bischoff-polytrac
Polytrac: il versatile: era sinonimo del primo vero dispositivo multiuso sul mercato delle macchine edili. Un'ampia varietà di dispositivi aggiuntivi come manubrio idraulico, benna, pala girevole, pala, forcella in pietra, lama apripista e gancio per gru potrebbe essere collegata al dispositivo base. Il montaggio di ruote di supporto o semigiunti ha ridotto la pressione al suolo, in modo da poter guidare anche su terreni meno caricabili.
Quando parliamo di Polytrac, di solito intendiamo HL 1200. Ma c'erano altri tipi di dispositivi multiuso in questa serie e pale caricatrici, livellatrici e pale gommate sono state sviluppate e costruite a Recklinghausen-Süd. Sono tutti presentati qui in parole e immagini.
Questo si basa su brochure, relazioni di riviste contemporanee e numerose foto aziendali . In un ordine fattuale e cronologico, formano la struttura per la mia homepage.
A proposito: benvenuti nelle nuove pagine di www.bischoff-polytrac.de! Il nuovo look ha anche reso più facile la lettura - spero. Altrimenti, il contenuto è stato aggiunto in un punto o nell'altro e presto verranno aggiunte altre foto di lavoro. L '"archivio" con macchine per costruzioni rare che sono state messe in linea nel 1997 non è più disponibile. A tal fine, alcuni altri produttori storici sono ora presentati fuori dagli schemi . Inizia con il produttore di pale gommate Trauzl dall'Austria.
Aggiornamento 2015: la brochure molto estesa su Polytrac del 1958 è ora online. E nella confezione ci sono alcune informazioni sulla pala caricatrice del marchio Hendré.
Aggiornamento 2017: la cronologia è stata leggermente ampliata e con la concorrenza vediamo un piccolo bruco inglese offerto da O&K. Qualcosa è cambiato anche nelle foto dell'azienda: oltre 30 pezzi sono stati ora sostituiti con una migliore risoluzione di 1920 px. L'ASL 1500 ha anche un'immagine a colori contemporanea.
Aggiornamento 2018: tutte le oltre 60 foto dell'azienda mostrate qui sono ora disponibili in alta risoluzione e altri cinque opuscoli Polytrac sono disponibili per il download. Buona navigazione e visualizzazione!
Aggiornamento 2019: Questa volta non guardiamo fuori dagli schemi alla competizione, ma al prossimo seminario: l'argomento è la costruzione di rimorchi negli impianti Bischoff.
Fiera industriale tedesca 1958, vista dalla torre Hermes, v. l. n. r.: macchine di Case, Orenstein & Koppel e le opere di Bischoff.
A questo punto, altre macchine interessanti dei concorrenti Bischoff degli anni '50 e '60 del secolo scorso (sembrano molto vecchie) sono mostrate in (molto) ordine in sospeso.
Tutto inizia con le pale gommate di Trauzl-Werke, Vienna: "La prima pala caricatrice austriaca"
Anche la società olandese Hendré ha prodotto un tipo di pala gommata.
Il piccolo bruco Bristol gareggiava con il Polytrac con i bruchi a clip.
Qui non dovrebbero interessare solo la concorrenza, ma anche gli altri prodotti delle opere Bischoff. I rimorchi per camion sono stati costruiti a Recklinghausen dalla metà degli anni '30.
Dalla storia della Bischoff-Werke K.-G.:
1899 Theodor Pfingstmann apre un laboratorio per strutture in ferro a Gelsenkirchen-Ückendorf.
1905 Trasferimento a Wanne-Crange in un edificio industriale più grande e di recente costruzione.
Inizio della produzione di tram in ferro.
1906 Carta intestataLa nuova società di Wanne era gestita come filiale.
1908 Trasferimento a Recklinghausen-Süd nella fabbrica di proprietà di Hartung e Kuhn & Cie. A.-G.
Conversione della produzione ai soli requisiti di miniera.
1911 Inizio della produzione di scivoli di scuotimento, un nuovo finanziamento nel settore minerario in quel momento. Inoltre, formazione di una comunità di interesse con la società Eickhoff, Bochum
1918 Inizio della produzione di interruttori ferroviari da miniera e da campo. Tram
1921 Messa in servizio del nostro grande impianto di zincatura. Di conseguenza, ogni mese vengono prodotti 1.000 tram.
1924 Messa in servizio di un reparto di lamiera per flauti meteorici, fusti, contenitori ecc.
Acquisizione e messa in servizio della fonderia di ferro e acciaio Köhne & Ricke AG, Lüdinghausen.
1926 Conversione di Theodor Pfingstmann in Pfingstmann-Werke A.-G.
(Principale azionista Ernst Bischoff).
1934 Ampliamento della produzione ai dispositivi ferroviari di campo per la costruzione di autostrade. Logo pentecostale
1935 pendenteInizia la produzione di rimorchi per camion.
1938 Rinomina di Pfingstmann-Werke A.-G. in Bischoff-Werke K.-G. am Opere pentecostali. Logo Bischoff
WK II Il reparto rimorchi per camion viene convertito in produzione di veicoli speciali. La produzione di tram nel 1941 fu di quasi 20.000 unità.
1950 fino al 1953. Costruzione di trattori agricoli, il primo con il marchio Biwe . Logo Bischoff
1953 AS 45WDInizio dello sviluppo della macchina da costruzione universale Bischoff- POLYTRAC .
1954 Istituzione di un dipartimento di costruzioni in acciaio.
Ampliamento della gamma di tram per includere autovetture, vuotatori a pianale inclinato, vagoni a tunnel, vagoni a tunnel per murature.
1955 Inizio della produzione di finestre in acciaio "bitherma" a profilo cavo con imbottitura in schiuma.
1957 Nuovo logo aziendale.
Tuttavia, il vecchio segno delle opere di Bischoff può essere trovato su Polytrac successivi (più giovani). Logo Bischoff nuovo
1958 Polytrac n. 300Viene costruito il trecentesimo POLYTRAC .
1959 Estensione del programma di costruzione in acciaio agli impianti di lavorazione della ghiaia.
1960 Partecipazione alla fiera dell'industria tedesca a Teheran.
Vengono mostrati Polytracs HL 1200, HL 1500 e SL 2000.
1966 Una crisi causata dall'inadeguata situazione degli ordini nei settori minerario e delle costruzioni stradali, nonché dall'aumento delle tariffe, impone l'arresto della produzione e il licenziamento di 360 persone, più della metà della forza lavoro.
Restano comunque le aree dei macchinari da costruzione e dei rimorchi per camion.
1970 Presumibilmente interrotta la produzione POLYTRAC dopo oltre 900 macchine HL 1000 / HL 1200.
Logo 1970Dopo la fine dell'era POLYTRAC : nuovo logo, oltre al programma delle tre fabbriche.
1974 Vendita dello stabilimento I (costruzione di tubi, acciaio e serbatoi) a Eisenbau Krämer.
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2004 Dopo il fallimento, lo stabilimento III di Recklinghausen chiude (finalmente il dipartimento di ingegneria meccanica).
2007 Fondazione della Bischoff Stahl- und Edelstahlguss GmbH nel sito di Lüdinghausen (ex stabilimento II).
'unico: Polytrac SL 2000K
Logo PolytracQuesto bruco girevole è stato sviluppato nel 1959 per i lavori in pista dalla Ferrovia Federale. La torre girevole del Polytrac SL 2000 è stata montata su un bruco Deutz DK 100. Il treno ha ricevuto 14 pezzi, che sono stati sostituiti nel 1972 dalla pista cingolata Ahlmann ARS 14.
Dati chiave:
motore Motore Deutz 6 cilindri F 6L 514
90 CV (100 CV dal 1960)
Peso 13500 kg
attrezzature:
pala 1000 l, larghezza 2400 mm,
carico utile 2000 kg
gripper 400 l
, larghezza di consegna 5,0 m profondità di lavoro 4,3 m, altezza di consegna 3,3 m
Terne 400 l
profondità di lavoro 3,0 m, altezza di consegna 3,5 m
Lama da bulldozer
Dimensioni
Galleria:
Foto dell'azienda
La prima pala cingolata orientabile al mondo è stata presentata per la prima volta alla fiera industriale tedesca di Hannover nel 1959.
Foto dell'azienda
Polytrac SL 2000K era persino disponibile con cabina chiusa.
Foto dell'azienda
Potrebbe essere ruotato di 180 ° a destra e di 90 ° a sinistra.