Mini escavatore monocilindrico da 1.0 tonnellate Deleks M-1
La Mini escavatore Deleks M90 è una macchina compatta capace di grandi prestazioni in spazi ristretti come interni di edifici, parchi e giardini, altamente flessibile che eccelle in spazi ristretti come edifici, parchi e giardini.
Es molto facile da usare. Apprezzato non solo dai proprietari di case e dalle aziende che si occupano di manutenzione urbana o del verde, ma anche dagli appassionati del fai da te. Il Deleks M90 lo è compatto e facile da trasportare da un cantiere all'altro in piccoli rimorchi o furgoni. ha un tanti accessori che lo rendono molto versatile.
TEAM
Motore diesel Koop KD-192 1 cilindro 10 HP
Pentola da 40 cm
Idraulica ausiliaria sul braccio per l'utilizzo della trivella o del martello
lama anteriore
padiglione
3 filtri gratuiti: aria, olio, gasolio
cassetta degli attrezzi
PRESTAZIONI
Il miniescavatore DELEKS
M90 è assolutamente versatile, la sua capacità di scavo e l'eccellente sbraccio consentono innumerevoli operazioni. E poiché il miniescavatore M90 è leggero e ha una bassa pressione specifica al suolo, è ideale per lavori di livellamento del terreno (senza compattazione), che è un requisito essenziale per i prati.
La M90 è progettata per massimizzare la produttività e risparmiare ore di lavoro. I controlli di manutenzione giornalieri sono facili e veloci grazie al cofano motore completamente apribile.
VANTAGGI
Manovrabilità
Abbiamo reso l'M90 estremamente comodo e facile da usare per rendere le sue prestazioni accessibili al più vasto pubblico possibile. C'è molto spazio per l'operatore e nessun interruttore a levetta può confondere l'utente. Tutte le funzioni sono indipendenti l'una dall'altra.
precisione di comando
L'impianto idraulico garantisce potenza, velocità e massima precisione in tutte le manovre.
carrello estensibile
Per prestazioni eccellenti su superfici irregolari, l'M90 è dotato di un sottocarro estensibile: completamente chiuso, misura 800 mm, una larghezza ridotta che offre maggiore manovrabilità e accesso a spazi ristretti. Quando è esteso, misura 950 mm, per una maggiore stabilità e capacità di sollevamento. Che sia a telaio largo o chiuso, questa macchina è ben bilanciata grazie all'ottima distribuzione del peso. Inoltre, il tagliente anteriore consente di allargare o restringere rapidamente il sottocarro.
Estremamente compatto
Il nuovo microescavatore DELEKS
M90 è in grado di fornire la giusta potenza e velocità di scavo mentre si lavora in spazi ristretti. Interni di edifici per piccoli lavori di demolizione nelle ristrutturazioni, nei giardini per la sistemazione delle piante o per canalizzare l'impianto di irrigazione e in generale in tutte quelle applicazioni dove un escavatore più grande non può muoversi e arrivare.
braccio regolabile
Il braccio oscillante consente di scavare vicino alle pareti della casa senza spostare la macchina.
Tubi idraulici
I tubi idraulici Continental offrono anni di tenuta e flessibilità.
roll-bar pieghevole
Il roll bar pieghevole rende l'unità più compatta per un facile trasporto.
padiglione
Gli escavatori compatti DELEKS
sono dotati di un tettuccio che offre all'operatore una visibilità a XNUMX gradi.
ASSISTENZA CON PARTI DI RICAMBIO
Le parti originali DELEKS
Sono progettati per funzionare in perfetta armonia con la tua macchina per garantire prestazioni e produttività ottimali.
OPTIONAL
Pentola da 20 cm
Pentola da 60 cm
Secchio ribaltabile da 60 cm
Rotore con coclea ø20cm
ripper
Rastrello
Bloccare legno o pietre.
attacco rapido
Documentazione fornita con l'articolo:
Dichiarazione di conformità CE
Fattura
Manuale d'uso e manutenzione
L'elaborazione di questo articolo può superare i tempi indicati. Verificare con il nostro ufficio vendite prima di confermare l'ordine.
CARATTERISTICHE UNITÀ METRICA
peso 1050 kg
Il motore KOP KD192
Profondità di scavo 1700.0 mm
How to build a pergola
Quali tipologie di pergole esistono?
In realtà possiamo distinguere 2 tipologie di pergolati:
- Pergola autoportante . Si tratta di una pergola non attaccata a nulla e dotata di almeno 4 montanti.
- Pergola appoggiata , questo tipo di pergola è fissata al muro almeno su un lato, in questo caso la pergola ha 2 montanti, ma può anche essere costruita in un angolo di 2 pareti in modo che la pergola abbia bisogno solo di 1 montante. È anche possibile costruire un pergolato in un angolo di 3 muri in modo da non aver bisogno di alcun palo!
Esistono anche due versioni della pergola addossata, il modello A, in cui il telo scorre lontano o verso il muro, e il modello B in cui il telo scorre parallelo al muro.
Come costruire un pergolato?
Per prima cosa facciamo la nostra lista della spesa con tutto il materiale necessario per realizzare da soli una pergola autoportante:
Posti per pergolato
Posti per pergolato
Posti per pergolato
I pali sono le gambe verticali di una pergola. Per una pergola autoportante avrai bisogno di almeno 4 montanti.
La necessità di più pali dipende dalle dimensioni della pergola e dalla lunghezza disponibile delle travi. Ad esempio, se vuoi realizzare una pergola di 5 metri di lunghezza e puoi ottenere solo travi da 250 cm, ti serviranno 2 travi da 250 cm di lunghezza e dovrai posizionare un palo in più al centro per sostenere le travi .
Per l'altezza dei pali consigliamo un'altezza compresa tra 220 e 250 cm. Se la tua pergola è più alta, ci sarà troppo sole sui lati, se la tua pergola è più bassa, darà una sensazione di chiusura.
Travi del pergolato
Travi del pergolato
Travi del pergolato
Le travi sono i pali orizzontali che collegano i pali in alto.
A questi vengono solitamente fissate vele ombreggianti, tettoie retrattili a armonica e tende a rullo o schermi.
Per una piccola pergola, di solito puoi acquistare le travi in un negozio di ferramenta. Tuttavia, i negozi di bricolage di solito vendono solo pali fino a 180 cm, che sono molto corti per una pergola, a meno che non ti dispiaccia installare molti pali... Ma questo non è molto estetico e più pali come travi causano instabilità della pergola , quindi è meglio usare le travi in un unico pezzo! Vendiamo travi in legno duro fino a 500 cm di lunghezza. L'unico svantaggio di queste travi è che il trasporto è molto costoso a causa della lunghezza e sono difficili da trovare perché non è disponibile molto legno dritto di buona qualità di questa lunghezza. Stiamo quindi un po' attenti e non li vendiamo per essere tagliati a pezzi!
Rinforzi per pergola
Rinforzi per pergola
Rinforzi per pergola
I rinforzi sono le travi angolari agli angoli della pergola che forniscono stabilità.
Molte persone pensano di non aver bisogno di supporti quando utilizzano le staffe angolari, ma sfortunatamente non è così... Una staffa angolare offre troppo poco supporto, soprattutto nel caso di pergole più grandi e autoportanti. In caso di vento forte, l'oscillazione delle travi potrebbe farle staccare dal supporto, e ovviamente questo non è auspicabile! Pertanto, basta usare l'apparecchio e non avrai più problemi!
Posso sentirti pensare; "ma non esistono pergole in alluminio senza tiranti?" Sì, ci sono... Ma in questo caso, assicuratevi di acquistare una pergola di buona qualità, perché anche l'alluminio di qualità scadente si romperà in caso di vento forte e quindi avrete speso un sacco di soldi per niente!
Troverai tutto il legno che possiamo fornire per la tua pergola in fondo a questa pagina.
Staffe per pergolato
Staffe per pergolato
Staffe angolari
Le staffe angolari e le staffe di estensione vengono utilizzate per collegare tra loro i montanti e le travi.
Se sei un falegname esperto, puoi ovviamente realizzare tu stesso un buon collegamento angolare, ma per la maggior parte delle persone una staffa angolare è la soluzione più semplice!
Abbiamo circa 30 diverse staffe per pergola in magazzino, dai un'occhiata alla categoria: Staffe per pergola
Staffe da pavimento
Staffe da pavimento
Fissaggio a terra
Per fissare la vostra pergola a terra esistono diverse possibilità.
Innanzitutto tengo a dire che le nostre pergole in legno massiccio sono molto pesanti e che non ne abbiamo mai fissata una al pavimento e non abbiamo mai avuto problemi. È possibile che un palo si muova leggermente solo quando qualcuno gli si appoggia o gli dà un calcio. Una pergola in pino o alluminio, tuttavia, non è abbastanza pesante e necessita di essere fissata, soprattutto in caso di vento!
Prima possibilità; puoi, ovviamente, seppellire i pali di una pergola nel terreno. Questo andrà bene se si usa un buon legno duro, ma lo sconsiglio se si usa legno di pino, anche se trattato a pressione... Dopo qualche anno marcirà comunque.
Se hai una terrazza in legno o cemento, puoi facilmente avvitare la pergola in posizione con le seguenti staffe di fissaggio a pavimento, le puoi trovare sulla nostra pagina: Staffe per pergola
Naturalmente puoi anche praticare un foro in diagonale/ad angolo nel montante e pavimento e avvitarci una lunga vite.
Viti e materiali di fissaggio
Viti e materiali di fissaggio
Viti
Naturalmente avrai bisogno di viti per fissare insieme tutte le parti della tua pergola.
Utilizzare solo viti in acciaio inossidabile di buona qualità! È un peccato se la tua pergola crolla dopo 2 anni perché hai usato viti comuni ed economiche... Nesling & Garviks fornisce viti in acciaio inossidabile con quasi tutti i suoi prodotti, ma ad essere onesti, sono piuttosto morbide, quindi si rompono molto rapidamente. Nel legno di pino questo di solito non è un grosso problema, ma nel legno duro non puoi usarli affatto! Cerco da tempo buone viti in acciaio inossidabile e ormai da anni utilizzo le viti Reisser dalla Germania. È vero, sono piuttosto costosi, ma di ottima qualità e non uso nient'altro! Nelle nostre pergole complete, consegnate in kit, utilizziamo solo viti Reisser!
Di quali viti e quante esattamente hai bisogno dipende ovviamente dalla pergola che vuoi realizzare. Nel prossimo futuro metteremo online una serie di post sul blog per tipologie specifiche di pergole, poi vi forniremo anche il piano di costruzione di ogni pergola, con tutte le dimensioni e la lista della spesa dei materiali che abbiamo utilizzato.
Strumenti per pergola
Strumenti per pergola
Utensili
Fare qualcosa senza strumenti è molto difficile...
Anche se acquistate da noi una pergola completa come kit, avrete bisogno almeno di un cacciavite e di alcune punte.
Se realizzi tu stesso una pergola completa, avrai bisogno almeno di una sega (macchina), un trapano, un set di buoni trapani (per il legno duro, usa trapani speciali per legno duro) e un cacciavite elettrico.
Quindi ora hai tutto l'hardware per la struttura della tua pergola. Vediamo cosa possiamo proporre per il tetto.
Esistono diverse opzioni per chiudere la pergola in modo che offra ombra o addirittura sia impermeabile.
Personalmente ho una forte preferenza per le capottine retrattili. Sono facili da installare, non troppo costosi e puoi scegliere se aprirli o chiuderli. Dopotutto, a volte mi piace godermi il sole!
Di seguito è riportato un elenco delle scelte possibili:
Tenda parasole retrattile per pergola
Tenda parasole retrattile per pergola
Tenda parasole retrattile per pergola
Utilizziamo le tettoie retrattili Nesling & Garviks per le nostre pergole ormai da molti anni e con completa soddisfazione dei nostri clienti!
La tettoia scorre su cavi in acciaio inox montati longitudinalmente sulle travi della pergola. C'è molta tensione su questi cavi d'acciaio, quindi usa almeno travi di 9x9 cm! Una corda viene utilizzata per aprire o chiudere la tettoia della pergola. Tutti i materiali di fissaggio sono forniti con la tettoia. Tuttavia, consiglio vivamente di acquistare delle buone viti in acciaio inossidabile, quelle fornite con il rosone sono di qualità mediocre. Raccomando le viti per decking in acciaio inossidabile Reisser . (Per una pergola larga 370 cm occorrono 36 viti)
Le tettoie ombreggianti retrattili sono realizzate in HDPE e filtrano circa il 95% dei raggi UV. Personalmente ritengo molto comodo avere un po' di sole che filtra, questo evita di sentirsi rinchiusi sotto un tetto completamente chiuso. Sì certo, passa anche la pioggia, ma in generale, quando piove, preferisco stare in casa! ;-)
Baldacchino Nesling o Garviks? Tocca a voi! Entrambi provengono dalla stessa fabbrica, stesso materiale, stessi accessori, stessa qualità. Entrambi sono disponibili nei colori bianco sporco, sabbia o antracite. L'unica differenza è nel colore bianco sporco, il bianco sporco Garviks è un po' più cremoso/giallo rispetto alla versione Nesling.
Consiglio per la manutenzione: oltre a mantenere pulita la vostra capottina, vi consigliamo vivamente di ungere i cavi in acciaio inox con vaselina fin dal primo utilizzo! Prendere un panno, metterci sopra un po' di vaselina e ingrassare il cavo. Ripetere l'operazione finché i cavi non saranno immersi nella vaselina. La vaselina non macchierà il baldacchino. Il lavoro si svolge in 10 minuti ma aiuta davvero nell'uso quotidiano. Ripetete l'operazione ogni volta che sentite che la capottina "gratta" i cavi, normalmente 2/3 volte a stagione.
Tettoia per pergola retrattile impermeabile
Tettoia per pergola retrattile impermeabile Garviks
Tettoia per pergola retrattile impermeabile Nesling Prosail
Tettoia per pergola retrattile impermeabile Nesling Prosail
Tettoia per pergola retrattile impermeabile
Da anni riceviamo richieste di vele ombreggianti impermeabili per pergole. E finalmente entrambi i nostri fornitori hanno trovato una soluzione!
Garviks fornisce una pergola retrattile impermeabile rivestita in teflon che fa il lavoro e ha un prezzo ragionevole. La struttura della tettoia è esattamente la stessa delle tettoie per pergole ombreggianti, cambia solo il telo.
Nesling avrebbe potuto fornire lo stesso materiale ma non ne erano soddisfatti. Ci hanno pensato molto e insieme abbiamo valutato varie opzioni. Ora Nesling è finalmente riuscita a sviluppare una soluzione quasi perfetta ed è disponibile sul mercato dal 2020! La prosail Nesling è realizzata in materiale resistente e le barre sono in alluminio scorrevoli su binari montati sulle travi della pergola. Una soluzione molto robusta, purtroppo presenta alcuni inconvenienti:
Devi essere molto preciso sulle dimensioni della tua pergola poiché i binari e la larghezza devono adattarsi esattamente! Ti consigliamo vivamente di ordinare il tuo Nesling prosail PRIMA di costruire la tua pergola. In questo modo potrai prendere le misure esatte sul posto di lavoro. sarebbe un peccato se alla fine non si adattasse...
Il Nesling Prosail ha un prezzo molto più alto della variante Garviks.
Nota; non abbiamo ancora più di 15 anni di esperienza con le tettoie impermeabili come abbiamo con le tettoie ombreggianti. Per il momento nessuna lamentela, i prodotti sembrano buoni, ma sono davvero curiosa di vedere cosa farà a lungo termine!
Un'altra nota: tieni presente che quando monti le tettoie impermeabili, avrai bisogno di un'inclinazione del 2-3% per garantire che l'acqua scorra su un lato della pergola. L'acqua che non defluisce creerà un peso enorme sul tessuto che potrebbe danneggiarlo.
E ora che abbiamo tutto cominciamo a costruire la tua pergola!
Quando avrai tutto il necessario potrai iniziare a realizzare la pergola.
La maggior parte della preparazione della pergola può essere eseguita da 1 persona. Segare il legno, fissare le staffe, creare gli archi eccetera. Tieni presente che sono necessarie almeno tre persone (forti) per montare la pergola, preferibilmente cinque. Una volta preparato tutto, per montare la pergola ci vorranno 30 minuti, offrite una birra ai vostri aiutanti, grazie mille! Quindi puoi continuare a finire il pergolato come se stessi fissando la tettoia.
PASSO 1
Ho visto i pali all'altezza desiderata. Se utilizzi elementi cubici, prova a vedere se l'elemento si adatta bene al post. Se non si adattano bene, pialla leggermente il palo in modo che si adatti. Avvitare quindi l'elemento di raccordo sul montante. Non utilizzare un elemento per adattarsi a tutti i montanti, ogni elemento può essere leggermente diverso a causa delle saldature. Se un elemento si adatta al post, usalo anche per quel post ;-)
PASSO 2
Quindi sega le travi longitudinali alla lunghezza corretta. Se sei limitato dalle dimensioni esterne della tua pergola, tieni conto di questo: supponi che la tua pergola abbia una lunghezza massima di 300 cm e che i tuoi montanti abbiano uno spessore di 9 cm. Poi sega la trave a: 300-9-9 cm = 282 cm. Questo perché ad ogni angolo della trave c'è un montante spesso 9 cm.
PASSO 3
Quindi ho visto le travi di larghezza alla larghezza corretta. Anche quando si utilizza una tettoia retrattile Coolfit, la larghezza deve essere sufficientemente grande! Se hai una tettoia retrattile larga 290 cm, regola la larghezza della traversa ad almeno 300 cm! Sono necessari almeno 5 cm di spazio libero su entrambi i lati della tettoia per evitare che il tessuto sfreghi contro le travi laterali a causa del vento e durante lo scorrimento in apertura e chiusura. Con 10 cm su entrambi i lati, hai un margine di errore extra durante il montaggio della vela. La larghezza totale della pergola diventa quindi: palo 9 cm + luce 5 cm + telo 290 cm + luce 5 cm + palo 9 cm = 318 cm. (la trave stessa dovrebbe essere larga 300 cm.)
PASSO 4
Ora puoi iniziare l'assemblaggio. Appoggiare le travi longitudinali a terra e appoggiarvi i montanti. Fissare le staffe angolari. Poiché mi piace una maggiore robustezza, eseguo fori aggiuntivi nelle staffe angolari in modo che ciascuna trave sia avvitata su due lati della staffa angolare. Inoltre, pratico un foro sul lato del palo, nella direzione della lunghezza della trave longitudinale. Avvita una vite REISSER TKS 180 e la tua pergola sarà saldamente al suo posto!
PASSO 5
Posiziona accanto le travi di larghezza e prepara tutti i fori per le viti in modo da poter avvitare tutto senza dover forare quando la pergola è diritta.
PASSO 6
Ora inizia il vero lavoro! Hai realizzato 2 lati/archi lunghi della pergola e ora puoi metterli in posizione verticale. Dato che hai 4 post, ovviamente è meglio farlo con 4 persone! Posizionare i 2 lati in posizione verticale, alla giusta distanza l'uno dall'altro. Quindi una quinta persona sale su una scala con la prima trave di larghezza e fa scorrere la trave nelle staffe angolari. È importante che nessuno sposti il proprio palo, altrimenti la traversa cade! La quinta persona avvita quindi la trave larga agli elementi angolari il più rapidamente possibile. Fai lo stesso con la seconda trave di larghezza.
Congratulazioni, la parte più difficile della costruzione della tua pergola è terminata!
PASSO 7
Ora puoi posizionare le parentesi graffe. Posizionare un gradino accanto a un palo, tenere il rinforzo tra il montante e la trave, chiedere a qualcuno di spingere contro il palo fino a quando l'angolo tra il palo e la trave è ad angolo retto e il rinforzo si adatta, preforare i fori per le viti legno duro e avvitare il rinforzo. In questo modo esamini tutti i montanti e posizioni le 8 parentesi graffe in totale. (in caso di pergola autoportante. Per pergola addossata a parete sono necessari solo 4 tiranti. Non è necessario fissare i tiranti al muro).
PASSO 8
Posiziona la pergola esattamente nel posto giusto e, se necessario, fissala al pavimento (particolarmente consigliato per pergole leggere in legno di pino). La pergola stessa è pronta!
FASE 9A: fissare la copertura della pergola retrattile
Il fissaggio del telo della capottina retrattile è ben descritto nel manuale del prodotto. Guarda anche il video a destra. Le viti fornite possono essere utilizzate in legno di pino, per un'installazione in legno duro consiglio le viti in acciaio inossidabile duro di Reisser. Il numero di viti dipende dalla larghezza della tettoia retrattile Coolfit:
Larghezza 200 cm: 20 x 5x60 mm acciaio inossidabile A2
Larghezza 290 cm: 24 x 5x60 mm acciaio inossidabile A2
Larghezza 370 cm: 36 x 5x60 mm acciaio inossidabile A2
Attenzione nell'assemblare tra loro le barre di alluminio: ogni barra ha una piccolissima punta da un lato e una piccola scanalatura ad L dall'altro. Spingere la scanalatura nella parte posteriore dell'altra barra in modo che la punta scivoli nella scanalatura. Quindi ruotare la barra in modo che la punta scivoli e si blocchi nella parte inferiore della scanalatura a forma di L. (questo non è spiegato nel manuale). In questo modo le sbarre sono bloccate insieme. Ciò eviterà che le barre si scolleghino una volta montata la vela e si muovano nel vento.
PASSO 9B - Fissaggio di una tenda a rullo come schermo ombreggiante "tetto".
Attacca la tenda all'interno di 1 trave della tua pergola e tira la tenda dall'altro lato. Lì avviti 2 ganci nella trave. Metti gli occhielli della tenda attorno ai ganci e stringi leggermente la tenda. Non arrotolare troppo la tenda poiché potresti piegare il tubo di alluminio della tenda. Quando scegli questa soluzione è utile che la tua pergola non sia troppo alta e che tu possa facilmente raggiungere la parte superiore della pergola con le mani per sganciare e agganciare la tenda. La tenda a rullo è più sensibile al vento forte, quindi chiudi la tenda solo quando sei lì e arrotolala quando esci. Come pergolato permanente questa soluzione non è molto adatta, ma può essere una buona soluzione per una piccola pergola su un balcone. Ad esempio, supponiamo che tu abbia un balcone largo 3 metri e profondo 150 cm come mostrato nello schizzo a fianco (le linee nere). Poi puoi montare lì un piccolo pergolato (le linee verdi), attaccare la tenda a rullo (la linea blu) al lato del muro, srotolarla, piegarla sull'altra trave e tirarla giù dove la fissi. In questo modo si ha un "tetto ombreggiante" e ombra sul lato verticale con 1 sola tenda a rullo.
Come scegli il legno per realizzare una pergola?
Ovviamente puoi acquistare il legno più economico che puoi trovare presso il negozio di ferramenta, ma non lo consiglio davvero...
Il legno di una pergola soffre molto la pioggia e il sole, e una trave economica si piegherà molto velocemente. Inoltre, noterai che è difficile trovare legna in pezzi più lunghi in un negozio di bricolage, quindi realizzare una pergola diventa molto difficile!
Si prega di prestare attenzione alle seguenti cose quando si acquista legname:
Scegli sempre legno duro o legno di pino trattato a pressione!
Il legno non trattato marcisce molto rapidamente all’aperto e questo è uno spreco di denaro.
Dipingerlo bene non ti aiuterà molto poiché l'umidità penetrerà comunque nei fori delle viti e nelle cuciture. Inoltre, il legno funziona sempre e l'acqua piovana e i funghi entreranno quindi nelle piccole fessure che si formeranno nello strato di vernice.
Scegli la corretta dimensione della testa/sezione della trave:
Le travi da 7x7 cm sono naturalmente più economiche delle travi da 9x9 cm, ma si piegano anche più rapidamente. Un palo da 7x7 cm non è quindi adatto per tettoie retrattili. I cavi d'acciaio di queste tettoie retrattili sono sottoposti ad alta tensione e quindi la trave si piegherà. Puoi comunque utilizzare un palo da 7x7 cm per una piccola pergola con vela ombreggiante o per una tenda a rullo sul balcone.
Inoltre, una trave da 7x7 cm si deformerà più velocemente di una trave da 9x9 cm.
Per le nostre pergole con tettoia retrattile utilizziamo i seguenti tipi e dimensioni di legno:
Pino trattato in autoclave 9x9cm (3,54 pollici) per una luce libera massima di 3 metri (9ft + 10 pollici)
Pino trattato in autoclave 14x14cm (5,5 pollici) per una luce libera massima di 5 metri (16ft + 5 pollici)
Legno duro Angelim Vermelho 9x9 cm (3,54 pollici) per una luce libera massima di 5 metri (16 piedi + 5 pollici)
Per pergole con tetto in legno o chiuso, consigliamo di utilizzare almeno 14x14 cm (5,5 pollici). In inverno potresti avere la neve sopra e questo potrebbe pesare molto.
Pino trattato in autoclave 7x7 cm:
Purtroppo i pali 7x7 sono quasi impossibili da ottenere laminati e dovremo quindi accontentarci dei “normali” pali segati, dove il rischio di deformazioni è elevato. Vi offriamo pali da 7x7 cm in legno trattato a pressione, lunghi fino a 270 cm.
Pino lamellare e trattato in autoclave 9x9 cm:
Se ne hai la possibilità, scegli sempre i pali laminati!
Con un palo laminato il tronco viene segato a metà nel senso della lunghezza e le due metà vengono incollate insieme schiena contro schiena. Ciò rende estremamente ridotta la possibilità di deformazione e riduce il rischio di rotture. E un palo laminato è più resistente di un palo in legno massiccio! Possiamo offrirvi pali in legno di pino laminato e trattato a pressione da 9x9 cm fino a 368 cm di lunghezza! (più lungo di 250 cm = spedizione solo in Francia)
Pino trattato in autoclave 14x14 cm:
I pali in legno di pino trattato a pressione da 14x14 cm sono disponibili fino a 480 cm di lunghezza. Grazie al suo grande spessore e al taglio dal cuore dell'albero, il rischio di deformazioni è basso. Ideale per la tua pergola, ma pesante da lavorare. A seconda dell'umidità, questi pali pesano fino a 10 kg per ogni metro di lunghezza.
(più lungo di 250 cm = spedizione solo in Francia)
Angelim Vermelho in legno duro 9x9 cm
I nostri pali in legno duro da 9x9 cm provengono dalla specie Angelim Vermelho e sono di altissima qualità. Sebbene siano molto difficili da ottenere, abbiamo quasi sempre in magazzino pali da 9x9 cm fino a 500 cm! Anche qui proviamo ad asciugare i pali all'aria aperta per vedere se ci sono deformazioni. Purtroppo, a causa della disponibilità limitata, non sempre abbiamo il tempo per farlo.
Si prega di considerare un peso di 10 kg per metro di lunghezza.