Escavatore contro terna: quale macchina è la migliore per il tuo progetto?
Hai un progetto di scavo? Ti stai chiedendo quale sia la differenza tra un escavatore o un escavatore a cucchiaia rovescia ? Ti abbiamo coperto. Comprendere le differenze tra ogni macchina e sapere quale utilizzare per il tuo progetto è vitale per completare il lavoro in tempo e nel budget. Continua a leggere per scoprire quale macchina movimento terra è la migliore per il tuo progetto.
Che cos'è un escavatore a cucchiaia rovescia?
I backhoes sono popolari grazie alla loro capacità di completare una varietà di lavori da soli. Con un braccio articolato in due parti nella parte posteriore e un secchio tipo caricatore nella parte anteriore, l'escavatore a cucchiaia rovescia è particolarmente utile per i progetti nelle aziende agricole e è buono per lavori di costruzione da leggeri a medi.
I backhoes sono particolarmente popolari grazie alla loro capacità di combinare efficacemente tre diverse capacità della macchina in una. Sono in grado di sostituire un piccolo escavatore, un minipala e un caricatore in una sola macchina. Di conseguenza, è necessario assumere meno macchinari, il che significa che i project manager sono in grado di risparmiare tempo e denaro. I backhoes possono completare lavori come:
Scavo
Praticare fori
Scavare trincee e fossati
Trasporto materiale
landscaping
Demolizione
Strade asfaltate
Rompere l'asfalto
Che cos'è un escavatore?
Essendo una delle macchine movimento terra più popolari nel settore edile, un escavatore è comunemente visto su infrastrutture e siti di progetti commerciali. Questa attrezzatura ha un braccio, avambraccio e benna e ha la capacità di ruotare il telaio e il braccio di 360 gradi come una sola unità nonostante pesi da 1,5 a 90 tonnellate.
Gli escavatori possono venire come escavatori standard o mini escavatori. Il mini escavatore è una popolare macchina a noleggio per cantieri urbani, in quanto è in grado di accedere a spazi scomodi e stretti che altri grandi escavatori non possono. Nonostante la varietà di dimensioni, gli escavatori sono in grado di completare una vasta gamma di attività, quali:
Scavare buche, fossati, fondamenta e stagni
Creazione di trincee per servizi pubblici e drenaggio
Paesaggi appiattiti e rimozione delle boscaglie
Demolizione di piccole strutture, cemento, asfalto o acciaio
Perforazione e riempimento
Riparazione di linee fognarie
Spazzaneve
Quali sono le quattro differenze principali?
Ci sono molte cose da considerare quando si decide tra un escavatore a cucchiaia rovescia e un escavatore. All'inizio può essere difficile distinguere un escavatore a cucchiaia rovescia o un escavatore, ma differiscono in quattro modi principali: dimensioni, rotazione, versatilità e ambiente.
Taglia
La differenza principale e più evidente tra l'escavatore e il retroescavatore è la loro dimensione. Gli escavatori sono più grandi e più pesanti, spesso pesano circa 15 tonnellate, rispetto al terne, che arriva solo a 7,5 tonnellate. A seconda dell'ambiente del progetto, la differenza di dimensioni e peso può avere una grande influenza nella scelta della macchina da utilizzare per il lavoro di scavo.
Ambiente
Quando si tratta di ambiente e condizioni di lavoro, l'escavatore è più pesante e generalmente si adatta meglio a progetti di demolizione, miniere e progetti industriali globali su larga scala. Considerando che l'escavatore a cucchiaia rovescia è più piccolo e più adattabile, rendendolo una scelta migliore quando si tratta di agricoltura, rimozione della neve e progetti di costruzione e scavo su media scala.
Rotazione
Gli escavatori e le terne hanno ciascuno intervalli di rotazione diversi, rendendoli ciascuno molto diverso dal punto di vista dell'operatore. Gli escavatori sono in grado di ruotare il telaio di 360 gradi, mentre l'escavatore a cucchiaia rovescia può ruotare di soli 200 gradi. I tipi di attività che l'escavatore o l'escavatore a cucchiaia rovescia dovrebbe completare devono tenere conto della sua capacità di ruotare o se il progetto richiede che ruoti affatto.
Versatilità
Sia l'escavatore che il retroescavatore sono dotati di braccio, avambraccio e benna come parte della macchina. Sebbene entrambi possano svolgere compiti simili, hanno i loro vantaggi individuali e differiscono in termini di disponibilità degli allegati. In termini di selezione, l'escavatore a cucchiaia rovescia ha più accessori disponibili rispetto all'escavatore, dandogli una gamma più ampia di compiti che può completare. I progetti situati in ambienti urbani dovrebbero anche tenere conto del fatto che terne e mini escavatori possono essere guidati su strada, rendendoli entrambi opzioni migliori per progetti con cantieri sparsi.
Quando si tratta di scegliere se un escavatore o un escavatore è giusto per il tuo giusto, iSeekplant ha una vasta gamma di fornitori di escavatori e escavatori pronti per il noleggio sia a secco che a umido. Se non sei ancora sicuro di quale macchina utilizzare per il tuo progetto di scavo