Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore
È una questione di dimensioni e potenza.
Il vecchio cavallo di battaglia del cantiere, la terna, ha perso terreno negli ultimi anni a favore di macchine più piccole, come i miniescavatori . Ma terne e miniescavatori hanno ciascuno i propri punti di forza e una macchina potrebbe essere migliore dell'altra per il prossimo progetto di movimento terra.
Mini escavatore
Uno dei principali vantaggi di un miniescavatore è la sua dimensione ridotta. Questo lo rende non solo più efficiente nei consumi, ma anche più agile. La sua manovrabilità, le dimensioni del cingolo (largo fino a 40 pollici) e l'oscillazione compatta gli consentono di andare in luoghi in cui una terna potrebbe non essere in grado di accedere
Piccole dimensioni, tuttavia, significano meno peso e quindi ridotta pressione al suolo per superfici sensibili. E puoi trainare un miniescavatore con un camioncino da ¾ tonnellate e un rimorchio.
Disponibili in una varietà di classi dettate dalla loro potenza, dimensione e peso, i miniescavatori sono adatti per progetti paesaggistici di piccole o medie dimensioni, scavi, scavi e perforazioni. I miniescavatori più piccoli funzionano bene per progetti di demolizione interna e cantieri con limitazioni di peso. Possono passare attraverso la maggior parte delle porte e dei cancelli del cortile.
Gli accessori opzionali per miniescavatori includono falciatrici a spazzola, demolitori per calcestruzzo, coclee e pinze.
Pale gommate
Le terne sono macchine grandi e pesanti. Sono più adatti per progetti su larga scala che richiedono potenza e velocità. La terna media può scavare da 12 a 16 piedi. Possono viaggiare fino a 25 miglia all'ora sulle superfici stradali tra i cantieri e attraversare rapidamente grandi cantieri. Inoltre, i loro stabilizzatori forniscono una buona stabilità su superfici irregolari.
Grazie al caricatore sull'estremità anteriore e alla varietà di accessori che è possibile utilizzare con una terna, la macchina può essere in grado di eseguire una gamma più ampia di lavori rispetto a un miniescavatore. Gli accessori opzionali per la terna includono scope stradali, benne, spazzaneve e compattatori a tamburo.
Considerazioni sul cantiere
Quale escavatore ti servirà meglio dipende dal tuo cantiere e dalle attività che stai eseguendo? Per i progetti con spazi ristretti, come la demolizione di interni o lo sviluppo di piscine nel cortile, i miniescavatori offrono un'opzione eccellente.
Su siti più grandi che richiedono velocità e capacità, le terne offrono un aggiornamento della potenza per scavare più in profondità e spostare carichi più pesanti. È comune trovare queste macchine in uso in progetti di costruzione di case e progetti di riparazione di strade e ponti. Anche la loro capacità di spostarsi da un cantiere all'altro nelle vicinanze senza l'uso di un rimorchio è utile.
Per indicazioni su quale macchina è la migliore per la tua azienda o progetto, c.