulle seguenti modifiche del trattore: si tratta di K-701 e K-701M. La cui produzione è iniziata: K-701 nel 1985, K-701M nel 1989 Trattore K-700 gommato, agricolo, multiuso, fuoristrada, classe di trazione 5. Progettato per funzionare in aggregato con macchine agricole larghe (aratura e allentamento profondo del suolo, coltivazione, aratura, erpicatura, aratura delle stoppie, semina, ritenzione di neve), trasporti, costruzione di strade, bonifica, movimento terra e altri lavori.
Il trattore K-700 AT della classe di trazione 5 è una copia assoluta (nella progettazione e nella costruzione) di un trattore prodotto in serie (fino al 2002) dall'associazione di produzione Kirovsky Zavod e viene utilizzato nei principali lavori agricoli: aratura, coltivazione, erpicatura , semina.
Completo di attrezzi speciali può essere utilizzato per trasporti, bonifiche e lavori stradali. La pluriennale esperienza nell'utilizzo di queste macchine in varie zone climatiche conferma la loro elevata affidabilità, semplicità e facilità di manutenzione, efficienza in tutti i tipi di lavori agricoli. La configurazione standard sul trattore K-700 AT può essere equipaggiata con un motore diesel YaMZ-238ND3 con una capacità di 235 CV, come sull'associazione di produzione "Kirovsky Zavod" prodotta in serie fino al 2002, nonché motori più potenti che aumentano la caratteristiche di trazione del trattore. : YaMZ-238ND4 (250 CV) e YaMZ-238ND5.
Su richiesta del cliente, il trattore K-700 può essere equipaggiato con un motore YaMZ-8481.10 o un motore Mercedes 450 OM, una trasmissione idromeccanica, un volante idraulico, molle dell'assale anteriore, una cabina che soddisfa i requisiti FOPS ( sicurezza antiribaltamento), ROPS (sicurezza contro la caduta di oggetti), ecc. .д (elenco dei requisiti aggiuntivi alla voce "Parametri tecnici")
Il trattore K-700 AT è dotato di una trasmissione manuale con ingranaggi in presa costante e frizioni idrauliche per ingranaggi cambio, che assicurano il cambio senza interrompere il flusso di potenza.
Una cabina a due posti, pressurizzata, isolata termicamente e acusticamente con un sistema di riscaldamento e ventilazione offre condizioni di lavoro confortevoli per il conducente del K-700.
Trattore K-701C
Il trattore K-701C della classe di trazione 5 è una copia assoluta (nella progettazione e nella costruzione) di un trattore prodotto in serie (fino al 2002) dall'associazione di produzione "Kirovsky Zavod", e viene utilizzato nei principali lavori agricoli: aratura, coltivazione, straziare, seminare.
Completo di attrezzi speciali può essere utilizzato per trasporti, bonifiche e lavori stradali. La pluriennale esperienza nell'utilizzo di queste macchine in varie zone climatiche conferma la loro elevata affidabilità, semplicità e facilità di manutenzione, efficienza in tutti i tipi di lavori agricoli. La configurazione standard sul trattore K-701S è un motore diesel YaMZ-240BM2 con una potenza di 300 CV, come sul K-701 prodotto in serie dall'associazione di produzione Kirovsky Zavod. Su richiesta del cliente, il trattore può essere equipaggiato con un motore YaMZ-8481.10 o un motore Mercedes 450 OM, una trasmissione idromeccanica, un volante idraulico, molle dell'assale anteriore, una cabina che soddisfa i requisiti FOPS (sicurezza antiribaltamento) , ROPS (sicurezza contro la caduta di oggetti), ecc. elenco dei requisiti aggiuntivi alla voce "
Il trattore K-701S è dotato di una trasmissione meccanica con ingranaggi in presa costante e frizioni idrauliche per il cambio marcia, che garantiscono la cambiata senza interrompere il flusso di potenza. Una cabina a due posti, pressurizzata, isolata termicamente e acusticamente con un sistema di riscaldamento e ventilazione offre un ambiente di lavoro confortevole per il conducente.
Caratteristiche del trattore K-700
Motore del trattore K-700 YaMZ-238ND3 YaMZ-238ND4 YaMZ-238ND5 Potenza del motore, non inferiore, kW (c.v.) nominale 173 (235) 184 (250) 220 (300) Potenza motore, kW (CV) 221 (300) Consumo specifico di carburante, g/kWh (g/hp h) 258 Velocità di viaggio, km/h 2,6 - 33,8 Numero di marce: inoltrare 16 Indietro otto Portata dell'attacco a tre punti, non inferiore a kN 56.0 Corsa dell'asse di sospensione del dispositivo incernierato, mm 1175 Dimensioni d'ingombro, mm: lunghezza 6820 larghezza 2850 altezza 3685 Peso, t 13.4 La profondità del guado da superare, m 1 Il raggio di sterzata più piccolo del trattore (lungo il bordo esterno della lama), non di più, m 7.2
http://en.kirovets-ptz.com/
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Kirovets K-700 trattore | |
| |
| | | | Kirovets K-700 trattore | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |