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| Apparecchi dispositivi mezzi antincendio | |
| | Autore | Messaggio |
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el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Apparecchi dispositivi mezzi antincendio Mar Mar 31, 2020 12:45 pm | |
| Un apparecchio antincendio descrive qualsiasi veicolo che è stato personalizzato per l'uso durante le operazioni antincendio . Questi veicoli sono altamente personalizzati a seconda delle loro esigenze e del dovere che eseguiranno. Tali funzioni possono includere i servizi antincendio e i servizi medici di emergenza A causa della necessità che gli apparecchi antincendio siano altamente visibili, sono, simili ad altri veicoli di emergenza, dipinti in colori evidenti, come il bianco, il giallo, l'arancione o, più frequentemente e notoriamente, il rosso dell'autopompa antincendio . Mentre il rosso rimane il colore più comune per gli apparecchi antincendio, non è richiesto e dipende fortemente dalle esigenze individuali, dalle tradizioni e dalla ricerca sulla sicurezza. [1] Ad esempio, i vigili del fuoco di Chicago hanno una lunga tradizione nel dipingere il loro apparato nero su rosso, una pratica che ha preso piede ben oltre l'Illinois. [1] Anche i dipartimenti vicini useranno spesso colori diversi per distinguere il loro apparato. Ad esempio, i vigili del fuoco di Santa Barbara usano il tradizionale autopompa antincendio rosso mentre i vicini vigili del fuoco della contea di Santa Barbara scelgono di usare il bianco con una striscia blu. Alcuni, come i vigili del fuoco di Denver, usano colori meno comuni come il bianco all-over con strisce, l'oro nel caso di Denver. La maggior parte degli apparecchi antincendio usa marcature retroriflettenti per aumentare la loro visibilità in condizioni di scarsa illuminazione; i chevron rossi e bianchi o rossi e gialli sul retro sono quasi universali, e mentre la maggior parte sceglie un'opzione più modesta e discutibilmente elegante nel rendere semplicemente riflettenti gli schemi a strisce esistenti, alcuni, in particolare i servizi antincendio europei e soprattutto quelli nel Regno Unito, scelgono di hanno segni molto grandi e prominenti. Altri ancora, come i vigili del fuoco di Monaco, hanno sostituito il rosso con colori simili ma più visibili, come l'arancione fluorescente. Uno studio dell'American Psychological Association pubblicato nel febbraio 2014 ha indicato che il giallo lime è un colore significativamente più sicuro per i veicoli di emergenza a causa della sua maggiore visibilità. [2] Lo studio ha dimostrato che gli apparecchi antincendio giallo lime avevano la metà delle probabilità di essere coinvolti in incidenti rispetto ai veicoli rossi Un primo dispositivo usato per spruzzare acqua su un fuoco è uno schizzo o una siringa . Schizzi a mano e pompe a mano sono noti prima che Ctesibius di Alessandria inventasse la prima pompa antincendio intorno al II secolo a.C. [3] e un esempio di una pompa di forza probabilmente usata per un'autopompa viene menzionato da Airone di Alessandria . La pompa antincendio è stata reinventata in Europa nel corso del XVI secolo, secondo quanto riferito utilizzata ad Augusta nel 1518 e Norimberga nel 1657. Un libro di invenzioni del 1655 menziona una pompa a vapore (chiamata autopompa ) utilizzata per "sollevare una colonna d'acqua di 40 piedi [ 12 m] ", ma non si parlava se fosse portatile. Le leggi coloniali in America imponevano a ogni casa di avere un secchio d'acqua sul bordo anteriore durante gli incendi di notte. Questi secchi erano destinati all'uso da parte della brigata iniziale che avrebbe fornito l'acqua agli incendi. Filadelfia ottenne un'autopompa antincendio pompata a mano nel 1719, anni dopo la comparsa del modello 1654 di Lynn , prodotto da Joseph Jencks , ma prima che i due motori di New York arrivassero da Londra. Autopompa antincendio Knox, una delle prime autopompe antincendio moderne, fabbricata nel 1905 a Springfield, nel Massachusetts, dalla Knox Automobile Company . Nel 1730, Richard Newsham , a Londra, aveva realizzato con successo autopompe antincendio; il primo utilizzato a New York City (nel 1731) era di sua fabbricazione (sei anni prima della formazione dei vigili del fuoco volontari di New York). La quantità di manodopera e abilità necessarie per la lotta antincendio ha spinto l'istituzione di una compagnia antincendio organizzata da Benjamin Franklin nel 1737. Thomas Lote costruì la prima autopompa prodotta in America nel 1743. Questi primi motori sono chiamati vasche perché sono manualmente (mano) alimentato e l'acqua era fornita da una brigata a tazze scaricata in una vasca (cisterna) dove la pompa aveva un tubo di aspirazione permanente. Un importante progresso intorno al 1822 fu l'invenzione di un motore in grado di attingere acqua da una fonte d'acqua eliminando la brigata a tazze. I produttori di motori antincendio di Philadelphia e Seller modello di Pennock, Hydraulion, si dice sia il primo motore di aspirazione prodotto nel 1822. [4] Alcuni modelli avevano il tubo di aspirazione rigido fissato all'aspirazione e rannicchiato sull'apparato noto come motore a coda di scoiattolo. I primi motori erano piccoli e venivano trasportati da quattro uomini o montati su pattini e trascinati al fuoco. I primi motori montati su carrello a quattro ruote furono tirati al fuoco a mano. Man mano che i motori si ingrandivano, venivano trainati da cavalli e successivamente azionati da motori a vapore. A John Ericsson è attribuita la costruzione della prima autopompa antincendio a vapore americana. John Braithwaite costruì la prima autopompa antincendio a vapore in Gran Bretagna . Fino alla metà del XIX secolo, la maggior parte delle autopompe era manovrata da uomini, ma l'introduzione di autopompe trainate da cavalli migliorò notevolmente il tempo di risposta agli incidenti. La prima autopompa antincendio a vapore semovente fu costruita a New York nel 1841. Era l'obiettivo del sabotaggio da parte dei vigili del fuoco e il suo uso fu interrotto e le autopompe antincendio motorizzate non divennero un luogo comune fino agli inizi del 1900. L'alba del 20 ° secolo portò all'età dell'apparato antincendio motorizzato. Una delle prime autopompe antincendio semoventi di quell'epoca fu introdotta nel 1903 per la Niagara Engine Company di New London, Connecticut [5] , tuttavia era guidata da un motore a vapore, al contrario di un motore a combustione interna che avrebbe dimostrano di essere molto più popolari. Nel 1905, l'idea di combinare camion a motore a benzina in autopompe stava attirando grande attenzione; secondo un articolo di Popular Mechanics di quell'anno, [6] tali camion stavano rapidamente guadagnando popolarità in Inghilterra. Nello stesso anno, la Knox Automobile Company di Springfield, nel Massachusetts, iniziò a vendere quella che alcuni [7] hanno descritto come la prima autopompa moderna al mondo. Un anno dopo, la città di Springfield aveva un intero moderno corpo dei vigili del fuoco fornito di autopompe antincendio Knox. Nel 1906, la Waterous Company introdusse un'autopompa antincendio con due motori a benzina, uno per la propulsione e l'altro per il pompaggio. [8] Per molti anni i pompieri si sono seduti ai lati delle autopompe antincendio, o addirittura si sono fermati sul retro dei veicoli, esposti agli elementi. Questa disposizione era scomoda e pericolosa (alcuni vigili del fuoco furono uccisi a morte quando le loro autopompe fecero brusche curve sulla strada), e oggi quasi tutte le autopompe hanno posti a sedere completamente chiusi per i loro equipaggi. Gli avvertimenti visivi passivi comportano l'uso di modelli ad alto contrasto per aumentare la visibilità del veicolo. Questi tipi di avvertenze sono spesso presenti sui veicoli più vecchi e quelli nei paesi in via di sviluppo . [9] I design più moderni fanno uso di catadiottri per riflettere la luce di altri veicoli. Anche i veicoli avranno spesso questi catarifrangenti disposti secondo uno schema a gallone insieme alle parole fuoco o salvataggio . [9] I paesi europei usano comunemente un modello noto come segni di battenburg . [ citazione necessaria ] Insieme agli avvisi passivi, sono attivi gli avvisi visivi che di solito si presentano sotto forma di luci colorate lampeggianti (note anche come " fari " o " barre luminose "). Questi lampeggiano per attirare l'attenzione di altri utenti della strada mentre l'apparecchiatura antincendio si avvicina o per avvisare gli automobilisti che si avvicinano a un'apparecchiatura ferma in una posizione pericolosa sulla strada. Inoltre le luci sono accompagnate da sirene rumorose. [9] 0:00 Wail, Yelp e Phaser toni elettronici da un'unità sirena Whelen (R) Oltre agli avvisi visivi, la maggior parte degli apparecchi sono anche dotati di avvisi acustici, a volte noti come sirene , che possono avvisare le persone della presenza di un veicolo di emergenza prima che possano essere visti. I primi avvertimenti sonori furono campane meccaniche, montate sulla parte anteriore o sul tetto del camion. La maggior parte dei veicoli è ora dotata di sirene elettroniche, che possono produrre una gamma di suoni diversi. L'addestramento alla guida dei vigili del fuoco spesso include l'uso di suoni diversi a seconda delle condizioni del traffico e delle manovre eseguite. Ad esempio, su una strada libera, in prossimità di un incrocio, può essere utilizzata l'impostazione "Wail", che offre una lunga variazione su e giù, con un tono ininterrotto, mentre, in un traffico intenso e lento, può essere preferita un'impostazione "yelp" , che è come un lamento, ma più veloce. Gli altoparlanti per le sirene moderne possono essere posizionati in diversi punti del veicolo, incluso essere integrati nella barra luminosa o nascosti nella griglia. Alcuni veicoli possono anche essere dotati di avvisi acustici airhorn . Le sirene tradizionali "acustiche" o "ad aria" sono ancora ampiamente utilizzate, in particolare su apparecchi antincendio di tipo nordamericano, ma altri paesi come il Giappone hanno dotato i loro apparecchi di questi tipi di sistemi di allarme, poiché le sue sfumature aiutano il pubblico "localizza" ed evita il camion dei pompieri: i nuovi segnali elettronici disperdono i toni quasi puri delle onde sinusoidali elettroniche, che sono difficili da localizzare, specialmente nei "canyon" cittadini degli edifici. Inoltre, le sirene "aeree" sono generalmente molto, molto più rumorose. In Cile, molti veicoli sono dotati di tre tipi di avvisi acustici, che vengono emessi contemporaneamente: la classica sirena "ad aria", il "guaito elettronico" e le trombe d'aria europee a due toni (a volte i veicoli più recenti sono dotati di versione elettronica di quest'ultima, comunemente chiamata "Hi-Lo"). Uno sviluppo è l'uso del sistema RDS di autoradio , in base al quale il veicolo può essere dotato di un trasmettitore FM a corto raggio, impostato sul codice RDS 31, che interrompe la radio di tutte le auto a portata, come una trasmissione del traffico, ma in modo tale che l'utente della radio ricevente non sia in grado di rinunciare al messaggio (come per le trasmissioni sul traffico). Questa funzione è integrata in tutte le radio RDS per l'uso in sistemi di trasmissione di emergenza nazionali, ma le unità a corto raggio sui veicoli di emergenza possono rivelarsi un mezzo efficace per avvisare il traffico della loro presenza, sebbene non sia in grado di avvisare i pedoni e gli utenti di radio non RDS. Autopompa antincendio Autopompa antincendio di tipo 3 Autopompa antincendio di tipo 4 Autopompa antincendio di tipo 5 Autopompa antincendio di tipo 6 Autopompa antincendio di tipo 7 | |
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| Titolo: Re: Apparecchi dispositivi mezzi antincendio Mar Mar 31, 2020 12:47 pm | |
| Un'autopompa antincendio (nota anche in alcuni territori come camion dei pompieri , camion dei pompieri o apparecchio antincendio ) è un veicolo progettato principalmente per le operazioni antincendio . I termini "autopompa antincendio" e "camion dei pompieri" sono spesso usati in modo intercambiabile; tuttavia, in alcuni vigili del fuoco / servizi antincendio si riferiscono a tipi di veicoli separati e specifici. Gli scopi principali di un'autopompa includono il trasporto di vigili del fuoco in una scena dell'incidente, la fornitura di acqua con cui combattere un incendio e il trasporto di altre attrezzature necessarie ai vigili del fuoco. Apparecchiature specializzate sono utilizzate per fornire mitigazione di materiali pericolosi e salvataggio tecnico . Un'autopompa antincendio moderna tipica trasporterà strumenti per una vasta gamma di attività antincendio, con attrezzature comuni tra cui una pompa, un serbatoio d'acqua, tubi , scale a terra , utensili manuali, autorespiratori e forniture mediche. Molti veicoli antincendio si basano su modelli di veicoli standard (sebbene alcune parti possano essere aggiornate per far fronte alle esigenze di utilizzo dei veicoli). Normalmente sono dotati di avvisi acustici e visivi , nonché di apparecchiature di comunicazione come radio a due vie e tecnologia dei computer portatili. Apparato antincendio convenzionale Pumper convenzionale Mercedes-Benz dei vigili del fuoco di Anversa , Belgio . L'autopompa antincendio standard è un'apparecchiatura progettata principalmente per le operazioni antincendio . Lo scopo principale del motore è trasportare i vigili del fuoco sulla scena, fornire una scorta limitata di acqua con cui combattere l'incendio e trasportare strumenti, attrezzature e tubi necessari ai pompieri. Gli strumenti trasportati sull'autopompa antincendio varieranno notevolmente in base a molti fattori, tra cui le dimensioni del dipartimento e il tipo di terreno che il dipartimento deve gestire. Ad esempio, i dipartimenti situati vicino a grandi specchi d'acqua o fiumi hanno probabilmente una sorta di attrezzatura per il salvataggio dell'acqua . Gli strumenti standard presenti su quasi tutte le autopompe comprendono scale , strumenti idraulici di salvataggio (spesso indicati come le mascelle della vita ), proiettori , manichetta antincendio , estintori , autorespiratori e termocamere . [1] Il layout esatto di ciò che viene portato su un motore è deciso dalle esigenze del reparto. Ad esempio, i vigili del fuoco situati nelle aree metropolitane trasporteranno attrezzature per mitigare i materiali pericolosi ed effettuare i soccorsi tecnici, mentre i dipartimenti che operano nell'interfaccia urbano-selvaggia avranno bisogno dell'attrezzatura per affrontare gli incendi delle spazzole. Un esempio di un motore, che può essere identificato in parte dal pannello della pompa sul lato. I compartimenti nella parte posteriore contengono strumenti essenziali per diversi tipi di chiamate di emergenza e l'apparato spesso detiene anche una riserva d'acqua. Questo camion contiene circa 1.000 litri d'acqua. Alcune autopompe antincendio hanno una pistola a diluvio fissa, nota anche come flusso principale, che dirige un flusso pesante di acqua ovunque l'operatore lo punti. Un'ulteriore caratteristica dei motori sono le loro tubazioni precollegate, comunemente indicate come preconnessioni . [2] I precollegamenti sono collegati alla rete idrica di bordo del motore e consentono ai vigili del fuoco di sferrare rapidamente un attacco aggressivo sul fuoco non appena arrivano sulla scena. [2] Quando la fornitura di acqua a bordo si esaurisce, il motore viene collegato a fonti più permanenti come idranti o tender d'acqua e può anche utilizzare fonti naturali come fiumi o bacini idrografici . Apparato aereo Gli apparecchi aerei consentono ai vigili del fuoco di raggiungere luoghi elevati. Possono fornire un elevato punto di osservazione per spruzzare acqua e creare ventilazione, una via di accesso per i vigili del fuoco e una via di fuga per i vigili del fuoco e le persone che hanno salvato. I vigili del fuoco americani fanno un uso più pesante di questi apparecchi. In Europa, dove le strade strette spesso limitano le dimensioni e l'utilità degli apparecchi aerei, vengono utilizzate principalmente per i soccorsi. [3] [4] Scala del giradischi Una scala a pioli rotanti (TL) è forse la forma più nota di apparato aereo per scopi speciali e viene utilizzata per l'ingresso forzato, la ventilazione, la ricerca e il salvataggio e per accedere agli incendi che si verificano in altezza utilizzando una grande scala telescopica, dove scale convenzionali portato su apparecchi convenzionali potrebbe non raggiungere. Il nome deriva dal fatto che la grande scala è montata su un giradischi sul retro del telaio di un camion , permettendogli di ruotare attorno a una base stabile. Per aumentare la sua lunghezza, la scala è telescopica . Le moderne scale telescopiche sono idrauliche o pneumatiche . Queste caratteristiche meccaniche consentono l'uso di scale più lunghe, robuste e stabili. Possono anche avere tubi pre-collegati o altre attrezzature. Una scala può anche essere montata dietro la cabina. Questo viene talvolta chiamato "metà nave" e la disposizione consente un'altezza di marcia inferiore per il camion e può anche essere più stabile in determinate condizioni. Le funzioni chiave di una scala per giradischi sono: Consentire l'accesso o l'uscita di vigili del fuoco e vittime di incendi in quota Fornire un punto d'acqua di alto livello per la lotta antincendio (flusso principale elevato) Fornire una piattaforma da cui eseguire operazioni come la ventilazione o la revisione Mentre la caratteristica tradizionale di un apparecchio antincendio era la mancanza di pompaggio o immagazzinamento dell'acqua, molti moderni TL hanno una funzione di pompaggio dell'acqua incorporata (e alcuni hanno il proprio serbatoio di alimentazione a bordo) e possono avere un canale navigabile pre-tubato che gestisce il lunghezza della scala che dirige un flusso d'acqua verso i vigili del fuoco in alto. In alcuni casi, potrebbe esserci anche un monitor nella parte superiore della scala per facilità d'uso. Altri apparecchi possono semplicemente avere un binario che trattiene saldamente un avvolgitubo a funzionamento manuale e ne impedisce la caduta a terra. Negli Stati Uniti, alcune scale per giradischi con funzioni aggiuntive come una pompa di bordo, un serbatoio dell'acqua, una manichetta antincendio , una scala aerea e scale a terra multiple, sono note come motori quad o quint , che indicano il numero di funzioni che svolgono. [5] Il TL più alto al mondo è il Magirus M68L. Con una portata di 68 metri. [6] Carrello del timone Timone del pompiere di Los Angeles prodotto dall'americano LaFrance Negli Stati Uniti, un camion con timone, noto anche come antenna trainata da trattore, scala con timone o autocarro con cassone ribaltabile, è una scala per giradischi specializzata montata su un camion semirimorchio . A differenza di un semi commerciale, il rimorchio e il trattore sono combinati in modo permanente e sono necessari strumenti speciali per separarli. Ha due conducenti, con ruote sterzanti separate per le ruote anteriori e posteriori. [7] Una delle caratteristiche principali del timone-camion è la sua maggiore manovrabilità. [8] Lo sterzo indipendente delle ruote anteriori e posteriori consente al timone di effettuare curve molto più strette, il che è particolarmente utile su strade strette e in complessi di appartamenti con strade simili a labirinti. [7] Una caratteristica aggiuntiva del tiller-truck è che la sua lunghezza complessiva, superiore a 15 m (50 piedi) per la maggior parte dei modelli, consente l'archiviazione aggiuntiva di strumenti e attrezzature. [8] La lunghezza estrema offre capacità del compartimento che variano tra 500 e 650 piedi cubici (14 e 18 m 3 ) nel rimorchio con ulteriori 40 e 60 piedi cubi (1,1 e 1,7 m 3 ) nella cabina. [8] Alcuni dipartimenti scelgono di usare i timoni per timone (vedi quint di seguito), che sono autocarri con la caratteristica aggiuntiva di essere dotati di un serbatoio dell'acqua a bordo. [8] Questi sono particolarmente utili per i dipartimenti più piccoli che non dispongono di personale sufficiente per il personale di un'azienda produttrice di motori e di un'impresa di camion. [8] Piattaforma aerea Piattaforma idraulica telescopica a Roskilde , Danimarca Alcune antenne hanno una piattaforma, nota anche come cestino o secchio, montata nella parte superiore della scala. Questi sono comunemente noti come camion con piattaforma . Queste piattaforme possono fornire un luogo sicuro da cui un vigile del fuoco può operare. Molte piattaforme consentono anche di eseguire salvataggi e sono dotate di clip di fissaggio e bracci di discesa . [9] Ci sono anche camion con piattaforma che non hanno una scala collegata alla piattaforma. Queste piattaforme di lavoro elevate specializzate sono in grado di articolarsi, il che consente al braccio di piegarsi in uno o più punti. Questo è un vantaggio rispetto alla scala tradizionale della piattaforma, che può estendersi solo in linea retta e offre alla piattaforma articolata la possibilità di "salire e superare" un ostacolo (vedi foto). Apparato tecnico di salvataggio Articolo principale: Veicolo di soccorso pesante Veicolo di soccorso pesante con l'Ufficio antincendio di Sapporo , in Giappone Un veicolo di soccorso pesante, a volte indicato come Rescue Company, Rescue Squad o Technical Rescue, è un tipo di apparato antincendio specializzato. Sono progettati principalmente per il trasporto di attrezzature specializzate per situazioni di salvataggio tecnico come l'estrazione di veicoli, il salvataggio di macchinari, il salvataggio di spazi confinati, il salvataggio di trincee, il salvataggio di crolli strutturali e il salvataggio in acqua. Oltre ai reparti antincendio e di soccorso, le compagnie di tram o ferroviarie possono disporre di proprie squadre di soccorso pesanti dedicate. [10] [11] Ad esempio, le squadre di soccorso ferroviario possono trasportare attrezzature molto specializzate, per incidenti ferroviari, come martinetti idraulici con capacità di sollevare locomotive o addirittura spostarle orizzontalmente, e attrezzature per incidenti con carri cisterna . [12] Apparecchiatura per materiali pericolosi Articolo principale: Apparecchi per materiali pericolosi Veicolo pesante a secco per polveri Steyr con il servizio antincendio del porto FLORIAN a Danzica , Polonia Una società di materiali pericolosi risponde e controlla le scene che coinvolgono sostanze chimiche pericolose versate o che perdono. Queste unità dispongono di attrezzature specializzate, dispositivi di protezione individuale e formazione per mitigare le emergenze chimiche. Apparecchi antincendio per aree selvagge e zone selvagge-urbane Articolo principale: Autopompa antincendio Wildland Autopompa antincendio di tipo 3 appartenente ai vigili del fuoco della contea di Santa Barbara L'estinzione degli incendi boschivi richiede veicoli in grado di affrontare facilmente terreni difficili e strade con pendenze elevate, autosufficienza e ampi spazi per le ruote e le sospensioni. Queste autopompe antincendio sono tradizionalmente più piccole degli apparecchi antincendio standard e sono utilizzate principalmente per incendi di vegetazione o incendi boschivi . Possono anche rispondere alle emergenze su terreni accidentati in cui altri veicoli non possono rispondere. Molti motori per le terre selvagge sono dotati di quattro ruote motrici per migliorare l'arrampicata in collina e le capacità su terreni accidentati. [13] Alcuni apparati selvatici possono pompare acqua durante la guida (rispetto ad alcuni motori tradizionali che devono essere fermi per pompare acqua), consentendo "attacchi mobili" agli incendi della vegetazione per ridurre al minimo la velocità di diffusione. [14] I vigili del fuoco che servono le aree lungo l' interfaccia delle terre selvagge-urbane devono affrontare sfide uniche di cui i dipartimenti con sede in grandi città o aree strettamente rurali non devono preoccuparsi. [15] I dipartimenti di queste aree spesso scelgono di utilizzare un tipo di autopompa comunemente chiamata motore di interfaccia urbano-selvaggio o semplicemente motore di interfaccia . [16] Sebbene tecnicamente considerato un'autopompa antincendio da molti, [ chi? ] mantengono l'aspetto tradizionale di un motore standard. Apparato di supporto logistico Una gru tedesca dei vigili del fuoco WLF con container di pompaggio schierato, 2015 Wikimedia Commons ha dei media relativi alle attrezzature antincendio containerizzate . Molti vigili del fuoco gestiscono numerosi veicoli con funzioni logistiche specializzate. Questi possono essere veicoli autonomi o modulari, ad esempio con un sistema di sollevamento a gancio . [17] Talvolta i sollevatori a gancio vengono impiegati solo per apparecchiature usate di rado; possono caricare molto rapidamente una varietà di contenitori per attrezzature diverse e fungere da unità speciale con costi di investimento inferiori. Ad esempio, il dipartimento di salvataggio di Helsinki ha diversi camion con gancio di traino e più di 40 container, tra cui un contenitore per l'acqua, un contenitore per tubi flessibili e un contenitore per la distruzione dell'olio. I container possono anche trasportare un posto di comando, strumenti di salvataggio, botti di schiuma, tubi flessibili, pompe speciali per incendi e ospedali da campo Il progresso della tecnologia e il potenziale per incidenti su larga scala ha portato molti vigili del fuoco ad aumentare il loro uso di unità di supporto ai comandi mobili. Un vantaggio fondamentale di tale apparecchio è quello di ospitare i diversi tipi di apparecchiature di comunicazione necessarie in caso di incidenti rilevanti. Oltre alla vasta gamma di frequenze radio utilizzate, un capo dei vigili del fuoco deve spesso comunicare tramite rete fissa e inviare e ricevere informazioni tramite collegamenti satellitari e TVCC per tenere presente e controllare la situazione in corso. L'unità di comando può essenzialmente essere utilizzata come centro conferenze in loco per il personale di comando, mappando e pianificando le operazioni antincendio e dirigendo gli equipaggi al loro arrivo. Apparato per il trasporto dell'acqua Articoli principali: tender per acqua e tender per acqua selvaggia Camion tenero Un tender in grado di contenere fino a 7.600 litri (2.000 galloni USA) di acqua. Questa nave cisterna può anche fungere da motore, come puoi vedere dal pannello della pompa sul lato, che non è universale tra tutte le navi cisterna dei vigili del fuoco. Un camion cisterna, che può anche essere noto come tender o bowser , è un apparecchio antincendio specializzato con lo scopo primario di trasportare grandi quantità di acqua nell'area dell'incendio per renderla disponibile per le operazioni di estinzione. Questi sono particolarmente utili nelle aree rurali in cui gli idranti non sono prontamente disponibili e le risorse idriche naturali sono insufficienti o difficili da sfruttare. La maggior parte delle petroliere ha un sistema di pompaggio a bordo. Questa pompa spesso non è sufficientemente potente per combattere gli incendi (poiché è progettata per essere collegata a un'autopompa antincendio), ma è più spesso utilizzata per attingere acqua nel tender da idranti o altre fonti d'acqua. Molte navi cisterna sono dotate di valvole di scarico rapido sui lati e sul retro del camion. Ciò consente ai vigili del fuoco di svuotare migliaia di litri d'acqua in un serbatoio di acqua portatile in pochi secondi. La maggior parte dei tender per acqua sono progettati per trasportare carichi di 1.000 galloni USA (3.800 L; 830 imp gal) o più. Gara d'incidente aeroportuale Articolo principale: gara d'appalto per l'aeroporto LBFD Crash 3 risponde a una chiamata all'aeroporto di Long Beach Una gara d'atterraggio aeroportuale , o "crash rig", è un'autopompa antincendio specializzata progettata per l'uso negli aeroporti negli incidenti aerei . [18] Alcune delle caratteristiche che rendono uniche le piattaforme di arresto sono la loro capacità di muoversi su terreni accidentati al di fuori della pista e dell'area dell'aeroporto, grande capacità dell'acqua, nonché un serbatoio di schiuma , una pompa ad alta capacità e monitor acqua / schiuma. I nuovi veicoli ARFF incorporano anche ugelli / sistemi di iniezione a doppio agente per iniettare un flusso di sostanza chimica secca Purple-K nel flusso di schiuma AFFF (Aqueous Film Forming Fluroprotein), che "appiattisce" il fuoco più velocemente. [19] Alcuni hanno anche serbatoi di halotron con lenze per incendi elettrici in cabina che devono essere estinti con un prodotto chimico gassoso e non infiammabile che sposta l'ossigeno necessario al fuoco per bruciare. Queste caratteristiche offrono alle gare d'incidente dell'aeroporto la possibilità di raggiungere rapidamente un aereo e di estinguere rapidamente grandi incendi con il carburante per aerei coinvolto. Altro apparato Camion dei pompieri Kei in Giappone Camion dei pompieri di raccolta in Russia Un "Turbo Estintore" dei vigili del fuoco tedeschi Un carro armato del fuoco in Germania Altri apparecchi antincendio includono: Veicoli con cassa mobile che utilizzano un sistema di aggancio e un sistema idraulico specializzati per essere in grado di cambiare facilmente i corpi in varie situazioni: questi sono comuni in Europa Unità di polizia antincendio Unità investigativa incendio / incendio doloso Unità di salvataggio subacquea / marina Unità di supporto operativo Unità di salvataggio degli animali Robot di salvataggio e antincendio Autogru Squadra / unità di utilità Veicolo cingolato Rimorchio della pompa Altri supporti per imbarcazioni come gommoni a scafo rigido , hovercraft o hydrocopters Veicoli di programmazione radio portatili Altre funzioni In alcune comunità un apparato antincendio, spesso un motore paramedico, sarà utilizzato per trasportare vigili del fuoco, paramedici o EMT di pronto intervento in caso di emergenza medica a causa dei tempi di risposta più rapidi dovuti alla messa in scena in città. [20] [21] I vigili del fuoco possono anche avere bagnini in luoghi come la contea di Los Angeles, in California . Progettazione e costruzione Articolo principale: Apparecchi antincendio Autopompa antincendio del National Forests Office (Francia) con struttura di protezione antiribaltamento La progettazione e la costruzione di autopompe antincendio si concentra fortemente sull'uso di avvisi sia attivi che passivi. Gli avvertimenti visivi passivi comportano l'uso di modelli ad alto contrasto per aumentare la visibilità del veicolo. Questi tipi di avvertenze sono spesso presenti sui veicoli più vecchi e quelli nei paesi in via di sviluppo . [22] I progetti più moderni fanno uso di catadiottri per riflettere la luce di altri veicoli. Anche i veicoli avranno spesso questi catarifrangenti disposti secondo uno schema a gallone insieme alle parole fuoco o salvataggio . [22] I paesi europei usano comunemente un modello noto come segni di battenburg . [23] Insieme agli avvisi passivi, sono attivi avvisi visivi che di solito si presentano sotto forma di luci colorate lampeggianti (note anche come " fari " o " barre luminose "). Questi lampeggiano per attirare l'attenzione di altri conducenti mentre il camion dei pompieri si avvicina o per avvisare i conducenti che si avvicinano a un camion dei pompieri parcheggiato in una posizione pericolosa sulla strada. Mentre il camion dei pompieri si dirige verso la scena, le luci sono sempre accompagnate da forti segnali acustici come sirene e trombe d'aria . [22] storia Wikimedia Commons ha media relativi alle autopompe antincendio storiche . Una delle forme più semplici di autopompe antincendio a vasca manuale , incisa dalla metà del XVII secolo in Germania Un primo dispositivo usato per spruzzare acqua su un fuoco era noto come uno schizzo o una siringa . Schizzi a mano e pompe a mano sono noti prima che Ctesibius di Alessandria inventasse la prima pompa antincendio intorno al 2 ° secolo a.C. [24] e un esempio di una pompa di forza probabilmente usata per un'autopompa viene menzionato da Airone di Alessandria . Un libro di 1655 invenzioni [ citazione necessaria ] menziona una pompa a motore a vapore (chiamata autopompa antincendio ) utilizzata per "sollevare una colonna d'acqua di 40 piedi (12 m)", ma non si parlava se fosse portatile. Le leggi coloniali in America imponevano a ogni casa di avere un secchio d'acqua sul davanti per prepararsi agli incendi di notte. Questi secchi erano destinati all'uso da parte della brigata iniziale che avrebbe fornito l'acqua agli incendi. Filadelfia ottenne un'autopompa antincendio pompata a mano nel 1719, anni dopo la comparsa del modello 1654 di Boston , prodotto da Joseph Jenckes Sr. , ma prima che i due motori di New York arrivassero da Londra. Nel 1730, Richard Newsham , a Londra, aveva realizzato con successo autopompe antincendio; inventò i primi usati a New York City (nel 1731) (sei anni prima della formazione del dipartimento dei vigili del fuoco di New York). La quantità di manodopera e abilità necessarie per la lotta antincendio ha spinto Benjamin Franklin a fondare una compagnia antincendio organizzata nel 1737. Thomas Lote costruì la prima autopompa prodotta in America nel 1743. Questi primi motori sono chiamati vasche perché sono alimentati manualmente (a mano) e l'acqua era fornita da una brigata a secchio che la scaricava in una vasca (cisterna) dove la pompa aveva un tubo di aspirazione permanente. Un importante progresso intorno al 1822 fu l'invenzione di un motore in grado di attingere acqua da una fonte d'acqua. Ciò ha reso obsoleta la brigata del secchio. Nel 1822, un'azienda manifatturiera con sede a Filadelfia denominata Sellers e Pennock realizzò un modello chiamato "The Hydraulion". Si dice che sia il primo motore di aspirazione. [25] Alcuni modelli avevano il tubo di aspirazione rigido fissato all'aspirazione e rannicchiato sopra l'apparato noto come motore a coda di scoiattolo. Pompa antincendio ad estrazione manuale in servizio a Edimburgo nel 1824 I primi motori erano piccoli e venivano trasportati da quattro uomini, oppure montati su pattini e trascinati al fuoco. Man mano che i motori si ingrandivano, venivano trainati da cavalli e successivamente azionati da motori a vapore. A John Ericsson è attribuita la costruzione della prima autopompa antincendio a vapore americana. John Braithwaite costruì la prima autopompa antincendio a vapore in Gran Bretagna . Fino alla metà del XIX secolo, la maggior parte delle autopompe era manovrata da uomini, ma l'introduzione di autopompe trainate da cavalli migliorò notevolmente il tempo di risposta agli incidenti. La prima autopompa antincendio semovente a vapore fu costruita a New York nel 1841. Sfortunatamente per i produttori, alcuni vigili del fuoco sabotarono il dispositivo e il suo uso del primo motore fu interrotto. Tuttavia, la necessità e l'utilità delle apparecchiature elettriche hanno assicurato il successo della pompa a vapore fino al XX secolo. Molte città e paesi in tutto il mondo hanno acquistato le macchine antincendio a vapore. Le autopompe motorizzate non sono diventate all'ordine del giorno fino all'inizio del XX secolo. Nel 1905, l'idea di combinare camion a motore a gas in autopompe stava attirando grande attenzione; secondo un articolo di Popular Mechanics di quell'anno, [26] tali camion stavano rapidamente guadagnando popolarità in Inghilterra. Nello stesso anno, la Knox Automobile Company di Springfield, nel Massachusetts , iniziò a vendere quella che alcuni [27] hanno descritto come la prima autopompa moderna al mondo. Un anno dopo, la città di Springfield, nell'Illinois, aveva riempito i vigili del fuoco di motori Knox. Un'altra prima autopompa motorizzata fu sviluppata da Peter Pirsch e Sons of Kenosha, Wisconsin . [28] Per molti anni i pompieri si sono seduti ai lati delle autopompe antincendio, o addirittura si sono fermati sul retro dei veicoli, esposti agli elementi. Questa disposizione era scomoda e pericolosa (alcuni vigili del fuoco furono uccisi a morte quando le loro autopompe fecero brusche curve sulla strada), e oggi quasi tutte le autopompe hanno posti a sedere completamente chiusi per i loro equipaggi. Primi pompatori I primi pompatori usavano le cisterne come fonte d'acqua. L'acqua fu successivamente introdotta in tubi di legno sotto le strade e una "presa di fuoco" fu estratta dalla parte superiore del tubo quando doveva essere inserito un tubo di aspirazione. I sistemi successivi incorporarono idranti pressurizzati, dove la pressione aumentava quando veniva emesso un allarme antincendio. Questo è risultato dannoso per il sistema e inaffidabile. Gli odierni sistemi idranti con valvola sono sempre sotto pressione, sebbene all'occorrenza si possa aggiungere ulteriore pressione. Gli idranti pressurizzati eliminano gran parte del lavoro per ottenere acqua per il pompaggio attraverso il motore e nei tubi di attacco. Molte autopompe antincendio rurali fanno ancora affidamento su cisterne o altre fonti per attingere acqua nelle pompe. Il piroscafo a vapore entrò in uso negli anni 1850. Antenne antiche Alla fine del 19 ° secolo, furono concepiti mezzi per raggiungere alte strutture. Inizialmente sono state utilizzate scale allungabili manualmente; man mano che crescevano in lunghezza (e peso), venivano montati su due grandi ruote. Quando trasportate dalle autopompe antincendio, queste scale di fuga a ruote avevano le ruote sospese dietro la parte posteriore del veicolo, rendendole una vista distintiva. In breve tempo apparvero le scale a pioli girevole , che erano ancora più lunghe, estendibili meccanicamente e installate direttamente sui camion dei pompieri. Dopo la seconda guerra mondiale, le scale del giradischi sono state integrate dalla piattaforma di lavoro aereo (a volte chiamata "raccoglitrice di ciliegie"), una piattaforma o un secchio attaccato ad un braccio piegato meccanicamente (o "boccaglio") installato su un camion dei pompieri. Mentre questi non potevano raggiungere l'altezza di simili scale girevoli, le piattaforme potevano estendersi in "angoli morti" precedentemente irraggiungibili di un edificio in fiamme. Vedi anche Jan van der Heyden , migliorò il design dell'autopompa antincendio nel 1672 | |
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| Titolo: Jan van der Heyden Mar Mar 31, 2020 12:49 pm | |
| Jan van der Heyden Jan van der Heyden (5 marzo 1637, Gorinchem - 28 marzo 1712, Amsterdam ) era un barocco olandese - pittore di vetro, pittore di vetro, disegnatore e disegnatore di stampe. Van der Heyden fu uno dei primi pittori olandesi a specializzarsi in paesaggi urbani e divenne uno dei principali pittori di architettura dell'età d'oro olandese . Ha dipinto una serie di nature morte all'inizio e alla fine della sua carriera. [1] Jan van der Heyden Ritratto di Jan van der Heyden 001 cropped.jpg Ritratto di Jan van der Heyden Nato 5 marzo 1637 Gorinchem Morto 28 marzo 1712 (75 anni) Amsterdam Occupazione Artista, ingegnere, funzionario cittadino Sposo (s) Sarah Terhiel Bambini Jan, Samuel, Sarah Parent (s) Jan Goriszoon, Neeltje Jans Munster Jan van der Heyden era anche un ingegnere e inventore che ha dato un contributo significativo alla tecnologia antincendio contemporanea. Insieme a suo fratello Nicolaes, che era un ingegnere idraulico , nel 1672 inventò un miglioramento della manichetta antincendio . [2] Modificò l'autopompa antincendio manuale, riorganizzò i vigili del fuoco volontari (1685) e scrisse e illustrò il primo manuale antincendio ( Brandspuiten-boek ). Un sistema completo di illuminazione stradale per Amsterdam, progettato e realizzato da van der Heyden, rimase in funzione dal 1669 al 1840 e fu adottato come modello da molte altre città e all'estero. [1] an van der Heyden è nato a Gorinchem, figlio di un padre mennonita e terzo di otto figli. [3] Suo padre era a sua volta proprietario di un frantoio, commerciante di grano e mediatore. La famiglia si trasferì ad Amsterdam nel 1646 e il padre di van der Heyden acquisì la cittadinanza locale. Lo stesso Jan van der Heyden non acquisirà mai la cittadinanza di Amsterdam. [4] Vista di Oudezijds Voorburgwal con l'Oude Kerk ad Amsterdam Jan van der Heyden potrebbe aver ricevuto la sua formazione artistica iniziale nello studio di un parente, forse suo fratello maggiore, Goris van der Heyden, che ha realizzato e venduto specchi. [1] Si era unito a suo fratello Goris nella sua attività di produzione e vendita di specchi. Potrebbe anche aver imparato a disegnare da un pittore di vetro. [5] È possibile che il suo insegnante sia stato uno dei pittori del vetro più ammirati dell'epoca, Jacob van der Ulft , anch'egli originario della città natale di Jan van der Heyden. Numerosi esempi di dipinti su vetro di Van der Heyden (verre eglomisé) sono sopravvissuti e probabilmente risalgono a questa prima parte della sua carriera. [4] Sposò Sara ter Hiel di Utrecht il 26 giugno 1661 ad Amsterdam. Al momento del suo matrimonio, viveva sul canale più alla moda di Amsterdam, Herengracht . All'epoca era già un artista praticante. Le sue prime opere datate sono due ritratti disegnati di suo cognato Samuel ter Hiel e sua sposa, Jacquemijntje van der Passe, risalente al 1659. Il suo primo dipinto datato è del 1663. [3] Da giovane ha assistito al fuoco nel vecchio municipio che lo ha colpito profondamente. Successivamente descriverà o accenderà 80 incendi in quasi tutti i quartieri di Amsterdam. Nel 1668 Cosimo III de 'Medici acquistò uno dei suoi dipinti, una vista del municipio con una prospettiva manipolata. Crocevia in un bosco La pittura non era la sola occupazione e interesse di van der Heyden. In realtà non si unì mai alla gilda dei pittori di Amsterdam. Anche se il suo lavoro era molto richiesto, non si affidava alla sua arte per guadagnarsi da vivere. La sua principale fonte di reddito non era, infatti, la pittura. Piuttosto fu impiegato come ingegnere, inventore e funzionario comunale. [4] Era chiaramente molto preoccupato del problema di come combattere efficacemente gli incendi e, con suo fratello Nicolaes, dedicò molto tempo tra il 1668 e il 1671 all'invenzione di un nuovo meccanismo di pompaggio dell'acqua di grande successo. [3] Ha ideato un sistema di illuminazione stradale per Amsterdam ed è stato nominato nel 1669 direttore dell'illuminazione stradale. Nel 1673 i due fratelli ricevettero incarichi ufficiali per la gestione delle attrezzature e dell'organizzazione antincendio della città. I due appuntamenti ufficiali erano sufficienti a garantire la prosperità dell'artista. [4] Jan van der Heyden si trasferì nel 1680 a Koestraat vicino al St. Anthonismarkt. Qui ha costruito una nuova casa di famiglia e una fabbrica per la produzione di attrezzature antincendio. In collaborazione con il figlio maggiore Jan, nel 1690 pubblicò un libro illustrato sulla lotta antincendio, intitolato "Beschrijving der nieuwlijks uitgevonden en geoctrojeerde Slangbrandspuiten" ("Descrizione delle macchine antincendio a tubo recentemente inventate e brevettate"). [3] [6] Jan van der Heyden morì un uomo ricco nel 1712. [4] Sua moglie sopravvisse al marito solo per un mese. L'inventario della tenuta fatto poco dopo la sua morte comprende più di 70 dei suoi dipinti. Il suo unico allievo conosciuto è suo figlio Jan. [7] lavoro generale Vista del Westerkerk, Amsterdam Van der Heyden è stato uno dei primi pittori olandesi a dedicare la maggior parte della sua produzione a paesaggi urbani e altre raffigurazioni di gruppi di edifici. Inoltre, ha anche dipinto circa 40 paesaggi puri, di cui due su vetro. Alla fine della sua carriera ha dipinto nature morte in ambienti interni. [1] Dipinti architettonici Il suo argomento più frequente erano varie visioni di Amsterdam. Inoltre, dipinse panorami di altre città olandesi, fiamminghe e tedesche (in particolare la regione vicino al confine olandese-tedesco), case di campagna, proprietà e paesaggi. [4] Si ritiene che abbia visitato questi luoghi personalmente. Si ritiene che un dipinto di una scena italiana sia basato su un disegno di Daniël Schellinks . Altre scene straniere potrebbero essere state basate su disegni di altri artisti. [8] Van der Heyden dipinse spesso delle tenute di campagna. Esistono diverse vedute di Goudestein , una tenuta di campagna di proprietà di Joan Huydecoper II , il burgomaster di Amsterdam. [4] Una serie di 14 dipinti raffiguranti scene dentro e intorno al villaggio di Maarssen furono probabilmente realizzati anche su commissione di Joan Huydecoper II, che aveva sviluppato immobili intorno a quel villaggio. [1] Una fantasia architettonica Van der Heyden ha anche creato fantasie architettoniche completamente immaginarie, i cosiddetti capricci . Un esempio è An Architectural Fantasy (c.1670, National Gallery of Art ), che sembra essere un prodotto di pura immaginazione. Le influenze italiane sono visibili nella struttura classica che ricorda gli edifici del Palladio e gli elementi decorativi scultorei. Le figure, probabilmente dipinte da Adriaen van de Velde, d'altra parte, sono inconfondibilmente olandesi. Mentre la grande casa con i suoi giardini formali illuminati dal sole evoca un mondo idealizzato, all'ingresso elaborato dei muri di mattoni che circondano i giardini, un elegante signore incontra un mendicante con il suo bambino. [9] L'inclusione di questi elementi discordanti che minano l'idillio del paese distingue van der Heyden dal suo contemporaneo Gerrit Berckheyde . Varie delle sue composizioni includono statue fuori posto, animali da fattoria randagi o persino pastorelle urbane, che aggiungono una sensazione di anomalia e contraddizione. Questi elementi contribuiscono al sentimento di modernità tipico delle sue opere. Solo un dipinto noto come il Trionfo di Mardocheo ( Staatliches Museum Schwerin ), raffigura una scena storica . Probabilmente è un'opera antica, che, come si addice a un pittore di architettura, dà molta importanza agli edifici nella composizione. [10] Nonostante lo stile apparentemente naturalistico, che era così dettagliato da rendere visibile ogni singolo mattone, l'artista non cercava precisione topografica nelle sue vedute della città. Anche nelle sue rappresentazioni di siti riconoscibili, ha regolarmente adattato e riorganizzato l'architettura e l'impostazione per adattarsi ai suoi obiettivi compositivi generali. L'accuratezza topografica non era chiaramente il suo obiettivo principale. Piuttosto si sforzò di presentare una visione idealizzata del mondo che lo circondava. Nonostante l'attenzione ai dettagli, l'obiettivo principale di Jan van der Heyden era raggiungere un'armonia complessiva nelle sue composizioni. È possibile che van der Heyden abbia raggiunto i dettagli nei suoi dipinti con l'aiuto di una lente d'ingrandimento o persino di una camera oscura , lenti e specchi. [4] La diga e Damrak Le scene di Van der Heyden sono solitamente immerse in una luce brillante e nitida di chiarezza quasi innaturale. L'abilità di Van der Heyden nel distribuire aree di luce e ombra e la sua padronanza di sottili effetti atmosferici contribuiscono al senso di coerenza e unità delle sue opere. [3] Lo staff nei suoi dipinti è stato spesso aggiunto da altri artisti come Johannes Lingelbach , Adriaen van de Velde ed Eglon van der Neer . Molto spesso ha collaborato con il famoso pittore di figure e animali Adriaen van de Velde. I due artisti hanno avuto una collaborazione particolarmente riuscita costruita sulle loro capacità complementari: Adriaen van de Velde ha contribuito con le sue figure vivaci e ben caratterizzate alle ambientazioni architettoniche squisitamente dipinte di van der Heyden. [3] Un bell'esempio della loro collaborazione è The Dam and Damrak (c.1663, Museo Fogg ). La composizione raffigura la diga e il Damrak immersi in un sole del tardo pomeriggio, che proietta lunghe ombre sui ciottoli della diga. Il Damrak, il canale navigabile che collegava la diga al porto di Amsterdam, termina all'estrema sinistra della composizione. [11] Still life Jan van der Heyden ha dipinto nature morte all'inizio e alla fine della sua carriera. Nove delle sue nature morte sopravvivono. Una delle sue prime nature morte datate è una natura morta con una bibbia (firmata e datata 1664, Mauritshuis ). Questa e altre ancora nature morte in genere raffigurano una bibbia e altri oggetti su un tavolo con un tappeto. [12] Natura morta con globo, libri, sculture e altri oggetti Un esempio dei suoi primi lavori in questo genere è la natura morta con Globe, libri, sculture e altri oggetti (c.1670, Accademia di Belle Arti di Vienna ). Questo dipinto si basa su una lunga tradizione di dipinti di nature morte olandesi raffiguranti simboli di vanitas . Questi simboli includono non solo clessidre, teschi e candele fumanti, ma anche attributi di borsa di studio e di indagine intellettuale riuniti in un gabinetto di collezionisti dilettanti o nello studio di uno studioso umanista. Questa tradizione si ritrova anche nelle rare nature morte del pittore olandese Gerard Dou , che sono considerate un'influenza importante sulle nature morte di van der Heyden. L'autoritratto allegorico di Dou in uno studio , che include elementi di nature morte, è stato identificato come un'influenza importante su questa composizione. In particolare, come nella composizione di Dou, la scena della natura morta di van der Heyden raffigura una vasta gamma di oggetti di natura artistica e scientifica. Questi oggetti rimandano alla passione degli studiosi contemporanei di mettere insieme collezioni di oggetti vari. Gli oggetti di Still Life con Globe, Libri, Scultura e altri oggetti di van der Heyden sono stati apparentemente selezionati per evocare i due attributi intellettuali della vita attiva e contemplativa. La vita contemplativa è la vita dell'arte, della filosofia e della teologia, mentre la vita attiva è caratterizzata dalla curiosità per il mondo esterno e, in particolare, per il commercio con il Nuovo Mondo in cui il paese natale di van der Heyden è stato attivamente coinvolto. Questo mondo del commercio è rappresentato nel globo e nell'atlante, così come i prodotti importati come il panno di seta cinese sul tavolo, la scatola laccata giapponese e l'animale esotico (un'iguana sudamericana) sospeso sul retro della composizione. La mappa su cui è aperto l'atlante è un piano delle fortificazioni di Bergen-op-Zoom . [12] Queste fortificazioni erano state costruite durante la guerra degli ottant'anni con la Spagna e avevano avuto un ruolo importante nel raggiungere le prime vittorie contro le truppe spagnole. Hanno quindi fatto riferimento ai miti fondatori della nazione. [13] Van der Heyden potrebbe anche aver selezionato questa mappa come riferimento alle recenti ostilità con la Francia. La stessa mappa è inclusa anche in due delle sue ultime nature morte. Nella parte in basso a destra del dipinto c'è una grande Bibbia protestante aperta alla fine di Het Boeck der Psalmen ( Libro dei Salmi ) nel capitolo PROVERBIA / Spreuken / SALOMONIS ( Proverbi di Salomone ). È probabile che l'artista intendesse fare riferimento ai messaggi nei Proverbi di Salomone su saggezza, autodisciplina e giustizia, nonché sul messaggio vanitas, poiché uno dei Proverbi afferma che solo la giustizia può liberare dalla morte.0 Angolo della stanza con curiosità Van der Heyden smise di dipingere nature morte intorno al 1670 solo per tornare sull'argomento negli ultimi due anni della sua vita. I motivi, i disegni e i temi delle sue ultime nature morte sono gli stessi di quelli delle sue prime nature morte, ma la loro esecuzione è molto diversa, molto più secca. [12] Van der Heyden dipinse il suo capolavoro di natura morta Room Corner con Curiosities all'età di settantacinque anni nel 1712, l'anno della sua morte. Ora nel Museo di Belle Arti di Budapest la composizione riprende i temi delle sue prime nature morte con un'attenzione speciale data al simbolismo della vanitas. La Bibbia in primo piano è aperta sulla linea ben nota di Ecclesiaste : "Vanità delle vanità, tutto è vanità". Questo messaggio potrebbe aver risuonato in particolare con l'artista che si stava avvicinando alla fine della sua vita. Gli oggetti presenti nella composizione indicano i vari aspetti della cultura mondana, non solo ricchezza ma anche nobili aspirazioni intellettuali. L'atlante viene nuovamente aperto sulla pagina che mostra le fortificazioni di Bergen-op-Zoom. Altri oggetti esotici fanno riferimento a tutte le rotte percorse dalle flotte mercantili olandesi: un tappeto turco, seta e porcellana cinesi, armi giapponesi e un armadillo imbottito proveniente dal Sud America. La cultura classica, la culla della civiltà europea, è rappresentata nell'immagine sopra il camino, che raffigura la tragedia di Dido , e il gabinetto tedesco, che è decorato con un'immagine di Minerva . I globi terrestri e celesti introducono una dimensione universale nel mix di simboli. | |
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| Titolo: Re: Apparecchi dispositivi mezzi antincendio Mar Mar 31, 2020 12:51 pm | |
| Gli apparecchi antincendio (noti anche come camion dei pompieri o gare d'incendio) utilizzati dai vigili del fuoco nel Regno Unito rientrano in diverse categorie distinte e svolgono una vasta gamma di ruoli generali e specializzati. Gli apparecchi antincendio moderni sono macchine tecnologicamente avanzate rispetto a quelle a vapore di un centinaio di anni fa. L'apparecchio moderno è in grado di trasportare una moltitudine di attrezzature e mezzi antincendio (come acqua e schiuma) per far fronte a diversi tipi di emergenze che vanno da incendi , soccorsi, distruzioni di veicoli , alluvioni , salvataggio, incidenti e cure traumatiche. Il design e le dimensioni di un apparecchio antincendio dipendono molto dal ruolo che dovrebbe svolgere. In generale, la maggior parte dei servizi antincendio e di salvataggio utilizza una gamma standardizzata di veicoli e attrezzature. Tuttavia, i servizi antincendio aeroportuali tendono ad utilizzare apparecchi molto più grandi e pesanti di quelli tipicamente impiegati dai servizi antincendio pubblici . I comuni produttori e fornitori di apparecchi antincendio nel Regno Unito includono Dennis , Scania , Volvo , HCB Angus, JDC, EmergencyOne, Angloco e Carmichael. La maggior parte degli apparecchi antincendio di prima linea nel Regno Unito sono contrassegnati con segni battenburg rossi e gialli ad alta visibilità e sono dotati di luci blu e sirene . Molti elettrodomestici hanno porte avvolgibili che rivelano scomparti che ospitano vari elementi di equipaggiamento. Contenuti Servizi pubblici antincendio e di salvataggio I servizi pubblici antincendio e di salvataggio sono quelli gestiti dalle autorità antincendio e di salvataggio e finanziati dalle tasse comunali. La maggior parte degli apparecchi antincendio da loro utilizzati sono denominati apparecchi di tipo "domestico" per differenziarli dalle gare d'appalto di aeroporti più grandi. Normalmente si basano sul telaio del camion e pesano oltre 12 tonnellate, il che significa che richiedono una patente LGV. Alcune brigate utilizzano apparecchi leggermente più piccoli basati su GVW di 7,5 tonnellate, che non richiedono una licenza LGV. Sono comuni nelle brigate rurali dove corsie strette e terreni accidentati sarebbero difficili da negoziare per un'autopompa più grande. Scala Tender per acqua / Scala di salvataggio della pompa / Scala di salvataggio / Pompa di salvataggio / Scala della pompa / Tender di salvataggio dell'acqua Un'autopompa antincendio trainata da cavalli dei primi del 20 ° secolo in mostra al Museo Industriale di Bristol . Questo esempio utilizzava un motore a vapore a doppio effetto per pompare l'acqua. Fu usato privatamente nella tenuta del Duca di Beaufort fino al 1939 [1] . L'appliance di prima linea più comune distribuita a tutte le chiamate di emergenza ha una varietà di nomi, tra cui la scala di salvataggio , la scala della pompa , il tender di salvataggio dell'acqua o lievi variazioni su tali nomi. È un'unità di uso generale in grado di trasportare e pompare acqua, trasportare attrezzature di soccorso e taglio per affrontare incidenti stradali e altre operazioni di salvataggio, una grande scala (ad esempio 13,5 m) e diverse scale più piccole e scale sul tetto. L'apparecchio trasporta anche autorespiratori , illuminazione, strumenti, kit per la cura dei traumi, dispositivi di salvataggio in acqua, linee (corde), tubi e possibilmente tute di protezione chimica e schiuma. Il veicolo sarà presidiato da quattro a sei vigili del fuoco . Scala d'acqua / Tender d'acqua Una scala per acqua o un tender per acqua è molto simile al suddetto apparecchio, tuttavia con meno enfasi sull'attrezzatura di salvataggio e di solito trasporta una scala più piccola (ad esempio 9m o 10,5m). Normalmente viene mobilitato per aumentare e supportare l'apparecchio iniziale o per rispondere a incidenti secondari, meno urgenti. È presidiato da quattro a sei vigili del fuoco. Piattaforma idraulica Un apparecchio aereo dello Shropshire Fire and Rescue Service Una piattaforma idraulica (HP) è un dispositivo di grandi dimensioni utilizzato per effettuare il salvataggio da strutture a molti piani. È essenzialmente una grande gru dotata di una piattaforma a gabbia che in alcuni casi può essere sollevata fino a un'altezza di oltre 30 m. La piattaforma può essere sollevata su finestre o balconi per salvare persone bloccate. L'apparecchio è anche in grado di pompare acqua e come tale occasionalmente queste unità vengono anche utilizzate per dirigere getti d'acqua in un incendio da una posizione elevata. scala giradischi Scala del giradischi a Bristol Una scala per giradischi (TL) è simile nell'aspetto a una HP, tuttavia con una differenza principale rispetto a una piattaforma a gabbia, TL è semplicemente una grande scala telescopica, che può ancora essere utilizzata per effettuare salvataggi da strutture alte e pompare acqua. Piattaforma aerea Ladder Una piattaforma di scala aerea (ALP) è progettata per distribuire un flusso principale di acqua elevato o per fornire un metodo per salvare le persone intrappolate, il design "a snodo" del braccio di un ALP significa che è molto manovrabile per le situazioni di salvataggio. L'ALP ha anche una serie di scale a fianco del braccio principale che possono essere utilizzate per l'accesso o la fuga in caso di guasto del braccio in quota. L'ALP è diventato il tipo più comune di apparecchio aereo trovato nel Regno Unito dalla sua diffusa introduzione alla fine degli anni '80. Pompa leggera a quattro ruote motrici Unità a quattro ruote motrici utilizzata per operazioni di salvataggio "di linea" a Bristol Le pompe leggere a quattro ruote motrici (L4P) sono una versione più piccola dell'autopompa antincendio. Di solito vengono utilizzati in aree rurali in cui possono più facilmente negoziare terreni difficili, strade strette o accesso remoto a determinate aree. Di solito trasportano una quota ridotta dell'attrezzatura che di solito si trova su un'autopompa antincendio di dimensioni normali. È possibile utilizzare anche pompe a due ruote motrici leggere (L2P). Salva offerta tenera Offerta di salvataggio in Essex Un Rescue Tender (RT) è un termine generico per qualsiasi apparecchio antincendio che svolge un ruolo di salvataggio "pesante" o "specialistico". L'attrezzatura che trasporta varia a seconda di dove viene distribuita. Può trasportare apparecchiature di taglio per impieghi gravosi da utilizzare in caso di incidenti stradali o altri incidenti di trasporto. Potrebbero essere presenti anche attrezzature per il salvataggio in acqua e per il salvataggio di spazi confinati , nonché ampie apparecchiature di illuminazione e airbag pneumatici per sollevare carichi pesanti. unità di supporto operativo Unità di supporto operativo LFB Un'unità di supporto operativo (OSU) è un veicolo multi-ruolo. Il termine è intercambiabile con altri apparecchi di supporto come HazMat e supporto chimico, tender per respiratori, strati di tubi flessibili, tender per controllo danni o unità di decontaminazione. Un'OSU trasporta apparecchiature a supporto di normali apparecchiature ed equipaggi antincendio, in genere in caso di incidenti prolungati o gravi. gara apparato di respirazione Le offerte di respiratori (BAT) trasportano vaste scorte di bombole di autorespiratori di riserva (BA) in caso di incidenti rilevanti. Riempiono i cilindri che potrebbero essere stati utilizzati dai vigili del fuoco per affrontare un incendio prolungato o occuparsi di materiali pericolosi. Alcuni BAT sono inoltre dotati di compressori che consentono di ricaricare i cilindri BA vuoti sul posto. La maggior parte contiene anche un'officina mobile in modo che i set di BA possano essere riparati sulla scena dell'incidente in modo che possano essere resi disponibili per l'uso nuovamente nell'incidente in un periodo di tempo molto breve. HazMat / Unità di supporto scientifico / Unità di decontaminazione Unità di supporto scientifico LFB Si tratta di unità specializzate attrezzate per far fronte a incidenti materiali pericolosi. Le unità di decontaminazione trasportano attrezzature specializzate in grado di decontaminare gli operatori di emergenza e / o i membri del pubblico che sono entrati in contatto con HazMats. L'attrezzatura trasportata è ampia e di natura altamente tecnica. unità di comando L'unità di comando di Avon L'avanzamento della tecnologia e il potenziale per incidenti su larga scala ha portato a un numero maggiore di servizi antincendio che utilizzano o aumentano il loro utilizzo di unità di comando mobili. Un vantaggio fondamentale di tale apparecchio è quello di ospitare i diversi tipi di apparecchiature di comunicazione necessarie in caso di incidenti rilevanti. Oltre all'ampia gamma di radiofrequenze utilizzate, i vigili del fuoco devono spesso comunicare tramite rete fissa e inviare e ricevere informazioni tramite collegamenti satellitari e telecamere a circuito chiuso della situazione in corso. Il veicolo di comando può essenzialmente essere utilizzato come centro conferenze in loco per il personale di comando, mappando e pianificando le operazioni antincendio e prenotando e dirigendo gli equipaggi al loro arrivo. Portatore d'acqua I portatori d'acqua (WrC) sono navi cisterna che vengono utilizzate per fornire grandi volumi di acqua in luoghi che potrebbero non avere un idrante nelle vicinanze o un approvvigionamento di acqua aperto. In alcuni servizi antincendio e di salvataggio si raddoppiano anche come offerte di schiuma. Gara di schiuma I Foam Tenders (FoT) trasportano grandi quantità di schiuma da utilizzare negli incidenti in cui l'acqua è inefficace o non può essere utilizzata per affrontare un incendio. Possono assumere la forma di una nave cisterna o di un camion che trasporta pacchetti o botti di schiuma. In alcuni servizi antincendio e di salvataggio, i Portatori d'acqua fungono da tender in schiuma, scaricando il loro carico normale di acqua e sostituendolo con schiuma. Unità di welfare / mensa mobile In caso di incidenti prolungati, i vigili del fuoco possono essere sottoposti a lavori fisicamente ardui in situazioni inospitali come il caldo estremo. Pertanto, il benessere dei vigili del fuoco è preso molto sul serio e la capacità di fornire ristoro per sostenere l'idratazione e i livelli di energia è fondamentale. È qui che viene mobilitata un'unità di welfare . A volte le Unità di previdenza sociale sono soprannominate dragone della zuppa poiché un principio che la fayre è la zuppa. Questo soprannome deriva da una serie TV per bambini chiamata The Clangers . unità investigativa antincendio Una UIF di Londra Un'unità investigativa sul fuoco (FIU) assiste a incendi e incidenti in cui la causa è ritenuta sospetta ed è gestita da esperti appositamente addestrati, che agiscono in assistenza alle indagini della polizia. Può assumere la forma di un'auto o di un furgone. Alcune brigate possono anche usare cani da ricerca appositamente addestrati. Sulla scena degli incidenti, il cane indossa delle speciali zampe antincendio sulle zampe per proteggersi da lesioni da vetri rotti o materiale bollente. I cani possono rilevare minuscole quantità di acceleranti di idrocarburi in pochi minuti. Questa procedura richiederebbe normalmente un investigatore umano - utilizzando apparecchiature specialistiche - molto più a lungo, prima che i campioni possano essere prelevati per analisi scientifiche. Nuovi veicoli dimensionali Nuovi veicoli di dimensione di Avon Fire and Rescue Service I veicoli di nuova dimensione sono grandi camion a tendina progettati per essere dispiegati in caso di incidenti che coinvolgono materiali CBRN o per l'uso in ricerca e soccorso urbano (USAR) nelle scene di catastrofi naturali o su vasta scala. Non pompano acqua, ma trasportano invece grandi quantità e scorte di attrezzature per la decontaminazione di massa, illuminazione di scena, kit di protezione chimica, attrezzature di protezione ambientale e attrezzature di salvataggio per uso generale. Sono sempre in standby per essere distribuiti se le risorse locali possono essere sovraccaricate. I veicoli della nuova dimensione sono di proprietà del governo, piuttosto che del servizio antincendio e di salvataggio e sono di stanza in posizioni strategiche in tutto il Regno Unito. Pompe ad alto volume Anche le pompe ad alto volume (HVP) fanno parte dello schema della nuova dimensione. Portano una pompa sommergibile, che fornisce acqua da qualsiasi fonte aperta al fuoco; una pompa che pompa fino a 8.000 litri al minuto (il doppio rispetto a un'autopompa antincendio standard); un modulo scatola flessibile; e attrezzature ausiliarie. Questa attrezzatura è trasportata in un pod sul retro del veicolo, simile alle merci su un camion a pianale. Poiché i veicoli sono standard in tutto il paese, qualsiasi veicolo HVP può trasportare qualsiasi pod, indipendentemente dal servizio antincendio e di salvataggio da cui è gestito il veicolo o il pod. I pod hanno le stesse dimensioni degli altri pod New Dimension, quindi un veicolo utilizzato per le operazioni HVP può trasportare un pod USAR. Sono stati utilizzati con grande efficacia e su vasta scala per assistere le operazioni all'incendio di Buncefield nell'Hertfordshire nel 2005 e inondazioni a livello nazionale nel 2007 . Motocicli Fire bike con Merseyside Fire and Rescue Service Articolo principale: Motociclette nei vigili del fuoco del Regno Unito Nel luglio 2010, il Merseyside Fire and Rescue Service ha avviato una sperimentazione di sei mesi di due moto da fuoco per combattere piccoli incendi, liberando le apparecchiature principali. Dal 2005 Merseyside ha anche distribuito altre biciclette per vari usi. Diversi vigili del fuoco del Regno Unito utilizzano le biciclette non per la lotta antincendio, ma come strumenti di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale delle motociclette. Servizi di salvataggio in aeroporto e antincendio Vedi anche: Airport Rescue and Firefighting Services nel Regno Unito servizi antincendio del Ministero della Difesa Il servizio di difesa antincendio e salvataggio e il servizio di salvataggio e antincendio RAF gestiscono numerosi tipi di apparecchi, che vanno dalle gare di tipo domestico alle gare di incidente aereo, a seconda del luogo in cui servono. Servizi antincendio e di salvataggio industriali e privati I servizi antincendio e di soccorso industriali e privati utilizzano diversi tipi di apparecchi a seconda del tipo di copertura fornita. Le grandi raffinerie di petrolio possono avere i propri vigili del fuoco in loco che schierano grandi appalti di schiuma per far fronte ai grandi incendi petroliferi. Gli apparecchi antincendio di tipo domestico sono più comunemente usati. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Apparecchi dispositivi mezzi antincendio Mar Mar 31, 2020 12:52 pm | |
| Il veicolo di un capo dei vigili del fuoco , chiamato anche unità principale, macchina del capo dei pompieri , veicolo del capo del battaglione , macchina per il volo , veicolo per il volo , macchina per il fuoco o veicolo di comando è l' auto usata da un capo del fuoco nelle scene di fuoco. [1] [2] [3] [4] [5] I suoi marchi specializzati indicano chiaramente il grado del Capo. [6]
SUV suburbano Chevrolet capo dei pompieri di San Diego Nel diciannovesimo secolo i veicoli del capo erano trainati da cavalli e conosciuti come buggy di un capo . [7] [8] Dopo il 1900 la maggior parte dei vigili del fuoco passarono rapidamente all'uso dell'auto come automobile del capo dei pompieri. [9] [10] [11]
Negli Stati Uniti , le auto dei moderni vigili del fuoco tendono ad essere molto simili alle auto della polizia (tranne che l'auto sarà di solito tutte rosse) e sono dotate di barre luminose o fari, sirene e radio a lungo e corto raggio. [12] Molti vigili del fuoco degli Stati Uniti usano SUV modificati come principale veicolo di risposta. [13] Il veicolo di ciascun capo dei vigili del fuoco può essere guidato / gestito da un assistente del capo dei vigili del fuoco , vicecapo, capo divisione o capo battaglione noto come pilota capo, aiutante capo, operatore capo o specialista di supporto agli incidenti.
Nel Regno Unito, l'auto Station Managers (Capo dei vigili del fuoco) è generalmente priva di marchio e di proprietà personale del Manager. L'auto sarà dotata delle attrezzature necessarie come luci blu e sirene.
Un veicolo di soccorso pesante è un tipo di servizi medici speciali di emergenza o apparecchi antincendio . Sono progettati principalmente per fornire le attrezzature specializzate necessarie per le situazioni di salvataggio tecnico , nonché per la ricerca e il salvataggio all'interno di incendi di strutture. [1] Trasportano una serie di equipaggiamenti speciali come le mascelle della vita , paralizzante in legno, generatori , argani , martinetti , gru , torce da taglio , seghe circolari e altre forme di equipaggiamento pesante non disponibili su camion standard. Questa capacità li differenzia dai tradizionali camion pumper o camion a pioli progettati principalmente per trasportare i vigili del fuoco e le loro attrezzature di entrata, nonché serbatoi d'acqua a bordo, tubi e attrezzature per l'estinzione degli incendi e il salvataggio leggero. La maggior parte dei veicoli di soccorso pesanti è priva di serbatoi d'acqua a bordo e attrezzature di pompaggio, a causa del loro ruolo specializzato, ma alcuni portano pompe a bordo per ampliare la loro capacità di risposta.
Contenuti Usa Gli apparecchi di salvataggio pesanti possono essere scelte popolari per veicoli di comando degli incidenti, forze dell'ordine locali e federali (comando / comunicazioni, SWAT, risposta alle bombe, ecc.), Riabilitazione, incidenti HazMat, luce e aria, ricerca e salvataggio urbani (USAR) e altro ancora . Inoltre, molti veicoli di soccorso pesanti possono essere equipaggiati in base alla loro impostazione ambientale target, come municipale, industriale o selvaggia. Queste configurazioni, determinate dall'agenzia operativa e dal distretto, e elaborate con la società di produzione, offrono una vasta gamma di opzioni per lo stoccaggio, la risposta, le attrezzature, le dimensioni e altro ancora. Produttori come Pierce , Smeal, E-ONE, Seagrave, SVI Trucks e altri hanno tutti opzioni uniche che possono essere specificamente personalizzate in base alle esigenze e ai desideri dell'organizzazione ordinante.
Tipi A seconda delle dimensioni del veicolo e dell'attrezzatura che trasporta, un veicolo di soccorso pesante potrebbe rientrare in diverse categorie, come il soccorso leggero, medio, pesante o tecnico. Sebbene ciascuna di queste categorie abbia spesso compiti sovrapposti, possono essere classificate in modo diverso per motivi di invio di determinati tipi di incidenti. Ad esempio, nella contea di Loudoun, in Virginia , il dipartimento dei vigili del fuoco e di salvataggio della contea di Loudoun gestisce apparecchi di salvataggio medio e pesante, classificati in base alle attrezzature trasportate. In Loudoun, per evitare confusione, un salvataggio medio è indicato come un camion della squadra o un salvataggio tecnico (o solo squadra), mentre un salvataggio pesante, che trasporta più equipaggiamento ed è quasi sempre più grande, è indicato come un salvataggio (o Heavy Rescue). Questa differenziazione esiste per consentire ai veicoli che normalmente non sarebbero classificati come mezzi di salvataggio medi, come determinati motori di salvataggio o camion a torre / scala, di essere spediti per chiamate che richiedono un livello più elevato di salvataggio tecnico, se la squadra regolare è stata spedita. Questo a sua volta rende disponibile il pesante apparato di salvataggio, invece di inviarli in una chiamata che avrebbe potuto essere gestita da un salvataggio medio.
Gli standard NFPA ( National Fire Protection Association negli Stati Uniti ) 1006 e 1670 forniscono una guida per il funzionamento di veicoli di soccorso pesanti e affermano inoltre che tutti i "soccorritori" devono avere una formazione medica equivalente allo standard EMT-Basic per eseguire qualsiasi operazione di salvataggio tecnico, incluso il taglio nel veicolo stesso. [2] [3] Pertanto, nella maggior parte degli ambienti di salvataggio, sia che si tratti di un dipartimento EMS o di un dipartimento dei vigili del fuoco che esegue il salvataggio, i soccorritori effettivi che tagliano il veicolo e gestiscono la scena dell'estricazione sono i primi soccorritori medici , i tecnici medici di emergenza o I paramedici , in quanto una collisione del traffico coinvolge un paziente .
Soccorso ferroviario pesante
Un veicolo di soccorso pesante utilizzato dalla compagnia ferroviaria finlandese VR . Oltre ai vigili del fuoco e ai dipartimenti di soccorso tradizionali, le compagnie di tram o ferroviarie possono disporre di proprie squadre di soccorso specializzate nella risposta a relitti di tram o treni, inclusi i deragliamenti . [4] [5] Ad esempio, le squadre di soccorso ferroviario possono trasportare attrezzature specializzate per gli incidenti ferroviari, come martinetti idraulici pesanti, gru montate su camion pesanti per il sollevamento e lo spostamento di locomotive deragliate e vagoni ferroviari e attrezzature per tappare carri cisterna che perdono. [6]
Materiali pericolosi I veicoli di soccorso pesanti possono anche essere equipaggiati specificamente come veicoli di risposta a materiali pericolosi . In questo ruolo, portano le attrezzature specializzate necessarie per rispondere e gestire incidenti materiali pericolosi. Oltre a una pompa e serbatoi per acqua e / o schiuma, trasporteranno cose come tute di protezione chimica , materiali di decontaminazione , materiale per l'assorbimento di sostanze chimiche e materiali per tappare le perdite nei serbatoi di stoccaggio.
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