Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore È una questione di dimensioni e potenza.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore È una questione di dimensioni e potenza. Empty
MessaggioTitolo: Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore È una questione di dimensioni e potenza.   Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore È una questione di dimensioni e potenza. Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 12:37 pm


Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore
È una questione di dimensioni e potenza.

Il vecchio cavallo di battaglia del cantiere, la terna, ha perso terreno negli ultimi anni a favore di macchine più piccole, come i miniescavatori . Ma terne e miniescavatori hanno ciascuno i propri punti di forza e una macchina potrebbe essere migliore dell'altra per il prossimo progetto di movimento terra.

Mini escavatore
Uno dei principali vantaggi di un miniescavatore è la sua dimensione ridotta. Questo lo rende non solo più efficiente nei consumi, ma anche più agile. La sua manovrabilità, le dimensioni del cingolo (largo fino a 40 pollici) e l'oscillazione compatta gli consentono di andare in luoghi in cui una terna potrebbe non essere in grado di accedere

Piccole dimensioni, tuttavia, significano meno peso e quindi ridotta pressione al suolo per superfici sensibili. E puoi trainare un miniescavatore con un camioncino da ¾ tonnellate e un rimorchio.

Disponibili in una varietà di classi dettate dalla loro potenza, dimensione e peso, i miniescavatori sono adatti per progetti paesaggistici di piccole o medie dimensioni, scavi, scavi e perforazioni. I miniescavatori più piccoli funzionano bene per progetti di demolizione interna e cantieri con limitazioni di peso. Possono passare attraverso la maggior parte delle porte e dei cancelli del cortile.

Gli accessori opzionali per miniescavatori includono falciatrici a spazzola, demolitori per calcestruzzo, coclee e pinze.

Pale gommate
Le terne sono macchine grandi e pesanti. Sono più adatti per progetti su larga scala che richiedono potenza e velocità. La terna media può scavare da 12 a 16 piedi. Possono viaggiare fino a 25 miglia all'ora sulle superfici stradali tra i cantieri e attraversare rapidamente grandi cantieri. Inoltre, i loro stabilizzatori forniscono una buona stabilità su superfici irregolari.

Grazie al caricatore sull'estremità anteriore e alla varietà di accessori che è possibile utilizzare con una terna, la macchina può essere in grado di eseguire una gamma più ampia di lavori rispetto a un miniescavatore. Gli accessori opzionali per la terna includono scope stradali, benne, spazzaneve e compattatori a tamburo.

Considerazioni sul cantiere
Quale escavatore ti servirà meglio dipende dal tuo cantiere e dalle attività che stai eseguendo? Per i progetti con spazi ristretti, come la demolizione di interni o lo sviluppo di piscine nel cortile, i miniescavatori offrono un'opzione eccellente.

Su siti più grandi che richiedono velocità e capacità, le terne offrono un aggiornamento della potenza per scavare più in profondità e spostare carichi più pesanti. È comune trovare queste macchine in uso in progetti di costruzione di case e progetti di riparazione di strade e ponti. Anche la loro capacità di spostarsi da un cantiere all'altro nelle vicinanze senza l'uso di un rimorchio è utile.

Per indicazioni su quale macchina è la migliore per la tua azienda o progetto, c.
Torna in alto Andare in basso
 
Quando scegliere una terna rispetto a un miniescavatore È una questione di dimensioni e potenza.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando scegliere una terna rispetto a un mini escavatore
» SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE
» Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto
» L'ascesa delle pale cingolate compatte
» Come scegliere tra una terna e un escavatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: